T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio

+4
kammamuris
Biagio De Simone
grunter
nidirex
8 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio Empty Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio

Messaggio Da nidirex Ven Mag 18, 2012 10:57 pm

Ne abbiamo parlato qui:

https://www.tforumhifi.com/t25871-opus-un-dac-i2s-high-end-con-wm8741

ed è arrivato il momento per le adesioni ufficiali (sennò famo notte) Very Happy

Inserisco come standard lo stadio di uscita Ventus EZ Headphone, che a dispetto del nome può essere anche usato come uscita linea "pompata" dal buffer in uscita che vuol dire pilotaggio ottimale con qualunque ampli. Ognuno, ovviamente, è libero di sceglierlo oppure no, o inserire altro, mentre chi è indeciso o non ha idea di che stadio usare mi sembra la soluzione migliore.

KIT BASE dual-mono:

[2] OPUS dac pcb USD 28,00 + [2] componenti Euro 72,00;
[3] Placid HD supply clone pcb Euro 20,00 + [3] componenti Euro 60,00*
[2] Ventus EZ Headphone USD 26,00 + [2] componenti Euro 28,00;
[1] Placid HD bipolar supply USD 21,00 + [1] componenti Euro 41,00;
[3] trasformatori 1x6V - 5VAC;
[1] trasformatore 2x12V - 30VAC

*1 pcb e 1/3 di componenti serve per l'alimentazione della AQUA XMOS, se non presente ridurre il costo dei componenti a 40,00 Euro.

KIT FULL dual-mono:

[2] OPUS dac pcb USD 28,00 + [2] componenti Euro 72,00;
[5] Placid HD supply clone pcb Euro 40,00 + [3] componenti Euro 100,00;
[2] Ventus EZ Headphone USD 26,00 + [2] componenti Euro 28,00;
[2] Placid HD bipolar supply USD 21,00 + [1] componenti Euro 41,00;
[5] trasformatori 1x6V - 5VAC;
[2] trasformatore 2x12V - 30VAC

7 trasformatori saranno un pò una follia, infatti converrebbe di farsene costruire due o 3 con più secondari, infatti non ho inserito il costo in quanto da definire anche la configurazione.

Vorrei concludere entro fine maggio, per accelerare i tempi e avere le pcb pronte e saldate quanto prima. Ricordo che il progetto nasce e si sviluppa per sfruttare il bus I2S di AQUA XMOS.

Gli interessati sono pregati di mettersi in coda indicando il numero di moduli che servono indipendentemente dalle configurazioni che ho riportato sopra, che servono giusto per avere un'idea ma sono modificabili se si vuole.
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio Empty Re: Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio

Messaggio Da grunter Sab Mag 19, 2012 5:31 am

Presente, io partecipo con il KIT BASE dual-mono:

[2] OPUS dac pcb USD 28,00 + [2] componenti Euro 72,00;
[3] Placid HD supply clone pcb Euro 20,00 + [3] componenti Euro 60,00*
[2] Ventus EZ Headphone USD 26,00 + [2] componenti Euro 28,00;
[1] Placid HD bipolar supply USD 21,00 + [1] componenti Euro 41,00;
[3] trasformatori 1x6V - 5VAC;
[1] trasformatore 2x12V - 30VAC

Anche se, nel caso in cui si evolve la possibilità di farsi fare i trasformatori su misura, potrei anche passare all'altra versione più ricca.
Forza fatevi avanti.

P.S. Come nel thread del group-buy aqua faccio presente che se qualcuno vuole farsi spedire la scheda aqua direttamente a Nidirex non deve aggiungere le spese di spedizione e è pregato di avvertirci entro il fine settimana perchè vorremmo dare una risposta ad Aqua relativamente alla spedizione Lunedi. Grazie.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio Empty Re: Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio

Messaggio Da Biagio De Simone Sab Mag 19, 2012 7:39 am

Va bene come linea generale, vorrei però fare una domanda , essendomi indirizzato verso waveio, c'è da considerare qualche differenza o i componenti sono esattamente quelli per Aqua, e ancora il trasporto lo si considera parte integrante del dac, ed in questo caso sarebbe possibile utilizzarlo anche per altri dac, o comunque sarà un componente separato? Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio Empty Re: Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio

Messaggio Da nidirex Sab Mag 19, 2012 7:55 am

De simone Biagio ha scritto: Va bene come linea generale, vorrei però fare una domanda , essendomi indirizzato verso waveio, c'è da considerare qualche differenza o i componenti sono esattamente quelli per Aqua, e ancora il trasporto lo si considera parte integrante del dac, ed in questo caso sarebbe possibile utilizzarlo anche per altri dac, o comunque sarà un componente separato? Smile

