T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Innamorato.... del 2024

+19
cucicu
bartman
Edoardo
connessuto
MarcoAudio
RAMONE67
Silver Black
Solomon
m.phobos
Switters
robertor
Stentor
Alessandro LXIV
pallapippo
Vella
Cella
MaurArte
Smanetton
flovato
23 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Innamorato.... del 2024 Empty Innamorato.... del 2024

Messaggio Da flovato Gio 8 Set 2011 - 23:46

Innamorato.

Del nuovo pre Conrad Johnson PV10AL ?
Del nuono DAC Metrum Acoustic Octave ?

No... del 2024. Very Happy

Ho staccato il 2050 e ho collegato il 2024 alimentato a batteria.

Da non credere, il livello di piacevolezza, il dettaglio, l'armonia, la spazialità, la collocazione degli strumenti.
Due fatti estremamente significativi per il mio modo di ascoltare musica, i primo, lascio andare la musica in modo casuale e non skippo mai al brano sucessivo, il secondo lascio suonare il brano dall'inizio alla fine, cosa che non faccio quasi mai.

Tutto questo con un 2024:

Pagato 17 euro spedito. Orrified
Con il potenziometro ciofeca settato a ore tre. Orrified Orrified
Senza nessuna modifica tipo cambio condensatori. Orrified Orrified Orrified
Liscio made in China. Orrified Orrified Orrified Orrified

Il 2024 é immortale, con tutti i limiti che posso riconoscergli, poca dinamica, bassi un po lunghi, difficoltà nel pilotaggio, malgrado tutto questo regala emozioni, emozioni a palate.

Ovviamente il merito é di tutta la catena, Il 2024 é uno degli elementi che la compongono in questo nuovo setup.
Grazie al forum e a Yulian in particolare il tutto é semplicemente schizzato in una nuova dimensione d'ascolto nel mio caso assolutamente sconosciuta.

La sera non vedo l'ora di ascoltare musica in un crescendo di piacere.

I love you I love you I love you

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Innamorato.... del 2024 Empty Re: Innamorato.... del 2024

Messaggio Da Smanetton Ven 9 Set 2011 - 6:32

Bentornato, figliol prodigo! Sei perdonato.
Adesso scanno un ampli da giostraio, pardon, un vitello grasso e facciamo festa. Wink
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Innamorato.... del 2024 Empty Re: Innamorato.... del 2024

Messaggio Da MaurArte Ven 9 Set 2011 - 7:28

Siete dei sordi incompetenti!!!! Laughing Laughing Laughing Wink
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Innamorato.... del 2024 Empty Re: Innamorato.... del 2024

Messaggio Da Cella Ven 9 Set 2011 - 9:20

Mi aggiungo anch'io all'elenco di quelli con le fette di salame alle orecchie.

Per la musica che ascolto, il TA2024 è difficile da cambiare.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Innamorato.... del 2024 Empty Re: Innamorato.... del 2024

Messaggio Da Vella Ven 9 Set 2011 - 9:58

Così, per la cronaca, io invece sono in piena deriva in allontanamento dal Tripath.
Ma sono cicli magari, si va, si torna, intanto il Trends lo tengo. Non si sa mai.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Innamorato.... del 2024 Empty Re: Innamorato.... del 2024

Messaggio Da pallapippo Ven 9 Set 2011 - 10:03

Vella ha scritto:Ma sono cicli magari, si va, si torna, intanto il Trends lo tengo. Non si sa mai.
Ok Scelta saggia (visto anche la scarsità del capitale immobilizzato Wink ). Anch'io ho sempre nel cassetto i miei 2 t-amp stramodificati (biamp) ... e li rimarranno.

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Innamorato.... del 2024 Empty Re: Innamorato.... del 2024

Messaggio Da flovato Ven 9 Set 2011 - 10:09

Vella ha scritto:Così, per la cronaca, io invece sono in piena deriva in allontanamento dal Tripath.
Ma sono cicli magari, si va, si torna, intanto il Trends lo tengo. Non si sa mai.

C'è una sola soluzione visto il prezzo... possedere più di un amplificatore.

Adesso il nuovo preamplificatore mi offre nuove possibilità di utilizzo quindi un bel 2050 non me lo toglie nessuno, infatti è in arrivo.

Quello che mi ha stupido è appunto il downgrade, anch'io pensavo ormai di aver lasciato alle spalle i piccoli per dedicarmi a nuove avventure ma quando lo rimetti al suo posto....

