T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

piccole modifiche MUSE M15 EX2

Andare in basso

piccole modifiche MUSE M15 EX2 Empty piccole modifiche MUSE M15 EX2

Messaggio Da connessuto Lun 25 Apr 2011 - 12:09

Rispetto all'originale (che vedete sotto) ho tolto i piccoli condensatori blu da 330 pF che precedono i cap di disaccoppiamento lungo il percorso del segnale. Questi ultimi li ho sostituiti con degli MKP 400V/2,2uF e ho pure eliminato i cap da 104 nF che avevano tutta l'aria di controllarli.
Come da prassi ho sostituito i 4 elettrolitici da 35V/220uF con dei Vishay 35V/470uF. Inserire questi ultimi non è stato semplicissimo perché avevano un diametro più grande di un paio di mm rispetto agli originali, ma alla fine ci sono stati.

piccole modifiche MUSE M15 EX2 XuvnEfWOrw_%60NQ@@

Ora ascoltarlo è un vero piacere. Non è avvenuto nessun miracolo e tutti i difetti del TA2024 in queste implementazioni economiche sono rimasti, ma i bassi hanno assunto un pizzico di definizione in più (credo anche grazie ai Vishay cicciotti) e compensano meglio i medi, che rimangono più avanzati, e gli alti alti, che a a volte sono taglienti.
In generale mi sembra che sia leggermente ampliato il palcoscenico e aumentata la timbrica, anche se a volte ho l'impressione che toms, timpani, piatti e chitarre siano un po' ingranditi.

PS: per curiosità ho misurato la capacità degli elettrolitici Elna 35V/220uF che si trovano dentro ai Muse e non ce n'era uno che arrivasse a 200 uF!
connessuto
connessuto
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.09.10
Numero di messaggi : 317
Provincia : Venezia
Impianto :
Spoiler:


http://www.flickr.com/photos/benth0s

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.