T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NXT

+10
vds
kingbowser
Biagio De Simone
vesuviation
alessandropapini1962
mauz
sportyerre
fritznet
tino84
Switters
14 partecipanti

Pagina 12 di 15 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15  Successivo

Andare in basso

NXT - Pagina 12 Empty Re: NXT

Messaggio Da mauz Gio 9 Gen 2014 - 16:49

ecco, siam nella stessa bagna allora  Very Happy 
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 12 Empty Re: NXT

Messaggio Da fritznet Gio 9 Gen 2014 - 16:53

mauz ha scritto:ecco, siam nella stessa bagna allora  Very Happy 


 Hehe Hehe Hehe 

esatto.


Però tutte le volte che leggo dei BMR hiwave mi va il mouse su RS  Very Happy , poi mi fermo, ora vado a giocare col lego, che mi chiamano  Laughing 
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 12 Empty Re: NXT

Messaggio Da acvtre Gio 9 Gen 2014 - 19:36

Infatti, anche secondo me i BMR sono il miglior compromesso possibile e soprattutto il più fedele nei confronti del messaggio audio. Altrimenti la maggior parte delle soluzioni per gli exciter mi pare siano fortemente passibili di "personalizzazione" del suono a livelli esagerati.

Magari trovi il materiale giusto, ma l'appoggio del pannello stesso influisce sul suono. Riesci anche ad avere delle voci celestiali, ma tutto il resto è penoso e l'accoppiamento con driver classici è molto difficile.

Alla fine dei conti il BMR è un exciter pronto all'uso detta facile facile.

Almeno questo è quello che ho dedotto io dalle poche prove che ho fatto e le molte opinioni che ho letto. Non credete?
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 12 Empty Re: NXT

Messaggio Da Giancarlo Campesan Gio 9 Gen 2014 - 19:46

Attenzione!!!
Non si tratta di Poliuretano, ma di Polistirene (o Polistirolo) Espanso EPS. Viene venduto in varie "gradazioni" da EPS 100 il meno compatto, a EPS 300 a maggiore densita', quello che si dovrebbe usare, dello spessore massimo di 10 mm.
Ad esempio: http://www.poliart.it/prodotti/eps-prodotti-per-l-edilizia/eps-hd-polistirene-espanso.html
Purtroppo spessore e densita' a noi necessari sono difficili da reperire se non all'ingrosso.

Giancarlo
Giancarlo Campesan
Giancarlo Campesan
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.07.09
Numero di messaggi : 162
Località : Veneto
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Pensionato, audiofilo e... quasi sordo.
Impianto : Garrard 301 con Rega RB300 e Supex 900
Lenco L75 modif. con Audiotechnica AT1005II e testine varie
Meccan. e Dac North Star 192
RGR Model 4 Pre
Virtue Audio One con alim DIY
Magneplanar MMG

Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 12 Empty Re: NXT

Messaggio Da mauz Gio 9 Gen 2014 - 21:25

giusto Giancarlo, ho scritto una st...ta sugli spessori
acvtre, vero. voci così belle non le ho mai ascoltate con i driver normali, ma il resto...
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 12 Empty Re: NXT

Messaggio Da sportyerre Gio 9 Gen 2014 - 21:38

acvtre ha scritto:Infatti, anche secondo me i BMR sono il miglior compromesso possibile e soprattutto il più fedele nei confronti del messaggio audio. Altrimenti la maggior parte delle soluzioni per gli exciter mi pare siano fortemente passibili di "personalizzazione" del suono a livelli esagerati.

Magari trovi il materiale giusto, ma l'appoggio del pannello stesso influisce sul suono. Riesci anche ad avere delle voci celestiali, ma tutto il resto è penoso e l'accoppiamento con driver classici è molto difficile.

Alla fine dei conti il BMR è un exciter pronto all'uso detta facile facile.

Almeno questo è quello che ho dedotto io dalle poche prove che ho fatto e le molte opinioni che ho letto. Non credete?
Io ho entrambi, sono molto simili come concetto ma molto diversi come effetto spaziale.
Puntiforme uno, senza dimensioni l'altro.

