T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

preamplificatore YAQIN MS-12B

+82
verderame
kalium
stonemetal
forestitalia
rferrinid
lucarsenio
ronette
giorgiobrit
ema74
alluce
luigigi
bartman
Gianfranco
Dan73
SaNdMaN
Daniele81
Charli48
Albert^ONE
stevenson
gaeo
danilopace
pippolox
doctorwho
deepskyler
pktgod
davideforbi
m.phobos
H. Finn
Solomon
Cella
Alessio Zenga
Dante
grunter
mcatk
gabriele
slowpiano
dankan73
MClean86
cucicu
sonic63
sagitter
livio seri
Pier
elnars
sid-b
thepescator
flovato
yulian
Biagio De Simone
kromweb
burmar
superluca71
voolkano
Stentor
cesarevox
Gervasutti
andreac
gabry74
caliber
albamaiuscola
Vibration
daniele
AndreaFx
stringiu
Tfan
pallapippo
pentrio
adicenter
pincellone
cele
piero7
M-JJ
Alessandro Gatti
vicarious
cestma
Ivan
nd1967
QUALITY SOUND
robertor
schwantz34
diechirico
MaurArte
86 partecipanti

Pagina 5 di 29 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 17 ... 29  Successivo

Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 5 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da caliber Ven 16 Apr 2010 - 9:48

148€ (il cambio era maggiormente favorevole) + 33€ di tasse, arrivato in una ventina di giorni...e suona da paura Smile
cambiato le valvole setacciando nel mio amato negozietto di strumenti musicali, mi sono state consegnate tre cassette di valvole impolverate in cui rovistare...e vi ho pensato Smile specialmente Piero7 Very Happy
ho trovato una rca italiana, ed una miniwatt 12au7, l'accoppiata funziona perfettamente...e due russe per il phono che non mi hanno fatto gridare al miracolo, quando avrò voglia proverò quelle del mio ampli x chitarra.
ah: 18€ in tutto soddisfatti o rimborsati.
Nota a margine quella volta comprai pure dei jack mono: scelsi i migliori sul mercato, pesantissimi con una costruzione da orafo: 4,5€ l'uno... ed erano i più cari in assoluto. Shocked
Quanto costa un rca con la stessa qualità? forse in questo hobby c'è qualcosa che non torna.
caliber
caliber
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.11.08
Numero di messaggi : 615
Località : Torino
Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 5 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Vibration Ven 16 Apr 2010 - 9:56

Si, ne stò tenendo conto, volevo l'indicazione per capire fino a punto potevo trattare per il prezzo.

Vib
Vibration
Vibration
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.12.09
Numero di messaggi : 462
Località : Provincia Forlì-Cesena
Impianto : Densen Beat 100 + Aliante CNM Tower + Marantz CD5400 OSE + Beresford BushMaster + SqueezeBox Touch
Impianto PC: TA 10.1 + Cambridge A. S-20 + HIface Wasapi + DAC PCM1793

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 5 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da adicenter Ven 16 Apr 2010 - 10:07

Vibration ha scritto:Una info per l'acquisto...

stò trattando con il venditore ebay tubestein168, per ora sono riuscito ad arrivare a 215 USD (circa 158 euro) compresa la spedizione.

Volevo sapere, da chi lo ha già comprato, quale prezzo siete riusciti a ottenere?

Grazie

Vib

181 con sped via ups (maggio 2009)..... Per la mia esperienza usa un corriere normale, più lento ma meno rogne in dogana, ai 181 dovetti aggiungere più del previsto proprio a causa del corriere, quando invece ho acquistato via posta normale spesi meno del previsto.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 5 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da cele Ven 16 Apr 2010 - 10:38

Io l'ho preso qui:

http://cgi.ebay.it/FreeShipping-YAQIN-MS-12B-valve-tube-pre-amplifiers_W0QQitemZ130382661489QQcmdZViewItemQQptZUK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers?hash=item1e5b698771

E' arrivato dopo una cinquantina di giorni:

Saluti

Cele

cele
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 278
Località : roma
Impianto : magari fosse definitivo....

