T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Progetto Y2024 (come battere il mito)

+37
FiScHiA
Corsaro
schwantz34
dajergas
m.phobos
madqwerty
caliber
sonic63
wasky
Josto
pallapippo
gabriele
Biagio De Simone
superluca71
Smanetton
Maxyx75
rattaman
GPDB
cucicu
Marco Ravich
acvtre
Solomon
grunter
burmar
sid-b
Tfan
aittam
yulian
Switters
bartman
Alessandro LXIV
MaurArte
Frankie
davideforbi
Cella
Stentor
flovato
41 partecipanti

Pagina 8 di 15 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 11 ... 15  Successivo

Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 8 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da burmar Gio 21 Lug 2011 - 13:43

flovato ha scritto:Questa è veramente forte Hehe Hehe Hehe spero che il cane accetti le 300b, se è di razza piccola altro che quello di Waters, lo sentite ululare fino al Regno delle due Sicilie. Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut

Però un ululato audiofilicamente perfetto... sembra di sentirne anche l'odore, del cane... Laughing Laughing
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 8 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da flovato Gio 21 Lug 2011 - 13:44

wasky ha scritto:
Ma senza citare sti "trattori" basterebbe il progetto Colibrì di Vincenzo per sentire in maniera migliore rispetto ad un T

ripeto 268 € per avere un amplificatore cosi

Wasky il prezzo indubbiamente è alettante ma siccome spesso vedo che citi Alberto mi permetto di comunicarti quello che ho detto in MP ad altri.

Alberto è impegnato con gli studi e non ha tempo, spero in un suo ritorno così come quello di altri ma ne lui ne io, ne presenti ne assenti deteniamo il sapere, come spesso fino alla noia ripetiamo, si tratta di gusti e compromessi.

I suoi Hypex, costruiti in maniera impeccabile e costati più di 600 euro non mi hanno emozionato come il piccolo T da 17 euro moddato.
Certamente alcuni parametri non sono neanche avvicinabili dal migliore dei T, velocità e spinta ad esempio.

Questo ovviamente con i miei diffusori, con altri il discorso potrebbe non reggere.
Le tue costruttive provocazioni ci stanno tutte e ci va bene avere anche il dubbio che buona parte dei quasi 3000 iscritti del forum tutto sommato siano tutti fuoristrada, rimane il fatto che vogliamo ancora una volta provarci.

Certo che se è vero il prezzo che ci hai dato la tua informazione è di sicuro valore, poi se ci può regalare più o meno emozioni questo è tutto da sentire.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 8 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da Stentor Gio 21 Lug 2011 - 13:48

burmar ha scritto:E' inutile ragazzi... ognuno resta della sua idea.
C'è chi considera sempre i tripath come dei giocattolini a prescindere, e quindi non li accetterà mai come ampli principale, serio, o dite voi come si chiama
C'è chi considera i tripath come un'illuminazione e si diverte a sentirli suonare a moddarli etc etc... senza pensare ad altri cassoni che suonano certo meglio ma costano come 20 sure finali e tengono spazio...

Un po' come un mio caro amico audiopippaiolo con valvole anche sul cane, che è venuto a casa mia scettico scettico.
E' andato via con le lacrime agli occhi dicendo che era da tempo che non sentiva un'impianto che gli dava le stesse emozioni (lo vedevo con le lacrime agli occhi su un pezzo di nada trio, pazzesco con la voce di nada in mano) e che lo avrebbe raccontato alla sua combriccola di audiopippaioli.

Ebbene, passata una settimana ed, evidentemente, ricevuto il lavaggio encefalico nuovamente sulle audiopippe mi esordisce al telefono:
"Allora, ora che hai un bell'impianto, quando è che passi ad un'ampli serio??" c'è mancato poco che gli attaccassi il telefono in faccia, ma sono educato e non l'ho fatto.
La campanella di gilmour è come il cane di waters.... Laughing Laughing

Questo è quello che a me è successo più volte ...mi ci ritrovo perfettamente !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 8 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da Stentor Gio 21 Lug 2011 - 13:49

wasky ha scritto: si sentiva anche l'odore della Bellissima Violoncellista Smile

Perdonate il francesismo ma se l'odore che sentivi era quello di figa faccio un muto e me le compro Hehe Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 8 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da flovato Gio 21 Lug 2011 - 14:00

Stentor ha scritto:
wasky ha scritto: si sentiva anche l'odore della Bellissima Violoncellista Smile

Perdonate il francesismo ma se l'odore che sentivi era quello di figa faccio un muto e me le compro Hehe Hehe Hehe

Se avessero inventato un'ampli con simili caratteristiche lo avremmo tutti e in più versioni.

