T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

differenza hi-end/audio semi-pro (PA)

+17
kuki
arealeo
bonghittu
madqwerty
schwantz34
MaurArte
emmeci
Switters
Biagio De Simone
piero7
Stentor
Luigi.Mzzl
Alfredo Di Pietro
robertor
mauz
wasky
Triple Ace
21 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

differenza hi-end/audio semi-pro (PA) - Pagina 5 Empty Re: differenza hi-end/audio semi-pro (PA)

Messaggio Da Switters Ven 20 Mag 2011 - 18:01

Stentor ha scritto:

Premesso che per me il discorso del CCI è una cazzata mostruosa vorrei integrare questa affermazione con due dati di fatto.

1) Ho sentito una catena Full CCI ..... suonicchiava ..ma niente di che Sad ...e non era la catena di chiunque ...ma quella portata al Milano Hiend da Ambrosini Wink

2) Royal Device dichiara delle cose assurde ...ne convengo ...e a leggere il suo sito mi passa qualsiasi voglia di hifi ....non solo dei suoi prodotti ...però i sistemi Royal Device suonano molto bene ..... teorie assurde a parte i risultati ci sono ...

Hai perfettamente ragione quando dici che se chiedi ad Ambrosini qualcosa del CCI di fatto non risponde e di fatto per modificare un DVD Roadstar da € 20,00 te ne chiede € 500,00 senza nemmeno dirti cosa fa.

Però con il CCI i risultati non ci sono e spendi ....con Royal Device probabilmente spendi molto di più ma almeno i risultati ci sono Smile

Per entrambe le teorie ...beh ...caliamo un velo pietoso.

Oh... ero proprio curioso di sapere se qualcuno avesse ascoltato le produzioni di CCI e Royal Device per avere un parere Smile

Che non spieghino cosa e come fanno posso capirlo, ci si guadagnano il pane...
Che si atteggino da "guru" a finalità di marketing... ci sta anche quello Smile Smile
Secondo me però il dare interpretazioni misticheggianti... mah... si rischia di rendersi un pochetto ridicoli...
E personalmente non sono un iper scettico, né tendo ad essere materialista e a dare un'interpretazzione strettamente meccanicista della realtà. Così come non credo che la scienza moderna sia in grado di dare una spiegazione di ogni fenomeno (o che le spiegazioni date siano esaustive). D'altra parte la legge di gravitazione universale era in vigore da prima che venisse scoperta e formalizzata, no? Smile
Aggiungo che nemmeno l'apparente bizzaria di qualche personaggio mi impedisce di dargli ascolto e prendere in considerazione le sue teorie... anche Tesla sembra che il suo generatore lo abbia progettato e realizzato dopo averlo visto in visione (e Tesla sembra fosse un personaggio bizzarro sotto diversi aspetti).

Però... assumere atteggiamenti profetici citando ogni due per tre dei passi del vangelo... dopo tutto costruisci amplificatori, DAC, diffusori, per quanto suonino bene per me non è lo stesso che camminare sulle acque... Very Happy Very Happy Very Happy

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.