Senti che manca dinamica, senti che fatica ma contemporaneamente hai un dettaglio incredibile.
Prima o poi troveremo un chip che unisca queste doti ad una buona riserva di watt, nel frattempo un 2024 o anche due o tre Very Happy è meglio averli sempre pronti. Oki
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Innamorato.... del 2024 Empty Re: Innamorato.... del 2024

Messaggio Da Alessandro LXIV Ven 9 Set 2011 - 10:23

flovato ha scritto:
Senti che manca dinamica, senti che fatica ma contemporaneamente hai un dettaglio incredibile.
..e usare due ampli? il 2024 per i medioalti e per il woofer un ampli più mucoloso?

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Innamorato.... del 2024 Empty Re: Innamorato.... del 2024

Messaggio Da Stentor Ven 9 Set 2011 - 10:29

Alessandro LXIV ha scritto:
flovato ha scritto:
Senti che manca dinamica, senti che fatica ma contemporaneamente hai un dettaglio incredibile.
..e usare due ampli? il 2024 per i medioalti e per il woofer un ampli più mucoloso?

Soluzione ottima ...a patto di smontare il cross over e fare una biamplificazione attiva con tanto di crossover attivo ....che a proposito ...Florin ne vende uno e, avendolo sentito, funziona in modo eccelso rispetto al prezzo.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Innamorato.... del 2024 Empty Re: Innamorato.... del 2024

Messaggio Da robertor Ven 9 Set 2011 - 10:30

..e usare due ampli? il 2024 per i medioalti e per il woofer un ampli più mucoloso?

dovrei modificare le mie cassa slave. Mmm
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

Innamorato.... del 2024 Empty Re: Innamorato.... del 2024

Messaggio Da flovato Ven 9 Set 2011 - 10:36

robertor ha scritto:dovrei modificare le mie cassa slave. Mmm

Non so se vale la pena... sono soluzioni piuttosto complesse che ti vincolano troppo.

I miei esperimenti in biamplificazione non mi hanno mai soddisfatto in pieno, basti pensare alla difficoltà di trovare il perfetto livello di pressione sonora tra le due sezioni.

Con questo non voglio dire che il risultato, alla fine, dopo un duro lavoro non sia buono è che bisogna veramente impegnarsi tanto nella messa a punto.

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Innamorato.... del 2024 Empty Re: Innamorato.... del 2024

Messaggio Da Alessandro LXIV Ven 9 Set 2011 - 10:38

flovato ha scritto:
robertor ha scritto:dovrei modificare le mie cassa slave. Mmm

Non so se vale la pena... sono soluzioni piuttosto complesse che ti vincolano troppo.

I miei esperimenti in biamplificazione non mi hanno mai soddisfatto in pieno, basti pensare alla difficoltà di trovare il perfetto livello di pressione sonora tra le due sezioni.

Con questo non voglio dire che il risultato, alla fine, dopo un duro lavoro non sia buono è che bisogna veramente impegnarsi tanto nella messa a punto.

Quindi non c'è verso di far quadrare il cerchio o 2024 con le sue qualità o dinamica e punch.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Innamorato.... del 2024 Empty Re: Innamorato.... del 2024

Messaggio Da Switters Ven 9 Set 2011 - 10:38

Alessandro LXIV ha scritto:
flovato ha scritto:
Senti che manca dinamica, senti che fatica ma contemporaneamente hai un dettaglio incredibile.
..e usare due ampli? il 2024 per i medioalti e per il woofer un ampli più mucoloso?

Ma anche di più Smile
La mia intenzione sarebbe provare tre TA2024 per diffusore (in configurazione line array). Non so quanto tempo mi ci vorrà e se riuscirò mai a tirarci fuori qualcosa di buono, ma se il risultato sarà ascoltabile, qualcosina in dinamica si dovrebbe recuperare... Very Happy Very Happy

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Innamorato.... del 2024 Empty Re: Innamorato.... del 2024

Messaggio Da Vella Ven 9 Set 2011 - 10:41

flovato ha scritto:
Quello che mi ha stupido
Se lo dici tu che ti ha "stupido"...

flovato ha scritto:
Senti che manca dinamica, senti che fatica ma contemporaneamente hai un dettaglio incredibile.

