T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carot One Fabriziolo - Recensione

+36
aleroc
piero7
flovato
bartman
Solomon
crazyforduff
Edoardo
franz 01
Vella
pierpabass
cavicchi
Ivan
Albers
ingemar
Alessandro LXIV
potowatax
dude
Patrick
Stentor
jankovic
Albert^ONE
Artinside
Barone Rosso
emmeci
masmau
vastx
mikelangeloz
lello64
schwantz34
Switters
Mantis-89
alessandro1
MaurArte
fritznet
sonic63
Alfredo Di Pietro
40 partecipanti

Pagina 11 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso

Carot One Fabriziolo - Recensione - Pagina 11 Empty Re: Carot One Fabriziolo - Recensione

Messaggio Da lello64 Mar 18 Set 2012 - 18:22

integro il pensiero per concludere.
non si può essere amico di tutti. non si può accontentare tutti.
nel tuo caso venire fuori come recensore affidabile nel panorama italiano non è compatibile con recensioni come questa della quale parliamo, che è poi in linea con tutte le altre.
tutti promossi. sempre. non funziona così.
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Carot One Fabriziolo - Recensione - Pagina 11 Empty Re: Carot One Fabriziolo - Recensione

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Mar 18 Set 2012 - 18:24

Ragazzi, se ritenete che sia una schifezza (pur non avendolo ascoltato), che costi troppo o altro semplicemente non compratelo.

Nessuno vi mette la pistola alla tempia.

Mi fanno ridere quelli che disprezzano le mie recensioni, Dude in primis, ma che poi sono i primi a leggersele.

Se a me un "giornalista audio" non piace, la sua prosa mi irrita, non lo leggo.

Dovrebbe essere una cosa normale tra gente di senno.
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

Carot One Fabriziolo - Recensione - Pagina 11 Empty Re: Carot One Fabriziolo - Recensione

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Mar 18 Set 2012 - 18:26

lello64 ha scritto:nel tuo caso venire fuori come recensore affidabile nel panorama italiano non è compatibile con recensioni come questa della quale parliamo, che è poi in linea con tutte le altre.
tutti promossi. sempre. non funziona così.

Lello, mi arrendo...

"La distorsione di intermodulazione è stata misurata con la tecnica del doppio tono a 13-14 kHz e 250 Hz/8 kHz (SMPTE) risultando in entrambi i casi piuttosto elevata ai due livelli prescelti di -3,5 dBFS e -10,5dBFS. In particolare la SMPTE raggiunge ben il 12,64% a -3,5dBFS e il 5,38% a -10,5dBFS, valori che purtroppo si fanno sentire all'ascolto tanto più se desideriamo ottenere dal Fabriziolo tensioni d'uscita di un certo livello"

"I vari grafici riguardanti lo sviluppo della distorsione Vs Ampiezza ne sono la perfetta riprova. Le distorsioni vengono testate con una serie di segnali di ampiezza crescente entro un certo range che stabilisce il software (sino a 0,251 Volt per la THD, sino a 0,207 Volt per la DIN IMD e SMPTE IMD e 0,178 Volt per la CCIF IMD). Il numero di step viene stabilito dal tester. Come tensione limite in uscita dal Fabriziolo è stato scelto 1,04 Volt, corrispondente a un livello di segnale di -3,2 dBFS, riconfermati anche con questa tecnica gli elevati valori di distorsione d'intermodulazione"

"Purtroppo a rovinarci la festa intervengono le distorsioni d'intermodulazione, tutte piuttosto elevate. Se andiamo oltre un certo punto di rotazione del potenziometro, più o meno avanzato a seconda del livello d'ingresso del segnale, l'ascolto degrada rapidamente sino a presentare tratti di aggressività, in tali condizioni si perde la magia dimostrata ai livelli medio bassi"
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

Carot One Fabriziolo - Recensione - Pagina 11 Empty Re: Carot One Fabriziolo - Recensione

Messaggio Da dude Mar 18 Set 2012 - 18:28

Alfredo Di Pietro ha scritto:Ragazzi, se ritenete che sia una schifezza (pur non avendolo ascoltato), che costi troppo o altro semplicemente non compratelo.

Nessuno vi mette la pistola alla tempia.

Mi fanno ridere quelli che disprezzano le mie recensioni, Dude in primis, ma che poi sono i primi a leggersele.

Se a me un "giornalista audio" non piace, la sua prosa mi irrita, non lo leggo.

