T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

+26
schwantz34
Daniele86
shun0321
meral964
ior
ghiglie
sandr77
kammamuris
R!ck
Menestrello
adriano gaddari
sonic63
zenit
Gappone
grunter
Tigre Della Tazmania
Tfan
bartman
Telstar
Biagio De Simone
furio
Stentor
porfido
flovato
Fastfish
nidirex
30 partecipanti

Pagina 16 di 22 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 22  Successivo

Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 16 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da kammamuris Dom Mag 27, 2012 8:24 pm

nidirex ha scritto:Direi di si Smile

Quindi ricapitolando...

574,40$+49,40$=623,80$=500€

Da aggiungere 20€ (cadauno) per il Placid HD supply clone

Che faticaccia Very Happy
kammamuris
kammamuris
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.05.11
Numero di messaggi : 169
Località : Pisa
Provincia : Inquieto
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 16 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da grunter Dom Mag 27, 2012 9:35 pm

OK mi sono un pò perso ma ricapitolando la spesa dovrebbe essere:
500/5=100+20=120€ a testa?
Ma siamo in 5?
Grunter, Nidirex, Kammamarius, Biagio De Simone e ?
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 16 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da kammamuris Dom Mag 27, 2012 9:46 pm

grunter ha scritto:OK mi sono un pò perso ma ricapitolando la spesa dovrebbe essere:
500/5=100+20=120€ a testa?
Ma siamo in 5?
Grunter, Nidirex, Kammamarius, Biagio De Simone e ?

...e ghiglie Smile

kammamuris, no kammamarius Punishment Punishment Punishment Punishment lol! lol!
kammamuris
kammamuris
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.05.11
Numero di messaggi : 169
Località : Pisa
Provincia : Inquieto
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 16 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da ghiglie Dom Mag 27, 2012 10:24 pm

kammamuris ha scritto:
grunter ha scritto:OK mi sono un pò perso ma ricapitolando la spesa dovrebbe essere:
500/5=100+20=120€ a testa?
Ma siamo in 5?
Grunter, Nidirex, Kammamarius, Biagio De Simone e ?

...e ghiglie Smile

kammamuris, no kammamarius Punishment Punishment Punishment Punishment lol! lol!

Kiss Kiss Kiss

ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 16 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da kammamuris Dom Mag 27, 2012 10:33 pm

Nel frattempo, dopo lunghe chiacchierate con nidirex, abbiamo trovato una soluzione per regolare il volume tramite telecomando.
C'è bisogno di questa scheda: http://www.ebay.com/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190675661625&ssPageName=ADME:X:RTQ:US:1123

e di questo potenziometro: http://it.mouser.com/ProductDetail/Bourns/PRM162-K420K-103B1/?qs=U%2facTlguYxbdj%2fwwErN0mAgPQGwcuQCCnq4SgCL5wV4%3d

Ho contattato il venditore e per la spedizione con DHL mi ha chiesto 28USD. Chi volesse farmi compagnia, ci si potrebbe dividere le spese di spedizione.

kammamuris
kammamuris
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.05.11
Numero di messaggi : 169
Località : Pisa
Provincia : Inquieto
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 16 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da grunter Lun Mag 28, 2012 5:27 am

Scusate le mancanze e le storpiature di nomi.
Embarassed

Do una occhiata al remote control.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 16 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da Biagio De Simone Lun Mag 28, 2012 6:49 am

Per una veloce rinfrescata il potenziometro agirebbe sul volume digitale del dac? quindi nessuna perdita di qualità, dico bene? Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 16 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da nidirex Lun Mag 28, 2012 9:34 am

De simone Biagio ha scritto:Per una veloce rinfrescata il potenziometro agirebbe sul volume digitale del dac? quindi nessuna perdita di qualità, dico bene? Smile

http://www.twistedpearaudio.com/forum/yaf_postst1026findlastpost_WM8741-Digital-Volume-Control.aspx#post5106
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 16 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da ghiglie Lun Mag 28, 2012 12:17 pm

Uhm, io non sentirei la necessità del potenziometro, ma mi rimetto alla vostra esperienza... Il VENTUS EZ è già predisposto, vero?
Mi preoccupa la dimensione finale dello scatolo a fine assemblaggio, ammettendo di integrare AQUA e OPUS...
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 16 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da nidirex Lun Mag 28, 2012 12:42 pm

ghiglie ha scritto:Uhm, io non sentirei la necessità del potenziometro, ma mi rimetto alla vostra esperienza... Il VENTUS EZ è già predisposto, vero?
Mi preoccupa la dimensione finale dello scatolo a fine assemblaggio, ammettendo di integrare AQUA e OPUS...

