T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

secondo voi un DAC mi cambia la vita?

+26
bebop60
Josto
pierpabass
belozoglu
Smanetton
carpanera
megno
Masterix
schwantz34
Tanquassa
fritznet
mobydick
SaNdMaN
Stentor
silver_85
robertopisa
realmassy
Verbal72
franz 01
donluca
Dan73
emmeci
Alessio Zenga
Menestrello
holydio
monellaSound
30 partecipanti

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

secondo voi un DAC mi cambia la vita? - Pagina 6 Empty Re: secondo voi un DAC mi cambia la vita?

Messaggio Da belozoglu Sab 24 Mar 2012 - 0:54

no, però c'ho l'iphone...
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

secondo voi un DAC mi cambia la vita? - Pagina 6 Empty Re: secondo voi un DAC mi cambia la vita?

Messaggio Da belozoglu Sab 24 Mar 2012 - 0:55

donluca ha scritto:Salva una pianta: mangia un vegetariano! Hehe

(con tutto il rispetto per i vegetariani, chissà che un giorno non lo diventi pure io Razz )

Se non ti compri un paio di Klipsch lo diventerai prestissimo.
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

secondo voi un DAC mi cambia la vita? - Pagina 6 Empty Re: secondo voi un DAC mi cambia la vita?

Messaggio Da SaNdMaN Sab 24 Mar 2012 - 1:00

belozoglu ha scritto:
donluca ha scritto:Salva una pianta: mangia un vegetariano! Hehe

(con tutto il rispetto per i vegetariani, chissà che un giorno non lo diventi pure io Razz )

Se non ti compri un paio di Klipsch lo diventerai prestissimo.


...e te se non cambi ampli anche se c'hai le Klipsch è come se non le avessi Scream Scream Scream Scream Scream Scream
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

secondo voi un DAC mi cambia la vita? - Pagina 6 Empty Re: secondo voi un DAC mi cambia la vita?

Messaggio Da donluca Sab 24 Mar 2012 - 1:01

Le trombe non fanno per me e poi le mie Castle sono definitive. Cool
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

secondo voi un DAC mi cambia la vita? - Pagina 6 Empty Re: secondo voi un DAC mi cambia la vita?

Messaggio Da belozoglu Sab 24 Mar 2012 - 1:08

donluca ha scritto:Le trombe non fanno per me e poi le mie Castle sono definitive. Cool

Baggianate. Di definitivo c'è solo la voglia di prendere qualcos'altro Hehe Hehe Hehe E le trombe, sono il top assoluto Laughing Laughing Laughing Altro che "trapananti"... nella formazione sonora l'unica cosa che conta sono le alte e altissime frequenze Wink il restobasso è plebaglia

sandman ha scritto:..e te se non cambi ampli anche se c'hai le Klipsch è come se non le avessi

Finché l'Ivano, il Maurizio o il Christian non mi diranno che sono uno stolto il piccolino le muoverà alla granze Razz Razz ps...ed il Lucio... Laughing
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

secondo voi un DAC mi cambia la vita? - Pagina 6 Empty Re: secondo voi un DAC mi cambia la vita?

Messaggio Da Alessio Zenga Sab 24 Mar 2012 - 1:18

belozoglu ha scritto:
donluca ha scritto:Le trombe non fanno per me e poi le mie Castle sono definitive. Cool

Baggianate. Di definitivo c'è solo la voglia di prendere qualcos'altro Hehe Hehe Hehe E le trombe, sono il top assoluto Laughing Laughing Laughing Altro che "trapananti"... nella formazione sonora l'unica cosa che conta sono le alte e altissime frequenze Wink il restobasso è plebaglia

sandman ha scritto:..e te se non cambi ampli anche se c'hai le Klipsch è come se non le avessi

Finché l'Ivano, il Maurizio o il Christian non mi diranno che sono uno stolto il piccolino le muoverà alla granze Razz Razz ps...ed il Lucio... Laughing

Evito di esprimermi in merito ai watt necessari, non vorrei si scatenasse un altro putiferio.., mi limito a dirvi:
Io ho visto la luce! Cool
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

secondo voi un DAC mi cambia la vita? - Pagina 6 Empty Re: secondo voi un DAC mi cambia la vita?