L'appoggio è risolto, vedi la mia realizzazione a pag 1
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 12 Empty Re: NXT

Messaggio Da acvtre Gio 9 Gen 2014 - 22:25

Quindi i BMR non ti piacciono? Però i diffusori della Cambridge che sfruttano i BMR mi pare piacciano parecchio (non sei proprio tu ad averli o ricordo male?). Forse ci vuole un buon crossover oppure loro hanno modelli che non sono disponibili commercialmente.

Come fai a essere certo che il supporto che hai creato sia perfetto acusticamente parlando? (non voglio assolutamente svalutare il tuo lavoro, ci mancherebbe) Tutte quei fori influiscono sicuramente sul suono.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 12 Empty Re: NXT

Messaggio Da sportyerre Gio 9 Gen 2014 - 23:43

acvtre ha scritto:Quindi i BMR non ti piacciono? Però i diffusori della Cambridge che sfruttano i BMR mi pare piacciano parecchio (non sei proprio tu ad averli o ricordo male?). Forse ci vuole un buon crossover oppure loro hanno modelli che non sono disponibili commercialmente.

Come fai a essere certo che il supporto che hai creato sia perfetto acusticamente parlando? (non voglio assolutamente svalutare il tuo lavoro, ci mancherebbe) Tutte quei fori influiscono sicuramente sul suono.
I BRM? Li adoro!
E mi piacciono moltissimo anche i pannelli con gli NXT da quando suonano con il sub Canton.
I fori sono irrilievanti come é poco rilevante la forma del pannello, ma conta molto il suono che produce il supporto quando percosso: non deve suonare.
Il legno, i pannelli di polistirolo, il cartone suonano, il foglio in plastica pure, se teso e curvo non suona.
O forse è meglio dire non risuona
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 12 Empty Re: NXT

Messaggio Da fritznet Ven 10 Gen 2014 - 16:17

sportyerre ha scritto:
acvtre ha scritto:Quindi i BMR non ti piacciono? Però i diffusori della Cambridge che sfruttano i BMR mi pare piacciano parecchio (non sei proprio tu ad averli o ricordo male?). Forse ci vuole un buon crossover oppure loro hanno modelli che non sono disponibili commercialmente.

Come fai a essere certo che il supporto che hai creato sia perfetto acusticamente parlando? (non voglio assolutamente svalutare il tuo lavoro, ci mancherebbe) Tutte quei fori influiscono sicuramente sul suono.
I BRM? Li adoro!
E mi piacciono moltissimo anche i pannelli con gli NXT da quando suonano con il sub Canton.
I fori sono irrilievanti come é poco rilevante la forma del pannello, ma conta molto il suono che produce il supporto quando percosso: non deve suonare.
Il legno, i pannelli di polistirolo, il cartone suonano, il foglio in plastica pure, se teso e curvo non suona.
O forse è meglio dire non risuona

Forse meglio dire "non risuona in banda udibile?"  Wink 

Pare che il posizionamento sia importantissimo usando più exciters, per non avere mutue interferenze distruttive.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 12 Empty Re: NXT

Messaggio Da Giancarlo Campesan Ven 10 Gen 2014 - 18:09

In effetti, la Monacor per i suoi eccitatori EX-1 consiglia questa disposizione:
http://www.monacor.pl/product/downloadPdf?f=FLE%2FEX1.pdf
Pare che funzioni, ma probabilmente quelli normali richiedono il montaggio su un supporto solidamente attaccato alla cornice attorniante il pannello.
Il problema resta sempre trovare il materiale ideale per far suonare questi diabolici aggeggi. EPS, Ultra-Board, cartone laccato, NOMEX aramidico... boh?

