T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cavo USB con alimentazione esterna Help Me !!!!

+12
Charli48
silver_85
R!ck
Giobax
emmeci
florin
cestma
Telstar
pierpabass
luigigi
Smanetton
Stentor
16 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Cavo USB con alimentazione esterna Help Me !!!! - Pagina 4 Empty Re: Cavo USB con alimentazione esterna Help Me !!!!

Messaggio Da Telstar Mar 8 Gen 2013 - 12:51

Giobax ha scritto:

Cavo USB con alimentazione esterna Help Me !!!! - Pagina 4 1dissi10

Giovanni

Scusate per il vecchio post a cui mi riferisco, ma questo programmino mi sarebbe utile, dove lo trovo? Smile
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

Cavo USB con alimentazione esterna Help Me !!!! - Pagina 4 Empty Re: Cavo USB con alimentazione esterna Help Me !!!!

Messaggio Da ale69 Mer 12 Feb 2014 - 13:28

Buongiorno a tutti,
ho cercato sul web per avere dei chiarimenti su un collegamento di un cavo usb per alimentare un Garmin Forerunner 305...e spero di aver trovato il posto giusto.
Vi espongo il mio problema.
Ho un GPS 305 che ha un autonomia "limitata"...8-10h circa. Sembre navigando su internet ho trovato un sistema (veramente era per un cellulare con presa USB) per alimentare l'utenza USB con un pacco di 4 batterie a stilo ricaricabili (totale 4.8V). Ovviamente una soluzione del genere per me sarebbe una manna...portando l'autonomia del mio Gramin praticamente illimitata, potendo cambiare le 4 stilo durante il funzionamento.
Ho eseguito la procedura ma...qualcosa non funziona a dovere.
Le istruzioni dicevano di collegare assieme il filo nero, il verde e lo scermo e il tutto di portarlo al polo negativo (-) del pacco batterie. Il filo rosso collegarlo al (+).
Premetto che il Garmin funziona con una batteria interna da 3.7V
Ebbene alimentando il GPS con questo sistema appare sul display per un paio di secondi la scritta "batteria in carica" e poi sparisce tutto...non carica più.... Qualcuno di voi sa dirmi dove ho sbagliato?
Ringrazio per qualunque suggerimento possa arrivare

ale69
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.02.14
Numero di messaggi : 7
Provincia : Monza e Briana
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cavo USB con alimentazione esterna Help Me !!!! - Pagina 4 Empty Re: Cavo USB con alimentazione esterna Help Me !!!!

Messaggio Da cucicu Mer 12 Feb 2014 - 14:26

ale69 ha scritto:Buongiorno a tutti,
ho cercato sul web per avere dei chiarimenti su un collegamento di un cavo usb per alimentare un Garmin Forerunner 305...e spero di aver trovato il posto giusto.
Vi espongo il mio problema.
Ho un GPS 305 che ha un autonomia "limitata"...8-10h circa. Sembre navigando su internet ho trovato un sistema (veramente era per un cellulare con presa USB) per alimentare l'utenza USB con un pacco di 4 batterie a stilo ricaricabili (totale 4.8V). Ovviamente una soluzione del genere per me sarebbe una manna...portando l'autonomia del mio Gramin praticamente illimitata, potendo cambiare le 4 stilo durante il funzionamento.
Ho eseguito la procedura ma...qualcosa non funziona a dovere.
Le istruzioni dicevano di collegare assieme il filo nero, il verde e lo scermo e il tutto di portarlo al polo negativo (-) del pacco batterie. Il filo rosso collegarlo al (+).
Premetto che il Garmin funziona con una batteria interna da 3.7V
Ebbene alimentando il GPS con questo sistema appare sul display per un paio di secondi la scritta "batteria in carica" e poi sparisce tutto...non carica più.... Qualcuno di voi sa dirmi dove ho sbagliato?
Ringrazio per qualunque suggerimento possa arrivare

credo tu abbia sbagliato i collegamenti Smile 
non ho capito se vuoi rimuovere completamente l'alimentazione usb (presa accendisigari ) e sostituirla con le batterie...
in tal caso : sguaina il cavo usb lato connettore accendisigari, avendo cura di interrompere solo il cavo rosso che porterai al + della batteria. il cavo verde e il cavo bianco non li toccare , devono andare alla presa usb lato navigatore; il cavo nero è la massa pertanto lo porti al - della batteria ma deve anche arrivare lato navigatore. occhio a collegare le batterie in serie rispettando le polarità
Cavo USB con alimentazione esterna Help Me !!!! - Pagina 4 Con_us10
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Cavo USB con alimentazione esterna Help Me !!!! - Pagina 4 Empty Re: Cavo USB con alimentazione esterna Help Me !!!!

Messaggio Da ale69 Mer 12 Feb 2014 - 14:42

Grazie cucicu per la celere risposta...
allora io ho realizzato questo:
Cavo USB con alimentazione esterna Help Me !!!! - Pagina 4 Batter10
che non è altro che un pacco con 4 pile AA ricaricabili e collegate come ti dicevo, ovvere schermo, nero e verde assieme al (-) e rosso al (+) e il bianco non utilizzato.
Il tutto per alimentare questo:
Cavo USB con alimentazione esterna Help Me !!!! - Pagina 4 30510
è un gps da polso che uso quando vado a correre...
Quindi devo collegare il rosso al (+) come ho fatto e SOLO il nero al (-) lasciando verde, bianco e schermo scollegati?
Non riesco a capire come mai cosi come ho fatto, per un paio di secondi resta in carica e poi si scollega!!!!

ale69
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.02.14
Numero di messaggi : 7
Provincia : Monza e Briana
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cavo USB con alimentazione esterna Help Me !!!! - Pagina 4 Empty Re: Cavo USB con alimentazione esterna Help Me !!!!

