T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena

+35
Zio
verderame
ToriAmos
Biagio De Simone
ghiro
LEPORELLO
gaeo
MDT360
furio
belozoglu
Solomon
Luca brh
maran
Occasu
wasky
Stentor
donluca
Mac
thepescator
roby2k
florin
bartman
sonic63
Vella
flovato
Smanetton
Menestrello
vastx
lollipopo
jankovic
adicenter
schwantz34
nd1967
emmeci
grunter
39 partecipanti

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena - Pagina 3 Empty Re: Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena

Messaggio Da schwantz34 Mer 18 Gen 2012 - 14:47

adicenter ha scritto:

Ma dai Sergio, un giocattolo unico, definitivo, niente piú da scoprire e niente di cui parlare?
Saremo mica qui per questo?

cosa vuoi ti dica? io sto scoprendo parecchio...parlo di musica eh... (generi, interpreti, autori)...la trovo piu' stimolante e piacevole come attività, poi per carita' se c'e' roba (leggi hardware) nuova da sentire non mi tiro indietro, ma il tempo non è infinito ...e ritengo che l'audiofilia sia una patologia (chiaro ci sono vari gradi di serieta' della medesima) ... Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena - Pagina 3 292187 probabilmente 25 e piu' anni di aifai provato, ascoltato etc sono sufficienti per me , poi chiaro che se ci sono persone che si infatuano dello stereo in eta' piu' matura , devono percorrere la strada che meglio aggrada loro , ripeto, io preferisco scoprire e ascoltare sopratutto musica nuova piuttosto che scatole nuove, gusti e scelte personali, per l'amordiddio...ad esempio...
... una scatoletta nuova l'ho scoperta...la squeezebox touch che accoppiata con dezeer m'ha fatto scoprire tanta di quella roba nuova o mai ascoltata che non ne hai un'idea...altamente consigliata...per chi ama la musica piu' che il suono dell'impianto...


Ultima modifica di schwantz34 il Mer 18 Gen 2012 - 14:59 - modificato 1 volta.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena - Pagina 3 Empty Re: Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena

Messaggio Da lollipopo Mer 18 Gen 2012 - 14:58

Grunter,hai avuto modo di abbinargli altri pre oltre allo yaqin?
lollipopo
lollipopo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 300
Località : milano
Impianto : In evoluzione....

Torna in alto Andare in basso

Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena - Pagina 3 Empty Re: Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena

Messaggio Da grunter Mer 18 Gen 2012 - 15:07

No, anche se in futuro non è escluso di provare il Conrad Johnson di Menestrello e anche lo Xindac di Lorenzo Mordini.
Certo che se sapevo che tu lo avevi (intendo l'maa 406) ti facevo qualche domanda prima.
Dimenticavo che ho anche un prefet che però pensavo di rivendere.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena - Pagina 3 Empty Re: Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena

Messaggio Da Menestrello Mer 18 Gen 2012 - 15:10

In effetti sarebbe utile avere sempre in firma l'impianto...









Laughing
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena - Pagina 3 Empty Re: Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena

Messaggio Da adicenter Mer 18 Gen 2012 - 15:16

schwantz34 ha scritto:
adicenter ha scritto:

Ma dai Sergio, un giocattolo unico, definitivo, niente piú da scoprire e niente di cui parlare?
Saremo mica qui per questo?

cosa vuoi ti dica? io sto scoprendo parecchio...parlo di musica eh... (generi, interpreti, autori)...la trovo piu' stimolante e piacevole come attività, poi per carita' se c'e' roba (leggi hardware) nuova da sentire non mi tiro indietro, ma il tempo non è infinito ...e ritengo che l'audiofilia sia una patologia (chiaro ci sono vari gradi di serieta' della medesima) ... Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena - Pagina 3 292187 probabilmente 25 e piu' anni di aifai provato, ascoltato etc sono sufficienti per me , poi chiaro che se ci sono persone che si infatuano dello stereo in eta' piu' matura , devono percorrere la strada che meglio aggrada loro , ripeto, io preferisco scoprire e ascoltare sopratutto musica nuova piuttosto che scatole nuove, gusti e scelte personali, per l'amordiddio...ad esempio...
... una scatoletta nuova l'ho scoperta...la squeezebox touch che accoppiata con dezeer m'ha fatto scoprire tanta di quella roba nuova o mai ascoltata che non ne hai un'idea...altamente consigliata...per chi ama la musica piu' che il suono dell'impianto...