G.
Giancarlo Campesan
Giancarlo Campesan
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.07.09
Numero di messaggi : 162
Località : Veneto
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Pensionato, audiofilo e... quasi sordo.
Impianto : Garrard 301 con Rega RB300 e Supex 900
Lenco L75 modif. con Audiotechnica AT1005II e testine varie
Meccan. e Dac North Star 192
RGR Model 4 Pre
Virtue Audio One con alim DIY
Magneplanar MMG

Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 12 Empty Re: NXT

Messaggio Da fritznet Ven 10 Gen 2014 - 18:16

Giancarlo Campesan ha scritto:In effetti, la Monacor per i suoi eccitatori EX-1 consiglia questa disposizione:
http://www.monacor.pl/product/downloadPdf?f=FLE%2FEX1.pdf
Pare che funzioni, ma probabilmente quelli normali richiedono il montaggio su un supporto solidamente attaccato alla cornice attorniante il pannello.
Il problema resta sempre trovare il materiale ideale per far suonare questi diabolici aggeggi. EPS, Ultra-Board, cartone laccato, NOMEX aramidico... boh?

G.

Forse ricordo male, ma le Podium non hanno il pannello in sandwich di nomex aramidico e carta, sospeso con mylar al telaio?
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 12 Empty Re: NXT

Messaggio Da sportyerre Ven 10 Gen 2014 - 18:51

Jjj
fritznet ha scritto:
Forse meglio dire  "non risuona in banda udibile?"  Wink 

Pare che il posizionamento sia importantissimo usando più exciters, per non avere mutue interferenze distruttive.

..oppure ne usi uno solo, che costa anche meno  Cool
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 12 Empty Re: NXT

Messaggio Da Giancarlo Campesan Ven 10 Gen 2014 - 22:38

Riepilogando un po' la struttura delle Podium bisogna distinguere i vari modelli Mod .5 e  1.
Il primo ha 4 eccitatori in tutto e per tutto uguali,a mio parere, a quelli che, tempo fa, vendeva Parts-Express (NXT 25 SFH). Il pannello in NOMEX aramidico rivestito su ambo i lati in Mylar ha uno spessore di 4-5 mm ed i vertici arrotondati. Il Mod.1 ha 5 eccitatori del tipo visto sopra, ma anche un qualche tipo di filtro. Il pannello, sempre in NOMEX rivestito, e' fissato-smorzato, data la maggior superficie, al telaio con dei misteriosi gommini.
In rete si trovano varie foto dei due modelli. Riprodurre questi pregevoli diffusore appare assai difficile per noi hobbisti; dobbiamo rassegnarci a materiali comuni per tentativi ed errori.

G.
Giancarlo Campesan
Giancarlo Campesan
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.07.09
Numero di messaggi : 162
Località : Veneto
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Pensionato, audiofilo e... quasi sordo.
Impianto : Garrard 301 con Rega RB300 e Supex 900
Lenco L75 modif. con Audiotechnica AT1005II e testine varie
Meccan. e Dac North Star 192
RGR Model 4 Pre
Virtue Audio One con alim DIY
Magneplanar MMG

Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 12 Empty Re: NXT

Messaggio Da fritznet Ven 10 Gen 2014 - 22:51

Giancarlo Campesan ha scritto:Riepilogando un po' la struttura delle Podium bisogna distinguere i vari modelli Mod .5 e  1.
Il primo ha 4 eccitatori in tutto e per tutto uguali,a mio parere, a quelli che, tempo fa, vendeva Parts-Express (NXT 25 SFH). Il pannello in NOMEX aramidico rivestito su ambo i lati in Mylar ha uno spessore di 4-5 mm ed i vertici arrotondati. Il Mod.1 ha 5 eccitatori del tipo visto sopra, ma anche un qualche tipo di filtro. Il pannello, sempre in NOMEX rivestito, e' fissato-smorzato, data la maggior superficie, al telaio con dei misteriosi gommini.
In rete si trovano varie foto dei due modelli. Riprodurre questi pregevoli diffusore appare assai difficile per noi hobbisti; dobbiamo rassegnarci a materiali comuni per tentativi ed errori.

G.

