T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Moduli Abletec (IcePower clone)

+53
ozzyoz
mouse
Stewie3112
ghiglie
ideafolle
luigigi
Jimmuzzo
hell67
valvolas
ukeolo
ac74
canaldin
ronette
LakyV
Orazio Privitera
Dpappa
Geo70
kurt10
Switters
MrTheCarbon
sondav
pinod
leofender
crixx
alluce
fritznet
SaNdMaN
blues 66
sonic63
bartman
adicenter
crazyforduff
El Alicantino
flovato
tino84
Pier
Andrea Zani
lorenzo mordini
Albert^ONE
francobast
embty2002
Biagio De Simone
Ornito
Alessandro LXIV
MaurArte
daniele.b
Stentor
kalium
musico60
RAMONE67
Barone Rosso
Artinside
Charli48
57 partecipanti

Pagina 8 di 40 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 24 ... 40  Successivo

Andare in basso

Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 8 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da SaNdMaN Dom 18 Nov 2012 - 23:22

flovato ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:
Sì è vero. Il calore di un pre a valvole può riequilibrare il suono, che in linea generale è "chirurgico".

Cito una descrizione non mia ma di Gianpaolo che peró rende l'idea.
É come se mancassero dei pezzetini di musica.
Questo non si manifesta in minor precisione o nitidezza, anzi, ma in mancanza di corpo.

Chirurgico da l'idea di qualcosa di troppo preciso, in realtà questi moduli sono musicali e la musica scorre liscia senza affaticamento.

Purtroppo nemmeno un pre a valvole riesce a recuperare le caratteristiche di cui stiamo parlando.


...ma erano rodati? Nel mio caso, sia con la 50 che con la 125, con un massiccio rodaggio il suono è venuto fuori, come dicevo, molto chirugico e preciso sulle medio/alte e direi anche molto ricco di armoniche (in confronto con il TA 10.2 ho preferito la 50 sulle medio/alte). Sulle basse frequenze ho già detto.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 8 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da flovato Dom 18 Nov 2012 - 23:36

SaNdMaN ha scritto:
...ma erano rodati? .

Abbondantemente visto che sono gli stessi che hanno stazionato per settimane a casa di Ivano (oltre che a casa del suo legittimo proprietario).
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 8 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da SaNdMaN Dom 18 Nov 2012 - 23:45

flovato ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:
...ma erano rodati? .

Abbondantemente visto che sono gli stessi che hanno stazionato per settimane a casa di Ivano (oltre che a casa del suo legittimo proprietario).

Ok
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 8 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da Alessandro LXIV Lun 19 Nov 2012 - 7:36

blues 66 ha scritto:

adesso , vedròo dove pende l'ago della bilancina , Muble se verso Rotel RB 960 , oppure verso Ice power 250 ASX
Perchè non Abletec?

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 8 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da El Alicantino Lun 19 Nov 2012 - 9:53

flovato ha scritto:Complice questo "fortunato ascolto" devo declinare l'invito Abletec. Very Happy

https://www.tforumhifi.com/t31226-speed-date-audiofilo-icepower-icepower-1000asp-a-casa-mia#497014

Hello

Flovato,
La descrizione che fai la conosco bene, ora io non sono nessuno e so per certo che in materia di aifai tu sei più navigato del sottoscritto. Però, con permesso, quanto descrivi mi riporta alla mente un "fenomeno" che ho riscontrato più volte. È come se alla musica che si conosce perfettamente manchi qualcosa… appunto, come è stato detto, "mancano pezzettini di musica".
Questo qualcosa, caro Flovato, è molto probabile un certo grado di distorsione al quale ora le tue orecchie si sono confortabilmente abituate. È come quando passi da un vecchio letto a quello nuovo, ti manca quella cunetta scavata dal tuo corpo che ti fa sentire a "casa". Però, dopo qualche notte, ti rendi conto che dormi meglio sul letto nuovo e che la tua schiena ringrazia.
Passando da miei classe A (musical fidelity A120 e AM audio, che ho tutt'ora) ai moduli Ice, ho riscontrato la stessa cosa. Però dopo un lungo periodo d'ascolto e di abbinamenti con vari pre, ho capito che non potrei più fare marcia indietro.
Testare in base al metodo "attacca stacca" ha molti limiti, siamo esseri umani e non strumenti di precisione… abbiamo bisogno di tempo per capire ed apprezzare.
Dico questo perché francamente pensare che i moduli Icepower/Abletec non abbiano corpo nei bassi… Ma forse forse saranno le casse?
Con simpatia,
El Alicantino
El Alicantino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.07.12
Numero di messaggi : 216
Provincia : molto piovosa
Impianto : and the bit goes on...