Concordo che la musica sia più stimolante delle scatole, ma per quanto mi riguarda la musica è "dal vivo".
La sua riproduzione da disco, file o quel che l'è, è un hobby per praticare a casa propria quel che non si può fare nel suo luogo "naturale", come il modellismo al posto di volare, navigare etc.
Feticismo insomma. Palesemente una patologia.
Diciamo che se ne è consapevoli è meglio, anche se non scusa completamente.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena - Pagina 3 Empty Re: Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena

Messaggio Da schwantz34 Mer 18 Gen 2012 - 15:39

adicenter ha scritto:
ma per quanto mi riguarda la musica è "dal vivo".
La sua riproduzione da disco, file o quel che l'è, è un hobby per praticare a casa propria quel che non si può fare nel suo luogo "naturale", come il modellismo al posto di volare, navigare etc.
Feticismo insomma. Palesemente una patologia.
Diciamo che se ne è consapevoli è meglio, anche se non scusa completamente.

guarda...la patologia, secondo me, è ascoltare sempre quei due due o tre dischi "a là chesky recorz" et similia per sentire come suona l'impianto, quello è feticismo, scoprire cose nuove e interessanti che non sia sempre la solita solfa è ben differente , certo che magari mi rimane un po' difficile andarmi a sentire gente dal vivo che non esiste piu' ...ad esempio o magari ubicata a migliaia e migliaia di km di distanza , e allora ci si accontenta, allora seguendo il tuo discorso , a quel punto uno non dovrebbe avere neanche lo stereo no? Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena - Pagina 3 29313 dai che non devi giustificarti Marco, tu preferisci piu' fare il box swapper e sperimentare scatole nuove rispetto a me e ad altri , tutto qui, niente di male, gusti ... Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena - Pagina 3 29313 vedere un film , leggere un libro, ascoltare un disco ? patologie? forse ...

è piu' importante il mezzo o il contenuto veicolato dal mezzo? io penso , magari sbaglio eh..., il contenuto, poi c'è chi la pensa diversamente, non per questo ci faccio una crociata contro...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena - Pagina 3 Empty Re: Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena

Messaggio Da roby2k Mer 18 Gen 2012 - 16:22

I miei 10 cents :
Io ho posseduto, anche se per poco, il fratellino minore della bestia in oggetto, il modello maa 402.
Leggendo quello che scrive grunter, sembra che coincida col carattere di questo marchio.
Infatti, a parità di pre, rispetto al mio adcom, non era affatto male, però avvertivo una certa "asetticità" quando lo scoltavo.

Saluti.

roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena - Pagina 3 Empty Re: Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena

Messaggio Da adicenter Mer 18 Gen 2012 - 16:35

schwantz34 ha scritto:
adicenter ha scritto:
ma per quanto mi riguarda la musica è "dal vivo".
La sua riproduzione da disco, file o quel che l'è, è un hobby per praticare a casa propria quel che non si può fare nel suo luogo "naturale", come il modellismo al posto di volare, navigare etc.
Feticismo insomma. Palesemente una patologia.
Diciamo che se ne è consapevoli è meglio, anche se non scusa completamente.