Vuoi mettere un ampli che odora di figa in camera da letto...
Il problema è quando è particolarmente stereofonico e si mischia con l'odore di ca@@o che piace tanto alle donzelle.

Svegliarsi alla mattina con tutta quella musica maleodorante non dev'essere un granché.

Meglio lisci... Hehe Hehe Hehe
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 8 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da wasky Gio 21 Lug 2011 - 14:09

Solomon ha scritto:
wasky ha scritto:
A casa di Giussani queste cose che dici tu le ho ascoltate con le NPS 1000 e un Behringer 2500 con Pre McIntosh, mentre ci gustavamo il video di Gilmour, la campanella di Division Bell ti entrava nella pelle, L'attacco del megacontrabasso ti faceva venire la pelle d'oca e provare i brividi sul petto si sentiva anche l'odore della Bellissima Violoncellista Smile

Behringer Europower 2500, 1200 watt su 2ohm. Che poi mi pare sia un clone QSC o viceversa.
Parliamo di questo no?
Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 8 Dsc05411xlargepointlarggv9

Ora dico io, non è che non ho mai sentito un EUROPOWER, ma nella mia vita mai ho sentito grazia e levità da un Behringer. Se fosse come dici, potrebbero aver influito non poco le NPS1000 ed il pre.

Per intenderci, magari se poi toglievi il Behringer e mettevi un Jeff Rowland Model 5, magari suonava pure meglio tutto l'impianto. Se mettevi una coppia di monofonici M100, probabilmente ancora meglio. O no? O no, con riserve? Razz

Premetto che il lettore DVD aveva un vaore di 30 € Wink cavo di connessione Pre a Finale unbalanced da 6 metri e piattina rossonera

Le NPS1000 di sicuro sono diffusori che andrebbero sentiti una volta nella vita visto che ce ne sono 5 esemplari uno è a Milano da un amico, anche il Pre non è da poco ma, se leggi i miei interventi spesso consiglio un match di un Pro con un Pre a Valvole proprio per scaldare (prove fatte anche da me con un SRPP di 6SN7 e Thomann TA-450)

Le NPS 1000 sono queste Solomon (ho sempre paura di scrivere Salamon Smile ) Filosofia della Dimensione Verticale al massimo Livello

http://www.renatogiussani.it/avvenimento_1000.htm

http://www.renatogiussani.it/NPS-1000.htm

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 8 NPS1000p

Se si fosse connesso altro finale a meno che quello di prima non avesse problemi, la magia non sarebbe cambiata visto che, diffusore e suo pilotaggio sono il 70% in un setup IMHO

Come ho già scritto su Epiguren con le Delta 4 R10 che con 100 buoni watt si pilotano, si è messo in crisi un GC da 100 watt di fronte ad un pubblico abbastanza numeroso con Profondo Rosso

I Jeff Rowland a me appaiono Nasali ad esempio, io ci vorrei ascoltare il mio nuovo progetto Orpheus o un Classè o un Perreaux su quei diffusori credo che, sia difficile pilotarli con molti Apparecchi "audiofighi" forse un Krell ci riesce i Pass sicuro

E' bene capire!
Non come volume, s'intende, ma come grazia e levità, realismo e magia, anche senza salire con i volumi... che 1200 watt su 2ohm sono anche tanti, anche se i watt non bastano mai.