Torna in alto Andare in basso

Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 8 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da Stentor Lun 19 Nov 2012 - 9:57

El Alicantino ha scritto:
Flovato,
La descrizione che fai la conosco bene, ora io non sono nessuno e so per certo che in materia di aifai tu sei più navigato del sottoscritto. Però, con permesso, quanto descrivi mi riporta alla mente un "fenomeno" che ho riscontrato più volte. È come se alla musica che si conosce perfettamente manchi qualcosa… appunto, come è stato detto, "mancano pezzettini di musica".
Questo qualcosa, caro Flovato, è molto probabile un certo grado di distorsione al quale ora le tue orecchie si sono confortabilmente abituate. È come quando passi da un vecchio letto a quello nuovo, ti manca quella cunetta scavata dal tuo corpo che ti fa sentire a "casa". Però, dopo qualche notte, ti rendi conto che dormi meglio sul letto nuovo e che la tua schiena ringrazia.
Passando da miei classe A (musical fidelity A120 e AM audio, che ho tutt'ora) ai moduli Ice, ho riscontrato la stessa cosa. Però dopo un lungo periodo d'ascolto e di abbinamenti con vari pre, ho capito che non potrei più fare marcia indietro.
Testare in base al metodo "attacca stacca" ha molti limiti, siamo esseri umani e non strumenti di precisione… abbiamo bisogno di tempo per capire ed apprezzare.
Dico questo perché francamente pensare che i moduli Icepower/Abletec non abbiano corpo nei bassi… Ma forse forse saranno le casse?
Con simpatia,

I moduli ASP1000 hanno un eccezionale corpo sui bassi (provati su diffusori più disparati ...dalle mie Mini Utopia alle elettrostatiche Quad) ....evidentemente nella catena di flovato c'era qualche problema di accoppiamento (con il pre?).

Per il resto quoto il tuo appunto al metodo attacca stacca: con oggetti che suonano male va bene ma con oggetti di qualità assoluta come gli ASP1000 (che non dimentichiamo utilizzano non per nulla su finali da decine di migliaia di euro praticamente senza nessuna modifica) ci vuole un po' di tempo in più per capirli al 100% e ottimizzarli nell'impianto

Qui però siamo OT Very Happy ....sarei curioso di sentire gli Abletec come vanno rispetto agli ASP1000 ... qualcuno ha avuto questa esperienza?


Ultima modifica di Stentor il Lun 19 Nov 2012 - 9:58 - modificato 1 volta.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 8 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da alluce Lun 19 Nov 2012 - 9:58

El Alicantino ha scritto:
flovato ha scritto:Complice questo "fortunato ascolto" devo declinare l'invito Abletec. Very Happy

https://www.tforumhifi.com/t31226-speed-date-audiofilo-icepower-icepower-1000asp-a-casa-mia#497014