guarda...la patologia, secondo me, è ascoltare sempre quei due due o tre dischi "a là chesky recorz" et similia per sentire come suona l'impianto, quello è feticismo, scoprire cose nuove e interessanti che non sia sempre la solita solfa è ben differente , certo che magari mi rimane un po' difficile andarmi a sentire gente dal vivo che non esiste piu' ...ad esempio o magari ubicata a migliaia e migliaia di km di distanza , e allora ci si accontenta, allora seguendo il tuo discorso , a quel punto uno non dovrebbe avere neanche lo stereo no? Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena - Pagina 3 29313 dai che non devi giustificarti Marco, tu preferisci piu' fare il box swapper e sperimentare scatole nuove rispetto a me e ad altri , tutto qui, niente di male, gusti ... Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena - Pagina 3 29313 vedere un film , leggere un libro, ascoltare un disco ? patologie? forse ...

è piu' importante il mezzo o il contenuto veicolato dal mezzo? io penso , magari sbaglio eh..., il contenuto, poi c'è chi la pensa diversamente, non per questo ci faccio una crociata contro...


Analisi lucida la tua... ma dai, non prendermi così alla lettera, l'ho un po' stracciata, pensavo si capisse.
È più importante il contenuto del mezzo, ci mancherebbe, così come non intendevo che "se non è live non lo vogliamo" ma la distinzione non è così netta e non necessariamente le cose sono disgiunte.
In realtà, nonostante tutto il tempo che passo qui a chiaccherare, e con amici gli amici testare e gozzovigliare, la stragrande maggioranza delle ore destinate a quest'hobby le dedico alla scoperta/approfondimento di contenuti e all'ascolto rilassato dei medesimi.
I dischi Chesky li ho, ma per mia fortuna, non li ascolto.
Non posso negare che il box swapping mi piaccia assai, la malattia è grave ma ancora non in fase acuta.



adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena - Pagina 3 Empty Re: Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena

Messaggio Da thepescator Mer 18 Gen 2012 - 17:44

adicenter ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
adicenter ha scritto:
ma per quanto mi riguarda la musica è "dal vivo".
La sua riproduzione da disco, file o quel che l'è, è un hobby per praticare a casa propria quel che non si può fare nel suo luogo "naturale", come il modellismo al posto di volare, navigare etc.
Feticismo insomma. Palesemente una patologia.
Diciamo che se ne è consapevoli è meglio, anche se non scusa completamente.

guarda...la patologia, secondo me, è ascoltare sempre quei due due o tre dischi "a là chesky recorz" et similia per sentire come suona l'impianto, quello è feticismo, scoprire cose nuove e interessanti che non sia sempre la solita solfa è ben differente , certo che magari mi rimane un po' difficile andarmi a sentire gente dal vivo che non esiste piu' ...ad esempio o magari ubicata a migliaia e migliaia di km di distanza , e allora ci si accontenta, allora seguendo il tuo discorso , a quel punto uno non dovrebbe avere neanche lo stereo no? Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena - Pagina 3 29313 dai che non devi giustificarti Marco, tu preferisci piu' fare il box swapper e sperimentare scatole nuove rispetto a me e ad altri , tutto qui, niente di male, gusti ... Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena - Pagina 3 29313 vedere un film , leggere un libro, ascoltare un disco ? patologie? forse ...

è piu' importante il mezzo o il contenuto veicolato dal mezzo? io penso , magari sbaglio eh..., il contenuto, poi c'è chi la pensa diversamente, non per questo ci faccio una crociata contro...


Analisi lucida la tua... ma dai, non prendermi così alla lettera, l'ho un po' stracciata, pensavo si capisse.
È più importante il contenuto del mezzo, ci mancherebbe, così come non intendevo che "se non è live non lo vogliamo" ma la distinzione non è così netta e non necessariamente le cose sono disgiunte.
In realtà, nonostante tutto il tempo che passo qui a chiaccherare, e con amici gli amici testare e gozzovigliare, la stragrande maggioranza delle ore destinate a quest'hobby le dedico alla scoperta/approfondimento di contenuti e all'ascolto rilassato dei medesimi.
I dischi Chesky li ho, ma per mia fortuna, non li ascolto.
Non posso negare che il box swapping mi piaccia assai, la malattia è grave ma ancora non in fase acuta.


