T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ?

+17
Dani81
Dante
R!ck
Roberto Demattè
grunter
piero7
pallapippo
T-ramon
kromweb
mimmosena
DACCLOR65
elarghi
Gervasutti
franz 01
andzoff
handros
flovato
21 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ? Empty Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ?

Messaggio Da flovato Sab 27 Ott 2012 - 11:42

Ero assorto completamente in uno di quei rari momenti di appagamento totale, io e la mia musica, quando improvvisamente mi é venuto un pensiero... di chi é il merito ?

Ho ripercorso brevemente gli eventi frenetici di questi ultimi anni trascorsi in virtuale compagnia.

Ovviamente il ringraziamento é esteso anche ad altri amici (tanti) con cui ho comprato, venduto e intrattenuto piacevoli scambi di opinioni ma adesso... in questo istante cos'é che sta suonando di veramente mio... solo mio.

Nulla. Laughing

Volete una prova ?

Diffusori: Ringrazio Lucio Cadeddu che alcuni anni or sono mi ha consigliato le mie amate Monitor Audio.

Cavi di potenza: Ringrazio Matteo (m.phobos) che mi ha venduto i Qed Xt Anniversary.

Finale: Ringrazio mio zio Roberto che me lo ha regalato, Marco (Adicenter) che lo ha scorazzato fino a Mestre per farlo revisionare e tornare al suo antico splendore.

Base antirisonanza per il finale: Ringrazio Adriano Gaddari che a spese sue mi ha spedito due basi in vetro stratificato (una l'ho lasciata a Marco) e mi ha omaggiato il tutto.

Cavi di segnale pre finale, Dac e alimentazione : Ringrazio Yulian.

Cavi di alimentazione DAC e Preamplificaore: Ringrazio Armando (Link70) me li ha praticamente regalati.

Preamplificatore: Ringrazio ancora Yulian che me lo ha scovato in un negozio in Scozia.

Condizionatore e filtro di rete: Ringrazio Ciro che da grande amico mi ha realizzato questo elemento delle catena che manco sapevo cosa fosse ed adesso é indispensabile.

DAC: Ringrazio Giovanni (Gappone) che me lo ha venduto praticamente nuovo, ormai non si tocca, insostituibile.

Trasporto NuForce U192S: Ringrazio Armando che me lo ha suggerito e procurato.

Software PureMusic: Ringrazio Giovanni e Marco che me lo hanno suggerito.

Valvole: Ringrazio Grunter (Federico), Sonic63 (Ciro), Yulian (Giuliano) che mi hanno procurato molte spendide coppie.

Ventola di raffreddamento finale Marantz: Ringrazio Stentor (Ivano) che me ne ha regalate alcune, sono ottime, silenziose ed efficaci.

Cavo USB Starlight: Ringrazio Ivano che si é smazzato per farmelo avere.

Cavo coassiale Mogami: Ringrazio qualche 3D qui nel tforum.

Musica: Come non ringraziare Andrea Tramonte e Marco per i suggerimenti e le dritte su nuovi artisti.

Credo di non essermi dimenticato nulla, forse acquistare il MacMini é stata l'unica scelta autonoma, per il resto in questo istante sta suonando il VOSTRO impianto, vi assicuro che suona meravigliosamente bene, dovreste essere orgogliosi come lo sono io.


Grazie, grazie a tutti di cuore.... corro a lavarmi la lingua perché sa un po di culo.

Hehe Hehe Hehe


flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ? Empty Re: Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ?

Messaggio Da handros Sab 27 Ott 2012 - 12:00

flovato ha scritto:Grazie, grazie a tutti di cuore.... corro a lavarmi la lingua perché sa un po di culo. Hehe Hehe Hehe
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Stamattina sto provando il Teac con le largabanda Monacor fatte da Rattaman e sono incappato in un pensiero abbastanza simile, in effetti...
In quanto: la scelta del nuforce è stata corroborata da scambi epistolari virtuali col Buon Lucio Nazionale Kiss - i diffusori JBL L100 Century da gusto/voglie personali arrivate a compimento anche con letture sul forum (Albamaiuscola docet! Clap ) - i supporti dei diffusori una costruzione su misura del buon Gennaro/Rattaman - i cavi di potenza Mamba sono un vecchio regalo di un collega "rispolverati e riscoperti" col nuovo impianto - il lettore cd una conferma di flightangel - i cavi di segnale analogici un acquisto da Albamaiuscola (sempre lui! Oki ) - senza dimenticare le Amalfi di Gennaro che fanno sempre bella mostra di loro sulla mia scrivania I love you
Di fatto in completa autonomia credo di avere cercato il DAC HRT e aver scelto di provare Voyage MPD su un portatile di recupero.

