T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Progetto Y2024 (come battere il mito)

+37
FiScHiA
Corsaro
schwantz34
dajergas
m.phobos
madqwerty
caliber
sonic63
wasky
Josto
pallapippo
gabriele
Biagio De Simone
superluca71
Smanetton
Maxyx75
rattaman
GPDB
cucicu
Marco Ravich
acvtre
Solomon
grunter
burmar
sid-b
Tfan
aittam
yulian
Switters
bartman
Alessandro LXIV
MaurArte
Frankie
davideforbi
Cella
Stentor
flovato
41 partecipanti

Pagina 9 di 15 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15  Successivo

Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 9 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da flovato Gio 21 Lug 2011 - 15:13

MaurArte ha scritto:Per me fare un TA2024 da zero è una inutile perdita di tempo e di soldi...

L'ho sempre pensata anch'io nello stesso modo ma è giusto arrivarci per ragionamento, se vuoi partire da questa affermazione a me sta benissimo, prova a proporre una scheda da cui partire, credo che presto ci ritroveremo un po tutti attorno a questa ipotesi.

Peccato dover rinunciare ai finali monofonici già in partenza Sad , ma tant'è.

wasky ha scritto:
Sincera ?
Sono soldi e tempo investiti male IMHO Smile

Apprezzo molto la tua sincerità, potremmo aprire un'altro 3D dal titolo alternative al T, credo in ogni caso che andremo avanti lo stesso, per quanto puoi seguici. Wink

Maxyx75 ha scritto:Allora faccio una domanda: qualcuno ha mai moddato un trends? E se si, con risultati evidenti?

Partire da Trends significa buttare 180 euro, a quel punto lo prendi liscio e te lo godi così.I mod se ben fatti danno sempre risultati evidenti perché nella più semplice delle ipotesi sostituiscono componenti già presenti nella produzione di serie con altrettanti più costosi e meglio suonanti.

Maxyx75 ha scritto:Oppure, meglio: partendo da un'ottima scheda con TA2024, si è mai riusciti ad avere un ampli migliore del trends? Perchè altrimenti è stato preso il riferimento sbagliato...

Questa è la sfida, o no ? Oki
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 9 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da caliber Gio 21 Lug 2011 - 15:14

MaurArte ha scritto:Robbè a settembre devi venire a sentire un TA2024 attaccato alle Behringer B2031P.
Ti convincerai che è possibile avere buone pressioni anche con il microbo
Fidati Wink
Straquoto e non finirò mai di ringraziare Maurizio per averci reso partecipi della cosa, nel mio piccolo ambiente è un'accoppiata veramente gradevole, non che il dune con le suddette non sfiguri, si ottengono semplicemente risultati diversi


(ot: sicuro sarà già stato notato da altri utenti ma...non è che si potrebbe aggiungere una "h" alla a nella scritta in alto rossa mentre si posta? non per essere bacchettone ma son cose che fanno male Please )


Ultima modifica di caliber il Gio 21 Lug 2011 - 15:19 - modificato 1 volta.
caliber
caliber
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.11.08
Numero di messaggi : 615
Località : Torino
Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 9 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da bartman Gio 21 Lug 2011 - 15:15

wasky ha scritto:
bartman ha scritto:
2- cosa ci fa il moderatore in questione su questo forum? O è un' ipocrita o forse vuole redimerci??? Laughing
Speriamo la seconda delle due! Lol eyes shut
350 e spicci messaggi e già da dell'ipocrita a chi vorrebbe insegnarli qualcosa e forse ha dato molto più di lui a questa Board se c'è uno che gli audiofili brucerebbero come Giordano Bruno quello è Wasky

Non accetto solamente che si stravolga la fisica per affermare le proprie convinzioni e da questo non posso esimermi mi spiace flovato con tutto il bene che vi voglio Smile Lo facevo anche quando non ero Mod e del resto, questa amata Board è un forum anche Tecnico o mi sbaglio ?
Di, ma te, sei de coccio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nessuno mette in dubbio la tua autorevolezza (non penso di averlo mai fatto)
Leggi cosa ho scritto??? No sta partire per la tangente! E' ovvio che la mia è una provocazione... mi sembra evidente... ma tu non l'hai colta!
Ma che, non sta fare la vittima... più che altro ti paragonerei al SAVONAROLA (più che a Giordano Bruno)... con la differenza che lui le sue idee le GRIDAVA in piazza della Signoria!
Qua hai la possibilità di dire la tua (come ti sta stuzzicando anche Flovato a fare)
dicci, URLACI 5w non sono sufficienti, vi propongo questa alternativa al ben suonante ma inadeguato TA2024 in classe a, b, c, d, x, y, z ma DILLO altrimenti ci saranno ancora persone depravate e ignorantio come me che gridano e ti rompono gli zebedei! Laughing
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 9 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da Maxyx75 Gio 21 Lug 2011 - 15:19

Maxyx75 ha scritto:Oppure, meglio: partendo da un'ottima scheda con TA2024, si è mai riusciti ad avere un ampli migliore del trends? Perchè altrimenti è stato preso il riferimento sbagliato...