Bello leggervi discutere pacatemente.
Beati voi che ascoltate, l'ultimo popo di musica mela sono sparata quando ho preso le Neat a csa del venditore (cos'era Sergio, Settembre?) , da allora poche ore rubacchiate di qua e di la. Ora l'impianto è praticamente imballato pronto al travaso di casa Very Happy

@Adiacenter, ho contattato un elettricista per il discorso linea dedicata... vediamo cosa mi dice Smile
thepescator
thepescator
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.12.10
Numero di messaggi : 1015
Località : Lombardia.
Provincia : easy
Occupazione/Hobby : dipende dai giorni / SAP, Moto, Hifi, pesca
Impianto : Bushmaster MKII
tpa3116
cavi
Neat Motive 2

Torna in alto Andare in basso

Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena - Pagina 3 Empty Re: Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena

Messaggio Da adicenter Mer 18 Gen 2012 - 21:11

thepescator ha scritto:

@Adiacenter, ho contattato un elettricista per il discorso linea dedicata... vediamo cosa mi dice Smile

Probabilmente che sei pazzo Wink
Io ho la fortuna di aver un'elettricista amico e audiofilo.
Ma a pensarci bene non sono sicuro che sia una fortuna.
Tienimi informato.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena - Pagina 3 Empty maa 406

Messaggio Da Mac Ven 27 Gen 2012 - 10:17

Salve, ho acquistato anche io questo finale maa 406 e sto aspettando che mi arrivi, l'unico pre che ho al momento è il presilent di HEAO con LME49860 staremo a vedere Shocked Secondo voi con quale potrebbe essere un pre adeguato per un finalone simile? Quelli della linea advance qualcuno li ha mai sentiti, i primi che mi sono venuti in mente Smile

Mac
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.08.11
Numero di messaggi : 17
Località : alessandria
Impianto : Amplificatore hlly t-amp90, T-hifi power TI, qualche classe AB, advance maa406, diffusori jamo s608, sorgenti cocktail audio x10 e varie ed eventuali

Torna in alto Andare in basso

Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena - Pagina 3 Empty Re: Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena

Messaggio Da grunter Ven 27 Gen 2012 - 11:42

Ciao, qui c'è una recensione del pre AA accoppiato proprio con l'maa 406.
http://www.techradar.com/reviews/audio-visual/hi-fi-and-audio/amplifiers/advance-acoustic-mpp-206-408093/review
Da quanto ho capito il suono del pre tende al morbido. Se è quello che vai cercando può essere una buona accoppiata. Io con lo Yaqin ms12b mi trovo benissimo.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena - Pagina 3 Empty Re: Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena

Messaggio Da Mac Sab 4 Feb 2012 - 12:18

Finalmente il maa406 è arrivato, davvero imponente Surprised l'ho collegato al presilent e le prime impressioni sono davvero buone, è in rodaggio ma non penso che dopo possa cambiare più di tanto, trasparenza e dettaglio sicuramente al pari di tutti i ta2022 che ho provato. Buona scena sonora e inoltre anche io avverto una sensazione tipo "live" che non mi disturba anzi trovo piacevole almeno per ora. Spero in futuro di abbinargli un pre diverso, a fet o valvolare, sarei grato se qualcuno mi potesse spiegare come mai gli operazionali non sono visti bene nei pre, eppure non hanno caratteristiche di distorsione forse meglio di mosfet o valvole? E' una questione di retroazione? Se si cosa comporta?

