T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

+26
schwantz34
Daniele86
shun0321
meral964
ior
ghiglie
sandr77
kammamuris
R!ck
Menestrello
adriano gaddari
sonic63
zenit
Gappone
grunter
Tigre Della Tazmania
Tfan
bartman
Telstar
Biagio De Simone
furio
Stentor
porfido
flovato
Fastfish
nidirex
30 partecipanti

Pagina 10 di 22 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16 ... 22  Successivo

Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 10 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da nidirex Dom 13 Mag 2012 - 20:06

grunter ha scritto:Vedi la mia ignoranza. Allora mettendoli in parallelo si può selezionare tramite interruttore se passare da una parte o da un'altra in modo da selezionare lo stadio di uscita a scelta?
Ovviamente per ascoltare in cuffia si passa dal ventus ez, ma vorrei fare in modo di poter passare dal ventus anche per l'ascolto con le casse.

Se non ci sono problemi con le masse, vengono collegate entrambe e sempre attive. Ovviamente non avrebbe senso utilizzarle contemporaneamente, cosa che cmq si potrebbe anche fare.
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 10 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da grunter Dom 13 Mag 2012 - 22:51

Non so se ho preso un abbaglio, ma sono tornate disponibili sul sito tpa le alimentazioni che si dicevano adatte per le pcb opus dac e cioè le "The Placid HD - A Shunt Regulated Power Supply"
http://www.twistedpearaudio.com/power/placid.aspx
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 10 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da nidirex Dom 13 Mag 2012 - 22:53

grunter ha scritto:Non so se ho preso un abbaglio, ma sono tornate disponibili sul sito tpa le alimentazioni che si dicevano adatte per le pcb opus dac e cioè le "The Placid HD - A Shunt Regulated Power Supply"
http://www.twistedpearaudio.com/power/placid.aspx

Controlla ora Smile

Mi sa che ne hanno una, infatti l'ho messa nel carrello e sono di nuovo out of stock.

Mi ero messo per realizzare lo stampato, non è molto difficile, ma per pochi pezzi non conviene.
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 10 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da grunter Dom 13 Mag 2012 - 22:56

Nooooooooooooooo incredibile....
sigh...
Senza questa pensavi di usare la lcdps abbinata al ripple eater... ma non si farebbe prima a clonare questa? Ni?

Ma se facciamo la conta e poi mandiamo un messaggio a tpa in cui gli diciamo esattamente di cosa abbiamo bisogno (intendo per tutti i partecipanti del group buy) sapranno darci una stima del tempo di attesa....
sarei di questa idea.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 10 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da nidirex Dom 13 Mag 2012 - 23:02

grunter ha scritto:Nooooooooooooooo incredibile....
sigh...
Senza questa pensavi di usare la lcdps abbinata al ripple eater... ma non si farebbe prima a clonare questa? Ni?

Eh Smile In effetti clonarla farebbe risparmiare anche il Ripple Eater perché il Placid HD è proprio un'alimentazione che comprende lo shunt. Buh, vediamo se ci sono proseliti, ma ci vorrebbe un gran bel numero. Fai propaganda Smile
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 10 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da grunter Dom 13 Mag 2012 - 23:51

Ma se prepariamo l'elenco della spesa di tutti i partecipanti al group buy e ci mettiamo anche i placid hd ps chiedendo una stima dei tempi per averli?
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 10 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da nidirex Lun 14 Mag 2012 - 0:00

grunter ha scritto:Ma se prepariamo l'elenco della spesa di tutti i partecipanti al group buy e ci mettiamo anche i placid hd ps chiedendo una stima dei tempi per averli?

Si, si dovrà fare, appena ricevo la risposta da LCAudio e "appuro" se è più complicato replicare il Placid HD e farne due board per alimentare analogia e digitale dell'OPUS oppure usare la configurazione low current dual supply (che ha già on board due linee, una per l'analogica e una per la digitale) + 2 ripple eater.

