T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Virtue TWO.2 arrivato!

3 partecipanti

Andare in basso

 Virtue TWO.2 arrivato! Empty Virtue TWO.2 arrivato!

Messaggio Da genny Gio 31 Mar 2011 - 20:06

Ieri pomeriggio dopo lunga attesa ho ricevuto il Virtue TWO.2 con alimentazione da 130w! Nel pomeriggio di oggi prime ore di ascolto ! Nel complesso ottima scena acustica, per ora mi fermo qui , non vorrei fare nota prima del classico rodaggio. Una cosa che ho subito notato in negativo è stata la potenza erogata dal potenziometro, diciamo che il meglio si esprime dalle ore 11 in poi, con modesta potenza, mi aspettavo di più!! Colpa del rodaggio? Vedremo! Quindi rimando più in là , le mie più complete opinioni !
saluti
genny
genny
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.11.10
Numero di messaggi : 24
Località : bari
Occupazione/Hobby : Impiegato
Impianto : Virue Audio Two.2- 4722lens 47Lab.-Lettore CD California Audiolab.DX1-Cavi Potenza DNM.

Torna in alto Andare in basso

 Virtue TWO.2 arrivato! Empty Re: Virtue TWO.2 arrivato!

Messaggio Da bonghittu Gio 31 Mar 2011 - 20:23

genny ha scritto: Quindi rimando più in là , le mie più complete opinioni !

Vai tranquillo. La posizione del potenziometro non ha nulla a che vedere
con la potenza realmente erogata, ogni amplificatore fa storia a se.

Nel caso degli amplificatori basati su chip o su sistemi di chip
il datasheet è il vangelo e ti dice esattamente quanto può
erogare e a quali tensioni di esercizio.

Il tuo virtue eroga 50W su 8Ohm che arrivano a 100 con
carichi da 4Ohm. Si tratta di potenze ottenute con valori
di distorsione non compatibili con l'alta fedeltà. I valori
in qualità sono 30/35->60/65 rispettivamente con carichi
che vanno da 8 a 4 ohm e alimentazione da 30V.




bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

 Virtue TWO.2 arrivato! Empty Re: Virtue TWO.2 arrivato!

Messaggio Da Stentor Gio 31 Mar 2011 - 20:27

genny ha scritto:Ieri pomeriggio dopo lunga attesa ho ricevuto il Virtue TWO.2 con alimentazione da 130w! Nel pomeriggio di oggi prime ore di ascolto ! Nel complesso ottima scena acustica, per ora mi fermo qui , non vorrei fare nota prima del classico rodaggio. Una cosa che ho subito notato in negativo è stata la potenza erogata dal potenziometro, diciamo che il meglio si esprime dalle ore 11 in poi, con modesta potenza, mi aspettavo di più!! Colpa del rodaggio? Vedremo! Quindi rimando più in là , le mie più complete opinioni !
saluti

e ti lamenti ????? ...meglio se devi alzare di più il pot ..... lavorerà in condizioni di migliore linearità !!!!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

 Virtue TWO.2 arrivato! Empty Re: Virtue TWO.2 arrivato!

Messaggio Da genny Gio 31 Mar 2011 - 21:13

[quote="Stentor"]
genny ha scritto:Ieri pomeriggio dopo lunga attesa ho ricevuto il Virtue TWO.2 con alimentazione da 130w! Nel pomeriggio di oggi prime ore di ascolto ! Nel complesso ottima scena acustica, per ora mi fermo qui , non vorrei fare nota prima del classico rodaggio. Una cosa che ho subito notato in negativo è stata la potenza erogata dal potenziometro, diciamo che il meglio si esprime dalle ore 11 in poi, con modesta potenza, mi aspettavo di più!! Colpa del rodaggio? Vedremo! Quindi rimando più in là , le mie più complete opinioni !
saluti

e ti lamenti ????? ...meglio se devi alzare di più il pot ..... lavorerà in condizioni di migliore linearità !!!![/quote

Non mi lamento, ho scritto la prima cosa che ho notato, quella dell'escursione del potenziometro. Nel corso delle prove e del rodaggio, dovrei fare anche una prova cambiando i cavi di potenza DNM con i Van den Hul-The D - 352 HYBRID e quelli di segnale (Van den Hul- SecondD - con altri . I DNM sono un pò asciutti! Very Happy
genny
genny
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.11.10
Numero di messaggi : 24
Località : bari
Occupazione/Hobby : Impiegato
Impianto : Virue Audio Two.2- 4722lens 47Lab.-Lettore CD California Audiolab.DX1-Cavi Potenza DNM.