Mac
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.08.11
Numero di messaggi : 17
Località : alessandria
Impianto : Amplificatore hlly t-amp90, T-hifi power TI, qualche classe AB, advance maa406, diffusori jamo s608, sorgenti cocktail audio x10 e varie ed eventuali

Torna in alto Andare in basso

Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena - Pagina 3 Empty Re: Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena

Messaggio Da donluca Ven 6 Apr 2012 - 11:04

Perdonate per aver ritirato su questo vecchio thread ma volevo sapere qualche opinione su questo ampli perchè l'ho trovato a prenderlo a 400 euri e volevo sapere se ne valeva la pena o se c'è di meglio...

Io avevo già messo gli occhi addosso a un bel rotel RB 1552 volevo sapere se questo (VUmeter a parte Dribbling ) era migliore.

Grazie in anticipo! Hello
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena - Pagina 3 Empty Re: Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena

Messaggio Da grunter Ven 6 Apr 2012 - 11:10

Luca... se è ben tenuto a 400€ è preso molto bene... prendilo al volo.
Non so come vada il Rotel ma sono sicuro che l'AA non ti delude.
Di recente l'ho potuto confrontare con un ottimamente realizzato Hypex 400 dual mono a casa mia.
Hypex è superiore come ariosità, scena e separazione degli strumenti, l'maa406 è superiore come timbrica, dinamica, estensione in basso e velocità, ragion per cui mi son detto che è un ottimo finale.
Non conosco il Rotel ma l'maa406 (che io ho preso a 500€ spedito) vale tutti i 500€ e anche più, se lo prendi a 400€ non ci penserei due volte.

P.S. Non c'entra molto ma da quando ho sentito e visto il tuo Audio GD mi è presa la scimmia dell'Audio GD 19, quello che monta due pcm 1704 uk Dribbling Dribbling


Ultima modifica di grunter il Ven 6 Apr 2012 - 11:14 - modificato 1 volta.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena - Pagina 3 Empty Re: Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena

Messaggio Da Stentor Ven 6 Apr 2012 - 11:13

grunter ha scritto:Luca... se è ben tenuto a 400€ è preso molto bene... prendilo al volo.
Non so come vada il Rotel ma sono sicuro che l'AA non ti delude.
Di recente l'ho potuto confrontare con un ottimamente realizzato Hypex 400 dual mono a casa mia.
Hypex è superiore come ariosità, scena e separazione degli strumenti, l'maa406 è superiore come timbrica, dinamica, estensione in basso e velocità, ragion per cui mi son detto che è un ottimo finale.
Non conosco il Rotel ma l'maa406 (che io ho preso a 500€ spedito) vale tutti i 500€ e anche più, se lo prendi a 400€ non ci penserei due volte.

E aggiungo ...non sottovalutare il fascino dei V-meter !!! Hehe Hehe Hehe Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena - Pagina 3 Empty Re: Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena

Messaggio Da grunter Ven 6 Apr 2012 - 11:14

Stentor ha scritto:
grunter ha scritto:Luca... se è ben tenuto a 400€ è preso molto bene... prendilo al volo.
Non so come vada il Rotel ma sono sicuro che l'AA non ti delude.
Di recente l'ho potuto confrontare con un ottimamente realizzato Hypex 400 dual mono a casa mia.
Hypex è superiore come ariosità, scena e separazione degli strumenti, l'maa406 è superiore come timbrica, dinamica, estensione in basso e velocità, ragion per cui mi son detto che è un ottimo finale.
Non conosco il Rotel ma l'maa406 (che io ho preso a 500€ spedito) vale tutti i 500€ e anche più, se lo prendi a 400€ non ci penserei due volte.

E aggiungo ...non sottovalutare il fascino dei V-meter !!! Hehe Hehe Hehe Laughing

No, io ascolto sempre ad occhi chiusi!
Laughing
Scherzi a parte chiedi a Lorenzo Mordini sul confronto. Ovviamente poi è una questione di gusti.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena - Pagina 3 Empty Re: Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena

Messaggio Da wasky Ven 6 Apr 2012 - 11:42

donluca ha scritto:Perdonate per aver ritirato su questo vecchio thread ma volevo sapere qualche opinione su questo ampli perchè l'ho trovato a prenderlo a 400 euri e volevo sapere se ne valeva la pena o se c'è di meglio...

