T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dussun V6i Hyper Class A

+6
Stentor
dude
bru.b
Dante
grunter
Jimmuzzo
10 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Dussun V6i Hyper Class A - Pagina 3 Empty Re: Dussun V6i Hyper Class A

Messaggio Da Stentor Lun 6 Ago 2012 - 11:55

Dante ha scritto:Questa e' una risposta ed in pratica una chiusura del tread..
Sabato 4 agosto ho portato il mio dussun al T incontro della breccia di Porta Pia a Pomezia.. e ce lo siamo suonato per una ventina di minuti a freddo.. erano tante e la maggior parte autocostuite le elettroniche da provare.. altro che elettroniche gia' belle e fatte..
Lo ho portato per avere un giudizio in un ambiente neutro con piu' casse e piu' persone..
beh ragazzi e' piaciuto e molto.. si e' arreso su un pezzo.. che distrugge la maggior parte delle elettroniche.. e confrontato con un ampli da 330 w rms e da 7000 euro mi sembra l'eam ha600 di wasky.. un vero mostro..
Insomma sto cinese se lo trovate usato a 500-700 euro prendetelo al volo.. per avere qualcosa di piu' ci vogliono diverse migliaia di euro.. o vi date all'autocostruzione.. bye a tutti

Dimentichi però la classe D ...un bel paio di ice power e con quel budget di fai un mostro da 1000 watt oltretutto ben suonante !!! Imho ci penserei bene prima di prenderlo al volo ....almeno è da ascoltare prima Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Dussun V6i Hyper Class A - Pagina 3 Empty Re: Dussun V6i Hyper Class A

Messaggio Da Dante Lun 6 Ago 2012 - 12:08

Stentor ha scritto:
Dante ha scritto:Questa e' una risposta ed in pratica una chiusura del tread..
Sabato 4 agosto ho portato il mio dussun al T incontro della breccia di Porta Pia a Pomezia.. e ce lo siamo suonato per una ventina di minuti a freddo.. erano tante e la maggior parte autocostuite le elettroniche da provare.. altro che elettroniche gia' belle e fatte..
Lo ho portato per avere un giudizio in un ambiente neutro con piu' casse e piu' persone..
beh ragazzi e' piaciuto e molto.. si e' arreso su un pezzo.. che distrugge la maggior parte delle elettroniche.. e confrontato con un ampli da 330 w rms e da 7000 euro mi sembra l'eam ha600 di wasky.. un vero mostro..
Insomma sto cinese se lo trovate usato a 500-700 euro prendetelo al volo.. per avere qualcosa di piu' ci vogliono diverse migliaia di euro.. o vi date all'autocostruzione.. bye a tutti

Dimentichi però la classe D ...un bel paio di ice power e con quel budget di fai un mostro da 1000 watt oltretutto ben suonante !!! Imho ci penserei bene prima di prenderlo al volo ....almeno è da ascoltare prima Very Happy

Non ho mai sentito gli ice.. ma un modulo da 400 watts hypex e mi e' piaciuto/dispiaciuto.. molti effetti speciali, suono da monitor ma non e' quello che cerco io.. stiamo nel de gustibus.. sempre tra elettroniche al di sopra delle righe chiaramente..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Dussun V6i Hyper Class A - Pagina 3 Empty Re: Dussun V6i Hyper Class A

Messaggio Da grunter Lun 6 Ago 2012 - 12:11

Dante ha scritto:
Stentor ha scritto:

Dimentichi però la classe D ...un bel paio di ice power e con quel budget di fai un mostro da 1000 watt oltretutto ben suonante !!! Imho ci penserei bene prima di prenderlo al volo ....almeno è da ascoltare prima Very Happy

Non ho mai sentito gli ice.. ma un modulo da 400 watts hypex e mi e' piaciuto/dispiaciuto.. molti effetti speciali, suono da monitor ma non e' quello che cerco io.. stiamo nel de gustibus.. sempre tra elettroniche al di sopra delle righe chiaramente..

