T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

+26
schwantz34
Daniele86
shun0321
meral964
ior
ghiglie
sandr77
kammamuris
R!ck
Menestrello
adriano gaddari
sonic63
zenit
Gappone
grunter
Tigre Della Tazmania
Tfan
bartman
Telstar
Biagio De Simone
furio
Stentor
porfido
flovato
Fastfish
nidirex
30 partecipanti

Pagina 19 di 22 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21, 22  Successivo

Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 19 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da grunter Mar 12 Giu 2012 - 13:29

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Per quanto mi riguarda non importa che mi rimborsi... posso aspettare fine Settembre/Ottobre.
Al progetto sono sempre interessato, eccome.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 19 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 12 Giu 2012 - 14:44

E dove è il problema?, A settembre ottobre, magari anche fine anno, potremmo avere le idee più chiare per come muoverci per il nostro dac definitivo, opus o no. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 19 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da ghiglie Mar 12 Giu 2012 - 15:03

Sì, appunto.
Per me non c'è modo altro che integrare l' AQUA , DAC e stadio cuffia come l'avremmo pensato, sia per questioni fisiche (spedire avanti/indietro l'AQUA farebbe lievitare i prezzi per nulla), tecniche (gli SMD non li so proprio saldare) che personali (di te ci si può fidare ciecamente). In quest'ottica, potrei al massimo chiederti la restituzione della somma ma decurtata delle spese per il Placid che hai già sostenuto, ma solo perchè sto traslocando e devo comprare un frigorifero... Very Happy
Nel frattempo, non è detto che possiamo ordinare i pezzi da TPA e piuttosto riprendere con la costruzione al tuo ritorno.
Che ne dite?
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 19 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da grunter Mar 12 Giu 2012 - 17:38

Si, se si rendessero disponibili i moduli di tpa potremmo prenderli.
Aspettiamo che Nidirex sia nuovamente disponibile in autunno e poi ripartiamo o meglio riparte.
Noi partecipanti al gruppo, a parte Kammamuris (spero di non aver storpiato il nome) che a quanto ho capito è un esperto di case, siamo sull'imbranato andante.
Very Happy
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 19 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da ghiglie Mar 12 Giu 2012 - 17:45

grunter ha scritto:Si, se si rendessero disponibili i moduli di tpa potremmo prenderli.
Aspettiamo che Nidirex sia nuovamente disponibile in autunno e poi ripartiamo o meglio riparte.
Noi partecipanti al gruppo, a parte Kammamuris (spero di non aver storpiato il nome) che a quanto ho capito è un esperto di case, siamo sull'imbranato andante.
Very Happy

Bhè, diciamo che a comprare le 4 cose che servono Razz potremmo essere capaci anche noi. E poi si riparte in autunno con l'assemblaggio.
Ieri ero tentato da un AudioDG ma... no no, AQUA+OPUS= Win! Smile


Ultima modifica di ghiglie il Mar 12 Giu 2012 - 18:05 - modificato 1 volta.
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 19 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 12 Giu 2012 - 17:48

grunter ha scritto:Si, se si rendessero disponibili i moduli di tpa potremmo prenderli.
Aspettiamo che Nidirex sia nuovamente disponibile in autunno e poi ripartiamo o meglio riparte.
Noi partecipanti al gruppo, a parte Kammamuris (spero di non aver storpiato il nome) che a quanto ho capito è un esperto di case, siamo sull'imbranato andante.
Very Happy
Quindi il gruppo rimane in piedi, anzi per il momento in ammollo, con il ritorno del fresco si riparte tutti insieme. (Mi dispiace per te Ndirex, me sei Condannato.) Hehe Hehe Hehe
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 19 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da ghiglie Mar 12 Giu 2012 - 17:55

De simone Biagio ha scritto:
grunter ha scritto:Si, se si rendessero disponibili i moduli di tpa potremmo prenderli.
Aspettiamo che Nidirex sia nuovamente disponibile in autunno e poi ripartiamo o meglio riparte.
Noi partecipanti al gruppo, a parte Kammamuris (spero di non aver storpiato il nome) che a quanto ho capito è un esperto di case, siamo sull'imbranato andante.
Very Happy
Quindi il gruppo rimane in piedi, anzi per il momento in ammollo, con il ritorno del fresco si riparte tutti insieme. (Mi dispiace per te Ndirex, me sei Condannato.) Hehe Hehe Hehe

