T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Klipsch... quale?

+8
SaNdMaN
turo91
Stentor
LEPORELLO
schwantz34
Alessandro LXIV
nd1967
jenw84
12 partecipanti

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Klipsch... quale? - Pagina 7 Empty Re: Klipsch... quale?

Messaggio Da gaeo Mar 12 Giu 2012 - 15:31

turo91 ha scritto:Secondo me non ha senso prendere una catena tutta sbilanciata sulle casse che poi verranno castrate a mille dal sinto....
per i film la castratura più grossa sono le tracce dvd in mp2 e l'aggiungere passaggi
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Klipsch... quale? - Pagina 7 Empty Re: Klipsch... quale?

Messaggio Da turo91 Mar 12 Giu 2012 - 15:38

gaeo ha scritto:
turo91 ha scritto:Secondo me non ha senso prendere una catena tutta sbilanciata sulle casse che poi verranno castrate a mille dal sinto....
per i film la castratura più grossa sono le tracce dvd in mp2 e l'aggiungere passaggi

Penso che per un Ht utilizzi minimo un lettore bluray o degli mkv e non un lettore dvd...
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Klipsch... quale? - Pagina 7 Empty Re: Klipsch... quale?

Messaggio Da Stentor Mar 12 Giu 2012 - 15:43

jenw84 ha scritto:
turo91 ha scritto:
Per un sistema 2.1 (trovo il sub fondamentale per i film) una soluzione dac + ampli stereo è sicuramente superiore.
Prova a guardare le Dynavoice df 6 o la serie dynamite, per farsi un impianto per i film vanno più che bene e costano molto meno.

allora fermo restando che Klipsch RF 7 + NVA AP10 + V DAC II rimane tra le scelte papabili,
mi è parso di capire che forse Dynavoice DF 6 + ampli multicanale (es. denon avr 3312) + sub (es. rel t5)
si avvicinerebbe in misura maggiore alle mie reali esigenze
nella prima soluzione non è possibile aggiungere un sub vero?

Klipsch RF 7 + NVA AP10 + V DAC II van bene per tutto !!! Imho nessun multicanale può rimpiangerle .... sono che rimpiango ancora di non aver potuto prenderle d Sergio...

Per il resto io apprezzo la normale serie RF ma in confronto alle 7 Sergio ha ragione .... spariscono Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Klipsch... quale? - Pagina 7 Empty Re: Klipsch... quale?

Messaggio Da gaeo Mar 12 Giu 2012 - 16:44

LEPORELLO ha scritto:Sono d' accordo; fai degli ascolti con roba entry level (tipo Dynavoice Magic,Definition,Challenger Proson Event,Wharfedale Vardus o Diamond ) e punta a un amplificatore integrato con l' esclusione della sezione Pre (ce ne sono un sacco,cerca in rete) così poi se in futuro decidessi per un impianto completo Home Cinema ci aggiungi un ricevitore multicanale e gli altri diffusori insieme al sub.

Con la comodità di utilizzare sempre la sezione Pre dell' integrato per l' ascolto musicale. Per i diffusori "importanti" poi ci sarà tempo semmai Wink
Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut gli abbiamo detto le stesse cose in ordine inverso io prima il multicanale e poi ne sentissi l'esigenza l'ampli stereo con ingresso pre ......
sul fronte diffusori sono contrastato se darti ragione e dirgli di scoprire pian piano i suoi gusti in fatto di casse con acquisti-vendita-altro acquisto perdendo soldi ma capendo molto di più o andare su diffusori più seri e se va bene tenerseli un bel pò di tempo e perdendo sicuramente meno Hehe Hehe
vedi leporello che tutto sommato non siamo così distanti Oki
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Klipsch... quale? - Pagina 7 Empty Re: Klipsch... quale?

