T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NXT

+10
vds
kingbowser
Biagio De Simone
vesuviation
alessandropapini1962
mauz
sportyerre
fritznet
tino84
Switters
14 partecipanti

Pagina 11 di 15 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Successivo

Andare in basso

NXT - Pagina 11 Empty Re: NXT

Messaggio Da tino84 Mer 27 Giu 2012 - 22:55

io aspetto i difetti e poi vedo se sborsare 140€ per i minx o per un altro visaton bg13p e un altro woofer Laughing

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 11 Empty Re: NXT

Messaggio Da sportyerre Mer 27 Giu 2012 - 23:07

tino84 ha scritto:io aspetto i difetti e poi vedo se sborsare 140€ per i minx o per un altro visaton bg13p e un altro woofer Laughing

Le mie sensazioni d'ascolto continuano qui:
https://www.tforumhifi.com/t12349-cambridge-audio-minx

Per ora il difetto e' che mi sono scolato tre "dosi" di cognac per trovare i difetti
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 11 Empty Re: NXT

Messaggio Da tino84 Mer 27 Giu 2012 - 23:18

tenuta in potenza?
clipping?

confronto con i nxt che avevi?

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 11 Empty Re: NXT

Messaggio Da sportyerre Gio 28 Giu 2012 - 7:42

tino84 ha scritto:tenuta in potenza?
clipping?

confronto con i nxt che avevi?

Apparentemente non soffrono se alzi il volume, probabilmente sono filtrate con un passa alto.
Il confronto con i NXT e' senza pietà: la linearità e' perfetta e l'efficenza sembra molto vicina a quella dei full range che usavo prima, forse un paio di dB in meno ma 10 in più dei "vibratori"
Guardando i disegni in sezione, sembra che abbiano smorzato le risonanze montando piccoli pesetti sul "cono" (come lo chiamo, visto che conico non e'?)
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 11 Empty Re: NXT

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 28 Giu 2012 - 8:21

Chiamiamolo all'antica, membrana. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 11 Empty Re: NXT

Messaggio Da sportyerre Gio 28 Giu 2012 - 8:45

De simone Biagio ha scritto:Chiamiamolo all'antica, membrana. Smile

NXT - Pagina 11 Minxh

honeycomb fa troppo americano, eh?! Smile
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 11 Empty Re: NXT

Messaggio Da tino84 Dom 8 Lug 2012 - 21:34

allora, come va con le minx? Smile

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 11 Empty Re: NXT

Messaggio Da sportyerre Lun 9 Lug 2012 - 22:41

tino84 ha scritto:allora, come va con le minx? Smile
Sempre meglio, ora che hanno un po' di ore di lavoro, sembra che siano in grado di scendere in basso meglio di prima.
Ho riscoperto vecchi vinili che non ascoltavo da anni perchè "acidi" ed ora suonano bene pure loro.
Tra questi un lp Linn che avevo pagato un cifrone a Londra 20 anni fa e che mi aveva deluso una volta arrivato a casa, ora non riesco a smettere di ascoltarlo.
Pur essendo analitiche, non evidenziano i difetti delle registrazioni, anzi le smorzano pur non avendo apparentemente difetti di linearità
https://www.tforumhifi.com/t12349-cambridge-audio-minx


sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 11 Empty Re: NXT

Messaggio Da sportyerre Lun 26 Nov 2012 - 15:08

Riesumo questa vecchia discussione a proposito dei miei NXT.
Siccome è tornato a casa il mio vecchio sub C Canton, comprato 23 anni fa, dopo aver viaggiato a casa di amici in "comodato d'uso", l'ho collegato ai due pannelloni ed al piccolo T ampino cinese che preleva i 12V da un alimentatore interno da PC da 14A Orrified
Mamma mia che accoppiata!
Open baffle risonante con sub passivo a sospensione pneumatica, spettacolare!
Ora c'è da rifinire l'estremo alto che si trova un po' in secondo piano, magari un microtweeter da pochi €.....