Dovrebbe essere una cosa normale tra gente di senno.
Io ne ho letto solo una parte e solo per vedere che diavolo di assurdo volo pindarico avresti fatto per introdurre uno spillo di verità nel tuo mare di menzogne, ti leggo per puro masochismo, e devo dire che godo tantissimo Laughing Laughing Laughing


Ultima modifica di dude il Mar 18 Set 2012 - 18:28 - modificato 1 volta.

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Carot One Fabriziolo - Recensione - Pagina 11 Empty Re: Carot One Fabriziolo - Recensione

Messaggio Da alessandro1 Mar 18 Set 2012 - 18:28

Alfredo Di Pietro ha scritto:E fosse anche un prodotto re-re-re-rebrandizzato cosa c'è di male se un appassionato che lo ha ascoltato e misurato esprime le sue opinioni?

fai parte di una redazione di una rivista con P.I. http://www.remusic.it/index.php?node=299&lng=1&rif=112dfa36ab. In quanto tale non puoi definirti un semplice "appassionato". Sei di fatto un "professionista" anche se non becchi un euro. (un po' come uno stagista al giorno d'oggi).

Quindi vanno assunte anche alcune responsabilità etiche. Ora non venirmi a dire che non essendo iscritto all'albo dei giornalisti non hai responsabilità deontologiche o bla bla bla. I giri di parole in questo forum hanno vita corta.

P.S. non conosco il Fabriziolo, non l'ho ascoltato, sto parlando di etica. E bada ben, non sono un buonista moralista del cavolo, sono solo uno che non sopporta chi non è in grado di essere uomo.

alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Carot One Fabriziolo - Recensione - Pagina 11 Empty Re: Carot One Fabriziolo - Recensione

Messaggio Da lello64 Mar 18 Set 2012 - 18:30

Alfredo Di Pietro ha scritto:
lello64 ha scritto:nel tuo caso venire fuori come recensore affidabile nel panorama italiano non è compatibile con recensioni come questa della quale parliamo, che è poi in linea con tutte le altre.
tutti promossi. sempre. non funziona così.

Lello, mi arrendo...

"La distorsione di intermodulazione è stata misurata con la tecnica del doppio tono a 13-14 kHz e 250 Hz/8 kHz (SMPTE) risultando in entrambi i casi piuttosto elevata ai due livelli prescelti di -3,5 dBFS e -10,5dBFS. In particolare la SMPTE raggiunge ben il 12,64% a -3,5dBFS e il 5,38% a -10,5dBFS, valori che purtroppo si fanno sentire all'ascolto tanto più se desideriamo ottenere dal Fabriziolo tensioni d'uscita di un certo livello"

"I vari grafici riguardanti lo sviluppo della distorsione Vs Ampiezza ne sono la perfetta riprova. Le distorsioni vengono testate con una serie di segnali di ampiezza crescente entro un certo range che stabilisce il software (sino a 0,251 Volt per la THD, sino a 0,207 Volt per la DIN IMD e SMPTE IMD e 0,178 Volt per la CCIF IMD). Il numero di step viene stabilito dal tester. Come tensione limite in uscita dal Fabriziolo è stato scelto 1,04 Volt, corrispondente a un livello di segnale di -3,2 dBFS, riconfermati anche con questa tecnica gli elevati valori di distorsione d'intermodulazione"

"Purtroppo a rovinarci la festa intervengono le distorsioni d'intermodulazione, tutte piuttosto elevate. Se andiamo oltre un certo punto di rotazione del potenziometro, più o meno avanzato a seconda del livello d'ingresso del segnale, l'ascolto degrada rapidamente sino a presentare tratti di aggressività, in tali condizioni si perde la magia dimostrata ai livelli medio bassi"

ma vuoi capire che è molto più di effetto per la massa questo?:

"l lavoro di scavo timbrico armonico che fornisce il Fabriziolo è ammirevole, ben lontano dalle semplificazioni degli stadi d'uscita dei vari lettorini in commercio. Questo "affarino" si permette il lusso di scandire con grande precisione le componenti armoniche di ogni strumento, lo fa con grande trasparenza e una naturalezza tutta particolare che libera la musica da antipatiche artificialità di sapore elettronico. Se non è a passeggio, il possessore del Carot One trarrà grande vantaggio dall'ascolto in cuffia del suo media player.

