T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio?

+12
Switters
Ivan
MaurArte
H. Finn
Biagio De Simone
diechirico
wasky
emmeci
albamaiuscola
arealeo
meraviglia
infernet
16 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio? - Pagina 3 Empty Re: I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio?

Messaggio Da wasky Mer 20 Apr 2011 - 11:05

infernet ha scritto:
wasky ha scritto:Prenditi la tascam US-200 come scheda audio e su quella puoi piazzare un ingresso come il tuo CDP Smile

ma se non ha il toslink, come faccio?


...

Azzarola ti serve la toslink

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_182/products_id/8003/schede-audio-usb/phonic-firefly-302-usb.html

La possiede Assembler di audioreviu forum per le misure Smile contattalo a nome mio per sapere come si sente ma, ne è molto entusiasta anche in ascolto Audio e ha i KEXT per MAc

A 158 € in offerta prendi questa della M-Audio con supporto a 24 bit 96 khz su out 1-2

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_182/products_id/3363/schede_audio_usb/m-audio-fast-track-pro-usb.html

Certo i difetti ce li hai tutti sei della Roma e usi un eppol Laughing

Amplificatore non sò dirti per me andava bene quel polmone del Behringer A500 Smile con volume regolato da MAC su Scheda Audio ma, a questo link ne trovi una pletora

http://www.thomann.de/it/cat.html?gf=amps_fino_a_300_w&oa=pra

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio? - Pagina 3 Empty Re: I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio?

Messaggio Da wasky Mer 20 Apr 2011 - 11:09

De simone Biagio ha scritto:
infernet ha scritto:ma... insomma! insulti le mie povere tlx... sul letto di morte... almeno dammi un alternativa... no?!? Wink
Per questo c'è gente più titolata di me, no Robè Smile Wink

Io lo sai sò l'omino dei Kit Ciare Hehe per lui vedo un KIT H04.4 come compagno di ascolti su piedistallo

AUGH Cool

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio? - Pagina 3 Empty Re: I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio?

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 20 Apr 2011 - 11:10

Volevo ben dire, augh. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio? - Pagina 3 Empty Re: I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio?

Messaggio Da infernet Mer 20 Apr 2011 - 11:26

wasky ha scritto:
infernet ha scritto:
wasky ha scritto:Prenditi la tascam US-200 come scheda audio e su quella puoi piazzare un ingresso come il tuo CDP Smile

ma se non ha il toslink, come faccio?


...

Azzarola ti serve la toslink

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_182/products_id/8003/schede-audio-usb/phonic-firefly-302-usb.html

La possiede Assembler di audioreviu forum per le misure Smile contattalo a nome mio per sapere come si sente ma, ne è molto entusiasta anche in ascolto Audio e ha i KEXT per MAc

A 158 € in offerta prendi questa della M-Audio con supporto a 24 bit 96 khz su out 1-2

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_182/products_id/3363/schede_audio_usb/m-audio-fast-track-pro-usb.html

...non ho capito dov'è la toslink per il mio sony cdp-415 (a proposito... che mi dici a proposito di questo lettore?) ... scratch
calcola che cmq il mac non sarebbe la sorgente principale ma p cmq necessaria per non precluddermi l'ascolto dei flac...


wasky ha scritto:
Amplificatore non sò dirti per me andava bene quel polmone del Behringer A500 Smile con volume regolato da MAC su Scheda Audio ma, a questo link ne trovi una pletora

http://www.thomann.de/it/cat.html?gf=amps_fino_a_300_w&oa=pra


mmm questo :
http://www.thomann.de/it/the_tamp_e400.htm

costa poco + del dta-100a (prima che tu ci passassi sopra con lo schiacciassassi) ma come qualità? siamo ai livelli del tanto acclamato TA 10.1 ?

infernet
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.04.11
Numero di messaggi : 61

Torna in alto Andare in basso

I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio? - Pagina 3 Empty Re: I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio?

Messaggio Da infernet Mer 20 Apr 2011 - 11:30

wasky ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:
infernet ha scritto:ma... insomma! insulti le mie povere tlx... sul letto di morte... almeno dammi un alternativa... no?!? Wink
Per questo c'è gente più titolata di me, no Robè Smile Wink

Io lo sai sò l'omino dei Kit Ciare Hehe per lui vedo un KIT H04.4 come compagno di ascolti su piedistallo

AUGH Cool


mmmm sembra un progetto abb. semplice da realizzare, poi ha tre vie come piace a me... qual'è l'esborso (grossomodo, ovvio... non ti chiedo il capitolato Wink ) per realizzarlo? come volume di ascolto "without distortion" potrei stare nei dintorni delle mie tlx (non fare facce schifate!)?

infernet
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.04.11
Numero di messaggi : 61

Torna in alto Andare in basso

I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio? - Pagina 3 Empty Re: I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio?