Questa è la sfida, o no ? Ok boy

Benissimo, allora cerchiamo di andare per gradi: di partenza si tratta di decidere qual'è la miglior scheda di base... Poi verrà deciso tutto il resto, ma se non si decide la base non andiamo più avanti mi sa....
Maxyx75
Maxyx75
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.06.11
Numero di messaggi : 199
Località : Vigonovo (VE)
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : Sport-Musica-ecc....
Impianto : Sure TA2024 con Ali Pincellone + Casse Triangle Zephyr

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 9 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da wasky Gio 21 Lug 2011 - 15:26

bartman ha scritto:Qua hai la possibilità di dire la tua (come ti sta stuzzicando anche Flovato a fare)
dicci, URLACI 5w non sono sufficienti, vi propongo questa alternativa al ben suonante ma inadeguato TA2024 in classe a, b, c, d, x, y, z ma DILLO altrimenti ci saranno ancora persone depravate e ignorantio come me che gridano e ti rompono gli zebedei! Laughing

E io da ieri che ti ho scritto che ho già fatto il conto dell'oste a Claudio in questo post per un buon amplificatore a SS che puoi polarizzare come vuoi.

E poi io sò de Coccio ? Laughing

https://www.tforumhifi.com/t14787p1020-sondaggio-progetto-eco-per-t-forum#294182

Sul drive LM4xxxx trovi ampia documentazione sia nella pagina di Panson Audio che su DIY Forum

Vuoi le alternative ? la rete ne è piena e basta procedere in economia che, con quello che tu hai speso per il tuo setup ti ci facevi un ottimo impiantino anche DIY

Pre B1 di Pass e Aleph 30 sempre Pass un esempio ma già il mini aleph suona meglio di un T

Audiocostruzione è questo piccoli step e massima resa, non si deve correre guarda Piero che ha una buona indipendenza economica come procede con il suo classe A


Il progetto Colibrì di Vincenzo è sicuramente più succoso di un ennesimo T amp Wink ma ce ne sono altri che, forse conosci poco perchè da poco ti approcci con questo hobby

avevi mai sentito parlare di questo grande Amplificatore lavoro su base Aloia di Andrea ?

http://www.audiodesignguide.com/PowerFollower/index.html

O di questo che ha fatto togliere il cappelo a Nelson Pass

http://www.audiofaidate.org/it/my_ref.html


Con i soldini che hai speso per Schede e Modifiche ti prendevi un Kit completo del GY50 di Aloia Wink altro che T Dribbling


Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 9 Gy50


Ultima modifica di wasky il Gio 21 Lug 2011 - 15:37 - modificato 2 volte.

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 9 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da Smanetton Gio 21 Lug 2011 - 15:28

OT
Uno dei miei gatti, mentre leggevo il forum, poco fa...
Alla campanella di Division Bell non lo ha mosso un pelo Smile

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 9 Dscf2410
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 9 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da MaurArte Gio 21 Lug 2011 - 15:30

Maxyx75 ha scritto: Maxyx75 ha scritto:Oppure, meglio: partendo da un'ottima scheda con TA2024, si è mai riusciti ad avere un ampli migliore del trends? Perchè altrimenti è stato preso il riferimento sbagliato...



Questa è la sfida, o no ? Ok boy

Benissimo, allora cerchiamo di andare per gradi: di partenza si tratta di decidere qual'è la miglior scheda di base... Poi verrà deciso tutto il resto, ma se non si decide la base non andiamo più avanti mi sa....

Ce ne sono tante che vanno bene.
Ad esempio la Sure.
Basta fare le solite cose che descriviamo da anni su questo forum:
Sostituzione condensatori di ingresso ed eliminazione dei 2 condensatori di fuga.
Sostituzione condensatori di booster
Sostituzione bobine uscita e relativi condensatori
etc etc etc....
Non ci vuole un GURU!!!!
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 9 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da MaurArte Gio 21 Lug 2011 - 15:34

..siamo alla tredicesima pagina di thread e NESSUNO si è ancora fatto avanti con una proposta concreta di progetto.
Diciamocelo, quanti sono i progettisti veri che frequentano il T-Forum?