Ma non sono solo la finezza del dettaglio, l'alta risoluzione conseguibile unita alla grande naturalezza gli assi nella manica del Fabriziolo, anche il vigore della riproduzione rispetto ai vari lettori walkman e di tutt'altro livello. Ecco allora che un disco energetico come "Emerson Lake & Palmer Live at the Royal Albert Hall" riacquista quel furore epico, quel guizzo che corrobora le sorprese dinamiche rendendole davvero tali, il palcoscenico tridimensionale diventa più vasto e profondo, le più valide prestazioni micro e macrodinamiche, riconsegnano un fraseggio più vivo e impulsivo.

Maggiori emozioni insomma rispetto alla relativa piattezza di un portatile, un affresco che diventa scultura acquistando plasticità e sbalzo. Il Carot One si fa valere quindi nella musica acustica grazie al composto equilibrio di una timbrica che difficilmente potrebbe essere più autentica di com'è, l'ascolto del live di Pat Metheny & Charlie Haden a Burghausen del 2003 è commovente nella sua intensità, l'alto magistero musicale di un Pat Metheny in stato di grazia arriva intatto alle orecchie dell'ascoltatore, tutto è più vicino e palpitante, ci parla di atmosfere limpidissime, a tratti sognanti e a tratti più gagliarde ma sempre estremamente efficaci.

In "Conferente De Presse" dell'indimenticabile Michel Petrucciani e il grande Eddy Louis è l'impasto timbrico a farsi notare, la trasparente luminosità del registro alto del pianoforte, più in generale tutto ciò che ricade nella gamma medio alta assume dei contorni di grande interesse, una valenza che rammenta all'ascoltatore quanto bella possa diventare la musica, qualsiasi essa sia, se passa attraverso una valvola come la 6922, non a caso usatissima nei preamplificatori."

questa storia mi ricorda le s40 apparentemente bastonate salvo essere piazzate nell'occasione del mese.....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Carot One Fabriziolo - Recensione - Pagina 11 Empty Re: Carot One Fabriziolo - Recensione

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Mar 18 Set 2012 - 18:37

alessandro1 ha scritto:
Alfredo Di Pietro ha scritto:E fosse anche un prodotto re-re-re-rebrandizzato cosa c'è di male se un appassionato che lo ha ascoltato e misurato esprime le sue opinioni?

fai parte di una redazione di una rivista con P.I. http://www.remusic.it/index.php?node=299&lng=1&rif=112dfa36ab. In quanto tale non puoi definirti un semplice "appassionato". Sei di fatto un "professionista" anche se non becchi un euro. (un po' come uno stagista al giorno d'oggi).

Quindi vanno assunte anche alcune responsabilità etiche. Ora non venirmi a dire che non essendo iscritto all'albo dei giornalisti non hai responsabilità deontologiche o bla bla bla. I giri di parole in questo forum hanno vita corta.

P.S. non conosco il Fabriziolo, non l'ho ascoltato, sto parlando di etica. E bada ben, non sono un buonista moralista del cavolo, sono solo uno che non sopporta chi non è in grado di essere uomo.


Evidentemente non conosci la realtà di www.remusic.it dove scrivono anche degli appassionati non accreditati all'albo dei giornalisti.

Perchè non sarei in grado di essere uomo?
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

Carot One Fabriziolo - Recensione - Pagina 11 Empty Re: Carot One Fabriziolo - Recensione

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Mar 18 Set 2012 - 18:39

Dove lo trovate uno che ha ancora voglia di discutere nonostante gli attacchi e gli sfottò che continuamente gli vengono rivolti?
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

Carot One Fabriziolo - Recensione - Pagina 11 Empty Re: Carot One Fabriziolo - Recensione

Messaggio Da lello64 Mar 18 Set 2012 - 18:40

Alfredo Di Pietro ha scritto:Dove lo trovate uno che ha ancora voglia di discutere nonostante gli attacchi e gli sfottò che continuamente gli vengono rivolti?

considera anche che è l'unico forum rimasto dove non ti prendono direttamente a parolacce
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Carot One Fabriziolo - Recensione - Pagina 11 Empty Re: Carot One Fabriziolo - Recensione

Messaggio Da dude Mar 18 Set 2012 - 18:57

lello64 ha scritto:
Alfredo Di Pietro ha scritto:Dove lo trovate uno che ha ancora voglia di discutere nonostante gli attacchi e gli sfottò che continuamente gli vengono rivolti?

