T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"Iniziai con i Beatles, ma la mia vita è cambiata sulla luna dei Pink Floyd"

+14
lucarsenio
DACCLOR65
Marco Ravich
blakmamba
juninho85
pallapippo
sonic63
sportyerre
LEPORELLO
nd1967
kurt10
schwantz34
n.enrico
flovato
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

"Iniziai con i Beatles, ma la mia vita è cambiata sulla luna dei Pink Floyd" - Pagina 2 Empty Re: "Iniziai con i Beatles, ma la mia vita è cambiata sulla luna dei Pink Floyd"

Messaggio Da Marco Ravich Mer 15 Gen 2014 - 8:23

Equazione personale:

Beatles : Pink Floyd = Battisti : Branduardi

...ma mentre i Beatles non li ho mai potuti sopportare, di Battisti negli ultimi album (quelli senza Mogol) qualcosa salverei.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

"Iniziai con i Beatles, ma la mia vita è cambiata sulla luna dei Pink Floyd" - Pagina 2 Empty COMPRATO!!!

Messaggio Da blakmamba Mer 15 Gen 2014 - 13:17

Acquisto effettuato Very Happy
15 eurini spesi bene...

Tenuto da dio con tutto Smile
[img]"Iniziai con i Beatles, ma la mia vita è cambiata sulla luna dei Pink Floyd" - Pagina 2 Sam_0512[/img]
blakmamba
blakmamba
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.12.13
Numero di messaggi : 90
Provincia : Milano
Impianto : Ampli panasonic Su-2700
Reel to reel Sony TC-399
Giradischi Technics SL-23 puntina Stanton
Diffusori Canton GLE 70

Torna in alto Andare in basso

"Iniziai con i Beatles, ma la mia vita è cambiata sulla luna dei Pink Floyd" - Pagina 2 Empty Re: "Iniziai con i Beatles, ma la mia vita è cambiata sulla luna dei Pink Floyd"

Messaggio Da flovato Mer 15 Gen 2014 - 14:05

blakmamba ha scritto:Acquisto effettuato Very Happy
15 eurini spesi bene...

Tenuto da dio con tutto Smile
"Iniziai con i Beatles, ma la mia vita è cambiata sulla luna dei Pink Floyd" - Pagina 2 <a href="Iniziai con i Beatles, ma la mia vita è cambiata sulla luna dei Pink Floyd" - Pagina 2 Sam_0512" />

E' lui.  Razz Razz Razz 

Che ricordi.  Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

"Iniziai con i Beatles, ma la mia vita è cambiata sulla luna dei Pink Floyd" - Pagina 2 Empty Re: "Iniziai con i Beatles, ma la mia vita è cambiata sulla luna dei Pink Floyd"

Messaggio Da blakmamba Mer 15 Gen 2014 - 14:13

Avevi ragione, registrazione eccezzionale! Very Happy
blakmamba
blakmamba
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.12.13
Numero di messaggi : 90
Provincia : Milano
Impianto : Ampli panasonic Su-2700
Reel to reel Sony TC-399
Giradischi Technics SL-23 puntina Stanton
Diffusori Canton GLE 70

Torna in alto Andare in basso

"Iniziai con i Beatles, ma la mia vita è cambiata sulla luna dei Pink Floyd" - Pagina 2 Empty Re: "Iniziai con i Beatles, ma la mia vita è cambiata sulla luna dei Pink Floyd"

Messaggio Da DACCLOR65 Mer 15 Gen 2014 - 15:21

Per me questa edizione è la migliore!

"Iniziai con i Beatles, ma la mia vita è cambiata sulla luna dei Pink Floyd" - Pagina 2 Alan-Parsons-Project-Tales-Of-Mystery-437685
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

"Iniziai con i Beatles, ma la mia vita è cambiata sulla luna dei Pink Floyd" - Pagina 2 Empty Re: "Iniziai con i Beatles, ma la mia vita è cambiata sulla luna dei Pink Floyd"

Messaggio Da lucarsenio Mer 15 Gen 2014 - 15:34

sportyerre ha scritto:Da grande appassionato di Alan Parson, ma al tempo del Project (quando si è messo a suonare da solo ho perso l'interesse), ho tutti i suoi dischi, ovviamente vinili visto che ai tempi non c'era altro.
A parte il contenuto che può o non può piacere, la qualità sonora è ineccepibile.
Non per niente i primi vinili speciali che si trovavano allora erano propio i suoi (OMR)
Poi sulla qualità dei Dark Side anch'io esprimo le mie perplessità, ne ho almeno tre o quattro versioni diverse e continuo a spendere soldi sperando in meglio; niente da fare.
Forse si parlava di "sonorità" e non qualità del suono, in quel settore è sempre stato un grande

Per chi non lo conosce, ascoltatevi "tales of mystery and imagination edgar allan poe" da brivido!

