T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trends 10.2 Nuovo o Virtue Audio ONE.2 usato ?

+7
adriano gaddari
LakyV
bartman
flovato
cucicu
Charli48
navy35
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Trends 10.2 Nuovo o Virtue Audio ONE.2 usato ? Empty Trends 10.2 Nuovo o Virtue Audio ONE.2 usato ?

Messaggio Da navy35 Sab 11 Feb 2012 - 14:32

Come da titolo, il trends nuovo sta sui 200 mi pare, il Virtue l'avrei trovato in rete usato sui 250/270.

Voi che prendereste e perche?

Chiedo a voi perche io non ho ancora sentito nessuno dei due,...forse sabato prossimo ho la possibilita di sentire un trends grazie ad un amico del forum.

La cosa che mi preoccupa non è la qualità audio del trends, che tutti lodano, ma i pochi watt ed i possibili problemi di volume.
navy35
navy35
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.01.12
Numero di messaggi : 284
Località : Vicenza
Impianto : Marantz CD 6000
Rotel RA-1520
MUSE M15
Monitor Audio RX6

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 Nuovo o Virtue Audio ONE.2 usato ? Empty Re:Trends 10.2 Nuovo o Virtue Audio ONE.2 usato ?

Messaggio Da Charli48 Sab 11 Feb 2012 - 14:42

Il Trends è leggermente piu "preciso" ma io ti consiglio il Virtue che non è da meno
ma che pilota anche diffusori con poca sensibilita.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 Nuovo o Virtue Audio ONE.2 usato ? Empty Re: Trends 10.2 Nuovo o Virtue Audio ONE.2 usato ?

Messaggio Da cucicu Sab 11 Feb 2012 - 14:46

se hai bisogno di potenza prendi il VIRTUE, anche se a quel prezzo potresti provare ad assemblare un 2050 con gli "attributi" (compreso di alimentazione e box) Wink
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 Nuovo o Virtue Audio ONE.2 usato ? Empty Re:Trends 10.2 Nuovo o Virtue Audio ONE.2 usato ?

Messaggio Da Charli48 Sab 11 Feb 2012 - 15:01

A questo punto non per metterti confusione ma potresti buttarti anche sul TA2022
vedi PopPulste T-150

http://www.audiophonics.fr/poppulse-t150-pro-amplificateur-classet-tripath-ta2022-p-3626.html

o Topping TP60

http://www.ebay.it/itm/TOPPING-TP60-TP-60-TA2022-T-Amp-2X80W-STEREO-AMP-/120642271841?pt=UK_In_Car_Technology&hash=item1c16d6fa61
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 Nuovo o Virtue Audio ONE.2 usato ? Empty Re: Trends 10.2 Nuovo o Virtue Audio ONE.2 usato ?

Messaggio Da flovato Sab 11 Feb 2012 - 15:15

Perché non entrambi ?

Ti prendi un SMSL, un alimentatore da playstrereo e con 50 euro hai un simil Trends.
Non credere che le differenze con il mitico Trends siano abissali... sempre 2024 sono.

Poi ti prendi il Virtué usato che é un'ottimo acquisto.

A questo punto sentirai le differenze tra i due e potrai dire la tua con gran soddisfazione.

Se poi ti innamori del 2024 puoi sempre vendere entrambi e prenderti il Trends ma dubito... Ti terrai il Virtué. Very Happy
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 Nuovo o Virtue Audio ONE.2 usato ? Empty Re: Trends 10.2 Nuovo o Virtue Audio ONE.2 usato ?

Messaggio Da navy35 Sab 11 Feb 2012 - 15:17

come non detto,...il virtue era su ebay ed è stato gia venduto,.... Rolling Eyes
ma poco male, prima devo sentire il trends con le mie orecchie, poi potro capire dove orientarmi
navy35
navy35
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.01.12
Numero di messaggi : 284
Località : Vicenza
Impianto : Marantz CD 6000
Rotel RA-1520
MUSE M15
Monitor Audio RX6

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 Nuovo o Virtue Audio ONE.2 usato ? Empty Re: Trends 10.2 Nuovo o Virtue Audio ONE.2 usato ?

Messaggio Da navy35 Sab 11 Feb 2012 - 15:19

flovato ha scritto:Perché non entrambi ?

