T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trends usato, mi date qualche dritta?

+7
Silver Black
diechirico
Michele
Ivan
nd1967
K8
Maverick
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Trends usato, mi date qualche dritta? Empty Trends usato, mi date qualche dritta?

Messaggio Da Maverick Gio 22 Gen 2009 - 0:51

Ciao a tutti, come si capisce dal titolo sono nuovo e (come altri) sono approdato qui dopo che un paio di mesi fa su altri forum avevo sentito questa parola: "T-amp"

all'inizio non avevo approfondito, non conosco il settore e non sono nemmeno un audiofilo, a casa tutto quello che ho è un impianto Yamaha di fine anni 70 inizio 80 sul quale sono "cresciuto" sin da quando cominciai a inserire i 33 giri dei miei genitori nel giradischi. Bob Dylan, Pink Floyd (tutt'ora il mio gruppo preferito in assoluto), Deep Purple, ma anche Battisti, Celentano, e altro che adesso non mi viene in mente.

poi ho un Pioneer A107 con un lettore sempre Pioneer (PD207) giù in taverna, le casse però sono non un granchè, o meglio secondo me non si sposano bene con l'A107 (sono derivate da uno stereo compatto sempre Pioneer con il quale suonavano meglio) magari approfondiremo...

negli ultimi anni (ne ho 26) ho dirottato l'interesse dagli stereo e i lettori cd, ecc. travolto completamente dal boom dei formati digitali di tipo lossy e da tutto il mondo che ci gira intorno: lettori mp3, cellulari, computer, ecc.

poi da circa un anno ho cominciato a puntare su sorgenti (nel senso di file e/o tracce) più qualitative, quindi ho scoperto i vari codec e formati lossless, a leggere qualcosa riguardo campionatura, profondità, importanza del processo di DAC, ecc.
gli ultimi anni insomma li ho passati con gli apparecchi sopra citati, in particolare il pc (il mondo da cui provengo, non nego infatti che è un settore che seguo parecchio) sapevo benissimo che anche con un pc l'audio può essere parecchio migliorato con i componenti giusti, ma come ho detto sopra, mi ritenevo a posto con gli mp3 e il kit 2.1 della Creative da 50 euro e cosa fondamentale: ho sempre saputo che per l'alta fedeltà ci vogliono un sacco di soldi

il resto è storia degli ultimi mesi: la ricerca di notizie su questo fantomatico T-Amp (prima pagina visitata a riguardo: Wikipedia) da lì poi la recensione di Cadeddu su TNT e quella di AVMagazine
la cosa che (come tanti immagino) mi ha colpito di più era leggere queste recensioni su un pezzo di plastica con design da console da gioco dal costo del classico pizza+cinema per due persone in siti specializzati su diffusori, ampli e quant'altro da migliaia di euro
così la scusa del budget minimo necessario ad almeno affacciarsi sul mondo HIFI è caduta di botto; nelle ultime due settimane ho letto di qua e di là un po' ovunque, non so nulla di condensatori, induttanze, potenziometri, alimentazione, cavi ecc. ma mi sembra di aver capito che tutti questi componenti di contorno al Tripath 2024 fanno la differenza... quanto non lo so dato che non ne ho mai sentito uno suonare e anche se fosse venendo da un paio di Creative da 50 euro non penso di essere in grado di distinguere un T-amp originale da un Trends o da qualche mod con componenti ancora più pregiati e "audiofili"

ero partito con l'idea del T-AMP 2 (che in pratica è uguale all'originario con case migliore, uscita cuffie e alimentatore compreso no?) ma poi ho trovato un Trends usato con un anno di vita a 130 euro trattabili, come ho detto sopra non sapendo praticamente nulla di questo mondo (sono qui apposta Wink) non so giustificare la differenza di prezzo sui prodotti nuovi, mi fido di quello che leggo....
ma appunto avendo trovato questo ampli che nuovo costa 40-50 euro in più mi sembrava interessante e forse un migliore acquisto per rapporto qualità-prestazioni/prezzo rispetto ad un T-Amp 2 nuovo...

a voi la parola

P.S= di indole sono abbastanza smanettone, quindi andateci piano, sono moltissime le cose che non conosco e che vorrei conoscere/imparare prima di prendere in mano il saldatore
Laughing

se avete qualche link per approfondire le (molte) lacune che ho postate pure... mi raccomando dall'A B C Smile


grazie
Maverick
Maverick
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.01.09
Numero di messaggi : 174
Località : Vicenza
Impianto : under costruction

Torna in alto Andare in basso

Trends usato, mi date qualche dritta? Empty Re: Trends usato, mi date qualche dritta?