Messaggio Da gaeo Mar 12 Giu 2012 - 16:48

schwantz34 ha scritto:ti consiglio solo una cosa jenw , per evitare di perdere soldi inutilmente nel caso dovessi prendere rumenta tipo proson, dinavoyce et similia, vai sull'usato almeno risparmi, dovessi prendere quella roba nuova, un giorno quando le cambierai (e le cambierai) ci andrai a perdere il 90% di quanto le avevi pagate...cosa ben diversa capita alle rf7... io ho recuperato per intero la cifra che avevo impegnato ad acquistarle...
questa volta concordo quasi in pieno cioè vai di usato che non sbagli eventualmente rivenderai a più o meno lo stesso prezzo ...non è che le rf7 nuove dopo le rivendi allo stesso prezzo però
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Klipsch... quale? - Pagina 7 Empty Re: Klipsch... quale?

Messaggio Da gaeo Mar 12 Giu 2012 - 16:48

LEPORELLO ha scritto:jenw84
Dipende da quanto vuoi spendere e dai tuoi gusti ovviamente; ce ne sono vari modelli ,Denon 1500,i Marantz serie 7000 e 8000 ,AA Crescendo e Verdi ,i vari Nad con il sistema dei ponticelli,audiolab 8000,vari Cambridge -basta che fai qualche ricerca in rete,i produttori di solito lo specificano nelle descrizioni Wink

schwantz34
quella che per te è "rumenta" potrebbe essere oro colato per un neofita; non vedo perchè far spendere soldi inutili sulle Rf7 per un utilizzo 60 % cinema sinceramente -le Definition bastano e avanzano Wink

Oki Oki Oki Oki
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Klipsch... quale? - Pagina 7 Empty Re: Klipsch... quale?

Messaggio Da gaeo Mar 12 Giu 2012 - 16:50

turo91 ha scritto:
gaeo ha scritto: per i film la castratura più grossa sono le tracce dvd in mp2 e l'aggiungere passaggi

Penso che per un Ht utilizzi minimo un lettore bluray o degli mkv e non un lettore dvd...

io si ma lui non li ha citati...... mentre aggiungere passaggi può aver esiti imprevedibili Mmm Mmm
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Klipsch... quale? - Pagina 7 Empty Re: Klipsch... quale?

Messaggio Da jenw84 Mar 12 Giu 2012 - 17:18

devo segnarmi le cose che sto iniziando a perdermi... ricapitolando:
mettiamo che io opti per le RF 7 + NVA e il DAC, voglio aggiungerci il sub = devo prendere un ampli multicanale ... esatto?
prendo delle casse frontali diverse dalla RF7 + ampli multicanale ... in questo caso il DAC non mi serve perchè integrato nell ampli... esatto? però a detta di alcuni casse di tipo economico alla lunga possono stancarmi e dovrò rimetterle in vendita per qualcosa di più corposo quando sarò diventato più esigente... giusto?
per ovviare potrei prendere un multicanale + le RF7 e all occorrenza un sub... è cosi palese il degrado sonoro?
oppure continuo con RF 7 + NVA + DAC che cmq mi danno buoni margini di upgrade o sbaglio?
jenw84
jenw84
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.06.12
Numero di messaggi : 139
Località : Milano
Provincia : CO
Impianto : V DAC II + NVA AP10P + Klipsch RF7

Torna in alto Andare in basso

Klipsch... quale? - Pagina 7 Empty Re: Klipsch... quale?

Messaggio Da turo91 Mar 12 Giu 2012 - 19:16

jenw84 ha scritto:devo segnarmi le cose che sto iniziando a perdermi... ricapitolando:
mettiamo che io opti per le RF 7 + NVA e il DAC, voglio aggiungerci il sub = devo prendere un ampli multicanale ... esatto?
prendo delle casse frontali diverse dalla RF7 + ampli multicanale ... in questo caso il DAC non mi serve perchè integrato nell ampli... esatto? però a detta di alcuni casse di tipo economico alla lunga possono stancarmi e dovrò rimetterle in vendita per qualcosa di più corposo quando sarò diventato più esigente... giusto?
per ovviare potrei prendere un multicanale + le RF7 e all occorrenza un sub... è cosi palese il degrado sonoro?
oppure continuo con RF 7 + NVA + DAC che cmq mi danno buoni margini di upgrade o sbaglio?