Anche a me gli Hypex (considerati il top o quasi della classe D) hanno fatto l'effetto di Dante. Molti effetti speciali ma, imho, meno realismo e timbrica leggermente falsata rispetto ad un buon classe AB.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Dussun V6i Hyper Class A - Pagina 3 Empty Re: Dussun V6i Hyper Class A

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 6 Ago 2012 - 12:35

Potevo non rispondere, Fabio direbbe di no, quindi rispondo a me il dussum piace assai, per quanto riguarda invece l' hypex non vorrei che chi parla di effetti speciali vada proprio ricercando quelli, in quanto se si può dare una colpa agli hypex e proprio quella di essere particolarmente neutro quasi uno strumento chirurgico, come direbbe sempre Fabio uno strumento da sala d'incisione, uno strumento di precisione aggiungerei io, proprio per questo rimango perplesso quando sento parlare di effetti speciali, mi sembra quasi che stiate parlando di un ampli completamente diverso da quello che ascolto in casa al quale se mai, potrei rimproveragli proprio l' eccessiva asetticità. Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Dussun V6i Hyper Class A - Pagina 3 Empty Re: Dussun V6i Hyper Class A

Messaggio Da Stentor Lun 6 Ago 2012 - 12:43

grunter ha scritto:
Dante ha scritto:

Non ho mai sentito gli ice.. ma un modulo da 400 watts hypex e mi e' piaciuto/dispiaciuto.. molti effetti speciali, suono da monitor ma non e' quello che cerco io.. stiamo nel de gustibus.. sempre tra elettroniche al di sopra delle righe chiaramente..

Anche a me gli Hypex (considerati il top o quasi della classe D) hanno fatto l'effetto di Dante. Molti effetti speciali ma, imho, meno realismo e timbrica leggermente falsata rispetto ad un buon classe AB.

Ovviamente i gusti personali contano molto in entrambe le direzioni ..... non posso aggiungere nulla in quanto io non ho sentito gli Hypex ...ma per me gli icepower non hanno effetti speciali ....e suonano equilibrati Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Dussun V6i Hyper Class A - Pagina 3 Empty Re: Dussun V6i Hyper Class A

Messaggio Da Dante Lun 6 Ago 2012 - 12:57

De simone Biagio ha scritto:Potevo non rispondere, Fabio direbbe di no, quindi rispondo a me il dussum piace assai, per quanto riguarda invece l' hypex non vorrei che chi parla di effetti speciali vada proprio ricercando quelli, in quanto se si può dare una colpa agli hypex e proprio quella di essere particolarmente neutro quasi uno strumento chirurgico, come direbbe sempre Fabio uno strumento da sala d'incisione, uno strumento di precisione aggiungerei io, proprio per questo rimango perplesso quando sento parlare di effetti speciali, mi sembra quasi che stiate parlando di un ampli completamente diverso da quello che ascolto in casa al quale se mai, potrei rimproveragli proprio l' eccessiva asetticità. Mmm

Che bello iniziamo a parlare da soli ahahaha , che vuoi che ti dica.. se sto ascoltando il mio dussun o l'altro finale con le kt88 in pp vado per ore.. e spengo a malincuore, ieri pomeriggio ho acceso alle 17,30 e fino alle 22.30 circa sono andato a manetta.. a casa del mio amico passato lo stupore iniziale con gli hypex, dopo mezzora avevo il mal di testa e non vedevo l'ora che staccasse tutto.. evidentemente i miei orecchi hanno bisogno di essere accarezzati.. e poi se vado ai concerti perche' godo invece di soffrire? c' e' qualcosa che non va , che non riesco ad afferrare evidentemente .. ma non va.. e quindi pur non capendo faccio salve le mie orecchie.. Very Happy

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Dussun V6i Hyper Class A - Pagina 3 Empty Re: Dussun V6i Hyper Class A

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 6 Ago 2012 - 13:06

E se il problema non fossero gli Hypex? Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Dussun V6i Hyper Class A - Pagina 3 Empty Re: Dussun V6i Hyper Class A

