T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio per gli acquisti: Yamaha M-40 o Technics SE-9060 ?

2 partecipanti

Andare in basso

consiglio per gli acquisti: Yamaha M-40 o Technics SE-9060 ? Empty consiglio per gli acquisti: Yamaha M-40 o Technics SE-9060 ?

Messaggio Da mobydick Lun 4 Giu 2012 - 9:59

con calma sto cercando un finale, budget basso Sad diciamo massimo estremo 250 euro.
devo pilotarci due coppie di diffusori, gli ambienti sono entrambi non grandissimi per cui non servono assolutamente potenze stratosferiche (anche se, saltuariamente e nei limiti dell'umana convivenza condominiale, mi piace anche darci un po' giù Smile ).
Ho adocchiato i due modelli in oggetto, lo yamaha mi stuzzica di più anche e soprattutto perchè ha i primi 10/15W in classe A, ovviamente manco a dirlo acquisto al buio senza possibilità di ascolto.
Qualcuno conosce uno o entrambi e può darmi qualche indicazione ?


mobydick
mobydick
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 500
Località : Roma
Provincia : nero
Occupazione/Hobby : in attesa della pensione-moto, foto, musica !
Impianto : mai soddisfatto

Torna in alto Andare in basso

consiglio per gli acquisti: Yamaha M-40 o Technics SE-9060 ? Empty Re: consiglio per gli acquisti: Yamaha M-40 o Technics SE-9060 ?

Messaggio Da LEPORELLO Lun 4 Giu 2012 - 14:26

Dipende dai diffusori che devi pilotare,dalla musica che ascolti,dimensioni ambiente e pressione sonora che cerchi.

Nel caso non fossi fissato con il "vintage" - e non badassi troppo alla "raffinatezza" Laughing - ci sono soluzioni pure nel Pro economico a 4 canali che potrebbero darti ciò che cerchi, Behringer EPQ 304 nuovo o t.amp D4-500 usato per esempio.


LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

consiglio per gli acquisti: Yamaha M-40 o Technics SE-9060 ? Empty Re: consiglio per gli acquisti: Yamaha M-40 o Technics SE-9060 ?

Messaggio Da mobydick Lun 4 Giu 2012 - 15:39

gli ambienti come dicevo non sono grandi, quello "principale" è circa 3.5x3.5 e i diffusori sono torri diy con AT vifa e scanspeak, quello "secondario" è di circa 4x5 ma i diffusori sono dei meschini bose sat + sub.
Diciamo comunque che l'ambiente deputato all'ascolto è quello più piccolo.
il genere musicale purtoppo non esiste, va dalla lirica al blues e dalla classica al metal, passando per quasi tutto quello che c'è in mezzo, a parte dub e ambient. Quindi anche jazz, folk acustico, new wave, punk, country.
Quindi la "pressione acustica" è di conseguenza un dato relativo...potrebbe dover essere molto alta in caso di metal o punk, ma potrebbe essere molto molto bassa in caso di certa classica o certo jazz... ecco anche perchè ero stuzzicato dallo Yamaha, che ai bassi volumi poteva avere i vataggi della classe A e agli alti, quando richiesti, un bel punch ignorante quanto gli ambienti e il condominio possano permettere.

ah, il pre è un Luxman C-02





mobydick
mobydick
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 500
Località : Roma
Provincia : nero
Occupazione/Hobby : in attesa della pensione-moto, foto, musica !
Impianto : mai soddisfatto

Torna in alto Andare in basso

consiglio per gli acquisti: Yamaha M-40 o Technics SE-9060 ? Empty Re: consiglio per gli acquisti: Yamaha M-40 o Technics SE-9060 ?

Messaggio Da LEPORELLO Mar 5 Giu 2012 - 13:21

In base ai miei "ricordi" Laughing io prenderei lo Yamaha - anche perchè il Techichs mi sembra strano possa essere in ottime condizioni a quel prezzo,però attendi pure altri pareri - "sentire più campane" fa sempre bene Wink

alla luce del tuo Pre però ci potrebbero stare pure i "finali Pro" come soluzione temporanea- diciamo tipo Behringer a 500 per le torri e T.Amp 400 per le piccoline

in attesa semmai di aspettare tempi "più maturi" e cercare direttamente per l' m - 02 Luxman che si può trovare nell' usato abbastanza facilmente a prezzi umani e che sarebbe l' abbinamento ideale per il tuo pre -ce l' ho avuta la coppia c- 02 m-02 in passato e mi ha dato grandi soddisfazioni.


LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

consiglio per gli acquisti: Yamaha M-40 o Technics SE-9060 ? Empty Re: consiglio per gli acquisti: Yamaha M-40 o Technics SE-9060 ?

Messaggio Da LEPORELLO Mar 5 Giu 2012 - 15:07

p.s. siccome ho dimenticato di specificarlo sopra Laughing e non so che componenti hai utilizzato nello specifico nel tuo progetto:

quei finali Pro citati -oltre che inferiori a livello qualitativo allo Yamaha e al Techics - sono un pò "rudi" sulle medio-alte (il Behringer meno del T. Amp 400) quindi prendi in considerazione l' a 500 (o un t. amp 800) solo se hai tweeter a seta e - perchè no - dei woofer abbastanza "esigenti" nel tuo progetto (tipo 2 8" o 10" a 4 ohm che lavorano in parallelo Laughing )

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

consiglio per gli acquisti: Yamaha M-40 o Technics SE-9060 ? Empty Re: consiglio per gli acquisti: Yamaha M-40 o Technics SE-9060 ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.