Messaggio Da belozoglu Sab 24 Mar 2012 - 1:20

Alessio Zenga ha scritto:
belozoglu ha scritto:

Baggianate. Di definitivo c'è solo la voglia di prendere qualcos'altro Hehe Hehe Hehe E le trombe, sono il top assoluto Laughing Laughing Laughing Altro che "trapananti"... nella formazione sonora l'unica cosa che conta sono le alte e altissime frequenze Wink il restobasso è plebaglia



Finché l'Ivano, il Maurizio o il Christian non mi diranno che sono uno stolto il piccolino le muoverà alla granze Razz Razz ps...ed il Lucio... Laughing

Evito di esprimermi in merito ai watt necessari, non vorrei si scatenasse un altro putiferio.., mi limito a dirvi:
Io ho visto la luce! Cool

Io non disquisisco con gli eretici. Laughing Laughing La luce in fondo al tunnel non è un buon segnale Wink Wink
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

secondo voi un DAC mi cambia la vita? - Pagina 6 Empty Re: secondo voi un DAC mi cambia la vita?

Messaggio Da monellaSound Sab 24 Mar 2012 - 2:05

belozoglu ha scritto:No assomiglio a un grifone, perché mi nutro solo di cavalli, delfini e sparvieri!

Ad ogni modo, io, visto l'impianto della monella, come prima scelta mi troverei un bel v.dac originale usato a 100 euro circa, un vero affare, senza neppure l'hiface...

e ma il nuovo vdac ha la usb + tosta Cool
sono nel tunnel adesso.. Wink

monellaSound
monellaSound
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.03.12
Numero di messaggi : 83
Località : nel mio mondo...
Impianto : PC1 e PC2 monellastyle-vdac2-Denon dra500-indiana Line serie Dj.
Cavi...bim,bum,bam :-)

Torna in alto Andare in basso

secondo voi un DAC mi cambia la vita? - Pagina 6 Empty Re: secondo voi un DAC mi cambia la vita?

Messaggio Da belozoglu Sab 24 Mar 2012 - 2:11

Non metto in dubbio, eh... Very Happy però c'ho la vaga impressione che nel tuo set up, se gli abbini anche una disposizione ambientale non perfetta, non sentirai neppure gli eventuali vantaggio del trasposto. Le vere e grandi differenze in un impianto sono IMHO diffusori, ambiente e dac, poi pre, finali e cavi...in fondo fondo fondo trasporto
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

secondo voi un DAC mi cambia la vita? - Pagina 6 Empty Re: secondo voi un DAC mi cambia la vita?

Messaggio Da SaNdMaN Sab 24 Mar 2012 - 2:42

sandman ha scritto:..e te se non cambi ampli anche se c'hai le Klipsch è come se non le avessi

belozoglu ha scritto: Finché l'Ivano, il Maurizio o il Christian non mi diranno che sono uno stolto il piccolino le muoverà alla granze Razz Razz ps...ed il Lucio... Laughing

Casomai le suonerà. Chè a muoverle ce ne vuole Laughing
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

secondo voi un DAC mi cambia la vita? - Pagina 6 Empty Re: secondo voi un DAC mi cambia la vita?

Messaggio Da monellaSound Dom 25 Mar 2012 - 15:07

leggendo il manaule del vdac2, parlano di supporto per windows xp e vista
ma non ha driver per windows 7?

e poi secondo voi, la music felelity aggiorna i suoi driver?
lo dico perchè a breve esce windows 8..non che poi il vdac2 non funziona sul nuovo SO?

ciao Smile
monellaSound
monellaSound
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.03.12
Numero di messaggi : 83
Località : nel mio mondo...
Impianto : PC1 e PC2 monellastyle-vdac2-Denon dra500-indiana Line serie Dj.
Cavi...bim,bum,bam :-)

Torna in alto Andare in basso

secondo voi un DAC mi cambia la vita? - Pagina 6 Empty Re: secondo voi un DAC mi cambia la vita?

Messaggio Da pierpabass Dom 25 Mar 2012 - 15:09

Per windows non c'è bisogno di alcun driver. Per Mac non lo so

Anzi, ripensandoci nella confezione il cd non c'era, per cui direi nemmeno per Mac
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

secondo voi un DAC mi cambia la vita? - Pagina 6 Empty Re: secondo voi un DAC mi cambia la vita?

