T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Talk electronics - Tornado 2

4 partecipanti

Andare in basso

talk electronics - Talk electronics - Tornado 2 Empty Talk electronics - Tornado 2

Messaggio Da bartman Ven 15 Giu 2012 - 16:52

Ciao ragazzi,
vi voglio lasciare un pensierino per questo weekend Laughing

talk electronics - Talk electronics - Tornado 2 P1100110

talk electronics - Talk electronics - Tornado 2 P1100111

Da più di 2 settimane ormai ho acquistato questo finale che ho raccattato usato sulla baia crucca - su consiglio del nostro apprezzato Mago Smile -. Non mi sono ancora pronunciato sulle sue qualità, perchè me lo sono potuto ascoltare solo per una settimana, causa vendita del pre Aeron e dei diffusori RF52.
Che dire... un prodotto di un'azienda da noi praticamente sconosciuta - a parte forse per la cerchia di colleghi forumer anglofona (schwantz34-mauz-...) a cui chiedo se ne hanno notizie o di cui magari hanno avuto modo di ascoltare altre elettroniche di loro produzione - ma decisamente ben suonante.
Per incominciare vi posso dire che è fatto veramente con cura anche internamente - se riesco aggiungerò una foto -, che il case è completamente in alluminio e che la manopola frontale altro non è se non un interrutore di accensione! (ne ha due, uno anche posteriore che lo mette in stand-by come si vede dalla foto)
Non vanta potenze stratosferiche (MOSFET da 65W RMS su 8 ohm) ma spinge con vigore - non avevo mai sentito uscire un basso così profondo e controllato dalle mie Klipsch Shocked - e con dei medio alti che non saranno "radigrafanti", come quelli del piccolo TA2024, ma che di certo presentano un timbro più "umano" e "sostanzioso".
Non appena risistemerò l'impianto vi dirò qualcosa di più! Laughing
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

talk electronics - Talk electronics - Tornado 2 Empty Re: Talk electronics - Tornado 2

Messaggio Da schwantz34 Ven 15 Giu 2012 - 17:05

la talk la conosco piu' che altro per i cavi, che penso sia il loro core business e per i pre phono sotto l'etichetta Edwards, non ho mai sentito i loro amp e neppure i loro cdp.
Ma è un finale con pot?

Io per 400 euro (anzi molto meno) sarei andato su un exposure X o un integrato croft, piuttosto che su un claymore, usati ovviamente.

O spendendo qualcosina in piu', su cose come questa, dato che non ti serve il pre phono, ma un telecomando fa sempre comodo

http://www.hifiwigwam.com/showthread.php?68748-FS-Exposure-XXV-RC-integrated-amp


Non stento a credere che suoni comunque bene.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

talk electronics - Talk electronics - Tornado 2 Empty Re: Talk electronics - Tornado 2

Messaggio Da bartman Ven 15 Giu 2012 - 17:27

schwantz34 ha scritto:la talk la conosco piu' che altro per i cavi, che penso sia il loro core business e per i pre phono sotto l'etichetta Edwards, non ho mai sentito i loro amp e neppure i loro cdp.
Ma è un finale con pot?

No, è l'interruttore di accensione.

schwantz34 ha scritto:
Io per 400 euro (anzi molto meno) sarei andato su un exposure X o un integrato croft, piuttosto che su un claymore, usati ovviamente.

O spendendo qualcosina in piu', su cose come questa, dato che non ti serve il pre phono, ma un telecomando fa sempre comodo

http://www.hifiwigwam.com/showthread.php?68748-FS-Exposure-XXV-RC-integrated-amp


Non stento a credere che suoni comunque bene.

Infatti per il momento sono soddisfatto, poi mi manca l'esperienza - e tu ne hai certamente più di me - per poter dire se per quella cifra avrei potuto fare di meglio...
Tant'è... comunque suona... e bene... e a mio parere meglio di quello a cui ero abituato prima!
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

talk electronics - Talk electronics - Tornado 2 Empty Re: Talk electronics - Tornado 2

Messaggio Da schwantz34 Ven 15 Giu 2012 - 17:36

bartman ha scritto:

e a mio parere meglio di quello a cui ero abituato prima!

e che avevi prima?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

talk electronics - Talk electronics - Tornado 2 Empty Re: Talk electronics - Tornado 2

Messaggio Da bartman Ven 15 Giu 2012 - 23:07

schwantz34 ha scritto:
bartman ha scritto:

e a mio parere meglio di quello a cui ero abituato prima!

e che avevi prima?

Mai avuto robone eh!
Technics SUA800, Onkyo A-9155, Trends, Scythe SDA1100, smsl TA2020, virtue ONE.2, poi ascoltato anche altro ma non nella mia catena quindi Sad...
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

talk electronics - Talk electronics - Tornado 2 Empty Re: Talk electronics - Tornado 2

Messaggio Da porfido Sab 20 Ott 2012 - 12:11

Cassius, suona bene sì...
Eh sì!
Proprio sì! Very Happy
IMHO, eh...

Mi spiace non potertelo restituire, Lorè! Laughing
MAI PIU'! Twisted Evil Laughing
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

talk electronics - Talk electronics - Tornado 2 Empty Re: Talk electronics - Tornado 2

Messaggio Da bartman Lun 22 Ott 2012 - 10:25

porfido ha scritto:Cassius, suona bene sì...
Eh sì!
Proprio sì! Very Happy
IMHO, eh...

Oki

porfido ha scritto:Mi spiace non potertelo restituire, Lorè! Laughing
MAI PIU'! Twisted Evil Laughing

Shocked Orrified Goodbye Arrgh!
Punishment
Kiss
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

talk electronics - Talk electronics - Tornado 2 Empty Re: Talk electronics - Tornado 2

Messaggio Da MaurArte Lun 22 Ott 2012 - 10:32

Very Happy
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

talk electronics - Talk electronics - Tornado 2 Empty Re: Talk electronics - Tornado 2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.