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 5 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da gabry74 Sab 8 Mag 2010 - 15:45

...anche a me è arrivato, rivalvolato con delle jj electronic gold pin, (quindi nulla di esoterico, o nos!),...per me suona molto bene!
gabry74
gabry74
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.08.09
Numero di messaggi : 298
Località : modena
Impianto : sorgente: asus eepc +Musiland 01 usd+AudioGD NFB-11
pre: yaqin ms-12b
ampli: trends audio 10.1 MOD
casse: behringer b2031p


Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 5 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da stringiu Sab 8 Mag 2010 - 15:53

Io avuto un colpo di fortuna lo scorso anno.... Avevo trovato un annuncio scaduto su Ebay, ma ho contattato ugualmente il venditore per capire se lo aveva venduto o meno. Dopo circa un mese mi risponde e....ta dah..... il pre era ancora in vendita.
Sorpresa numero 2: il venditorre abitava alle spalle di casa mia...... Comprato per 190€ con imballi ancora originali.
Tra l'altro il proprietario aveva già cambiato le valvole con delle Golden Dragon che poi ho cambiato con delle GE militari per il phono e delle Philips Mullard sulla linea. A distanza di un anno sono molto contento dell'acquisto e attendo con ansia che Maurizio dica come modificarlo ulteriormente.

Giuseppe.

stringiu
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.10.09
Numero di messaggi : 7
Località : Firenze
Impianto : Trends 10.1 + Pre Yaqin MS12b + Marantz CD5003 + Project Debut III + Indiana Line HC206

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 5 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da andreac Mar 1 Giu 2010 - 9:52

MaurArte ha scritto:E' un buon pre. Se ne stanno accorgendo in molti.

http://www.tnt-audio.com/ampli/aaavt_ms-12b.html
Wink
andreac
andreac
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.09
Numero di messaggi : 1045
Occupazione/Hobby : Tecnico aeronautico / motociclismo, basket

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 5 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da MaurArte Mar 1 Giu 2010 - 10:20

Ormai tracciamo la strada e gli altri ci seguono.. Hehe Hehe Hehe
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 5 Empty RE: YAQUIN MS12-B

Messaggio Da cele Mar 1 Giu 2010 - 11:09

MaurArte ha scritto:Ormai tracciamo la strada e gli altri ci seguono.. Hehe Hehe Hehe

Seguendo il consiglio di Maurarte me lo sono accattato un annetto fa.
A proposito di valvole, ho provato diverse ECC82 NOS sullo stadio linea con esiti tutto sommato non completamente soddisfacenti.
Poi ho letto in rete di una possibile compatibilità tra ECC82 e E80CC e ho fatto la prova con delle E80CC Valvo.
Tecnicamente non capisco una cippa, sicuramente i punti di lavoro della valvola non saranno ottimizzati, ma la E80CC va una meraviglia sullo Yaquin, con una linearità ed un'estensione superiori a qualsiasi ECC82 provata.
Sono montate da sei mesi ed il pre apparentemente non ha problemi.

Saluti

Cele

cele
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 278
Località : roma
Impianto : magari fosse definitivo....

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 5 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da piero7 Mar 1 Giu 2010 - 12:45

cele ha scritto:
MaurArte ha scritto:Ormai tracciamo la strada e gli altri ci seguono.. Hehe Hehe Hehe

Seguendo il consiglio di Maurarte me lo sono accattato un annetto fa.
A proposito di valvole, ho provato diverse ECC82 NOS sullo stadio linea con esiti tutto sommato non completamente soddisfacenti.
Poi ho letto in rete di una possibile compatibilità tra ECC82 e E80CC e ho fatto la prova con delle E80CC Valvo.
Tecnicamente non capisco una cippa, sicuramente i punti di lavoro della valvola non saranno ottimizzati, ma la E80CC va una meraviglia sullo Yaquin, con una linearità ed un'estensione superiori a qualsiasi ECC82 provata.
Sono montate da sei mesi ed il pre apparentemente non ha problemi.