No, il Ventus EZ non ha alcun potenziometro di regolazione del volume; si può sempre inserire, ma andrebbero modificati alcuni valori delle resistenze presenti on-board perché ne varierebbe l'impedenza di ingresso, a dire il vero non mi sono interessato della cosa. Puoi dare un'occhiata su diyaudio o su TwistedPearAudio per ulteriori info.

La dimensione preoccupava anche me, fin quando ho capito che per forza di cose (stadi di alimentazione multipi e separati) sarà il dac che terrò in soggiorno Razz

Se si vuole una soluzione più compatta si può usare solo un Placid HD per alimentare le due schede OPUS (analogica e digitale insieme), un altro Placid per alimentare AQUA, e un Placid bipolar per alimentare il Ventus. Volendo, aumentanto la superficie dei dissipatori del Placid, con un'unica scheda si potrebbe alimentare anche l'AQUA e entrambi i dac.

Per cui è immediato capire che se si vuole disporre di una grossa riserva di energia, con evidenti benefici sul suono (è teoria, ma mica tanto) si devono buttare dentro trasformatori a gogò, e non si può pensare ad gabinett piccolo, ce ne vuole uno bello grande Razz
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 16 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da ghiglie Lun Mag 28, 2012 2:44 pm

nidirex ha scritto:
ghiglie ha scritto:Uhm, io non sentirei la necessità del potenziometro, ma mi rimetto alla vostra esperienza... Il VENTUS EZ è già predisposto, vero?
Mi preoccupa la dimensione finale dello scatolo a fine assemblaggio, ammettendo di integrare AQUA e OPUS...

No, il Ventus EZ non ha alcun potenziometro di regolazione del volume; si può sempre inserire, ma andrebbero modificati alcuni valori delle resistenze presenti on-board perché ne varierebbe l'impedenza di ingresso, a dire il vero non mi sono interessato della cosa. Puoi dare un'occhiata su diyaudio o su TwistedPearAudio per ulteriori info.

La dimensione preoccupava anche me, fin quando ho capito che per forza di cose (stadi di alimentazione multipi e separati) sarà il dac che terrò in soggiorno Razz

Se si vuole una soluzione più compatta si può usare solo un Placid HD per alimentare le due schede OPUS (analogica e digitale insieme), un altro Placid per alimentare AQUA, e un Placid bipolar per alimentare il Ventus. Volendo, aumentanto la superficie dei dissipatori del Placid, con un'unica scheda si potrebbe alimentare anche l'AQUA e entrambi i dac.

Per cui è immediato capire che se si vuole disporre di una grossa riserva di energia, con evidenti benefici sul suono (è teoria, ma mica tanto) si devono buttare dentro trasformatori a gogò, e non si può pensare ad gabinett piccolo, ce ne vuole uno bello grande Razz

Allora, nell'ottica di inserire il Ventus EZ nella catena, il Volumite diventa praticamente necessario. Tanto mi ero già convinto sarebbe servito... :p

Ti scrivo ancora una mail per quel che riguarda il Ventus...
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 16 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da ior Sab Giu 02, 2012 9:38 pm

Alla ricerca di "accessori" per il Raspberry Pi che ho in arrivo, ho preso in considerazione il "USB-I2S Module with XOs assembled" (http://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?f=22&t=7813) su http://www.qnktc.com/usb.php a cui aggiungere il DAC Opus. E' ancora possibile agganciarsi al gruppo d'acquisto? Sarei interessato al solo DAC in versione dual più alimentazione.

ior
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.12.08
Numero di messaggi : 7
Località : MI
Impianto : a

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 16 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da nidirex Sab Giu 02, 2012 9:50 pm

ior ha scritto:Alla ricerca di "accessori" per il Raspberry Pi che ho in arrivo, ho preso in considerazione il "USB-I2S Module with XOs assembled" (http://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?f=22&t=7813) su http://www.qnktc.com/usb.php a cui aggiungere il DAC Opus. E' ancora possibile agganciarsi al gruppo d'acquisto? Sarei interessato al solo DAC in versione dual più alimentazione.