E' per quello che Giussani lo usa, prima di vedere il led del Clip ha rotto i diffusori di sicuro ma, mette in condizione l'amplificatore di non sedersi

Non tenevamo un volume, sostenuto in casa di Renato ci vivono anche la moglie e i figli non si può alzare più di tanto ma, con pochi watt e una gran riserva di energia si godeva e la scena era aiutata dalla fruizione del Video mai avuta una cosi emozionante esperienza in nessuna mostra Hi Fi

Non mi stupirebbe sapere che a 115db il violoncello ti "stuprava" Razz, mi stupirebbe di più sapere che con un volume da violoncello nella stanza, chiudendo gli occhi, sapevi che il violoncello era lì, senza alcun dubbio.

Se ci fosse stata la violoncellista ( E' veramente una bellissima ragazza ) sarebbe stato meglio

Eravamo a volume da Violoncello per il violoncello Wink

Giordano il mio amico e mod da me, ha sentito le Delta a Milano e a Roma 3 settimane fa connesse ad altro amplificatore, a Roma soffrivano ancora di più per mancanza di elettroni non di volume intendiamoci la sala delle nostre demo permetterebbe di più a livello di pressioni Laughing

A Roma le Conwall suonavano con 2 watt di un MC Intosh ma, un Occhi Blu non è un T- Amp imho altrimenti cade un mito a Stentor Laughing

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 8 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da wasky Gio 21 Lug 2011 - 14:11

flovato ha scritto:
Stentor ha scritto:
wasky ha scritto: si sentiva anche l'odore della Bellissima Violoncellista Smile

Perdonate il francesismo ma se l'odore che sentivi era quello di figa faccio un muto e me le compro Hehe Hehe Hehe

Se avessero inventato un'ampli con simili caratteristiche lo avremmo tutti e in più versioni.

Vuoi mettere un ampli che odora di figa in camera da letto...

Pensa la mattina che te lo ritrovi Struccato Laughing

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 8 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da wasky Gio 21 Lug 2011 - 14:15

Stentor ha scritto:
wasky ha scritto: si sentiva anche l'odore della Bellissima Violoncellista Smile

Perdonate il francesismo ma se l'odore che sentivi era quello di figa faccio un muto e me le compro Hehe Hehe Hehe

Non sono molto T quei diffusori il solo mobile viene 12K ma, se le vuoi andare a sentire vai a nome mio dal mio amico Fabio a Robbiate Wink

Potresti davvero pensare di fare un mutuo però ti avverto la dimensione verticale una volta scoperta lascia il segno Wink

Pensare che le ESB 7/03 sono state le casse più copiate in America Smile

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 8 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 21 Lug 2011 - 14:18

wasky ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Alla faccia, come siamo suscettibili, e per un giocattolino da 5 w, se proprio come prima esperienza si deve rimanere sul 2024, concordo con Alessandro ci sarebbero gli PI speakers, per restare entro un costo ragionevole e con buona qualità di base , se poi Roberto volesse impegnarsi nel migliorarle, magari resteremo stupiti tutti, e faremmo contento il colonnello buon anima Laughing

Non ci penso neppure minimamente Biagio Smile
Cattivo,non vuoi fare contento il colonello. Crying or Very sad
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 8 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 21 Lug 2011 - 14:21

wasky ha scritto:
bartman ha scritto:
2- O ti compri un ampli PRO che pilota anche una 500 ma ha i medi di un trattore!
Le alternative esistono ma non in filosofia T!



Lo hai ascoltato ? quanti amplificatori hai ascoltato ? Albamiauscola grande perdita per questo forum non è del tuo avviso ma, lui ha provato non parla a vanvera Smile come mi bastano le impressioni di Itaca per il DAP 2000 Wink

Alberto, ahhh quanto mi manca, torna sta casa aspetta te Crying or Very sad
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 8 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da wasky Gio 21 Lug 2011 - 14:26

