T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Virtue TWO.2 appena arrivato

+12
cucicu
Roberto7627
Corsaro
Silver Black
cestma
Link70
Alessandro LXIV
porfido
gianlu71
RAMONE67
flovato
pierpaolo
16 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

  Virtue TWO.2 appena arrivato Empty Virtue TWO.2 appena arrivato

Messaggio Da pierpaolo Lun 31 Gen 2011 - 23:23

Arrivato oggi pomeriggio, sta già suonando al posto del Trends TA 10.1
Che dire? COMPLETAMENTE SODDISFATTO! Mi piace al primo colpo, a differenza di tanti altri componenti audio che ho avuto modo di provare e poi alienato.

Bassi corposi e frenati, acuti squillanti medi ottimi.
ALimentatore standard da 24 volt.
Fino a ore 9 è inutilizzabile. A ore 12 ha un livello domestico.
Comincia a pompare bene dalle ore 1.
A ore 3 pompa forte e bene.

Mi sembra appena acerbo, influenzato dal fatto cle si dichiarano almeno 100 ore di rodaggio.
Cosa cambia col rodaggio, in parole semplici?

Ho un alimentatore da banco da 5-30 v 7 ampere stabilizzato con 3 2n3055 (roba che facevo ai tempi della scuola).
Può andare bene per alimentarlo? Cosa cambia?

Per ora non chiedo di meglio al mio impianto.
Con le casse pneumatiche è una goduria!!!

Kiss

pierpaolo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.12.08
Numero di messaggi : 202
Località : roma
Provincia : benissimo
Occupazione/Hobby : vivere meglio che posso
Impianto : Notebook file loseless/ dac superpro con modifica trasformatori/ trends audio TA 10.1/ gainclone/ casse pneumatiche Advent 2 vie riconate (finora le migliori) VIRTUE TWO 2 (The Best!!)

Torna in alto Andare in basso

  Virtue TWO.2 appena arrivato Empty Re: Virtue TWO.2 appena arrivato

Messaggio Da flovato Lun 31 Gen 2011 - 23:56

pierpaolo ha scritto:Arrivato oggi pomeriggio, sta già suonando al posto del Trends TA 10.1
Che dire? COMPLETAMENTE SODDISFATTO! Mi piace al primo colpo, a differenza di tanti altri componenti audio che ho avuto modo di provare e poi alienato.
Kiss

Ciao, ottimo acquisto, mi piacerebbe sapere le tue opinioni rispetto al Trends a volumi moderati.
E' evidente il supporto derivante da una maggior potenza quello che personalmente mi interessa sono
i confronti a livello di scena e dettaglio.

Sarai sicuramente influenzato per l'euforia del nuovo arrivato ma credo che possedendoli entrambi
potrai esprimerti senza pregiudizi.

Il rodaggio serve, non cambia le sensazioni che hai ricevuto al primo impatto ma migliora l'equilibrio complessivo.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

  Virtue TWO.2 appena arrivato Empty Re: Virtue TWO.2 appena arrivato

Messaggio Da pierpaolo Mar 1 Feb 2011 - 0:14

Ciao.
Lo sto ascoltando già da tre ore con tutti i brani che ascolto sempre.
La impressione che mi sono fatta è questa: allo stesso volume del Trends ha gli stessi dettagli ma è più corposo, il suono è più pieno ed i bassi sono senz'altro migliori ripeto allo stesso volume. Più pieni e più definiti.
La scena sonora è la stessa, o ancora non noto differenze.

E' una apparecchiatura di livello superiore, questa è una sensazione netta anzi una certezza.
Mi sembra un filino acerbo, ma sono sicuro che su questo mi ha influenzato il discorso delle 100 ore.

Meglio di così non riesco ad esprimermi.

Ciao


pierpaolo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.12.08
Numero di messaggi : 202
Località : roma
Provincia : benissimo
Occupazione/Hobby : vivere meglio che posso
Impianto : Notebook file loseless/ dac superpro con modifica trasformatori/ trends audio TA 10.1/ gainclone/ casse pneumatiche Advent 2 vie riconate (finora le migliori) VIRTUE TWO 2 (The Best!!)

Torna in alto Andare in basso

  Virtue TWO.2 appena arrivato Empty Re: Virtue TWO.2 appena arrivato

Messaggio Da RAMONE67 Mar 1 Feb 2011 - 0:45

pierpaolo ha scritto:Ciao.
Lo sto ascoltando già da tre ore con tutti i brani che ascolto sempre.
La impressione che mi sono fatta è questa: allo stesso volume del Trends ha gli stessi dettagli ma è più corposo, il suono è più pieno ed i bassi sono senz'altro migliori ripeto allo stesso volume. Più pieni e più definiti.
La scena sonora è la stessa, o ancora non noto differenze.

