T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alla ricerca di una interfaccia per DacMagic

+4
Stentor
Occasu
flovato
franz 01
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Alla ricerca di una interfaccia per DacMagic - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una interfaccia per DacMagic

Messaggio Da franz 01 Mer 24 Ago 2011 - 20:41

flovato ha scritto:
franz 01 ha scritto:...questo pero' a scapito di un suono, se cosi' si puo' dire,asciutto.

Forse volevi dire grigio ? Embarassed Very Happy
Uhm direi di si,ma un grigio moolto chiaro pero' eh Very Happy
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca di una interfaccia per DacMagic - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una interfaccia per DacMagic

Messaggio Da Vella Mer 24 Ago 2011 - 23:23

flovato ha scritto:
L'Audio-GD suggerito da Occasu (mi sembra ne abbia uno anche Vella) è sicuramente da ascoltare.


Ultra OT
Uh come mi sei rimasto indietro!!!!!
Io avevo il dac dell'AudioGD (NFB12), che non ho più perchè ho preso il Benchmark DAC1USB.
Tiè!!!!!
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca di una interfaccia per DacMagic - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una interfaccia per DacMagic

Messaggio Da franz 01 Mer 24 Ago 2011 - 23:26

Io ho sentito un gran bene anche di questo dac:
http://www.luckymusic.com/ita/behringer-src2496-pro-ultramatch-ip27380
a detta di molti va un gran bene e visto il prezzo.....
Pero' ha troppi pulsantini per me Laughing
Voi ci capite qualcosa?????
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca di una interfaccia per DacMagic - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una interfaccia per DacMagic

Messaggio Da flovato Mer 24 Ago 2011 - 23:51

Vella ha scritto:Ultra OT
Uh come mi sei rimasto indietro!!!!!
Io avevo il dac dell'AudioGD (NFB12), che non ho più perchè ho preso il Benchmark DAC1USB.
Tiè!!!!!

Si vabbè ma non si fà così Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad almeno avvisa, un vaffanculo affettuoso, un pirla veloce.

Ammazza che bestiolina che hai preso e non fai una recensione coi baffi ? Non ci racconti nulla, almeno le differenze tra uno e l'altro.

franz 01 ha scritto:Io ho sentito un gran bene anche di questo dac:
http://www.luckymusic.com/ita/behringer-src2496-pro-ultramatch-ip27380
a detta di molti va un gran bene e visto il prezzo.....

Posso scommetterci tutte la pizze, la pizzeria e pure il pizzaiolo che non sarà mai musicale come il Lite che ho appena venduto (come mi dispiace Crying or Very sad mi mancherà), ovviamente a parità di prezzo. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca di una interfaccia per DacMagic - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una interfaccia per DacMagic

Messaggio Da grunter Gio 25 Ago 2011 - 0:30

Mi intrometto per buttare altra carne nella mischia. Sono praticamente l'unico possessore nel forum dell'HRT Streamer II+ e, nonostante sia diverso tempo che dico che suona veramente bene, nessuno mi fila. Lo ributto avanti perchè con 300€ ti prendi un dac che va molto bene e soprattutto, se vuoi usare l'usb, ha una interfaccia usb asincrona nativa... niente pennette, vlink o altre amenità... non ce ne è bisogno. Leggi senza problemi fino a 24/96 senza bisogno di driver su Windows, Linux e Mac. Perchè mi rifaccio vivo con l'hrt? Perchè qui http://www.headfonia.com/hrt-music-streamer-ii-2496-usb-dac/2/ lo confrontano proprio con il dacmagic e se lo mangia a colazione sotto tutti i punti di vista.
Nonostante, insieme alla mie casse, sia il punto fermo della mia catena... mi hanno attaccato la scimmia dell'upgradite... sto seguendo un dac piuttosto costoso... che se riuscissi a prendere usato a un 150€ meno del suo prezzo di listino potrebbe farmi fare la pazzia...
P.S. Io spero di venire a Roma per un corso a Settembre/Ottobre... potremmo organizzare un incontro.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca di una interfaccia per DacMagic - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una interfaccia per DacMagic