Messaggio Da K8 Gio 22 Gen 2009 - 1:32

Salve Maverik benvenuto fra noi!
Senza mezzi termini "prenditi il Trends" 130 euro se pò fà! Poi con calma dopo che avrai apprezzato le sue sonorità ti potrai sbizzarrire nel tweaking!!
Per il resto ti consiglio caldamente di prenderti un pò di tempo, leggendoti i vari 3D del forum, per eventuali acquisti tipo DAC lettore CD etc. etc.

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Trends usato, mi date qualche dritta? Empty Re: Trends usato, mi date qualche dritta?

Messaggio Da nd1967 Gio 22 Gen 2009 - 8:56

Ciao Maverick
benvenuto in questo forum e in questo fantastico mondo. Happy shock

Visto che dici di non saperne molto i consigli che posso darti sono due

1) se hai vissuto fino adesso senza l'hifi (o hiend) non è che devi colmare tutto nel prossimo mese....
prenditi un po' di tempo per valutare bene le cose e sopratutto informarti.
Se farai le cose con calma potrai in breve tempo avere il tuo primo impiantino.

2) Come ti ha detto K8, leggiti bene il forum.
Tantissimi hanno già chiesto opinioni su prodotti e consigli per fare il loro primo impinato low-budget.
Per cui tantissime risposte che ti servono potresti già trovarle preconfezionate nel forum

Comunque per qualisasi chiarimetno siamo sempre qui Oki

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Trends usato, mi date qualche dritta? Empty Re: Trends usato, mi date qualche dritta?

Messaggio Da Ivan Gio 22 Gen 2009 - 9:07

L'unica cosa il trends usato a 130 euro mi sembra un po' caro, dal momento che su playstereo lo prendi nuovo a 169euro + sp.

Questa è la distribuzione Audio Azimuth (contatta prima il punto vendita per sapere se hanno il Trends)


SHOP ONLINE

PLAYSTEREO
www.playstereo.com
tel.: 085 4716595
fax: 085 4716594
email: info@playstereo.com
BOW
www.bow.it
email: info@bow.it
(Sonic Impact, Trends Audio, Styleaudio, PopPulse SuperPro, John Blue, KingRex)

VALLE D'AOSTA

SINTONIA
Via De Tillier, 23
11100 - AOSTA (AO)
tel.: 0165-235762

LOMBARDIA

Donzelli HI-FI
Via Romolo Gessi, 16
20146 - MILANO (MI)
tel./fax: 02-48015357
email: info@donzelli-hifi.it

MAD FOR MUSIC Sas
Viale Renato Serra, 16
20148 - MILANO (MI)
tel.: 02-36527799
fax: 02-36527799
email: info@madformusic.it

RECORD RUNNERS
Via Albuzzi, 8
21100 - VARESE (VA)
tel.: 0332-234550
email: recordrunners@fastwebnet.it
(Sonic Impact, Trends Audio, Styleaudio, JohnBlue, PopPulse SuperPro, KingRex)

PIEMONTE

AUDIO ROOM s.a.s.
Via Bodoni, 8
12037 - SALUZZO (CN)
tel.: 0175-218026

NORIS ALTA FEDELTA'
Via Vico, 51
12084 - MONDOVI' (CN)
tel.: 0174-43975/553315

VENETO

SAXOPHONE Snc
Viale Roma, 22
36100 - VICENZA (VI)
tel.: 0444-546776
email: info@saxophone.it
web: www.saxophone.it
(Sonic Impact)

LIGURIA

RECORD RUNNERS
Via San Sebastiano, 44R
16123 - GENOVA (GE)
tel.: 010-8600316
email: recordrunners.ge@fastwebnet.it
(Styleaudio, JohnBlue, PopPulse SuperPro, KingRex)

ECR ELETTRONICA
Via Archimede, 155R
16142 - GENOVA (GE)
tel./fax: 010-511478
email: ecrelettronica@fastwebnet.it
(Sonic Impact, Trends Audio, KingRex)

