T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend?

+11
piero7
giammo
yulian
fabrizio
Smanetton
FiScHiA
Biagio De Simone
flovato
Stentor
cucicu
Annovif
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend? Empty Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend?

Messaggio Da Annovif Ven 10 Giu 2011 - 23:18

Ciao a tutti, dopo aver tirato qualche accidente per smontare la scheda di un Bantam Gold (qui la rece se non sapete di cosa si tratta http://www.tnt-audio.com/ampli/bantam_gold.html) mi sono purtroppo accorto che c'e' pochino da fare, ma il mio parere vale poco perche' non sono certo esperto quanto voi, quindi vi chiedo consigli per migliorare ai massimi livelli questo gia' discreto oggetto .

Cliccare sulle immagini per ingrandirle

Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend? Annovi10

Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend? Annovi11

NB: non mi interessa rimetterlo nel suo case, pensiamo prima alla qualita'.

Grazie a chiunque vorra' aiutarmi

Annovif
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.01.11
Numero di messaggi : 13
Località : Modena
Impianto : Da definire

Torna in alto Andare in basso

Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend? Empty Re: Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend?

Messaggio Da cucicu Ven 10 Giu 2011 - 23:40

ciao, sostituisci il pot con Alps, e i cap in ingresso. se vuoi più estensione in gamma alta metti i jantzen da 2,2uf serie blu, se vuoi "scurire" leggermente metti serie nera
queste sono le prime modifiche che mi vengono in mente
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend? Empty Re: Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend?

Messaggio Da Stentor Ven 10 Giu 2011 - 23:46

Annovif ha scritto:Ciao a tutti, dopo aver tirato qualche accidente per smontare la scheda di un Bantam Gold (qui la rece se non sapete di cosa si tratta http://www.tnt-audio.com/ampli/bantam_gold.html) mi sono purtroppo accorto che c'e' pochino da fare, ma il mio parere vale poco perche' non sono certo esperto quanto voi, quindi vi chiedo consigli per migliorare ai massimi livelli questo gia' discreto oggetto .

https://i.servimg.com/u/f26/16/56/71/02/annovi12.jpg
https://i.servimg.com/u/f26/16/56/71/02/annovi11.jpg

NB: non mi interessa rimetterlo nel suo case, pensiamo prima alla qualita'.

Grazie a chiunque vorra' aiutarmi

Perché vuoi modificarlo? .... non ti soddisfa di serie? ....occhio che a volte le modifiche non sortiscono gli effetti sperati

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend? Empty Re: Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend?

Messaggio Da flovato Sab 11 Giu 2011 - 0:13

Annovif ha scritto:..vi chiedo consigli per migliorare ai massimi livelli questo gia' discreto oggetto.

Ciao, non posso aiutarti ma approfitto per chiederti qualche commento su come suona questo T.
Altri hanno già detto ma la tua opinione mi interessa.

Grazie. Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend? Empty Re: Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend?

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 11 Giu 2011 - 1:43

Interessa anche a me: A cucicu, vorrei chiedere per un suono bilanciato magari c'è qualche altro colore ? questi consigli, in generale valgono su tutti gli ampli o solo per il bantam gold, te lo chiedo per capire, meglio, è quel tipo di condensatore che da quel suono sempre e comunque, o quel condensatore in uno specifico circuito. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend? Empty Re: Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend?

Messaggio Da FiScHiA Sab 11 Giu 2011 - 8:29

cucicu ha scritto:ciao, sostituisci il pot con Alps, e i cap in ingresso. se vuoi più estensione in gamma alta metti i jantzen da 2,2uf serie blu, se vuoi "scurire" leggermente metti serie nera
queste sono le prime modifiche che mi vengono in mente

Quel potenziometro è un alps... Quello originale della scheda

Se vuoi dei buoni mkp per l'uscita a un costo basso prova questi:

http://cgi.ebay.it/20-Condensatori-MKP-2-2uF-ARCOTRONICS-TA2024-T-AMP-/120731409586

non vi fate fregare sui prezzi dei condensatori, cmq già questa offerta, se cerchi in giro trov a prezzo piu' basso di sicuro, ripeto son ottimi.
FiScHiA
FiScHiA
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 365
Località : Cairo M.tte (SV)
Impianto : pian piano..