Saluti

Cele

Dillo a me che sono un fan delle E80CC Laughing

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 5 E80cc-10

Hanno guadagno leggermente maggiore rispetto alle sorelline ECC82
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 5 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da pallapippo Gio 9 Set 2010 - 16:21

Ce l'ho da un paio di settimane.

Difetti Sad : è a valvole Hehe ... e le valvole si mettono e si tolgono troppo facilmente Wink , ed ogni valvola ha il SUO suono... per cui si rischia di diventare tube rolling dipendenti... afro Hehe

Fine dei difetti Smile .

Ne utilizzo sinora solo la parte linea. Adesso il 3020 viene pilotato a dovere Ok : più che aver aggiunto un pre, sembrerebbe di aver upgradato (in potenza) l'ampli... Il guadagno è avvenuto principalmente sulla dinamica, e sui bassi, più potenti ed ancor più frenati. In sincerità, lo avevo preso contando anche sulla sua buona commerciabilità (della serie: se non mi piacesse, quasi sicuramente troverò da rivenderlo rimettendoci poco o nulla): ma devo dire che si è guadagnato il posto stabile nel mio setup Very Happy .

Piccoli interventi fatti:

1) il cavo di alimentazione arrivato era inutilizzabile, in quanto con presa inglese: ma appariva come un normalissimo cavo da pc, identico (salvo la presa) a quello che ho utilizzato per una settimana. Sostiturlo con un banale ed economico cavo architettua TNT-Merlino ha portato ad un ben percepile miglioramento: il soundstage, che con il pre inserito si era ristretto rispetto all'utilizzo del solo 3020, si è riallargato alle dimensioni già conosciute.

2) Il pre è arrivato con le valvole cinesi di serie, ed una coppia di 12AU7 EH (che sono quelle utilizzate nella prova di TNT-audio), teoricamente nettamente migliori delle prime. Nel mio caso, ho tratto la conclusione opposta: le EH suonano più mosce, con minor vita: le cinesi sono più gradevoli, brillanti, con maggior dinamica, ed un basso poderoso. Successivamente, dietro consiglio di un guru ( Hello ), ho preso delle Valvo (= Philips Herleen) ECC82 usate ma con valori equivalenti a NOS: arrivate da un paio di giorni, hanno dimostrato un basso meno potente e leggermente meno frenato delle cinesi (che su questo aspetto sono IMHO eccezionali), ma... maggior estensione in alto, spazialità superiore, voce, rullante e pianoforte più naturali (soprattutto il cambiamento sul pianoforte è stato notevole, in meglio Dribbling ): complessivamente, una grana molto più fine (spero di aver reso l’idea). Nonostante il suddetto leggero limite sul basso, sono valvole sicuramente molto più raffinate rispetto alle cinesi (che sono comunque IMHO delle buone valvole), per cui sono adesso le valvole di riferimento.

3) Schermi valvole: si o no? Il pre mi era arrivato senza, ma fortunatamente un mio amico ne aveva di avanzo… Wink usati con le 12AU7 cinesi ho constatato un lieve miglioramento sui microdettagli (ma siamo al limite dell'autosuggestione: certo non ci ho avvertito il netto miglioramento trovato dal recensore di TNT-audio - che forse però si riferiva all'effetto sulle 12AX7, a guadagno più alto e quindi più sensibili a certe prolematiche). Con le Valvo/Philips li ho messi direttamente e non ho fatto (finora Wink ) esperimenti in proposito.

Divertimenti futuri? Già programmati Wink !