EMILIA ROMAGNA

C.G.E. ELEKTRON
Via San Gottardo, 6/B
47900 - RIMINI (RN)
tel.: 0541-56948
email: info@cgeonline.it
(Sonic Impact)

RADIO RICAMBI s.n.c.
Via E. Zago, 12
40128 - BOLOGNA (BO)
tel.: 051-250044/46
fax: 051-250048
email: info@radioricambi.it
(Sonic Impact, Trends Audio, Styleaudio, PopPulse SuperPro, KingRex)

CARLO BIANCONI
Via O. Trebbi, 8/B
40127 - BOLOGNA (BO)
tel./fax: 051-5878825
email: carlobianconi@iol.it
(Caig)

TOSCANA

ACOUSTIC FIDELITY
Via Pisana, 161/R
50143 - FIRENZE (FI)
tel.: 055 714403
mail: info@acousticfidelity.it
web: www.acousticfidelity.com
(Acoustic Revive, Guizu, Stirling Broadcast)

DIGIT Componenti Elettronici
Via Enrico Berlinguer, 17/19
51010 - Uzzano (PT)
tel.: 0572 452852
fax.: 0572 448154
e-mail: digit@digitweb.it

LAZIO

MUSICA... PARLIAMONE
Via dei Crispolti, 63
00159 - ROMA (RM)
tel.: 06-43599020
(Sonic Impact, Trends Audio, Styleaudio, JohnBlue, PopPulse SuperPro, KingRex, JohnBlue)

APPLE CENTER COMPUTIME
Via Morgagni, 30/G
(Metro Policlinico)
00161 - ROMA (RM)
tel.: 06-44117001
(Sonic Impact)

SOPHOS HI END
Str. Ciavalletta, 50
01030 - S. Martino C. (VT)
tel.: 0761 379128

IMAGERY
Via Renato Fucini, 1
00137 - ROMA (RM)
tel.: 06-8608115

UMBRIA

TUTTO MUSICA SERVICE Srl
Via dello scorticatoio
06012 - CITTA' DI CASTELLO (PG)
tel./fax: 075-8557482
e-mail: info@tuttomusicaservice.it
(Sonic Impact)

MARCHE

CASA DEL DISCO
Via Matteotti, 5
60635 - JESI (AN)
tel./fax: 0731-59222
e-mail: info@unisonojesi.it
(Sonic Impact)

ABRUZZO

MUSICA E LIBRI
di Ferulli Pierpaolo
Via Garibaldi, 3
66034 - LANCIANO (CH)
cel.: 338-8002156

CAMPANIA

AUDIO CORNER s.a.s.
Via Bellini, 30 - P.co Cerasole
81100 - CASERTA (CE)
tel.: 0823-472323-7
fax: 0823-341422
e-mail: info@audiocorner.com
web: www.audiocorner.it

FONOTECA MUSIC EXCHANGE s.a.s.
Via Cisterna dell'olio, 14
80134 - NAPOLI (NA)
tel.: 081-542206
e-mail: maxfono@inwind.it
(Sonic Impact)

LA BOTTEGA DELLA MUSICA di Antonio Darco
Via dello Stadio, 15
80077 - ISCHIA (NA)

DISCO MIX
di Bencivenga Vincenzo
Via Roma, 30
80027 - FRATTAMAGGIORE (NA)
tel.: 081-8351391
(Sonic Impact)

PUGLIA

ALTOVOLUME di Taccone Gallucci Simone
Via Colonnello Costadura, 33
73100 - Lecce (LE)
tel.: 0832 241609
fax: 0832 241609
e-mail: altovolumehifi@hotmail.it
web: www.altovolume.it
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Trends usato, mi date qualche dritta? Empty Re: Trends usato, mi date qualche dritta?

