T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cavi in Argento di Albamaiuscola

3 partecipanti

Andare in basso

Cavi in Argento di Albamaiuscola Empty Cavi in Argento di Albamaiuscola

Messaggio Da Smigol Sab 9 Ott 2010 - 11:21

Una gradita sorpresa da parte di Albamaiuscola che contento dei miei box per i monovia fostex fe126e, ha voluto regalarmi una coppia dei suoi cavi in argento, in segno di gratitudine.
Esteticamente i cavi sono molto belli, molto flessibili, buoni connettori rca e termo- restringente (rosso e nero) per distinguere i canali sx e dx.
Li ho sostituiti ai miei Gb&L HPC bilanciato CD EVOLUTION, abbinati al mio vintage-tk2050 di K8 con dacmagic Cambridge e diffusori monovia con fe108ez e in secondo momento con un’amplificazione arcam, stessi diffusori.
Cavo piuttosto brillante, con le alte frequenze in leggera evidenza e qualche asprezza sulle sibilanti, la gamma bassa è ben riprodotta. La brillantezza dell’estremo acuto dona al suono un effetto presenza marcato ed un’ottima messa a fuoco dell’evento musicale, accentuata anche probabilmente all’estrema direttività dei monovia.
Dopo un breve test, l’Argento sembra rendere al meglio con amplificazioni piu’ morbide ( es. mio arcam), per gli impianti già tendenzialmente “aperti”, la gamma medio-alta è un po' troppo avanti ed il cavo appare un po' troppo aggressivo…magari il rodaggio cambierà le cose.
Comunque è un cavo fatto bene e ben suonante, per quello che costa vale la pena provarlo.
Grazie albamaiuscola
Smigol
Smigol
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.05.10
Numero di messaggi : 453
Località : Napoli
Impianto : In completa evoluzione............

Torna in alto Andare in basso

Cavi in Argento di Albamaiuscola Empty Re: Cavi in Argento di Albamaiuscola

Messaggio Da Alessandro LXIV Sab 9 Ott 2010 - 11:26

Utilissimo questo commento, bisognerebbe farlo per ogni genere di cavo che si ha la possibilità di provare. Il cavo giusto può essere il tocco che serve per un bilanciamento tonale ad hoc.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Cavi in Argento di Albamaiuscola Empty Re: Cavi in Argento di Albamaiuscola

Messaggio Da albamaiuscola Dom 10 Ott 2010 - 0:12

Smigol ha scritto:
Dopo un breve test, l’Argento sembra rendere al meglio con amplificazioni piu’ morbide ( es. mio arcam), per gli impianti già tendenzialmente “aperti”, la gamma medio-alta è un po' troppo avanti ed il cavo appare un po' troppo aggressivo…magari il rodaggio cambierà le cose.


E' l'unico difettuccio del cavo: da nuovo è in effetti un pò duretto in alto (come ti avevo anticipato) e in effetti in una catena tk2050 - dacmagic - fe108ez risolta un pò brillantino.
Dagli una cinquantina di ore e si sistema decisamente Wink
Confermo comunque riguardo l'ottimo accoppiamento con elettroniche morbide : con le valvole è la morte sua!


Grazie del tuo commento Smile

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Cavi in Argento di Albamaiuscola Empty Re: Cavi in Argento di Albamaiuscola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.