Ti prendi un SMSL, un alimentatore da playstrereo e con 50 euro hai un simil Trends.
Non credere che le differenze con il mitico Trends siano abissali... sempre 2024 sono.

Poi ti prendi il Virtué usato che é un'ottimo acquisto.

A questo punto sentirai le differenze tra i due e potrai dire la tua con gran soddisfazione.

Se poi ti innamori del 2024 puoi sempre vendere entrambi e prenderti il Trends ma dubito... Ti terrai il Virtué. Very Happy

infatti anche questo volevo capire,...cioè il trends costa tre volte gli altri 2024,...ma li vale veramente??...per un orecchio inesperto come il mio magari anche no,......e con i soldi che risparmio potrei metterli nell'acquisto di diffusori migliori, dovendomi appunto comprare ampli e casse ed avendo un budget limitato a 400/500 euro....
navy35
navy35
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.01.12
Numero di messaggi : 284
Località : Vicenza
Impianto : Marantz CD 6000
Rotel RA-1520
MUSE M15
Monitor Audio RX6

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 Nuovo o Virtue Audio ONE.2 usato ? Empty Re: Trends 10.2 Nuovo o Virtue Audio ONE.2 usato ?

Messaggio Da bartman Sab 11 Feb 2012 - 23:57

Ciao,
ha ragione Flovato, per esperienza posso dirti - avendo posseduto per un anno il Trends, ed avendo per le mani un Muse TA2024 - che la differenza è decisamente esigua e IMHO non vale la differenza di prezzo. Se sei curioso di provare prenditi questo:
http://www.ebay.it/itm/MUSE-M15-EX2-TA2024-T-Amp-Mini-Stereo-Amplifier-15WX-/170655909601?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item27bbe286e1
con 30€ spedito in un mese - a cui devi aggiungere però il costo di un alimentatore - vai tranquillo.
Per quanto riguarda il Virtue ce n'è in vendita uno qui sul mercatino Wink
Hello
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 Nuovo o Virtue Audio ONE.2 usato ? Empty Re: Trends 10.2 Nuovo o Virtue Audio ONE.2 usato ?

Messaggio Da LakyV Sab 21 Lug 2012 - 20:15

navy35 ha scritto:Come da titolo, il trends nuovo sta sui 200 mi pare, il Virtue l'avrei trovato in rete usato sui 250/270.

Voi che prendereste e perche?

Chiedo a voi perche io non ho ancora sentito nessuno dei due,...forse sabato prossimo ho la possibilita di sentire un trends grazie ad un amico del forum.

La cosa che mi preoccupa non è la qualità audio del trends, che tutti lodano, ma i pochi watt ed i possibili problemi di volume.
Abbiamo gli stessi diffusori,e con la sensibilità che hanno ( 90dB) non dovresti avere grossi problemi di!!
Personalmente mi sono orientato sull'SMSL,dovrebbe arrivarmi tra qualche settimana,non escludo di prendere, piu in la, il TA oppure il Lym.. Oki
Appena arriva ti faro sapere le mie impressioni!!!
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 Nuovo o Virtue Audio ONE.2 usato ? Empty Re: Trends 10.2 Nuovo o Virtue Audio ONE.2 usato ?

Messaggio Da navy35 Sab 21 Lug 2012 - 20:19

LakyV ha scritto:
navy35 ha scritto:Come da titolo, il trends nuovo sta sui 200 mi pare, il Virtue l'avrei trovato in rete usato sui 250/270.

Voi che prendereste e perche?

Chiedo a voi perche io non ho ancora sentito nessuno dei due,...forse sabato prossimo ho la possibilita di sentire un trends grazie ad un amico del forum.

La cosa che mi preoccupa non è la qualità audio del trends, che tutti lodano, ma i pochi watt ed i possibili problemi di volume.
Abbiamo gli stessi diffusori,e con la sensibilità che hanno ( 90dB) non dovresti avere grossi problemi di!!
Personalmente mi sono orientato sull'SMSL,dovrebbe arrivarmi tra qualche settimana,non escludo di prendere, piu in la, il TA oppure il Lym.. Oki
Appena arriva ti faro sapere le mie impressioni!!!

ciao Laky...
discussione vecchia...infine ho preso il rotel,...anche se oggi ho sentito una schedina 2050...mostruosa....
navy35
navy35
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.01.12
Numero di messaggi : 284
Località : Vicenza
Impianto : Marantz CD 6000
Rotel RA-1520
MUSE M15
Monitor Audio RX6

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 Nuovo o Virtue Audio ONE.2 usato ? Empty Re: Trends 10.2 Nuovo o Virtue Audio ONE.2 usato ?

