T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Inserito NAD C350 nella catena HT.........

+3
settore 7-g
cucicu
MASSIMILIANO PRIVITERA
7 partecipanti

Andare in basso

Inserito NAD C350 nella catena HT......... Empty Inserito NAD C350 nella catena HT.........

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Sab 21 Mag 2011 - 11:05

Ciao a tutti,
non so a chi può interessare ,ma , da qualche settimana ho inserito nella catena HT un NAD C350 ( aquistato usato).
Per ovviare al "fastidioso" ponticello posteriore o collegato un switch/audio

http://cgi.ebay.it/4-Port-RCA-Switch-Twin-Phono-4-way-Audio-Switching-/360366331320

Inserito NAD C350 nella catena HT......... Rca20a10Inserito NAD C350 nella catena HT......... Rca20a11

in modo da evitare stacco/riattacco cavi.
Che dire .., in "STEREO" ,naturalmente, non c'è paragone con il sintoampli ( ONKYO TX SR876) mentre in assetto HT ( l'integrato funziona da finale ) ho notato una picccola miglioria ,soprattutto,a volumi piu' alti ...forse perchè il sinto pilota solo il centrale e sorround.
La cosa comunque più sorprendente ,per me..., è in "STEREO" presenza ,dettaglio notevole ,potenza ..... non sono riuscito ad oltrepassare ,con il volume, ore 10 perchè crolla tutto....forse per,ovvi, limiti dei diffusori.
Notevole la sezione pre del NAD......
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

Inserito NAD C350 nella catena HT......... Empty Re: Inserito NAD C350 nella catena HT.........

Messaggio Da cucicu Sab 21 Mag 2011 - 11:10

MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:Ciao a tutti,
non so a chi può interessare ,ma , da qualche settimana ho inserito nella catena HT un NAD C350 ( aquistato usato).
Per ovviare al "fastidioso" ponticello posteriore o collegato un switch/audio "http://cgi.ebay.it/4-Port-RCA-Switch-Twin-Phono-4-way-Audio-Switching-/360366331320?pt=UK_Computing_CablesConnectors_RL&hash=item53e781d5b8" in modo da evitare stacco/riattacco cavi.
Che dire .., in "STEREO" ,naturalmente, non c'è paragone con il sintoampli ( ONKYO TX SR876) mentre in assetto HT ( l'integrato funziona da finale ) ho notato una picccola miglioria ,soprattutto,a volumi piu' alti ...forse perchè il sinto pilota solo il centrale e sorround.
La cosa comunque più sorprendente ,per me..., è in "STEREO" presenza ,dettaglio notevole ,potenza ..... non sono riuscito ad oltrepassare ,con il volume, ore 10 perchè crolla tutto....forse per,ovvi, limiti dei diffusori.
Notevole la sezione pre del NAD......


ciao, a mi interessa molto lo switch che hai preso...ti volevo chiedere, l'uscita cuffia come funziona???
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Inserito NAD C350 nella catena HT......... Empty Re: Inserito NAD C350 nella catena HT.........

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Sab 21 Mag 2011 - 11:12

Sinceramente....mai provata
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

Inserito NAD C350 nella catena HT......... Empty Re: Inserito NAD C350 nella catena HT.........

Messaggio Da cucicu Sab 21 Mag 2011 - 11:16

capisco....lo switch lo stai usando tra nad e finale giusto?
hai notato un cambiamento di qualità? (mi reiferisco ai diffusori frontali pilotati in stereo dal nad)
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Inserito NAD C350 nella catena HT......... Empty Re: Inserito NAD C350 nella catena HT.........

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Sab 21 Mag 2011 - 11:21

lo switch è collegato tra sinto e ampli e non ho notato notevoli differenze con e senza..
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

Inserito NAD C350 nella catena HT......... Empty Re: Inserito NAD C350 nella catena HT.........

Messaggio Da cucicu Sab 21 Mag 2011 - 11:23

capisco, grazie Wink
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Inserito NAD C350 nella catena HT......... Empty Re: Inserito NAD C350 nella catena HT.........

Messaggio Da settore 7-g Sab 21 Mag 2011 - 11:42

Confermo la bontà del nad c350 ! Smile
settore 7-g
settore 7-g
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.04.08
Numero di messaggi : 1997
Località : Arezzo
Provincia : Arretium
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Inserito NAD C350 nella catena HT......... Empty Re: Inserito NAD C350 nella catena HT.........