Mah, per me sì. Nel frattempo che il buon nidirex è incasinato, possiamo vedere ad esempio di prendere le schede da TPA e i toroidali, un po' per mese così pesa anche meno nelle tasche.
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 19 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da kammamuris Mar 12 Giu 2012 - 23:36

grunter ha scritto:Si, se si rendessero disponibili i moduli di tpa potremmo prenderli.
Aspettiamo che Nidirex sia nuovamente disponibile in autunno e poi ripartiamo o meglio riparte.
Noi partecipanti al gruppo, a parte Kammamuris (spero di non aver storpiato il nome) che a quanto ho capito è un esperto di case, siamo sull'imbranato andante.
Very Happy

Questa volta il nick è giusto Laughing

Dato però che i tempi si sono allungati senza venirne a capo, per ora esco dal gruppo dato che ho anche altri progetti (non solo hi-fi) in cantiere e vorrei terminarli. Se almeno le schede dell'Opus fossero state già ordinate sarei ancora in ballo, ma le circostanze che ci hanno portato a questa fase di stallo, non mi permettono di dare l'adesione per un lungo periodo.

Come ho già detto a Nidirex in privato più volte, sono disponibilissimo a prendere le schede placid cinesi anche a costo di utilizzarle come zeppe per la sedia traballante Very Happy

Ciò non toglie che se a settembre si riaprirà il group-buy, e avrò ancora intenzione di farmi un dac definitivo, potrò reinserirmi Smile


Hello
kammamuris
kammamuris
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.05.11
Numero di messaggi : 169
Località : Pisa
Provincia : Inquieto
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 19 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 13 Giu 2012 - 0:50

kammamuris ha scritto:
grunter ha scritto:Si, se si rendessero disponibili i moduli di tpa potremmo prenderli.
Aspettiamo che Nidirex sia nuovamente disponibile in autunno e poi ripartiamo o meglio riparte.
Noi partecipanti al gruppo, a parte Kammamuris (spero di non aver storpiato il nome) che a quanto ho capito è un esperto di case, siamo sull'imbranato andante.
Very Happy

Questa volta il nick è giusto Laughing

Dato però che i tempi si sono allungati senza venirne a capo, per ora esco dal gruppo dato che ho anche altri progetti (non solo hi-fi) in cantiere e vorrei terminarli. Se almeno le schede dell'Opus fossero state già ordinate sarei ancora in ballo, ma le circostanze che ci hanno portato a questa fase di stallo, non mi permettono di dare l'adesione per un lungo periodo.

Come ho già detto a Nidirex in privato più volte, sono disponibilissimo a prendere le schede placid cinesi anche a costo di utilizzarle come zeppe per la sedia traballante Very Happy

Ciò non toglie che se a settembre si riaprirà il group-buy, e avrò ancora intenzione di farmi un dac definitivo, potrò reinserirmi Smile


Hello
Questo vuol dire che dovremmo pensare ad un altro vestito ? Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 19 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da nidirex Mer 13 Giu 2012 - 1:17

ghiglie e kammamuris avranno indietro l'anticipo appena mi daranno le coordinate via email, ora vorrei che sia Biagio de Simone che grunter si sentano liberi di fare quello che credano più opportuno, ho già detto che non dovete sentirvi obbligati a prendere le schede del Placid se non vi servono... ovvio, non posso insistere per assurdo a non darvele se le volete, ma neanche obbligarvi a prenderle.

Purtroppo la colpa di tutto è di stì cretini (e quanno ce vo ce vo) di TPA, non mi sarei immaginato che arrivassero a ordinare le pcb dopo che fossero del tutto esaurite.
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 19 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 13 Giu 2012 - 1:59

Ma per liberi intendi prendere le pcb dei cinesi o no, oppure liberi di aspettare che si chiarisca che strada prendere? Perchè per me un Dac possibilmente buono si deve fare anche cambiando completamente ottica, o fornitore. Altrimenti non avrebbe senso tutto lo sbattimento per Aqua per Waveio, gli scontri con Flovato se tutto dovesse finire così. Io ripeto che per me aspettare, non mi comporta nessun problema, anzi credo che possa essere utile a scandagliare anche nuove soluzioni. Poi e chiaro che non voglio costringere nessuno. Se si fa insieme insomma sarei contento. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 19 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da grunter Mer 13 Giu 2012 - 7:18

Anche per me va bene aspettare.
Se poi in autunno anzichè rimanere su Opus ci dirottiamo su altro va bene comunque. Insomma un dac con controllo volume e uscita cuffie io me lo vorrei fare.
Le schede Placid HD in linea di massima sono riutilizzabili anche cambiando progetto dunque io rimango in attesa di stabilire il da farsi al momento opportuno.
Smile
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 19 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da nidirex Mer 13 Giu 2012 - 8:49

Per liberi intendo "liberi" Smile Visto che è andata così, e il gruppo in sostanza si è sciolto perché TPA ha finito le pcb, non voglio vincolarvi a prendere a tutti i costi le pcb del Placid clone se non vi servono, le ho pensate, fatte e ordinate io per cui mi assumo tutta le responsabilità del caso. Esse vanno bene per ogni dac di TPA (anche per il Buffalo III, anzi sono quelle consigliate) ma, ripeto, non voglio "appiopparvele" se non vi servono. Ovviamente se non le volete resteranno di mia proprietà, per cui dovrò essere libero di venderle se trovo l'occasione, ma su questo non credo ci siano dubbi.

