T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cavo alimentazione

+4
Stentor
AndreaFx
dude
Enry
8 partecipanti

Andare in basso

cavo alimentazione Empty cavo alimentazione

Messaggio Da Enry Gio 26 Apr 2012 - 18:50

..Ciao ragazzi!..Sono alla ricerca di un cavo alimentazione che riesca in qualche modo a donare dolcezza e morbidezza al suono del mio impianto...accetto consigli e critiche,GRAZIE !

p.s. al momento stò usando Xindak PC 02
Enry
Enry
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 29.01.11
Numero di messaggi : 795
Località : Ferrara
Provincia : è dura stare al mondo...!
Impianto : ...in fase . . .

Torna in alto Andare in basso

cavo alimentazione Empty Re: cavo alimentazione

Messaggio Da dude Gio 26 Apr 2012 - 19:12

Enry ha scritto:..Ciao ragazzi!..Sono alla ricerca di un cavo alimentazione che riesca in qualche modo a donare dolcezza e morbidezza al suono del mio impianto...accetto consigli e critiche,GRAZIE !

p.s. al momento stò usando Xindak PC 02
Usa il cavo originale naim, il suono Naim non è dolce ne morbido se vuoi quel tipo di suono ti conviene cambiare amplificatore

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cavo alimentazione Empty Re: cavo alimentazione

Messaggio Da AndreaFx Gio 26 Apr 2012 - 19:13

IMHO....semplicemente non esiste Hehe
AndreaFx
AndreaFx
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.11.09
Numero di messaggi : 694
Località : Milano (nord-ovest)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico
Impianto : In Firma

Torna in alto Andare in basso

cavo alimentazione Empty Re: cavo alimentazione

Messaggio Da Stentor Gio 26 Apr 2012 - 19:20

Enry ha scritto:..Ciao ragazzi!..Sono alla ricerca di un cavo alimentazione che riesca in qualche modo a donare dolcezza e morbidezza al suono del mio impianto...accetto consigli e critiche,GRAZIE !

p.s. al momento stò usando Xindak PC 02

Il cavo che si avvicina maggiormente alle tue esigenze é il van del hul Mainstream.

Occhio peró a non comprarlo in rete con forti sconti perché la maggior parte di quelli che circolano sono falsi: vai in negozio oppure rivolgiti a persone super affidabili come audiokit che avendolo anche al metro te lo possono dare terminato da loro con un prezzo molto piú appetibile di quello terminato in fabbrica pur rimanendo sempre originale!

Non ho mai provato un cavo di alimentazione piú dolce e morbido di questo.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

cavo alimentazione Empty Re: cavo alimentazione

Messaggio Da francoiacc Gio 26 Apr 2012 - 21:06

Io ti consiglio questo, se lo prendi buono da Euronics puoi spender fino a 2.50 €

cavo alimentazione B8sr2m11

Poi con i soldi che non butti prenditi o fatti un bel condizionatore di rete e allora si che fai la differenza Wink
francoiacc
francoiacc
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.11
Numero di messaggi : 671
Provincia : Regno di Napoli e delle due Si
Occupazione/Hobby : Geografia / tubi termoionici
Impianto : Monofonici 300B SE Autocostruiti
Kismet 3 2A3 SE
Pre SRPP 6SN7 + 6N6P autocostruito
Pre Phono T-Phonum MKII
Giradischi Pro-Ject 6Perspex DC + AT-440MLA
CDP NAD 545BEE
Hackberry con MPD + FiioE10 + DAC autocostruito doppio WM8740
Diffusori Tannoy Saturn S10

Torna in alto Andare in basso

cavo alimentazione Empty Re: cavo alimentazione

Messaggio Da ciuchino74 Gio 26 Apr 2012 - 22:04

...audioteka è superaffidabile oltre che fornitissimo a cavi...
ciuchino74
ciuchino74
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.09.09
Numero di messaggi : 264
Località : Roma
Provincia : ROMA
Impianto : Marantz PM8005 - Marantz SA8005 - Project Debut Carbon - Dynaudio DM 2/6