Messaggio Da Dante Lun 6 Ago 2012 - 13:33

De simone Biagio ha scritto: E se il problema non fossero gli Hypex? Smile

Domanda seria.. la catena era cd revox b226 pre valvolare su progetto di Aloia, hypex e casse JBL grandi mi sembra le L100 , chissa' forse il problema era la sinergia tra cassa e hypex.. comunque lui aveva due finali un sae 2400 e gli hypex.. si e' rivenduto dopo qualche tempo gli hypex.. per lo stesso motivo mio..
comunque stiamo in un campo minato.. perche' quasi tutte le elettroniche di un certo livello, se si trovano le sinergie giuste suonano..e bene.
Per esempio io ho comprato il mio pp di kt88 da un ragazzo di Torino a cui non piaceva, diceva che era gommoso.. gli ho cambiato valvole.. fatto un po' di messa a punto, sia al valvolare sia alle mie cassa.. che hanno l'accordo sul pavimento per il dccav.. ed finale in kt88 e' rinato.. Very Happy

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Dussun V6i Hyper Class A - Pagina 3 Empty Re: Dussun V6i Hyper Class A

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 6 Ago 2012 - 13:43

Oki
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Dussun V6i Hyper Class A - Pagina 3 Empty Re: Dussun V6i Hyper Class A

Messaggio Da grunter Lun 6 Ago 2012 - 14:02

Più che effetti speciali (di cui parlerò dopo) quello che non mi è piaciuto negli hypex (confrontandoli in una sessione di stacca attacca con il mio MAA406) è la minore capacità di pilotaggio (dove con questo intendo la capacità di smuovere il woofer) e una timbrica meno realistica (ai miei orecchi) rispetto al mio classe AB, più ariosa ma meno di sostanza.
Con le voci femminili, ad esempio, l'ho trovata poco naturale (sempre per i miei gusti).
Non che non mi siano piaciuti in assoluto, suonano bene eccome, ma nel confronto con il mio ampli devo dire che quest'ultimo soddisfa più il mio gusto.
Un accenno agli effetti speciali: tutti i classe D che ho provato (e credo che mi manchino all'appello solo gli IcePower) hanno una tendenza ad ingigantire il palco, ad avere incorporato una sorta di "spatializer" non so se ho reso l'idea.
Il suono che hanno è molto "attraente" ma direi meno veritiero.
Comunque sempre questione di gusti è.
Suonare suonano bene, lo ripeto.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Dussun V6i Hyper Class A - Pagina 3 Empty Re: Dussun V6i Hyper Class A

Messaggio Da Dante Lun 6 Ago 2012 - 14:17

Ahahahahahahaah ogni tanto mi girano per la testa pensieri stranei.. se Noi avessimo ricercato nelle nostre compagne di ore liete.. il PUNTO G, come ricerchiamo capziosamente e con entusiamo la perfezione verso i ns orecchi.. le avremmo ammazzate tutte per il troppo godimento.. ahahaha
P.S.
ahahaha evitando in un modo o nell'altro anche qualche separazione..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Dussun V6i Hyper Class A - Pagina 3 Empty Re: Dussun V6i Hyper Class A

Messaggio Da grunter Lun 6 Ago 2012 - 14:56

Giusta osservazione!
Very Happy
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Dussun V6i Hyper Class A - Pagina 3 Empty Re: Dussun V6i Hyper Class A

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 6 Ago 2012 - 20:59

Federico, quale hypex hai sentito? Smile Su questo forum di professionisti di sala di registrazione spesso vengono considerati il riferimento assoluto, ma potrebbe essere come dice Fabio, (Flo sei sempre nei miei pensieri,quelli positivi ovviamente Wink ) che in casa sia un altro discorso, certo parlare di poca capacità di pilotaggio o di gigantismo, mi suona strano, ma tutto può essere ovviamente Smile http://www.gearslutz.com/board/mastering-forum/394714-hexateq-studio-700-monoblock-power-amp-hypex.html Smile
http://www.gearslutz.com/board/mastering-forum/372474-amp-heaven.html Smile
Sono solo i primi che ho trovato ma sullo stesso forum su molti 3D's se ne parla molto e sempre con giudizi più che lusinghieri, spesso in molti studi di registrazione hanno sostituito quotatissimi mostri sacri. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Dussun V6i Hyper Class A - Pagina 3 Empty Re: Dussun V6i Hyper Class A