Chi sostiene di non farsi mai influenzare, alzi la mano! Hehe Hehe Hehe
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ? Empty Re: Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ?

Messaggio Da andzoff Sab 27 Ott 2012 - 12:01

Grazie Flavio (credo che ti chiami così) per la riflessione e per tua testimonianza.

La mia rivoluzione è nata da Lucio Cadeddu, che mi ha fatto capire che i 90 + 90 watt del mio vecchio ampli Pioneer non servivano a nulla. Bisogna prediligere la qualità piuttosto che la quantità.
Sono passato al Pioneer A109 (quello mi potevo permettere) e l'ho tenuto per parecchi anni, fin quando è arrivato il mio primo t-amp (grazie di nuovo a Lucio).

Devo ringraziare il T-Forum tutto per avermi messo la pulce all'orecchio a favore delle Klipsch che ho successivamente acquistato, ed anche per il DAC.

Di mio invece c'è la sorgente solo liquida (il WD TV Live). Qui se ne parla poco, a favore dei lettori tradizionali, ma io mi ci trovo benissimo.
Tutto mio è anche l'errore più grande compiuto circa dieci anni fa: vendere tutta la mia collezione di vinili (mio fratello dice che per questa cosa andrò all'inferno). Twisted Evil

Saluti a tutti. Hello
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ? Empty Re: Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ?

Messaggio Da franz 01 Sab 27 Ott 2012 - 12:03

Dunque da quando ho ricominciato a smanettare con l'hifi devo ringraziare tantissime persone,che mi hanno aiutato e nel 90% dei casi lo hanno fatto a gratise o quasi!!
In primis i due grandi amici Roberto Fugito e Roberto Vagli,che prima di essere due audiofili sono due Persone con la P stramaiuscola,ma dopo questa sviolinata andiamo al sodo!
Pre:in parte grazie Wasky,il pre dell'M-Audio alle brutte non è affatto male,ma qui c'è ancora da lavorare.
Finale: grazie Metallaro che me l'ha venduto e soprattutto grazie Wasky per i tuoi suggerimenti.
Sorgente: Stragrazie Wasky,un lavoro impeccabbile fatto a regola d'arte poca spesa e resa incredibile,sorgenti aiends tremate!!!!!!!
Diffusori:un super mega grazie a Roberto Fugito,persona modesta,disponibile e soprattutto competente.
Dac:grazie a Lorenzo Mordini per avermelo venduto ed al t-forum in generale e ad emmeci in particolare per avermelo suggerito.
Cavi:grazie a Sonic63 per avermi ceduto ad una scemenza i suoi Monster CAble ed a Pierbass per il segnale.
Musica:grazie a tutti per avermi fatto scoprire la musica classica vera goduria umana!!
Sicuramente qualcuno l'ho scordato e me ne scuso!
La cosa bella è che ascolto musica col sorriso ed emozionandomi e non c'è cosa piu' bella.
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ? Empty Re: Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ?

Messaggio Da Gervasutti Sab 27 Ott 2012 - 12:11

flovato ha scritto:Ero assorto completamente in uno di quei rari momenti di appagamento totale, io e la mia musica, quando improvvisamente mi é venuto un pensiero... di chi é il merito ?

Ho ripercorso brevemente gli eventi frenetici di questi ultimi anni trascorsi in virtuale compagnia.

Ovviamente il ringraziamento é esteso anche ad altri amici (tanti) con cui ho comprato, venduto e intrattenuto piacevoli scambi di opinioni ma adesso... in questo istante cos'é che sta suonando di veramente mio... solo mio.

Nulla. Laughing

Volete una prova ?

Diffusori: Ringrazio Lucio Cadeddu che alcuni anni or sono mi ha consigliato le mie amate Monitor Audio.

Cavi di potenza: Ringrazio Matteo (m.phobos) che mi ha venduto i Qed Xt Anniversary.

Finale: Ringrazio mio zio Roberto che me lo ha regalato, Marco (Adicenter) che lo ha scorazzato fino a Mestre per farlo revisionare e tornare al suo antico splendore.