Messaggio Da LakyV Dom 22 Lug 2012 - 12:52

navy35 ha scritto:
LakyV ha scritto:
Abbiamo gli stessi diffusori,e con la sensibilità che hanno ( 90dB) non dovresti avere grossi problemi di!!
Personalmente mi sono orientato sull'SMSL,dovrebbe arrivarmi tra qualche settimana,non escludo di prendere, piu in la, il TA oppure il Lym.. Oki
Appena arriva ti faro sapere le mie impressioni!!!

ciao Laky...
discussione vecchia...infine ho preso il rotel,...anche se oggi ho sentito una schedina 2050...mostruosa....
Che la discussione fosse vecchia l'avevo intuito lol! lol!
Ma pensavo fosse comunque post Rotel!!!
in ogni caso tra poco dovrebbe arrivarmi L'SMSL So in love ti faro avere le mie impressioni... sono sicuro che se ti prendessi un T-amp...che sia 2024 o 2050 rimarresti stupito! Dribbling :dribbling:Il mio Cambridge e',e. Rimarrà sempre al suo posto, Hehe Hehe a presto!!
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 Nuovo o Virtue Audio ONE.2 usato ? Empty Re: Trends 10.2 Nuovo o Virtue Audio ONE.2 usato ?

Messaggio Da navy35 Dom 22 Lug 2012 - 14:45

l'ho sentito proprio ieri infatti un 2050 sulle mie casse......e mi sa che un pensierino ......
navy35
navy35
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.01.12
Numero di messaggi : 284
Località : Vicenza
Impianto : Marantz CD 6000
Rotel RA-1520
MUSE M15
Monitor Audio RX6

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 Nuovo o Virtue Audio ONE.2 usato ? Empty Re: Trends 10.2 Nuovo o Virtue Audio ONE.2 usato ?

Messaggio Da adriano gaddari Dom 22 Lug 2012 - 22:00

Hello consiglio disinteressato:
prendili tutt'e due , il trends sugli alti e il virtue sui bassi , in biamping . Ok

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 Nuovo o Virtue Audio ONE.2 usato ? Empty Re: Trends 10.2 Nuovo o Virtue Audio ONE.2 usato ?

Messaggio Da Stentor Lun 23 Lug 2012 - 0:13

navy35 ha scritto:l'ho sentito proprio ieri infatti un 2050 sulle mie casse......e mi sa che un pensierino ......

Se ti riferisci alla scheda che ho portato io pensaci su ..... imho il Rotel è meglio ...si riuscisse a togliere quel leggero eccesso in gamma bassa sarebbe ancor meglio ...prova a mettergli delle punte Wink

Sul biamping passivo imho meglio due ampli uguali ...se ci metti il trends sugli alti dovresti tenere irrimediabilmente basso la TK2050 sui bassi .....

Se parliamo di biamping attivo ....con dei crossover attivi e eliminando quelli delle casse sarebbe tutt'altro paio di maniche ma non credo che il gioco valga la candela con le pur buone RX6


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 Nuovo o Virtue Audio ONE.2 usato ? Empty Re: Trends 10.2 Nuovo o Virtue Audio ONE.2 usato ?

Messaggio Da navy35 Lun 23 Lug 2012 - 0:48

Stentor ha scritto:
navy35 ha scritto:l'ho sentito proprio ieri infatti un 2050 sulle mie casse......e mi sa che un pensierino ......

Se ti riferisci alla scheda che ho portato io pensaci su ..... imho il Rotel è meglio ...si riuscisse a togliere quel leggero eccesso in gamma bassa sarebbe ancor meglio ...prova a mettergli delle punte Wink

Sul biamping passivo imho meglio due ampli uguali ...se ci metti il trends sugli alti dovresti tenere irrimediabilmente basso la TK2050 sui bassi .....

