T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

preamplificatore YAQIN MS-12B

+82
verderame
kalium
stonemetal
forestitalia
rferrinid
lucarsenio
ronette
giorgiobrit
ema74
alluce
luigigi
bartman
Gianfranco
Dan73
SaNdMaN
Daniele81
Charli48
Albert^ONE
stevenson
gaeo
danilopace
pippolox
doctorwho
deepskyler
pktgod
davideforbi
m.phobos
H. Finn
Solomon
Cella
Alessio Zenga
Dante
grunter
mcatk
gabriele
slowpiano
dankan73
MClean86
cucicu
sonic63
sagitter
livio seri
Pier
elnars
sid-b
thepescator
flovato
yulian
Biagio De Simone
kromweb
burmar
superluca71
voolkano
Stentor
cesarevox
Gervasutti
andreac
gabry74
caliber
albamaiuscola
Vibration
daniele
AndreaFx
stringiu
Tfan
pallapippo
pentrio
adicenter
pincellone
cele
piero7
M-JJ
Alessandro Gatti
vicarious
cestma
Ivan
nd1967
QUALITY SOUND
robertor
schwantz34
diechirico
MaurArte
86 partecipanti

Pagina 17 di 29 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 23 ... 29  Successivo

Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 17 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da davideforbi Mer 3 Ago 2011 - 10:34

Ciao Fabio

io sul mio pre valvolare uso un buon cavo di alimentazione e a mio parere la differenza si sente...

...lo sai che sono il più esperto di tutti Cool Hehe Hehe Hehe
davideforbi
davideforbi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 578
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2

Monrio MC 200

Monitor Audio Monitor 3

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 17 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da m.phobos Mer 3 Ago 2011 - 10:40

Umh.. secondo voi perché lo stesso venditore, consigliatomi tra l'altro qualche pagina indietro, lo vende a 2 prezzi differenti??e soprattutto con SS incredibilmente diverse??????

Ecco qui.
Come prezzo finito ci può stare?
A livello qualitativo meglio questo o magari un kingrex pre con aggiunto in un secondo momento il MS22? E accoppiato al DAC Magic?? Qualcuno l'ha provato??

sapete com'è.. la scimmia è curiosa.. Very Happy

m.phobos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 494
Località : Verona
Provincia : pessimo e basta
Impianto : IL Tesi 504 - QED XT Anniversary Edition Bi-Wire Airlocs Terminated
Marantz PM 64 II Quarter A
Technics SL 1210 MK II + Denon DL 160
segnale Gold by Yulian - segnale S.S. Y 99.9 by Yulian
Cambridge Audio DAC Magic
iMAC 2011, MacBook Pro Late 2006, iPad2, Sansa Clip+
Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381

http://phobos04.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 17 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da flovato Mer 3 Ago 2011 - 10:56

m.phobos ha scritto:Umh.. secondo voi perché lo stesso venditore, consigliatomi tra l'altro qualche pagina indietro, lo vende a 2 prezzi differenti??e soprattutto con SS incredibilmente diverse??????

Ecco qui.
Come prezzo finito ci può stare?
A livello qualitativo meglio questo o magari un kingrex pre con aggiunto in un secondo momento il MS22?

Ciao, il KingRex pre lo abbiamo sentito insieme a Bardolino.
Azzardo, straazzardo un commento viste le condizioni in cui lo abbiamo sentito e i cavi a caso che abbiamo messo.
Ha un suono abbastanza morbido e avvolgente, con una buona dinamica e una scena mediamente aperta.
Un buon prodotto che però non mi ha fatto urlare al miracolo e imho nuovo costa parecchio.

Se vuoi sentire lo yaqin passa pure da queste parti è sempre meglio ascoltarli se possibile, i gusti sono diversi e anche gli abbinamenti. Come avrai letto nella mia catena lo Yaqin non suonava bene, mentre in altre si.

Se invece vuoi buttarti lo yaqin con tutta la nomea che si è fatto qui nel forum lo rivendi facilmente.
Considera che puoi divertirti anche a cambiare le valvole dell'ingresso phono.