Hello

Flovato,
La descrizione che fai la conosco bene, ora io non sono nessuno e so per certo che in materia di aifai tu sei più navigato del sottoscritto. Però, con permesso, quanto descrivi mi riporta alla mente un "fenomeno" che ho riscontrato più volte. È come se alla musica che si conosce perfettamente manchi qualcosa… appunto, come è stato detto, "mancano pezzettini di musica".
Questo qualcosa, caro Flovato, è molto probabile un certo grado di distorsione al quale ora le tue orecchie si sono confortabilmente abituate. È come quando passi da un vecchio letto a quello nuovo, ti manca quella cunetta scavata dal tuo corpo che ti fa sentire a "casa". Però, dopo qualche notte, ti rendi conto che dormi meglio sul letto nuovo e che la tua schiena ringrazia.
Passando da miei classe A (musical fidelity A120 e AM audio, che ho tutt'ora) ai moduli Ice, ho riscontrato la stessa cosa. Però dopo un lungo periodo d'ascolto e di abbinamenti con vari pre, ho capito che non potrei più fare marcia indietro.
Testare in base al metodo "attacca stacca" ha molti limiti, siamo esseri umani e non strumenti di precisione… abbiamo bisogno di tempo per capire ed apprezzare.
Dico questo perché francamente pensare che i moduli Icepower/Abletec non abbiano corpo nei bassi… Ma forse forse saranno le casse?
Con simpatia,


non essendo strumento di precisione ma ricercatore di buone sensazioni benvenga, allora, quella vecchia cara distorsione che mi fa godere di più della mia musica

Laughing
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 8 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da El Alicantino Lun 19 Nov 2012 - 10:05



I moduli ASP1000 hanno un eccezionale corpo sui bassi (provati su diffusori più disparati ...dalle mie Mini Utopia alle elettrostatiche Quad) ....evidentemente nella catena di flovato c'era qualche problema di accoppiamento (con il pre?).

Per il resto quoto il tuo appunto al metodo attacca stacca: con oggetti che suonano male va bene ma con oggetti di qualità assoluta come gli ASP1000 (che non dimentichiamo utilizzano non per nulla su finali da decine di migliaia di euro praticamente senza nessuna modifica) ci vuole un po' di tempo in più per capirli al 100% e ottimizzarli nell'impianto

Qui però siamo OT Very Happy ....sarei curioso di sentire gli Abletec come vanno rispetto agli ASP1000 ... qualcuno ha avuto questa esperienza?

Dovremmo organizzare un T-scambismo, io ti presto I miei moduli tu mi presti I tuoi Mac… Lol eyes shut Lol eyes shut
El Alicantino
El Alicantino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.07.12
Numero di messaggi : 216
Provincia : molto piovosa
Impianto : and the bit goes on...

Torna in alto Andare in basso

Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 8 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da El Alicantino Lun 19 Nov 2012 - 10:13

Flovato,
La descrizione che fai la conosco bene, ora io non sono nessuno e so per certo che in materia di aifai tu sei più navigato del sottoscritto. Però, con permesso, quanto descrivi mi riporta alla mente un "fenomeno" che ho riscontrato più volte. È come se alla musica che si conosce perfettamente manchi qualcosa… appunto, come è stato detto, "mancano pezzettini di musica".
Questo qualcosa, caro Flovato, è molto probabile un certo grado di distorsione al quale ora le tue orecchie si sono confortabilmente abituate. È come quando passi da un vecchio letto a quello nuovo, ti manca quella cunetta scavata dal tuo corpo che ti fa sentire a "casa". Però, dopo qualche notte, ti rendi conto che dormi meglio sul letto nuovo e che la tua schiena ringrazia.
Passando da miei classe A (musical fidelity A120 e AM audio, che ho tutt'ora) ai moduli Ice, ho riscontrato la stessa cosa. Però dopo un lungo periodo d'ascolto e di abbinamenti con vari pre, ho capito che non potrei più fare marcia indietro.
Testare in base al metodo "attacca stacca" ha molti limiti, siamo esseri umani e non strumenti di precisione… abbiamo bisogno di tempo per capire ed apprezzare.
Dico questo perché francamente pensare che i moduli Icepower/Abletec non abbiano corpo nei bassi… Ma forse forse saranno le casse?
Con simpatia,
[/quote]


non essendo strumento di precisione ma ricercatore di buone sensazioni benvenga, allora, quella vecchia cara distorsione che mi fa godere di più della mia musica

Laughing [/quote]

Certo, hai perfettamente ragione ! ognuno il suo letto, chi duro e chi morbido, poi… ci sarebbe anche il fachiro..
L'importante è che le impressioni d'ascolto e le informazioni circolino io più possibile tra di noi.
El Alicantino
El Alicantino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.07.12
Numero di messaggi : 216
Provincia : molto piovosa
Impianto : and the bit goes on...