Da paura!il mio preferito di Parsons.
lucarsenio
lucarsenio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.05.12
Numero di messaggi : 560
Località : caprino veronese-VERONA
Provincia : adventure bay
Occupazione/Hobby : O.S.S, musica,chitarra,e la mia stupenda famiglia
Impianto : Sorgente: fujistu s450 con daphile
Cavo USB gold note firenze
Sorgente 2:my sky
Cavo Atlas elementl integra
Amplificatore:rega brio R
DAC:denafrips ares
Cavi di potenza:sommer cable meridian
Diffusori:judas loud(by alberto bellino)audiojam2
Reis(by Alberto bellino) audiojam2
Portaelettroniche:Norstone Bergen 2




Torna in alto Andare in basso

"Iniziai con i Beatles, ma la mia vita è cambiata sulla luna dei Pink Floyd" - Pagina 2 Empty Re: "Iniziai con i Beatles, ma la mia vita è cambiata sulla luna dei Pink Floyd"

Messaggio Da SGH Mer 15 Gen 2014 - 15:38

lucarsenio ha scritto:
sportyerre ha scritto:Da grande appassionato di Alan Parson, ma al tempo del Project (quando si è messo a suonare da solo ho perso l'interesse), ho tutti i suoi dischi, ovviamente vinili visto che ai tempi non c'era altro.
A parte il contenuto che può o non può piacere, la qualità sonora è ineccepibile.
Non per niente i primi vinili speciali che si trovavano allora erano propio i suoi (OMR)
Poi sulla qualità dei Dark Side anch'io esprimo le mie perplessità, ne ho almeno tre o quattro versioni diverse e continuo a spendere soldi sperando in meglio; niente da fare.
Forse si parlava di "sonorità" e non qualità del suono, in quel settore è sempre stato un grande

Per chi non lo conosce, ascoltatevi "tales of mystery and imagination edgar allan poe" da brivido!

Da paura!il mio preferito di Parsons.
 Ok Quattro o cinque anni fa ho venduto tutti i miei dischi degli APP e ho conservato solo questo e Pyramid.

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 721
Località : .
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

"Iniziai con i Beatles, ma la mia vita è cambiata sulla luna dei Pink Floyd" - Pagina 2 Empty Re: "Iniziai con i Beatles, ma la mia vita è cambiata sulla luna dei Pink Floyd"

Messaggio Da flovato Mer 15 Gen 2014 - 15:48

DACCLOR65 ha scritto:Per me questa edizione è la migliore!

"Iniziai con i Beatles, ma la mia vita è cambiata sulla luna dei Pink Floyd" - Pagina 2 Alan-Parsons-Project-Tales-Of-Mystery-437685

Mi dispiace contraddirti ma avendo avuto anche quella verde e pure la grigia ti garantisco che non c'è paragone.
Si tratta di qualità della secrezioni dell' emittero femmina Shocked , la gommalacca, cosa avevi capito Hehe 

Lo spessore è diverso non il master inciso.
Quel disco, quello con la copertina bianca, 'pesa' di più in grammi.

Fattelo pesare, pesa il tuo e poi fammi sapere.  Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

"Iniziai con i Beatles, ma la mia vita è cambiata sulla luna dei Pink Floyd" - Pagina 2 Empty "Iniziai con i Beatles ecc.

Messaggio Da enrico massa Mer 15 Gen 2014 - 16:38

nd1967 ha scritto:
n.enrico ha scritto:Ma nell'articolo si parlava di Alan Parsons in qualità di ingegnere del suono dei due titoli, magnificandone le lodi. Si fosse parlato del livello artistico avrei risposto diversamente Wink
Tra gli audiofili italiani ce n'è stato uno (molto benestante) che ha comprato le bobine dei master originali di non mi ricordo quale disco dei PF. Aveva anche l'atrezzattura per l'ascolto diretto (cioè senza riversamento su altri supporti).
A sua detta, la qualità è fantastica, nettamente superiore a quella poi uscito sui dischi (vinili o CD).