Di sicuro se devi fare una festa o suonarci la Dance è meglio il KingRex più versatile (dimensioni, trasporto etc.) e adatto a tutti i tipi di musica, per tutto il resto c'è.... Mastercard e la sua scimmia. Hehe
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 17 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da m.phobos Mer 3 Ago 2011 - 11:15

flovato ha scritto:
Ciao, il KingRex pre lo abbiamo sentito insieme a Bardolino.
Azzardo, straazzardo un commento viste le condizioni in cui lo abbiamo sentito e i cavi a caso che abbiamo messo.
Ha un suono abbastanza morbido e avvolgente, con una buona dinamica e una scena mediamente aperta.
Un buon prodotto che però non mi ha fatto urlare al miracolo e imho nuovo costa parecchio.
Sì, infatti.. la non mi è dispiaciuto affatto: certo, il resto della catena era di un altro pianeta rispetto alla mia, e l'uso del Magic ne è prova! Il problema appunto è il prezzo da nuovo abbastanza alto, e non facilmente recuperabile usato mi par di capire. Poi va beh.. oltre alla scimmia c'è la curiosità di sentire ste valvole nel pre Very Happy

flovato ha scritto:
Se vuoi sentire lo yaqin passa pure da queste parti è sempre meglio ascoltarli se possibile, i gusti sono diversi e anche gli abbinamenti. Come avrai letto nella mia catena lo Yaqin non suonava bene, mentre in altre si.

Se invece vuoi buttarti lo yaqin con tutta la nomea che si è fatto qui nel forum lo rivendi facilmente.
Considera che puoi divertirti anche a cambiare le valvole dell'ingresso phono.
Ti ringrazio molto, magari nei prossimi weekend ci faccio un pensiero, e magari ti contatto in MP che così proviamo a mettere insieme qualche confronto mirato Smile
Vorrei comunque capire cosa costa consegnato a casa, così da farmi un'idea sulla sensatezza di buttarmi.. mi pareva ci fosse da aggiungere circa un 27% sul prezzo del pre+sped se non sbaglio, quindi circa una 50ina di euri a star larghi..

flovato ha scritto:
Di sicuro se devi fare una festa o suonarci la Dance è meglio il KingRex più versatile (dimensioni, trasporto etc.) e adatto a tutti i tipi di musica, per tutto il resto c'è.... Mastercard e la sua scimmia. Hehe
Appunto Very Happy però per la festa non penso mi porterei dietro la fenicetta Very Happy e poi ultimamente qua in giro si parla di un Crown PA, che potrebbe andar bene da ascolto con un pre a valvole.. guarda un po' che caso.. Very Happy E comunque i suoi pot li avrebbe anche lui, quindi per le giostre il pre potrebbe rimanere bello bello a casa Very Happy

m.phobos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 494
Località : Verona
Provincia : pessimo e basta
Impianto : IL Tesi 504 - QED XT Anniversary Edition Bi-Wire Airlocs Terminated
Marantz PM 64 II Quarter A
Technics SL 1210 MK II + Denon DL 160
segnale Gold by Yulian - segnale S.S. Y 99.9 by Yulian
Cambridge Audio DAC Magic
iMAC 2011, MacBook Pro Late 2006, iPad2, Sansa Clip+
Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381

http://phobos04.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 17 Empty cavi alimentazione, prezzi ed altro..

Messaggio Da Dante Mer 3 Ago 2011 - 11:58

Salve a Tutti... sono in ufficio a guadagnarmi la pagnotta.. ma non resisto a farmi due chiacchere con voi..
Per phobos... che vede prezzi diversi.. io vedo solo delle politiche commerciali spicciole... se abbassa il prezzo dell'oggetto aumenta la spedizione.. oppure qualche euro meno sul tentativo di asta...insomma se siete stati pescatori.. avrete provato a cambiare esca.. ogni tanto.. come me.. ma sempre vecchie scarpe abboccavano... Surprised
sappiamo benissimo che i cinesi.. ciulano.. attenti a NOI.
L'importante e' il tipo di spedizione.. oltre al costo.. si va dai due mesi a meno di una settimana.. occhio... quindi
Sulle valvole oltre ai marchi nos di cui sopra... ci sono anche le "full music" sono deliziose.. tenetele presenti.
Per i cavi di alimentazione da una parte sono un po' scettico.. ma mai dire mai Wink ci provero' anche se da me la corrente arriva che e' uno schifo sono il penultimo su una linea area che arriva in cima ad una collina.. poi la linea muore.. ho tutto sotto ups..
quando sono a casa.. passo il tempo a sentire i clic.. degli ups che attaccano/staccano.
Che lo yaqin per il suo prezzo sia un mezzo miracolo oramai e' accertato.. come e' accertato che nel nostro VIZIO contano anche le sinergie Wink ed il livello dell'impianto e' la solita storia della catena e dell'anello piu' piccolo..che diventa l'unita di misura di tutto..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 17 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da m.phobos Mer 3 Ago 2011 - 12:13

Dante ha scritto:
sappiamo benissimo che i cinesi.. ciulano.. attenti a NOI.
Già 2 delle 3 inserzioni che ho postato nella ricerca di stamattina son sparite.. incredibile! e guardando da altri fornitori i prezzi sono assurdamente più alti!