Tempo fa qualcuno aveva postato il link di una ditta che produceva pannelli in nomex, per il mylar si trova a costi ragionevoli, viene usato nel restauro pittorico.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 12 Empty Re: NXT

Messaggio Da Giancarlo Campesan Ven 10 Gen 2014 - 23:20

L'unica ditta da me trovata che potrebbe fabbricare dei pannelli simil Podium potrebbe essere questa: http://www.imatec.it/index.php-option=com_content&view=article&id=68&Itemid=92.htm
Se qualcuno vuol provare a chiedere farebbe, in caso di risposta positiva, un enorme favore a noi DML - maniaci.

G.
Giancarlo Campesan
Giancarlo Campesan
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.07.09
Numero di messaggi : 162
Località : Veneto
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Pensionato, audiofilo e... quasi sordo.
Impianto : Garrard 301 con Rega RB300 e Supex 900
Lenco L75 modif. con Audiotechnica AT1005II e testine varie
Meccan. e Dac North Star 192
RGR Model 4 Pre
Virtue Audio One con alim DIY
Magneplanar MMG

Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 12 Empty Re: NXT

Messaggio Da johnbarleycorn Gio 6 Mar 2014 - 10:07

Ciao ragazzi, è da ieri che leggo un po' la discussione, mi sono ritrovato tra le mani 2 mini diffusori nxt (tipo tdk) e mi ha incuriosito la tecnologia.
Vorrei dare il mio piccolo contributo sui pannelli, essendo il polistirene espanso ad alta densità molto usato nell'edilizia per le coibentazioni termiche (nello specifico i cosiddetti cappotti termici), ho visto che i pannelli da 30Kg/mc di densita si trovano a prezzi ridicoli in tutti i negozi per l'edilizia.
Li produce la Basf, codice STYRODUR-C (ma si trovano un'infinità di altre marche), per dare un ordine i prezzo, 1 pannello 600X1250X20 (mm) costa intorno ai 2,50€  Laughing 
johnbarleycorn
johnbarleycorn
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.12.10
Numero di messaggi : 53
Località : Sassari
Impianto : sure ta2024, casse acutocostruite, varie ed eventuali

Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 12 Empty Re: NXT

Messaggio Da fritznet Gio 6 Mar 2014 - 16:54

johnbarleycorn ha scritto:Ciao ragazzi, è da ieri che leggo un po' la discussione, mi sono ritrovato tra le mani 2 mini diffusori nxt (tipo tdk) e mi ha incuriosito la tecnologia.
Vorrei dare il mio piccolo contributo sui pannelli, essendo il polistirene espanso ad alta densità molto usato nell'edilizia per le coibentazioni termiche (nello specifico i cosiddetti cappotti termici), ho visto che i pannelli da 30Kg/mc di densita si trovano a prezzi ridicoli in tutti i negozi per l'edilizia.
Li produce la Basf, codice STYRODUR-C (ma si trovano un'infinità di altre marche), per dare un ordine i prezzo, 1 pannello 600X1250X20 (mm) costa intorno ai 2,50€  Laughing 
Ne ho un paio in casa, l'unico, grosso problema è il fatto che per ottenere risultati interessanti lo spessore del pannello deve essere tassativamente sotto i 10 mm,  e questi pannelli vanno dai 30 in su.

Avevo anche delirato di tagliarli lungo lo spessore, ma è da pazzi senza un attrezzo idoneo.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 12 Empty Re: NXT

Messaggio Da johnbarleycorn Ven 7 Mar 2014 - 9:11

mmhh sotto 1 cm è dura  Sad 
Ora sto provando con 2 ritagli di plasticard per modellismo (è pur sempre polistirene) e ha uno spessore di circa 3-4 mm, reagisce molto bene con risultati piuttosto promettenti. Per provarlo per benino devo costruirgli una cornice e un supporto per l'exciter, stavo pensando ad una cornicetta in legno per quadri ed ad un piccolo supporto Simile a quello delle podium.
Obiettivo realizzare 2 mini diffusori da scrivania nell'ordine dei 20X30 cm. da abbinare, eventualmente ad un piccolo sub realizzato su base gainclone (lm1875)
johnbarleycorn
johnbarleycorn
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.12.10
Numero di messaggi : 53
Località : Sassari
Impianto : sure ta2024, casse acutocostruite, varie ed eventuali

Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 12 Empty Re: NXT

Messaggio Da Switters Ven 7 Mar 2014 - 9:30

fritznet ha scritto:Avevo anche delirato di tagliarli lungo lo spessore, ma è da pazzi senza un attrezzo idoneo.