Messaggio Da franz 01 Gio 25 Ago 2011 - 0:50

grunter ha scritto:Mi intrometto per buttare altra carne nella mischia. Sono praticamente l'unico possessore nel forum dell'HRT Streamer II+ e, nonostante sia diverso tempo che dico che suona veramente bene, nessuno mi fila. Lo ributto avanti perchè con 300€ ti prendi un dac che va molto bene e soprattutto, se vuoi usare l'usb, ha una interfaccia usb asincrona nativa... niente pennette, vlink o altre amenità... non ce ne è bisogno. Leggi senza problemi fino a 24/96 senza bisogno di driver su Windows, Linux e Mac. Perchè mi rifaccio vivo con l'hrt? Perchè qui http://www.headfonia.com/hrt-music-streamer-ii-2496-usb-dac/2/ lo confrontano proprio con il dacmagic e se lo mangia a colazione sotto tutti i punti di vista.
Nonostante, insieme alla mie casse, sia il punto fermo della mia catena... mi hanno attaccato la scimmia dell'upgradite... sto seguendo un dac piuttosto costoso... che se riuscissi a prendere usato a un 150€ meno del suo prezzo di listino potrebbe farmi fare la pazzia...
P.S. Io spero di venire a Roma per un corso a Settembre/Ottobre... potremmo organizzare un incontro.
ti ringrazio molto se vieni fammi sapere che cosi' ci organizziamo!
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca di una interfaccia per DacMagic - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una interfaccia per DacMagic

Messaggio Da Stentor Gio 25 Ago 2011 - 9:12

La Hrt e' un buon prodotto ma a grossi limiti.

Primo di flessibilita' : puoi usarlo solo usb e non ha altri ingressi
Poi non sono poi sicuro che abbia un doppio pll e infini l'alimentazione a 5 volt, per quanto ben filtrata non e' sufficiente a spremere le migliori prestazioni dagli operazionali!

Certo e' molto comodo e tra gli auto alimentati il migliore in assoluto. E' poi costruito e progettato come un gioiellino.

Grunter quando me lo fai provare? Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca di una interfaccia per DacMagic - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una interfaccia per DacMagic

Messaggio Da grunter Gio 25 Ago 2011 - 9:57

Stentor ha scritto:La Hrt e' un buon prodotto ma a grossi limiti.

Primo di flessibilita' : puoi usarlo solo usb e non ha altri ingressi
Poi non sono poi sicuro che abbia un doppio pll e infini l'alimentazione a 5 volt, per quanto ben filtrata non e' sufficiente a spremere le migliori prestazioni dagli operazionali!

Certo e' molto comodo e tra gli auto alimentati il migliore in assoluto. E' poi costruito e progettato come un gioiellino.

Grunter quando me lo fai provare? Wink

Ho intenzione di aprire un 3d in merito raccogliendo tutto il materiale che riesco a trovare sullo Streamer II+. Doppio PLI può darsi di no... non ricordo con precisione ma non mi sembra... Il suo limite secondo me è il suo pregio... se la tua sorgente è il pc che ti serve? Una presa usb asincrona. Stop. Ha delle misure (che sono uno dei motivi principali per cui l'ho comprato praticamente a scatola chiusa) ben superiori a dac molto più costosi e si sente molto bene. L'unico limite, secondo me, è un soundstage non molto sviluppato in profondità... il bello è che sulla prova di AR questo, invece, è uno dei parametri che consideravano migliori.
Abbiamo aperto lo sportello a Travagliato dunque una scusa per capitare dalle tue parti si può trovare. Anzi sarei dovuto venire prima... più che altro perchè il dac che sto puntando è proprio lo Young! Dribbling
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca di una interfaccia per DacMagic - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una interfaccia per DacMagic