Giusto il tempo di schiarire le idee.
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 10 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da grunter Lun 14 Mag 2012 - 0:03

nidirex ha scritto:
grunter ha scritto:Ma se prepariamo l'elenco della spesa di tutti i partecipanti al group buy e ci mettiamo anche i placid hd ps chiedendo una stima dei tempi per averli?

Si, si dovrà fare, appena ricevo la risposta da LCAudio e "appuro" se è più complicato replicare il Placid HD e farne due board per alimentare analogia e digitale dell'OPUS oppure usare la configurazione low current dual supply (che ha già on board due linee, una per l'analogica e una per la digitale) + 2 ripple eater.

Giusto il tempo di schiarire le idee.

Grande Nidirex!
Oki
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 10 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da nidirex Lun 14 Mag 2012 - 12:29

Ecco la pcb per il Placid HD, alimentatore ripple_free di TPA usato qualora si richieda un'alimentazione singola (non duale). E' in sostanza uno shunt, che comprende però - a differenza del Ripple Eater di RockGrotto - tutti i componenti a partire dai diodi raddrizzatori. Occorre quindi collegare solo il trasformatore per ottenere corrente continua in uscita.

Il manuale di istruzioni si trova sul sito di TPA.

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 10 Ripfr_10

Mi sto facendo fare un preventivo per pochi esemplari, se dovesse avere un interesse più largo il prezzo potrebbe essere interessante. Ricordo che la pcb da TwistedPearAudio è esaurita da un bel pò, ecco il motivo per cui mi sono preso la briga di creare questa pcb (che è la copia di quella di TPA, in sostanza).

Qui il link dell'originale:

http://www.twistedpearaudio.com/power/placid.aspx
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 10 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da grunter Lun 14 Mag 2012 - 13:43

Alla fine anche dovesse costare qualcosa in più mi sembra comunque la soluzione più pratica, piuttosto che aggiungere un ripple eater ad un'altra alimentazione.
Anche perchè i pcb stanno diventando tanti, dunque se possibile ottimizziamo.
Bravo Nidirex.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 10 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da Tfan Lun 14 Mag 2012 - 14:33

nidirex ha scritto:Ecco la pcb per il Placid HD, alimentatore ripple_free di TPA usato qualora si richieda un'alimentazione singola (non duale). E' in sostanza uno shunt, che comprende però - a differenza del Ripple Eater di RockGrotto - tutti i componenti a partire dai diodi raddrizzatori. Occorre quindi collegare solo il trasformatore per ottenere corrente continua in uscita.

Il manuale di istruzioni si trova sul sito di TPA.

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 10 Ripfr_10

Mi sto facendo fare un preventivo per pochi esemplari, se dovesse avere un interesse più largo il prezzo potrebbe essere interessante. Ricordo che la pcb da TwistedPearAudio è esaurita da un bel pò, ecco il motivo per cui mi sono preso la briga di creare questa pcb (che è la copia di quella di TPA, in sostanza).

Qui il link dell'originale:

http://www.twistedpearaudio.com/power/placid.aspx

Se le fai fare qualche schedina me la prendo...

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 10 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da nidirex Lun 14 Mag 2012 - 16:40

Tfan ha scritto:
Se le fai fare qualche schedina me la prendo...

Se arriviamo a una cinquantina il costo sarà inferiore ai 10,00 Euro cadauna.
________________________________________________________________

INTERMEZZO: mi sono accorto che in sostanza il Placid HD bipolar (quindi con ramo positivo e negativo rispetto a massa) non è altro che il Placid HD ripetuto due volte, utilizzando ovviamente la configurazione complementare dei transistor.Questo non cambia le cose, nel senso che se si deve alimentare il dac con due linee separate, una per la sezione analogic e una per quella digitale, occorrono sempre due Placid HD "non bipolar", ma l'ho voluto far notare giusto per sottolineare la bontà del progetto, visto che parliamo dello stadio consigliato quando servono alimentazioni a bassissimo rumore.