I componenti sono esattamente quelli per Aqua.

la seconda parte non l'ho capita Sad
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio Empty Re: Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio

Messaggio Da grunter Sab Mag 19, 2012 8:12 am

Come idea di partenza integreremmo il trasporto (aqua o waveio che sia sempre trasporto xmos è) all'interno del dac, il che preclude di poterlo usare con altri dac. Se invece vuoi usarlo in un case esterno come trasporto universale (e magari uscite sia i2s che spdif) la cosa cambia nel senso che hai bisogno di meno cose. L'alimentazione del trasporto esce dal dac e va nel trasporto, devi prevedere un ingresso i2s nel dac (mentre di default è previsto il solo usb).
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio Empty Re: Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio

Messaggio Da nidirex Sab Mag 19, 2012 8:18 am

grunter ha scritto:Come idea di partenza integreremmo il trasporto (aqua o waveio che sia sempre trasporto xmos è) all'interno del dac, il che preclude di poterlo usare con altri dac. Se invece vuoi usarlo in un case esterno come trasporto universale (e magari uscite sia i2s che spdif) la cosa cambia nel senso che hai bisogno di meno cose. L'alimentazione del trasporto esce dal dac e va nel trasporto, devi prevedere un ingresso i2s nel dac (mentre di default è previsto il solo usb).

Ora ho capito che voleva dire De simone Biagio Smile

Si, il transport USB -> I2S è parte integrante dell'accrocchio per 2 motivi:
- non ci sono altri transport I2S in giro che potresti utilizzare come alternativi;
- il bus I2S per come la vedo io deve essere corto, cortissimo, diciamo pochi cm per cui non avrebbe senso portarlo fuori dal contenitore metallico.

Ecco perché si è prevista una pcb in più per alimentare il transport I2S; non conosco l'assorbimento della WaveIO, però, quella di AQUA invece dovrebbe aggirarsi sui 600mA.
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio Empty Re: Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio

Messaggio Da nidirex Sab Mag 19, 2012 8:37 am

Porca miseria, ho dimenticato il volume digitale:

Volumite - A Simple I2C/SPI Volume Control

Costa 30,00 USD e non vendono la sola pcb (anche perché il chip è programmato specificatamente per l'OPUS dac dual mono e non può essere usato, per esempio, sull'OPUS stereo o sul Buffalo).

Non c'è un modo per modificare il primo post?
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio Empty Re: Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio

Messaggio Da Biagio De Simone Sab Mag 19, 2012 9:42 am

nidirex ha scritto:
grunter ha scritto:Come idea di partenza integreremmo il trasporto (aqua o waveio che sia sempre trasporto xmos è) all'interno del dac, il che preclude di poterlo usare con altri dac. Se invece vuoi usarlo in un case esterno come trasporto universale (e magari uscite sia i2s che spdif) la cosa cambia nel senso che hai bisogno di meno cose. L'alimentazione del trasporto esce dal dac e va nel trasporto, devi prevedere un ingresso i2s nel dac (mentre di default è previsto il solo usb).

Ora ho capito che voleva dire De simone Biagio Smile

Si, il transport USB -> I2S è parte integrante dell'accrocchio per 2 motivi:
- non ci sono altri transport I2S in giro che potresti utilizzare come alternativi;
- il bus I2S per come la vedo io deve essere corto, cortissimo, diciamo pochi cm per cui non avrebbe senso portarlo fuori dal contenitore metallico.

Ecco perché si è prevista una pcb in più per alimentare il transport I2S; non conosco l'assorbimento della WaveIO, però, quella di AQUA invece dovrebbe aggirarsi sui 600mA.
L'assorbimento anche per waveio dovrebbe essere quello, era proprio perchè ritengo che il collegamento debba esser cortissimo avevo fatto questa domanda senza però dimenticare che un trasporto inteso come singolo componente avrebbe sicuramente qualche possibilità in più, cioè provare anche altri futuri dac, e per questo richiedo, è possibile integrando il trasporto nel opus dac utilizzarlo anche come trasporto per un altro dac esterno? spero di essermi spiegato. Embarassed Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio Empty Re: Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio

Messaggio Da kammamuris Sab Mag 19, 2012 10:25 am

De simone Biagio ha scritto:.... e per questo richiedo, è possibile integrando il trasporto nel opus dac utilizzarlo anche come trasporto per un altro dac esterno? spero di essermi spiegato. Embarassed Smile

Se si mette il trasport contestualmente al dac in un cabinet, il collegamento sarà i2s di pochi cm. Al massimo si può mettere anche una spdif per interfacciare il trasporto con un altro dac, ma a questo punto ci sarebbe il problema dell'alimentazione. Si potrebbe pensare alla possibilità di alimentare solo il trasporto o l'intero dac.