Torna in alto Andare in basso

Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend? Empty Re: Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend?

Messaggio Da Smanetton Sab 11 Giu 2011 - 8:54

Annovif ha scritto:...quindi vi chiedo consigli per migliorare ai massimi livelli questo gia' discreto oggetto...
Smanettare su un ampli già nato "Gold" è come scendere in una grotta carsica quando fuori minacciano temporali... Scusa se faccio il menagramo, ma è proprio volere andare a cercarsi grane Rolling Eyes
Peraltro, se l'hai acquistato nel mercato "ufficiale", ogni modifica al dispositivo ne invalida la garanzia.
Il suggerimento da due centesimi che mi sento di darti è di farlo rodare bene (al solito!) e poi, prima di procedere a tentativi di chirurgia estetica, confrontarlo con qualche altro ampli blasonato.
Potresti avere piacevoli sorprese già così. Hello
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend? Empty Re: Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend?

Messaggio Da fabrizio Sab 11 Giu 2011 - 9:06

Mi dispiace non poterti aiutare da un punto di vista tecnico, ma più volte Vincenzo mi ha parlato benissimo di questo amplificatore in classe d, mi ha sempre detto che suona benissimo anche senza modifiche.
fabrizio
fabrizio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 435
Località : Vicino Palermo
Provincia : Arraggiatu
Occupazione/Hobby : muriu u canii
Impianto : Gainclone Ossidiana LM3875 point-to-point
Pre KR - Pre Phono Rod Elliott
Odac - pc
JVC Ql-5 Testina Ortofon 2m blue
Fratelli Abbate TB W6 1916
Cavi segnale Tasker 209 - Cavo potenza "audiophile" 2x6mm OFC Leroy Merlin - Cavi alimentazione autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend? Empty Re: Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend?

Messaggio Da yulian Sab 11 Giu 2011 - 9:59

Annovif ha scritto:Grazie a chiunque vorra' aiutarmi

iL Bantam non ti consiglio di toccarlo perchè è una scheda che non sopporta upgrade e penso che nessuno ci abbia messo le mani .
Ha degli equilibri che se toccati sortiscono l'effetto contrario.
Le modifiche non sono una cosa da farsi a caso ma vanno eseguite con criteri in base alle caratteristiche dell 'amplificatore.
Come altri amplificatori pronti tipo poppulse 150 e 2070 non sono modificabli se non con perdita delle caratteristiche essenziali.
Prima di tutto devi individuare i parametri che non ti soddisfano e poi ,oculatamente ,si potrebbe intervenire con qualche piccolo aggiustamento.
Conviene prendere una scheda o un ampli economico e migliorarlo perchè usano componenti scadenti e altro e le modifiche hanno un senso e apportano grandi margini di miglioramento ma in questo caso te lo sconsiglio e perchè se non ottieni i risultati sperati hai un ampli che sarà anche difficile da vendere e non suonearà piu 'come adesso e perchè possiede una componentistica di tutto rispetto e un progetto altamente studiato nei minimi particolari.
Quali sono i parametri che non ti soddisfano????
Fai una piccola analisi e poi ti posso dire qualcosa di piu' preciso altrimento lascialo cosi'come è!!!!!!!
Wink
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend? Empty Re: Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend?

Messaggio Da Annovif Sab 11 Giu 2011 - 12:14

Dovete pero' considerare che :
1) L'ampli l'ho trovato usato, l'ho comprato per sfizio e non lo considero per nulla un feticcio dell'hifi anche se fatto bene e visto che ho l'impianto che ancora non funziona per una serie di motivi non l'ho neanche ascoltato ma subito aperto, sicuro che la componentistica e' frutto di compromessi dovuti sopratutto alle dimensioni del case dove e' montata la scheda (come anche nel Trends che costa uguale del resto) .
2) Nella rece di TNT si fa' riferimento a un suono meno raffinato (questo e' quello che ho letto tra le righe) spacciato per piu' maturo rispetto al trends, ma penso si possa tranquillamente vedere che il trends monta dei condensatori sul percorso del segnale migliori e si sa' che fanno la differenza.
3) Non ho problemi a spendere per componentistica di livello