I sub come il rel si possono collegare tranquillamente all'ampli stereo.
Quello del fatto che ti stancherai non è detto, ci si può anche accontentare, se no preparati a spendere migliaia di euro e non essere mai felice Hehe
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Klipsch... quale? - Pagina 7 Empty Re: Klipsch... quale?

Messaggio Da gaeo Mar 12 Giu 2012 - 21:06

jenw84 ha scritto:devo segnarmi le cose che sto iniziando a perdermi... ricapitolando:
mettiamo che io opti per le RF 7 + NVA e il DAC, voglio aggiungerci il sub = devo prendere un ampli multicanale ... esatto?
prendo delle casse frontali diverse dalla RF7 + ampli multicanale ... in questo caso il DAC non mi serve perchè integrato nell ampli... esatto? però a detta di alcuni casse di tipo economico alla lunga possono stancarmi e dovrò rimetterle in vendita per qualcosa di più corposo quando sarò diventato più esigente... giusto?
per ovviare potrei prendere un multicanale + le RF7 e all occorrenza un sub... è cosi palese il degrado sonoro?
oppure continuo con RF 7 + NVA + DAC che cmq mi danno buoni margini di upgrade o sbaglio?
io partirei con sinto e RF7 però prima le ascolterei perché possono non piacere qualora ti piacesse il carattere delle klipsch puoi esaltarlo con l'onkyo dal 717 in sù o esasperarlo con i rotel oppure smorzarlo con il marantz ultime versioni con tutte le codifiche del caso e 3d poi quando il tuo orecchio si sarà abituato e necessiti di qualcosa in più per la musica puoi migliorare altrimenti puoi migliorare comunque il sistema aggiungendo un finale nva o integrare le altre casse e la strada è aperta nel modo giusto ovviamente apparte il multicanale che sarà difficile difficile trovare usato... mentre le casse cercale usate
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Klipsch... quale? - Pagina 7 Empty Re: Klipsch... quale?

Messaggio Da schwantz34 Mer 13 Giu 2012 - 1:11

Klipsch... quale? - Pagina 7 Picard-facepalm
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Klipsch... quale? - Pagina 7 Empty Re: Klipsch... quale?

Messaggio Da jenw84 Mer 13 Giu 2012 - 10:47

le klipsch intendo prendere la serie "vecchia" ma nuove grazie al suggerimento di schwantz34
sono già in contatto con il venditore,
manca solo di decidermi sul colore perchè non riesco a trovare foto decenti per capire se l'impiellacciatura ciliegio scuro ha le venature del legno o se è tamponato tipo i vecchi mobili in mogano
jenw84
jenw84
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.06.12
Numero di messaggi : 139
Località : Milano
Provincia : CO
Impianto : V DAC II + NVA AP10P + Klipsch RF7

Torna in alto Andare in basso

Klipsch... quale? - Pagina 7 Empty Re: Klipsch... quale?

Messaggio Da osservatore Mer 13 Giu 2012 - 11:46

Scusate, fatemi capire una cosa: si sta parlando di aggiungere un sub in una stanza di 20mq con delle rf7? Shocked pilotate da un ampli audio-video Orrified
No, devo aver capito male Rolling Eyes

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Klipsch... quale? - Pagina 7 Empty Re: Klipsch... quale?