________________________________________________________________

Sto intrattendo rapporti con CineMag (produttrice di trasformatori audio, su diyaudio li considerano alla stregua o forse migliori dei Lundahl e molto vicini ai Jensen) per studiare una soluzione a trasformatori, per creare un segnale single ended da quello bilanciato in uscita dal dac.

Questo TR - sarà usato come solo stadio sommatore, a cui vorrei far seguire il buffer B1 di Nelson Pass. Penso che in questo modo come qualità siamo molto in alto, diciamo che non è facile trovare un apparecchio sotto i mille Euro che sia costruito in questo modo. Ok, bisogna anche vedere come suona ma almeno le premesse sono più che buone.

CineMag mi ha fatto intendere che per ogni TR siamo sui 50/60 USD, e fanno sconti a partire dall'undicesimo fino a 49 pezzi (diciamo poco meno del 20% circa). Appena delineo per bene la cosa vi aggiorno.
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 10 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da nidirex Lun 14 Mag 2012 - 18:06

Dopo un paio di email scambiate con CineMag ecco la soluzione per chi volesse provare un'uscita senza opamp:

A) Stadio di uscita ultra minimalista con condensatore + TR + spinotto rca.


Il TR funge da stadio sommatore, ovvero converte l'uscita bilanciata del dac in una single ended (quella con gli spinotti rca, per i meno tecnici); il TR usato sarebbe un CineMag CMOB-3, qui le specifiche:

http://cinemag.biz/output/CMOB-3.pdf

COSTO APPROSSIMATIVO: i TR costano circa 40USD l'uno + spedizione, quindi circa 80 USD per due canali, per il resto vedi post precedente.

B) Stadio di uscita minimalista ma di gran pregio, con TR più potenziometro (o ladder, per chi c'ha i soldi) più buffer B1 di Nelson Pass + spinotto rca.


Qui si vuole mirare più in alto. Il TR è ad alta impedenza, in questo modo si interfaccia meglio con l'uscita del dac, ed è anche di fattura migliore (minore THD, ad es.) e a doppia schermatura, a seguire un bel potenziometro o ladder che a dir si voglia (e che a spender si voglia), per concludere il buffer B1 di Nelson Pass, che mi pare sia una garanzia a patto di usare componenti di ottima qualità. Si può interfacciare direttamente con un finale, non serve un pre perché siamo a livelli di tensione standard, e corrente abbondante visto che si tratta di un buffer.

Il TR usato è questo:

http://cinemag.biz/line_input/CMLI-15-15B.pdf

COSTO APPROSSIMATIVO: i TR costano circa 60USD l'uno + spedizione, quindi circa 120 USD per due canali, più il potenziometro (da 10,00 Euro in su), più il B1 (buh?) + alimentazione... diciamo 200/250 euro.

Altre marche di TR non vorrei usarne, visto che dei CineMag se ne parla oiuttosto bene (siamo quasi ai livelli dei Jensen, a quanto dicono su diy-audio), sono migliori degli Oxford (OLP) di RS (basta guardare le caratteristiche di costruzione), e mi sembrano molto disponibili. E soprattutto facendo un unico ordine si risparmia sulla spedizione, anche se dobbiamo fare sicuramente i conti con la dogana (vabbé, consideriamo il 25% sul totale in più).

A seguito del TR si potrebbe usare anche uno stadio a valvole, ma solo nel caso in cui ne troviamo uno bello e pronto e che suoni senza ombra di dubbio bene (anche se a me a dire il vero non interessa molto, almeno in questo momento).
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 10 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da Stentor Lun 14 Mag 2012 - 18:18

nidirex ha scritto:
B) Stadio di uscita minimalista ma di gran pregio, con TR più potenziometro (o ladder, per chi c'ha i soldi) più buffer B1 di Nelson Pass + spinotto rca.