Detto questo , vi chiedo lumi perche' nello stampato non ci capisco un tubo, nero come e' . I condensatori sul percorso del segnale sono i quattro da 2.2 uF rossi ? Ci sono anche quelli da 1 uF dietro le induttanze ? I condensatori elettrolitici da 2200uF vi sembrano seri o c'e' di meglio ? Le induttanze stesse sono er mejo oppure no? (belle sicuramente) . Il cablaggio sara' serio ? Il potenziometro sara' eliminabile per trasformarlo in finale? Sulla roba smd non mi informo perche' non sono in grado di andarci attorno (anche se con l'aiuto di un amico forse......)

Scusate se rompo, grazie a tutti dell'aiuto, Fabio

Annovif
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.01.11
Numero di messaggi : 13
Località : Modena
Impianto : Da definire

Torna in alto Andare in basso

Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend? Empty Re: Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend?

Messaggio Da Stentor Sab 11 Giu 2011 - 12:22

Annovif ha scritto: Scusate se rompo, grazie a tutti dell'aiuto, Fabio

Non rompi affatto ma rimango convinto che nel 90% dei casi lo peggiorerai ....e poi ...volerlo upgradare senza neppur aver sentito come suona ...come fai a sapere quale direzione prendere?

Lascialo stare come è Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend? Empty Re: Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend?

Messaggio Da yulian Sab 11 Giu 2011 - 12:29

Annovif ha scritto:Dovete pero' considerare che :
1) L'ampli l'ho trovato usato, l'ho comprato per sfizio e non lo considero per nulla un feticcio dell'hifi anche se fatto bene e visto che ho l'impianto che ancora non funziona per una serie di motivi non l'ho neanche ascoltato ma subito aperto, sicuro che la componentistica e' frutto di compromessi dovuti sopratutto alle dimensioni del case dove e' montata la scheda (come anche nel Trends che costa uguale del resto) .
2) Nella rece di TNT si fa' riferimento a un suono meno raffinato (questo e' quello che ho letto tra le righe) spacciato per piu' maturo rispetto al trends, ma penso si possa tranquillamente vedere che il trends monta dei condensatori sul percorso del segnale migliori e si sa' che fanno la differenza.
3) Non ho problemi a spendere per componentistica di livello

Detto questo , vi chiedo lumi perche' nello stampato non ci capisco un tubo, nero come e' . I condensatori sul percorso del segnale sono i quattro da 2.2 uF rossi ? Ci sono anche quelli da 1 uF dietro le induttanze ? I condensatori elettrolitici da 2200uF vi sembrano seri o c'e' di meglio ? Le induttanze stesse sono er mejo oppure no? (belle sicuramente) . Il cablaggio sara' serio ? Il potenziometro sara' eliminabile per trasformarlo in finale? Sulla roba smd non mi informo perche' non sono in grado di andarci attorno (anche se con l'aiuto di un amico forse......)

Scusate se rompo, grazie a tutti dell'aiuto, Fabio

i COMPONENTI NON SMD sono tutti ottimi. wima per i cap citati che vanno benissimo, ottimi gli elettrolitici e buone le induttanze.
il componente meno performante è il piccolo pot che sempre un ALPS è ma della serie minore,.
per il resto va benissimo come è e voler modificare qualcosa ancora prima di ascoltarlo non ha senso.
Il trends monta dei cap di ingresso medi per cui non si fanno paragoni.
Il bantam suona bene cosi' come è.
SE lo vuoi trasformare in un finale cortocircuiti sotto il pot. gli ingressi con le uscite e metti il pot a volume massimo e sei a posto cosi' rimane la resistenza del pot ma lui viene bypassato.
non vedo altre modifiche da fare su un oggetto che è implementato bene e assemblato in England con buona componentistica!!!!!!
Segui un consiglio e lascialo cosi' ( E FALLO SUONARE )eccetto la trasformazione a finale che non comporta interventi invasivi.
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend? Empty Re: Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend?