Per quanto riguarda la mia configurazione ci sto ancora pensando....

Sentendo Nidirex in pvt, mi era venuta l'idea di avere la possibilità di comandare l'accrocchio tramite telecomando con le semplici funzioni ON-OFF e VOLUME UP-DOWN. Qualcuno è interessato? A me piace la comodità Very Happy
kammamuris
kammamuris
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.05.11
Numero di messaggi : 169
Località : Pisa
Provincia : Inquieto
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio Empty Re: Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio

Messaggio Da Biagio De Simone Sab Mag 19, 2012 11:00 am

Magari capendo meglio quale sarebbe l'impegno. Per esempio il telecomando aggirebbe sul potenziometro previsto da nidirex, o dovrebbe essere qualcosa di diverso? Sono convinto che se il fine sarebbe usarlo come pre , un telecomando essenziale sarebbe molto comodo. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio Empty Re: Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio

Messaggio Da nidirex Sab Mag 19, 2012 11:13 am

kammamuris ha scritto:Sentendo Nidirex in pvt, mi era venuta l'idea di avere la possibilità di comandare l'accrocchio tramite telecomando con le semplici funzioni ON-OFF e VOLUME UP-DOWN. Qualcuno è interessato? A me piace la comodità Very Happy

Non è semplice. Il potenziometro che agisce sul Voilumite di TPA è singolo da 5kOhm; ora, esistono su eBay questi kit:

http://www.ebay.it/itm/MV02-4way-input-Motorized-Remote-Volume-Control-Kit-/220882734176?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item336da30c60

che però funzionano in modo del tutto diverso, cioé con un potenziometro per usi audio, quindi logaritmico e doppio, e trovarne uno da 5kOhm è piuttosto difficile. Tra l'altro il selettori di ingressi non servirebbe a niente.

Ora cerco qualcosa su eBay magari in kit, però vi prego di non incasinare questo thread con argomenti che non siano strettamente inerenti al gruppo di acquisto delle pcb su Twisted Pear Audio, parliamone... di là. Wink
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio Empty Re: Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio

Messaggio Da Tfan Sab Mag 19, 2012 11:29 am

Twisted pear produce una schedina chiamata teleporter che permette il trasporto i2s sulle lunghe distanze su cavo cat5... Costicchia però ... $90 per due schede, tante ne servono..
Infatti volevo montare la mia waveIO stand alone e dotarla di doppia uscita spdif e i2s con teleporter, e sul biii montare la scheda ricevitore

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio Empty Re: Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio

Messaggio Da nidirex Sab Mag 19, 2012 11:31 am

Tfan ha scritto:Twisted pear produce una schedina chiamata teleporter che permette il trasporto i2s sulle lunghe distanze su cavo cat5... Costicchia però ... $90 per due schede, tante ne servono..
Infatti volevo montare la mia waveIO stand alone e dotarla di doppia uscita spdif e i2s con teleporter, e sul biii montare la scheda ricevitore

E non ci sono né schemi né manuali Smile
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio Empty Re: Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio

Messaggio Da Biagio De Simone Sab Mag 19, 2012 11:36 am

Tfan ha scritto:Twisted pear produce una schedina chiamata teleporter che permette il trasporto i2s sulle lunghe distanze su cavo cat5... Costicchia però ... $90 per due schede, tante ne servono..
Infatti volevo montare la mia waveIO stand alone e dotarla di doppia uscita spdif e i2s con teleporter, e sul biii montare la scheda ricevitore
questo se le prestazioni fossero simili ci svincolerebbe da qualsiasi condizionamento, anche se bisogna dire che fra costo delle schedine e ricevitori, si potrebbe tranquillamente acquistare un altro trasporto. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio Empty Re: Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio

Messaggio Da nidirex Sab Mag 19, 2012 11:38 am

De simone Biagio ha scritto:questo se le prestazioni fossero simili ci svincolerebbe da qualsiasi condizionamento, anche se bisogna dire che fra costo delle schedine e ricevitori, si potrebbe tranquillamente acquistare un altro trasporto. Smile

Scusate, ma quanti trasporti I2S avete a casa? Smile Cmq ha ragione De simone Biagio, si spende quasi uguale per un altro transport Very Happy
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio Empty Re: Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio

Messaggio Da nidirex Dom Mag 20, 2012 5:30 pm

Dopo aver chiaccherato un pò, kammamuris mi ha fatto notare che su AudioPhonics.fr esiste una soluzione bella e pronta che potrebbe alimentare benissimo il Ventus EZ:

http://www.audiophonics.fr/audiogd-psu09-alimentation-stabilisee-discrete-1224v-800ma-p-5744.html

Costa la metà e non c'è nulla da saldare; la tensione è regolabile per cui nessun problema, inoltre - leggendo qui:

http://www.audio-gd.com/Pro/diy/PSU09/PSU09EN.htm

ho notato che il due rami dell'alimentazione duale sono indipendenti, e quindi possono essere usati o come duale o come due positivi:

"positive and negative channels or two positive voltages"

Le configurazioni circuitali sono diverse dal Placid, sia singolo che bipolar (duale), ma volevo segnalarla come alternativa. Si potrebbe usare questa:

http://www.audiophonics.fr/audiogd-psu09-alimentation-stabilisee-discrete-512v-800ma-p-5736.html

per alimentare la sezione analogica e digitale dei due dac, risparmiando circa 15 Euro (a scheda, quindi circa 30 Euro in totale rispetto a due Placid HD + componenti), ma in realtà non me la sento di proporla come soluzione perfettamente identica, poiché i Placid HD ha una configurazione circuitale diversa. A voi la scelta, io direi di realizzare i Placid HD ad alimentazione singola e magari prendere l'AudioPhonics duale per il Ventus.

Non so...
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio Empty Re: Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio

Messaggio Da Biagio De Simone Dom Mag 20, 2012 6:11 pm

Non male, Audio GD, non è certo l'ultimo arrivato. Quando dici che la configurazione circuitale è diversa, intendi forse che ritieni ancora quella di TPA superiore? Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio Empty Re: Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio

Messaggio Da nidirex Dom Mag 20, 2012 6:19 pm

De simone Biagio ha scritto:Non male, Audio GD, non è certo l'ultimo arrivato. Quando dici che la configurazione circuitale è diversa, intendi forse che ritieni ancora quella di TPA superiore? Smile

Non ritengo niente, ho solo detto che essendo due tipologie differenti mi sembrava giusto specificarlo. Non ho le basi per poterli confrontare, ma visto che costa la metà e che è un modulo a basso rumore anche quello di AudioPhoncs (e soprattutto è già pronto) vale la pena di considerarlo.

Se si vogliono fare dei confronti basta prenderli entrambi e provarli Smile D'altronde se avessi potuto dare certezze assolute probabilmente avrei costruito un apparecchio commerciale da mettere in vendita Cool
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio Empty Re: Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio

Messaggio Da Biagio De Simone Dom Mag 20, 2012 6:37 pm

nidirex ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Non male, Audio GD, non è certo l'ultimo arrivato. Quando dici che la configurazione circuitale è diversa, intendi forse che ritieni ancora quella di TPA superiore? Smile

Non ritengo niente, ho solo detto che essendo due tipologie differenti mi sembrava giusto specificarlo. Non ho le basi per poterli confrontare, ma visto che costa la metà e che è un modulo a basso rumore anche quello di AudioPhoncs (e soprattutto è già pronto) vale la pena di considerarlo.

Se si vogliono fare dei confronti basta prenderli entrambi e provarli Smile D'altronde se avessi potuto dare certezze assolute probabilmente avrei costruito un apparecchio commerciale da mettere in vendita Cool
Non sottovaluterei nell' ambito di un progetto di ampio respiro , provarli tutte e due , magari tassando ognuno del gruppo di qualche euro, oppure vedere se per esempio qualcuno di noi si indirizza verso Audio Gd e qualcuno verso TPA e potresti per esempio provarli tu anche in configurazioni incrociate e vedere quale va meglio, risparmiare qualche euro, non avrebbe senso trovare la soluzione che suona meglio si. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio Empty Re: Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio

Messaggio Da nidirex Dom Mag 20, 2012 6:45 pm

De simone Biagio ha scritto:Non sottovaluterei nell' ambito di un progetto di ampio respiro , provarli tutte e due , magari tassando ognuno del gruppo di qualche euro, oppure vedere se per esempio qualcuno di noi si indirizza verso Audio Gd e qualcuno verso TPA e potresti per esempio provarli tu anche in configurazioni incrociate e vedere quale va meglio, risparmiare qualche euro, non avrebbe senso trovare la soluzione che suona meglio si. Smile

Permettimi una disgressione: io nell'ambito di un progetto ad ampio respiro, quando avrò finito questo dac me ne andrò a mare, visto che sarà giugno inoltrato Smile