Torna in alto Andare in basso

Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 8 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da flovato Lun 19 Nov 2012 - 10:57

El Alicantino ha scritto:
Questo qualcosa, caro Flovato, è molto probabile un certo grado di distorsione al quale ora le tue orecchie si sono confortabilmente abituate. È come quando passi da un vecchio letto a quello nuovo, ti manca quella cunetta scavata dal tuo corpo che ti fa sentire a "casa". Però, dopo qualche notte, ti rendi conto che dormi meglio sul letto nuovo e che la tua schiena ringrazia.

Bella descrizione quella del letto... la utilizzerò con mia moglie. Hehe

Non hai tutti i torti ma c'erano orecchie vergini non abituate al letto, come hai detto una certa distorsione piace a prescindere.

Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 8 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da Alessandro LXIV Lun 19 Nov 2012 - 11:24

flovato ha scritto:...una certa distorsione piace a prescindere.
...e con un pre a valvole?

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 8 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da alluce Lun 19 Nov 2012 - 11:30

Alessandro LXIV ha scritto:
flovato ha scritto:...una certa distorsione piace a prescindere.
...e con un pre a valvole?

rispondo per Fabio
il suo CJ è a valvole
il mio TP lo stesso
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 8 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da bartman Lun 19 Nov 2012 - 11:36

alluce ha scritto:
rispondo per Fabio
il suo CJ è a valvole
il mio TP lo stesso

Per cronaca... che impedenza di uscita hanno?
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 8 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da El Alicantino Lun 19 Nov 2012 - 11:43

...una certa distorsione piace a prescindere.


A volte concordo! A me per esempio piace tantissimo ascoltare la Funky anni 80 in macchina, con distorsione da radio cassetta! Qualcuno si ricorda dell'etichetta SOLAR? Credo di avere tutto il loro repertorio! I love you
Con l'impianto di casa invece non mi dice niente…. Non mi crea la stessa atmosfera e la stessa nostalgia! Cool
El Alicantino
El Alicantino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.07.12
Numero di messaggi : 216
Provincia : molto piovosa
Impianto : and the bit goes on...

Torna in alto Andare in basso

Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 8 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da Stentor Lun 19 Nov 2012 - 11:58

bartman ha scritto:
alluce ha scritto:
rispondo per Fabio
il suo CJ è a valvole
il mio TP lo stesso

Per cronaca... che impedenza di uscita hanno?

Il Tp ha 1000 Ohm ...troppo alti per pilotare correttamente il finale ICEpower ...il CJ non so di preciso.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 8 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da bartman Lun 19 Nov 2012 - 13:29

Stentor ha scritto:
bartman ha scritto:

Per cronaca... che impedenza di uscita hanno?

Il Tp ha 1000 Ohm ...troppo alti per pilotare correttamente il finale ICEpower ...il CJ non so di preciso.

Grazie... Smile
temevo...
ci vuole un'altra prova... Wink
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 8 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da flovato Lun 19 Nov 2012 - 15:09

bartman ha scritto:
Grazie... Smile
temevo...
ci vuole un'altra prova... Wink

Tutto quello che ha scritto Ivano è corretto ma imho la sostanza non cambierà e non può cambiare solo adattando correttamente le impedenze.

Considera che sono prove già fatte con Marco con adattatori di ogni tipo, ho ben presente cosa succede, abbiamo provato anche con lo splendido Volume2 portato da Yulian.

Il miglioramento è in dinamica e distorsione ma il timbro rimane quello.

Si potrà sentire meglio per carità, magari una scena ancora migliore ma non trasformerà improvvisamente un'ampli digitale in un meraviglioso cigno analogico.

Io non sono assolutamente contro i T, sono due cose diverse entrambe con pregi e difetti.