Per una (s)fortunata coincidenza non abbiamo potuto fare l'ordine visto che le pcb dell'OPUS sono al momento out of stock; sperando che tornino disponibili a breve puoi "agganciarti" se vuoi a patto che effettui il pagamento in tempo brevissimo e che sei conscio del fatto che dobbiamo attendere che TwistedPearAudio le rimetta on line.

Il Placid HD clone (ovvwro il PLacid HD ridisegnato da me in Eagle, visto che tempo fa non era disponibile da TPA) ormai l'ho ordinato in esemplari limitati, per cui dovrsti usare le pcb originali di TPA.

Mandami un messaggio privato con la tua email così da darti tutte le info che ti servono.
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 16 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da ior Dom Giu 03, 2012 11:05 am

Per una (s)fortunata coincidenza non abbiamo potuto fare l'ordine visto che le pcb dell'OPUS sono al momento out of stock; sperando che tornino disponibili a breve puoi "agganciarti" se vuoi a patto che effettui il pagamento in tempo brevissimo e che sei conscio del fatto che dobbiamo attendere che TwistedPearAudio le rimetta on line.
OK

Il Placid HD clone (ovvwro il PLacid HD ridisegnato da me in Eagle, visto che tempo fa non era disponibile da TPA) ormai l'ho ordinato in esemplari limitati, per cui dovrsti usare le pcb originali di TPA.
Mi arrangio diversamente.
Mandami un messaggio privato con la tua email così da darti tutte le info che ti servono.
Non posso, non sono abilitato. Potresti mandarmi un messaggio tu?

ior
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.12.08
Numero di messaggi : 7
Località : MI
Impianto : a

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 16 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da nidirex Dom Giu 03, 2012 3:59 pm

@ior

Check email.

Quando ho intrapreso la strada dell'autocostruzione dell'OPUS ancora il QNKTC USB -> I2S non era pronto per la commercializzazione, cioé era ancora in fase sperimentale, sarebbe interessante fare un paragone con l'AQUA XMOS visto che sono concettualmente uguali ma molto diverse nell'hardware (sostanzialmente un chip XMOS vs ATMEL). L'idea, totalmente open source, è davvero straordinaria e se funziona alla pari dei XMOS penso che non ci saranno storie per altre soluzioni proprietarie considerato che il prezzo è molto allettante e la totale replicabilità della pcb senza royalties.
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 16 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da nidirex Dom Giu 03, 2012 5:54 pm

ior mi ha fatto notare che probabilmente l'OPUS sarà rinnovato nel design, e che erano state messe le pcb del kit originale a causa del ritardo pr la realizzazione delle nuove:

http://www.diyaudio.com/forums/twisted-pear/79456-mr-whites-opus-designing-simple-balanced-dac-39.html#post2942819

quindi o hanno finito quelle della serie precedente, e successivamente metteranno quelle nuove, oppure le nuove saranno inserite a breve.

Visto che sono molto lenti a rispondere (penso siano subissàti dalle email, anche sui vari forum) chiedo a tutti di scrivere personalmente a White e Donegan per chiedere informazioni sulla prossima uscita del nuovo OPUS.
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 16 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da grunter Dom Giu 03, 2012 9:24 pm

Ma l'indirizzo a cui chiedere informazioni?
Sul sito TPA ci sono 3 mail ma nessuna generica.
Forse la più adatta è questa orderstatus@twistedpearaudio.com relativa allo stato di ordini già fatti.


E se ci facessimo fare le pcb (magari doppie spezzabili) dai soliti cinesi che ci stanno facendo il placid hd?
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 16 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da nidirex Dom Giu 03, 2012 9:29 pm

grunter ha scritto:Ma l'indirizzo a cui chiedere informazioni?
Sul sito TPA ci sono 3 mail ma nessuna generica.
Forse la più adatta è questa orderstatus@twistedpearaudio.com relativa allo stato di ordini già fatti.


E se ci facessimo fare le pcb (magari doppie spezzabili) dai soliti cinesi che ci stanno facendo il placid hd?

Penso che possa andare bene quella.

Avevo detto tempo fa che se ci fosse stato qualcuno pratico di Eagle avremmo potuto fare le pcb dell'OPUS insieme (tra l'altro con un risparmio non indifferente, visto che a quel punto si potrebbe integrare tutto in un'unica pcb), ma da solo non me la sento.. una cosa è fare una scheda di alimentazione, un'altra è fare un dac, in cui piani di massa e disposizione dei componenti diventano a volte critici.. avendo una pcb da toccare con mano verrebbe più semplice, ma solo guardando immagini on-line è un pò più difficile.

