T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Test Ufficiale con i cavi in argento by Vincenzo

+6
pentrio
fannaru
stefano71
pallapippo
Cthulhu
DACCLOR65
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Test Ufficiale con i cavi in argento by Vincenzo - Pagina 2 Empty Re: Test Ufficiale con i cavi in argento by Vincenzo

Messaggio Da Virgilio Ven 17 Lug 2009 - 18:39

traspar ha scritto: girando la spina in vari ampli tradizionali in cui ho provato, e toccando con il cercafase il telaio questo (il cercafase) si accende, rigirando la spina no, in molti player stranamente si accende in ambedue i versi.
ciao

e sentivi meglio quando era spento o acceso o dipendeva dai casi?
Virgilio
Virgilio
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 233
Località : Como
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Test Ufficiale con i cavi in argento by Vincenzo - Pagina 2 Empty Re: Test Ufficiale con i cavi in argento by Vincenzo

Messaggio Da fannaru Ven 17 Lug 2009 - 18:57

grazie Lorenzo !

Si trovi una breve recensione qui http://t-class.niceboard.org/cavi-f70/cavi-in-argento-by-vincenzo-t3689.htm#55651[/quote]
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

Test Ufficiale con i cavi in argento by Vincenzo - Pagina 2 Empty Re: Test Ufficiale con i cavi in argento by Vincenzo

Messaggio Da DACCLOR65 Ven 17 Lug 2009 - 20:20

fannaru ha scritto:grazie Lorenzo !

Si trovi una breve recensione qui http://t-class.niceboard.org/cavi-f70/cavi-in-argento-by-vincenzo-t3689.htm#55651
[/quote]

prego Fannaru Wink
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Test Ufficiale con i cavi in argento by Vincenzo - Pagina 2 Empty Re: Test Ufficiale con i cavi in argento by Vincenzo

Messaggio Da traspar Dom 19 Lug 2009 - 22:21

Virgilio ha scritto:
traspar ha scritto: girando la spina in vari ampli tradizionali in cui ho provato, e toccando con il cercafase il telaio questo (il cercafase) si accende, rigirando la spina no, in molti player stranamente si accende in ambedue i versi.
ciao

e sentivi meglio quando era spento o acceso o dipendeva dai casi?
Spento.
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

Test Ufficiale con i cavi in argento by Vincenzo - Pagina 2 Empty Re: Test Ufficiale con i cavi in argento by Vincenzo

Messaggio Da Virgilio Lun 20 Lug 2009 - 17:37

traspar ha scritto:
Spento.

Che è giusto come dovrebbe.
E' un modo semplice per "mettere in fase" i componenti e non ci avevo mai pensato: grazie, vado subito a comprarmi un cercafase!

Ciao
Virgilio
Virgilio
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 233
Località : Como
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Test Ufficiale con i cavi in argento by Vincenzo - Pagina 2 Empty Re: Test Ufficiale con i cavi in argento by Vincenzo

Messaggio Da Alessandro LXIV Mer 22 Lug 2009 - 17:22

traspar ha scritto:
Virgilio ha scritto:
traspar ha scritto: girando la spina e mettendo un cercafase nel telaio

nno capito bene cosa hai fatto ma in effetti la fase dovrebbe essere una anzi, dicono anche che si dovrebbe sentire la differenza (io attualmente non la sento) inserendo la spina in un verso o nell'altro proprio per quello.
la differenza negli ampli tradizionali la sento e come, nel fenice e nei tripath in generale, no.
Spiego meglio cosa ho fatto, girando la spina in vari ampli tradizionali in cui ho provato, e toccando con il cercafase il telaio questo (il cercafase) si accende, rigirando la spina no, in molti player stranamente si accende in ambedue i versi.
ciao

Pensi che che un Virtue Two possa trovarne giovamento?
E a "dindi" come suona? (quanto costa)

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Test Ufficiale con i cavi in argento by Vincenzo - Pagina 2 Empty Re: Test Ufficiale con i cavi in argento by Vincenzo