Torna in alto Andare in basso

cavo alimentazione Empty Re: cavo alimentazione

Messaggio Da Enry Ven 27 Apr 2012 - 12:45

ragazzi vi ringrazio molto per l attenzione e le risposte!!..Vorrei aggiungere che in realtà io sono molto soddisfatto sia del mio ampli che dei diffusori in oggetto (rega rs7)...e che forse ciò che stò cercando è veramente il pelo nell uovo!..Al momento i cavi di segnale che collegano ampli e dac sono vdh the wave...forse cambiando questi ultimi potrei ottenere quella smussatura sulle alte frequenze e solo a volumi veramente elevati, econ certe incisioni un pò datate effettivamente....a volumi di ascolto umani ciò che mi sorprende della mia catena audio è una riproduzione delle percussioni e dei piatti a dir poco magnifica!!..Forse cerco qualcosa che non esiste. . . . . cavo alimentazione 316440. . . .o forse la ps3 o il mio dac non sono compatibili con ampli e diffusori.....
Enry
Enry
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 29.01.11
Numero di messaggi : 795
Località : Ferrara
Provincia : è dura stare al mondo...!
Impianto : ...in fase . . .

Torna in alto Andare in basso

cavo alimentazione Empty Re: cavo alimentazione

Messaggio Da Stentor Ven 27 Apr 2012 - 21:15

francoiacc ha scritto:

Poi con i soldi che non butti prenditi o fatti un bel condizionatore di rete e allora si che fai la differenza Wink

..nel senso che peggiori andando nella direzione contraria. Di solito....e io ne ho provati tanti di condizionatori ...anche dal costo di svariate migliaia di euro .... Aumentano dinamica ...pulizia del suono ....ma per contro in linea di massima si fa meno dolce .... Piú freddo e tirato
Nulla di male ..anzi bene nella maggior parte delle situazioni ma male per le esigenze indicate.

Ps: il cavo che hai segnalato é proprio il peggio .... Molto meglio farsi almeno un TNT-tts ...non é uo spreco di soldi !!!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

cavo alimentazione Empty Re: cavo alimentazione

Messaggio Da francoiacc Sab 28 Apr 2012 - 14:35

non cambia nulla, se ci devi alimentare un paio di kw occhio solo alla sezione.
francoiacc
francoiacc
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.11
Numero di messaggi : 671
Provincia : Regno di Napoli e delle due Si
Occupazione/Hobby : Geografia / tubi termoionici
Impianto : Monofonici 300B SE Autocostruiti
Kismet 3 2A3 SE
Pre SRPP 6SN7 + 6N6P autocostruito
Pre Phono T-Phonum MKII
Giradischi Pro-Ject 6Perspex DC + AT-440MLA
CDP NAD 545BEE
Hackberry con MPD + FiioE10 + DAC autocostruito doppio WM8740
Diffusori Tannoy Saturn S10

Torna in alto Andare in basso

cavo alimentazione Empty Re: cavo alimentazione

Messaggio Da FregaturaSicura Sab 28 Apr 2012 - 15:45

Io ho notato che a casa mia con Enel Energia il cavo di corrente fa pochissima differenza, mentre da un amico che ha Surgenia il cavo di qualità aumenta la spazialità del suono in modo impressionante.
Quindi attento anche al contratto.
Poi già saprai che nelle ore notturne consumi elettroni di origine nucleare, che rendono il suono più frizzante.