stay tuned Happy shock


NXT - Pagina 11 Img09741

PS questo è l'impiantino della dependance Laughing , i boxettini inglesi nell'impanto principale sono oramai definitivi
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 11 Empty Re: NXT

Messaggio Da tino84 Mer 28 Nov 2012 - 17:42

sportyerre ha scritto:

PS questo è l'impiantino della dependance Laughing , i boxettini inglesi nell'impanto principale sono oramai definitivi

per boxettini intendi le minx?

o le minx sono quelle che hai usato nella dependence con il sub?

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 11 Empty Re: NXT

Messaggio Da sportyerre Ven 30 Nov 2012 - 8:47

tino84 ha scritto:
sportyerre ha scritto:

PS questo è l'impiantino della dependance Laughing , i boxettini inglesi nell'impanto principale sono oramai definitivi

per boxettini intendi le minx?

o le minx sono quelle che hai usato nella dependence con il sub?

I boxettini sono le Minx, collegate all'impianto principale (quello in firma) con un sub attivo Velodyne, qui rimangono i due "pannelloni" curvi delle foto precedenti.
Ieri sera ho aggiunto ai due nxt una coppia di vecchi tweeter che avevo in un cassetto da anni rubati ad una coppia di David Visonik (per ricordersele bisogna essere anziani), hanno aggiunto l'estremo che mancava.
Ora devo affinare il filtro, per ora un semplice 3,3uF in serie, devo provare con qualcosa di meno per evitare di coprire l'ntx, ma siamo sulla buona strada anche se sto predendo un po' alla volta lo scopo principale che era quello della singola sorgente...
Vedremo come si evolve....
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 11 Empty Re: NXT

Messaggio Da tino84 Sab 2 Feb 2013 - 19:41

http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/Gadgets.4/SoundScience.502/QSBUSB/SoundScience_QSB_-_30W_USB_Desktop_Speakers_with_NXT_DyadUSB_Technology_Rated_5_5_by_What_HiFi.12765.html?utm_source=banner&utm_medium=homepageflashbanner&utm_campaign=QSB

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 11 Empty Re: NXT

Messaggio Da tino84 Lun 7 Ott 2013 - 17:42

cambridge audio ci crede sempre più in questi BMR

http://www.avmagazine.it/news/diffusori/cambridge-audio-aero-diffusori-ht_8500.html

interessante come li abbia usati su tutti i componenti dell'impianto, con relative configurazioni (e prezzi) diversi.

in pratica, un largabanda quasi totale, chissà gli interventi a livello crossover..

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 11 Empty Re: NXT

Messaggio Da vds Lun 7 Ott 2013 - 22:07

tino84 ha scritto:cambridge audio ci crede sempre più in questi BMR

http://www.avmagazine.it/news/diffusori/cambridge-audio-aero-diffusori-ht_8500.html

interessante come li abbia usati su tutti i componenti dell'impianto, con relative configurazioni (e prezzi) diversi.

in pratica, un largabanda quasi totale, chissà gli interventi a livello crossover..
Meno male che qualche azienda almeno prova qualcosa di diverso, purtroppo per quanto mi riguarda questa soluzione cancella quella che per me era la maggiore attrattiva degli nxt ovvero la posssibilità di creare speaker con design non convenzionale.
Ho anche un altro dubbio: se non ricordo male i dml oltre alle note carenze in basso, avevano qualche problemino anche con le alte frequenze ed in questo caso vanno a sostituire un tw..., bho magari la superficie ridotta aiuta.
vds
vds
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.11.10
Numero di messaggi : 175
Provincia : TV
Impianto : Chromecast - Denon x3000 - Yamaha p2500s - Cerwin Vega v12F


Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 11 Empty Re: NXT

Messaggio Da acvtre Mar 8 Ott 2013 - 19:54

Ho letto molto e iniziato a fare qualche prova con pannelli 50x100 di polistirene espanso. La prima prova non è stata entusiasmante, ma sono riuscito a notare alcuni punti deboli che permettono un buon margine di miglioramento e alcuni punti a favore come, dinamica ottima e buona definizione. (quest'ultima è da vedere se è in parte da imputare alla leggerezza dei bassi)

Tempo permettendo spero di riuscire a scrivere qualche articolo riguardo gli NXT e il loro uso nel mio sito entro un mese.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 11 Empty Re: NXT

Messaggio Da sportyerre Sab 4 Gen 2014 - 10:06

Ho visitato il MuSe a Trento dove era esposto un prodotto di Opere Sonore
http://www.operesonore.it/le-opere-sonore.htm
Due trasduttori su un pannello di legno, rivestito in legno anche il magnete.
Bella realizzazione ma il suono non mi piaceva proprio.
Prezzo sconosciuto

NXT - Pagina 11 Sidera
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 11 Empty Re: NXT

Messaggio Da tino84 Sab 4 Gen 2014 - 10:45

meglio le tue minx insomma? Smile

io ho messo in lista desideri questi, che ho già postato, son curioso di provare a sentirli un giorno

http://www.amazon.it/SoundScience-QSB-Desktop-Speakers-Technology/dp/B004W269X4/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&colid=1E336D6VH46NX&coliid=I1G37B8945P92H

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 11 Empty Re: NXT

Messaggio Da Giancarlo Campesan Sab 4 Gen 2014 - 11:42

Nel gigantesco "dibattito" in corso qui:
http://www.audiocircle.com/index.php?topic=70541.1840
hanno provato ogni sorta di materiale, compreso il legno.
Sarebbe bello se qualcuno provasse con del compensato di betulla assai sottile, simile a questo:
http://www.matterlab.it/taglio_laser/it/58-compensato-di-betulla-avio
Tre anni fa avevo comperato alcuni eccitatori tipo NXT a prezzi ridicoli perche' in svendita da Parts-Express: ordinati 12 arrivati 24!!! Sono tuttora inutilizzati.

Giancarlo
Giancarlo Campesan
Giancarlo Campesan
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.07.09
Numero di messaggi : 162
Località : Veneto
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Pensionato, audiofilo e... quasi sordo.
Impianto : Garrard 301 con Rega RB300 e Supex 900
Lenco L75 modif. con Audiotechnica AT1005II e testine varie
Meccan. e Dac North Star 192
RGR Model 4 Pre
Virtue Audio One con alim DIY
Magneplanar MMG

Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 11 Empty Re: NXT

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 4 Gen 2014 - 12:01

Se te ne dovessero avanzare, io ci sono. Smile 
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 11 Empty Re: NXT

Messaggio Da sportyerre Sab 4 Gen 2014 - 12:13

tino84 ha scritto:meglio le tue minx insomma? Smile

io ho messo in lista desideri questi, che ho già postato, son curioso di provare a sentirli un giorno

http://www.amazon.it/SoundScience-QSB-Desktop-Speakers-Technology/dp/B004W269X4/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&colid=1E336D6VH46NX&coliid=I1G37B8945P92H
Le MINX sono irraggiungibili, ma anche i miei fogli di plastica curvi suonano molto meglio
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 11 Empty Re: NXT

Messaggio Da sportyerre Sab 4 Gen 2014 - 12:16

Giancarlo Campesan ha scritto:Nel gigantesco "dibattito" in corso qui:
http://www.audiocircle.com/index.php?topic=70541.1840
hanno provato ogni sorta di materiale, compreso il legno.
Sarebbe bello se qualcuno provasse con del compensato di betulla assai sottile, simile a questo:
http://www.matterlab.it/taglio_laser/it/58-compensato-di-betulla-avio
Tre anni fa avevo comperato alcuni eccitatori tipo NXT a prezzi ridicoli perche' in svendita da Parts-Express: ordinati 12 arrivati 24!!! Sono tuttora inutilizzati.