Riconosco che è stato fatto un'altro passo in avanti, questi Icepower sono musicali, non sono per nulla graffianti.
Dimensioni, consumi, costi, tutte cose dette e ridette a favore dei classe T ma credimi Lorenzo... la sostanza non cambierà con nessun pre.

Che poi il pre giusto con questi moduli alla fine tra pregi e difetti si possa complessivamente preferire ad altre soluzioni questo ci può stare... è solo una questione di gusti.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 8 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da alluce Lun 19 Nov 2012 - 15:17

Stentor ha scritto:
bartman ha scritto:

Per cronaca... che impedenza di uscita hanno?

Il Tp ha 1000 Ohm ...troppo alti per pilotare correttamente il finale ICEpower ...il CJ non so di preciso.

per il CJ ho trovato queste misure
http://www.stereophile.com/content/conrad-johnson-pv10-preamplifier-measurements

Conrad-Johnson PV10 preamplifier Measurements
Sidebar 2: Measurements
The output impedance of the PV10A at its line output measured about 690 ohms, give or take less than 10 ohms depending on the channel, the setting of the level control, and whether the balance control was in or out of the circuit.
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 8 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da RAMONE67 Lun 19 Nov 2012 - 15:32

Io nel suono della mia Ice 50 non trovo le mancanze rilevate da Flovato. A parte l'esigenza, forse, d'un maggior "corpo" - ma questo è dovuta alla potenza relativamente modesta impiegata per muovere 2 DC Tannoy da 15" - per il resto il suono è tranquillamente paragonabile a quello d'un trends audio, mai accusato d'essere povero d'armoniche o di omettere nella riproduzione dei "pezzetti" di musica.
E' pur vero però che tutti i classe d/t che ho ascoltato mostravano un suono un pò "secco" in alcuni set-up. Da qui il sacrosanto consiglio di abbinarvi un pre a valvole.
Tuttavia, non conosco gli altri modelli Icepower più potenti; quindi non posso giudicare, anche se con gli Hypex non ho avuto un esperienza memorabile proprio in quanto ho avvertito che mancava qualcosa, almenoo con il collegamento in sbilanciato.
Per l'idea che mi sono fatto, la migliore classe t/d è caratterizzata da potenze basse o medio-basse e da questo punto di vista ritengo possibile che le impressioni di Flovato siano corrette, mancando ai finali più generosi quel "quid" tipico dei valvolari e della classe A in generale.
Proprio per questa ragione, e anche per motivi economici, ho scelto la scheda Ice meno potente. Trattandosi d'una tecnologia in evoluzione, secondo me è meglio sperimentare ogni novità dal gradino più basso: le possibilità che un finale meno potente suoni meglio sono maggiori ed il costo è inferiore.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 8 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da flovato Lun 19 Nov 2012 - 16:05

RAMONE67 ha scritto:
Per l'idea che mi sono fatto, la migliore classe t/d è caratterizzata da potenze basse o medio-basse

Quoto, anche se non è una regola, i 600 watt di Marco con alimentazione toroidale ad esempio vanno piuttosto bene.


RAMONE67 ha scritto:
Proprio per questa ragione, e anche per motivi economici, ho scelto la scheda Ice meno potente. Trattandosi d'una tecnologia in evoluzione, secondo me è meglio sperimentare ogni novità dal gradino più basso: le possibilità che un finale meno potente suoni meglio sono maggiori ed il costo è inferiore.

Quoto pure questa saggia scelta. Ok
Icepower mi sembra un miglioramento del 2050 che era già un buon ampli.

Spero di non essere frainteso in eterno... ho scritto decine di volte che mi sono piaciuti e suonavano bene... non vorrei passare per quello che denigra gli Icepower. Very Happy
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 8 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da Alessandro LXIV Lun 19 Nov 2012 - 16:10

RAMONE67 ha scritto:...A parte l'esigenza, forse, d'un maggior "corpo" - ma questo è dovuta alla potenza relativamente modesta impiegata per muovere 2 DC Tannoy da 15"
Io ho solo un DC da 12" e col virtue anche se ben alimentato, penso che per tirar fuori il meglio dalle mie Tannoy dovrò prendere i moduli con la potenza più alta, almeno è quello che mi auguro perchè così i bassi sono ridicoli, certo le mie casse scendono "solo" fino a 55hz ma penso (anche su consiglio di chi ne capisce più di me) che se gli do più birra dovrei riuscire ad eliminare il sub che uso attualmente. Tu che ne pensi?