Se parliamo di biamping attivo ....con dei crossover attivi e eliminando quelli delle casse sarebbe tutt'altro paio di maniche ma non credo che il gioco valga la candela con le pur buone RX6


Ciao Ivano,...infine i buena vista li sto scaricando, metà tracce si son sputtanate Sad ...

cmq penso anche io che il rotel sia meglio,..o almeno lo spero vista la differenza di prezzo Very Happy , è che la schedina mi ha vermante impressionato ed ero curioso di sentirla meglio tutto li Smile

anche se mi sa che al momento meglio che freno un po le spese...

navy35
navy35
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.01.12
Numero di messaggi : 284
Località : Vicenza
Impianto : Marantz CD 6000
Rotel RA-1520
MUSE M15
Monitor Audio RX6

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 Nuovo o Virtue Audio ONE.2 usato ? Empty Re: Trends 10.2 Nuovo o Virtue Audio ONE.2 usato ?

Messaggio Da LakyV Lun 23 Lug 2012 - 8:15

adriano gaddari ha scritto: Hello consiglio disinteressato:
prendili tutt'e due , il trends sugli alti e il virtue sui bassi , in biamping . Ok
E' esattamente quello che voglio fare io.. Piu avanti pero', prima faro delle piccole prove d'ascolto con l'SMSL che non dovrebbe tardare ad arrivare,poi con piu calma Glasses Crazy e piu testa!!!prenderò ho un Trends o un Lym,e da li scatterà la
Prova bi-amplificazione passiva,configurazione separando medio-alte e basse... e vedremo cosa succede!!! Please
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 Nuovo o Virtue Audio ONE.2 usato ? Empty Re: Trends 10.2 Nuovo o Virtue Audio ONE.2 usato ?

Messaggio Da LakyV Lun 23 Lug 2012 - 8:26

Stentor ha scritto:
navy35 ha scritto:l'ho sentito proprio ieri infatti un 2050 sulle mie casse......e mi sa che un pensierino ......

Se ti riferisci alla scheda che ho portato io pensaci su ..... imho il Rotel è meglio ...si riuscisse a togliere quel leggero eccesso in gamma bassa sarebbe ancor meglio ...prova a mettergli delle punte Wink

Sul biamping passivo imho meglio due ampli uguali ...se ci metti il trends sugli alti dovresti tenere irrimediabilmente basso la TK2050 sui bassi .....

Se parliamo di biamping attivo ....con dei crossover attivi e eliminando quelli delle casse sarebbe tutt'altro paio di maniche ma non credo che il gioco valga la candela con le pur buone RX6

Che il 1520 sia migliore di un T 2050... Ci sta tutto,mi suona strano quell'eccesso in gamma bassa,non che ilRotel non sia capace di bassi belli corposi,ma sentirne un eccesso addirittura,non e' proprio una prerogativa Rotel eccedere in basso Mmm

LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 Nuovo o Virtue Audio ONE.2 usato ? Empty Re: Trends 10.2 Nuovo o Virtue Audio ONE.2 usato ?

Messaggio Da Stentor Lun 23 Lug 2012 - 9:33

LakyV ha scritto:
adriano gaddari ha scritto: Hello consiglio disinteressato:
prendili tutt'e due , il trends sugli alti e il virtue sui bassi , in biamping . Ok
E' esattamente quello che voglio fare io.. Piu avanti pero', prima faro delle piccole prove d'ascolto con l'SMSL che non dovrebbe tardare ad arrivare,poi con piu calma Glasses Crazy e piu testa!!!prenderò ho un Trends o un Lym,e da li scatterà la
Prova bi-amplificazione passiva,configurazione separando medio-alte e basse... e vedremo cosa succede!!! Please

Succede che peggiorerai Hehe

Occhio che la stai facendo passiva Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 Nuovo o Virtue Audio ONE.2 usato ? Empty Re: Trends 10.2 Nuovo o Virtue Audio ONE.2 usato ?

Messaggio Da Stentor Lun 23 Lug 2012 - 9:33

LakyV ha scritto:
Stentor ha scritto:

Se ti riferisci alla scheda che ho portato io pensaci su ..... imho il Rotel è meglio ...si riuscisse a togliere quel leggero eccesso in gamma bassa sarebbe ancor meglio ...prova a mettergli delle punte Wink

Sul biamping passivo imho meglio due ampli uguali ...se ci metti il trends sugli alti dovresti tenere irrimediabilmente basso la TK2050 sui bassi .....

