T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NXT

+10
vds
kingbowser
Biagio De Simone
vesuviation
alessandropapini1962
mauz
sportyerre
fritznet
tino84
Switters
14 partecipanti

Pagina 15 di 15 Precedente  1 ... 9 ... 13, 14, 15

Andare in basso

NXT - Pagina 15 Empty Re: NXT

Messaggio Da cometarossa Ven 28 Mar 2014 - 2:17

fritznet ha scritto:
Biagio De Simone ha scritto:...
Si è vero, il problema è che sto facendo la raccolta di questi piccoli altoparlanti, per poi sperare di trovare il tempo per concretizzare qualcosa prima che mia moglie gli usi come sotto bicchieri. Laughing 

Stesso identico problema, non è il costo a trattenermi, ma il fatto che ormai di progetti non finiti, in corso d'opera o non ancora iniziati, ma con tutto il materiale, ho già riempito un armadio, tra schede tripath e TPA, e pezzi di giradischi   Laughing 

mi piacerebbe concludere qualcosa ogni tanto, mica solo iniziare  Hehe

OT
@cometarossa, ma il tuo nick a che fare con gli Area, per caso?
restando in campo OT, ma elevato rapporto qualità/prezzo, se già non l'hai fatto ti consiglierei di provare le schede basate su TPA3116, ci sono diversi thread qui, da maurarte e su DIYaudio.
EOT

Non sei del tutto fuori strada: il mio nick ha a che fare con Cometarossa degli Area e con Gundam di Yoshiyuki Tomino
Io avevo in mente gli abletec monoblock ma sono aperto (ciao Moana ovunque tu sia) a qualunque consiglio
cometarossa
cometarossa
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.01.10
Numero di messaggi : 147
Località : roma
Impianto : M-Audio 610
Yamaha hs50
DCX2496
DEQ2496
Belkin PF30


Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 15 Empty Re: NXT

Messaggio Da fritznet Ven 28 Mar 2014 - 2:40

Purtroppo gli abletec non li ho ancora ascoltati.
Sono però sicuro che per allestire un minisistema portatile come rapporto q/p una scheda (Yuanjing blu) basata su TPA3116 e una coppia di minidiffusori con BMR possa dare risultati notevolissimi, sempre che non ci siano allergie reciproche.

Ma i CSS si trovano solo da loro? Ordine minimo 250 pezzi??? Sad 

Il fatto che Rega li usi in uno dei suoi modelli di punta mi fa pensare che sia davvero ottimo e non solo sulla carta.
Nel senso che dovrebbero essere davvero meglio dei BMR presenti su RS.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 15 Empty Re: NXT

Messaggio Da cometarossa Ven 28 Mar 2014 - 20:58

fritznet ha scritto:Purtroppo gli abletec non li ho ancora ascoltati.
Sono però sicuro che per allestire un minisistema portatile come rapporto q/p una scheda (Yuanjing blu) basata su TPA3116 e una coppia di minidiffusori con BMR possa dare risultati notevolissimi, sempre che non ci siano allergie reciproche.

Ma i CSS si trovano solo da loro? Ordine minimo 250 pezzi??? Sad 

Il fatto che Rega li usi in uno dei suoi modelli di punta mi fa pensare che sia davvero ottimo e non solo sulla carta.
Nel senso che dovrebbero essere davvero meglio dei BMR presenti su RS.

HI Emiliano

Thanks for your Email.

Our BMR drive units are normally built to order in China and shipped from there. The MOQ is 250 units.

In the UK we only keep nominal stocks for sampling/prototyping/etc.

At the moment we have nominal stocks in the UK of:
BMR46 NA4Y
BMR46 NA8Y
BMR46XE ND4Q
BMR46XE ND8Q
BMR85DD NA4Y
BMR85DD F4Y
You can see the spec of the models on www.cotswoldsoundsystems.com under "models".