La domanda è sempre quella... perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè?   Sad

Tecnicamente il perchééééééééé...non te lo so spiegare,ma è ancora vivo nelle mie orecchie il ricordo dell'ascolto,a fine anni 70,di un RTR Revox Studer A810 con casse AR 10pigreco in uno studio professionale.Fui presente alla registrazione dal vivo di una dignitosa band e alla successiva riproduzione del tape master(bobina) sempre con il medesimo registratore:ti posso testimoniare che la riproduzione era 1:1, non avvertii la MINIMA differenza.Ripeto,non so perché ma un registratore a bobine che corre a 38cm/sec. è probabilmente ancora la miglior sorgente esistente.
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

"Iniziai con i Beatles, ma la mia vita è cambiata sulla luna dei Pink Floyd" - Pagina 2 Empty Re: "Iniziai con i Beatles, ma la mia vita è cambiata sulla luna dei Pink Floyd"

Messaggio Da flovato Mer 15 Gen 2014 - 16:43

enrico massa ha scritto:Ripeto,non so perché ma un registratore a bobine che corre a 38cm/sec. è probabilmente ancora la miglior sorgente esistente.

A fine mese arriva questo restaurato  Razz Razz Razz 
https://www.tforumhifi.com/t39645-studer-903-l-affare-del-secolo?highlight=Studer

Poi ci colleghiamo un registratore a bobine Telefunken... e vi racconto come va.  Smile 
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

"Iniziai con i Beatles, ma la mia vita è cambiata sulla luna dei Pink Floyd" - Pagina 2 Empty "Iniziai con i Beatles ecc.

Messaggio Da enrico massa Mer 15 Gen 2014 - 16:49

flovato ha scritto:
enrico massa ha scritto:Ripeto,non so perché ma un registratore a bobine che corre a 38cm/sec. è probabilmente ancora la miglior sorgente esistente.

A fine mese arriva questo restaurato  Razz Razz Razz 
https://www.tforumhifi.com/t39645-studer-903-l-affare-del-secolo?highlight=Studer

Poi ci colleghiamo un registratore a bobine Telefunken... e vi racconto come va.  Smile 
Invidiaaaaaaaaa! Dribbling  Dribbling  Dribbling 
Flovato, ti si possano turare le orecchie quel giorno,perché io non potró ascoltarlo! Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

"Iniziai con i Beatles, ma la mia vita è cambiata sulla luna dei Pink Floyd" - Pagina 2 Empty Re: "Iniziai con i Beatles, ma la mia vita è cambiata sulla luna dei Pink Floyd"

Messaggio Da DACCLOR65 Mer 15 Gen 2014 - 17:13

SGH ha scritto:
lucarsenio ha scritto:

Da paura!il mio preferito di Parsons.
 Ok Quattro o cinque anni fa ho venduto tutti i miei dischi degli APP e ho conservato solo questo e Pyramid.

Ti meriteresti la pubblica fustigazione!  Punishment Punishment Punishment Punishment Very Happy 
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

"Iniziai con i Beatles, ma la mia vita è cambiata sulla luna dei Pink Floyd" - Pagina 2 Empty Re: "Iniziai con i Beatles, ma la mia vita è cambiata sulla luna dei Pink Floyd"

Messaggio Da SGH Mer 15 Gen 2014 - 17:37

DACCLOR65 ha scritto:
SGH ha scritto:
 Ok Quattro o cinque anni fa ho venduto tutti i miei dischi degli APP e ho conservato solo questo e Pyramid.

Ti meriteresti la pubblica fustigazione!  Punishment Punishment Punishment Punishment Very Happy 

Mettila così, ho dato a qualcuno più meritevole di me la possibilità di goderseli.  Laughing

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 721
Località : .
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

"Iniziai con i Beatles, ma la mia vita è cambiata sulla luna dei Pink Floyd" - Pagina 2 Empty Re: "Iniziai con i Beatles, ma la mia vita è cambiata sulla luna dei Pink Floyd"

Messaggio Da DACCLOR65 Mer 15 Gen 2014 - 17:47

SGH ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:

Ti meriteresti la pubblica fustigazione!  Punishment Punishment Punishment Punishment Very Happy 

Mettila così, ho dato a qualcuno più meritevole di me la possibilità di goderseli.  Laughing