1) Proverò l’(eventuale) effetto dei tube dampers (con 5 € ne ho ordinati più che d’avanzo per il pre ed il cdp…);
2) alla luce del consiglio di altro guru ( Hello ), ed avendole trovate ad un prezzo poco più che simbolico, ho poi ordinate delle RCA 5963 (sempre usate ma con valori NOS): sentirò come si comporteranno. E subito dopo andrò in un centro di disintossicazione per togliermi di dosso la dipendenza al tube rolling afro Hehe ;
3) sempre secondo il recensore di TNT, questo pre è piuttosto sensibile ai cambiamenti dei piedini Mmm Mmm : se e quando mi cascherà l'occhio su qualcosa a buon prezzo, ci farò un pensierino Wink .

Hello

pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 5 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da pallapippo Ven 24 Set 2010 - 22:45

pallapippo ha scritto:
Divertimenti futuri? Già programmati Wink !

1) Proverò l’(eventuale) effetto dei tube dampers (con 5 € ne ho ordinati più che d’avanzo per il pre ed il cdp…);
2) alla luce del consiglio di altro guru ( Hello ), ed avendole trovate ad un prezzo poco più che simbolico, ho poi ordinate delle RCA 5963 (sempre usate ma con valori NOS): sentirò come si comporteranno. E subito dopo andrò in un centro di disintossicazione per togliermi di dosso la dipendenza al tube rolling afro Hehe ;
3) sempre secondo il recensore di TNT, questo pre è piuttosto sensibile ai cambiamenti dei piedini Mmm Mmm : se e quando mi cascherà l'occhio su qualcosa a buon prezzo, ci farò un pensierino Wink .

Hello

Aggiornamenti su quanto sopra, sperando siano di interesse Smile .

Partiamo dal divertimento programmato n° 2: arrivate ed installate le RCA5963, che però sul mio pre non hanno retto il confronto con le Valvo/Philips ECC82: meno limpide, meno raffinate, basso molto più lungo e "sbrodolone". Le Valvo/Philips consigliate da Maurarte ( Kiss) sono quindi tornate rapidamente al posto che si erano già conquistato in precedenza Smile .



Divertimento programmato n° 1: arrivati anche i tube dampers.

Premessa: nel post precedente avevo scritto che l'effetto degli schermi era stato di portare un lieve miglioramento sui microdettagli: mi ero sentito in dovere di precisare che, vista la modestia della variazione, non potevo escludere in proposito un'autosuggestione.

Oggi dopo pranzo ho messo 2 dampers per valvola sulle Valvo/Philips: stavolta il dubbio dell'autosuggestione non mi è venuto per niente, visto che l'effetto è risultato evidente Happy shock , con miglioramento su altissimi, voce, spazialità. Al ritorno dal lavoro, ho poi messo una coppia di dampers anche su ognuna delle 5751 Jan GE del cdp: idem Happy shock , anche se forse in modo meno leggermente marcato rispetto a quanto accaduto con le valvole del pre.

L'effetto complessivamente ottenuto è stato ben avvertibile, e penso possa essere pari a quello che potrei aver ottenuto ad aver effettuato un (costoso?) upgrade a livello di sorgente o di pre: e, visto che detto risultato è stato ottenuto con 5 €... Wink Ok .

Questo è quanto accaduto nel mio impianto: ovviamente è probabile che in altri il risultato ottenibile sia diverso (ma, finché si rischiano 5 €... nella peggiore delle ipotesi a tentare ci si fa comunque poco male... Wink ).



Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 5 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da adicenter Ven 24 Set 2010 - 23:12

Al TA, ho preso un paio di RCA Clear Top marchiate Hewlett Packard, strepitose.
Non sono facili da trovare e costano un occhio ma se ti capitassero a tiro, facci un pensiero.
Prima di queste ho rollato jj Tesla, Mullard (2 coppie), Philips e e8occ sempre Philips, tutte nos e in ottimo stato ma queste sono "oltre".
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 5 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da piero7 Sab 25 Set 2010 - 13:36

occhio che le 5963 hanno 250V max di anodica a differenza delle 12AU7 300V max di anodica
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 5 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Gervasutti Sab 2 Ott 2010 - 16:31

Di valvole (e tanto altro) so zero e mi piacerebbe sostituire quelle del mio cinesino che al momento monta 2 Tesla ECC82 su 12AU7 e 2 Cinesi su 12AX7. Ho guardato un po' sulla baia ma è un mondo troppo vasto per un profano come me, mi consigliate nello specifico qualche modello e link dove acquistare anche oggi stesso. Grazie!!!
Gervasutti
Gervasutti
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.08.10
Numero di messaggi : 910
Località : Correggio - RE
Provincia : Cures
Impianto : Analogico... ma non solo!

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 5 Empty mod

Messaggio Da M-JJ Ven 8 Ott 2010 - 12:52

ho trovato in rete alcune modifiche facili da poter operare sul nostro preamp,vorrei condividerlo con voi e con l'aiuto dei guru vedere se sostituire eventualmente i condensatori con altro o vanno bene quelli della modifica. Aspetto per le modifiche e attendo le vostre risposte grazie e ciao
ecco il link alle modifiche
http://www.vinylengine.com/phpBB2/viewtopic.php?t=27571
M-JJ
M-JJ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.08
Numero di messaggi : 231
Località : rimini
Impianto : marantz cd 65 II + DAC superpro 707/ 4x TDA 1543+ Thorens 166 grado+ red +Yaqin ms 12b +Music angel XD SE eL34+ triangle altea esw

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 5 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Gervasutti Ven 8 Ott 2010 - 14:46

mod troppo arduo per me... potrei spingermi al massimo alla sostituzione delle valvole... ma quali... e dove... sono molto (ma molto eh) niubbo Laughing
Gervasutti
Gervasutti
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.08.10
Numero di messaggi : 910
Località : Correggio - RE
Provincia : Cures
Impianto : Analogico... ma non solo!

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 5 Empty pag 5

Messaggio Da M-JJ Ven 8 Ott 2010 - 16:03

a pag 5 di questo thread ci sono i link delle valvole che maurarte mi ha consigliato se prendi le sigle delle valvole e copi e incolli vai di google, ebay poi chiedi nel forum se il rivenditore e serio ecc ecc. Sono soddisfatto del suono che ne esce, un po' meno nella scena 3d sull'ingresso phono e pensavo che con le modifiche sopra descritte potesse migliorare un po' ( modifiche solo la 1 e la 2 e la 4), una sempilce sostituzione di componenti.
ciao
M-JJ
M-JJ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.08
Numero di messaggi : 231
Località : rimini
Impianto : marantz cd 65 II + DAC superpro 707/ 4x TDA 1543+ Thorens 166 grado+ red +Yaqin ms 12b +Music angel XD SE eL34+ triangle altea esw

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 5 Empty mod

Messaggio Da M-JJ Ven 8 Ott 2010 - 20:09

dopo la modifica volevo provare le E80CC ma no so quali
M-JJ
M-JJ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.08
Numero di messaggi : 231
Località : rimini
Impianto : marantz cd 65 II + DAC superpro 707/ 4x TDA 1543+ Thorens 166 grado+ red +Yaqin ms 12b +Music angel XD SE eL34+ triangle altea esw

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 5 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da pallapippo Mar 26 Ott 2010 - 23:23

pallapippo ha scritto:...

Divertimenti futuri? Già programmati Wink !

...

3) sempre secondo il recensore di TNT, questo pre sembra essere molto sensibile ai cambiamenti dei piedini Mmm Mmm : se e quando mi cascherà l'occhio su qualcosa a buon prezzo, ci farò un pensierino Wink .

