T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

+26
schwantz34
Daniele86
shun0321
meral964
ior
ghiglie
sandr77
kammamuris
R!ck
Menestrello
adriano gaddari
sonic63
zenit
Gappone
grunter
Tigre Della Tazmania
Tfan
bartman
Telstar
Biagio De Simone
furio
Stentor
porfido
flovato
Fastfish
nidirex
30 partecipanti

Pagina 12 di 22 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17 ... 22  Successivo

Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 12 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da bartman Gio 17 Mag 2012 - 8:42

sandr77 ha scritto:Eccolo:
http://www.banzaimusic.com/Hahn-BVEI3052050.html
OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 12 T_24081-01
Con un solo secondario a 6v , costa men e il nero stona meno con il verde Wink Wink

Oki
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 12 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da nidirex Gio 17 Mag 2012 - 11:15

sandr77 ha scritto:...
OT Nidirex visto che bazzichi su Diy audio potresti farmi sapere anche in privato i modelli ed i prezzi dei trasformatori jensen?
La versione che si mette sullo stadio di uscita con lo spinotto rca, come nello stadio si uscita del dac della nekoaudio che usa proprio i jensen
OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 12 D100-interior

Check email Ok

sandr77 ha scritto:Ciao Nidirex,
anche se non sembra vi seguo Laughing
Ma il trafo da 1.5 VA non è piccolo, se la scheda AQUA assorbe 500mA -> 0.5A x 5V = 2.5VA +o- quindi servirebbe un trafo di potenza almeno doppia di quello da te segnalato? Mmm

Of course, era solo per avere un'idea del modello, i conti che hai fatto sono esatti Ok Direi che sarebbe meglio abbondare con 5VA.
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 12 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 17 Mag 2012 - 12:31

Faccio, una domanda da perfetto niubbo, ma il pre Minimalist di Gigi, magari in versione bilanciata, viste anche le sue caratteristiche di grande sensibilità oltre al fatto, mi sembra, che il segnale passerebbe solo da due resistenze e un transistor, è da considerare un eresia come stadio d'uscita? Embarassed Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 12 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da ghiglie Gio 17 Mag 2012 - 12:50

Mi ci aggiungo pure io... ma ho perplessità diffuse.
Nel senso:
1) Mi piace molto il DIY, ma nell'audio non ho mai fatto una mazza se non due cavetti (facili)... mi spaventa un po'. C'è qualcuno che preassembla, almeno le parti "difficili"?
2) Mi piacerebbe usare questo DAC anche per l'ascolto in cuffia. Se ho capito bene, lo stadio consigliato da PA è un "headphone" ma va benone anche come "pre". E' così? Cioè, posso uscire con due RCA per il mio Tk2050 ma incastrarci anche le mie ATH-50?
3) Non capisco quante alimentazioni ci vogliono (mi sto per mettere anche nel gruppo di AQUA)

...mi sto un po' perdendo, c'è tanto fermento, mi piace ma... sono troppo niubbo!
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 12 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da nidirex Gio 17 Mag 2012 - 13:14

De simone Biagio ha scritto:Faccio, una domanda da perfetto niubbo, ma il pre Minimalist di Gigi, magari in versione bilanciata, viste anche le sue caratteristiche di grande sensibilità oltre al fatto, mi sembra, che il segnale passerebbe solo da due resistenze e un transistor, è da considerare un eresia come stadio d'uscita? Embarassed Mmm

Ho letto qualcosa a proposito, le opinioni sono entusiasmanti ma si dovrebbe contattare il suo creatore per info tecniche e specifiche (e mi pare pure d'obbligo).

Fagli un fischio, se passa da qui sicuramente qualcosa potrebbe uscirne fuori! (compresi stampati Smile )
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 12 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da nidirex Gio 17 Mag 2012 - 13:19

ghiglie ha scritto:Mi ci aggiungo pure io... ma ho perplessità diffuse.
Nel senso:
1) Mi piace molto il DIY, ma nell'audio non ho mai fatto una mazza se non due cavetti (facili)... mi spaventa un po'. C'è qualcuno che preassembla, almeno le parti "difficili"?