La quasi totalità dei guru è composta da ottimi (alcuni eccellenti!) assemblatori, tweakers e audiofili, ma al di là di un pre (2+2 FET o 2 valvole), su questo forum non ricordo di aver visto un progetto originale che fosse frutto di ricerca e non di copiatura dagli schemi dei datasheet.

evidentemente, tutti stanno aspettando un Messia


Se metti qualcosa di diverso e progettato in autonomia dopo 2gg. qualcuno lo avrà rifatto e messo in vendita sul forum guadagnandoci senza aver fatto nulla... Smile
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 9 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da burmar Gio 21 Lug 2011 - 15:34

A quanto pare la sure finale moddata a dovere è meglio del trends finale -Outofthebox-

Appena mi arriva e l'avrò moddata vi dirò se è vero...
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 9 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da Maxyx75 Gio 21 Lug 2011 - 15:34

Basta fare le solite cose che descriviamo da anni su questo forum:
Sostituzione condensatori di ingresso ed eliminazione dei 2 condensatori di fuga.
Sostituzione condensatori di booster
Sostituzione bobine uscita e relativi condensatori
etc etc etc....
Non ci vuole un GURU!!!![/quote]

In soldoni mi sembra di capire da questo e da altri commenti che per battere il trends basta prendere una buona scheda e aggiustarla a dovere.... Ma il costo? E' paragonabile?
Maxyx75
Maxyx75
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.06.11
Numero di messaggi : 199
Località : Vigonovo (VE)
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : Sport-Musica-ecc....
Impianto : Sure TA2024 con Ali Pincellone + Casse Triangle Zephyr

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 9 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da wasky Gio 21 Lug 2011 - 15:36

MaurArte ha scritto:
Ce ne sono tante che vanno bene.
Ad esempio la Sure.
Basta fare le solite cose che descriviamo da anni su questo forum:
Sostituzione condensatori di ingresso ed eliminazione dei 2 condensatori di fuga.
Sostituzione condensatori di booster
Sostituzione bobine uscita e relativi condensatori
etc etc etc....
Non ci vuole un GURU!!!!

La spesa totale vale la candela ? a quanto ammonta ?



_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 9 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da wasky Gio 21 Lug 2011 - 15:38

MaurArte ha scritto:Se metti qualcosa di diverso e progettato in autonomia dopo 2gg. qualcuno lo avrà rifatto e messo in vendita sul forum guadagnandoci senza aver fatto nulla... Smile

Laughing

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 9 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da MaurArte Gio 21 Lug 2011 - 15:41

Per modificare a dovere una SURE ci vorranno 30/40 Euro
Fate attenzione a non utilizzare condensatori di grandi dimensioni e montateli con reofori quanto possibile corti!!!
Ricordate le bobine di uscita che vanno avvolte in aria e poi schermate
Ripeto sono poche modifiche e non ci vuole un GURU per farle
PS anni fa la modificai così:

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 9 Modifi10


Ultima modifica di MaurArte il Gio 21 Lug 2011 - 15:44 - modificato 1 volta.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 9 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da burmar Gio 21 Lug 2011 - 15:43

wasky ha scritto:La spesa totale vale la candela ? a quanto ammonta ?

Sure finale 10,20 euro spedita
Componenti vari 30 euro al massimo
box +/- 15 euro
tempo e olio di gomito a volontà

penso che valga la candela se suona meglio del trends...
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 9 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da Solomon Gio 21 Lug 2011 - 15:45

bartman ha scritto:
Qua hai la possibilità di dire la tua (come ti sta stuzzicando anche Flovato a fare)
dicci, URLACI 5w non sono sufficienti, vi propongo questa alternativa al ben suonante ma inadeguato TA2024 in classe a, b, c, d, x, y, z

Secondo me, l'alternativa economica non c'è! Come ho già detto qualche ventina di post addietro, "è ovvio che dal TRENDS ai super FINALI a stato solido c'è l'abisso di realismo e musicalità, pilotaggio, dinamica, equilibrio, magia. Questo gap, purtroppo neppure il progetto Y, potrà colmarlo.


flovato ha scritto:
...potremmo aprire un'altro 3D dal titolo alternative al T, credo in ogni caso che andremo avanti lo stesso, per quanto puoi seguici. Wink


Ebbene, avevo tentato un progettino "alternative al T" Hehe
qui ancora in fase di lavorazione, tutte le alternative "SERIE" sono costose. Diciamo dai 500 euro in su.

https://www.tforumhifi.com/t17474p90-power-list-non-solo-in-classe-t-ovvero-cosa-cercare-oltre-tripath#280340


Il Trends messo in condizione di lavoro ideale (cioè pre e diffusori adeguati), può avvicinarsi ad una riproduzione credibile e musicale. Il resto secondo me è solo un enorme compromesso economico.