considera anche che è l'unico forum rimasto dove non ti prendono direttamente a parolacce
Questo onestamente non è vero, ci sono forum dove proprio lo ignorano Laughing Laughing Laughing
http://www.bitaudioworld.it/forum/showthread.php?t=1601&p=22900

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Carot One Fabriziolo - Recensione - Pagina 11 Empty Re: Carot One Fabriziolo - Recensione

Messaggio Da lello64 Mar 18 Set 2012 - 18:59

dude ha scritto:
lello64 ha scritto:

considera anche che è l'unico forum rimasto dove non ti prendono direttamente a parolacce
Questo onestamente non è vero, ci sono forum dove proprio lo ignorano Laughing Laughing Laughing
http://www.bitaudioworld.it/forum/showthread.php?t=1601&p=22900

l'avevo visto .... l'avevo visto .... Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Carot One Fabriziolo - Recensione - Pagina 11 Empty Re: Carot One Fabriziolo - Recensione

Messaggio Da dude Mar 18 Set 2012 - 19:02

e in altri si prende il lusso di consigliarlo spassionatamente senza neanche dire che lo sta ascoltando per recensirlo Laughing
http://forum.videohifi.com/discussion/41761/amplificatore-per-cuffia-fabriziolo/p1

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Carot One Fabriziolo - Recensione - Pagina 11 Empty Re: Carot One Fabriziolo - Recensione

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Mar 18 Set 2012 - 19:06

lello64 ha scritto:
Alfredo Di Pietro ha scritto:Dove lo trovate uno che ha ancora voglia di discutere nonostante gli attacchi e gli sfottò che continuamente gli vengono rivolti?

considera anche che è l'unico forum rimasto dove non ti prendono direttamente a parolacce

E' un'evenienza abbastanza comune quando si ha a che fare con dei cafoni.
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

Carot One Fabriziolo - Recensione - Pagina 11 Empty Re: Carot One Fabriziolo - Recensione

Messaggio Da lello64 Mar 18 Set 2012 - 19:11

Alfredo Di Pietro ha scritto:
lello64 ha scritto:

considera anche che è l'unico forum rimasto dove non ti prendono direttamente a parolacce

E' un'evenienza abbastanza comune quando si ha a che fare con dei cafoni.

io mi chiederei perchè focalizzino la loro cafonaggine proprio su di te .....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Carot One Fabriziolo - Recensione - Pagina 11 Empty Re: Carot One Fabriziolo - Recensione

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Mar 18 Set 2012 - 19:12

dude ha scritto:
lello64 ha scritto:

considera anche che è l'unico forum rimasto dove non ti prendono direttamente a parolacce
Questo onestamente non è vero, ci sono forum dove proprio lo ignorano Laughing Laughing Laughing
http://www.bitaudioworld.it/forum/showthread.php?t=1601&p=22900

Si, in Bit Audio World mi hanno talmente ignorato da eleggermi a moderatore in quattro sezioni del forum.

http://www.bitaudioworld.it/forum/showthread.php?t=1550&highlight=alfredo+moderatore
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

Carot One Fabriziolo - Recensione - Pagina 11 Empty Re: Carot One Fabriziolo - Recensione

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Mar 18 Set 2012 - 19:15

lello64 ha scritto:
Alfredo Di Pietro ha scritto:

E' un'evenienza abbastanza comune quando si ha a che fare con dei cafoni.

io mi chiederei perchè focalizzino la loro cafonaggine proprio su di te .....

Questo dovresti chiederlo a chi lo fa.

L'unico forum dove io abbia ricevuto un ban permanente è stato Videohifi.
Ultimamente però Bebo Moroni in persona mi ha reintegrato.
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

Carot One Fabriziolo - Recensione - Pagina 11 Empty Re: Carot One Fabriziolo - Recensione

Messaggio Da lello64 Mar 18 Set 2012 - 19:17

Alfredo Di Pietro ha scritto:
lello64 ha scritto:

io mi chiederei perchè focalizzino la loro cafonaggine proprio su di te .....

Questo dovresti chiederlo a chi lo fa.

L'unico forum dove io abbia ricevuto un ban permanente è stato Videohifi.
Ultimamente però Bebo Moroni in persona mi ha reintegrato.

si ti ha reintegrato e sei a che numero di account? terzo ? quarto? e il fatto che in un forum come quello così ben moderato ti hanno dato del leccaculo pochissimo tempo fa e nessuno ha fatto una piega cosa mi dici?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Carot One Fabriziolo - Recensione - Pagina 11 Empty Re: Carot One Fabriziolo - Recensione

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Mar 18 Set 2012 - 19:17

Non rispondete più?