Ho dato la mia disponibilità per saldare i componenti sulle board (soprattutto per gli smd), se ti serve qualcuno che assembla tutto e ti consegni un prodotto finito puoi rivolgerti a qualche amico o conoscente, puoi fare da solo

ghiglie ha scritto:2) Mi piacerebbe usare questo DAC anche per l'ascolto in cuffia. Se ho capito bene, lo stadio consigliato da PA è un "headphone" ma va benone anche come "pre". E' così? Cioè, posso uscire con due RCA per il mio Tk2050 ma incastrarci anche le mie ATH-50?

Esatto, è composto da unostadio sommatore e un buffer, tutto a opamp (due in tutto).


ghiglie ha scritto:3) Non capisco quante alimentazioni ci vogliono (mi sto per mettere anche nel gruppo di AQUA)

...mi sto un po' perdendo, c'è tanto fermento, mi piace ma... sono troppo niubbo!

Sbrigati per AQUA per perché mi pare che le cose si sitamo per chiudere. Le alimentazioni sarebber 3 per dac+AQUA e poi uno duale come il Placid HD bipolar (e non single) per il Ventus EZ Headphone.
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 12 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 17 Mag 2012 - 13:21

Sempre come studio. Smile OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 12 237596d1314513808-zen-cen-sen-evolution-minimalistic-iv-converter-protos
OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 12 237593d1314513162-zen-cen-sen-evolution-minimalistic-iv-converter-cen

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 12 237594d1314513162-zen-cen-sen-evolution-minimalistic-iv-converter-senOPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 12 237595d1314513605-zen-cen-sen-evolution-minimalistic-iv-converter-bom
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 12 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 17 Mag 2012 - 13:26

nidirex ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Faccio, una domanda da perfetto niubbo, ma il pre Minimalist di Gigi, magari in versione bilanciata, viste anche le sue caratteristiche di grande sensibilità oltre al fatto, mi sembra, che il segnale passerebbe solo da due resistenze e un transistor, è da considerare un eresia come stadio d'uscita? Embarassed Mmm

Ho letto qualcosa a proposito, le opinioni sono entusiasmanti ma si dovrebbe contattare il suo creatore per info tecniche e specifiche (e mi pare pure d'obbligo).

Fagli un fischio, se passa da qui sicuramente qualcosa potrebbe uscirne fuori! (compresi stampati Smile )
va bene provvedo ad avvisare Gigi. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 12 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da nidirex Gio 17 Mag 2012 - 13:27

De simone Biagio ha scritto:Sempre come studio. Smile...

Si, ma chi è che deve studiare? Very Happy

Da dove l'hai preso?
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 12 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 17 Mag 2012 - 13:29

nidirex ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Sempre come studio. Smile...

Si, ma chi è che deve studiare? Very Happy

Da dove l'hai preso?
ovviamente lo studente sarei io, questo è il link. Smile http://www.diyaudio.com/forums/digital-source/195483-zen-cen-sen-evolution-minimalistic-iv-converter.html
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 12 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da ghiglie Gio 17 Mag 2012 - 14:17

nidirex ha scritto:
ghiglie ha scritto:Mi ci aggiungo pure io... ma ho perplessità diffuse.
Nel senso:
1) Mi piace molto il DIY, ma nell'audio non ho mai fatto una mazza se non due cavetti (facili)... mi spaventa un po'. C'è qualcuno che preassembla, almeno le parti "difficili"?

Ho dato la mia disponibilità per saldare i componenti sulle board (soprattutto per gli smd), se ti serve qualcuno che assembla tutto e ti consegni un prodotto finito puoi rivolgerti a qualche amico o conoscente, puoi fare da solo

ghiglie ha scritto:2) Mi piacerebbe usare questo DAC anche per l'ascolto in cuffia. Se ho capito bene, lo stadio consigliato da PA è un "headphone" ma va benone anche come "pre". E' così? Cioè, posso uscire con due RCA per il mio Tk2050 ma incastrarci anche le mie ATH-50?

Esatto, è composto da unostadio sommatore e un buffer, tutto a opamp (due in tutto).


ghiglie ha scritto:3) Non capisco quante alimentazioni ci vogliono (mi sto per mettere anche nel gruppo di AQUA)

...mi sto un po' perdendo, c'è tanto fermento, mi piace ma... sono troppo niubbo!