Per far arrivare il TRENDS a suonare bene però si deve spendere in diffusori, pre e sorgente, mica 400 euro, però! L'impianto è sempre da 2000 euro, per ascoltare come si deve. Poi compromessi.


Il gioco infatti è: Y2024 è possibile farlo suonare come e meglio del TRENDS? Con quale spesa?
Il gioco ha le sue regole.


Un altro gioco è invece: ma se io ho due bellissimi blocchi di ossidiana e li voglio fare suonare con grazia e musicalità, che alternative al Trends? Allora il gioco ha delle regole tutte nuove, tutte da verificare, i concorrenti sono migliaia. Dai 500 euro ai 12000.



wasky ha scritto:
Le NPS1000 di sicuro sono diffusori che andrebbero sentiti una volta nella vita visto che ce ne sono 5 esemplari uno è a Milano da un amico, anche il Pre non è da poco ma, se leggi i miei interventi spesso consiglio un match di un Pro con un Pre a Valvole proprio per scaldare (prove fatte anche da me con un SRPP di 6SN7 e Thomann TA-450)
http://www.renatogiussani.it/NPS-1000.htm


Bellissime, chissà se riuscirò a sentirle! Razz Invece tu dovresti venire a sentire le Ars Aures. Realistiche e musicali, Mr Focal quando le ha sentite ha detto "neppure io riesco a far suonare i miei driver così". Hehe



_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 9 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da flovato Gio 21 Lug 2011 - 15:45

MaurArte ha scritto:
Ce ne sono tante che vanno bene.
Ad esempio la Sure.
Basta fare le solite cose che descriviamo da anni su questo forum:
Sostituzione condensatori di ingresso ed eliminazione dei 2 condensatori di fuga.
Sostituzione condensatori di booster
Sostituzione bobine uscita e relativi condensatori
etc etc etc....
Non ci vuole un GURU!!!!

wasky ha scritto:
La spesa totale vale la candela ? a quanto ammonta ?


A questo punto credo sia giunto il fatidico momento di tirare una linea.

Prego aprire sondaggio pubblico ed eventualmente ripartire da un nuovo titolo: E possibile battere il Trends con 200-300 euro a disposizione ?

Se si abortiamo il progetto Y e ci buttiamo nelle accoglienti braccia di Wasky che ci guiderà verso nuove sonorità, consapevoli che se il risultato si raggiunge tramonta l'era dei T.
Se no allora di nuovo in trincea e torniamo da dove eravamo partiti.

Tengo a sottolineare che l'alimentazione è fuori da budget e nel caso di un T può arrivare a 50 euro per la batteria nel caso di un non T va pensata molto bene in quanto l'alimentazione è buona parte del risultato.

PS: Il mio T2020 che a mio modesto parere suona già molto meglio di un Trends e costato meno di 150 euro.


Ultima modifica di flovato il Gio 21 Lug 2011 - 15:48 - modificato 1 volta.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 9 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da MaurArte Gio 21 Lug 2011 - 15:47

Attenzione ai costi di alimentazione! Se non ponete limiti possono essere elevati, molto più della scheda
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 9 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da Maxyx75 Gio 21 Lug 2011 - 15:47

burmar ha scritto:
wasky ha scritto:La spesa totale vale la candela ? a quanto ammonta ?

Sure finale 10,20 euro spedita
Componenti vari 30 euro al massimo
box +/- 15 euro
tempo e olio di gomito a volontà

penso che valga la candela se suona meglio del trends...

Può essere questa la linea da seguire? Costo contenuto e qualità superiore al trends. Mi sembra che ci siamo, no?
Maxyx75
Maxyx75
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.06.11
Numero di messaggi : 199
Località : Vigonovo (VE)
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : Sport-Musica-ecc....
Impianto : Sure TA2024 con Ali Pincellone + Casse Triangle Zephyr

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 9 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 21 Lug 2011 - 15:49

Comunque, per quanto mi piacciono trend e gli altri, e fuori di ogni dubbio che 5W siano pochi, e sufficienti solo se vengono assecondati da casse adeguate, poi bisogna vedere il risultato a cui si vuole giungere credo che Roberto stia cercando di dire che l'amplificatore dovrebbe essere tale a prescindere dalle condizioni a valle, ed io su questo non posso che dargli ragione. Poi penso che parteciperò ad ogni esperienza comune che si voglia fare, contento di essere smentito. Smile