Se invece vogliamo attendere l'autunno insieme (che suona quasi romantico...) non ho problemi a farlo, se vogliamo cambiare progetto neanche, voglio a tal proposito dore due cose:

- l'OPUS, secondo me, rimane sempre un ottimo dac per come lo stavamo implementando, al di sopra di tante altre implementazioni molto meno curate (e ce ne sono...) che si vedono in giro, e soprattutto abbastanza economico visto che non ha ibisogno di stadi di uscita I/V;
- ho un'idea, che però ancora non è per nulla matura, di usare uno o due ES9018 su una pcb in modalità dual-mono, se si dovesse rendere disponibile in autunno si può valutare anche quella.

Per il resto, vedremo quello che accadrà. Se TPA renderà disponibili nuovamente le pcb (sperando che questa volta non finiscano quelle del Placid bipolar o altre), se sconterà il prezzo del Buffalo (cosa molto difficile, ma costa davvero tanto per quello che è) o se ci sarà qualche progetto interessante da usare come sostituto. Lo stadio di uscirta I/V di Linear Audio imho resta sempre un ottimo circuito, e dubito che esca un nuovo numero della rivista che sconvolgerà le cose (in 3 anni avranno stampato 5 numeri), per cui si potrà valutare anche un dac in corrente, volendo.

Per il discorso Ardunino, il SABRE ES9018 è completamente interfacciabile, l'OPUS lo è meno ma cmq si vedono a display il volume, si possono inserire e disinserire i filtri e si può usar un motore per laregolaz. volume. Il COD, a quanto io sappia, non è interfacciabile.
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 19 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da grunter Mer 13 Giu 2012 - 9:25

Ricapitolando io e Biagio rimaniamo nel gruppo con te e a Settembre/Ottobre riprenderemo a romperti le scatole.
Il discorso doppio sabre 9018 + arduino + linear mi sembra molto interessante così come lo è sempre l'Opus che avevamo stabilito.
In linea di massima il gruppo ridotto a 3 va in letargo e quando tu vuoi lo togli dal letargo. Laughing
Grazie mille per tutto l'impegno che ci hai messo e che ci metterai in futuro.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 19 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da ghiglie Mer 13 Giu 2012 - 12:19

grunter ha scritto:Ricapitolando io e Biagio rimaniamo nel gruppo con te e a Settembre/Ottobre riprenderemo a romperti le scatole.
Il discorso doppio sabre 9018 + arduino + linear mi sembra molto interessante così come lo è sempre l'Opus che avevamo stabilito.
In linea di massima il gruppo ridotto a 3 va in letargo e quando tu vuoi lo togli dal letargo. Laughing
Grazie mille per tutto l'impegno che ci hai messo e che ci metterai in futuro.

Anche io resto nel giro, eh... E' solo che devo gestire la liquidità, e a giochi fermi preferisco 'reinvestire'.
Nel frattempo sto monitorando il sito di TPA per vedere se e quando escono le PCB dell'OPUS, che continua a piacermi come idea, anche per via dell'interfacciamento con l'Arduino; anche l'ipotesi Sabre non era assolutamente male.
E' anche vero che ho sulle croste l'AQUA Very Happy che avevo preso proprio per l'I2S: se riparte tutto il carozzone, mi ritroverete a dormire nel bagagliaio! Very Happy
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 19 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 13 Giu 2012 - 13:40

grunter ha scritto:Ricapitolando io e Biagio rimaniamo nel gruppo con te e a Settembre/Ottobre riprenderemo a romperti le scatole.
Il discorso doppio sabre 9018 + arduino + linear mi sembra molto interessante così come lo è sempre l'Opus che avevamo stabilito.
In linea di massima il gruppo ridotto a 3 va in letargo e quando tu vuoi lo togli dal letargo. Laughing
Grazie mille per tutto l'impegno che ci hai messo e che ci metterai in futuro.
Quoto, e aggiungo che mi aspetto grandi cose, magari anche qualche altro forumer che nel frattempo valutando con serenità, che certo non manca possa unirsi a noi per questa bella avventura. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 19 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da meral964 Gio 14 Giu 2012 - 15:30

nidirex ha scritto:Per liberi intendo "liberi" Smile Visto che è andata così, e il gruppo in sostanza si è sciolto perché TPA ha finito le pcb, non voglio vincolarvi a prendere a tutti i costi le pcb del Placid clone se non vi servono, le ho pensate, fatte e ordinate io per cui mi assumo tutta le responsabilità del caso. Esse vanno bene per ogni dac di TPA (anche per il Buffalo III, anzi sono quelle consigliate) ma, ripeto, non voglio "appiopparvele" se non vi servono. Ovviamente se non le volete resteranno di mia proprietà, per cui dovrò essere libero di venderle se trovo l'occasione, ma su questo non credo ci siano dubbi.