Messaggio Da traspar Mer 22 Lug 2009 - 21:21

Alessandro LXIV ha scritto:
traspar ha scritto:
Virgilio ha scritto:
traspar ha scritto: girando la spina e mettendo un cercafase nel telaio

nno capito bene cosa hai fatto ma in effetti la fase dovrebbe essere una anzi, dicono anche che si dovrebbe sentire la differenza (io attualmente non la sento) inserendo la spina in un verso o nell'altro proprio per quello.
la differenza negli ampli tradizionali la sento e come, nel fenice e nei tripath in generale, no.
Spiego meglio cosa ho fatto, girando la spina in vari ampli tradizionali in cui ho provato, e toccando con il cercafase il telaio questo (il cercafase) si accende, rigirando la spina no, in molti player stranamente si accende in ambedue i versi.
ciao

Pensi che che un Virtue Two possa trovarne giovamento?
E a "dindi" come suona? (quanto costa)
Penso di no perchè è in classe T, però è da provare.
Metti un brano acustico com pochi elementi, ascoltalo un paio di volte poi a metà brano metti in pausa e gira la spina dell'ampli, e vedi se la scena varia, fallo di sera.
ciao
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

Test Ufficiale con i cavi in argento by Vincenzo - Pagina 2 Empty Re: Test Ufficiale con i cavi in argento by Vincenzo

Messaggio Da somian929rr Gio 23 Lug 2009 - 10:51

traspar ha scritto:
Penso di no perchè è in classe T, però è da provare.
Metti un brano acustico com pochi elementi, ascoltalo un paio di volte poi a metà brano metti in pausa e gira la spina dell'ampli, e vedi se la scena varia, fallo di sera.
ciao

perchè di sera?
un quartetto d'archi di Mozart dovrebbe andare bene........mo provo pure io!!! Glasses
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

Test Ufficiale con i cavi in argento by Vincenzo - Pagina 2 Empty Re: Test Ufficiale con i cavi in argento by Vincenzo

Messaggio Da pallapippo Gio 23 Lug 2009 - 11:01

somian929rr ha scritto:perchè di sera?
Essendo spente le utenze industriali, sulla rete elettrica di sera ci dovrebbe essere meno rumore, per cui è teoricamente possibile avvertire meglio cambiamenti.

Ovviamente ciò può variare da posto a posto, in funzione dello "sporco" esistente in rete. Ad esempio, a casa mia non ho mai notato variazioni legate all'orario "di utilizzo".

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Test Ufficiale con i cavi in argento by Vincenzo - Pagina 2 Empty Re: Test Ufficiale con i cavi in argento by Vincenzo

Messaggio Da somian929rr Gio 23 Lug 2009 - 11:05

pallapippo ha scritto:
somian929rr ha scritto:perchè di sera?
Essendo spente le utenze industriali, sulla rete elettrica di sera ci dovrebbe essere meno rumore, per cui è teoricamente possibile avvertire meglio cambiamenti.

Ovviamente ciò può variare da posto a posto, in funzione dello "sporco" esistente in rete. Ad esempio, a casa mia non ho mai notato variazioni legate all'orario "di utilizzo".

Hello

ok, capito Oki
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

Test Ufficiale con i cavi in argento by Vincenzo - Pagina 2 Empty Re: Test Ufficiale con i cavi in argento by Vincenzo

Messaggio Da pentrio Gio 23 Lug 2009 - 14:08

DACCLOR65 ha scritto:
fannaru ha scritto:grazie Lorenzo !

Si trovi una breve recensione qui http://t-class.niceboard.org/cavi-f70/cavi-in-argento-by-vincenzo-t3689.htm#55651

prego Fannaru Wink[/quote]

Si ma quanto costano sti cavi Very Happy Very Happy se è lecito saperlo!!

Luciano.
pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 924
Località : Sannio-Pentro
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719

Torna in alto Andare in basso

Test Ufficiale con i cavi in argento by Vincenzo - Pagina 2 Empty Re: Test Ufficiale con i cavi in argento by Vincenzo

Messaggio Da Alessandro LXIV Gio 23 Lug 2009 - 16:00

pentrio ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:
fannaru ha scritto:grazie Lorenzo !

Si trovi una breve recensione qui http://t-class.niceboard.org/cavi-f70/cavi-in-argento-by-vincenzo-t3689.htm#55651

prego Fannaru Wink

Si ma quanto costano sti cavi Very Happy Very Happy se è lecito saperlo!!

Luciano.[/quote]

Ciao Luciano, sei di Poggio Sannita? Nel caso io sto a San Salvo (Ch) non siamo lontani.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Test Ufficiale con i cavi in argento by Vincenzo - Pagina 2 Empty Re: Test Ufficiale con i cavi in argento by Vincenzo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.