E' questo il punto, paradossalmente: troppo dettaglio. Cosa che non ho neanche quando sento musica dal vivo. Mi sembra che la saliva, le dita sulle corde, il cane di Waters rendano inverosimile l'ascolto. E tutto questo per me fa inciampare il fluire, il PRAT della musica. Troppo analitico, nel senso di scomposizione di un uttto nelle sue parti per comprendere meglio; poi però, nel saco della musica, l'istantanea ricostruzione del tutto è difficile, macchinosa. Mi perdo l'attimo e la relazione con quello che viene dopo e con auello che viene prima.
Infatti l'equilibrio tra musicalità (dinamica) e dettaglio è un obiettivo difficile, e il più delle volte costoso. Secondo me i T rappresentano un ascolto, passatemi il termine, tendente all'audiofilo, all'analitico, centrato sul particolare, su un aspetto per volta (il soundstage, il timbro, la dinamica eccetera), che alla fine fatico a ricomporre nell'emozione complessiva.

Come al solito farnetico, e magari tra due mesi cambio idea.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Innamorato.... del 2024 Empty Re: Innamorato.... del 2024

Messaggio Da m.phobos Ven 9 Set 2011 - 10:42

flovato ha scritto:Quello che mi ha stupido è appunto il downgrade, anch'io pensavo ormai di aver lasciato alle spalle i piccoli per dedicarmi a nuove avventure ma quando lo rimetti al suo posto....
Welcome back! Smile
Io sono curioso di sentirne altri, ma il 2024 non ha ancora finito di regalare soddisfazioni, pur con tutti i limiti attuali della mia catena! E anzi, la curiosità di sentire altri chip/ampli è pari a quella di sentire altre implementazioni del 2024.. chissà che non ci sia qualcosa di più equilibrato della fenicetta, ma con lo stesso dettaglio!
flovato ha scritto:
Senti che manca dinamica, senti che fatica ma contemporaneamente hai un dettaglio incredibile.
Prima o poi troveremo un chip che unisca queste doti ad una buona riserva di watt, nel frattempo un 2024 o anche due o tre Very Happy è meglio averli sempre pronti. Oki
Io ci spero.. però nel frattempo 2024 e via!

m.phobos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 494
Località : Verona
Provincia : pessimo e basta
Impianto : IL Tesi 504 - QED XT Anniversary Edition Bi-Wire Airlocs Terminated
Marantz PM 64 II Quarter A
Technics SL 1210 MK II + Denon DL 160
segnale Gold by Yulian - segnale S.S. Y 99.9 by Yulian
Cambridge Audio DAC Magic
iMAC 2011, MacBook Pro Late 2006, iPad2, Sansa Clip+
Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381

http://phobos04.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Innamorato.... del 2024 Empty Re: Innamorato.... del 2024

Messaggio Da Vella Ven 9 Set 2011 - 10:43

flovato ha scritto:
Quello che mi ha stupido
Se lo dici tu che ti ha "stupido"...

flovato ha scritto:
Senti che manca dinamica, senti che fatica ma contemporaneamente hai un dettaglio incredibile.

E' questo il punto, paradossalmente: troppo dettaglio. Cosa che non ho neanche quando sento musica dal vivo. Mi sembra che la saliva, le dita sulle corde, il cane di Waters rendano inverosimile l'ascolto. E tutto questo per me fa inciampare il fluire, il PRAT della musica. Troppo analitico, nel senso di scomposizione di un uttto nelle sue parti per comprendere meglio; poi però, nel saco della musica, l'istantanea ricostruzione del tutto è difficile, macchinosa. Mi perdo l'attimo e la relazione con quello che viene dopo e con auello che viene prima.
Infatti l'equilibrio tra musicalità (dinamica) e dettaglio è un obiettivo difficile, e il più delle volte costoso. Secondo me i T rappresentano un ascolto, passatemi il termine, tendente all'audiofilo, all'analitico, centrato sul particolare, su un aspetto per volta (il soundstage, il timbro, la dinamica eccetera), che alla fine fatico a ricomporre nell'emozione complessiva.