Messaggio Da grunter Lun 6 Ago 2012 - 22:31

Biagio, non ne parlo male in termini assoluti.
Anzi suonano veramente bene.
Dico solo che per i miei gusti un buon classe ab ha una timbrica per me più fedele/coerente alla realtà rispetto a tutti i classe d/t che ho provato, hypex compresi, che sono i migliori tra quelli che ho provato.
La prova l'ho fatta in casa mia tra un hypex 400 dual mono con alimentazione lineare (di Lorenzo Mordini) e il mio Advance Maa406, chiedi anche a lui.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Dussun V6i Hyper Class A - Pagina 3 Empty Re: Dussun V6i Hyper Class A

Messaggio Da flovato Lun 6 Ago 2012 - 22:45

De simone Biagio ha scritto:..ma potrebbe essere come dice Fabio, (Flo sei sempre nei miei pensieri,quelli positivi ovviamente Wink )

Ma va laaa Laughing
Di la verità che ti appaio nei peggiori incubi come Nightmare.

Laughing Laughing Laughing



De simone Biagio ha scritto:) ) che in casa sia un altro discorso, certo parlare di poca capacità di pilotaggio o di gigantismo, mi suona strano... ... spesso in molti studi di registrazione hanno sostituito quotatissimi mostri sacri. Smile

Ti quoto molto volentieri.

Nessun gigantismo, grandi doti dinamiche, ottima spazialità e ricostruzione scenica, grande capacita di pilotaggio, gli manca solo l'anima per il resto sono semplicemente eccellenti, ideali per cercare il pelo nell'uovo, quello che serve ad uno studio. Oki
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Dussun V6i Hyper Class A - Pagina 3 Empty Re: Dussun V6i Hyper Class A

Messaggio Da grunter Lun 6 Ago 2012 - 22:48

Secondo me è questione di gusti, come sempre d'altro canto.
Chiamiamola anima, chiamiamolo maggior corpo sulle medio basse o timbrica più naturale, penso che il concetto sia lo stesso per quanto riguarda me e Fabio, dico bene?
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Dussun V6i Hyper Class A - Pagina 3 Empty Re: Dussun V6i Hyper Class A

Messaggio Da flovato Lun 6 Ago 2012 - 22:58

grunter ha scritto:Secondo me è questione di gusti, come sempre d'altro canto.
Chiamiamola anima, chiamiamolo maggior corpo sulle medio basse o timbrica più naturale, penso che il concetto sia lo stesso per quanto riguarda me e Fabio, dico bene?

No... se non mi fai sentire il tuo finale a casa mia non ti rispondo piú.

Hehe Hehe Hehe

Ciao Fede Wink , sono felice per il tuo pre... dev'essere una favola... adesso vi aspettiamo noi. Hello

PS: I Cinesi se vogliono lavorano molto bene anche se gli manca sempre il tocco di classe Inglese, la precisione Nipponica e l'esagerazione Yankee.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Dussun V6i Hyper Class A - Pagina 3 Empty Re: Dussun V6i Hyper Class A

Messaggio Da Dante Lun 6 Ago 2012 - 23:02

De simone Biagio ha scritto:Federico, quale hypex hai sentito? Smile Su questo forum di professionisti di sala di registrazione spesso vengono considerati il riferimento assoluto, ma potrebbe essere come dice Fabio, (Flo sei sempre nei miei pensieri,quelli positivi ovviamente Wink ) che in casa sia un altro discorso, certo parlare di poca capacità di pilotaggio o di gigantismo, mi suona strano, ma tutto può essere ovviamente Smile http://www.gearslutz.com/board/mastering-forum/394714-hexateq-studio-700-monoblock-power-amp-hypex.html Smile
http://www.gearslutz.com/board/mastering-forum/372474-amp-heaven.html Smile
Sono solo i primi che ho trovato ma sullo stesso forum su molti 3D's se ne parla molto e sempre con giudizi più che lusinghieri, spesso in molti studi di registrazione hanno sostituito quotatissimi mostri sacri. Smile