Che fastidio veder ste cose!

m.phobos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 494
Località : Verona
Provincia : pessimo e basta
Impianto : IL Tesi 504 - QED XT Anniversary Edition Bi-Wire Airlocs Terminated
Marantz PM 64 II Quarter A
Technics SL 1210 MK II + Denon DL 160
segnale Gold by Yulian - segnale S.S. Y 99.9 by Yulian
Cambridge Audio DAC Magic
iMAC 2011, MacBook Pro Late 2006, iPad2, Sansa Clip+
Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381

http://phobos04.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 17 Empty per phobos in tempo quasi reale

Messaggio Da Dante Mer 3 Ago 2011 - 12:19

http://www.hi-end.on9mart.com/cart/Yaqin_MS-12B.html
ordinalo li' dove lo ho preso io fuori ebay 239 dollari sono circa 165/170 euro ed e' compresa la spedizione aerea.. 10 giorni e lo hai a casa..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 17 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da m.phobos Mer 3 Ago 2011 - 12:24

grazie!

ti mandano già la versione 220v senza fare richieste particolari?
Sostanzialmente carico nel carrello e faccio checkout con paypal, giusto? La questione dogana con questo venditore come funziona?

m.phobos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 494
Località : Verona
Provincia : pessimo e basta
Impianto : IL Tesi 504 - QED XT Anniversary Edition Bi-Wire Airlocs Terminated
Marantz PM 64 II Quarter A
Technics SL 1210 MK II + Denon DL 160
segnale Gold by Yulian - segnale S.S. Y 99.9 by Yulian
Cambridge Audio DAC Magic
iMAC 2011, MacBook Pro Late 2006, iPad2, Sansa Clip+
Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381

http://phobos04.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 17 Empty dogana e 220

Messaggio Da Dante Mer 3 Ago 2011 - 13:38

Salve a Tutti..
si si ti mandano la 220 sei un europeo,, loro se possono ti ciulano ma sei anche un cliente.. per la dogana scrivigli dicendo di abbassare il valore dichiarato.. sui 70/80 dollari piu' basso no perche' se poi alla dogana ti chiedono la fattura perche' hai esagerato.. sei fatto ' Surprised te la cavi sotto i 20 euro totali tra iva e tasse doganali.

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 17 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da superluca71 Mer 3 Ago 2011 - 15:25

nessuno ha cambiato il pot?
a me non piace per niente

Per Maurarte

l'uscita a 0,25 com'è stata ricavata?
superluca71
superluca71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.01.10
Numero di messaggi : 655
Località : Parma
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 17 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Alessio Zenga Mer 3 Ago 2011 - 20:59

Ciao a tutti, avrei una curiosità riguardo allo Yaquin, e scusate la niubbaggine della domanda: ma le valvole sono solo sul pre phono o anche linea, e in questo caso si possono sostituire tutte? Grazie
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 17 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da cucicu Mer 3 Ago 2011 - 21:03

Alessio Zenga ha scritto:Ciao a tutti, avrei una curiosità riguardo allo Yaquin, e scusate la niubbaggine della domanda: ma le valvole sono solo sul pre phono o anche linea, e in questo caso si possono sostituire tutte? Grazie


si sono su entrambi! puoi sostituire tutto! Smile
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 17 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da yulian Mer 3 Ago 2011 - 21:12

Alessio Zenga ha scritto:Ciao a tutti, avrei una curiosità riguardo allo Yaquin, e scusate la niubbaggine della domanda: ma le valvole sono solo sul pre phono o anche linea, e in questo caso si possono sostituire tutte? Grazie

Se usi anche il phono le cambi altrimenti le puoi lasciare e sostituire quelle sulla linea che non sono molto performanti!!!!!!!!!!!
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 17 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da flovato Mer 3 Ago 2011 - 23:44

Alessio Zenga ha scritto:Ciao a tutti, avrei una curiosità riguardo allo Yaquin, e scusate la niubbaggine della domanda: ma le valvole sono solo sul pre phono o anche linea, e in questo caso si possono sostituire tutte? Grazie

Le devi cambiare (quelle di linea) Laughing

Ho appena finito du ascoltare l'Aeron è ho fatto un tube rolling.