Come al solito farnetico, e magari tra due mesi cambio idea.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Innamorato.... del 2024 Empty Re: Innamorato.... del 2024

Messaggio Da MaurArte Ven 9 Set 2011 - 10:44

Provate ad utilizzare questo (con qualche modifica allo stadio di uscita) come crossover con i TA2024... Very Happy
Behringer DCX2496
Innamorato.... del 2024 248-6610
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Innamorato.... del 2024 Empty Re: Innamorato.... del 2024

Messaggio Da Stentor Ven 9 Set 2011 - 10:46

Alessandro LXIV ha scritto:
flovato ha scritto:
robertor ha scritto:dovrei modificare le mie cassa slave. Mmm

Non so se vale la pena... sono soluzioni piuttosto complesse che ti vincolano troppo.

I miei esperimenti in biamplificazione non mi hanno mai soddisfatto in pieno, basti pensare alla difficoltà di trovare il perfetto livello di pressione sonora tra le due sezioni.

Con questo non voglio dire che il risultato, alla fine, dopo un duro lavoro non sia buono è che bisogna veramente impegnarsi tanto nella messa a punto.

Quindi non c'è verso di far quadrare il cerchio o 2024 con le sue qualità o dinamica e punch.


Certo che c'è !!!!! ....biamplificazione attiva .... la messa a punto è meno difficile di quel che dice Fabio Wink

Nel sistema JBL ad alta efficienza di un mio amico la sezione bassi è pilotata da un poderoso stato solido tradizionale e nella sezione alti il TA2024 ha sostituito un bel monotriodo Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Innamorato.... del 2024 Empty Re: Innamorato.... del 2024

Messaggio Da flovato Ven 9 Set 2011 - 11:09

Stentor ha scritto:
Certo che c'è !!!!! ....biamplificazione attiva .... la messa a punto è meno difficile di quel che dice Fabio Wink

Mi riferisco proprio a quella che citi, la difficoltà nel mio caso è stata di regolare i potenziometri dei due ampli.
Quello che mi ha stupito è che se ad esempio aumenti la sezione bassi perché vuoi maggior basso non ottieni lo stesso risultato di un filtro.

Il risultato dello sbilanciamento non è come si può credere un carico di quella frequenza ma uno sbilanciamento complessivo del suono che non si raccorda più, molto molto fastidioso.

Ovvio con un crossover il discorso cambia.

A quel punto lasci i volumi uguali e ti metti a cercare i benefici di tutti quei cavi, ampli e casini che hai fatto... benefici... quasi nulla. Shocked

Con questo non dico che altri più bravi nella realizzazione non siano riusciti nella magia, io rimango dell'opinione che se il tuo ampli non ti soddisfa... meglio un ampli nuovo.

@Vella: Se ci metti un pre a valvole vedrai che tutto il dettaglio che dici viene ammorbidito.


Ultima modifica di flovato il Ven 9 Set 2011 - 11:18 - modificato 1 volta.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Innamorato.... del 2024 Empty Re: Innamorato.... del 2024

Messaggio Da pallapippo Ven 9 Set 2011 - 11:17

pallapippo ha scritto:
Vella ha scritto:Ma sono cicli magari, si va, si torna, intanto il Trends lo tengo. Non si sa mai.
Ok Scelta saggia (visto anche la scarsità del capitale immobilizzato Wink ). Anch'io ho sempre nel cassetto i miei 2 t-amp stramodificati (biamp) ... e li rimarranno.

Hello
Rileggendo, mi sono reso conto che ho espresso in modo equivoco il concetto Embarassed . "... e li rimarranno" (nel cassetto) non è detto nel senso negativo, ma nel senso che intendo lasciarli lì per un eventuale nuovo, futuro utilizzo.

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Innamorato.... del 2024 Empty Re: Innamorato.... del 2024

Messaggio Da m.phobos Ven 9 Set 2011 - 11:43

flovato ha scritto:@Vella: Se ci metti un pre a valvole vedrai che tutto il dettaglio che dici viene ammorbidito.
Confermo eccome!

m.phobos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 494
Località : Verona
Provincia : pessimo e basta
Impianto : IL Tesi 504 - QED XT Anniversary Edition Bi-Wire Airlocs Terminated
Marantz PM 64 II Quarter A
Technics SL 1210 MK II + Denon DL 160
segnale Gold by Yulian - segnale S.S. Y 99.9 by Yulian
Cambridge Audio DAC Magic
iMAC 2011, MacBook Pro Late 2006, iPad2, Sansa Clip+
Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381

http://phobos04.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Innamorato.... del 2024 Empty Re: Innamorato.... del 2024

Messaggio Da Vella Ven 9 Set 2011 - 11:54

flovato ha scritto:
@Vella: Se ci metti un pre a valvole vedrai che tutto il dettaglio che dici viene ammorbidito.