E' una apparecchiatura di livello superiore, questa è una sensazione netta anzi una certezza.
Mi sembra un filino acerbo, ma sono sicuro che su questo mi ha influenzato il discorso delle 100 ore.

Meglio di così non riesco ad esprimermi.

Ciao

Come ho già avuto di dire in alcuni interventi, non ho mai ascoltato il Virtue, ma ho avuto per poco tempo il Winsome Mouse, che monta gli stessi chip e che molto probabilmente suonerà uguale (lo si ipotizza anche qui http://www.tnt-audio.com/feedback/september10.html ). Alcuni, tra cui anche Lucio Cadeddu, mi hanno risposto sul forum di TNT che questo non sarebbe affatto scontato, ma, francamente, da 2 ampli, dal costo simile, progettati in maniera simile, che montano molti componenti identici (assicuro che i componenti del WM sono di qualità ), c'è da aspettarsi che suonino in misura uguale o quasi. Nel mio impianto il WM le ha prese di brutto dal Trends, a parte, ovviamente, la maggiore potenza e, forse una maggiore dolcezza (che ai mio orecchi apparica, però, come una velatura del suono), che può anche essere definita corposità (ma con un ottimo pre il Trends migliora anche su questo parametro). Non so se una psu dedicata possa fare la differenza a favore del Virtue.
Fatto sta che con il tk2050 ho chiuso e sono giunto alla conclusione che i numerosi forumer che affermano che il TA e il Virtue sarebbero pari quanto a dettaglio e trasparenza siano dotati di diffusori del tutto inadeguati a far esprimere il Trends al meglio. Devo dire, però, che mi ha stupito il confronto dfatto da Stentor, perchè pensavo che il suo TK2050 sarebbe stato spazzato via quasi subito.
Poi, per carità, molto dipende dalla sinergia dei vari componenti.
Fabio
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

  Virtue TWO.2 appena arrivato Empty Re: Virtue TWO.2 appena arrivato

Messaggio Da gianlu71 Mar 1 Feb 2011 - 6:26

Per quello che mi riguarda il virtue ci ha messo ben più di 100 ore di rodaggio per raggiungere alcuni parametri del trends + pre kingrex.
Appena collegato il virtue mi era piaciuto per la scena altrettanto grande e per una maggior presenza del medio. Perdeva di brutto in trasparenza e dettaglio e nel mio setup rimaneva indietro come estensione del basso (tanto indietro).
Alimentandolo a batteria è migliorato in tutti i parametri ma senza soddisfarmi completamente nei confronti del piccolo ta2024.
Adesso, dopo molte ore che suona, devo dire che ho nuovamente tutta l'estensione in basso che avevo prima, stessa trasparenza, forse un pò meno di dettaglio,ma ho un medio più bello. L'ampiezza e la tridimensionalità della scena sono agli stessi livelli del trends.
tutto questo nel mio setup e per il mio gusto, alimentando entrambi a batteria, il trend con il pre e il virtue, per adesso, senza.
Infatti, anche perchè i diffusori che terrò hanno circa 83db, il Trends è finito sul mercatino e il Virtue mi ha convinto anche a vendere l'altro mio ampli (cyrus3+psx-r).
In conclusione ora mi piace parecchio il virtue, appena collegato non così tanto.
gianlu71
gianlu71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.07.09
Numero di messaggi : 512
Località : arezzo
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

  Virtue TWO.2 appena arrivato Empty Re: Virtue TWO.2 appena arrivato

Messaggio Da porfido Mar 1 Feb 2011 - 7:17

RAMONE67 ha scritto:
Fatto sta che con il tk2050 ho chiuso e sono giunto alla conclusione che i numerosi forumer che affermano che il TA e il Virtue sarebbero pari quanto a dettaglio e trasparenza siano dotati di diffusori del tutto inadeguati a far esprimere il Trends al meglio. Devo dire, però, che mi ha stupito il confronto dfatto da Stentor, perchè pensavo che il suo TK2050 sarebbe stato spazzato via quasi subito.
Poi, per carità, molto dipende dalla sinergia dei vari componenti.
Fabio