Messaggio Da giammo Sab 11 Giu 2011 - 12:38

La colpa è solo vostra, smanettoni che non siete altro!! Very Happy Qui sul forum invogliate troppa gente a modificare e alla fine c'è chi si ritrova un signor classe T e ancor prima di sentirlo vuole modificarlo!! LA VOGLIAMO SMETTERE di rovinare la gente e di farli diventare dei tossici T dipendenti fin da subito??!! Laughing rimonta sto ampli, non romperlo, procurati 2 diffusori e una sorgente e sentilo prima, pure per un pò, drogato!! Hehe
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.07.08
Numero di messaggi : 547
Località : italia
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Torna in alto Andare in basso

Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend? Empty Re: Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend?

Messaggio Da Stentor Sab 11 Giu 2011 - 12:46

giammo ha scritto:La colpa è solo vostra, smanettoni che non siete altro!! Very Happy Qui sul forum invogliate troppa gente a modificare e alla fine c'è chi si ritrova un signor classe T e ancor prima di sentirlo vuole modificarlo!! LA VOGLIAMO SMETTERE di rovinare la gente e di farli diventare dei tossici T dipendenti fin da subito??!! Laughing rimonta sto ampli, non romperlo, procurati 2 diffusori e una sorgente e sentilo prima, pure per un pò, drogato!! Hehe

In effetti a volte si interviene per partito preso ...e pur montando componenti sulla carta migliori si rischia di rompere equilibri preesistenti e peggiorare la situazione !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend? Empty Re: Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend?

Messaggio Da Smanetton Sab 11 Giu 2011 - 13:15

Annovif ha scritto:...vi chiedo lumi perche' nello stampato non ci capisco un tubo, nero come e'...
Appunto. Se non sai VERAMENTE dove mettere le mani...
Guarda caso la quasi totalità di chi ha scritto in questo thread ti suggerisce di lasciarlo stare così com'è Cool
Fatti passare il prurito alle mani:
riempi un bel bicchiere con qualcosa di decente, appendi un cartello "non disturbare" alla porta, spegni il telefonino, metti su il tuo CD preferito del momento, siediti in poltrona, sciogli le spalle, rilassa la mandibola, sorridi, fai un profondo respiro e goditi la musica.
Hello
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend? Empty Re: Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend?

Messaggio Da cucicu Sab 11 Giu 2011 - 13:21

Smanetton ha scritto:
Annovif ha scritto:...vi chiedo lumi perche' nello stampato non ci capisco un tubo, nero come e'...
Appunto. Se non sai VERAMENTE dove mettere le mani...
Guarda caso la quasi totalità di chi ha scritto in questo thread ti suggerisce di lasciarlo stare così com'è Cool
Fatti passare il prurito alle mani:
riempi un bel bicchiere con qualcosa di decente, appendi un cartello "non disturbare" alla porta, spegni il telefonino, metti su il tuo CD preferito del momento, siediti in poltrona, sciogli le spalle, rilassa la mandibola, sorridi, fai un profondo respiro e goditi la musica.
Hello


quotone! io stesso ti ho consigliato di mod ma non avevo idea che non lo avessi nemmeno ascoltato!
ascoltalo prima, è il miglior consiglio che ti possiamo dare!
poi eventualmente si può intervenire per cambiare qualcosina.... Cool
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend? Empty Re: Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend?

Messaggio Da Smanetton Sab 11 Giu 2011 - 13:35

cucicu ha scritto:quotone! io stesso ti ho consigliato di mod ma non avevo idea che non lo avessi nemmeno ascoltato!
ascoltalo prima, è il miglior consiglio che ti possiamo dare!
poi eventualmente si può intervenire per cambiare qualcosina.... Cool
E vai! Con questo intervento siamo all'unanimità Laughing
Caro Annovif, io per primo e non so quanti altri tra noi, in questo momento abbiamo un po' di invidiuzza perché tu hai tra le mani e puoi ascoltare un ampli Classe T tra i più "classy" (bisticcio di parole non casuale Very Happy) del momento.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend? Empty Re: Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend?