Non vorrei essere cattivo, ma io dei studi di registrazione non mi fido assolutamente ... ricordatevi che per ben oltre un decennio dagli anni 75/80 e primi 90 abbiamo avuto con l'avvento del digitale delle registrazioni inascoltabili.. fatte da fior di studi, con fior di professionisti con fior di apparecchi risultato.. Merda anzi ci volevano propinare se ben ricordate perfino il minidisc.. o qualcosa del genere.. le mamme sony/philips.. per fortuna so arrivati i dvd.. e le nuove tecnologie che comunque, per nostra fortuna, erano compatibili col mercato.. altrimenti erano azzi..perche' ragazzi non dimentichiamoci MAI.. che dietro ogni cosa putroppo ci deve essere una ragione economica.. altrimenti si puo' solo remare contro corrente e schiattare..
Detto questo e e mi sono vi assicuro moolto moderato RAGIONIAMO Very Happy
IO amo l'analogico, ed amo il digitale buono.. e li riconosco sono diversi.. eppure il mio orecchio si e' abituato e si resetta e switcha automaticamente il mio modo di ascoltare con i parametri di quello che ascolto..
DIGITALE ON Very Happy
ANALOGICO ON: So in love
Quindi non solo la musica viene verso di me.. ma anche io mi adatto a lei in un certo senso..
Ora abbiamo una terza rivoluzione.. il digitale e' arrivato anche sugli amplificatori.. un altra variabile che palle.. Crying or Very sad
NOOOO, deve diventare un altra occasione da utilizzare.. tanto se gli ampli in classe T/D li hanno messi in commercio e sono meno costosi delle altre classi.. tra poco tempo diventeranno non l'eccezione ma la regola.. ed i classe A/AB a transistor e mosfet diventeranno come i valvolari e l'analogico.. insomma dobbiamo iniziare a cercare/trovare il lato buono di queste classi cercando di entrarci in sinergia.. e magari da audiofili cercare ottimizzarle per un uso anche domestico..
Negli studi e' tutto facile il suono sui puo' manipolare e rigirare come mamma se rigirava ed impastava il preparato per fa le tagliatelle (quanto me manca.. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad ).
Quindi serve certamente l'amplificazione piu' asettica possibile.. per vedere/sentire i risultati dei vari impasti..
Quindi ha ragione sia il BIAGIO che il GRUNTER.. come giochiamo con le sinergie egli incroci tra valvole e stadio solido e tra analogico e digitale cosi' dovremo fare con le classi emergenti solo che debbono dare il tempo di prepararci ed ognuno ha il suo...

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Dussun V6i Hyper Class A - Pagina 3 Empty Re: Dussun V6i Hyper Class A

Messaggio Da Stentor Lun 6 Ago 2012 - 23:04

grunter ha scritto:Secondo me è questione di gusti, come sempre d'altro canto.
Chiamiamola anima, chiamiamolo maggior corpo sulle medio basse o timbrica più naturale, penso che il concetto sia lo stesso per quanto riguarda me e Fabio, dico bene?

Dovrei sentire questi hypex a casa mia per analizzarli meglio ...per quanto riguarda gli iecpower non avranno una certa magia di alcuni ampli hiend....ma suonano naturali ....con un timbro molto equilibrato ..... L'anima ce l'hanno ....eccome ! Ora faró alcuni confronti .... É presto per dirlo ma credo sarà difficile trovare ampli tradizionali entro poche migliaia di euro che suonino meglio ..... Magari ci sono ....ma questi mostriciattoli sono proprio buoni .....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Dussun V6i Hyper Class A - Pagina 3 Empty Re: Dussun V6i Hyper Class A

Messaggio Da Dante Lun 6 Ago 2012 - 23:09

Per GRUNTER.. come esercizio serale preparatorio.. dopo le preghiere naturalmente..(la cura dell'anima innanzi tutto), ripetere 20 volte "hypex e' bello.." fino ache le recchie non smettano di contraddirlo.. Very Happy

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Dussun V6i Hyper Class A - Pagina 3 Empty Re: Dussun V6i Hyper Class A

Messaggio Da flovato Lun 6 Ago 2012 - 23:35

Dante ha scritto:
DIGITALE ON Very Happy
ANALOGICO ON: So in love

Come non quotarti... ero al telefono mezz'ora fa con Armando e gli stavo confessando che il suo giradischi (e tutto il resto) mi hanno emozionato in maniera indelebile.

Il vinile di livello é un'esperienza unica... The Wall era riprodotto in modo superlativo con densità e separazione degli strumenti, i piani erano perfettamente distinguibili, si poteva scegliere cosa seguire e chiudendo gli occhi potevi annullare tutto il resto.