Sbrigati per AQUA per perché mi pare che le cose si sitamo per chiudere. Le alimentazioni sarebber 3 per dac+AQUA e poi uno duale come il Placid HD bipolar (e non single) per il Ventus EZ Headphone.

Grazie! Temo dovrò proprio chiederti di saldare gli SMD, quelli non ce la faccio proprio, per il resto, se non è complicatissimo, non dovrei avere problemi.

Corro per AQUA, ho scritto ora alla casa, devo solo confermare a sonic63. Quindi, se tutto va come deve, aderisco anche io per i PCB. Il Placid HD bipolar e il Ventus... quasi quasi li prenderei "fatti" da TPA... dici che è scelta giusta?
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 12 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 17 Mag 2012 - 15:07

Ho avvisato Gigi con MP, spero che lo legga perchè non lo sento da qualche giorno. Comunque considerato il costo e l'impegno generale, una volta risolto il problema bilanciamento, è un opzione che si potrebbe provare. Avevo fatto una domanda specifica sul 3D del minimalist proprio sulla opzione bilanciato, e se non sbaglio si potrebbe fare senza aggiungere eccessive difficoltà Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 12 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da grunter Gio 17 Mag 2012 - 15:28

De simone Biagio ha scritto:Ho avvisato Gigi con MP, spero che lo legga perchè non lo sento da qualche giorno. Comunque considerato il costo e l'impegno generale, una volta risolto il problema bilanciamento, è un opzione che si potrebbe provare. Avevo fatto una domanda specifica sul 3D del minimalist proprio sulla opzione bilanciato, e se non sbaglio si potrebbe fare senza aggiungere eccessive difficoltà Smile
Ciao Biagio, questa soluzione l'avevo proposta anche io qualche pagina addietro...
La cosa potrebbe essere interessante.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 12 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 17 Mag 2012 - 15:33

grunter ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Ho avvisato Gigi con MP, spero che lo legga perchè non lo sento da qualche giorno. Comunque considerato il costo e l'impegno generale, una volta risolto il problema bilanciamento, è un opzione che si potrebbe provare. Avevo fatto una domanda specifica sul 3D del minimalist proprio sulla opzione bilanciato, e se non sbaglio si potrebbe fare senza aggiungere eccessive difficoltà Smile
Ciao Biagio, questa soluzione l'avevo proposta anche io qualche pagina addietro...
La cosa potrebbe essere interessante.
Si anche perchè se ho ben capito, il difetto più grosso del minimalist è l'eccessiva sensibilità, che a noi potrebbe tornare utile, poi è una prova quasi a costo zero e in più come stanno facendo i ragazzi sull'altro 3D ci si potrebbe divertire a provare qualche transistors. Smile


Ultima modifica di De simone Biagio il Gio 17 Mag 2012 - 15:33 - modificato 1 volta.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 12 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da nidirex Gio 17 Mag 2012 - 15:33

ghiglie ha scritto:Grazie! Temo dovrò proprio chiederti di saldare gli SMD, quelli non ce la faccio proprio, per il resto, se non è complicatissimo, non dovrei avere problemi.

Corro per AQUA, ho scritto ora alla casa, devo solo confermare a sonic63. Quindi, se tutto va come deve, aderisco anche io per i PCB. Il Placid HD bipolar e il Ventus... quasi quasi li prenderei "fatti" da TPA... dici che è scelta giusta?

Conviene assolutamente se non hai problemi di soldi, o meglio.. se preferisci non risparmiare con l'iniziativa che ho proposto io, o magari pensi che il gioco non valga la candela Smile Di certo non mi offendo, eh. Ti consiglio di fare un preventivo di spesa e postarlo qui sul forum, considerando anche le spese di spedizione così facciamo un confronto con la "mia" soluzione alternativa, che è il motivo per cui ho aperto il thread: in questo modo avremo le idee chiare di quanto si andrà a spendere e di quanto sarebbe la convenienza (ed eviti di far fare i conti a me Very Happy ).