Quelle di serie vanno benissimo per il lampadario in cantina, oppure le dai al gatto che ci gioca (fanno pena) Mad .

Tra le Tesla e le Mullard meglio le Mullard, controllo in basso fantastico anche se le Tesla recuperano come scena.
Non ho ancora provato le RCA che dicono essere le migliori.
Il cavo di alimentazione è obbligatorio... non pensavo si sentisse così tanto anche sul pre. Shocked

Insomma prepara qualche spicciolo Very Happy ma ti garantisco che con due o tre ritocchi hai un pre da favola. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 17 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da yulian Mer 3 Ago 2011 - 23:47

flovato ha scritto:
Alessio Zenga ha scritto:Ciao a tutti, avrei una curiosità riguardo allo Yaquin, e scusate la niubbaggine della domanda: ma le valvole sono solo sul pre phono o anche linea, e in questo caso si possono sostituire tutte? Grazie

Le devi cambiare (quelle di linea) Laughing

Ho appena finito du ascoltare l'Aeron è ho fatto un tube rolling.

Quelle di serie vanno benissimo per il lampadario in cantina, oppure le dai al gatto che ci gioca (fanno pena) Mad .

Tra le Tesla e le Mullard meglio le Mullard, controllo in basso fantastico anche se le Tesla recuperano come scena.
Non ho ancora provato le RCA che dicono essere le migliori.
Il cavo di alimentazione è obbligatorio... non pensavo si sentisse così tanto anche sul pre. Shocked

Insomma prepara qualche spicciolo Very Happy ma ti garantisco che con due o tre ritocchi hai un pre da favola. Wink

Pre e 2020 ..come lavora la coppia ????? pot a parte
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 17 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da flovato Mer 3 Ago 2011 - 23:55

yulian ha scritto:Pre e 2020 ..come lavora la coppia ????? pot a parte

Aeron AP 120 è un oggetto delizioso di una bellezza disarmante.
La coppia lavora a meraviglia (avevi dubbi Very Happy ).
Il 2020 non necessità più di alcun ritocco (a parte bypassare il pot) è perfetto.

Domani ho una giornata impossibile Laughing vado da Ivano e poi da Armando a ritirare l'altro cavo di alimentazione Furutech e a sentire l'ottava meraviglia (il pre Einstain) quindi non riuscirò a fare il racconto dell'Aeron.

Vado a nanna altrimenti domani dormo al volante... Sleep Sleep Sleep


Ciao Yulian, ti racconto con calma... in ogni caso grande come sempre. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 17 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da davideforbi Mer 3 Ago 2011 - 23:57

flovato ha scritto:
Il cavo di alimentazione è obbligatorio... non pensavo si sentisse così tanto anche sul pre. Shocked



Te l'avevo detto Fabio... e te che non ci credevi Laughing Laughing
davideforbi
davideforbi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 578
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2

Monrio MC 200

Monitor Audio Monitor 3

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 17 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da pallapippo Gio 4 Ago 2011 - 8:52

flovato ha scritto:Il cavo di alimentazione è obbligatorio... non pensavo si sentisse così tanto anche sul pre. Shocked
Wink

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 17 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da grunter Gio 4 Ago 2011 - 11:30

pallapippo ha scritto:
flovato ha scritto:Il cavo di alimentazione è obbligatorio... non pensavo si sentisse così tanto anche sul pre. Shocked
Wink

Hello

Mi sono appena deciso anche io per un cambio. Voglio provare.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 17 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da flovato Gio 4 Ago 2011 - 11:31

grunter ha scritto:Mi sono appena deciso anche io per un cambio. Voglio provare.

Cosa compri ?
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 17 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da grunter Gio 4 Ago 2011 - 11:57

flovato ha scritto:
grunter ha scritto:Mi sono appena deciso anche io per un cambio. Voglio provare.

Cosa compri ?