Messaggio Da Maverick Gio 22 Gen 2009 - 9:23

Ciao ragazzi, grazie per le risposte

sul prezzo avevo già in mente di chiedere se il venditore può scendere, visto che visitando il mercatino il prezzo più comune era sui 115-120, che dite?

riguardo le altre cose, prima di iscrivermi ieri, avevo già passato qualche giorno leggendo molti thread qui sul forum, in particolare questa sezione, quella riguardante il TA2024 in generale e la seziona DAC
il DAC in particolare mi interessa molto visto che mi piacerebbe utilizzare il pc come sorgente principale, ovviamente tweakando per bene Windows, tramite i driver asio4all

poi sono andato nella sezione autocostruzione e la voglia di cominciare a smanettare è tanta, anche se non ho fretta, viste le grandi lacune teoriche e pratiche che ho

in realtà oltre all'opzione Trend usato, mi era venuto in mente di autocostruirmi un sistema (tutto all'interno dello stesso case) con ampli + DAC + magari altro spazio se in futuro mi venisse in mente di aggiungerci un pre
ovviamente la filosofia sarebbe molto diversa (autocostruzione appunto) e sarebbe un progetto che richiederebbe mesi, dato che prima dovrei imparare moltissime cose

non voglio correre troppo, secondo voi questa idea è da scartare subito visto che sono molto niubbo di questo mondo, o in alcuni mesi ce la potrei fare?
Maverick
Maverick
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.01.09
Numero di messaggi : 174
Località : Vicenza
Impianto : under costruction

Torna in alto Andare in basso

Trends usato, mi date qualche dritta? Empty Re: Trends usato, mi date qualche dritta?

Messaggio Da Michele Gio 22 Gen 2009 - 20:01

Il mio consiglio è quello di farti un po' le ossa e di fare delle esperienze per avere dei riferimenti, per iniziare a capiro ciò che ti piace da quello che non ti piace ,altrimenti andresti alla cieca e butteresti solo dei soldi.

Benvenuto, Michele
Michele
Michele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.02.08
Numero di messaggi : 561
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)

Torna in alto Andare in basso

Trends usato, mi date qualche dritta? Empty Re: Trends usato, mi date qualche dritta?

Messaggio Da diechirico Ven 23 Gen 2009 - 9:47

riguardo il prezzo del trends:
se l'oggetto è venduto con la scatola originale ed è ancora in garanzia (controlla quella residua) secondo me 130euri ci possono stare. se ha un annetto di vita direi che 110-120euri hanno più senso.
se l'oggetto è stato acquistato da playstereo c'è il grande vantaggio del loro supporto in caso di problemi.
non sottovaluterei questo punto.
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Trends usato, mi date qualche dritta? Empty Re: Trends usato, mi date qualche dritta?

Messaggio Da Maverick Ven 23 Gen 2009 - 10:08

Grazie per gli ottimi consigli, sono in trattativa...vi farò sapere quanto presto Wink
Maverick
Maverick
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.01.09
Numero di messaggi : 174
Località : Vicenza
Impianto : under costruction

Torna in alto Andare in basso

Trends usato, mi date qualche dritta? Empty Re: Trends usato, mi date qualche dritta?

Messaggio Da Maverick Ven 23 Gen 2009 - 20:37

E' ufficiale: a breve sarò dei vostri!!ora devo decidere i diffusori per prima cosa Wink
Maverick
Maverick
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.01.09
Numero di messaggi : 174
Località : Vicenza
Impianto : under costruction

Torna in alto Andare in basso

Trends usato, mi date qualche dritta? Empty Re: Trends usato, mi date qualche dritta?

Messaggio Da K8 Ven 23 Gen 2009 - 20:42

Maverick ha scritto:E' ufficiale: a breve sarò dei vostri!!ora devo decidere i diffusori per prima cosa Wink
Mi permetto di segnalarti che Massimo nella sezione mercatino-diffusori ha delle IL 4.04.....

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Trends usato, mi date qualche dritta? Empty Re: Trends usato, mi date qualche dritta?

Messaggio Da Maverick Ven 23 Gen 2009 - 21:31

Grazie del suggerimento, di quella serie però (parlo dei bookshelf) non ne ho sentito parlare moltissimo bene, o meglio per rendere devono essere tenute lontano dalle pareti e inoltre molti (anche su altri forum) si lamentano di bassi non controllati che ti fanno percepire il suono come se ci fosse un effetto loudness attivo

il mio budget è <200, rigorosamente bookshelf, quindi pensavo alle Mosscade 502 che sembrano un affare assurdo considerato che si collocherebbero in una fascia di prezzo ben più alta
oppure le IL HC o Tesi, o ancora Whaferdale, Polk

il problema è sapere cosa si abbina meglio al 2024
Maverick
Maverick
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.01.09
Numero di messaggi : 174
Località : Vicenza
Impianto : under costruction

Torna in alto Andare in basso

Trends usato, mi date qualche dritta? Empty Re: Trends usato, mi date qualche dritta?