Non immaginate quanto mi stia divertendo... lol!
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

Carot One Fabriziolo - Recensione - Pagina 11 Empty Re: Carot One Fabriziolo - Recensione

Messaggio Da dude Mar 18 Set 2012 - 19:18

Alfredo Di Pietro ha scritto:
dude ha scritto:
Questo onestamente non è vero, ci sono forum dove proprio lo ignorano Laughing Laughing Laughing
http://www.bitaudioworld.it/forum/showthread.php?t=1601&p=22900

Si, in Bit Audio World mi hanno talmente ignorato da eleggermi a moderatore in quattro sezioni del forum.

http://www.bitaudioworld.it/forum/showthread.php?t=1550&highlight=alfredo+moderatore
Che invidia! Ma che bravo quante cose importanti fai, dovresti iniziare le tue proverbiali recensioni con un Gianelliano:
In qualità di moderatore di ben quattro sezioni di BAW, di recensore volontario di remusic... Laughing

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Carot One Fabriziolo - Recensione - Pagina 11 Empty Re: Carot One Fabriziolo - Recensione

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Mar 18 Set 2012 - 19:20

lello64 ha scritto:
Alfredo Di Pietro ha scritto:

Questo dovresti chiederlo a chi lo fa.

L'unico forum dove io abbia ricevuto un ban permanente è stato Videohifi.
Ultimamente però Bebo Moroni in persona mi ha reintegrato.

si ti ha reintegrato e sei a che numero di account? terzo ? quarto? e il fatto che in un forum come quello così ben moderato ti hanno dato del leccaculo pochissimo tempo fa e nessuno ha fatto una piega cosa mi dici?

Il numero non ha importanza, l'importante è capire le ragioni di un'incomprensione reciproca e risolverle.

Ma per qualcuno, umanamente poco dotato, questo può essere scambiato per piaggeria.


Ultima modifica di Alfredo Di Pietro il Mar 18 Set 2012 - 19:23 - modificato 1 volta.
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

Carot One Fabriziolo - Recensione - Pagina 11 Empty Re: Carot One Fabriziolo - Recensione

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Mar 18 Set 2012 - 19:22

dude ha scritto:
Alfredo Di Pietro ha scritto:

Si, in Bit Audio World mi hanno talmente ignorato da eleggermi a moderatore in quattro sezioni del forum.

http://www.bitaudioworld.it/forum/showthread.php?t=1550&highlight=alfredo+moderatore
Che invidia! Ma che bravo quante cose importanti fai, dovresti iniziare le tue proverbiali recensioni con un Gianelliano:
In qualità di moderatore di ben quattro sezioni di BAW, di recensore volontario di remusic... Laughing

Risposta debole, tipica dell'arrampicatore sugli specchi.

Spremiti le meningi che puoi fare di meglio.
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

Carot One Fabriziolo - Recensione - Pagina 11 Empty Re: Carot One Fabriziolo - Recensione

Messaggio Da Barone Rosso Mar 18 Set 2012 - 19:22

Alfredo Di Pietro ha scritto:

Evidentemente non conosci la realtà di www.remusic.it dove scrivono anche degli appassionati non accreditati all'albo dei giornalisti.

Perchè non sarei in grado di essere uomo?

Alfredo
Per quello che ne penso l'albo dei giornalisti è solo un retaggio del fascismo ... ed andrebbe abolito sedutastante.

Tu sul tuo Blog sei libero di scrivere quello che vuoi, ma sapevi benissimo già in anticipo in cosa consistono i prodotti openitem e dovresti pure conoscere questo topic:
https://www.tforumhifi.com/t2104-amplificatori-nero

Quel ernestolo di fatto è un finto pre valvolare con dentro un ne5532 (opamp super-usato che da buoni risultati ma è ormai ampiamente superato).

Inoltre non hai risposto sulla faccenda dei marchi CE e RoHS ... saresti in grado di pubblicare la/le certificazione.
Ti ricordo che falsificare uno di quei due marchi è un reato perseguibile in sede penale e sanzionato con pesanti multe se non peggio (quindi attento ai facili entusiasmi sui marchi, se fossi in te cancellerei le frasi sul marchi CE e RoHS dalla recensione).