bartman ha scritto:
wasky ha scritto:
bartman ha scritto:
2- O ti compri un ampli PRO che pilota anche una 500 ma ha i medi di un trattore!
Le alternative esistono ma non in filosofia T!
Lo hai ascoltato ? quanti amplificatori hai ascoltato ? Albamiauscola grande perdita per questo forum non è del tuo avviso ma, lui ha provato non parla a vanvera Smile come mi bastano le impressioni di Itaca per il DAP 2000 Wink
L'ho già detto in un precedente post, io ampli pro non ne ho mai ascoltati, la mia è un'ipotesi! (si capiva!)
Permettimi che non mi è sembrato di parlare a vanvera... le mie sono delle considerazioni...
Se un finale pro da 268€ suonasse meglio di un Trends o di un Virtue, tanto di cappello! e mi darei per primo del c@zzone per aver speso 150€ di Trends usato e 450€ di Virtue + alimentaore usati! Non dubitare che in qualche modo qualcosa ascolterò... investirò magari parte della 13^ per fare una prova, se non riesco a sentire qualcosa in altro modo.
POi però se il finale PRO mi ha hahare me lo ricompri tu! Laughing


Riporto dal Topic del Behr

albamaiuscola ha scritto:Da un mese ormai piloto le Jbl L100 Century con il Behringer Ep2500.
A cui la settimana scorsa ho aggiunto il pre a valvole di Maurarte.

L'accoppiata é da panico puro.
E il finale é (assieme al Trends) il miglior componente per rapporto qualità-prezzo che abbia mai ascoltato in vita mia.

Se lo apri non ci credi per come é costruito. Se avesse scritto "Pass Inc." sul frontale costerebbe 20 volte tanto.

Prima usavo un Nad 306 da 50w per canale (top di gamma all'epoca).
L'Ep ne ha 450.
Alla stessa pressione sonora, più dettagli, più dinamica, più musica. E che credevo 50w fossero anche troppi...


Massimo ha scritto:Questa sera ho fatto un pò di ascolti commutando (a mano purtroppo) tra un crown xls da 200watt su 8 0hm e i miei finali Xindak 8800mne anche essi 200 watt su otto ohm.
Xindak 8800mne pagato 1900 euro e crown xls 202 gentilmente prestatomi dal negozio di strumenti musicali vicino casa mia, dal costo di 290 euro.
Il tutto con stessi cavi e stesso pre a valvole, il crown se l'ha cavata piuttosto bene, non sto a dire di immagine profondita e ampiezza e via dicendo.
Continuo a preferire il mio xindak8800mne ( primi 50w in classe A) che scalda e consuma e ingombra, ma considerato il prezzo del Crown dico che questo ne esce vincitore, ho pagato 6 volte di più ma certo la prestazione non è sei volte migliore, il crown ha un suono leggermente (molto leggermente) più asciutto rispetto a xindak ma lascia comunque ascoltare e godere la musica senza arrossire nei confronti del più costoso collega.

Io se vuoi te lo regalo un finale Pro Wink me ne avanza uno da sistemare in casa

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 8 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da bartman Gio 21 Lug 2011 - 14:34

wasky ha scritto:Io se vuoi te lo regalo un finale Pro Wink me ne avanza uno da sistemare in casa
Regalare no, non accetterei mai... non sei un mio caro amico... magari potresti diventarlo e a quel punto mi accontenterei di un paio di Giussani/Delta Laughing
Comunque, a parte gli scherzi, se te ne vuoi privare... la mia curiosità c'è, mandami un mp e ne parliamo!
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 8 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da wasky Gio 21 Lug 2011 - 14:35

bartman ha scritto:
wasky ha scritto:
bartman ha scritto:Scusi signor moderatore, ma siamo OT???
Penso che tutti sti ragionamenti servano... soprattutto a capire che se puntiamo ai 5 W, poi dobbiamo anche costruirci dei diffusori adatti!!!
Vedi Wasky...
Se ne sei capace perchè no, dimostraci come si costruisce un Pi speakers ti prendiamo in parola Smile
magari illustraci i point of view del tuo progetto e su che speakers saresti orientato
Guarda, magari, e senza nessuna polemica o sarcasmo, come ho già detto non ne ho le capacità tecniche... di mio a parte terminare qualche cavo e sostituire qualche cap non sono mai stato in grado di far altro...
se vuoi farmi da maestro ben volentieri... Sarei orgoglioso di realizzare qualcosa DIY, anche se ovviamente aiutato!