Messaggio Da monellaSound Dom 25 Mar 2012 - 15:26

ah ok grazie pier
quindi lo si attacca..e winzoz lo riconosce con i suoi driver immagino
ottimo
monellaSound
monellaSound
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.03.12
Numero di messaggi : 83
Località : nel mio mondo...
Impianto : PC1 e PC2 monellastyle-vdac2-Denon dra500-indiana Line serie Dj.
Cavi...bim,bum,bam :-)

Torna in alto Andare in basso

secondo voi un DAC mi cambia la vita? - Pagina 6 Empty Re: secondo voi un DAC mi cambia la vita?

Messaggio Da pierpabass Dom 25 Mar 2012 - 15:29

YESS Oki
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

secondo voi un DAC mi cambia la vita? - Pagina 6 Empty Re: secondo voi un DAC mi cambia la vita?

Messaggio Da monellaSound Mer 28 Mar 2012 - 8:09

sono in fase di ordine di tutto il materiale Smile

0) DAC: VDAC2 Smile ( direi che x il dac sono convinta di questo)

cavetteria ( e qui gradirei qualche parere se sono i cavi giusti che mi servono)

1) dal pc 1 al dac = cavo usb lindy golden premium da 2 mt del tipo usb A-B
( il cavo da uqello che ho letto sembra buono, ma mi servono 1,5 mt, con 1 mt non ci arriverei..
solo che il 1,5 mt non lo fanno, ma credo che con 2 mt non ci sono controidicazione x il cavo usb..)

2) dal pc2 al dac= cavo digitale rca G&bl serie professionale HEP15
va bene? è valido? una breve descrizione:
Ecco a voi il cavo Audio Hep digitale da 1.5 metri, che fa parte della serie professionale "Digital Transmission".
Si tratta di un cavo digitale di altissima qualità, ideato per effettuare collegamenti tra apparecchiature audio predisposte con uscita/ingresso RCA anch'essi digitali ad impedenza controllata di 75 Ohm.
I cavi di questa serie esaltano i trasienti e la gamma dinamica, linearizzando la trasmissione del segnale.
La schermatura è ad alta efficienza ed incrocio, che consente inoltre un'isolamento ed una significativa riduzione del rumore.
Il connettore pressofuso, grazie all'esclusivo sistema di fissaggio, è dorato da 24 HGP, per un'efficente controllo della pressione di contatto assolutamente sicura.


3) gia che ordino dei cavi, volevo cmq portare a casa anche un cavetto ottico digitale che mi manca,
e nel caso potrei alternarlo al coassiale digitale, e qui ho notato diversi tipi, e non capisco se gli innesti
per il dac e l'uscita ottica del pc sono quelli che mi servono..
ad esempio il cavo digitale ottico MONSTER CABLE Jhiu Fo da 1,5 mt, ma non rieasco a capire se ha gli innesti adatti per il mio scopo Embarassed

4) dal dac all'amplificatore Denon= sono riuscita a ridurre di 1 metro la distanza, quindi adesso potrei usare un cavo rca analogico da 4 metri invece che da 5, quindi la scelta è ricaduta su questo cavo;
G&bl RCA-RCA HPN400
breve descrizione:
Cavo di interconnessiona audio, bipolare, realizzato con una guaina esterna estremamente flessibile e resistente. Il materiale è PVC. La lunghezza del cavo è di 4 metri.
I conduttori sono creati con rame di tipo LF-OFC, un particolare rame caratteriszzato dalla estrema purezza che permette un controllo accurato della fase , e garantisce una lineare riproduzione audio. E' schermato ad alta densità, fornendo una dinamica audio particolarmente ampia e profonda.
CARATTERISTICHE:
Dielettrico in politene
Conduttori con rame LC-OFC
Schermatura ad alta densità
Connettori RCA con dielettrico in Teflon
Collare di adeguata massa per un contatto elettrico duraturo e uniforme
Doratura dei connettori 24 K-HGP
Lunghezza cavo 400 centimetri

può andare vero?

dai ragazzi mi avete aiutata fino ad ora, non lasciatemi sola adesso che sono in fase finale.. Embarassed Wink

ciao ciao
monellaSound
monellaSound
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.03.12
Numero di messaggi : 83
Località : nel mio mondo...
Impianto : PC1 e PC2 monellastyle-vdac2-Denon dra500-indiana Line serie Dj.
Cavi...bim,bum,bam :-)

Torna in alto Andare in basso

secondo voi un DAC mi cambia la vita? - Pagina 6 Empty Re: secondo voi un DAC mi cambia la vita?