Messaggio Da K8 Ven 23 Gen 2009 - 21:48

Maverick ha scritto:Grazie del suggerimento, di quella serie però (parlo dei bookshelf) non ne ho sentito parlare moltissimo bene, o meglio per rendere devono essere tenute lontano dalle pareti e inoltre molti (anche su altri forum) si lamentano di bassi non controllati che ti fanno percepire il suono come se ci fosse un effetto loudness attivo

il mio budget è <200, rigorosamente bookshelf, quindi pensavo alle Mosscade 502 che sembrano un affare assurdo considerato che si collocherebbero in una fascia di prezzo ben più alta
oppure le IL HC o Tesi, o ancora Whaferdale, Polk

il problema è sapere cosa si abbina meglio al 2024
Hehe Caro Maverick! Hai toccato un tasto assai dolente....
Le Mosscade sono ottime, come del resto le altre, se tu potessi ascoltarle.....beh! Allora tutte le perplessità sparirebbero in un attimo.
Io da parte mia ti dico di tenere conto della sensibilità, altro non saprei cosa consigliarti in verità...sorry! Wink

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Trends usato, mi date qualche dritta? Empty Re: Trends usato, mi date qualche dritta?

Messaggio Da Maverick Ven 23 Gen 2009 - 22:02

Sai cosa sulle Mosscade? ho letto parecchie recensioni e feedback da parte di possessori, e praticamente tutti hanno sottolineato il fatto che il woofer è parecchio rigido e richiede un amplificatore con spalle belle grosse per essere mosso come si deve
forse da questo punto di vista non è il massimo con un piccolo 2024 no? infatti qui dentro mi sembra parecchi lamentano carenza sui bassi, mentre sopra sono, sempre relativamente alla fascia di prezzo di cui stiamo parlando, probabilmente il punto di riferimento

sui bassi forse non incide pure la filosofia a cassa chiusa (che se non ricordo male richiede litraggi elevati per l'estensione in basso appunto)
da questo punto di vista, e cioè bassi robusti/volume diffusore, i reflex sono forse inarrivabili?
Maverick
Maverick
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.01.09
Numero di messaggi : 174
Località : Vicenza
Impianto : under costruction

Torna in alto Andare in basso

Trends usato, mi date qualche dritta? Empty Re: Trends usato, mi date qualche dritta?

Messaggio Da K8 Ven 23 Gen 2009 - 22:14

Maverick ha scritto:Sai cosa sulle Mosscade? ho letto parecchie recensioni e feedback da parte di possessori, e praticamente tutti hanno sottolineato il fatto che il woofer è parecchio rigido e richiede un amplificatore con spalle belle grosse per essere mosso come si deve
forse da questo punto di vista non è il massimo con un piccolo 2024 no? infatti qui dentro mi sembra parecchi lamentano carenza sui bassi, mentre sopra sono, sempre relativamente alla fascia di prezzo di cui stiamo parlando, probabilmente il punto di riferimento

sui bassi forse non incide pure la filosofia a cassa chiusa (che se non ricordo male richiede litraggi elevati per l'estensione in basso appunto)
da questo punto di vista, e cioè bassi robusti/volume diffusore, i reflex sono forse inarrivabili?
Mi spiego meglio....."Hai toccato un tasto assai dolente...." è che qui, come da altre parti, la questione della scelta delle casse per il TA2024 non è cosa facile, o meglio semplice.
" se tu potessi ascoltarle....." intendevo ascoltare le varie marche cosicché tu avresti capito subito quali casse comprare.
Ti chiedo scusa se nell'altro 3D sono stato un pò frettella!

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Trends usato, mi date qualche dritta? Empty Re: Trends usato, mi date qualche dritta?