Se almeno rispondessero indicando i tempi si potrebbe agire di conseguenza, ma non sappiamo né se né quando saranno disponibili. Sad
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 16 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da grunter Dom Giu 03, 2012 9:32 pm

Ok, gli scrivo subito.... altrimenti ripieghiamo sul buffalo?
Si potrebbero riusare comunque le alimentazioni placid hd?

Edit: mi rispondo da solo... sembra di no.. eppoi il buffalo non viene venduto con le sole pcb ma solo assemblato... sigh...

E mo ce tocca aspdettare....
Crying or Very sad
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 16 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da nidirex Dom Giu 03, 2012 9:40 pm

grunter ha scritto:Ok, gli scrivo subito.... altrimenti ripieghiamo sul buffalo?
Si potrebbero riusare comunque le alimentazioni placid hd?

Il Placid HD si può usare sul Buffalo (anzi, dovrebbe proprio essere quello consigliato), ma nel caso la scelta dovesse essere quella io mi ritiro perché andrei fuori budget. Questo non toglie che posso fare lo stesso l'ordine per conto vostro, senza problemi, o restituirvi i soldi e lo fate voi, o per me qualsiasi cosa va bene. Smile

Oppure aspettiamo una risposta... buh.
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 16 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da grunter Dom Giu 03, 2012 9:44 pm

Vabbè direi di aspettare.
Anche perchè col buffalo va stravolto tutto il progetto. A parte il discorso alimentazione. Intanto la spesa lievita perchè vendono le pcb gia montate con i componenti e costano un botto solo quelle... sigh....
Esistono alternative di dac sempre basati sul wm8741?! In modo da mantenere pressochè inalterato il tutto?
Qualcuno esperto di eagle che dia una mano a Nidirex per farci in case le pcb dell'opus dac?
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 16 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da furio Dom Giu 03, 2012 9:53 pm

Io vi sto osservando...
Se mai passaste al BuffaloIII io mi unisco volentieri!
furio
furio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.10.11
Numero di messaggi : 662
Località : Torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 16 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da ghiglie Lun Giu 04, 2012 10:41 am

A quanto pare sono Out of Stock su tutti i DAC tranne il Buffalo... Troppo caro per me. Io aspetterei, nel frattempo scrivo: non vorrei che al momento della disponibilità dell'OPUS sparissero i Ventus EZ...
Tra l'altro, sbaglio o c'è disponibilità del Placid HD, ora?
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 16 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da ior Lun Giu 04, 2012 10:54 am

Arrivata la risposta.

>The OPUS circuit boards are not available, it is because the new model is coming?
Nope, it's just because they are popular and are sold out. We are ordering more boards soon.

ior
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.12.08
Numero di messaggi : 7
Località : MI
Impianto : a

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 16 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da nidirex Lun Giu 04, 2012 11:01 am

ghiglie ha scritto:A quanto pare sono Out of Stock su tutti i DAC tranne il Buffalo... Troppo caro per me. Io aspetterei, nel frattempo scrivo: non vorrei che al momento della disponibilità dell'OPUS sparissero i Ventus EZ...
Tra l'altro, sbaglio o c'è disponibilità del Placid HD, ora?

Troppo caro anche per me, anche perché non dimentichiamo che il Buffalo ha per forza di cose bisogno di uno stadio I/V di uscita. Secondo me per implementare bene quel dac ci vogliono 800-1000 Euro tutto compreso.

Il Placid HD è ora disponibile, faccio notare che con la soluzione delle pcb che ho disegnato (sperando che tutto sia ok) il costo si è ridotto circa della metà (USD 14,50 contro EUR 7,00 per ognuna).

Sto aprendo un thread-appello nella sezione dac, sperando che qualcuno mi aiuti alla realizzazione delle pcb dell'OPUS con Eagle. Mi sta scocciando TPA, visto che va a ruba perché non ordinavano le pcb prima che finissero? Il Placid HD è stato più di un mese out of stock, se ricordo bene, e il COD dac lo è da svariati mesi, quando sul supporto dedicato al COD ci sono richieste del kit.

@ior

Bisogna vedere che intendono con "soon"... non ho capito se sono dilettanti, hobbisti con poco tempo a disposizione, appassionati che si sono trovati travolti da un vortice di richieste... o cosa.
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

OPUS, un dac I2S high-end con WM8741 - Pagina 16 Empty Re: OPUS, un dac I2S high-end con WM8741

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 22 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.