Messaggio Da wasky Mer 20 Apr 2011 - 11:46

Le hanno entrambe nel pannello posteriore Le due schede la Coassiale, non mi dire che hai solo uscita ottica sul lettore ? Sad

Per le schede Audio ti segnalo anche www.mercatinomusicale.com dove, è possibile fare molti colpacci, mi sono accattato una RME 9632 a 120 € con due Fruste una RCA e una XLR pochi gg fa.

Per gli ampli in classe T: io proprio non li consiglio non mi piacciono l'ho scritto più volte Smile

qui si parla dell'ampli che hai linkato

https://www.tforumhifi.com/t5199-the-tamp-e400



Wink

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio? - Pagina 3 Empty Re: I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio?

Messaggio Da infernet Mer 20 Apr 2011 - 13:41

wasky ha scritto:Le hanno entrambe nel pannello posteriore Le due schede la Coassiale, non mi dire che hai solo uscita ottica sul lettore ? Sad

ehm... no...


wasky ha scritto:
Per le schede Audio ti segnalo anche www.mercatinomusicale.com dove, è possibile fare molti colpacci, mi sono accattato una RME 9632 a 120 € con due Fruste una RCA e una XLR pochi gg fa.

i colpacci li puoi fare tu che sei ferrato.... io so 'gnurant!

wasky ha scritto:
Per gli ampli in classe T: io proprio non li consiglio non mi piacciono l'ho scritto più volte Smile

qui si parla dell'ampli che hai linkato

https://www.tforumhifi.com/t5199-the-tamp-e400

Wink

Altre proposte? in effetti nn mi dispiacerebbe risparmiare sul dac... :p
quindi mi sconsigliate il rapporto q/p dei classe T in favore di questa soluzione? ( aaaargh! lesa maestà! Smile )

per gli altoparlanti... Ma 'sto ciare c'ha due tweeter? non avevo mai visto una cosa simile realizzata...
Tu li hai ascoltati?

p.s. grazie dei consigli! spero che tutto ciò sia utili anche ad altri...




infernet
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.04.11
Numero di messaggi : 61

Torna in alto Andare in basso

I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio? - Pagina 3 Empty Re: I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio?

Messaggio Da dajergas Mer 20 Apr 2011 - 14:12

Per tornare al discorso dei diffusori, io proprio per evitare di ritrovarmi dei woofer mal riparati li ho sostituiti con dei CIARE, anche perché poi è sempre così tu li porti per ribordarli e poi ti chiamano dicendo.... ma c'è questo e quest'altro alla fine gli lasci 200€.
Ciao raga!
dajergas
dajergas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.01.11
Numero di messaggi : 332

Torna in alto Andare in basso

I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio? - Pagina 3 Empty Re: I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio?

Messaggio Da infernet Mer 20 Apr 2011 - 14:16

e come ti sei trovato?
quali hai costruito?

Smile

infernet
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.04.11
Numero di messaggi : 61

Torna in alto Andare in basso

I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio? - Pagina 3 Empty Re: I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio?

Messaggio Da dajergas Mer 20 Apr 2011 - 14:26

infernet ha scritto:e come ti sei trovato?
quali hai costruito?

Smile

No, ho solo sostituito i woofer originali con il modello HW204, sotto suggerimento di Patrick, abbiamo gli stessi diffusori e avuto lo stesso problema, comunque i Ciare sono superiori agli originali RCF Aithra 3, non pensavo... il basso è migliorato tantissimo!

Casualmente anche io stavo guardando proprio oggi i progetti Ciare, proprio in virtù della qualità dei woofer che ho montato, ce ne sono alcuni contrassegnati nella lista come hi-end tower ed altri con alta efficienza.

Ti devo dire che sono indeciso se provare uno dei progetti denominati hi-end tower oppure quelli con alta efficienza....
dajergas
dajergas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.01.11
Numero di messaggi : 332

Torna in alto Andare in basso

I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio? - Pagina 3 Empty Re: I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio?