Straquoto.
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

  Virtue TWO.2 appena arrivato Empty Re: Virtue TWO.2 appena arrivato

Messaggio Da Alessandro LXIV Mar 1 Feb 2011 - 8:10

RAMONE67 ha scritto:[...sono giunto alla conclusione che i numerosi forumer che affermano che il TA e il Virtue sarebbero pari quanto a dettaglio e trasparenza siano dotati di diffusori del tutto inadeguati a far esprimere il Trends al meglio.
Le tue Tannoy quindi riescono a far esprimere al meglio il Trends....sai la cosa mi interessa, dimmi, dimmi.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

  Virtue TWO.2 appena arrivato Empty Re: Virtue TWO.2 appena arrivato

Messaggio Da flovato Mar 1 Feb 2011 - 9:26

Complimenti per le recensioni, ottimo. Ok
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

  Virtue TWO.2 appena arrivato Empty Re: Virtue TWO.2 appena arrivato

Messaggio Da pierpaolo Mar 1 Feb 2011 - 9:34

E' una questione di carattere.
Il ta 10.1 è più gentile, il virtue è più IGNORANTE, come si dice a Roma.
Ma la qualità del suono è molto simile.

pierpaolo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.12.08
Numero di messaggi : 202
Località : roma
Provincia : benissimo
Occupazione/Hobby : vivere meglio che posso
Impianto : Notebook file loseless/ dac superpro con modifica trasformatori/ trends audio TA 10.1/ gainclone/ casse pneumatiche Advent 2 vie riconate (finora le migliori) VIRTUE TWO 2 (The Best!!)

Torna in alto Andare in basso

  Virtue TWO.2 appena arrivato Empty Re: Virtue TWO.2 appena arrivato

Messaggio Da Link70 Mar 1 Feb 2011 - 10:32

gianlu71 ha scritto:il Trends è finito sul mercatino
Hai venduto anche il pre kingrex?

Link70
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.10
Numero di messaggi : 405
Località : Valpolicella
Impianto : 2° incisivo superiore destro, perno in titanio.

Torna in alto Andare in basso

  Virtue TWO.2 appena arrivato Empty Re: Virtue TWO.2 appena arrivato

Messaggio Da gianlu71 Mar 1 Feb 2011 - 10:45

Link70 ha scritto:
gianlu71 ha scritto:il Trends è finito sul mercatino
Hai venduto anche il pre kingrex?

No, per adesso ho messo in vendita solo il ta, il pre devo ancora provare a collegarlo al virtue (ho provato, ma nn approfonditamente Smile )
gianlu71
gianlu71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.07.09
Numero di messaggi : 512
Località : arezzo
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

  Virtue TWO.2 appena arrivato Empty Re: Virtue TWO.2 appena arrivato

Messaggio Da pierpaolo Mar 1 Feb 2011 - 10:49

gianlu71 ha scritto:
In conclusione ora mi piace parecchio il virtue, appena collegato non così tanto.

Quindi appalesi che si addolcisce e non di poco dopo un consistente rodaggio, se ho ben afferrato.

pierpaolo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.12.08
Numero di messaggi : 202
Località : roma
Provincia : benissimo
Occupazione/Hobby : vivere meglio che posso
Impianto : Notebook file loseless/ dac superpro con modifica trasformatori/ trends audio TA 10.1/ gainclone/ casse pneumatiche Advent 2 vie riconate (finora le migliori) VIRTUE TWO 2 (The Best!!)

Torna in alto Andare in basso

  Virtue TWO.2 appena arrivato Empty Re: Virtue TWO.2 appena arrivato

Messaggio Da pierpaolo Mar 1 Feb 2011 - 12:44

RAMONE67 ha scritto:[... e sono giunto alla conclusione che i numerosi forumer che affermano che il TA e il Virtue sarebbero pari quanto a dettaglio e trasparenza siano dotati di diffusori del tutto inadeguati a far esprimere il Trends al meglio. Devo dire, però, che mi ha stupito il confronto dfatto da Stentor, perchè pensavo che il suo TK2050 sarebbe stato spazzato via quasi subito.
Fabio

Ma come fai a giudicare i componenti degli altri ed il suono che hanno sentito altri a casa loro, se tu non c'eri? Bò!
Con tutto il rispetto.

pierpaolo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.12.08
Numero di messaggi : 202
Località : roma
Provincia : benissimo
Occupazione/Hobby : vivere meglio che posso
Impianto : Notebook file loseless/ dac superpro con modifica trasformatori/ trends audio TA 10.1/ gainclone/ casse pneumatiche Advent 2 vie riconate (finora le migliori) VIRTUE TWO 2 (The Best!!)