Può essere, ma la questione mi sa che non finisce lì (coll'ammorbidente!!!).
La dinamica e il timing, e l'attacco...mah
Ovviamente mi industrio per provare.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Innamorato.... del 2024 Empty Re: Innamorato.... del 2024

Messaggio Da flovato Ven 9 Set 2011 - 12:03

Vella ha scritto:
flovato ha scritto:
@Vella: Se ci metti un pre a valvole vedrai che tutto il dettaglio che dici viene ammorbidito.

Può essere, ma la questione mi sa che non finisce lì (coll'ammorbidente!!!).
La dinamica e il timing, e l'attacco...mah
Ovviamente mi industrio per provare.

Petta, petta, petta guarda che i difetti che vai citando li condivido, fino a li arriva, è per questo che bisogna avere anche altri ampli.

Qui stiamo discutendo di cifre ridicole, 50 euro o magari 200 per un buon 2050, quanto bisogna spendere per avere la somma dei due ?

Te lo dico subito, 3000 - 4000 euro e ti prendi lo Spectrum Musician, 600 watt.
Preferisci i NuForce ? Non siamo distanti.
Oppure cerchi un buon usato e forse se sei fortunato entro i 1000 trovi qualcosa di veramente buono.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Innamorato.... del 2024 Empty Re: Innamorato.... del 2024

Messaggio Da Solomon Ven 9 Set 2011 - 12:18

flovato ha scritto:
Qui stiamo discutendo di cifre ridicole, 50 euro o magari 200 per un buon 2050, quanto bisogna spendere per avere la somma dei due ?

Te lo dico subito, 3000 - 4000 euro e ti prendi lo Spectrum Musician, 600 watt.
Preferisci i NuForce ? Non siamo distanti.
Oppure cerchi un buon usato e forse se sei fortunato entro i 1000 trovi qualcosa di veramente buono.

Razz ci sono anche i super ampli classe D della TACT http://www.tactaudio.com/, quelli c'hanno di tutto, crossover, dsp, correction room, super efficienti, dicono che suonino da paura, e siamo sempre sui 3000-4000 dollari. Circamenoquasi, dipende il prodotto. Il pre mini 2.2 ad esempio sta sui 2400 dollari.

Come usato, c'è molta roba però per 1000 euro passerei NUOVO dal giostraio POWERSOFT, che probabilmente suona pure in modo raffinato.

Detto questo, io per adesso mi diverto con l'av receiver yamaha che specie usando il suo dac non mi fa rimpiangere il 2024. Specie dopo avere resuscitato e sistemato le ESB con un woofer nuovo, diffusori molto rilassanti, anche se un po' nasali, però che scena da paura, ottimi per la classica.
L'unico modo per rimpiangere veramente il 2024 è quando lo collego al pre accuphase, a volumi contenuti tutto scorre karasciò come aveva predetto il buon drugo Eraclito.

Poi passano dalle mie parti Talete e Locke, stacco il TA2024, collego il P260... e rifacendo il percorso al contrario dico, "ma perché ho perso tempo con l'av receiver con il suo dac disgraziato, ed il ta2024, le ESB, quando posso sentire tutto questo? Hehe

Poi mi ricordo, perché non volevo dare tutti i miei risparmi alla ENEL DISTRIBUZIONE. Wink

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Innamorato.... del 2024 Empty Re: Innamorato.... del 2024

Messaggio Da Silver Black Ven 9 Set 2011 - 12:57

flovato ha scritto:Innamorato.
[...]
Il 2024 é immortale, con tutti i limiti che posso riconoscergli, poca dinamica, bassi un po lunghi, difficoltà nel pilotaggio, malgrado tutto questo regala emozioni, emozioni a palate.

Ma sei pazzo?!! Crazy Ma lo sai che stai ascoltando con un "ampli da citofono", "un ampli da b..co del c..o", un "insulto per qualsiasi costruttore di amplificatore hifi degno di rispetto"?!

N.B.: sono tutte citazioni coltissime di un simpatico utente di Facebook che si definisce "uno che ne sa" e non perde tempo di denigrare i T-Amp a suon di parolacce e volgarità, spesso auto-citandosi e auto-rispondendosi... Hehe
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Innamorato.... del 2024 Empty Re: Innamorato.... del 2024

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.