Per l'alimentazione del dac se vuoi rivolgerti a TPA la soluzione disponibile è questa:

http://www.twistedpearaudio.com/power/lcdps.aspx

che ho scartato poiché volevo qualcosa di più performante come il placid, ma che non è diponibile motivo per cui hop deciso di approntare gli stampati.
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 12 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 17 Mag 2012 - 16:14

Buona lettura. Smile http://www.linearaudio.net/userfiles/file/Didden%20LA%20Vol%202%20EUVL.pdf
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 12 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da nidirex Gio 17 Mag 2012 - 16:37

De simone Biagio ha scritto:Buona lettura. Smile http://www.linearaudio.net/userfiles/file/Didden%20LA%20Vol%202%20EUVL.pdf

Notevole! Ma dal basso della imia ignoranza credo che sia stato progettato per DAC con uscita in corrente (single-ended, tra l'altro), mentre il WM8741 ha l'uscita in tensione (e pure bilanciata). L'impedenza di ingresso infatti è dell'ordine degli Ohm (14, mi pare di aver letto).. pensate che l'impedenza d uscita del WM8741 è di 2kOhm Shocked

Per farla breve, si potrebbero leggere le 100 e passa pagine del thread su diyaudio... ma non voglio toglierti il piacere Smile
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 12 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 17 Mag 2012 - 17:02

nidirex ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Buona lettura. Smile http://www.linearaudio.net/userfiles/file/Didden%20LA%20Vol%202%20EUVL.pdf

Notevole! Ma dal basso della imia ignoranza credo che sia stato progettato per DAC con uscita in corrente (single-ended, tra l'altro), mentre il WM8741 ha l'uscita in tensione (e pure bilanciata). L'impedenza di ingresso infatti è dell'ordine degli Ohm (14, mi pare di aver letto).. pensate che l'impedenza d uscita del WM8741 è di 2kOhm Shocked

Per farla breve, si potrebbero leggere le 100 e passa pagine del thread su diyaudio... ma non voglio toglierti il piacere Smile
Pensa che lo fatto, e in particolare ho notato che ci sono degli adattamenti del circuito per il buffalo due di Tpa, e ancora per il Pcm 1794, per l' AD 1862, per il Tda 1541A, purrtoppo mi è sfuggito il nostro WS, ma se non erro almeno il Sabre ES 9018 dovrebbe avere le stesse caratteristiche d'uscita. Mmm Comunque concordo che la soluzione del nostro Minimalist,forse sarebbe la strada da provare. Questa la realizzazione di un ragazzo Italiano che si dice molto soddisfatto. So in love OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 12 272779d1332192898-zen-cen-sen-evolution-minimalistic-iv-converter-dscf0029OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 12 272779d1332192898t-zen-cen-sen-evolution-minimalistic-iv-converter-dscf0029
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 12 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da ghiglie Gio 17 Mag 2012 - 17:37

nidirex ha scritto:
ghiglie ha scritto:Grazie! Temo dovrò proprio chiederti di saldare gli SMD, quelli non ce la faccio proprio, per il resto, se non è complicatissimo, non dovrei avere problemi.

Corro per AQUA, ho scritto ora alla casa, devo solo confermare a sonic63. Quindi, se tutto va come deve, aderisco anche io per i PCB. Il Placid HD bipolar e il Ventus... quasi quasi li prenderei "fatti" da TPA... dici che è scelta giusta?

Conviene assolutamente se non hai problemi di soldi, o meglio.. se preferisci non risparmiare con l'iniziativa che ho proposto io, o magari pensi che il gioco non valga la candela Smile Di certo non mi offendo, eh. Ti consiglio di fare un preventivo di spesa e postarlo qui sul forum, considerando anche le spese di spedizione così facciamo un confronto con la "mia" soluzione alternativa, che è il motivo per cui ho aperto il thread: in questo modo avremo le idee chiare di quanto si andrà a spendere e di quanto sarebbe la convenienza (ed eviti di far fare i conti a me Very Happy ).

Per l'alimentazione del dac se vuoi rivolgerti a TPA la soluzione disponibile è questa:

http://www.twistedpearaudio.com/power/lcdps.aspx

che ho scartato poiché volevo qualcosa di più performante come il placid, ma che non è diponibile motivo per cui hop deciso di approntare gli stampati.