Torna in alto Andare in basso

  Virtue TWO.2 appena arrivato Empty Re: Virtue TWO.2 appena arrivato

Messaggio Da cestma Mar 1 Feb 2011 - 18:42

RAMONE67 ha scritto:Come ho già avuto di dire in alcuni interventi, non ho mai ascoltato il Virtue, ma ho avuto per poco tempo il Winsome Mouse, che monta gli stessi chip e che molto probabilmente suonerà uguale (lo si ipotizza anche qui http://www.tnt-audio.com/feedback/september10.html ). Alcuni, tra cui anche Lucio Cadeddu, mi hanno risposto sul forum di TNT che questo non sarebbe affatto scontato, ma, francamente, da 2 ampli, dal costo simile, progettati in maniera simile, che montano molti componenti identici (assicuro che i componenti del WM sono di qualità ), c'è da aspettarsi che suonino in misura uguale o quasi. Nel mio impianto il WM le ha prese di brutto dal Trends, a parte, ovviamente, la maggiore potenza e, forse una maggiore dolcezza (che ai mio orecchi apparica, però, come una velatura del suono), che può anche essere definita corposità (ma con un ottimo pre il Trends migliora anche su questo parametro). Non so se una psu dedicata possa fare la differenza a favore del Virtue.
Fatto sta che con il tk2050 ho chiuso e sono giunto alla conclusione che i numerosi forumer che affermano che il TA e il Virtue sarebbero pari quanto a dettaglio e trasparenza siano dotati di diffusori del tutto inadeguati a far esprimere il Trends al meglio. Devo dire, però, che mi ha stupito il confronto dfatto da Stentor, perchè pensavo che il suo TK2050 sarebbe stato spazzato via quasi subito.
Poi, per carità, molto dipende dalla sinergia dei vari componenti.
Fabio

Non so proprio dove tu possa aver letto che Winsome Mouse e Virtue abbiano un suono simile, anche il progetto è profondamente diverso. Non so neanche se hai mai ascoltato qualche altra TK2050 per arrivare ad una conclusione così categorica.
Quando poi si parla di autocostruzione, le differenze, pur partendo dalla stessa scheda, possono essere abissali, amplificate per di più dalla catena in cui sono inserite.
Conosco benissimo la TK2050 e non mi meraviglia affatto che quella testata da Stentor abbia ottenuto un risultato lusinghiero, ben sapendo come sia stata elaborata. Che poi possa piacere di più la sonorità del Trends, è un altro discorso. Personalmente, e sottolineo personalmente, ho sempre preferito le mie TK2050 alle varie implementazioni del TA2024. Il Virtue l'ho ascoltato solo una volta e, in quella catena, mi ha profondamente "deluso", nella stessa catena la TK2050 andava molto meglio.
Da un paio di settimane sto ascoltando un sistema basato su pre + finali NVA, di fascia decisamente superiore, e, con tutta sincerità, la precedente accoppiata pre a valvole + TK2050 ne esce a testa altissima. Se dovessi considerare la differenza di prezzo, dovrei dire che non c'è storia. Sempre e comunque secondo i miei "gusti" e la mia esperienza.
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

  Virtue TWO.2 appena arrivato Empty Re: Virtue TWO.2 appena arrivato

Messaggio Da porfido Mar 1 Feb 2011 - 19:03

Eh, de gustibus....
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

  Virtue TWO.2 appena arrivato Empty Re: Virtue TWO.2 appena arrivato

Messaggio Da cestma Mar 1 Feb 2011 - 19:52

porfido ha scritto:Eh, de gustibus....

E certo, ci mancherebbe!
Forse anche altri farebbero bene a sottolinearlo. Non ti pare? Laughing
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

  Virtue TWO.2 appena arrivato Empty Re: Virtue TWO.2 appena arrivato

Messaggio Da flovato Mar 1 Feb 2011 - 20:21

cestma ha scritto:
Da un paio di settimane sto ascoltando un sistema basato su pre + finali NVA, di fascia decisamente superiore, e, con tutta sincerità, la precedente accoppiata pre a valvole + TK2050 ne esce a testa altissima. Se dovessi considerare la differenza di prezzo, dovrei dire che non c'è storia. Sempre e comunque secondo i miei "gusti" e la mia esperienza.