Messaggio Da mobydick Mer 28 Mar 2012 - 9:14

monella ho l'impressione che tu sia caduta nel tunnel con tutte le scarpe Shocked
non farti infinocchiare delle pippe audiofile e dalle mirabolanti schede dei cavi, un cavo digitale è un cavo digitale, a 0 e 1 non c'è molto da girarci intorno, se arrivano arrivano sia che il cavo costi 5 euro sia che ne costi 500.
diverso (imho entro certi limiti, dopodichè anche qui diventano pippe) il discorso per i cavi analogici.

occhio che il tunnel è pericoloso, bisogna SEMPRE tenere gli occhi APERTI, altimenti al buio ci si perde Wink







mobydick
mobydick
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 500
Località : Roma
Provincia : nero
Occupazione/Hobby : in attesa della pensione-moto, foto, musica !
Impianto : mai soddisfatto

Torna in alto Andare in basso

secondo voi un DAC mi cambia la vita? - Pagina 6 Empty Re: secondo voi un DAC mi cambia la vita?

Messaggio Da pierpabass Mer 28 Mar 2012 - 9:15

Mi sembra di capire che hai a disposizione 100 Euro circa per i cavi...
Mi sembra anche di capire che quasi la metà del tuo budget finirebbe in cavo ottico e usb: il mio spassionato consiglio è di spendere per questi 2 cavi il meno possibile e tenere quello che ti resta per gli altri 2. Wink
Come ti ho già detto, il cavo digitale che sia io che tutti gli altri consigliamo (2964) costa meno del G&bl HEP15, per cui a buon intenditore...
Se facessi così, ti rimarrebbe quindi più della metà del tuo budget da dedicare ai 4mt di cavo rca.

pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

secondo voi un DAC mi cambia la vita? - Pagina 6 Empty Re: secondo voi un DAC mi cambia la vita?

Messaggio Da fritznet Mer 28 Mar 2012 - 9:23

monellaSound ha scritto:sono in fase di ordine di tutto il materiale Smile

0) DAC: VDAC2 Smile ( direi che x il dac sono convinta di questo)

cavetteria ( e qui gradirei qualche parere se sono i cavi giusti che mi servono)

1) dal pc 1 al dac = cavo usb lindy golden premium da 2 mt del tipo usb A-B
( il cavo da uqello che ho letto sembra buono, ma mi servono 1,5 mt, con 1 mt non ci arriverei..
solo che il 1,5 mt non lo fanno, ma credo che con 2 mt non ci sono controidicazione x il cavo usb..)

2) dal pc2 al dac= cavo digitale rca G&bl serie professionale HEP15
va bene? è valido? una breve descrizione:
Ecco a voi il cavo Audio Hep digitale da 1.5 metri, che fa parte della serie professionale "Digital Transmission".
Si tratta di un cavo digitale di altissima qualità, ideato per effettuare collegamenti tra apparecchiature audio predisposte con uscita/ingresso RCA anch'essi digitali ad impedenza controllata di 75 Ohm.
I cavi di questa serie esaltano i trasienti e la gamma dinamica, linearizzando la trasmissione del segnale.
La schermatura è ad alta efficienza ed incrocio, che consente inoltre un'isolamento ed una significativa riduzione del rumore.
Il connettore pressofuso, grazie all'esclusivo sistema di fissaggio, è dorato da 24 HGP, per un'efficente controllo della pressione di contatto assolutamente sicura.


3) gia che ordino dei cavi, volevo cmq portare a casa anche un cavetto ottico digitale che mi manca,
e nel caso potrei alternarlo al coassiale digitale, e qui ho notato diversi tipi, e non capisco se gli innesti
per il dac e l'uscita ottica del pc sono quelli che mi servono..
ad esempio il cavo digitale ottico MONSTER CABLE Jhiu Fo da 1,5 mt, ma non rieasco a capire se ha gli innesti adatti per il mio scopo Embarassed