Stasera mi ci metto dietro... in effetti, ho ragionato ma senza l'oste... Smile
Ammetto, sto facendo una confusione infinita, potrei contare delle cose inutili e dimenticarne altre... ! Sad
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 12 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da nidirex Gio 17 Mag 2012 - 18:06

De simone Biagio ha scritto:Pensa che lo fatto, e in particolare ho notato che ci sono degli adattamenti del circuito per il buffalo due di Tpa, e ancora per il Pcm 1794, per l' AD 1862, per il Tda 1541A, purrtoppo mi è sfuggito il nostro WS, ma se non erro almeno il Sabre ES 9018 dovrebbe avere le stesse caratteristiche d'uscita. Mmm Comunque concordo che la soluzione del nostro Minimalist,forse sarebbe la strada da provare. Questa la realizzazione di un ragazzo Italiano che si dice molto soddisfatto. :soinlove
OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 12 272779d1332192898t-zen-cen-sen-evolution-minimalistic-iv-converter-dscf0029

Wow, 7 moduli di alimentazioni Placid HD (almeno quelli dovrebbero essere) Smile

Mi linki dove hai trovato queste info? Voglio vedere che scrivono..
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 12 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da nidirex Gio 17 Mag 2012 - 18:13

ghiglie ha scritto:Stasera mi ci metto dietro... in effetti, ho ragionato ma senza l'oste... Smile
Ammetto, sto facendo una confusione infinita, potrei contare delle cose inutili e dimenticarne altre... ! Sad

Non preoccuparti, se hai dubbi chiedi pure Smile
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 12 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 17 Mag 2012 - 18:22

nidirex ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Pensa che lo fatto, e in particolare ho notato che ci sono degli adattamenti del circuito per il buffalo due di Tpa, e ancora per il Pcm 1794, per l' AD 1862, per il Tda 1541A, purrtoppo mi è sfuggito il nostro WS, ma se non erro almeno il Sabre ES 9018 dovrebbe avere le stesse caratteristiche d'uscita. Mmm Comunque concordo che la soluzione del nostro Minimalist,forse sarebbe la strada da provare. Questa la realizzazione di un ragazzo Italiano che si dice molto soddisfatto. :soinlove
OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 12 272779d1332192898t-zen-cen-sen-evolution-minimalistic-iv-converter-dscf0029

Wow, 7 moduli di alimentazioni Placid HD (almeno quelli dovrebbero essere) Smile

Mi linki dove hai trovato queste info? Voglio vedere che scrivono..
http://www.diyaudio.com/forums/digital-source/195483-zen-cen-sen-evolution-minimalistic-iv-converter-62.html
post 614 e post 650, ma ti consigliose possibile di darti uno sguardo anche dopo dove parlano dell'alimentazione a batteria, e mi sembra che lo stesso autore di questo mostro, la preferirebbe. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 12 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da nidirex Gio 17 Mag 2012 - 18:28

De simone Biagio ha scritto:post 614 e post 650, ma ti consigliose possibile di darti uno sguardo anche dopo dove parlano dell'alimentazione a batteria, e mi sembra che lo stesso autore di questo mostro, la preferirebbe. Smile

Anche io la preferirei, costa poco e ne metti un pò dove ti pare.. alimentazione distribuita, potente e pronta all'uso vicino dove serve. Niente di strano che prenderò qualche altra scheda per OPUS e me la farò tutta a batterie, ultracompatta, sempre che trovi una I2S piccola quanto basti.

Il problema è trovare i circuiti che escludano la batteria quando si sta caricando (anche uno switch va bene, ma tutte le batterie dovranno fargli capo e diventa complicato.
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 12 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da nidirex Gio 17 Mag 2012 - 18:33

@De simone Biagio

Argh! Ma quante Placid HD ci sono dentro stò Buffalo?!? Shocked Sconcertante, non avevo visto quelle a pianterreno Shocked Shocked Shocked
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 12 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 17 Mag 2012 - 18:44

Proprio per questo ti consiglio di leggere anche perchè ci sono delle soluzioni proposte e fra l'altro consiglierebbero delle normali batterie nichel medalidrato, confrontate con le lifepo4, insomma ci vuole qualcuno che ne capisca un po più di me. Embarassed Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 12 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 22 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.