Messaggio Da Stentor Mer 13 Giu 2012 - 12:11

osservatore ha scritto:Scusate, fatemi capire una cosa: si sta parlando di aggiungere un sub in una stanza di 20mq con delle rf7? Shocked pilotate da un ampli audio-video Orrified
No, devo aver capito male Rolling Eyes

De gustibus non est disputandum ....le RF7 con un ampli audiovideo ...se non qualcosa di giusto (e che quindi costa anche quattro volte le RF7) ... è una scelta a mio avviso poco saggia.

Con l'NVA AP10 risparmi e ottieni invece un suono alla alteza Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Klipsch... quale? - Pagina 7 Empty Re: Klipsch... quale?

Messaggio Da osservatore Mer 13 Giu 2012 - 12:29

Stentor ha scritto:
osservatore ha scritto:Scusate, fatemi capire una cosa: si sta parlando di aggiungere un sub in una stanza di 20mq con delle rf7? Shocked pilotate da un ampli audio-video Orrified
No, devo aver capito male Rolling Eyes

De gustibus non est disputandum ....le RF7 con un ampli audiovideo ...se non qualcosa di giusto (e che quindi costa anche quattro volte le RF7) ... è una scelta a mio avviso poco saggia.

Con l'NVA AP10 risparmi e ottieni invece un suono alla alteza Very Happy

Oki Al limite anche un altro integratino più flessibile (tante entrate e telecomandato)...ipotizzo un Rega Brio, sulla carta non dovrebbe fare schifo (anche se non ho mai ascoltato l'accoppiata)...Ribadisco con delle casse del genere e in una stanza piccola NIENTE sub Please Laughing

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Klipsch... quale? - Pagina 7 Empty Re: Klipsch... quale?

Messaggio Da LEPORELLO Mer 13 Giu 2012 - 12:44

jenw84 ha scritto:le klipsch intendo prendere la serie "vecchia" ma nuove grazie al suggerimento di schwantz34
sono già in contatto con il venditore,
manca solo di decidermi sul colore perchè non riesco a trovare foto decenti per capire se l'impiellacciatura ciliegio scuro ha le venature del legno o se è tamponato tipo i vecchi mobili in mogano

Da parte mia ti dico di ponderare per bene la cosa; le rf 7 sono ottimi diffusori ma se non ci abbini una sezione pre all' altezza sarebbe una spesa inutile per il momento- e sopratutto se non fai prima degli ascolti comparativi non ha senso acquistare i primi diffusori/ampli che ti colpiscono esteticamente o per altri motivi.

Dovresti optare per una sinergia maggiore tra i componenti entro il tuo budget a mio avviso.


LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

Klipsch... quale? - Pagina 7 Empty Re: Klipsch... quale?

Messaggio Da schwantz34 Mer 13 Giu 2012 - 12:49

una sezione pre? ma se l'ap10 è un integrato (peraltro con sezione pre passiva) ! Ma di cosa stiamo parlando? Anche sulla sinergia...ma hai mai sentito l'ap10 con le vecchie rf7 ? Ma veramente...di cosa stiamo parlando?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Klipsch... quale? - Pagina 7 Empty Re: Klipsch... quale?

Messaggio Da LEPORELLO Mer 13 Giu 2012 - 13:09

Di cosa stai parlando tu non lo so...io parlavo della possibilità di pilotare con un sintoamplificatore le Rf7 -considerato che l' utilizzo prevalente sarà per il cinema ma pure con ascolto musicale andrei più su uno degli integrati che ho citato in precedenza, e poi semmai sul multicanale.

L' ap10 in 20 mq per utilizzo Home Cinema con un pò di musica ? Hehe siamo nel ridicolo ormai e io non l' ho mai citato per la cronaca...vuoi far per forza acquistare a un neofita a scatola chiusa le Rf7 ? e abbinarci un ampli che seppur di qualità riesce a sonorizzare a malapena 12-15 mq ? contento tu. Ironic

L' home cinema richiede pressioni sonore elevate, raffinatezza e dolcezza "estreme" in questo caso sono secondarie considerando il budget e l' inesperienza dell' utente,basta un integrato di quelli citati.