Detto questo io sono costretto a perseguire la mia strada... troppi soldi per un giradischi serio.

Mi consolo con quanto scrivono in Metrum... da sempre alla ricerca di qualcosa che almeno assomigli ad un buon vinile.

We love the sound of vinyl. Its organic and sublime but it comes with caveats. It needs an expensive turntable and arm, careful setup, regular maintenance and regular expensive replacement cartridges. Now we have an alternative in Metrum Acoustics, a digital convertor with all the qualities and sound of vinyl without the cost and maintenance of one.  
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Dussun V6i Hyper Class A - Pagina 3 Empty Re: Dussun V6i Hyper Class A

Messaggio Da grunter Lun 6 Ago 2012 - 23:53

Dante ha scritto:Per GRUNTER.. come esercizio serale preparatorio.. dopo le preghiere naturalmente..(la cura dell'anima innanzi tutto), ripetere 20 volte "hypex e' bello.." fino ache le recchie non smettano di contraddirlo.. Very Happy

Laughing

Scherzi a parte... sono sicuro che se non avessi già avuto un classe AB che mi soddisfa quando ascoltai l'hypex sarei corso subito a farmene uno.
Hypex suona bene e anche la sua timbrica è buona MA, nel caso del mio ampli, secondo me meno naturale.
Non sono posizioni contrastanti quella mia e quella di Biagio, dipende come sempre dal ventaglio di possibilità di ascolti che si fanno.
Grazie al fatto di conoscere e frequentare diversi amici del forum ultimamente ho potuto ascoltare molte elettroniche diverse e farmi una idea, che comunque è pur sempre legata al mio gusto.
E come dicevano i romani de gustibus non disputandum esse.

grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Dussun V6i Hyper Class A - Pagina 3 Empty Re: Dussun V6i Hyper Class A

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 7 Ago 2012 - 1:01

flovato ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:..ma potrebbe essere come dice Fabio, (Flo sei sempre nei miei pensieri,quelli positivi ovviamente Wink )

Ma va laaa Laughing
Di la verità che ti appaio nei peggiori incubi come Nightmare.

Laughing Laughing Laughing



De simone Biagio ha scritto:) ) che in casa sia un altro discorso, certo parlare di poca capacità di pilotaggio o di gigantismo, mi suona strano... ... spesso in molti studi di registrazione hanno sostituito quotatissimi mostri sacri. Smile

Ti quoto molto volentieri.

Nessun gigantismo, grandi doti dinamiche, ottima spazialità e ricostruzione scenica, grande capacita di pilotaggio, gli manca solo l'anima per il resto sono semplicemente eccellenti, ideali per cercare il pelo nell'uovo, quello che serve ad uno studio. Oki

Nessun incubo, anzi ti penso sempre come riferimento e mi dico..... anche i grandi sbagliano , e dormo tranquillo...... Laughing Per quanto riguarda l'anima potrebbe anche essere quella caratterizzazione che ce lo fa piacere, ma questo non vuol dire che sia più o meno naturale. Kiss
Gli studi di cui sto parlando, probabilmente non sono quelli di cui parla Dante, ma in genere si tratta di appassionati che vanno ricercando il meglio per il loro lavoro, basta cliccare sulla Home page di alcuni di questi, per rendersi conto della qualità delle registrazioni e degli artisti che incidono per loro. In particolare ricordo un olandese che vantava un catalogo di tutto rispetto, non si tratta quindi di major, ma di gente che punta soprattutto sulla qualità per il proprio lavoro.
A questo punto devo dire per la verità, che è capitato anche a me di avere pareri negativi o meglio perplessità sugli Hypex da qualche amico, quindi mi rendo conto che questo possa accadere e che come si è detto da più parti alla fine si tratta di una questione di gusti, devo anche dire che il mio è stato costruito nella versione base senza nessuna modifica, cosi come Alberto Albamaiuscola aveva costruito la sua prima versione. Mi ero riproposto dei miglioramenti che poi in realtà per mancanza di tempo e soprattutto di capacità personali non ho mai apportato. Ho comprato anche altri due moduli , per alimentarli con alimentazione lineare, ma sono ancora a riposare nel cassetto, ma se li ho ricomprati qualcosa significherà, magari che sono diventato sordo, è possibile.
Negli anni ho imparato che spesso ho cambiato parere,( certo non come Fabio Laughing ), quindi mi sono reso conto che non esistono verità assolute, ma solo delle buone approssimazioni, almeno fino a quando non se ne trovano delle migliori. Per tornare al mio finale al momento è a casa di Maurarte, in attesa di test. Sarà interessante vedere come si comporterà almeno a livello strumentale, e soprattutto indagare sulla capacità di pilotaggio, per me fa suonare pure le pentole, ma potrei sbagliare. Appena Maurizio avrà un po di tempo da dedicargli, ne potremo sapere un po di più, tenendo presente appunto che si tratta dei due modulini alimentati dal coldamp. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Dussun V6i Hyper Class A - Pagina 3 Empty Re: Dussun V6i Hyper Class A