Se parliamo di biamping attivo ....con dei crossover attivi e eliminando quelli delle casse sarebbe tutt'altro paio di maniche ma non credo che il gioco valga la candela con le pur buone RX6

Che il 1520 sia migliore di un T 2050... Ci sta tutto,mi suona strano quell'eccesso in gamma bassa,non che ilRotel non sia capace di bassi belli corposi,ma sentirne un eccesso addirittura,non e' proprio una prerogativa Rotel eccedere in basso Mmm


Tu lo hai mai sentito?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 Nuovo o Virtue Audio ONE.2 usato ? Empty Re: Trends 10.2 Nuovo o Virtue Audio ONE.2 usato ?

Messaggio Da adriano gaddari Lun 23 Lug 2012 - 12:17

[quote="Stentor"][quote="LakyV"]

Succede che peggiorerai Hehe



vuol dire che la mia allora è stata una esperienza fortunata dettata sopratutto dal taglio crossover delle casse ad alta efficienza , ma sinceramente , ( lo dico per esperienza diretta ) ho provato un miglioramento su tutti i parametri.in alcuni dei quali allo stesso livello degli Hypex .
confermo quanto dice Stentor , che l'ottenimento del risultato possa essere una sinergia da ricercare sui vari componenti , però non darei per scontato un risultato peggiorativo. L'uso di diffusori diversi potrebbe essere determinante;l'ambiente in egual misura , quindi niente è scontato. Ok

la mia affermazione è stata consegueziale alla tua indecisione su cosa utilizzare ,
il consiglio è provare , ma senza alcuna garanzia del risultato uguale a quello da me ottenuto Hello
naturalmente , visto che ho i componenti in casa , sono in grado di dimostrarlo Smile

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 Nuovo o Virtue Audio ONE.2 usato ? Empty Re: Trends 10.2 Nuovo o Virtue Audio ONE.2 usato ?

Messaggio Da SaNdMaN Lun 23 Lug 2012 - 13:39

Il Rotel RA1520 funziona meglio in bi-wiring. Quell'eccesso (che non è eccesso in quanto il Rotel non scava certo il fondo) è dovuto ad un punch molto corposo che con il bi-wiring diventa meno pesante.
Il basso certe volte sembra una legnata (come prendere un martello e sbatterlo su un tavolo di legno), ma ha i suoi indubbi vantaggi. Punch e ritmo sono da primato.
IHMO avendolo avuto rimane un ampli eccezionale!!! Attenzione che da nuovo ha bisogno di moltissimo rodaggio per slegarsi ed aprirsi.

PS: Avendo avuto il Rotel RA-1520 e avendo la TK2050 by Yulian posso dire che sono impagonabili. Due modi di suonare molto diversi.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 Nuovo o Virtue Audio ONE.2 usato ? Empty Re: Trends 10.2 Nuovo o Virtue Audio ONE.2 usato ?

Messaggio Da navy35 Lun 23 Lug 2012 - 18:02

SaNdMaN ha scritto:Il Rotel RA1520 funziona meglio in bi-wiring. Quell'eccesso (che non è eccesso in quanto il Rotel non scava certo il fondo) è dovuto ad un punch molto corposo che con il bi-wiring diventa meno pesante.
Il basso certe volte sembra una legnata (come prendere un martello e sbatterlo su un tavolo di legno), ma ha i suoi indubbi vantaggi. Punch e ritmo sono da primato.
IHMO avendolo avuto rimane un ampli eccezionale!!! Attenzione che da nuovo ha bisogno di moltissimo rodaggio per slegarsi ed aprirsi.

PS: Avendo avuto il Rotel RA-1520 e avendo la TK2050 by Yulian posso dire che sono impagonabili. Due modi di suonare molto diversi.

il bi-wiring mi incuriosice e lo provero sicuramente...magari all'inizio con cavi diversi...penso che un idea posso farmela lo stesso.....
di ritrovarmi con troppi bassi se penso a come si sentiva all'inizio non me lo sarei mai aspettato, i diffusori sono gia su punte...
navy35
navy35
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.01.12
Numero di messaggi : 284
Località : Vicenza
Impianto : Marantz CD 6000
Rotel RA-1520
MUSE M15
Monitor Audio RX6

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 Nuovo o Virtue Audio ONE.2 usato ? Empty Re: Trends 10.2 Nuovo o Virtue Audio ONE.2 usato ?