Messaggio Da infernet Mer 20 Apr 2011 - 15:03

mmmm....
se non ho capito male, parlando banalmente di dindi... anzi "de sordi" (dajergas!!!!) sviluppare a regola d'arte un altoparlante ciare permette di avere un prodotto di qualità pari ad uno comerciale che costa mediamente 3 volte tanto... è giusta come proporzione (so che non è una regola precisa... è per capire)?!?


infernet
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.04.11
Numero di messaggi : 61

Torna in alto Andare in basso

I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio? - Pagina 3 Empty Re: I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio?

Messaggio Da dajergas Mer 20 Apr 2011 - 15:17

infernet ha scritto:mmmm....
se non ho capito male, parlando banalmente di dindi... anzi "de sordi" (dajergas!!!!) sviluppare a regola d'arte un altoparlante ciare permette di avere un prodotto di qualità pari ad uno comerciale che costa mediamente 3 volte tanto... è giusta come proporzione (so che non è una regola precisa... è per capire)?!?



Very Happy e anche di divertimento a costruirli ... cmq per quanto ne ho letto qui sul forum ci sono diverse scuole di pensiero, in linea di massima per spendere poco e avere un buon risultato è meglio auto costruirsele...ed i Ciare mi sembrano buoni...ma ci sono talmente tanti di progetti di altre marche o abbinamenti che a me è venuto il mal di testa a leggerli !!!!!

...però che risponda pure qualcuno più esperto di me che ha autocostruito, io ho solo sostituito...
dajergas
dajergas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.01.11
Numero di messaggi : 332

Torna in alto Andare in basso

I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio? - Pagina 3 Empty Re: I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio?

Messaggio Da infernet Mer 20 Apr 2011 - 15:25

Mi accodo all'appello...
insomma.... ricapitolando...

la strada ciare si può prendere in considerazione a patto che sia un progetto semplice da assemblare (non ho attrezzature fantascentifiche). altrimenti sento parlare di Indiana Line, Klipsch... insomma ho un po di confusione...

poi ampli & Dac che mi permetta di collegare sia il Mac/pc sia il lettore cd con la toslink (anche uno per volta... al limite) magari non superando i 150€ per i due (in perfetto stile T, insomma).

Le informazioni che mi avete dato fin'ora sono state preziose... sto continuando a studiare...

Resto in attesa di altri consigli Smile

e grazie






infernet
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.04.11
Numero di messaggi : 61

Torna in alto Andare in basso

I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio? - Pagina 3 Empty Re: I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio?

Messaggio Da infernet Gio 21 Apr 2011 - 10:23

wasky ha scritto:
Ma 'sto ciare c'ha due tweeter? non avevo mai visto una cosa simile realizzata...


mi sa che ho detto una minchiata... uno è un medio a cupola... Embarassed

infernet
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.04.11
Numero di messaggi : 61

Torna in alto Andare in basso

I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio? - Pagina 3 Empty Re: I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio?

Messaggio Da Ivan Gio 21 Apr 2011 - 10:40

infernet ha scritto:
per il dayton... non so ho visto che sul forum molti hanno comprato sul sito tedesco.... però se mi dici così... verifico meglio tra le discussioni.o magari consigliatemi voi...

sul fronte DAC... in effetti mi ero rivolto a quella scelta perchè economica e consgiliata come "best buy" da alcuni sul forum...Ma se wasky McFly dice che non vanno bene col Mac... mi precluderei questa sorgente... quindi cerco di studiare meglio le sue proposte...

@wasky... a queste tue proposte di DAC potrei collegare anche il mio vecchio cd sony con buoni risultati?

Per i diffusori... sono aperto a proposte anche se, nonostante sia pivello, ho ben capito che la scelta ampli/diffusori deve essere fatta in corrispondenza di "amorosi sensi"...