Messaggio Da flovato Mar 7 Ago 2012 - 7:54

De simone Biagio ha scritto:... cosi come Alberto Albamaiuscola aveva costruito la sua prima versionei ..... tenendo presente appunto che si tratta dei due modulini alimentati dal coldamp. Smile

Sai come la penso sull"alimentazione switch ma scrissi tempo fa che tutto sommato le differenze sono minime nel caso degli Hypex.

Imho tieni pure i ColdAmp e goditelo... Adriano é contento e quindi come sempre de gustibus.

La versione Alberto tutto sommato era uscita decorosamente in confronto ai NuForce Ref-9.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Dussun V6i Hyper Class A - Pagina 3 Empty Re: Dussun V6i Hyper Class A

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 7 Ago 2012 - 9:45

flovato ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:... cosi come Alberto Albamaiuscola aveva costruito la sua prima versionei ..... tenendo presente appunto che si tratta dei due modulini alimentati dal coldamp. Smile

Sai come la penso sull"alimentazione switch ma scrissi tempo fa che tutto sommato le differenze sono minime nel caso degli Hypex.

Imho tieni pure i ColdAmp e goditelo... Adriano é contento e quindi come sempre de gustibus.

La versione Alberto tutto sommato era uscita decorosamente in confronto ai NuForce Ref-9.
Fabio so come la pensi sul coldamp, so anchè che scrivesti che una volta sentito l'alimentatore lineare, parlasti di differenze minime, anche se tu lo provasti sul 180 che non è propriamente lo stesso amplificatore.
Tu sai invece che ho altri due moduli gemelli, e tutto l'occorrente per montarli con un alimentatore lineare, manca solo il tempo e un po di predisposizione, e poi spesso sono distratto da pensieri come diffusori attivi e multiamplificazione, che ovviamente concorrono al fatto che difficilmente realizzerò qualcuna delle mie idee, ma comunque tutto questo mi basta per divertirmi.
Se poi mi dici che nella prova con il Nuforce è uscito decorosamente (qualcuno mi dice addirittura meglio) a me tanto basta, ho sempre considerato il Nuforce un grande amplificatore, quindi accetto il tuo buon consiglio e me lo godo, almeno finchè non cambio idea, e tu sai che questo può succedere ( sei lo specialista del settore cambi).
Per esempio, mi piace molto l'amplificazione di Pierfrancesco, il mio amico autocostruttore che per 25 W in classe A, usa sei telai sei, pre valvolare dual mono compreso. Ovviamente il peso, il consumo,( sembra una centrale nucleare), l'impegno economico e non ultime le capacità tecniche non sono proprio alla mia portata.
Quindi ogni tanto mi accontento di sequestrare Pierfrancesco per qualche ora in casa sua, capirete che l'impianto non è propriamente trasportabile visto che anche gli stessi cavi, se proprio a qualcuno non spaventa il trasloco e il peso, sono direttamente saldati su stampati e connessioni, e partecipo in questo caso ad un esperienza mistica, sorpreso del fatto che Pierfrancesco dica di volerlo migliorare, anzi completamente stravolgere, Shocked ma si sa alla passione non si comanda. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Dussun V6i Hyper Class A - Pagina 3 Empty Re: Dussun V6i Hyper Class A

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.