Un consiglio saggio è quello di ascoltare con le proprie orecchie vari abbinamenti; non propinare un marchio di diffusori/ampli che piace a noi ( nel nostro ambiente) al neofita di turno e farglielo acquistare a scatola chiusa ;


LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

Klipsch... quale? - Pagina 7 Empty Re: Klipsch... quale?

Messaggio Da osservatore Mer 13 Giu 2012 - 13:16

LEPORELLO ha scritto:Di cosa stai parlando tu non lo so...io parlavo della possibilità di pilotare con un sintoamplificatore le Rf7 -considerato che l' utilizzo prevalente sarà per il cinema ma pure con ascolto musicale andrei più su uno degli integrati che ho citato in precedenza, e poi semmai sul multicanale.

L' ap10 in 20 mq per utilizzo Home Cinema con un pò di musica ? Hehe siamo nel ridicolo ormai e io non l' ho mai citato per la cronaca...vuoi far per forza acquistare a un neofita a scatola chiusa le Rf7 ? e abbinarci un ampli che seppur di qualità riesce a sonorizzare a malapena 12-15 mq ? contento tu. Ironic

Orrified Mamma mia adesso mi tocca dar ragione a Schwarz... Ma in quella povera stanzetta cosa deve succedere la terza guerra mondiale? Fino a 15mq va bene, a 20mq no... Rolling Eyes

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Klipsch... quale? - Pagina 7 Empty Re: Klipsch... quale?

Messaggio Da LEPORELLO Mer 13 Giu 2012 - 13:21

Ragazzi, in 24 mq io utilizzo al momento 4 finali Pro,2 subwoofer solo torri come diffusori (event 10 e 6,con esclusione del centrale autocostruito che pure è una bestiolina) in precedenza Cerwin Wega xls 215 in 40 mq e due sub ancora più "spaventosi" Hehe

capisco che l' argomento Home Cinema probabilmente a qualcuno di voi va un pò "stretto" - ma fate delle prove di ascolto e poi ne riparliamo - la dinamica è fondamentale nell' HT,e quell' ampli non he ha a sufficienza a mio avviso -non parliamo poi di corrente erogata - ho detto infatti "sonorizza a malapena" osservatore,attenzione...il che è tutto dire...Wink

oppure siete tutti invitati a casa mia e ve lo faccio capire io a forza di decibel Hehe

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

Klipsch... quale? - Pagina 7 Empty Re: Klipsch... quale?

Messaggio Da schwantz34 Mer 13 Giu 2012 - 13:22

no comment...

anzi no...

un "neofita", come lo chiami tu, riesce a distinguere il fracasso dal suono, a mio modesto avviso.

Purtroppo Ho il viziaccio di parlare di cose provate (e non sulla carta)non so se posso dire altrettanto di altri... parlo di un setup che conosco nel mio ambiente, 20m2 ...setup peraltro ascoltato da almeno altri 3 forumer con grande soddisfazione, se non sorpresa ...ovviamente positiva...
i mono a70 sempre di nva (70 watt) non risultano cosi piacevoli con le rf7 quanto l'ap10...15 watt...poi per carita' ci puo' essere qualcuno che non ha mai sentito l'accoppiata in questione e pontifica...hai voglia se ci puo' essere... Klipsch... quale? - Pagina 7 29313


Ultima modifica di schwantz34 il Mer 13 Giu 2012 - 13:29 - modificato 1 volta.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Klipsch... quale? - Pagina 7 Empty Re: Klipsch... quale?