Messaggio Da Stentor Gio 25 Ago 2011 - 11:15

Beh come comodita l'hrt e' imbattibile .... credo che pochi possano dare il duo suono abbinato alla semplicita' della unica connessione diretta

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca di una interfaccia per DacMagic - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una interfaccia per DacMagic

Messaggio Da franz 01 Ven 26 Ago 2011 - 9:28

Invece qualcuno di voi ha mai sentito l'onix 25a?
http://www.tnt-audio.com/sorgenti/onix25a_dac.html
Su tnt ne parlano molto bene,forse il discorso di Flovato mi ha fatto arrivare alla conclusione di mettere in vendita il dacmagic e sfrugugliare nel mondo dell'usato Smile
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca di una interfaccia per DacMagic - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una interfaccia per DacMagic

Messaggio Da flovato Ven 26 Ago 2011 - 9:38

franz 01 ha scritto:Invece qualcuno di voi ha mai sentito l'onix 25a?
http://www.tnt-audio.com/sorgenti/onix25a_dac.html
Su tnt ne parlano molto bene,forse il discorso di Flovato mi ha fatto arrivare alla conclusione di mettere in vendita il dacmagic e sfrugugliare nel mondo dell'usato Smile

Questo è buono, ne parlavamo mi pare proprio qui nel forum.
Il chip è il Burr Brown PCM1792 mi sembra un classico.

Visto che sono il colpevole della scimmia Laughing ti dico stai attento a prendere al volo, rischi di spendere e restare dove sei.
Il Cambrige per il suo prezzo non è male ma ne abbiamo già discusso.

Se rimani inchiodato sui tradizionali ti sposti di poco, dovresti sentire un NOS, aspetta che mi arrivi il mio e poi se va bene come dicono ti fai il QUAD. http://www.nosminidac.nl/price_list.html

Ha detta di chi li ha sentiti entrambi il timbro è sempre lo stesso e le differenze sono minime con il vantaggio che risparmi non poco.

Altra alternativa è come faccio io, compri e vendi di continuo Hehe ma metti in preventivo un bel buco sul portafoglio. Wink

Se ti ho convinto comincia a vendere prima di comprare, non devi rimetterci troppo altrimenti non vale più la pena.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca di una interfaccia per DacMagic - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una interfaccia per DacMagic

Messaggio Da franz 01 Ven 26 Ago 2011 - 9:41



Altra alternativa è come faccio io, compri e vendi di continuo Hehe ma metti in preventivo un bel buco sul portafoglio. Wink [/quote]
Sicuramente non vado di fretta quindi con la massima calma valutero' la scelta,il buco piu' che nel portafoglio lo rischio in testa Laughing
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca di una interfaccia per DacMagic - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una interfaccia per DacMagic

Messaggio Da Stentor Ven 26 Ago 2011 - 12:44

franz 01 ha scritto:Invece qualcuno di voi ha mai sentito l'onix 25a?
http://www.tnt-audio.com/sorgenti/onix25a_dac.html
Su tnt ne parlano molto bene,forse il discorso di Flovato mi ha fatto arrivare alla conclusione di mettere in vendita il dacmagic e sfrugugliare nel mondo dell'usato Smile

Io l'ho sentito ...in una catena Full cinese ..... tutta Onix (che non è più la vecchia Onix Sad )e casse Aurum Cantus.

Difficile giudicare solo il DAC ....l'insieme suonava discretamente ma imho poco emozionante ..... qualche dubbio che sia meglio del cambridge lo avrei Wink ....che sia poi peggio del V-DAC i dubbi iniziano a diventare pesanti ....

A questo unisci il fatto che il V-DAC II ha pure l'ingresso USB Asincrono e costa pure meno Hehe Hehe Hehe

Certo è anche meno flessibile e più brutto a vedersi Mmm

Io sinceramente cercherei prima di provarlo a confronto: di per se è molto bello e costruito bene ....se all'ascolto Vs il tuo dacmagic ti soddisfa allora è un'altro paio di maniche!