4) dal dac all'amplificatore Denon= sono riuscita a ridurre di 1 metro la distanza, quindi adesso potrei usare un cavo rca analogico da 4 metri invece che da 5, quindi la scelta è ricaduta su questo cavo;
G&bl RCA-RCA HPN400
breve descrizione:
Cavo di interconnessiona audio, bipolare, realizzato con una guaina esterna estremamente flessibile e resistente. Il materiale è PVC. La lunghezza del cavo è di 4 metri.
I conduttori sono creati con rame di tipo LF-OFC, un particolare rame caratteriszzato dalla estrema purezza che permette un controllo accurato della fase , e garantisce una lineare riproduzione audio. E' schermato ad alta densità, fornendo una dinamica audio particolarmente ampia e profonda.
CARATTERISTICHE:
Dielettrico in politene
Conduttori con rame LC-OFC
Schermatura ad alta densità
Connettori RCA con dielettrico in Teflon
Collare di adeguata massa per un contatto elettrico duraturo e uniforme
Doratura dei connettori 24 K-HGP
Lunghezza cavo 400 centimetri

può andare vero?

dai ragazzi mi avete aiutata fino ad ora, non lasciatemi sola adesso che sono in fase finale.. Embarassed Wink

ciao ciao


Meglio ancora se conosci qualcuno che ti assembli due cavi analogici con del cavo tipo tasker in configurazione semibilanciata e quattro buone RCA, con venti euro o giù di li hai un ottimo cavo di segnale.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

secondo voi un DAC mi cambia la vita? - Pagina 6 Empty Re: secondo voi un DAC mi cambia la vita?

Messaggio Da emmeci Mer 28 Mar 2012 - 9:32

fritznet ha scritto:
Meglio ancora se conosci qualcuno che ti assembli due cavi analogici con del cavo tipo tasker in configurazione semibilanciata e quattro buone RCA, con venti euro o giù di li hai un ottimo cavo di segnale.

Wink Spesso i nostri punti di vista... sono molto vicini! E' proprio quello che attualmente utilizzo tra DAC e Ampli!
Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

secondo voi un DAC mi cambia la vita? - Pagina 6 Empty Re: secondo voi un DAC mi cambia la vita?

Messaggio Da Stentor Mer 28 Mar 2012 - 11:01

monellaSound ha scritto:

2) dal pc2 al dac= cavo digitale rca G&bl serie professionale HEP15
va bene? è valido? una breve descrizione:
Ecco a voi il cavo Audio Hep digitale da 1.5 metri, che fa parte della serie professionale "Digital Transmission".
Si tratta di un cavo digitale di altissima qualità, ideato per effettuare collegamenti tra apparecchiature audio predisposte con uscita/ingresso RCA anch'essi digitali ad impedenza controllata di 75 Ohm.
I cavi di questa serie esaltano i trasienti e la gamma dinamica, linearizzando la trasmissione del segnale.
La schermatura è ad alta efficienza ed incrocio, che consente inoltre un'isolamento ed una significativa riduzione del rumore.
Il connettore pressofuso, grazie all'esclusivo sistema di fissaggio, è dorato da 24 HGP, per un'efficente controllo della pressione di contatto assolutamente sicura.



Io non lo comprerei: il miglior cavo digitale 75 Ohm è il mogami 2964 ed è venduto a € 15,00 per un metro ! (da un nostro forumer per giunta Wink)

A casa mia ha sostituito cavi da oltre € 1000 e ben più blasonati della pur ottima G&bl (mi riferisco a Mit, Burmester e Trasparent)

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

secondo voi un DAC mi cambia la vita? - Pagina 6 Empty Re: secondo voi un DAC mi cambia la vita?

Messaggio Da donluca Mer 28 Mar 2012 - 11:24

Secondo me con l'impianto che ti fai (ottimo per carità, ma di sicuro non hi-end) per i cavi non dovresti spenderci più di 10 euro... investi o risparmia quei soldi per componenti migliori! Wink
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

secondo voi un DAC mi cambia la vita? - Pagina 6 Empty Re: secondo voi un DAC mi cambia la vita?