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 8 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da bartman Lun 19 Nov 2012 - 16:19

flovato ha scritto:
bartman ha scritto:
Grazie... Smile
temevo...
ci vuole un'altra prova... Wink

Tutto quello che ha scritto Ivano è corretto ma imho la sostanza non cambierà e non può cambiare solo adattando correttamente le impedenze.

Considera che sono prove già fatte con Marco con adattatori di ogni tipo, ho ben presente cosa succede, abbiamo provato anche con lo splendido Volume2 portato da Yulian.

Il miglioramento è in dinamica e distorsione ma il timbro rimane quello.

Si potrà sentire meglio per carità, magari una scena ancora migliore ma non trasformerà improvvisamente un'ampli digitale in un meraviglioso cigno analogico.

Io non sono assolutamente contro i T, sono due cose diverse entrambe con pregi e difetti.

Riconosco che è stato fatto un'altro passo in avanti, questi Icepower sono musicali, non sono per nulla graffianti.
Dimensioni, consumi, costi, tutte cose dette e ridette a favore dei classe T ma credimi Lorenzo... la sostanza non cambierà con nessun pre.

Che poi il pre giusto con questi moduli alla fine tra pregi e difetti si possa complessivamente preferire ad altre soluzioni questo ci può stare... è solo una questione di gusti.

@Fabio
non mi viene difficile crederti Smile anche se non ho ancora avuto modo di ascoltare quel bellissimo accrocchio di Marantz Very Happy
Per il momento mi accontento del bell'inglesino consigliatomi da Yulian, proprio un bel sentire...
Questo weekend poi mi sono stupito alquanto... non pensavo che 2 valvole potessero fare così tanta differenza Shocked Shut up

@Ivano
secondo te, Yamaha P2500S vs Icepower1000: quale dei due è migliore in basso?
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 8 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da flovato Lun 19 Nov 2012 - 16:38

bartman ha scritto:
Per il momento mi accontento del bell'inglesino consigliatomi da Yulian, proprio un bel sentire...
Questo weekend poi mi sono stupito alquanto... non pensavo che 2 valvole potessero fare così tanta differenza Shocked Shut up

Si ma cavolo, io posto anche per il buco del sedere e voi non scrivete na mazza. Mad

Di che bell'inglesino stai parlando ?

Su dai, non fare il timido, e poi mettete l'impianto in firma... pigri. Very Happy
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 8 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da bartman Lun 19 Nov 2012 - 16:47

flovato ha scritto:
Si ma cavolo, io posto anche per il buco del sedere e voi non scrivete na mazza. Mad

Di che bell'inglesino stai parlando ?

Shocked
Io scrivo, sei te che non leggi Laughing

https://www.tforumhifi.com/t27093-talk-electronics-tornado-2?highlight=talk+electronics

P.S.: bello per modo di dire... paga pegno alla tua teoria dell'usato, devo ammetterlo Lol eyes shut

flovato ha scritto:
Su dai, non fare il timido, e poi mettete l'impianto in firma... pigri. Very Happy

... politica ... di basso profilo Happy shock
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 8 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da flovato Lun 19 Nov 2012 - 17:05

bartman ha scritto:
P.S.: ... paga pegno alla tua teoria dell'usato, devo ammetterlo Lol eyes shut

E che stamo affà quà... a raddrizzare le strisce alle zebre ?. Very Happy

Non ti dico cosa a speso Lazso (il bello che lui non l'ha ancora sentito Hehe ) per l'Audio Analougue... stessi soldi di un Trends TA-10, domanda un po ad Alluce come suona ?.

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Moduli Abletec (IcePower clone) - Pagina 8 Empty Re: Moduli Abletec (IcePower clone)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 40 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 24 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.