Non sono nel vostro gruppo ma se qualcuno lo realizza con la soluzione B mi piacerebbe tanto sentirlo ...... sulla carta dovrebbe essere ottima !!!!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 10 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da nidirex Lun 14 Mag 2012 - 18:22

Stentor ha scritto:Non sono nel vostro gruppo ma se qualcuno lo realizza con la soluzione B mi piacerebbe tanto sentirlo ...... sulla carta dovrebbe essere ottima !!!!

Visto che ci stai prendendo gusto e che hai buoni mezzi per farlo, sarai il recensore ufficiale di questa "cosa" che sta prendendo piede Smile Ti manderò il mio, se vuoi, ho intenzione di farmelo proprio così.
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 10 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da grunter Lun 14 Mag 2012 - 19:09

Mizzeca... diciamo che in questo caso il costo sale.
Le prospettive di ottima riuscita ci sono ovviamente...
mumble mumble....
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 10 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da Stentor Lun 14 Mag 2012 - 19:14

nidirex ha scritto:
Stentor ha scritto:Non sono nel vostro gruppo ma se qualcuno lo realizza con la soluzione B mi piacerebbe tanto sentirlo ...... sulla carta dovrebbe essere ottima !!!!

Visto che ci stai prendendo gusto e che hai buoni mezzi per farlo, sarai il recensore ufficiale di questa "cosa" che sta prendendo piede Smile Ti manderò il mio, se vuoi, ho intenzione di farmelo proprio così.

Molto volentieri !!! Sta uscendo un bel progettino ..... il T-dac !

@Grunter: non fare il crumiro e buttati Laughing Laughing Laughing Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 10 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 14 Mag 2012 - 20:16

Stentor ha scritto:
nidirex ha scritto:

Visto che ci stai prendendo gusto e che hai buoni mezzi per farlo, sarai il recensore ufficiale di questa "cosa" che sta prendendo piede Smile Ti manderò il mio, se vuoi, ho intenzione di farmelo proprio così.

Molto volentieri !!! Sta uscendo un bel progettino ..... il T-dac !

@Grunter: non fare il crumiro e buttati Laughing Laughing Laughing Very Happy
Non si tratta di fare il crumiro, indubbiamente da quello che si sta prospettando alla fine è probabile che venga fuori una bella cifra, a quel punto forse bisognerebbe guardarci in torno e vedere quello che il mercato offre già pronto e capire se ne varrà la pena, siamo ben oltre il T-Dac mi sembra. Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 10 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da nidirex Lun 14 Mag 2012 - 20:24

De simone Biagio ha scritto:Non si tratta di fare il crumiro, indubbiamente da quello che si sta prospettando alla fine è probabile che venga fuori una bella cifra, a quel punto forse bisognerebbe guardarci in torno e vedere quello che il mercato offre già pronto e capire se ne varrà la pena, siamo ben oltre il T-Dac mi sembra. Mmm

Ma magari qualcuno si prendesse la briga di cercare prodotti analoghi, ovvero con caratteristiche e configurazioni simili! Smile

Io ho trovato questo:

http://www.audio-gd.com/Pro/Headphoneamp/NFB20/NFB20EN.htm

che almeno "filosoficamente" si rifà al progetto in corso (case e ammenicoli digitali a parte).
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 10 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 14 Mag 2012 - 20:29

Guarda, al solo fine di studio, non ho la minima capacità di stabilire se siano adottate configurazioni interessanti anche per il nostro progetto di posto questi link. Smile http://www.ebay.com/itm/DAC-WM8741-4-0-balanced-unbalanced-output-Wolfson-/221023661587?pt=PCC_Drives_Storage_Internal&hash=item3376096e13#ht_3499wt_991 Smile http://www.ebay.it/itm/Valab-WM8741-24bit-192k-USB-DAC-Dual-WM8741-Balanced-XLR-Output-Black-Face-/300703596949?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item460354c195#ht_2382wt_698 Smile http://www.ebay.it/itm/Valab-WM8741-24bit-192k-USB-DAC-Dual-WM8741-Balanced-XLR-Output-Silver-Face-/300691022246?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item460294e1a6#ht_2402wt_698
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 10 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da nidirex Lun 14 Mag 2012 - 20:33

De simone Biagio ha scritto:Guarda, al solo fine di studio, non ho la minima capacità di stabilire se siano adottate configurazioni interessanti anche per il nostro progetto di posto questi link. Smile ...