Messaggio Da Silver Black Sab 24 Gen 2009 - 0:00

Maverick ha scritto:Sai cosa sulle Mosscade? ho letto parecchie recensioni e feedback da parte di possessori, e praticamente tutti hanno sottolineato il fatto che il woofer è parecchio rigido e richiede un amplificatore con spalle belle grosse per essere mosso come si deve
forse da questo punto di vista non è il massimo con un piccolo 2024 no? infatti qui dentro mi sembra parecchi lamentano carenza sui bassi, mentre sopra sono, sempre relativamente alla fascia di prezzo di cui stiamo parlando, probabilmente il punto di riferimento

Sì, le Mosscade sono durette e non sono il migliore abbinamento che si possa fare per un TA-2024. Meglio piuttosto le Tesi. Sempre che tu non voglia dirigerti verso la soluzione "torri", che secondo me offre molto di più... ma capisco che tutto dipenda dal tuo ambiente di ascolto.

sui bassi forse non incide pure la filosofia a cassa chiusa (che se non ricordo male richiede litraggi elevati per l'estensione in basso appunto)
da questo punto di vista, e cioè bassi robusti/volume diffusore, i reflex sono forse inarrivabili?

No, questo non c'entra: ci sono diffusori a cassa chiusa che sfornano bassi controllati e profondissimi con pugno dello stomaco annesso (Andrea G. è un esperto in questo tipo di casse). Le stesse BR-35 che ho a casa ti spaccano le chiappette se adeguatamente alimentate (bastano 25 W veri).

Se invece avessi un Gainclone, un PopPulse, o una Fenice 100, sicurmanete ti consiglierei le strepitose Mosscade.


Ultima modifica di Silver Black il Sab 24 Gen 2009 - 0:21 - modificato 1 volta.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Trends usato, mi date qualche dritta? Empty Re: Trends usato, mi date qualche dritta?

Messaggio Da schwantz34 Sab 24 Gen 2009 - 0:17

Ciao Silver , ma tu lei hai ascoltate le mosscade ? e se si con quali ampli e sorgenti ?
grazie
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Trends usato, mi date qualche dritta? Empty Re: Trends usato, mi date qualche dritta?

Messaggio Da Maverick Sab 24 Gen 2009 - 0:18

Quindi meglio ripiegare su diffusori più facili da pilotare? ma il fatto che il Trends fosse più pieno in basso rispetto al T-Amp non cambia nulla?
è proprio un limite dovuto alla poca potenza del 2024?

pensare di affiancare alle due Mosscade un sub successivamente è blasfemia o con gli opportuni accorgimenti sarebbe possibile?

le cose scritte qui sono valide? --> http://www.ihhc.net/vistotart.asp?id=14
Maverick
Maverick
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.01.09
Numero di messaggi : 174
Località : Vicenza
Impianto : under costruction

Torna in alto Andare in basso

Trends usato, mi date qualche dritta? Empty Re: Trends usato, mi date qualche dritta?

Messaggio Da Silver Black Sab 24 Gen 2009 - 0:27

schwantz34 ha scritto:Ciao Silver , ma tu lei hai ascoltate le mosscade ? e se si con quali ampli e sorgenti?

Purtroppo no, non ancora. Parlo per quello che ho letto qui sul forum dai vari amici che le hanno provate. Lo stesso Filo, grande estimatore delle Moss, dice che un potenza in più non guasta con loro. Il mio voleva essre un sunto dei post precedenti passati sul T-Forum in proposito. Cool

Maverick ha scritto:Quindi meglio ripiegare su diffusori più facili da pilotare? ma il fatto che il Trends fosse più pieno in basso rispetto al T-Amp non cambia nulla?
è proprio un limite dovuto alla poca potenza del 2024?

Eh sì, meglio diffusori più sensibili sicuramente. Poi con impedenza di almeno 6 Ohm.
No, non cambia nulla: il Trends è più pieno in basso rispetto al T-Amp liscio originale perchè quest'ultimo ha un generoso taglio sui bassi (-3 db a 50 Hz). C'è un apposito topic sul forum in questione, prova a cercarlo.

pensare di affiancare alle due Mosscade un sub successivamente è blasfemia o con gli opportuni accorgimenti sarebbe possibile?

BLASFEMIA! Suspect
Lascia perdere il sub. Soldi risparmiati e la Musica ti ringrazierà (ancora ancora per i film).

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Trends usato, mi date qualche dritta? Empty Re: Trends usato, mi date qualche dritta?