insomma... so' aperte le iscrizioni... Very Happy

Sul DAC devo fare un dietrofront perchè non avevo ben capito le tue esigenze di collegamento con la sorgente e il DAC.
Anche sul fronte ampli di dico di aspettare.
Se sei indeciso sui diffusori da adottare ti consiglio prima di scegliere questi.
Ogni buon impianto, economico o di lusso che sia, parte dalle casse e dal loro corretto inserimento in ambiente.
Wasky in questo senso è un totem.
Per alcuni progetti Ciare trovi tutto in kit, devi solo assemblare e non avrai sorprese, anzi esiste un falegname che realizza i mobili per le casse Ciare a prezzi competitivi da qualche parte nel forum c'è il link.
Seguendo l'autocostruzioni nel mondo dei diffusori otterrai una grande valorizzazione della cifra investita, l'unico problema potrebbe permanere nella rivendibilità degli stessi nel mercato dell'usato.
Per quanto riguarda la sostituzione di altoparlanti non originali in altre casse di altra marca commerciale ci andrei molto cauto.
Senza mettere in dubbio il buon esito dell'esperimento di Patrick ma la pratica di mettere altoparlanti in casse di altre marche non è una via percorribile. Il risultato finale è demandato al caso visto che i parametri di T&S potrebbero essere completamente diversi tra l'ap originale e quello di altro produttore.

Il mio consiglio per ora è schiarisciti le idee sulle casse da usare e poi pensa all'amplificatore.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio? - Pagina 3 Empty Re: I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio?

Messaggio Da infernet Gio 21 Apr 2011 - 11:22

Grazie dell'ottimo consiglio...
penso che mi rivolgerò ad un kit ciare...

Sei daccordo con me che dovrei prediligere cmq una sensibilità che si attesti a partire da 90 db in su in modo da non precludermi scelte in amplificazione dopo?

Io ho la convinzione (basata su non so che...) che tre vie permettono di coprire la gamma di frequenze in maniera più pulita e dettagliata, ma può essere solo un mio mito... cmq mi attesterei su progetti con woofer di almeno 18-20 cm per non privarmi delle belle vibrazioni allo stomaco che da un buon basso.

Contando che le casse me le farei da solo, che non mi interessa rivenderle e che ho già del multistrato da utilizzare allo scopo...
posso riversare tutto il budget sui componenti... (circa 200€)

tu quale progetto mi consiglieresti?

infernet
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.04.11
Numero di messaggi : 61

Torna in alto Andare in basso

I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio? - Pagina 3 Empty Re: I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio?

Messaggio Da wasky Gio 21 Apr 2011 - 11:27

Ivan ha scritto:
Wasky in questo senso è un totem.


Il mio consiglio per ora è schiarisciti le idee sulle casse da usare e poi pensa all'amplificatore.

Te lo do io il totem e pure un minipony Laughing preparati che presto me devi fa da Beta Tester su un due vie Full SEAS Smile fai spazio è un Tower Laughing

Ottimo consiglio si sceglie prima il diffusore e non l'amplificatore Smile

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio? - Pagina 3 Empty Re: I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio?

Messaggio Da infernet Gio 21 Apr 2011 - 11:33

Wasky McFly,

in base a quello che ho scritto ed al budget indicato per i componenti dei diffusori, confermi il tuo primo progetto consigliato?

o ne hai qualcun'altro da proprmi?

mio totem! Very Happy

infernet
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.04.11
Numero di messaggi : 61

Torna in alto Andare in basso

I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio? - Pagina 3 Empty Re: I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio?

Messaggio Da wasky Gio 21 Apr 2011 - 11:40

Il woofer che equipaggia il progetto che ti ho indicato è un best Buy dal 1989 Laughing

Presente il suono ESB old school ?

Ma con un Kit H03.8 potresti rimanere basito e cercare il sub in camera Smile

Se ti piacciono le cose poderose da Giostra come le JBL puoi farti una cosa del Genere

http://www.toutlehautparleur.com/kits-bc-speakers/bc-kit-box6-p-2605.html


_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio? - Pagina 3 Empty Re: I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio?

Messaggio Da infernet Gio 21 Apr 2011 - 11:49

no, non verrei mettere su una giostra di "calci in culo" ... Very Happy

diciamo un buon compromesso tra qualità e potenza (un po sbilanciato verso la qualità) con quel budget...

quali sono le differenze principali tra H03.8 e H04.4?

Potrei farle suonare bene con un TA 10.1 o ho detto un altra cacchiata?

infernet
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.04.11
Numero di messaggi : 61

Torna in alto Andare in basso

I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio? - Pagina 3 Empty Re: I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio?