 Laughing  Laughing  Laughing 

DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

"Iniziai con i Beatles, ma la mia vita è cambiata sulla luna dei Pink Floyd" - Pagina 2 Empty Re: "Iniziai con i Beatles, ma la mia vita è cambiata sulla luna dei Pink Floyd"

Messaggio Da jankovic Mer 15 Gen 2014 - 17:52

SGH ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:

Ti meriteresti la pubblica fustigazione!  Punishment Punishment Punishment Punishment Very Happy 

Mettila così, ho dato a qualcuno più meritevole di me la possibilità di goderseli.  Laughing
hai fatto bene a prescindere.
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

"Iniziai con i Beatles, ma la mia vita è cambiata sulla luna dei Pink Floyd" - Pagina 2 Empty Re: "Iniziai con i Beatles, ma la mia vita è cambiata sulla luna dei Pink Floyd"

Messaggio Da DACCLOR65 Mer 15 Gen 2014 - 19:20

jankovic ha scritto:
SGH ha scritto:

Mettila così, ho dato a qualcuno più meritevole di me la possibilità di goderseli.  Laughing
hai fatto bene a prescindere.

Aspettavamo l'altro intenditore!  Hehe Hehe Hehe Hehe 
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

"Iniziai con i Beatles, ma la mia vita è cambiata sulla luna dei Pink Floyd" - Pagina 2 Empty Re: "Iniziai con i Beatles, ma la mia vita è cambiata sulla luna dei Pink Floyd"

Messaggio Da jankovic Mer 15 Gen 2014 - 21:08

DACCLOR65 ha scritto:
jankovic ha scritto:
hai fatto bene a prescindere.

Aspettavamo l'altro intenditore!  Hehe Hehe Hehe Hehe 
mai detto ne pensato di esserlo
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

"Iniziai con i Beatles, ma la mia vita è cambiata sulla luna dei Pink Floyd" - Pagina 2 Empty Re: "Iniziai con i Beatles, ma la mia vita è cambiata sulla luna dei Pink Floyd"

Messaggio Da DACCLOR65 Mer 15 Gen 2014 - 22:54

jankovic ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:

Aspettavamo l'altro intenditore!  Hehe Hehe Hehe Hehe 
mai detto ne pensato di esserlo

Non apprezzando alan parsons come potresti essere un intenditore?  Laughing 
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

"Iniziai con i Beatles, ma la mia vita è cambiata sulla luna dei Pink Floyd" - Pagina 2 Empty Re: "Iniziai con i Beatles, ma la mia vita è cambiata sulla luna dei Pink Floyd"

Messaggio Da Cortomaltese72 Gio 16 Gen 2014 - 11:40

enrico massa ha scritto:
Tecnicamente il perchééééééééé...non te lo so spiegare,ma è ancora vivo nelle mie orecchie il ricordo dell'ascolto,a fine anni 70,di un RTR Revox Studer A810 con casse AR 10pigreco in uno studio professionale.Fui presente alla registrazione dal vivo di una dignitosa band e alla successiva riproduzione del tape master(bobina) sempre con il medesimo registratore:ti posso testimoniare che la riproduzione era 1:1, non avvertii la MINIMA differenza.Ripeto,non so perché ma un registratore a bobine che corre a 38cm/sec. è probabilmente ancora la miglior sorgente esistente.

beh, su una sezione di 1 pollice di nastro ci sono più informazioni che su qualsiasi supporto digitale oggi in commercio, se il pink noise ed il white noise sono potabili (l'hiss, il fruscio di fondo del nastro), la bobina batte sempre tutti...

anni fa, da pivello imberbe (avrò avuto 15 anni, sai che ne capivo) mi trovai ad ascoltare un grundig nn so che modello, abbinato ad un impianto normale, il risultato era fenomenale...per non dire quando poi il tipo collegò all'ampli il nagra cn cui registrava i concerti di sinfonica dal vivo..da paura...
Cortomaltese72
Cortomaltese72
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 210
Località : Toscana
Impianto : Scythe Kama Bay amp 2000 rev. B + Kro Craft rev. B/Cambridge S70 (torri)

Torna in alto Andare in basso

"Iniziai con i Beatles, ma la mia vita è cambiata sulla luna dei Pink Floyd" - Pagina 2 Empty Re: "Iniziai con i Beatles, ma la mia vita è cambiata sulla luna dei Pink Floyd"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.