Messaggio Da maurizio3929 Sab 24 Gen 2009 - 1:32

Ciao e benvenuto.
Posso confermare, da possessore, che le Mosscade sono dei diffusori dalla resa straordinaria, se pilotati da amplificatori nerboruti (più poteti rispetto al TA2024). Tuttavia, se sei orientato verso l'acquisto del Trends, ti consiglierei di valutare in alternativa le ottime Indiana Line HC 206 (discretamente sensibili ), ottime compagne per l'ampli in questione:

http://cgi.ebay.it/INDIANA-LINE-HC-206-La-risposta-italiana-a-b-w_W0QQitemZ120350663713QQcmdZViewItemQQptZCasse_e_diffusori?hash=item120350663713&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1309
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Trends usato, mi date qualche dritta? Empty Re: Trends usato, mi date qualche dritta?

Messaggio Da schwantz34 Sab 24 Gen 2009 - 1:37

ciao maurizio3929 ( poi un giorno mi spieghi che vol dire 3929...) , ma con quale amplif nerboruto fai suonare le tue moscade ?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Trends usato, mi date qualche dritta? Empty Re: Trends usato, mi date qualche dritta?

Messaggio Da Maverick Sab 24 Gen 2009 - 10:47

Nessuno ha provato le Tesi 204? tenete conto delle caratteristiche dell'ambiente: non posso distanziare molto dalle pareti i diffusori, nel caso delle 206 ad esempio data la profondità di 26.5 cm le devo tenere attaccate

non so se questo rovini la scena dato che il bass-reflex è in basso, le Tesi ce l'hanno frontale

altri marchi? Klipsch (RB-51, B-2/3), Whaferdale Diamond 9.1/9.2 o Vardus, Polk

oppure quelle citate qui --> http://t-class.niceboard.org/diffusori-f7/lista-diffusori-dall-ottimo-rapporto-qualita-prezzo-t323.htm
Maverick
Maverick
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.01.09
Numero di messaggi : 174
Località : Vicenza
Impianto : under costruction

Torna in alto Andare in basso

Trends usato, mi date qualche dritta? Empty Re: Trends usato, mi date qualche dritta?

Messaggio Da schwantz34 Sab 24 Gen 2009 - 11:04

se ti puo' aiutare , googla klipsch rb 81 + trends , vedi cosa esce fuori ....
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Trends usato, mi date qualche dritta? Empty Re: Trends usato, mi date qualche dritta?

Messaggio Da Maverick Dom 25 Gen 2009 - 0:20

Ma è vero che i bass-reflex soffrono parecchio l'essere posizionati attaccati al muro? perchè purtroppo vista la mia camera non ho proprio alternative

forse da questo punto di vista le Mosscade (essendo cassa chiusa) sarebbero più indicate?
anche perdendo qualcosa in basso vista la difficoltà a muovere per bene quel woofer...

perdonatemi se dirò una cazzata, con il tempo potrebbe diventare un po' meno rigido?

queste casse mi ispirano molto per il fatto che hanno un costo bassissimo rispetto alla fascia di provenienza dico bene?

e poi andando avanti oltre al Trends potrei accogliere in casa qualche altro ampli tra quelli citati da Silver (Gainclone in particolare)
Maverick
Maverick
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.01.09
Numero di messaggi : 174
Località : Vicenza
Impianto : under costruction

Torna in alto Andare in basso

Trends usato, mi date qualche dritta? Empty Re: Trends usato, mi date qualche dritta?

Messaggio Da Ospite Dom 25 Gen 2009 - 0:26

Perchè non ti prendi lo Yulong Amp One su www.audiophilechina.com , che le Mosscade le dovrebbe pilotare bene? Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trends usato, mi date qualche dritta? Empty Re: Trends usato, mi date qualche dritta?

Messaggio Da Maverick Dom 25 Gen 2009 - 0:38

Non lo conosco, ma è sempre un classe D? il suono com'è rispetto al Trends?

EDIT: ho appena letto che è un AB, pardon

ma il suono, gli alti e i medi del 2024? Muble
Maverick
Maverick
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.01.09
Numero di messaggi : 174
Località : Vicenza
Impianto : under costruction

Torna in alto Andare in basso

Trends usato, mi date qualche dritta? Empty Re: Trends usato, mi date qualche dritta?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.