Base antirisonanza per il finale: Ringrazio Adriano Gaddari che a spese sue mi ha spedito due basi in vetro stratificato (una l'ho lasciata a Marco) e mi ha omaggiato il tutto.

Cavi di segnale pre finale, Dac e alimentazione : Ringrazio Yulian.

Cavi di alimentazione DAC e Preamplificaore: Ringrazio Armando (Link70) me li ha praticamente regalati.

Preamplificatore: Ringrazio ancora Yulian che me lo ha scovato in un negozio in Scozia.

Condizionatore e filtro di rete: Ringrazio Ciro che da grande amico mi ha realizzato questo elemento delle catena che manco sapevo cosa fosse ed adesso é indispensabile.

DAC: Ringrazio Giovanni (Gappone) che me lo ha venduto praticamente nuovo, ormai non si tocca, insostituibile.

Trasporto NuForce U192S: Ringrazio Armando che me lo ha suggerito e procurato.

Software PureMusic: Ringrazio Giovanni e Marco che me lo hanno suggerito.

Valvole: Ringrazio Grunter (Federico), Sonic63 (Ciro), Yulian (Giuliano) che mi hanno procurato molte spendide coppie.

Ventola di raffreddamento finale Marantz: Ringrazio Stentor (Ivano) che me ne ha regalate alcune, sono ottime, silenziose ed efficaci.

Cavo USB Starlight: Ringrazio Ivano che si é smazzato per farmelo avere.

Cavo coassiale Mogami: Ringrazio qualche 3D qui nel tforum.

Musica: Come non ringraziare Andrea Tramonte e Marco per i suggerimenti e le dritte su nuovi artisti.

Credo di non essermi dimenticato nulla, forse acquistare il MacMini é stata l'unica scelta autonoma, per il resto in questo istante sta suonando il VOSTRO impianto, vi assicuro che suona meravigliosamente bene, dovreste essere orgogliosi come lo sono io.


Grazie, grazie a tutti di cuore.... corro a lavarmi la lingua perché sa un po di culo.

Hehe Hehe Hehe



Sei semplicemente fantastico... Fabio, non Flavio Wink
Gervasutti
Gervasutti
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.08.10
Numero di messaggi : 910
Località : Correggio - RE
Provincia : Cures
Impianto : Analogico... ma non solo!

Torna in alto Andare in basso

Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ? Empty Re: Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ?

Messaggio Da elarghi Sab 27 Ott 2012 - 12:18

Poco più di una decina di anni fa mi imbattei, per caso, nel sito di TNT Audio: ero completamente a digiuno di cosa potesse significare "hi-fi". Grazie a Lucio passai dal NAD 3020 al Nait 3 e da qui, innamoratomi del marchio Naim, all'attuale coppia di pre + finale. Devo dire grazie ancora a lui per le Klipsch, dopo che lessi la sua recensione delle RF-3.
Un grazie invece ad un negoziante che mi fece scoprire il marchio Rega e grazie al mio amico Giacomo che mi fece scoprire il Linn Axis e la sua facilità di cambio braccio.

Devo dire anche un grazie a questo forum in quanto mi fa scoprire sempre nuovi amplificatori in classe T, marche misconosciute ai più, ed elettroniche particolari come il Cocktail Audio. Un grazie perchè mi avete messo la scimmia addosso per il confronto tra la mia attuale amplificazione ed il Dayton il quale arriverà tra 3 settimane circa. Very Happy

Grazie ancora ai sopracitati.
Enrico
elarghi
elarghi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.08.10
Numero di messaggi : 231
Località : Canonica d'Adda
Provincia : Bergamo
Impianto : Tisbury Audio Mini Pre + NAP 180, Naim CD5i, Linn Axis + braccio Akito I + Linn K9, Klipsch RF7.

Torna in alto Andare in basso

Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ? Empty Re: Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ?

Messaggio Da DACCLOR65 Sab 27 Ott 2012 - 12:26

per me totalmente! Very Happy
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ? Empty Re: Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ?

Messaggio Da franz 01 Sab 27 Ott 2012 - 12:38

DACCLOR65 ha scritto:per me totalmente! Very Happy
Non è vero!!!vai ancora in giro con i cd Scream
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ? Empty Re: Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ?