Messaggio Da SaNdMaN Lun 23 Lug 2012 - 19:00

navy35 ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:Il Rotel RA1520 funziona meglio in bi-wiring. Quell'eccesso (che non è eccesso in quanto il Rotel non scava certo il fondo) è dovuto ad un punch molto corposo che con il bi-wiring diventa meno pesante.
Il basso certe volte sembra una legnata (come prendere un martello e sbatterlo su un tavolo di legno), ma ha i suoi indubbi vantaggi. Punch e ritmo sono da primato.
IHMO avendolo avuto rimane un ampli eccezionale!!! Attenzione che da nuovo ha bisogno di moltissimo rodaggio per slegarsi ed aprirsi.

PS: Avendo avuto il Rotel RA-1520 e avendo la TK2050 by Yulian posso dire che sono impagonabili. Due modi di suonare molto diversi.

il bi-wiring mi incuriosice e lo provero sicuramente...magari all'inizio con cavi diversi...penso che un idea posso farmela lo stesso.....
di ritrovarmi con troppi bassi se penso a come si sentiva all'inizio non me lo sarei mai aspettato, i diffusori sono gia su punte...

Con il bi-wiring hai un suono più asciutto e una migliore separazione degli strumenti. Con i tuoi diffusori e il tuo ampli il risultato è assicurato. Già provato da me Ok
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 Nuovo o Virtue Audio ONE.2 usato ? Empty Re: Trends 10.2 Nuovo o Virtue Audio ONE.2 usato ?

Messaggio Da LakyV Lun 23 Lug 2012 - 19:19

Stentor ha scritto:
LakyV ha scritto:Che il 1520 sia migliore di un T 2050... Ci sta tutto,mi suona strano quell'eccesso in gamma bassa,non che ilRotel non sia capace di bassi belli corposi,ma sentirne un eccesso addirittura,non e' proprio una prerogativa Rotel eccedere in basso Mmm


Tu lo hai mai sentito?
La mia non voleva essere una critica su ciò che tu hai sentito!!!
se cosi ti e' parso,chiedo scusa, non era mia intenzione!!! Please
Ciò che intendevo dire,era semplicemente,che conoscendo piuttosto bene il Rotel,specialmente la serie RA 06/05/04...mi pareva strano che l'ultimo nato in casa Rotel fosse cosi diverso, in quanto,e' comunemente risaputo che la prerogativa della Rotel non e sicuramente l'abbondanza di bassi.. Anzi,direi che e' il contrario( nel senso che propende verso le medio -alte) senza nulla togliere alla pressione sonora che possono dare,proprio per questo il controllo e l' articolazione della gamma bassa e' sempre di buon livello!!! I see
Non credo per altro( ma posso sbagliare) che la stessa Rotel, abbia voluto donare all'ultimo 1520,un suono che tenda piu sulle basse,andando a eliminare quella caratterizzazione, che ha fatto della Rotel negli ultimi anni uno dei brand piu conosciuti e apprezzati del mondo hi-fi Oki Oki (fino ad un certo livello)
Ripeto... posso sbagliare, proprio perché ancora non ho avuto modo di ascoltarlo,di fatti ,era ed e' solo una mia supposizione!!! Che nessuno me ne voglia Wink Wink
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 Nuovo o Virtue Audio ONE.2 usato ? Empty Re: Trends 10.2 Nuovo o Virtue Audio ONE.2 usato ?

Messaggio Da LakyV Lun 23 Lug 2012 - 19:20

SaNdMaN ha scritto:
navy35 ha scritto:

il bi-wiring mi incuriosice e lo provero sicuramente...magari all'inizio con cavi diversi...penso che un idea posso farmela lo stesso.....
di ritrovarmi con troppi bassi se penso a come si sentiva all'inizio non me lo sarei mai aspettato, i diffusori sono gia su punte...

Con il bi-wiring hai un suono più asciutto e una migliore separazione degli strumenti. Con i tuoi diffusori e il tuo ampli il risultato è assicurato. Già provato da me Ok
E tutt'ora in usa da me... Oki Oki
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 Nuovo o Virtue Audio ONE.2 usato ? Empty Re: Trends 10.2 Nuovo o Virtue Audio ONE.2 usato ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.