T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio?

+12
Switters
Ivan
MaurArte
H. Finn
Biagio De Simone
diechirico
wasky
emmeci
albamaiuscola
arealeo
meraviglia
infernet
16 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio? - Pagina 4 Empty Re: I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio?

Messaggio Da Ivan Gio 21 Apr 2011 - 15:38

infernet ha scritto:Sei daccordo con me che dovrei prediligere cmq una sensibilità che si attesti a partire da 90 db in su in modo da non precludermi scelte in amplificazione dopo?
Non ho progetti da consigliarti, sul forum ci sono diversi autocostruttori di casse che possono aiutarti meglio di me.
Però posso dirti che anch'io ho ragionato come te, ho cercato casse con una sensibità medio alta per poterle pilotare con diversi amplificatori anche in classe-T.

wasky ha scritto:
Te lo do io il totem e pure un minipony Laughing preparati che presto me devi fa da Beta Tester su un due vie Full SEAS Smile fai spazio è un Tower Laughing
Ottimo consiglio si sceglie prima il diffusore e non l'amplificatore Smile
Il Minipono!! Volentieri sposto le mie e vai di spazio anche se la mia stanza non è il massimo. Crying or Very sad

dajergas ha scritto:Ciao, nel caso dei woofer da noi sostituiti con i Ciare, non sono stati scelti a caso....
Come già scritto, senza dubbio, come non dubito dell'ottima riuscita ma è il principio che non è applicabile universalmente. Non sempre, anzi raramente, è possibile fare una sostituzione di un ap danneggiato con un altro di altro produttore.
Che poi voi abbiate trovato il giusto compromesso, meglio per voi Ok
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio? - Pagina 4 Empty Re: I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio?

Messaggio Da infernet Gio 21 Apr 2011 - 16:49

Attualmente che diffusori utilizzi con il trends?

infernet
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.04.11
Numero di messaggi : 61

Torna in alto Andare in basso

I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio? - Pagina 4 Empty Re: I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio?

Messaggio Da Ivan Gio 21 Apr 2011 - 16:56

infernet ha scritto:Attualmente che diffusori utilizzi con il trends?
Ho le Mourdant Short Avant 906i, in un ambiente di 12mq. Sono da 90db, con il Trends + preamplificatore siamo un po' al limite.
La casse si sono espresse al meglio quando le ho provate con amplificatori di maggio wattaggio, in termini di pressione sonora.

Tutto sommato nel mio ambiente e per le mie modalità di ascolto la catena desctritta mi soddisfa.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio? - Pagina 4 Empty Re: I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio?

Messaggio Da mcatk Gio 21 Apr 2011 - 18:46

Prova a fare quelle che ho fatto io, come spesa sei sicuramente entro i 200 €, facendo un cassa più economica (come materiali) spendi meno...come suono a me piace, sulle qualità non mi posso esprimere, poi vai di pop pulse 2070 Smile

mcatk
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 327
Località : Vi
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio? - Pagina 4 Empty Re: I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio?

Messaggio Da infernet Sab 23 Apr 2011 - 0:00

mmmm....
c'ho riflettuto...
allora... come diffusori vorrei partire dai miei jbl incerottati (che cmq suonano...)... per poi sostituirli...
ma almeno inizierei già da qualcosa...
allora... visto che ho scelto i diffusori... e che i loro eredi saranno di caratteristiche simili (da pavimento) cosa mi consigliereste come ampli/dac per provare a spremerle come qualità per quello che possono fare??

dta? poppulse? oppure min devo rivolgere ad un behringer () ? e con quale dac?

infernet
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.04.11
Numero di messaggi : 61

Torna in alto Andare in basso

I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio? - Pagina 4 Empty Re: I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio?

Messaggio Da infernet Mer 27 Apr 2011 - 20:14

Allora... mi sono concentrato un po sulla lettura del forum...
Attualmente all'orizzonte vedrei :

Sorgenti: Sony CDP-415 (ha l'uscita ottica), Macbook Air (sempre uscita ottica) per la liquida...