Messaggio Da dajergas Gio 21 Apr 2011 - 11:52

Ivan ha scritto:
infernet ha scritto:
per il dayton... non so ho visto che sul forum molti hanno comprato sul sito tedesco.... però se mi dici così... verifico meglio tra le discussioni.o magari consigliatemi voi...

sul fronte DAC... in effetti mi ero rivolto a quella scelta perchè economica e consgiliata come "best buy" da alcuni sul forum...Ma se wasky McFly dice che non vanno bene col Mac... mi precluderei questa sorgente... quindi cerco di studiare meglio le sue proposte...

@wasky... a queste tue proposte di DAC potrei collegare anche il mio vecchio cd sony con buoni risultati?

Per i diffusori... sono aperto a proposte anche se, nonostante sia pivello, ho ben capito che la scelta ampli/diffusori deve essere fatta in corrispondenza di "amorosi sensi"...

insomma... so' aperte le iscrizioni... Very Happy

Sul DAC devo fare un dietrofront perchè non avevo ben capito le tue esigenze di collegamento con la sorgente e il DAC.
Anche sul fronte ampli di dico di aspettare.
Se sei indeciso sui diffusori da adottare ti consiglio prima di scegliere questi.
Ogni buon impianto, economico o di lusso che sia, parte dalle casse e dal loro corretto inserimento in ambiente.
Wasky in questo senso è un totem.
Per alcuni progetti Ciare trovi tutto in kit, devi solo assemblare e non avrai sorprese, anzi esiste un falegname che realizza i mobili per le casse Ciare a prezzi competitivi da qualche parte nel forum c'è il link.
Seguendo l'autocostruzioni nel mondo dei diffusori otterrai una grande valorizzazione della cifra investita, l'unico problema potrebbe permanere nella rivendibilità degli stessi nel mercato dell'usato.
Per quanto riguarda la sostituzione di altoparlanti non originali in altre casse di altra marca commerciale ci andrei molto cauto.
Senza mettere in dubbio il buon esito dell'esperimento di Patrick ma la pratica di mettere altoparlanti in casse di altre marche non è una via percorribile. Il risultato finale è demandato al caso visto che i parametri di T&S potrebbero essere completamente diversi tra l'ap originale e quello di altro produttore.

Il mio consiglio per ora è schiarisciti le idee sulle casse da usare e poi pensa all'amplificatore.

Ciao, nel caso dei woofer da noi sostituiti con i Ciare, non sono stati scelti a caso....
dajergas
dajergas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.01.11
Numero di messaggi : 332

Torna in alto Andare in basso

I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio? - Pagina 3 Empty Re: I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio?

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 21 Apr 2011 - 13:49

credo che la tua convinzione che tre vie possano essere meglio di due sia sbagliata soprattutto considerato il budget limitato, molto meglio due vie. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio? - Pagina 3 Empty Re: I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio?

Messaggio Da infernet Gio 21 Apr 2011 - 14:19

perfetto, è questo il tipo di risposte che cerco!

stiamo stringendo il cerchio...

quindi x i diffusori:

  • due vie

  • autocostruiti

  • buona sensibilità

  • max 200€ per i componenti (legno e manodopera li ho gratis.)

  • che possano essere pilotati in classe T (vedi TA 10.1 o simili)

  • prestazioni audiophile senza però penalizzare troppo la possibilità di ascoltare un po di rock...



chiedo a Wacky (ma anche agli altri) ... quale progetto con quali componenti hanno una risposta valida a tutti questi requisiti?

infernet
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.04.11
Numero di messaggi : 61

Torna in alto Andare in basso

I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio? - Pagina 3 Empty Re: I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio?

Messaggio Da wasky Gio 21 Apr 2011 - 14:34

Poco ci azzecca la Classe Tumoral con un kit Ciare H03.8 vai su merce da PA in classe AB Smile e questo andava più che bene

http://www.thomann.de/it/the_tamp_e400.htm

Se proprio te voi prende sto TA 10.1 prova a ponderare il kit ciare H03.2


_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio? - Pagina 3 Empty Re: I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio?

Messaggio Da infernet Gio 21 Apr 2011 - 15:13

wasky ha scritto:

Se proprio te voi prende sto TA 10.1 prova a ponderare il kit ciare H03.2


Non è che devo prende per forza il TA 10.1... anzi il behringer A500 mi stuzziaca molto... però considerando che comunque devo poi prendere il dac... ho paura di sforare troppo!

infernet
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.04.11
Numero di messaggi : 61

Torna in alto Andare in basso

I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio? - Pagina 3 Empty Re: I miei poveri diffusori JBL... mi date un consiglio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.