Hello

Messi 3 coni in alluminio pieno (mi sembrano i GM Audio), trovati - usati - ad un prezzo simbolico (era un lotto di 6 coni con base asta a 0,99 €: purtroppo - per il venditore Wink - sono stato l'unico offerente... Cool ). Il suono mi sembra leggermente cambiato: in particolare, sulla spazialità e sulla precisione degli altissimi. Autosuggestione o meno Wink , la variazione che ho avvertito è senso migliorativo: per cui ce li lascio Very Happy .



Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 5 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da M-JJ Gio 28 Ott 2010 - 22:27

fatte le modifiche ora non so se debbo rodare i nuovi condensatori e poi parlare,comunque dopo 3 ore di ascolto (phono) la cosa che ho notato è una maggiore profondità dei bassi, forse complice il cavo di alimentazione tnt il tutto si estende in profondità oltre la parete dietro, domani verifico anche se lo stage se si è allargato a sx a dx. Mi avanza del materiale antirombo può avere un senso foderare il preamplificatore nella base sotto e sui lati?
M-JJ
M-JJ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.08
Numero di messaggi : 231
Località : rimini
Impianto : marantz cd 65 II + DAC superpro 707/ 4x TDA 1543+ Thorens 166 grado+ red +Yaqin ms 12b +Music angel XD SE eL34+ triangle altea esw

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 5 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da pallapippo Mer 3 Nov 2010 - 9:03

adicenter ha scritto:Al TA, ho preso un paio di RCA Clear Top marchiate Hewlett Packard, strepitose.
Non sono facili da trovare e costano un occhio ma se ti capitassero a tiro, facci un pensiero.
Prima di queste ho rollato jj Tesla, Mullard (2 coppie), Philips e e8occ sempre Philips, tutte nos e in ottimo stato ma queste sono "oltre".
Mi era caduto l'occhio su un lotto di 4 Rca Cleartops marcate Conn (organi elettronici), usate: il tutto (a base asta) veniva 10 € circa, spese spedizione dagli Usa comprese, per cui ho ho deciso di correre il rischio Hehe, ho fatto un'offerta e me le sono aggiudicate (a quel prezzo Wink ) .

Devo dire che avevi perfettamente ragione Oki : sono ECCEZIONALI! Unico difetto che ho riscontrato: su un canale del pre danno un costante leggero ronzio, non variabile all'aumentare del volume. Il difetto appare su un solo canale: ed è QUEL canale in accoppiamento con QUEL LOTTO di valvole, perché la situazione permane anche provandocele tutte (sia pur con diversi gradi di intensità: per cui ci ho lasciato quella che "ronza" di meno: il che vuol dire che in pratica che con la musica - anche a volume basso - il ronzio è assolutamente inesistente; senza segnale, dal punto di ascolto esso si colloca proprio al limite del'udibilità). Con tutte le altre valvole che ci avevo messo il pre invece era SEMPRE stato estremamente silenzioso SU AMBEDUE i canali. In ogni caso, il miglioramento generale è tale che questo fenomeno risulta ampiamente sopportabile Wink Very Happy .

Qualcuno può comunque darmi spiegazioni e/o suggerimenti in proposito? Può dipendere dal lotto di valvole provate (ripeto: identiche, funzionanti ma non NOS)?

M-JJ ha scritto:fatte le modifiche ora non so se debbo rodare i nuovi condensatori e poi parlare,comunque dopo 3 ore di ascolto (phono) la cosa che ho notato è una maggiore profondità dei bassi, forse complice il cavo di alimentazione tnt il tutto si estende in profondità oltre la parete dietro, domani verifico anche se lo stage se si è allargato a sx a dx. Mi avanza del materiale antirombo può avere un senso foderare il preamplificatore nella base sotto e sui lati?
Confermo il sensibile miglioramento del soundstage mediante il semplice utilizzo di un cavo "decoroso" (guarda in proposito un mio posto un pò indietro). Ulteriori impressioni, dopo qualche giorno Smile ?