Di fatto hai recensito uno delle tante schedine che si reperiscono su eBay che di sicuro non è la migliore.
E avevi pure tutte le informazioni per saperlo preventivamente ... ma non hai detto nulla.

Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Carot One Fabriziolo - Recensione - Pagina 11 Empty Re: Carot One Fabriziolo - Recensione

Messaggio Da dude Mar 18 Set 2012 - 19:24

Alfredo Di Pietro ha scritto:
dude ha scritto:
Che invidia! Ma che bravo quante cose importanti fai, dovresti iniziare le tue proverbiali recensioni con un Gianelliano:
In qualità di moderatore di ben quattro sezioni di BAW, di recensore volontario di remusic... Laughing

Risposta debole, tipica dell'arrampicatore sugli specchi.

Spremiti le meningi che puoi fare di meglio.
Che fai recensisci anche le risposte da forum Laughing Laughing Laughing

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Carot One Fabriziolo - Recensione - Pagina 11 Empty Re: Carot One Fabriziolo - Recensione

Messaggio Da lello64 Mar 18 Set 2012 - 19:26

Alfredo Di Pietro ha scritto:
lello64 ha scritto:

si ti ha reintegrato e sei a che numero di account? terzo ? quarto? e il fatto che in un forum come quello così ben moderato ti hanno dato del leccaculo pochissimo tempo fa e nessuno ha fatto una piega cosa mi dici?

Il numero non ha importanza, l'importante è capire le ragioni di un'incomprensione reciproca e risolverle.

Ma per qualcuno, umanamente poco dotato, questo può essere scambiato per piaggeria.

mi ripeto, io al tuo posto mi interrogherei su questioni del genere. perchè uno deve avere 4 account? cosa lo porta a mettersi in quelle condizioni? e se viene deriso, come viene deriso, perchè insistere nel volersi fare accettare da un sistema che non lo vuole? non in quella veste se non altro?
della serie, comprati gli sterei, sentili, giudicali come facciamo tutti qui e diventi il forumer più simpatico di questa terra. per dire ....
ma adesso basta, io ho finito, ti lascio nelle mani del resto del branco
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Carot One Fabriziolo - Recensione - Pagina 11 Empty Re: Carot One Fabriziolo - Recensione

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Mar 18 Set 2012 - 19:31

Barone Rosso ha scritto:
Alfredo Di Pietro ha scritto:

Evidentemente non conosci la realtà di www.remusic.it dove scrivono anche degli appassionati non accreditati all'albo dei giornalisti.

Perchè non sarei in grado di essere uomo?

Alfredo
Per quello che ne penso l'albo dei giornalisti è solo un retaggio del fascismo ... ed andrebbe abolito sedutastante.

Tu sul tuo Blog sei libero di scrivere quello che vuoi, ma sapevi benissimo già in anticipo in cosa consistono i prodotti openitem e dovresti pure conoscere questo topic:
https://www.tforumhifi.com/t2104-amplificatori-nero

Quel ernestolo di fatto è un finto pre valvolare con dentro un ne5532 (opamp super-usato che da buoni risultati ma è ormai ampiamente superato).

Inoltre non hai risposto sulla faccenda dei marchi CE e RoHS ... saresti in grado di pubblicare la/le certificazione.
Ti ricordo che falsificare uno di quei due marchi è un reato perseguibile in sede penale e sanzionato con pesanti multe se non peggio (quindi attento ai facili entusiasmi sui marchi, se fossi in te cancellerei le frasi sul marchi CE e RoHS dalla recensione).

Di fatto hai recensito uno delle tante schedine che si reperiscono su eBay che di sicuro non è la migliore.
E avevi pure tutte le informazioni per saperlo preventivamente ... ma non hai detto nulla.


Il mio non è un blog, è un sito personale.

Non conosco la gamma Nero.

Mi dimostri tecnicamente che la valvola è messa li solo per fare "luce", magari mediante un'analisi circuitale circostanziata?

Io non faccio il poliziotto, le certificazioni, se ti va, cercatele tu.

Nessuna recensione si è mai occupata di ricercare certificazioni e pubblicarle.

Ma stiamo dando i numeri ???

Quella che tu chiami schedina la conosci, l'hai ascoltata?

O anche tu fai le stroncature sulla carta?


Ultima modifica di Alfredo Di Pietro il Mar 18 Set 2012 - 19:34 - modificato 1 volta.
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

Carot One Fabriziolo - Recensione - Pagina 11 Empty Re: Carot One Fabriziolo - Recensione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.