Ultima modifica di De simone Biagio il Gio 21 Lug 2011 - 15:55 - modificato 1 volta.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 9 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da MaurArte Gio 21 Lug 2011 - 15:52

I tormentoni sul TA2024 so' ciclici, peggio delle dispute sugli allenatori della nazionale di calcio Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 9 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 21 Lug 2011 - 15:56

MaurArte ha scritto:I tormentoni sul TA2024 so' ciclici, peggio delle dispute sugli allenatori della nazionale di calcio Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Si è vero, ma mentre io cerco di scrivere due righe voi avete fatto 20 pagine. Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 9 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da cucicu Gio 21 Lug 2011 - 16:02

ragazzi, a quanto pare sembra impossibile battere il trends a parità di prezzo (180€, quella sarebbe la vera sfida a mio parere).
anche a voler spendere di più, diciamo raddoppiando i costi (ca.400€), il margine di miglioramento sarebbe proporzionato agli eurini in più?? Very Happy
Secondo me, ammesso che si riesca a fare un progettone da zero e a realizzarlo, e qui i GURU non mancano, e supponendo che ne venga fuori un bel lavoro, il risultato auspicabile ripagherebbe la fatica? su tutti i fronti?

Questo progetto Y2024 all'inizio era decollato, ma è normale che ora sorgano molti dubbi e perplessità, e ancora non si è stabilito un punto fermo dico uno Smile

Ciò non toglie che sia interessatissimo a vedere gli sviluppi di questo lodevole progetto, ma purtroppo non potrò mai prendere un T2024 con i diffusori che mi ritrovo.
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 9 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da wasky Gio 21 Lug 2011 - 16:04

flovato ha scritto:Se si abortiamo il progetto Y e ci buttiamo nelle accoglienti braccia di Wasky che ci guiderà verso nuove sonorità, consapevoli che se il risultato si raggiunge tramonta l'era dei T.
Se no allora di nuovo in trincea e torniamo da dove eravamo partiti.

Tengo a sottolineare che l'alimentazione è fuori da budget e nel caso di un T può arrivare a 50 euro per la batteria nel caso di un non T va pensata molto bene in quanto l'alimentazione è buona parte del risultato.

Ci sono altre persone come ho riportato che parlano degli ampli Pro, Massimo ha rivenduto dei Xindak come hai letto con un valore di ben 6 volte il behringer non servo io Flovato Wink poi magari a te il risultato può non piacere ma, non per forza di cose si deve andare sugli economici amplificatori pro cosi mal visti c'è sempre il mercato dell'usato se si sa come muoversi

Questo l'ho segnalato spesso Wink

http://www.audiocostruzioni.com/r_s/ampli/amplificatori-integrati/luxman-l200/luxman-l200.htm

Ma perchè dovrebbe tramontare l'era T ? Si tratta giusto di dare un limite al suo utilizzo tutto qui, su di una scrivania senti bene anche con un T amp e le krokraft non lo metto in dubbio e mai l'ho fatto Flovato

Non sarebbero però sufficenti per il mio di monitor, sonicG fatica a pilotarlo con un GC Smile come faticherebbe nel mio volume di stanza e le mie esigenze di Diffusore

Quanti possessori di T hanno speso cifre enormi per le continue prove ? Credo che con tutti quei soldini era meglio opinare un progetto valido e ce ne sono una pletora in elettronica


_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 9 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da cucicu Gio 21 Lug 2011 - 16:04

De simone Biagio ha scritto:Comunque, per quanto mi piacciono trend e gli altri, e fuori di ogni dubbio che 5W siano pochi, e sufficienti solo se vengono assecondati da casse adeguate, poi bisogna vedere il risultato a cui si vuole giungere credo che Roberto stia cercando di dire che l'amplificatore dovrebbe essere tale a prescindere dalle condizioni a valle, ed io su questo non posso che dargli ragione. Poi penso che parteciperò ad ogni esperienza comune che si voglia fare, contento di essere smentito. Smile

aaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhh come ti quoto Hehe
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 9 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da MaurArte Gio 21 Lug 2011 - 16:08

In giro ci sono molte SURE che suonano meglio del Trends costando circa la metà.
Ne avremo discusso 100 volte...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Progetto Y2024 (come battere il mito) - Pagina 9 Empty Re: Progetto Y2024 (come battere il mito)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 15 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.