Ci ho provato a spiegarti qualcosa ma, te la sei presa e per una stupida battuta che fino a 4 gg fa ti avrebbe fatto ridere senza la scritta moderatore sotto il nickname, conviene continuare a parlare di diffusori per i T ?

alla luce di questa tua affermazione in grassetto come fai a stabilire cosa avviene nel tuo setup quando piloti insufficentemente un diffusore ?

Non è sarcasmo o polemica io ti ho messo dei link in altro topic hai qualche commento in proposito ?

http://www.bitaudioworld.it/entry.php/11-Adattamento-in-potenza

http://www.bitaudioworld.it/entry.php/24-La-Scelta-di-un-Amplificatore-di-Potenza-in-Funzione-del-Carico


Ripeto nessuno ti ha detto che non puoi sentire la musica con un T ma, non puoi asserire tecnicamente che sia corretto e valido

Questo sembra un dejavù ricorda le discussioni che portarono alla fine del forum di Davide Sbisà per colpa dei T Fan



Ultima modifica di wasky il Gio 21 Lug 2011 - 14:36 - modificato 1 volta.

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 8 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 21 Lug 2011 - 14:36

Robè, ma lo vuoi regalare a tutti sto finale pro, ricordati di me. Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 8 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da flovato Gio 21 Lug 2011 - 14:37

wasky ha scritto:Io se vuoi te lo regalo un finale Pro Wink me ne avanza uno da sistemare in casa

Te l'avevo detto che era meglio tenerseli buoni i moderatori. Hehe Hehe Hehe
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 8 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da wasky Gio 21 Lug 2011 - 14:41

bartman ha scritto:
wasky ha scritto:Io se vuoi te lo regalo un finale Pro Wink me ne avanza uno da sistemare in casa
Regalare no, non accetterei mai... non sei un mio caro amico... magari potresti diventarlo e a quel punto mi accontenterei di un paio di Giussani/Delta Laughing
Comunque, a parte gli scherzi, se te ne vuoi privare... la mia curiosità c'è, mandami un mp e ne parliamo!


Visto che non c'è questo intimo rapporto tra me e te rapporto che, invece c'è ogni giorno con altre persone che non smetto di aiutare anche in PVT facciamo cosi:

Il Thomann TA 1050 MKII che ho lo regalo al Forum, se Maurarte o altra persona se lo viene a prendere lo sistema e a giro lo si manda a chi lo vuole

Più T Economy di cosi Wink




_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 8 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da wasky Gio 21 Lug 2011 - 14:49

flovato ha scritto:
wasky ha scritto:Io se vuoi te lo regalo un finale Pro Wink me ne avanza uno da sistemare in casa

Te l'avevo detto che era meglio tenerseli buoni i moderatori. Hehe Hehe Hehe

Posso assicurarti e se non ti basta non posso farci nulla che leggendo questo posso dirti tranquillamente che non avete proprio capito un cazzo di come la pensa Wasky

bartman ha scritto:
2- cosa ci fa il moderatore in questione su questo forum? O è un' ipocrita o forse vuole redimerci??? Laughing
Speriamo la seconda delle due! Lol eyes shut

350 e spicci messaggi e già da dell'ipocrita a chi vorrebbe insegnarli qualcosa e forse ha dato molto più di lui a questa Board se c'è uno che gli audiofili brucerebbero come Giordano Bruno quello è Wasky

Non accetto solamente che si stravolga la fisica per affermare le proprie convinzioni e da questo non posso esimermi mi spiace flovato con tutto il bene che vi voglio Smile Lo facevo anche quando non ero Mod e del resto, questa amata Board è un forum anche Tecnico o mi sbaglio ?



_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 8 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da MaurArte Gio 21 Lug 2011 - 14:52

Robbè a settembre devi venire a sentire un TA2024 attaccato alle Behringer B2031P.
Ti convincerai che è possibile avere buone pressioni anche con il microbo
Fidati Wink
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 8 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da flovato Gio 21 Lug 2011 - 14:55

Approfitto di un'attimo di pausa (giornata frizzante, arrivano post da tutte le parti)

Copio di sana pianta considerazioni di altri ma che personalmente considero molto interessanti.