Messaggio Da osservatore Mer 13 Giu 2012 - 13:28

LEPORELLO ha scritto:Ragazzi, in 24 mq io utilizzo al momento 4 finali Pro,2 subwoofer solo torri come diffusori (event 10 e 6,con esclusione del centrale autocostruito che pure è una bestiolina) in precedenza Cerwin Wega xls 215 in 40 mq e due sub ancora più "spaventosi" Hehe

capisco che l' argomento Home Cinema probabilmente a qualcuno di voi va un pò "stretto" - ma fate delle prove di ascolto e poi ne riparliamo - la dinamica è fondamentale nell' HT,e quell' ampli non he ha a sufficienza a mio avviso -non parliamo poi di corrente erogata - ho detto infatti "sonorizza a malapena" osservatore,attenzione...il che è tutto dire...Wink

oppure siete tutti invitati a casa mia e ve lo faccio capire io a forza di decibel Hehe

Ci credo, così posso gurdare À bout du soufflé a 110 db... Wink

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Klipsch... quale? - Pagina 7 Empty Re: Klipsch... quale?

Messaggio Da LEPORELLO Mer 13 Giu 2012 - 13:30

schwantz34

Stai dimenticando che l' utilizzo prevalente è per l' Home Cinema - non è che te la cavi con un "No comment" o con "volgar"i dubbi sulla buona fede altrui se non conosci qualcosa in prima persona,basta ammetterlo Wink
l' ap 10 sarebbe ridicolo in 20 mq per un utilizzo prevalente Home Cinema -ribadisco -e se vuoi siccome metti in dubbio la mia parola Laughing te lo provo nel mio ambiente quando vuoi -ma devi portarlo tu l' ap 10 Hehe

tu ascolti solo musica con l' ap10 -semmai a volumi bassi - ci credo che ti risultava più piacevole con le Rf7 di quei finali Hehe

state solo confondendo le idee a un neofita secondo me -poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede naturalmente - ma sono sicuro pure che se prendedse le Rf t e l' ap 10 tra qualche tempo le Klipsch saranno in vendita qui sul mercatino - i diffusori che si vendono di più nell' usato oggettivamente qui Hehe - e l' utente si lamenterà del volume troppo basso dell' ap10 per vendere anche quello e passare a un Nad o a un multicanale con n- mila watt dichiarati (purtroppo in questo caso) Hehe

per fortuna ognuno ha le proprie orecchie - e le proprie convinzioni. E per la cronaca anch' io per la musica preferisco la "raffinatezza"e "dolcezza" -ma non faccio l' errore di confondere i due mondi (stereo e HT) e prediligo pur sempre una riproduzione fedele degli strumenti - in tutti i sensi,non solo a livello di amplificazione e dettaglio.


Ultima modifica di LEPORELLO il Mer 13 Giu 2012 - 13:36 - modificato 1 volta.

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

Klipsch... quale? - Pagina 7 Empty Re: Klipsch... quale?

Messaggio Da schwantz34 Mer 13 Giu 2012 - 13:31

si bravo, hai ragione tu... Klipsch... quale? - Pagina 7 29313
ciao

ps: aggiungo per completezza un opinione di un paio dei forumer che ha sentito l'accoppiata nel mio bugigattolo...


https://www.tforumhifi.com/t20782-nva-ap10-il-miglior-amplificatore-in-filosofia-t#335089
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Klipsch... quale? - Pagina 7 Empty Re: Klipsch... quale?

Messaggio Da jenw84 Mer 13 Giu 2012 - 13:41

LEPORELLO ha scritto: l' ap 10 sarebbe ridicolo in 20 mq per un utilizzo prevalente Home Cinema -ribadisco -e se vuoi siccome metti in dubbio la mia parola Laughing te lo provo nel mio ambiente quando vuoi -ma devi portarlo tu l' ap 10 Hehe

...ditemi quando fare questa cosa che mi presento pure io Wink
jenw84
jenw84
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.06.12
Numero di messaggi : 139
Località : Milano
Provincia : CO
Impianto : V DAC II + NVA AP10P + Klipsch RF7

Torna in alto Andare in basso

Klipsch... quale? - Pagina 7 Empty Re: Klipsch... quale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.