Messaggio Da flovato Sab 27 Ott 2012 - 12:59

andzoff ha scritto:
Tutto mio è anche l'errore più grande compiuto circa dieci anni fa: vendere tutta la mia collezione di vinili (mio fratello dice che per questa cosa andrò all'inferno). Twisted Evil

Ho fatto il tuo stesso errore Crying or Very sad ma ci ritroveremo in Paradiso perche "Nostro Signore" si é già convertito da tempo al digitale, poi "lui" é D.C.

Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ? Empty Re: Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ?

Messaggio Da mimmosena Sab 27 Ott 2012 - 13:12

credo che questo come altri forum influenzino fortemente tutti quegli utenti che hanno poca esperienza del campo o/e che non hanno magari la fortuna potersi recare presso negozi specializzati per ascolti. quindi si basano o tengono molto in conto cio leggono impressioni,esperienze degli altri .
Credo anche che bisogna fare attenzione a cio che i legge,in quanto magari a volte alcuni commenti o pareri sono volti a portare acqua al proprio mulino senza essere obiettivi e poi un altro piccolo particolare di non poco conto sono i gusti,cio che paice a voi magari a me non piace e viceversa....


Ultima modifica di mimmosena il Sab 27 Ott 2012 - 13:14 - modificato 1 volta.
mimmosena
mimmosena
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.10.12
Numero di messaggi : 171
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Informatica / Fotografia - Musica
Impianto : Marantz PM6003 - Klipsch RF 52 MK II - Pioneer PD-10S

Torna in alto Andare in basso

Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ? Empty Re: Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ?

Messaggio Da andzoff Sab 27 Ott 2012 - 13:13

Dimenticavo la cosa più importante:
grazie a Stentor/Ivano per le mie Klipsch. All'epoca (fine marzo 2012) visto il budget ridotto, stavo quasi per dirottare su altre marche. Ivano mi ha detto: se ti piace il suono K, devi comprarti delle K, non rinunciare. Oki
Mi ha anche indicato delle offerte e-bay compatibili con il mio budget. In quel momento, non solo ho sciolto ogni dubbio, ma sono anche riuscito a rinforzare il budget per puntare finalmente alle F-10. So in love
Grazie Ivano, avrei dovuto consultarti anche in occasione del mio matrimonio... (scherzo). Laughing
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ? Empty Re: Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ?

Messaggio Da kromweb Sab 27 Ott 2012 - 13:20

Per quanto mi riguarda ha inciso al 100%. Mi avete messo al mondo.
kromweb
kromweb
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.06.10
Numero di messaggi : 845
Località : Genova
Impianto : Diffusori: Klipsch F-2
Giradischi: Audio-Tecnica AT-PL 120
Testina: Shure M97x
DIY__ Audio
Pre/Ampli per Cuffie: Prhead 412
Preamplificatore a Valvole: AK-47 (Raytheon 5670)
Ampli: Ira (Hypex 180HG)
DIY__Cinema
Preamplificatore: Devil's Gain (LME 49710)
Ampli: Katia70 V.P. (LM3886)

Torna in alto Andare in basso

Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ? Empty Re: Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ?

Messaggio Da T-ramon Sab 27 Ott 2012 - 13:29

Bel 3d , il mio grazie lo devo in primis a Lucio C. e alla scoperta del T-amp fino a quel momento praticamente non ascoltavo più musica .
Rricordo che spesso ero pensieroso davanti al mobile con tutti i cd e tornavo indietro senza nulla da dare in pasto al lettore, sentivo piu musica su Rai3 da un compatto che dall'impianto.
Da primo T-amp in poi si riaccesa la passione, il bisogno di saperne di piu , di sperimentare e migliorare, il DIY per diffusori e ambiente, e in questo percorso il T-forum è stato e lo è ancora una grande fonte di info e condivisione.
Grazie alla riacquisita consapevolezza di come sentire musica in stereofonia hifi ho "scoperto" entusiasmandomi, generi musicali che prima ignoravo (es. Big Band Jazz) e poter sentire nel migliore dei modi per i tuoi gusti è anche la migliore molla per ricercare nuove sonorità.
Ringrazio tutti rammaricandomi di non riuscire a dare un contributo più sostanzioso a questo forum .(manca tempo e la mia velocita di scrittura la pc è quella di un bradipo analfabeta) .
T-ramon
T-ramon
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 154
Località : Friuli
Provincia : Udine
Impianto : In firma


Torna in alto Andare in basso

Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ? Empty Re: Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ?