..siamo alla tredicesima pagina di thread e NESSUNO si è ancora fatto avanti con una proposta concreta di progetto.
Diciamocelo, quanti sono i progettisti veri che frequentano il T-Forum?

La quasi totalità dei guru è composta da ottimi (alcuni eccellenti!) assemblatori, tweakers e audiofili, ma al di là di un pre (2+2 FET o 2 valvole), su questo forum non ricordo di aver visto un progetto originale che fosse frutto di ricerca e non di copiatura dagli schemi dei datasheet.

evidentemente, tutti stanno aspettando un Messia Laughing


Non me ne abbia l'anonimo copiato ma condivido lo spirito non polemico con il quale si è voluto sottolineare la questione e cioè, è possibile che con tutti sti geni in circolazione qualcosa di veramente buono non si riesca a fare ?

In tema con il discorso:

wasky ha scritto:

Il Thomann TA 1050 MKII che ho lo regalo al Forum, se Maurarte o altra persona se lo viene a prendere lo sistema e a giro lo si manda a chi lo vuole

Più T Economy di cosi Wink


Bel gesto ma contemporaneamente passiamo ai fatti, la tua parola tecnica definitiva sul progetto Y2024.

PS: Non abbiate paura che il 3D si riempia di OT, va bene così, ci penseremo alla fine quando le idee sono un po più definite ad aprire un fork e a ripulire il tutto.

Quando facevo Business Process Reengineering ero abituato a far tabula rasa e a ripartire da zero, fa parte del Brainstorming, in questa fase ben vengano le idee di tutti, comprese le cazzate che qualche volta si rivelano idee geniali, andiamo avanti...
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 8 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da bartman Gio 21 Lug 2011 - 14:55

wasky ha scritto:Ci ho provato a spiegarti qualcosa ma, te la sei presa e per una stupida battuta che fino a 4 gg fa ti avrebbe fatto ridere senza la scritta moderatore sotto il nickname, conviene continuare a parlare di diffusori per i T ?
Ue, wasky, mole! (cioè rilassati!)
Hai letto questo mio intervento in tua risposta?
https://www.tforumhifi.com/t18176p135-progetto-y2024-come-battere-il-mito#294365

wasky ha scritto:alla luce di questa tua affermazione in grassetto come fai a stabilire cosa avviene nel tuo setup quando piloti insufficentemente un diffusore ?
Non è sarcasmo o polemica io ti ho messo dei link in altro topic hai qualche commento in proposito ?
http://www.bitaudioworld.it/entry.php/11-Adattamento-in-potenza
http://www.bitaudioworld.it/entry.php/24-La-Scelta-di-un-Amplificatore-di-Potenza-in-Funzione-del-Carico
Il sarcasmo e la polemica era ovviamente da intendersi come mia nei tuoi confronti.
Capacità tecniche/manuali non di capire le formule e l'italiano!

wasky ha scritto:Ripeto nessuno ti ha detto che non puoi sentire la musica con un T ma, non puoi asserire tecnicamente che sia corretto e valido
Questo sembra un dejavù ricorda le discussioni che portarono alla fine del forum di Davide Sbisà per colpa dei T Fan
A parte che non conosco l'accaduto, ma mo' no sta ad esagerare...
Quindi di nuovo torniamo a
"Ragazzi con 5 W non è tecnicamente corretto e valido ascoltare musica"
Semo tutti audiolesi... Hehe Hehe Hehe
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 8 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da MaurArte Gio 21 Lug 2011 - 14:57

flovato ha scritto:Approfitto di un'attimo di pausa (giornata frizzante, arrivano post da tutte le parti)

Copio di sana pianta considerazioni di altri ma che personalmente considero molto interessanti.

..siamo alla tredicesima pagina di thread e NESSUNO si è ancora fatto avanti con una proposta concreta di progetto.
Diciamocelo, quanti sono i progettisti veri che frequentano il T-Forum?