FregaturaSicura
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 252
Località : Perma
Provincia : PR
Impianto : Antiesoterico:
JBL TLX8, JBL R82, ampli FBT AX22
DAC SMSL SD-022+

Torna in alto Andare in basso

cavo alimentazione Empty Re: cavo alimentazione

Messaggio Da francoiacc Sab 28 Apr 2012 - 15:51

FregaturaSicura ha scritto:Io ho notato che a casa mia con Enel Energia il cavo di corrente fa pochissima differenza, mentre da un amico che ha Surgenia il cavo di qualità aumenta la spazialità del suono in modo impressionante.
Quindi attento anche al contratto.
Poi già saprai che nelle ore notturne consumi elettroni di origine nucleare, che rendono il suono più frizzante.

Io invece nella mia vacchia casa con i pannelli solari notavo un suono piu' caldo quando erano in produzione Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut
francoiacc
francoiacc
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.11
Numero di messaggi : 671
Provincia : Regno di Napoli e delle due Si
Occupazione/Hobby : Geografia / tubi termoionici
Impianto : Monofonici 300B SE Autocostruiti
Kismet 3 2A3 SE
Pre SRPP 6SN7 + 6N6P autocostruito
Pre Phono T-Phonum MKII
Giradischi Pro-Ject 6Perspex DC + AT-440MLA
CDP NAD 545BEE
Hackberry con MPD + FiioE10 + DAC autocostruito doppio WM8740
Diffusori Tannoy Saturn S10

Torna in alto Andare in basso

cavo alimentazione Empty Re: cavo alimentazione

Messaggio Da valvolas Mar 1 Mag 2012 - 17:41

francoiacc ha scritto:
FregaturaSicura ha scritto:Io ho notato che a casa mia con Enel Energia il cavo di corrente fa pochissima differenza, mentre da un amico che ha Surgenia il cavo di qualità aumenta la spazialità del suono in modo impressionante.
Quindi attento anche al contratto.
Poi già saprai che nelle ore notturne consumi elettroni di origine nucleare, che rendono il suono più frizzante.

Io invece nella mia vacchia casa con i pannelli solari notavo un suono piu' caldo quando erano in produzione Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut

Io credo che la fornitura a livello di contratto sia solo un fatto commerciale,tecnicamente la rete resta la stessa si tratta di un whole sale (noleggio tra gestori),ci sono delle differenze tecniche tra impianti di zone/regioni diverse a livello di tipologia di connessione con neutro a terra o no.Ma che restano tali anche se commercialmente si cambia gestore.Quoto fortemente l'uso del separatore sulle sorgenti e di cavi (dritti) e generosi di sezione,con uno schermo sarebbe meglio,anche la terra credo incida ma conoscendo la situazione impiantistica italiana starei alla larga dal suo utilizzo ai fini audiofili....Per le ore serali riporto la esperienza fatta da un amico anni fa che aveva creato un maccheggio per registrare le variazioni di tensione sulla rete elettrica durante le 24h e mi diceva che le variazioni erano notevoli.Quindi se un impianto lavora in DC senza stabilizzatori nel cicuito ma solo in ''presa diretta'' o con moltiplicatori di capacità etc... credo che in orari diversi si riscontrino maggiori differenze proprio per la differenza di tensione fornita ai componenti,esprimo come sempre una opinione personale sulla base di prove,ma sempre personale resta...
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

cavo alimentazione Empty Re: cavo alimentazione

Messaggio Da Enry Mar 1 Mag 2012 - 21:38

Regalo di compleanno...neutral Cable Copper!..arriva in settimana,pensiono lo xindak pc 02 e do una mano al dac....poi vi racconto....se noto miglioramenti stesso contributo per ampli!..p.s.al momento sto usando cavi segnale vdh the wave (75 ohm)...non so se questa scelta possa contribuire a rendere troppo dettagliato il suono...quindi affaticante ad alti volumi..e con certe registrazioni come ho detto all inizio di tutto il discorso. . . . .
Enry
Enry
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 29.01.11
Numero di messaggi : 795
Località : Ferrara
Provincia : è dura stare al mondo...!
Impianto : ...in fase . . .

Torna in alto Andare in basso

cavo alimentazione Empty Re: cavo alimentazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.