Messaggio Da cucicu Sab 11 Giu 2011 - 13:40

Smanetton ha scritto:
cucicu ha scritto:quotone! io stesso ti ho consigliato di mod ma non avevo idea che non lo avessi nemmeno ascoltato!
ascoltalo prima, è il miglior consiglio che ti possiamo dare!
poi eventualmente si può intervenire per cambiare qualcosina.... Cool
E vai! Con questo intervento siamo all'unanimità Laughing
Caro Annovif, io per primo e non so quanti altri tra noi, in questo momento abbiamo un po' di invidiuzza perché tu hai tra le mani e puoi ascoltare un ampli Classe T tra i più "classy" (bisticcio di parole non casuale Very Happy) del momento.

Ok Ok Ok Ok
è vero la curiosità mmi attanaglia Punishment
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend? Empty Re: Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend?

Messaggio Da Stentor Sab 11 Giu 2011 - 13:45

Smanetton ha scritto: in questo momento abbiamo un po' di invidiuzza perché tu hai tra le mani e puoi ascoltare un ampli Classe T tra i più "classy" (bisticcio di parole non casuale Very Happy) del momento.

Verissimo Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend? Empty Re: Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend?

Messaggio Da cucicu Sab 11 Giu 2011 - 13:51

gnavà, come suona??? Laughing
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend? Empty Re: Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend?

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 11 Giu 2011 - 14:53

E poi se proprio hai voglia di smanettare vendi il bantam, vergine, io potrei essere interessato, ma credo tanti altri, compri una schedina cinese, fra le più semplici, e vai di saldatore, accidenti ho detto saldatore? Dove, quando..... Mmm Embarassed Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend? Empty Re: Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend?

Messaggio Da Stentor Sab 11 Giu 2011 - 15:22

De simone Biagio ha scritto:E poi se proprio hai voglia di smanettare vendi il bantam, vergine, io potrei essere interessato, ma credo tanti altri, compri una schedina cinese, fra le più semplici, e vai di saldatore, accidenti ho detto saldatore? Dove, quando..... Mmm Embarassed Laughing

Punishment lol! lol! lol!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend? Empty Re: Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend?

Messaggio Da piero7 Sab 11 Giu 2011 - 17:08

per trasformarlo in un ampli hi-end lo devi portare a Lourdes e avere fede, tanta fede! Very Happy
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend? Empty Re: Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend?

Messaggio Da Andrea Zani Sab 11 Giu 2011 - 17:47

ciao
ma l'alimentatore non c'è ?,se vuoi migliorare potresti iniziare da li.
per il resto modificare per migliorare apparecchi che già sono un'evoluzione non è semplice,in realtà potrebbe anche non essere possibile aumentare la qualità del suono riprodotto ma magari cambiarne il carattere,però li bisogna andarci con delicatezza
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend? Empty Raga, siete troppo saggi, non e' da voi......

Messaggio Da Annovif Sab 11 Giu 2011 - 17:58

...va bene che sono un novizio , ma vi leggo da un po' e la maggior parte di voi ha modificato l'universo , dai... Very Happy
Se l'oggetto e' cosi' buono mi dite perche' sono quasi l'unico che lo possiede? Perche' hanno tutti il Kingrex?
Se poi mi dite di lasciar perdere perche' la scheda non reggerebbe, piuttosto che rovinarlo lascio stare, ma dopo tutta la fatica che ho fatto per smontarla (in effetti non so neanche se riusciro' a rimontarlo)..... Mmm
A chi mi consigliava i jantzen , grazie, ottimi condensatori , ma se ne devo mettere 8 .... cavolo , ma non poteva esserci meno roba sul percorso del segnale? (il 2024 ne ha meno, mi sembra)


Grazie a tutti, Fabio

Annovif
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.01.11
Numero di messaggi : 13
Località : Modena
Impianto : Da definire

Torna in alto Andare in basso

Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend? Empty Re: Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.