Cavi di potenza schermati con ciabatta 4 prese schermata by Yulian!
Ormai sono Yulian addicted!
Mi sa che la mi moglie a forsa di sentire parlare di Yulian pensa che mi sia venuta qualche tendenza!
Laughing Laughing Laughing Laughing
Non vedo l'ora che mi arrivi la robba...
Prima spedizione: finale con tk2050 Hifiemdiy T1 + Muse Audio M50 (doppio tpa3121d2) trasformato in finale di potenza e ampiamente modificato (direi ribaltato) https://www.tforumhifi.com/t18244-muse-audio-m50-con-doppio-tpa3121d2-by-grunter .
Seconda spedizione: finale con ta2022 base zoetsang stravolto da Yulian (in bene ovviamente) + ampli Wansia A-9250 con tda 7492 schermato e moddato - cavi di segnale mogami 2549 semibilanciati con connettori neutrik + cavi di potenza e ciabatta
Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling

A Yulian devo fargli una statua poi!

grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 17 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 4 Ago 2011 - 12:23

Interessante, sto discorso sui cavi di alimentazione, e su quanti miscredenti, stanno cambiando idea solo perchè, hanno deciso di provare con le loro orecchie, prima di parlare convinti senza aver mai provato. ora io farei parte di quelli che credono che un buon cavo normale di alimentazione dovrebbe essere più che sufficiente, e che spendere tanto per averne uno che stravolgesse il suono non ha senso, però sono rimasto male quando il mio amico PFC, che mi ha montato praticamente l'Hypex, vedendomi titubante proprio su quale cavo di alimentazione montare, ha tagliato la testa al toro, e le mie eventuali e costose prove , dicendo che il punto critico è proprio nel contatto cordone-IEC, quindi ha saldato direttamente i terminali del cordone direttamente sull'alimentatore, aggiungendo che solo su una alimentazione mal progettata, si sarebbero sentite eventuali differenze cambiando il cavo di alimentazione, che quindi non era assolutamente responsabile di eventuali cambiamenti, ma tutto quindi ricadrebbe sulla qualità dello stadio di alimentazione, che nel caso specifico, lui non conoscendola, non garantiva, perchè assolutamente contrario ad alimentazioni switching, anche se ha aggiunto, che aveva sentito parlare molto bene del coldamp, e che avrebbe avuto piacere di sentire personalmente, lui ovviamente consigliava una robusta e ben progettata alimentazione lineare. Ora per una serie di motivi, non posso ancora raccontarvi come và il piccoletto, spero di farlo al più presto, certo è che sul finale non potrò cambiare il cavetto di alimentazione, ma eventualmente tutto l' alimentatore, vedremo. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 17 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da flovato Gio 4 Ago 2011 - 13:56

grunter ha scritto:A Yulian devo fargli una statua poi!
E' ancora giovane... ne deve fare ancora di ampli. Hehe Hehe Hehe

De simone Biagio ha scritto:...ora io farei parte di quelli che credono che un buon cavo normale di alimentazione dovrebbe essere più che sufficiente, e che spendere tanto per averne uno che stravolgesse il suono non ha senso

Spendere tanto non ha mai molto senso ma nemmeno mentire alle proprie orecchie. Wink
Cmq non stravolge, migliora soltanto. Very Happy

De simone Biagio ha scritto:...perchè assolutamente contrario ad alimentazioni switching, anche se ha aggiunto, che aveva sentito parlare molto bene del coldamp, e che avrebbe avuto piacere di sentire personalmente, lui ovviamente consigliava una robusta e ben progettata alimentazione lineare.

Ascolta il tuo amico che non ho il piacere di conoscere, la penso esattamente come lui, meglio una robusta e ben progettata alimentazione lineare.Oki
Invece il nostro amico comune Alberto sentito ieri sera al telefono non sarà molto d'accordo ma si tratta di gusti. Smile


flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 17 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 4 Ago 2011 - 15:31

flovato ha scritto:
grunter ha scritto:A Yulian devo fargli una statua poi!
E' ancora giovane... ne deve fare ancora di ampli. Hehe Hehe Hehe

De simone Biagio ha scritto:...ora io farei parte di quelli che credono che un buon cavo normale di alimentazione dovrebbe essere più che sufficiente, e che spendere tanto per averne uno che stravolgesse il suono non ha senso

Spendere tanto non ha mai molto senso ma nemmeno mentire alle proprie orecchie. Wink
Cmq non stravolge, migliora soltanto. Very Happy

De simone Biagio ha scritto:...perchè assolutamente contrario ad alimentazioni switching, anche se ha aggiunto, che aveva sentito parlare molto bene del coldamp, e che avrebbe avuto piacere di sentire personalmente, lui ovviamente consigliava una robusta e ben progettata alimentazione lineare.