Giancarlo
Fatto, proprio ieri i due fogli di compensato sono finiti in discarica
Il legno non va bene, invece di suonare risuona
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 11 Empty Re: NXT

Messaggio Da Giancarlo Campesan Gio 9 Gen 2014 - 13:52

Meglio allora il cartone "laccato" come nel gigantesco dibattito?

Giancarlo
Giancarlo Campesan
Giancarlo Campesan
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.07.09
Numero di messaggi : 162
Località : Veneto
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Pensionato, audiofilo e... quasi sordo.
Impianto : Garrard 301 con Rega RB300 e Supex 900
Lenco L75 modif. con Audiotechnica AT1005II e testine varie
Meccan. e Dac North Star 192
RGR Model 4 Pre
Virtue Audio One con alim DIY
Magneplanar MMG

Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 11 Empty Re: NXT

Messaggio Da fritznet Gio 9 Gen 2014 - 14:02

Giancarlo Campesan ha scritto:Meglio allora il cartone "laccato" come nel gigantesco dibattito?

Giancarlo

Pare che alla fine gli unici materiali rimasti siano il cartone trattato a gommalacca e i fogli di poliuretano espanso sottili, che da noi non si trovano, pensavo di tagliare quelli spessi a mano, ma è da dementi, chissà cosa ne esce  Laughing

E forse proprio per questo magari ci provo Hehe 





Oh, guarda chi c'è, ciao Biagio  Smile 
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 11 Empty Re: NXT

Messaggio Da mauz Gio 9 Gen 2014 - 16:33

fritznet ha scritto:
Giancarlo Campesan ha scritto:Meglio allora il cartone "laccato" come nel gigantesco dibattito?

Giancarlo

Pare che alla fine gli unici materiali rimasti siano il cartone trattato a gommalacca e i fogli di poliuretano espanso sottili, che da noi non si trovano, pensavo di tagliare quelli spessi a mano, ma è da dementi, chissà cosa ne esce  Laughing

E forse proprio per questo magari ci provo Hehe 

Oh, guarda chi c'è, ciao Biagio  Smile 

poliuretano espanso, almeno se si usano degli exciter nxt da poco, tipo quelli della Dayton.
in piccole quantità lo si trova in fogli sciolti e molto sottili soltanto nel giro dell'aeromodellismo e costa un botto, altrimenti si può acquistare solo a cubatura.
io usavo i 4/5 cm. di spessore, ma non essendo il materiale quello giusto e senza l'attrezzatura adeguata per il taglio si fa solo un macello e ti direi Fritz di lasciare perdere. prenditi 2 tavole di poliuterano per isolamento edile, se magari trovi quelle da 3 cm. che siano sulle dimensioni di 160X100 o superiori e che abbiano il rapporto migliore tra ... azzo, non mi ricordo più... vabbé, che siano il più rigide possibile. Very Happy 
di più a pochi copechi non si può fare.
quelle di poliuretano giusto devono (si fa per dire) essere spesse 2/3 mm. li ho provati con il cartone alveolare, il legno, una materia plastica che perdo colpi e neanche quella mi ricordo più come si chiama anche se era stato uno sbattimento pazzesco procurarmela, la fibra di vetro e il poliuretano. quest'ultimo per me è stato il materiale migliore, voci con una presenza e una diffusione ambientale da leccarsi le dita. il resto invece va a perdersi, per via del materiale che essendo di spessore esagerato si mangia i bassi

ciao Biagio  Hello 
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3393
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 11 Empty Re: NXT

Messaggio Da fritznet Gio 9 Gen 2014 - 16:45

Mauz i fogli in poliuretano da 3cm ce li ho in cantina da un paio di anni, assieme agli exciters monacor, un pò accantonati in effetti.

PIacerebbe provare quelli sottili, chissà in futuro.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 11 Empty Re: NXT

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 15 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.