E al fine di studio, tu che differenze noti tra i link che hai postato tu, il link che ho postato io e il "nostro" progetto? Smile Non esser timido. Very Happy
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 10 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 14 Mag 2012 - 20:34

Il primo sopra tutto, credo di averlo visto recensito sul forum di head hifi con risultati lusinghieri, ma sto andando a memoria,, e addirittura userebbe 4WM 8741. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 10 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da nidirex Lun 14 Mag 2012 - 20:38

De simone Biagio ha scritto:Il primo sopra tutto, credo di averlo visto recensito sul forum di head hifi con risultati lusinghieri, ma sto andando a memoria,, e addirittura userebbe 4WM 8741. Smile

Eh no, scusami, non puoi uscirtene con due parole (quello che ho postato io ne usa solo due, come il nostro, e costa 5 volte di più).

Che altro? Un'occhiata alle alimentazioni, la vogliamo dare? Smile
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 10 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 14 Mag 2012 - 20:53

Guarda devo scappare al lavoro e ti risponderò più tardi, non mi sogno minimamente di paragonare quel dac a quelli che ho postato io, ed ho precisato che ho postato solo delle implementazioni, per vedere quali soluzioni avessero adottato, questo non vuol dire che appunto ritengo questi apparecchi migliori del audio GD, che mi piacerebbe molto avere , Ma che alla fine della fiera visto le numerose e costose soluzioni prese in esame ,bisogna vedere se qualche apparato commerciale non dia le stesse prestazioni senza tanto sbattimento, penso per esempio al dac di Grunter , o ad un M Dac ecc.. dove ad esempio esiste un potenziometro digitale di ottimo livello un processore sabre uscite bilanciate e sbilanciate che convivono, senza bisogno dover adottare una soluzione per una ed un altra per l'altra. Spero di essere stato chiaro. e forse ti ho anche risposto, comunque ci sentiamo più tardi Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 10 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da nidirex Lun 14 Mag 2012 - 20:58

De simone Biagio ha scritto:Guarda devo scappare al lavoro e ti risponderò più tardi, non mi sogno minimamente di paragonare quel dac a quelli che ho postato io, ed ho precisato che ho postato solo delle implementazioni, per vedere quali soluzioni avessero adottato, questo non vuol dire che appunto ritengo questi apparecchi migliori del audio GD, che mi piacerebbe molto avere , Ma che alla fine della fiera visto le numerose e costose soluzioni prese in esame ,bisogna vedere se qualche apparato commerciale non dia le stesse prestazioni senza tanto sbattimento, penso per esempio al dac di Grunter , o ad un M Dac ecc.. dove ad esempio esiste un potenziometro digitale di ottimo livello un processore sabre uscite bilanciate e sbilanciate che convivono, senza bisogno dover adottare una soluzione per una ed un altra per l'altra. Spero di essere stato chiaro. e forse ti ho anche risposto, comunque ci sentiamo più tardi Smile

Purtroppo leggo solo discorsi appena iniziati, a me piacerebbe davvero che qualcuno si prendesse la briga di fare un paragone del tipo: il dac 1 usa questi opamp, il dac 2 non ne usa... il dac 1 ha tre linee di trasformatori separati, il dac 2 una sola... e così via.

Se parliamo appena accennando i pensieri (probabilmente perché non sono chiari) cerchiamo di confondere le idee a quanti se ne stanno facndo una senza fornire alcun contributo.

Appena hai tempo cerca di fare una lista con i dac con cui vuoi confrontare questo, giusto per capire di cosa stiamo parlando. Smile
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 10 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 22 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.