Ascolta il tuo amico che non ho il piacere di conoscere, la penso esattamente come lui, meglio una robusta e ben progettata alimentazione lineare.Oki
Invece il nostro amico comune Alberto sentito ieri sera al telefono non sarà molto d'accordo ma si tratta di gusti. Smile


Ed io la penso come Alberto,la cosa che invece apprezzo di PFC, è che nonostante avesse i suoi convincimenti circa il tipo di alimentazione che avrebbe voluto mettere sugli Hypex, dati da lunghi anni di sperimentazioni sul campo, considerato che avevamo a disposizione un coldamp, lui si e messo subito a studiarne le caratteristiche, trovandole sulla carta estremamente buone, e quindi, mi ha detto, vediamo un pò se quello che promettono mantengono, quindi nessuna talebbanagine, nei riguardi dell'oggetto, ma solo il desiderio di saggiarne le caratteristiche, tanto mi ha detto se non dovesse soddisfarmi , ho pronto quello buono, devo dire che per quel poco, veramente poco , che abbiamo sentito le premesse sono buone.Purtroppo per problemi, non di natura tecnica, sta buono Ivano, ma personali, al momento abbiamo dovuto sospendere le sperimentazioni.Per quanto riguarda l'influenza dei cavi di alimentazione sul suono, credo di non essere stato sufficientemente chiaro, PFC, ha detto, che un cavo ha influenza sul suono, solo nel caso che l'alimentazione non fosse stata ben progettata, e che quindi di fronte ad una alimentazione come dio comanda, un normale cavo di alimentazione con sezione adeguata, avrebbe avuto la stessa resa di un cavo super costoso. Quindi è l'alimentatore da indagare eventualmente non il cavo, ed io tutto sommato mi sono convinto che ha ragione. Certo siccome sono dell'idea che bisogna provare, qualche cavetto me lo sarei fatto volentieri. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 17 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da pktgod Gio 4 Ago 2011 - 15:48

Ciao a tutti, mi intrometto semplicemente per segnalarvi la mia esperienza.

Ho acquistato in questo negozio lo YAQIN MS-12B MM Vacuum Tube Pre-Amplifier / RIAA New

http://stores.ebay.it/PrimeampStore?_trksid=p4340.l2568

La cifra totale spesa (compresa spedizione) è stata di 131,00 Euro.

Avevo scelto la spedizione espressa pagando di più ma dopo due giorni mi ha contattato il venditore spiegandomi che il pezzo non era immediatamente disponibile ma sarebbe arrivato solo la settimana successiva. Per questo mi avrebbe rimborsato la differenza di spese di spedizione tra ordinaria ed espressa spedendo comunque con la più veloce.

Una volta partito il pacco mi sono accorto che causa un mio errore avevo messo l'indirizzo errato. ho contattato ancora il venditore che si è adoperato per quanto possibile ad aiutarmi per risolvere il problema.

Ieri finalmente ho ricevuto il pezzo ben imballato e perfettamente funzionante.

Non posso quindi che raccomandarvi questo venditore io sono stato più che soddisfatto!


Questa mattina ho collegato il pre alla mia catena che ora è comporta da

YAQIN MS-12B MM + TA 10.2 + V-DAC + KLIPSCH RF 82 Monster Cable XP

Ad un primo ascolto superficiale (1 oretta) sono rimasto piacevolmente colpito dalla profondità e naturalezza del suono. I bassi sono meravigliosamente presenti ma frenati ed il tutto è più caldo,il carattere spigoloso e frizzantino delle mie casse è quasi sparito.

Di contro ho notato (ma tutto da verificare, dopo le ferie magari) una sorta di ruvidezza sulle alte frequenze... la voce, per esempio mi sembra un pochino sibilante.

Nel complesso comunque sono contentissimo, a settembre completerò la catena con cavi di potenza all'altezza.

Spero che questa mia esperienza vi sia d'aiuto Laughing

pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 17 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 29 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 23 ... 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.