DAC : http://cgi.ebay.it/DIR9001-PCM1793-OPA2134-Coax-Optical-input-MINI-DAC-/350441783357?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item5197f5403d#ht_5921wt_1108


Ampli : Populse 2070

Diffusori: Le mie jbl tlx 160 per iniziare... (anzi... se wacky è ancora disposto a dargli una guardata... :p )

Che ne dite?!?




infernet
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.04.11
Numero di messaggi : 61

Torna in alto Andare in basso

I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio? - Pagina 4 Empty Re: I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio?

Messaggio Da franz 01 Mer 27 Apr 2011 - 22:29

Il consiglio che ti do' anche se banale è di ascoltare sempre e cmq prima di comprare, possibilmente nel tuo ambiente, come ti ho gia' detto in mp se vuoi provare il dac di cui parli te lo posso prestare io,piu' in la se vuoi potrei prestarti anche un trends ma devi aspettare in quanto un amico me l'ha scippato ed almeno per il momento ha messo in cantina il suo vecchio pioneer e pur non avendo diffusori sensibilissimi (penso siano si e no 90db)dice che suona da paura!
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio? - Pagina 4 Empty Re: I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio?

Messaggio Da infernet Mer 27 Apr 2011 - 23:15

grazie mille!!!
ma cmq per provarlo avrei bisogno di un ampli, che in questa ipotesi è il pezzo + costoso...
Tu come ti ci sei trovato con questo dac?
Mi interessa molto il vostro giudizio, in quanto io non ho molti parametri di confronto essendo nuovo in questo mondo e con l'orecchio non allenato...

Probabilmente mi potrei trovare entusiasta di prestazioni che per molti del forum sarebbero poco più che mediocri... non so se ho reso il concetto... Smile

infernet
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.04.11
Numero di messaggi : 61

Torna in alto Andare in basso

I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio? - Pagina 4 Empty Re: I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio?

Messaggio Da franz 01 Mer 27 Apr 2011 - 23:22

Guarda per quello che costa direi che va bene,all'inizio lo trovavo un po' metallico,poi da quando l'ho provato con un pre valvolare autocostruito piu' trends in configurazione finale devo dire che mi è piaciuto molto di piu'!
Cmq se mai quando avrai scelto l'ampli te lo presto e potrai provare con le tue orecchie!
P.s. se decidessi di acquistare un class t io ti consiglierei un bel pre a valvole il suono migliora moltissimo,ma per questo c'è sempre tempo! Smile
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio? - Pagina 4 Empty Re: I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio?

Messaggio Da wasky Mer 27 Apr 2011 - 23:24

Dubito che si possa matchare un trends con una JBL TLX 160 Smile

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio? - Pagina 4 Empty Re: I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio?

Messaggio Da franz 01 Mer 27 Apr 2011 - 23:34

wasky ha scritto:Dubito che si possa matchare un trends con una JBL TLX 160 Smile
Questo sicuramente il risultato sarebbe assai scarso! Io il trends lo usavo con delle klipsch.Ovviamente cmq se per curiosita' volesse provarlo no problem...
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio? - Pagina 4 Empty Re: I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio?

Messaggio Da infernet Gio 28 Apr 2011 - 2:15

mentre il poppulse andrebbe bene?

infernet
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.04.11
Numero di messaggi : 61

Torna in alto Andare in basso

I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio? - Pagina 4 Empty Re: I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio?

Messaggio Da MarcoAudio Gio 28 Apr 2011 - 9:15

wasky ha scritto:Dubito che si possa matchare un trends con una JBL TLX 160

dubito che si possano matchare delle TLX con qualsiasi cosa Smile che nascono come diffusori HT nel periodo peggiore della casa purtroppo.
MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.10
Numero di messaggi : 353
Località : Nasco spezzino, lavoro in veneto
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : Finanza
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio? - Pagina 4 Empty Re: I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.