Torna in alto Andare in basso

 Virtue TWO.2 arrivato! Empty Re: Virtue TWO.2 arrivato!

Messaggio Da Stentor Gio 31 Mar 2011 - 22:13

[quote="genny"]
Stentor ha scritto:
genny ha scritto:Ieri pomeriggio dopo lunga attesa ho ricevuto il Virtue TWO.2 con alimentazione da 130w! Nel pomeriggio di oggi prime ore di ascolto ! Nel complesso ottima scena acustica, per ora mi fermo qui , non vorrei fare nota prima del classico rodaggio. Una cosa che ho subito notato in negativo è stata la potenza erogata dal potenziometro, diciamo che il meglio si esprime dalle ore 11 in poi, con modesta potenza, mi aspettavo di più!! Colpa del rodaggio? Vedremo! Quindi rimando più in là , le mie più complete opinioni !
saluti

e ti lamenti ????? ...meglio se devi alzare di più il pot ..... lavorerà in condizioni di migliore linearità !!!![/quote

Non mi lamento, ho scritto la prima cosa che ho notato, quella dell'escursione del potenziometro. Nel corso delle prove e del rodaggio, dovrei fare anche una prova cambiando i cavi di potenza DNM con i Van den Hul-The D - 352 HYBRID e quelli di segnale (Van den Hul- SecondD - con altri . I DNM sono un pò asciutti! Very Happy

Ciao, non conosco i DNM ...però conosco bene i VDH 352: lasciali perdere ! Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

 Virtue TWO.2 arrivato! Empty Re: Virtue TWO.2 arrivato!

Messaggio Da genny Gio 31 Mar 2011 - 22:37

[quote="Stentor"]
genny ha scritto:
Stentor ha scritto:
genny ha scritto:Ieri pomeriggio dopo lunga attesa ho ricevuto il Virtue TWO.2 con alimentazione da 130w! Nel pomeriggio di oggi prime ore di ascolto ! Nel complesso ottima scena acustica, per ora mi fermo qui , non vorrei fare nota prima del classico rodaggio. Una cosa che ho subito notato in negativo è stata la potenza erogata dal potenziometro, diciamo che il meglio si esprime dalle ore 11 in poi, con modesta potenza, mi aspettavo di più!! Colpa del rodaggio? Vedremo! Quindi rimando più in là , le mie più complete opinioni !
saluti

e ti lamenti ????? ...meglio se devi alzare di più il pot ..... lavorerà in condizioni di migliore linearità !!!![/quote

Non mi lamento, ho scritto la prima cosa che ho notato, quella dell'escursione del potenziometro. Nel corso delle prove e del rodaggio, dovrei fare anche una prova cambiando i cavi di potenza DNM con i Van den Hul-The D - 352 HYBRID e quelli di segnale (Van den Hul- SecondD - con altri . I DNM sono un pò asciutti! Very Happy

Ciao, non conosco i DNM ...però conosco bene i VDH 352: lasciali perdere ! Smile



Con quali cavi di potenza si interfaccia bene il VT two.2???
genny
genny
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.11.10
Numero di messaggi : 24
Località : bari
Occupazione/Hobby : Impiegato
Impianto : Virue Audio Two.2- 4722lens 47Lab.-Lettore CD California Audiolab.DX1-Cavi Potenza DNM.

Torna in alto Andare in basso

 Virtue TWO.2 arrivato! Empty Re: Virtue TWO.2 arrivato!

Messaggio Da Stentor Gio 31 Mar 2011 - 22:49

genny ha scritto:
Con quali cavi di potenza si interfaccia bene il VT two.2???

Dipende da tutta la catena ..... casse in particolare... difficile dirlo così

Il VDH 352 però in genere non lo apprezzo ... troppo gonfio e poco lineare.

Io con la TK2050 (stesso chip del Virtue) utilizzo i QED Silver Anniversary XT (XT e non evolution) Smile .... e costano pure meno dei VDH

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

 Virtue TWO.2 arrivato! Empty Re: Virtue TWO.2 arrivato!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.