Messaggio Da flovato Sab 27 Ott 2012 - 13:30

kromweb ha scritto:Per quanto mi riguarda ha inciso al 100%. Mi avete messo al mondo.

Mamma mia che genitori... sono preoccupato per la tua adolescenza. Hehe

Ok
mimmosena ha scritto:credo che questo come altri forum influenzino fortemente tutti quegli utenti che hanno poca esperienza del campo o/e che non hanno magari la fortuna potersi recare presso negozi specializzati per ascolti. quindi si basano o tengono molto in conto cio leggono impressioni,esperienze degli altri .

Vero ma non sempre, nel mio caso i negozi limitrofi e anche fuori regione, li ho visitati tutti. Lo stesso discorso lo puoi applicare anche alle salette d'ascolto, li pare tutto na meraviglia poi porti a casa e rimani deluso.

Con le dovute attenzioni, imparando a conoscere gusti e credibilità di chi scrive credo che il valore aggiunto della comunità, fatto di molte voci ma alla fine di una media matematica, sia di gran lunga superiore.

Se le testimonianze di piú utenti, in catene diverse, con gusti diversi collimano c'é poco da fare... siamo di fronte ad un buon apparecchio e saperlo ha un valore enorme.

Credo di aver preso piú cantonate dai negozianti che dagli amici del forum. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ? Empty Re: Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ?

Messaggio Da mimmosena Sab 27 Ott 2012 - 13:50

forse mi sono espresso male o non ho reso bene l'idea di cio che volevo dire.
Non intendevo dire che vengono plagiati o che cmq anche se influenzati la cosa possa essere negativa. Io per esempio dei diffusori Kiplsch manco sapevo esistessero,10 gg. fa invece ho avuto la possibilita' di recarmi presso un riv. e chiederne l'ascolto I love you e me ne sono innamorato.
Quindi anch'io sono un esempio lampante di un utente influenzato (anche erudito) dai forum positivamente. Di certo non le avrei comprate ,sebbene se ne legge un po' avunque , non sarebbero state di mio gradimento.
mimmosena
mimmosena
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.10.12
Numero di messaggi : 171
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Informatica / Fotografia - Musica
Impianto : Marantz PM6003 - Klipsch RF 52 MK II - Pioneer PD-10S

Torna in alto Andare in basso

Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ? Empty Re: Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ?

Messaggio Da franz 01 Sab 27 Ott 2012 - 14:13

flovato ha scritto:
kromweb ha scritto:Per quanto mi riguarda ha inciso al 100%. Mi avete messo al mondo.

Mamma mia che genitori... sono preoccupato per la tua adolescenza. Hehe

Ok
mimmosena ha scritto:credo che questo come altri forum influenzino fortemente tutti quegli utenti che hanno poca esperienza del campo o/e che non hanno magari la fortuna potersi recare presso negozi specializzati per ascolti. quindi si basano o tengono molto in conto cio leggono impressioni,esperienze degli altri .

Credo di aver preso piú cantonate dai negozianti che dagli amici del forum. Wink
A chi lo dici specie sull'usato....
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ? Empty Re: Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ?

Messaggio Da pallapippo Sab 27 Ott 2012 - 14:55

L'influenza del T-Forum è stata significativa.

Sorgente (cdp Advance Acoustic): comprato di mia iniziativa;
pre Yaqin: 100% T-Forum (Maurarte); valvole RCA Cleartop consigliate da Marco (adicenter);
finale TA3020: T-Forum al 100%, compresa la realizzazione "by Vincenzo" ( Hello );
cavi segnale: T-Forum (Vincenzo; Mogami "Stentor");
casse S.F.: comprate di mia iniziativa;
cavi di potenza Transparent: omaggiati in bundle con le casse;
cavi alimentazione; di 3, 1 T-Forum; distributore di rete: comprato di mia iniziativa.

Impianto cuffia: tutto acquistato di mia iniziativa. L'apporto del T-Forum (Aris) c'è stato nella sostituzione dell'opamp.

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ? Empty Re: Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ?

Messaggio Da piero7 Sab 27 Ott 2012 - 15:11

solo per la liquida che prima non avevo mai preso in considerazione
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ? Empty Re: Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ?

Messaggio Da franz 01 Sab 27 Ott 2012 - 15:26

piero7 ha scritto:solo per la liquida che prima non avevo mai preso in considerazione
m'hai detto niente Piero,la musica liquida m'ha salvato da molte liti coniugali!!!
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ? Empty Re: Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ?