Battute a parte, si potrebbe realizzarle entrambe come dici tu tassando il gruppo (che poi siano 2-3m eh... non hai dato l'adesione neahce tu...), ma la vedo dura, sia come tempi che come possibilità realizzativa.
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio Empty Re: Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio

Messaggio Da Biagio De Simone Dom Mag 20, 2012 6:50 pm

Per rassicurartila mia adesione c'è almeno sul modulo di base, per il resto ho ancora qualche dubbio. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio Empty Re: Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio

Messaggio Da kammamuris Dom Mag 20, 2012 8:10 pm

Intanto dò la mia adesione ufficiale per la versione base, ma come grunter vorrei poter cambiare nella versione full in caso di soluzione ottimale dei trasformatori.

nidirex ha scritto:
KIT BASE dual-mono:

[2] OPUS dac pcb USD 28,00 + [2] componenti Euro 72,00;
[3] Placid HD supply clone pcb Euro 20,00 + [3] componenti Euro 60,00*
[2] Ventus EZ Headphone USD 26,00 + [2] componenti Euro 28,00;
[1] Placid HD bipolar supply USD 21,00 + [1] componenti Euro 41,00;
[3] trasformatori 1x6V - 5VAC;
[1] trasformatore 2x12V - 30VAC

*1 pcb e 1/3 di componenti serve per l'alimentazione della AQUA XMOS, se non presente ridurre il costo dei componenti a 40,00 Euro.

KIT FULL dual-mono:

[2] OPUS dac pcb USD 28,00 + [2] componenti Euro 72,00;
[5] Placid HD supply clone pcb Euro 40,00 + [3] componenti Euro 100,00;
[2] Ventus EZ Headphone USD 26,00 + [2] componenti Euro 28,00;
[2] Placid HD bipolar supply USD 21,00 + [1] componenti Euro 41,00;
[5] trasformatori 1x6V - 5VAC;
[2] trasformatore 2x12V - 30VAC
credo ci sia un errore di calcolo monetario nella versione full per il Placid HD bipolar supply. Se ne servono due, il prezzo è USD 42,00 + € 42,00 per i componenti Smile


Inoltre, credo sia opportuno darci un tempo massimo per le adesioni e per l'invio dei soldi a nidirex, anche perché considerando il tempo di consegna delle schede dagli usa, del tempo necessario per il montaggio, cablaggio e prove varie, siamo già a fine giugno Smile
kammamuris
kammamuris
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.05.11
Numero di messaggi : 169
Località : Pisa
Provincia : Inquieto
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio Empty Re: Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio

Messaggio Da nidirex Dom Mag 20, 2012 8:18 pm

@kammamuris: un Placid HD bipolar riesce ad alimentare due Ventus EZ, se si vuole la completa separazione dei canali si devono prevedere due Placid HD bipolar, in effetti non l'avevo considerato nella versione full dual mono. Smile

Concordo col fatto che sarebbe meglio sbrigarsi perché dopo giugno se ne riparlerà a settembre Cool

nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio Empty Re: Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio

Messaggio Da perfidoclone Dom Mag 20, 2012 8:21 pm

Ciao a Tutti,
Io ho entrambi gli alimentatori, l'audio gd lo uso con un ampli per cuffie "the wire" mentre il placid hd con il caiman moddato.. ma l'avevo preso per il buffalo.
Purtroppo differenze non so riscontrarle, entrambi lavorano senza problemi..
Sono interessato ad un altro alimentatore da usare con il caiman 15,6 v 300mA , cosi da poter usare il placid con il buffalo..
Il placid e' facile da montare, in mezz'ora si monta.
Per qualsiasi domanda sono a vostra disposizione.. Glasses

Matteo
perfidoclone
perfidoclone
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.03.10
Numero di messaggi : 364
Provincia : umore?
Occupazione/Hobby : nessun hobby tutte occupazioni
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio Empty Re: Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio

Messaggio Da kammamuris Dom Mag 20, 2012 8:34 pm

nidirex ha scritto:
Concordo col fatto che sarebbe meglio sbrigarsi perché dopo giugno se ne riparlerà a settembre Cool

Ci diamo come limite questo venerdì? Nel fine settimana facciamo la raccolta fondi in modo tale che dall'inizio della prossima settimana puoi iniziare a fare gli ordinativi.
kammamuris
kammamuris
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.05.11
Numero di messaggi : 169
Località : Pisa
Provincia : Inquieto
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio Empty Re: Group-buy OPUS, un dac dual-mono I2S con WM8741 da TwistedPearAudio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.