Io le pcb del Placid che avevo ordinato le prendo volentieri, anche perchè volevo utilizzarle con l'AQUA e altro DAC.

Ciao.
meral964
meral964
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.06.08
Numero di messaggi : 765
Località : Marcallo
Impianto : In Firma.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 19 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da ghiglie Ven 6 Lug 2012 - 8:52

Sul sito TPA le OPUS son tornate disponibili!
Che si fa?!
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 19 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da grunter Ven 6 Lug 2012 - 9:03

Per me si potrebbe procedere all'acquisto solo che Nidirex è impegnato. Non so se ha la possibilità di rioccuparsi della cosa in questo momento. Se lui non può io attenderei la sua disponibilità....
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 19 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da nidirex Ven 6 Lug 2012 - 9:40

Eccomi Smile

Come già detto in precedenza, cominciare con il dac in questo momento per me non è possibile, poiché oltre ad essere impegnato fisicamente lo sono anche economicamente in altri progetti, per cui l'idea era quella di ricominciare in autunno.

Se però volete riprendere per conto vostro posso offrirvi il mio supporto, che equivarrebbe ad acquistare per voi le pcb da Twisted Pear, i componenti su Mouser, e saldarli sulle pcb. In questo modo, aggiungendo un trasformatore opportuno, potreste già far funzionare l'AQUA XMOS, anche in un case provvisorio. La mia curiosità in tal senso mi farebbe anche trovare il tempo per realizzarne un esemplare, anche con alimentazioni "ridotte", per poi ultimare il progetto definitivo più in là.

Visto che Florin ha sperimentato finalmente con grande successo la I2S (con la WaveIO di Lorien) capisco che l'attenzione verso le schede che abbiamo acquistato e i dac che volevamo costruirci si è fatta sempre più grande, per cui se volete il tempo per assemblare le schede lo posso trovare, ma non posso impegnarmi in quel progetto iniziale che prevedeva anche l'acquisto dei trasformatori, del case, della scelta del layout, etc. Anche perché arriveremo a fine luglio ordinando anche oggi (su TPA sono in ferie fino al 10 luglio), e ad agosto anche sul forum non penso ci sarà molta gente a parlare di dac Smile Tra l'altro neanche kammamuris è disponibile prima dell'autunno riguardo alla progettazione e l'implementazione del case. Razz

Se qualcuno, quindi, vuole il dac subito posso supportarlo nelle pcb del dac stesso, nei componenti su Mouser e per il momento basta così, nel senso che i trasformatori si dovranno acquistare in seguito per quanto mi riguarda. Non so se l'azienda a cui mi ero rivolto è disposta a venderne pochi esemplari, visto che il prezzo che mi avevano fatto mi pare fosse per 10 pezzi, posso informarmi se preferite. Potrebbe comunque funzionare al momento con alimentazione singola, e non super-separata come da progetto, in questo modo quando arriverà alla versione definitiva si potranno ascoltare le differenze. Ovviamente sarà un lavoro che dovrete completare da soli, consigliandovi un case provvisorio da sacrificare.

Fatemi sapere, magari decidendovi il prima possibile anche perché ho visto che le pcb del Placid HD sono di nuovo out of stock da TPA (per fortuna, visto che ne ho un bel pò da "smaltire" a casa... eheheh). Smile
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 19 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da grunter Ven 6 Lug 2012 - 11:07

Io aspetto il grande Nidirex, anche perchè, avendo un altro dac, non ho furia e preferisco fare le cose con calma e un passo alla volta.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 19 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 7 Lug 2012 - 0:49

Credo che non avrebbe senso, meglio aspettare e ponderare. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 19 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da ghiglie Sab 7 Lug 2012 - 21:59

Concordo con gli altri, come dicevo in privato a nidirex... alla fine, ci conviene aspettare! Smile
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 19 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da nidirex Dom 8 Lug 2012 - 10:31

Anche io concordo con me stesso, come avevo detto meglio attendere per valutare cosa offrirà il mercato in autunno Smile
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 19 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da Tfan Mar 17 Lug 2012 - 13:53

Opus nuovamente disponibile per chi fosse ancora interessato...

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 19 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 22 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21, 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.