Messaggio Da cucicu Mer 12 Feb 2014 - 14:46

Mettendo il verde in corto con il nero non va bene...fai così come ti ho detto e mi fai sapere
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Cavo USB con alimentazione esterna Help Me !!!! - Pagina 4 Empty Re: Cavo USB con alimentazione esterna Help Me !!!!

Messaggio Da ale69 Mer 12 Feb 2014 - 15:08

..questa sera provo e ti faccio sapere... quindi collego SOLO i due fili rosso (+) e nero (-) al pacco delle batterie messe in serie.

ale69
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.02.14
Numero di messaggi : 7
Provincia : Monza e Briana
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cavo USB con alimentazione esterna Help Me !!!! - Pagina 4 Empty Re: Cavo USB con alimentazione esterna Help Me !!!!

Messaggio Da ale69 Gio 13 Feb 2014 - 9:01

Funziona!!! Grazie 1000!!!
Non so perchè li dove ho visto io facevano collegare assieme schermo, nero e verde!

ale69
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.02.14
Numero di messaggi : 7
Provincia : Monza e Briana
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cavo USB con alimentazione esterna Help Me !!!! - Pagina 4 Empty Re: Cavo USB con alimentazione esterna Help Me !!!!

Messaggio Da cucicu Gio 13 Feb 2014 - 9:11

ale69 ha scritto:Funziona!!! Grazie 1000!!!
Non so perchè li dove ho visto io facevano collegare assieme schermo, nero e verde!
 Ok 
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Cavo USB con alimentazione esterna Help Me !!!! - Pagina 4 Empty Re: Cavo USB con alimentazione esterna Help Me !!!!

Messaggio Da ale69 Lun 24 Feb 2014 - 9:56

Cucicu...non so come mai ha ripreso a fare di testa sua!!
Ovvero quando metto il Garmin sulla sua base per ricaricarlo con il pacco batteria ...per i primi secondi fa in carica....poi si spegne!!
Ho provato a vedere con il tester se alla base c'è tensione..e ai due contatti esterni misuro una tensione di 4.9V... se la base la collego al PC la tensione è di 5V.
Visto che la batterie del Garmin è 3.7V dovrebbe caricarsi....Dove può essere l'inghippo?

ale69
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.02.14
Numero di messaggi : 7
Provincia : Monza e Briana
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cavo USB con alimentazione esterna Help Me !!!! - Pagina 4 Empty Re: Cavo USB con alimentazione esterna Help Me !!!!

Messaggio Da cucicu Lun 24 Feb 2014 - 12:58

ale69 ha scritto:Cucicu...non so come mai ha ripreso a fare di testa sua!!
Ovvero quando metto il Garmin sulla sua base per ricaricarlo con il pacco batteria ...per i primi secondi fa in carica....poi si spegne!!
Ho provato a vedere con il tester se alla base c'è tensione..e ai due contatti esterni misuro una tensione di 4.9V... se la base la collego al PC la tensione è di 5V.
Visto che la batterie del Garmin è 3.7V dovrebbe caricarsi....Dove può essere l'inghippo?

se fino ad ora ha funzionato bene e tu non hai toccato niente penserei ad un problema alle batterie...
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Cavo USB con alimentazione esterna Help Me !!!! - Pagina 4 Empty Re: Cavo USB con alimentazione esterna Help Me !!!!

Messaggio Da ale69 Lun 24 Feb 2014 - 13:09

...a dire il vero, l'ho provato per 5 minuti il giorno 13/2 quando ho rifatto i collegamenti come mi dicevi tu...ed andava.
Poi non ho più usato il pacco batterie.
Ieri mi è servito...l'ho provato e.... mi sono accorto del problema...ma l'altra volta per i 5 minuti di prova ha funzionato...ora dopo 2/3 secondi....si spegne tutto...e si disconnette dalla carica...
Ma le batterie mi danno ancora 4.9V... quindi dono cariche....

ale69
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.02.14
Numero di messaggi : 7
Provincia : Monza e Briana
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cavo USB con alimentazione esterna Help Me !!!! - Pagina 4 Empty Re: Cavo USB con alimentazione esterna Help Me !!!!

Messaggio Da cucicu Lun 24 Feb 2014 - 13:34

ale69 ha scritto:...a dire il vero, l'ho provato per 5 minuti il giorno 13/2 quando ho rifatto i collegamenti come mi dicevi tu...ed andava.
Poi non ho più usato il pacco batterie.
Ieri mi è servito...l'ho provato e.... mi sono accorto del problema...ma l'altra volta per i 5 minuti di prova ha funzionato...ora dopo 2/3 secondi....si spegne tutto...e si disconnette dalla carica...
Ma le batterie mi danno ancora 4.9V... quindi dono cariche....

potrebbe essere che hanno un amperaggio basso e in tal caso si scaricano subito
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Cavo USB con alimentazione esterna Help Me !!!! - Pagina 4 Empty Re: Cavo USB con alimentazione esterna Help Me !!!!

Messaggio Da ale69 Lun 24 Feb 2014 - 13:56

..sono 4 pile ricaricabili da 500mA/h...
La batteria originale del Garmin è 3.7V 750mA/h e dura 8-10h....
Visto che le pile sono cariche (4.9V) ...dovrebbero durare....

ale69
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.02.14
Numero di messaggi : 7
Provincia : Monza e Briana
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cavo USB con alimentazione esterna Help Me !!!! - Pagina 4 Empty Re: Cavo USB con alimentazione esterna Help Me !!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.