These units are available at US$50.00 each + Carriage + VAT

Let me know what you want them for and how many of which model you need and I will see what I can do.

Best regards

Jon

Jon S Vizor
cometarossa
cometarossa
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.01.10
Numero di messaggi : 147
Località : roma
Impianto : M-Audio 610
Yamaha hs50
DCX2496
DEQ2496
Belkin PF30


Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 15 Empty Re: NXT

Messaggio Da fritznet Ven 28 Mar 2014 - 22:22

L'avevo già letta, di corsa, e mi ero fermato a MOQ 250  Very Happy 

Si potrebbe fare un group buy...?



o forse è più saggio attendere che la factory che lavora per CSS ne metta in commercio di identici, a metà prezzo?  Hehe Hehe Hehe 
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 15 Empty Re: NXT

Messaggio Da cometarossa Ven 28 Mar 2014 - 22:56

fritznet ha scritto:L'avevo già letta, di corsa, e mi ero fermato a MOQ 250  Very Happy 

Si potrebbe fare un group buy...?



o forse è più saggio attendere che la factory che lavora per CSS ne metta in commercio di identici, a metà prezzo?  Hehe Hehe Hehe 

oramai è un po' che aspetto... penso che appena racimolo la cifra un paio li prendo perché il suono dei BMR mi piace troppo, ritornare ai drivers convenzionali mi da fastidio. Non credo che accettino un group buy, io gli avevo detto che li volevo provare e loro come hai letto sono stati molto gentili a propormi quelli che avevano sotto mano.

Questo non toglie che se ce l'hanno disponibili secondo me qualche paio ce li vendono Smile
cometarossa
cometarossa
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.01.10
Numero di messaggi : 147
Località : roma
Impianto : M-Audio 610
Yamaha hs50
DCX2496
DEQ2496
Belkin PF30


Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 15 Empty Re: NXT

Messaggio Da cometarossa Dom 30 Mar 2014 - 0:36

Shocked https://www.youtube.com/watch?v=230yfUh-eow
cometarossa
cometarossa
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.01.10
Numero di messaggi : 147
Località : roma
Impianto : M-Audio 610
Yamaha hs50
DCX2496
DEQ2496
Belkin PF30


Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 15 Empty Re: NXT

Messaggio Da fritznet Dom 30 Mar 2014 - 0:54

Nella stessa pagina youtube c'è il famoso esperimento di Chladni, ben replicabile con gli exciters.

A dire il vero da un pò di tempo a questa parte pensavo si potesse usare per individuare in modo analogico il posizionamento degli exciters, ovviamente bisogna dargli in pasto del rumore, non frequenze.

E userei del talco, non del sale, alla fine il talco dovrebbe concentrarsi sui nodi di flessione del pannello usato, ovvero (credo) nei punti dove non va posizionato l'exciter.

Sull'altoparlante invece...

Penso da tempo che prendere dei magneti al neodimio, mettere insieme due grigliette metalliche e tenderci in mezzo un pezzo di mylar con disegnato sopra una bobina (pennarello all'argento?ritaglio da foglia di rame?) potrebbe portare dei piccoli prototipi di planare magari buoni per una cuffia.

Su DIYAudio c'è un anziano diyer inglese che si è costruito diversi planari, ma giganteschi, sono improponibili, pesantissimi, magari suonano benissimo, ma...

fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 15 Empty Re: NXT

Messaggio Da sportyerre Mar 1 Apr 2014 - 14:25

sportyerre ha scritto:
tino84 ha scritto:

http://www.amazon.it/SoundScience-QSB-Desktop-Speakers-Technology/dp/B004W269X4
Maledetto!
Non ho resistito ed ho comprato con un click.
Senza neanche avere letto cosa ho comprato!
 Laughing  Laughing