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 5 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da adicenter Mer 3 Nov 2010 - 10:49

pallapippo ha scritto:
adicenter ha scritto:Al TA, ho preso un paio di RCA Clear Top marchiate Hewlett Packard, strepitose.
Non sono facili da trovare e costano un occhio ma se ti capitassero a tiro, facci un pensiero.
Prima di queste ho rollato jj Tesla, Mullard (2 coppie), Philips e e8occ sempre Philips, tutte nos e in ottimo stato ma queste sono "oltre".
Mi era caduto l'occhio su un lotto di 4 Rca Cleartops marcate Conn (organi elettronici), usate: il tutto (a base asta) veniva 10 € circa, spese spedizione dagli Usa comprese, per cui ho ho deciso di correre il rischio Hehe, ho fatto un'offerta e me le sono aggiudicate (a quel prezzo Wink ) .

Devo dire che avevi perfettamente ragione Oki : sono ECCEZIONALI!

Mi fa molto piacere sentirti felice per aver preso spunto da una mia suggestione anche se il merito non è mio ma di chi me le ha segnalate. Tra l'altro non godono in rete della fama di altre. Mah?
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 5 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da pallapippo Mer 17 Nov 2010 - 15:58

pallapippo ha scritto:Devo dire che avevi perfettamente ragione Oki : sono ECCEZIONALI! Unico difetto che ho riscontrato: su un canale del pre danno un costante leggero ronzio, non variabile all'aumentare del volume. Il difetto appare su un solo canale: ed è QUEL canale in accoppiamento con QUEL LOTTO di valvole, perché la situazione permane anche provandocele tutte (sia pur con diversi gradi di intensità: per cui ci ho lasciato quella che "ronza" di meno: il che vuol dire che in pratica che con la musica - anche a volume basso - il ronzio è assolutamente inesistente; senza segnale, dal punto di ascolto esso si colloca proprio al limite del'udibilità). Con tutte le altre valvole che ci avevo messo il pre invece era SEMPRE stato estremamente silenzioso SU AMBEDUE i canali. In ogni caso, il miglioramento generale è tale che questo fenomeno risulta ampiamente sopportabile Wink Very Happy .

Qualcuno può comunque darmi spiegazioni e/o suggerimenti in proposito? Può dipendere dal lotto di valvole provate (ripeto: identiche, funzionanti ma non NOS)?
Visto che queste tipo di valvole negli USA te le tirano sostanzialmente dietro Wink Very Happy , ne ho prese un altro paio: sempre marchiate Conn, sempre usate, ma stavolta testate e con valori dichiarati dal venditore come allineabili alle NOS. Con queste (a quel punto le ho cambiate tutte e due, anche se il ronzio - sia pur, ripeto, trascurabile - si presentasse solo su un canale) il problema è stato risolto. Le qualità soniche delle "nuove" valvole mi sembra sostanzialmente identiche alle preesistenti (ho avuto un'impressione di un ulteriore miglioramento sugli estremi di gamma: ma è ritengo probabile che sia, appunto, solo un'impressione). Unico difetto (a volerlo proprio cercare): rimangono valvole a mio avviso leggermente più rumorose delle altre che ho provato (per intendersi: per constatarlo, saresti comunque costretto a ficcare l'orecchio dentro il woofer... Wink )

Confermo nuovamente quanto detto da adicenter: IMHO con questo pre si sposano in modo eccezionale.

adicenter ha scritto:
Mi fa molto piacere sentirti felice per aver preso spunto da una mia suggestione anche se il merito non è mio ma di chi me le ha segnalate. Tra l'altro non godono in rete della fama di altre. Mah?
All'atto pratico, per me è stato un bene così... Wink


Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 5 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da albamaiuscola Mer 17 Nov 2010 - 16:07

Un linkino su dove prenderle? Smile

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 5 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 29 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 17 ... 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.