La quasi totalità dei guru è composta da ottimi (alcuni eccellenti!) assemblatori, tweakers e audiofili, ma al di là di un pre (2+2 FET o 2 valvole), su questo forum non ricordo di aver visto un progetto originale che fosse frutto di ricerca e non di copiatura dagli schemi dei datasheet.

evidentemente, tutti stanno aspettando un Messia Laughing


Non me ne abbia l'anonimo copiato ma condivido lo spirito non polemico con il quale si è voluto sottolineare la questione e cioè, è possibile che con tutti sti geni in circolazione qualcosa di veramente buono non si riesca a fare ?

In tema con il discorso:

wasky ha scritto:

Il Thomann TA 1050 MKII che ho lo regalo al Forum, se Maurarte o altra persona se lo viene a prendere lo sistema e a giro lo si manda a chi lo vuole

Più T Economy di cosi Wink


Bel gesto ma contemporaneamente passiamo ai fatti, la tua parola tecnica definitiva sul progetto Y2024.

PS: Non abbiate paura che il 3D si riempia di OT, va bene così, ci penseremo alla fine quando le idee sono un po più definite ad aprire un fork e a ripulire il tutto.

Quando facevo Business Process Reengineering ero abituato a far tabula rasa e a ripartire da zero, fa parte del Brainstorming, in questa fase ben vengano le idee di tutti, comprese le cazzate che qualche volta si rivelano idee geniali, andiamo avanti...

Per me fare un TA2024 da zero è una inutile perdita di tempo e di soldi...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 8 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da wasky Gio 21 Lug 2011 - 14:58

De simone Biagio ha scritto:
wasky ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Alla faccia, come siamo suscettibili, e per un giocattolino da 5 w, se proprio come prima esperienza si deve rimanere sul 2024, concordo con Alessandro ci sarebbero gli PI speakers, per restare entro un costo ragionevole e con buona qualità di base , se poi Roberto volesse impegnarsi nel migliorarle, magari resteremo stupiti tutti, e faremmo contento il colonnello buon anima Laughing

Non ci penso neppure minimamente Biagio Smile
Cattivo,non vuoi fare contento il colonello. Crying or Very sad

No solamente perchè c'è già il diffusore per i classe T come consigliato anche da Maurizio che li conosce Bene

Eccolo alla T Cifra di soli 4000 $ come anticipato da Solomon pochi post prima

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 8 Altec.lansing.a7.oblique

Per chi vuole spendere di meno c'è sempre l'usato sono anni che cerco una A7 decente da non doverci mettere le mani

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 8 Voicea7

Altrimenti anche il diffusore di Corsaro non sarebbe Male Male Holy


Ultima modifica di wasky il Gio 21 Lug 2011 - 15:07 - modificato 1 volta.

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 8 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da wasky Gio 21 Lug 2011 - 15:03

flovato ha scritto:Bel gesto ma contemporaneamente passiamo ai fatti, la tua parola tecnica definitiva sul progetto Y2024.


Sincera ?

Sono soldi e tempo investiti male IMHO Smile

cmq non ti è saltato all'occhio questo post e anche a Bartman credo

https://www.tforumhifi.com/t18176p135-progetto-y2024-come-battere-il-mito#294324


Bartman io sono sempre calmo vedi che non mi conosci bene Wink

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 8 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da Maxyx75 Gio 21 Lug 2011 - 15:07

Allora faccio una domanda: qualcuno ha mai moddato un trends? E se si, con risultati evidenti? Oppure, meglio: partendo da un'ottima scheda con TA2024, si è mai riusciti ad avere un ampli migliore del trends? Perchè altrimenti è stato preso il riferimento sbagliato...
Maxyx75
Maxyx75
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.06.11
Numero di messaggi : 199
Località : Vigonovo (VE)
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : Sport-Musica-ecc....
Impianto : Sure TA2024 con Ali Pincellone + Casse Triangle Zephyr

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 8 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da MaurArte Gio 21 Lug 2011 - 15:13

Maxyx75 ha scritto:Allora faccio una domanda: qualcuno ha mai moddato un trends? E se si, con risultati evidenti? Oppure, meglio: partendo da un'ottima scheda con TA2024, si è mai riusciti ad avere un ampli migliore del trends? Perchè altrimenti è stato preso il riferimento sbagliato...

Il Trends è ampiamente modificabile e migliorabile
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 8 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 15 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 11 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.