Le SoundScienze QSB sono arrivate e sono già attaccate al PC in ufficio e sto spremendo Spotity al massimo, un brano ogni 30 secondi.
Prime impressioni a caldo premettendo che in casa ho già due Minx 11 attaccate all'impianto principale e due pannelli autocostruiti con exicter Dyton:
Impressionante l'angolo di dispersione, a 180° è come non girare i cubetti, dietro perdono un pochino gli alti estremi  Shocked 
Sono praticamente omnidirezionali.
Il basso semplicemente non c'è, almeno per ora; spero che si lascino andare un pochino col tempo.
Buone le voci femminili, un po troppo piccole quelle maschili.
Diciamo perfette per un quartetto d'archi, inconsistenti per l'organo, ma penso che non si possa chiedere molto di più.
Il volume massimo riproducibile è notevole se si considera che si accontentano dei 5V dell'USB e di 500mA, 2,5W massimi assorbiti dall'amplificatore. ovviamente classe D.
Un po' svolazzanti gli strumenti ed a volte se si tiene il volume alto c'è qualche rumore, non so ancora giudicare se per saturazione o per mancanza di energia di riserva.
Confronto con le Cambridge? Improponibile vista anche l'amplificazione di classe (Cyrus) ma comunque notevole per i 29€ di Amazon, non valgono i 160€ del prezzo di origine.
Confronto con gli NXT? Preferisco gli NXT ma sono troppo diverse le premesse per un confronto corretto.
Lasciamole sgranchirsi le membrane e poi rivalutiamo.
Per ora 7+
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 15 Empty Re: NXT

Messaggio Da cometarossa Mer 2 Apr 2014 - 1:11

fritznet ha scritto:Nella stessa pagina youtube c'è il famoso esperimento di Chladni, ben replicabile con gli exciters.

A dire il vero da un pò di tempo a questa parte pensavo si potesse usare per individuare in modo analogico il posizionamento degli exciters, ovviamente bisogna dargli in pasto del rumore, non frequenze.

E userei del talco, non del sale, alla fine il talco dovrebbe concentrarsi sui nodi di flessione del pannello usato, ovvero (credo) nei punti dove non va posizionato l'exciter.

Sull'altoparlante invece...

Penso da tempo che prendere dei magneti al neodimio, mettere insieme due grigliette metalliche  e tenderci in mezzo un pezzo di mylar con disegnato sopra una bobina (pennarello all'argento?ritaglio da foglia di rame?) potrebbe portare dei piccoli prototipi di planare magari buoni per una cuffia.

Su DIYAudio c'è un anziano diyer inglese che si è costruito diversi planari, ma giganteschi, sono improponibili, pesantissimi, magari suonano benissimo, ma...


Caro è più semplice di quello che pensi Smile

prendi un foglio di mylar ci incolli un foglio molto sottile di alluminio, con un pennarello marker fatto a posta tracci le line della bobina poi lo infili in una vasca con la soluzione che scioglierà le parti in alluminio scoperte (è lo stesso processo dei circuiti stampati, e ci sono vari reagenti che si possono usare vedi cloruro ferrico, ma è molto dannoso per l'ambiente e quindi io opterei per altre sostanze tipo queste, anche se devo capire se reagiscono all'alluminio, sicuramente al rame).

Guarda che belle cuffie!!

Il principio è lo stesso ma più in grande, se lo ritrovo ti posto il progetto di uno che su diyaudio aveva costruito la membrana dei suoi planari in questo modo, erano venuti benissimo.

Siamo ampiamente OT suppongo, non me ne vogliate

p.s.
il vero problema è prendere il Mylar da 0,0005, se organizziamo un group buy io ci sono...
cometarossa
cometarossa
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.01.10
Numero di messaggi : 147
Località : roma
Impianto : M-Audio 610
Yamaha hs50
DCX2496
DEQ2496
Belkin PF30


Torna in alto Andare in basso

NXT - Pagina 15 Empty Re: NXT

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 15 Precedente  1 ... 9 ... 13, 14, 15

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.