Tipo il filo a caldo per tagliare il polistirolo?

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 12 Empty Re: NXT

Messaggio Da johnbarleycorn Ven 7 Mar 2014 - 9:41

il problema è mantenere una linea di taglio dritta
johnbarleycorn
johnbarleycorn
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.12.10
Numero di messaggi : 53
Località : Sassari
Impianto : sure ta2024, casse acutocostruite, varie ed eventuali

Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 12 Empty Re: NXT

Messaggio Da Switters Ven 7 Mar 2014 - 9:44

johnbarleycorn ha scritto:il problema è mantenere una linea di taglio dritta

Nell'aeromodellismo con un filo in tensione (meccanica ed elettrica Very Happy) tagliano il polistirolo per fare le ali.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 12 Empty Re: NXT

Messaggio Da fritznet Ven 7 Mar 2014 - 14:32

Switters ha scritto:
johnbarleycorn ha scritto:il problema è mantenere una linea di taglio dritta

Nell'aeromodellismo con un filo in tensione (meccanica ed elettrica Very Happy) tagliano il polistirolo per fare le ali.


Esatto switters pensavo come sempre di ovviare col DIY alle carenze di materiali prelavorati  Hehe

ma come sempre poi mi piglia lo sconforto dell'inconcludenza acuta che sta diventando per me cronica  Laughing
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 12 Empty Re: NXT

Messaggio Da Switters Ven 7 Mar 2014 - 14:42

fritznet ha scritto:
Switters ha scritto:

Nell'aeromodellismo con un filo in tensione (meccanica ed elettrica Very Happy) tagliano il polistirolo per fare le ali.


Esatto switters pensavo come sempre di ovviare col DIY alle carenze di materiali prelavorati  Hehe

ma come sempre poi mi piglia lo sconforto dell'inconcludenza acuta che sta diventando per me cronica  Laughing

Apriamo un gruppo di sostegno di "inconcludenti anonimi"?

Ti consiglio questo libro:

NXT - Pagina 12 Copj1710

"Da domani non rimando più. Come smettere di rinviare le cose e iniziare a farle"

A me l'hanno regalato ma non l'ho ancora letto, ho sempre rimandato dicendomi "prima o poi lo leggo"...

 Hehe Hehe Hehe 

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 12 Empty Re: NXT

Messaggio Da fritznet Ven 7 Mar 2014 - 14:48

Switters ha scritto:
Esatto switters pensavo come sempre di ovviare col DIY alle carenze di materiali prelavorati  Hehe

ma come sempre poi mi piglia lo sconforto dell'inconcludenza acuta che sta diventando per me cronica  Laughing

Apriamo un gruppo di sostegno di "inconcludenti anonimi"?

Ti consiglio questo libro:

NXT - Pagina 12 Copj1710

"Da domani non rimando più. Come smettere di rinviare le cose e iniziare a farle"

A me l'hanno regalato ma non l'ho ancora letto, ho sempre rimandato dicendomi "prima o poi lo leggo"...

 Hehe Hehe Hehe 


Andrea ho sghignazzato fino alle lacrime, non per il libro (che , probabilmente mi  procurerò) ma per la frase che metti in conclusione, non che non me l'aspettassi, maaaa  Laughing  Laughing  Laughing
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 12 Empty Re: NXT

Messaggio Da fritznet Ven 7 Mar 2014 - 14:52

il fatto è che sul lavoro e nella vita familiare non rimando praticamente mai niente, mi racconto che facendolo nell'ambito del diyaudio è come se mi fossi ricavato un tempo dove non esistono le  scadenze.

lo so che è un'illusione, però...  è una bella illusione Very Happy
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 12 Empty Re: NXT

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 15 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.