Tieni conto però che a metà settembre dovrebbe essere disponibile il nuovo DAC Asus a 32 bit ..... e io lo comprerò sicuramente ...anche a scatola chiusa!

Poi ti faccio sapere Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca di una interfaccia per DacMagic - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una interfaccia per DacMagic

Messaggio Da franz 01 Sab 27 Ago 2011 - 12:32

Stentor ha scritto:
franz 01 ha scritto:Invece qualcuno di voi ha mai sentito l'onix 25a?
http://www.tnt-audio.com/sorgenti/onix25a_dac.html
Su tnt ne parlano molto bene,forse il discorso di Flovato mi ha fatto arrivare alla conclusione di mettere in vendita il dacmagic e sfrugugliare nel mondo dell'usato Smile

Io l'ho sentito ...in una catena Full cinese ..... tutta Onix (che non è più la vecchia Onix Sad )e casse Aurum Cantus.

Difficile giudicare solo il DAC ....l'insieme suonava discretamente ma imho poco emozionante ..... qualche dubbio che sia meglio del cambridge lo avrei Wink ....che sia poi peggio del V-DAC i dubbi iniziano a diventare pesanti ....

A questo unisci il fatto che il V-DAC II ha pure l'ingresso USB Asincrono e costa pure meno Hehe Hehe Hehe

Certo è anche meno flessibile e più brutto a vedersi Mmm

Io sinceramente cercherei prima di provarlo a confronto: di per se è molto bello e costruito bene ....se all'ascolto Vs il tuo dacmagic ti soddisfa allora è un'altro paio di maniche!

Tieni conto però che a metà settembre dovrebbe essere disponibile il nuovo DAC Asus a 32 bit ..... e io lo comprerò sicuramente ...anche a scatola chiusa!

Poi ti faccio sapere Wink
Un dac Asus mi incuriosisce molto,in teoria,ma queste sono solo mie supposizioni,mi viene da pensare ad un buon rapporto qualita/prezzo,per il fatto che siano brutti non mi interessa l'importante è che suonino bene Smile
P.s. Ivano c'è un dac che non hai mai sentito o posseduto? Hehe
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca di una interfaccia per DacMagic - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una interfaccia per DacMagic

Messaggio Da franz 01 Lun 12 Set 2011 - 9:54

Piccolo aggiornamento,un amico mi ha spedtio per provarla l'm2tech hiface,consigli per l'istallazione?Player?
Grazie a tutti Wink
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca di una interfaccia per DacMagic - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una interfaccia per DacMagic

Messaggio Da Stentor Lun 12 Set 2011 - 11:10

franz 01 ha scritto:Piccolo aggiornamento,un amico mi ha spedtio per provarla l'm2tech hiface,consigli per l'istallazione?Player?
Grazie a tutti Wink

Usa Foobar2000, KS, metti al minimo 50ms e 32bit

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca di una interfaccia per DacMagic - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una interfaccia per DacMagic

Messaggio Da franz 01 Lun 12 Set 2011 - 12:16

grazie Ivano
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca di una interfaccia per DacMagic - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una interfaccia per DacMagic

Messaggio Da franz 01 Lun 12 Set 2011 - 23:27

Ulteriore domanda sto per installare i drivers di hiface sul pc ma nn ricordo se la mia versione di vista è la 32 o la 64 e vedo che i drivers cambiano a seconda della versione come posso fare?
P.s. scusate ma col pc sono impedito Razz
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca di una interfaccia per DacMagic - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una interfaccia per DacMagic

Messaggio Da jankovic Gio 15 Set 2011 - 17:35

http://www.m-audio.com/images/global/manuals/Transit-USB_Manual-IT_V1.PDF questo aggeggio potrebbe non esser malvagio Smile
stiamo sui 70 euri o poco meno ed ha driver proprietari ..certo ha solo l'uscita ottica e apparentemente sembra un giocattolino...
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca di una interfaccia per DacMagic - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una interfaccia per DacMagic

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.