Messaggio Da grunter Sab 27 Ott 2012 - 15:31

Io devo ringraziare il Tforum sopratutto per avermi fatto conoscere tante belle persone e per il fatto che, grazie ai meeting e ai confronti con gli impianti altrui, ho capito meglio i miei gusti e ho potuto ascoltare tante elettroniche di valore che altrimenti non avrei mai ascoltato.
In fatto di scelte, però, devo dire di essere andato abbastanza in autonomia o meglio di aver chiesto consigli ma poi aver fatto scelte abbastanza indipendenti per quanto riguarda casse, preamplificatore, finale e parzialmente dac (nel senso che la pulce me l'ha messa un 3d del forum di Alessio Zenga).
Per i cavi invece il merito è tutto di Yulian e di Fabio per i qed.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ? Empty Re: Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ?

Messaggio Da franz 01 Sab 27 Ott 2012 - 15:34

grunter ha scritto:Io devo ringraziare il Tforum sopratutto per avermi fatto conoscere tante belle persone
Pelose e con i baffi
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ? Empty Re: Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ?

Messaggio Da Roberto Demattè Sab 27 Ott 2012 - 16:09

ringrazio falc salotti che mi ha permesso di ascoltare musica comodamente seduto su un soffice divano....
ringrazio i miei per essersi lasciati fregare il tappeto davanti ai diffusori, altrimenti troppe riflessioni....
Laughing Laughing

3 anni fa TNT mi ha fatto conoscere la sostanza delle cose (ambiente, posizionamento diffusori, attenzione all'ascolto, ......che gli apparecchi hi-fi non erano quelli che stavano nei grandi store di elettrodomestici ma c'era ben altro ed in mezzo a questo ben altro anche molte bufale dal prezzo ed appeal esoterici ma....)

il t-forum mi ha suggerito tante strade diverse, apparecchi, abbinamenti .... e con un minimo di attenzione, facendo il giusto tiro a ciò che si legge:

flovato ha scritto:

Con le dovute attenzioni, imparando a conoscere gusti e credibilità di chi scrive credo che il valore aggiunto della comunità, fatto di molte voci ma alla fine di una media matematica, sia di gran lunga superiore.

Se le testimonianze di piú utenti, in catene diverse, con gusti diversi collimano c'é poco da fare... siamo di fronte ad un buon apparecchio e saperlo ha un valore enorme.


Ok Ok Ok Ok bingo!, pieno centro Clap

grazie a tutti, to t-continued Hehe
Roberto Demattè
Roberto Demattè
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.11
Numero di messaggi : 204
Località : Trento
Provincia : sempre il bicchiere mezzo pien
Occupazione/Hobby : falegname / trenini elettrici , montagna , risiko catan alambra carcassonne scopone scientifico in compagnia , music on my divano
Impianto : 3 sorgenti: mediaplayer lacie lacinema hd 2tb + cavo spdif mogami 2964 / tv + cavo ottico / dvd Sony 1100

PRIMA
erano collegate a selettore 3 ingressi ottici --> poi a --> vdacII --> wire world luna 6 --> muse dt-50a -- > wire world luna 16/4 --> diffusori autocostruiti prog. ciare h03.5 con crossover e unità medioalti riciclati da esb 7/09II

ADESSO: nuforce DDA-100 al posto di: (vdacII---> rca wire world luna 6 --->>> muse dt-50a)

Torna in alto Andare in basso

Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ? Empty Re: Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ?

Messaggio Da grunter Sab 27 Ott 2012 - 16:14

franz 01 ha scritto:
grunter ha scritto:Io devo ringraziare il Tforum sopratutto per avermi fatto conoscere tante belle persone
Pelose e con i baffi

Belle dentro...
Very Happy
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ? Empty Re: Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ?

Messaggio Da flovato Sab 27 Ott 2012 - 18:57

Roberto Demattè ha scritto:to t-continued Hehe

Questa é ottima... brevettala. Laughing

Oki
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ? Empty Re: Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ?

Messaggio Da R!ck Sab 27 Ott 2012 - 20:24

Ha contribuito molto...ma anche alle pippe e agli allevamenti di scimmie urlatrici... Laughing

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ? Empty Re: Quanto ha inciso il Tforum (e altri forum) nella composizione del vostro impianto ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.