Messaggio Da Solomon Sab 21 Mag 2011 - 11:45

Conferma n.2. Il C350 è un piccolo mostriciattolo. Lo uso anch'io nel secondo impianto HT.

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Inserito NAD C350 nella catena HT......... Empty Re: Inserito NAD C350 nella catena HT.........

Messaggio Da flovato Sab 21 Mag 2011 - 13:08

settore 7-g ha scritto:Confermo la bontà del nad c350 ! Smile

Con questo ci pilotavo delle piccole B&W e come sorgente un piatto Pioneer con il braccetto tangenziale.
Non mi ha mai convinto per via di quel suono troppo rotondo, non odiatemi è solo esclusivamente una questione di gusti, l'apparecchio non si discute. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Inserito NAD C350 nella catena HT......... Empty Re: Inserito NAD C350 nella catena HT.........

Messaggio Da Solomon Sab 21 Mag 2011 - 14:54

flovato ha scritto:
settore 7-g ha scritto:Confermo la bontà del nad c350 ! Smile

Con questo ci pilotavo delle piccole B&W e come sorgente un piatto Pioneer con il braccetto tangenziale.
Non mi ha mai convinto per via di quel suono troppo rotondo, non odiatemi è solo esclusivamente una questione di gusti, l'apparecchio non si discute. Wink

Rotonderrimo è l'aggettivo giusto Razz Infatti sta bene nella sua nuova veste HOME THEATRE - LUDICA PS3. Il vero pregio del NAD è l'ottima capacità di pilotaggio, anche per carichi difficili. Sono finali robusti, la vera sezione in difetto sui nad è quella PRE. Farò anche questa prova prossimamente. Userò i finali del C350 ed il pre Accuphase. Ti farò sapere!


_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Inserito NAD C350 nella catena HT......... Empty Re: Inserito NAD C350 nella catena HT.........

Messaggio Da Saetta McQueen Dom 22 Mag 2011 - 8:45

e che ti aspettavi Very Happy

ce ne vogliono di integrati HT per battere il NAD Very Happy se solo avesse una sezione pre un pò più raffinata sarebbe ancora meglio.

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.08.10
Numero di messaggi : 704
Località : boh
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Inserito NAD C350 nella catena HT......... Empty ok

Messaggio Da stefano 70 Dom 5 Giu 2011 - 16:25

ciao, ascolta non hai inserito un ampli da quattro soldi.
l'ho fatto pure io nel mio impianto home theatre, ma non ho capito una cosa: lo usi per pilotare centrale e sub?
spero di no!

stefano 70
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.06.11
Numero di messaggi : 15
Località : montignoso di massa
Provincia : tranquillo quando non mi incazzo
Occupazione/Hobby : speleologia, musica, lavoro
Impianto : Amplificatore Audio Analogue verdi70 + Casse Canton vento809 + cd Cambrige azur 640c + cavi potenza autocostruiti+cavi di segnale autocostruiti+ piatto pro-ject xpressionIII+ pre phono a.a aria v1+ testina shure mx97e

Torna in alto Andare in basso

Inserito NAD C350 nella catena HT......... Empty Re: Inserito NAD C350 nella catena HT.........

Messaggio Da Solomon Dom 5 Giu 2011 - 16:38

Saetta McQueen ha scritto:e che ti aspettavi Very Happy

ce ne vogliono di integrati HT per battere il NAD Very Happy se solo avesse una sezione pre un pò più raffinata sarebbe ancora meglio.


Alla fine la prova l'ho fatta. NAD come finale e pre accuphase. Miglioramenti netti e molto evidenti. Il nad prende vitalità e definizione. Questo a dimostrare la bontà del progetto e la buona capacità di erogazione corrente. Consigliato per chi ha un NAD e vuole fare un upgrade non spendendo grosse cifre.

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Inserito NAD C350 nella catena HT......... Empty Re: Inserito NAD C350 nella catena HT.........

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Dom 5 Giu 2011 - 18:17

stefano 70 ha scritto:ciao, ascolta non hai inserito un ampli da quattro soldi.
l'ho fatto pure io nel mio impianto home theatre, ma non ho capito una cosa: lo usi per pilotare centrale e sub?
spero di no!

no .....lo uso per pilotare ( finale), in HT , i diffusori ant dx e sx e tramite switch ( da me inserito ) lo uso come normale "Stereo".
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

Inserito NAD C350 nella catena HT......... Empty Re: Inserito NAD C350 nella catena HT.........

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.