Messaggio Da monellaSound Mer 28 Mar 2012 - 11:31

mobydick ha scritto:monella ho l'impressione che tu sia caduta nel tunnel con tutte le scarpe Shocked
non farti infinocchiare delle pippe audiofile e dalle mirabolanti schede dei cavi, un cavo digitale è un cavo digitale, a 0 e 1 non c'è molto da girarci intorno, se arrivano arrivano sia che il cavo costi 5 euro sia che ne costi 500.
diverso (imho entro certi limiti, dopodichè anche qui diventano pippe) il discorso per i cavi analogici.

occhio che il tunnel è pericoloso, bisogna SEMPRE tenere gli occhi APERTI, altimenti al buio ci si perde Wink


Wink ciao moby
intendi che potrei risparmiare sul spidf coassiale ( costa 24euro), e sull'ottico ( costa 19 uro? )
è che facevo l'ordine su cavionline e su audioteka, e aternative.. Rolling Eyes
monellaSound
monellaSound
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.03.12
Numero di messaggi : 83
Località : nel mio mondo...
Impianto : PC1 e PC2 monellastyle-vdac2-Denon dra500-indiana Line serie Dj.
Cavi...bim,bum,bam :-)

Torna in alto Andare in basso

secondo voi un DAC mi cambia la vita? - Pagina 6 Empty Re: secondo voi un DAC mi cambia la vita?

Messaggio Da monellaSound Mer 28 Mar 2012 - 11:33

pierpabass ha scritto:Mi sembra di capire che hai a disposizione 100 Euro circa per i cavi...
Mi sembra anche di capire che quasi la metà del tuo budget finirebbe in cavo ottico e usb: il mio spassionato consiglio è di spendere per questi 2 cavi il meno possibile e tenere quello che ti resta per gli altri 2. Wink
Come ti ho già detto, il cavo digitale che sia io che tutti gli altri consigliamo (2964) costa meno del G&bl HEP15, per cui a buon intenditore...
Se facessi così, ti rimarrebbe quindi più della metà del tuo budget da dedicare ai 4mt di cavo rca.


Wink s i ma io ho buttato giù l'ordine, ma non ho ordinato, chiedevo appunto a voi esperti Wink
monellaSound
monellaSound
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.03.12
Numero di messaggi : 83
Località : nel mio mondo...
Impianto : PC1 e PC2 monellastyle-vdac2-Denon dra500-indiana Line serie Dj.
Cavi...bim,bum,bam :-)

Torna in alto Andare in basso

secondo voi un DAC mi cambia la vita? - Pagina 6 Empty Re: secondo voi un DAC mi cambia la vita?

Messaggio Da monellaSound Mer 28 Mar 2012 - 11:35

fritznet ha scritto:


Meglio ancora se conosci qualcuno che ti assembli due cavi analogici con del cavo tipo tasker in configurazione semibilanciata e quattro buone RCA, con venti euro o giù di li hai un ottimo cavo di segnale.

nel senso che il g&bl analogico da 4 mt elencato da me, lo reputi scarso?
Wink


grazie anche a stentor per il consiglio..e a donluca per il complimento sul mio impianto scadente Mad Wink

cmq secondo me dire che se hai un impinato non al top, bastano 4 cavi cinesi, da inesperta mi sembra cmq strana la cosa, ok è scadente..e quindi vedo di non peggiorare oltre no mettendo cavi discreti?
Razz
monellaSound
monellaSound
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.03.12
Numero di messaggi : 83
Località : nel mio mondo...
Impianto : PC1 e PC2 monellastyle-vdac2-Denon dra500-indiana Line serie Dj.
Cavi...bim,bum,bam :-)

Torna in alto Andare in basso

secondo voi un DAC mi cambia la vita? - Pagina 6 Empty Re: secondo voi un DAC mi cambia la vita?

Messaggio Da holydio Mer 28 Mar 2012 - 11:49


Semplicemente perchè come sei messa ora rischi di non percepire le differenze mettendo cablaggi costosi. Con poco di più potresti varare l idea di altri "upgrade". Nessuna critica sull'impianto sono solo consigli! Wink

holydio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.07.09
Numero di messaggi : 339
Località : chiavari
Impianto : Kemp Powerstrip-Kemp SR Plug-Kemp QA Plug-2x XLO Ultra alimentazione-ART Veloce converter 24/96-MSB Platinum IV mod (Femto 140-Upsampler-fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3)-Gryphon Diablo mod (fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3-Cerapuc Finite Elemente-Acustic Revive rgc-24)-Totem Wind mod (ardesia stand-4xTotem Beaks)-Neutral calbe usb Reference-Segnale Nordost Tyr XLR-Kimber Kable KS3035+KS9038-tratt ambiente by Daad Acustica Applicata.


Torna in alto Andare in basso

secondo voi un DAC mi cambia la vita? - Pagina 6 Empty Re: secondo voi un DAC mi cambia la vita?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.