Io avevo già messo gli occhi addosso a un bel rotel RB 1552 volevo sapere se questo (VUmeter a parte Dribbling ) era migliore.

Grazie in anticipo! Hello


Prendilo in prova e portalo qui, se è messo bene stai facendo un affare Luca Smile

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena - Pagina 3 Empty Re: Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena

Messaggio Da donluca Ven 6 Apr 2012 - 12:21

Ok... i 45W in classe A che è in grado di erogare devono essere Dribbling

Ho contattato il venditore, vediamo un pò se riesco a limare ulteriormente il prezzo... magari 400 euro spedizione inclusa non sarebbe affatto male (20 euro).

Grazie ovviamente per le velocissime risposte! Smile
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena - Pagina 3 Empty Re: Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena

Messaggio Da emmeci Ven 6 Apr 2012 - 12:43

Very Happy Prendilo! Se non ti piace me lo prendo io "al volo"! Laughing
Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena - Pagina 3 Empty Re: Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena

Messaggio Da wasky Ven 6 Apr 2012 - 12:43

donluca ha scritto:Ok... i 45W in classe A che è in grado di erogare devono essere Dribbling

Ho contattato il venditore, vediamo un pò se riesco a limare ulteriormente il prezzo... magari 400 euro spedizione inclusa non sarebbe affatto male (20 euro).

Grazie ovviamente per le velocissime risposte! Smile

Adesso dobbiamo pensare al diffusore Luchetto I love you

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena - Pagina 3 Empty Re: Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena

Messaggio Da wasky Ven 6 Apr 2012 - 12:53

Stentor ha scritto:

E aggiungo ...non sottovalutare il fascino dei V-meter !!! Hehe Hehe Hehe Laughing

Guarda che ho trovato per Carla a poco price con i Vu meter Laughing

http://www.audiocostruzioni.com/r_s/ampli/amplificatori-finali/Aeron-AA01-Pa01/aeron-aa01-pa01.htm

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena - Pagina 3 Empty Re: Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena

Messaggio Da donluca Ven 6 Apr 2012 - 12:57

Eh wasky, t'ho già risposto di là che io con le mie Castle sto vivendo un idillio.

Di tutti i componenti del mio sistema penso che i diffusori saranno veramente gli ultimi a essere cambiati, anche perchè la stanza è quella che è.

Quando cambierò casa e ne avrò una mia con una bella saletta hi-fi penso proprio che avrai mie notizie Cool

Belli 'sti aeron, non costano neanche tanto... chissà rispetto all'maa 406 come vanno..
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena - Pagina 3 Empty Re: Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena

Messaggio Da Stentor Ven 6 Apr 2012 - 17:23

wasky ha scritto:
Stentor ha scritto:

E aggiungo ...non sottovalutare il fascino dei V-meter !!! Hehe Hehe Hehe Laughing

Guarda che ho trovato per Carla a poco price con i Vu meter Laughing

http://www.audiocostruzioni.com/r_s/ampli/amplificatori-finali/Aeron-AA01-Pa01/aeron-aa01-pa01.htm

Lo hai trovato in vendita? ...io tempo indietro lo cercavo ma nisba Sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena - Pagina 3 Empty Re: Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena

Messaggio Da donluca Ven 6 Apr 2012 - 20:05

Sembra che la trattativa sia andata a buon fine e abbia accettato la mia proposta... quindi lo dovrei prendere a 380 euro + 20 di spedizione!

Domani mi dà la conferma perchè sembra ci sia anche un altro utente che sta trattando con lui.

...se è uno di voi vi spezzo le gambe!! Laughing
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena - Pagina 3 Empty Re: Advance Acoustics MAA 406 - un bruto nella mia catena

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.