Sono OT. Sad

Mi descriveresti il suono del pre + finali NVA, se puoi una breve recensione, grazie. Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

  Virtue TWO.2 appena arrivato Empty Re: Virtue TWO.2 appena arrivato

Messaggio Da RAMONE67 Mar 1 Feb 2011 - 21:52

cestma ha scritto:
RAMONE67 ha scritto:C

Non so proprio dove tu possa aver letto che Winsome Mouse e Virtue abbiano un suono simile, anche il progetto è profondamente diverso. Non so neanche se hai mai ascoltato qualche altra TK2050 per arrivare ad una conclusione così categorica.
Quando poi si parla di autocostruzione, le differenze, pur partendo dalla stessa scheda, possono essere abissali, amplificate per di più dalla catena in cui sono inserite.
Conosco benissimo la TK2050 e non mi meraviglia affatto che quella testata da Stentor abbia ottenuto un risultato lusinghiero, ben sapendo come sia stata elaborata. Che poi possa piacere di più la sonorità del Trends, è un altro discorso. Personalmente, e sottolineo personalmente, ho sempre preferito le mie TK2050 alle varie implementazioni del TA2024. Il Virtue l'ho ascoltato solo una volta e, in quella catena, mi ha profondamente "deluso", nella stessa catena la TK2050 andava molto meglio.
Da un paio di settimane sto ascoltando un sistema basato su pre + finali NVA, di fascia decisamente superiore, e, con tutta sincerità, la precedente accoppiata pre a valvole + TK2050 ne esce a testa altissima. Se dovessi considerare la differenza di prezzo, dovrei dire che non c'è storia. Sempre e comunque secondo i miei "gusti" e la mia esperienza.
Lo presume Nick Whetstone qui: http://www.tnt-audio.com/feedback/september10.html
"As regards your Winsome Mouse, that also uses the higher voltages that the Virtue amplifiers do. I have not heard one but I would suspect that it sounds almost identical to a Virtue ONE or TWO. With a Paul Hynes regulated supply, you should be getting the best performance from the Mouse".
D'altronde, è una ragionevole deduzione che può trarsi anche dalla recensione del Winsome fatta a suo tempo da Sixmoons, che gli appioppò il loro Moon Award.
Fabio
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

  Virtue TWO.2 appena arrivato Empty Re: Virtue TWO.2 appena arrivato

Messaggio Da pierpaolo Mar 1 Feb 2011 - 22:25

Vorrei fare una domanda tecnica.
Perchè il suono cambia con il rodaggio?
Cambiano i valori dei condensatori o resistenze?
E cambia sempre in meglio?
Grazie a chi risponde

pierpaolo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.12.08
Numero di messaggi : 202
Località : roma
Provincia : benissimo
Occupazione/Hobby : vivere meglio che posso
Impianto : Notebook file loseless/ dac superpro con modifica trasformatori/ trends audio TA 10.1/ gainclone/ casse pneumatiche Advent 2 vie riconate (finora le migliori) VIRTUE TWO 2 (The Best!!)

Torna in alto Andare in basso

  Virtue TWO.2 appena arrivato Empty Re: Virtue TWO.2 appena arrivato

Messaggio Da cestma Mar 1 Feb 2011 - 22:35

RAMONE67 ha scritto:
Lo presume Nick Whetstone qui: http://www.tnt-audio.com/feedback/september10.html
"As regards your Winsome Mouse, that also uses the higher voltages that the Virtue amplifiers do. I have not heard one but I would suspect that it sounds almost identical to a Virtue ONE or TWO. With a Paul Hynes regulated supply, you should be getting the best performance from the Mouse".
D'altronde, è una ragionevole deduzione che può trarsi anche dalla recensione del Winsome fatta a suo tempo da Sixmoons, che gli appioppò il loro Moon Award.
Fabio

Se ne è discusso anche qui sul forum:
Comparazione Winsome Mouse e Virtue One (un primo ascolto)
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

  Virtue TWO.2 appena arrivato Empty Re: Virtue TWO.2 appena arrivato

Messaggio Da RAMONE67 Mar 1 Feb 2011 - 22:57

cestma ha scritto:
RAMONE67 ha scritto:
Lo presume Nick Whetstone qui: http://www.tnt-audio.com/feedback/september10.html
"As regards your Winsome Mouse, that also uses the higher voltages that the Virtue amplifiers do. I have not heard one but I would suspect that it sounds almost identical to a Virtue ONE or TWO. With a Paul Hynes regulated supply, you should be getting the best performance from the Mouse".
D'altronde, è una ragionevole deduzione che può trarsi anche dalla recensione del Winsome fatta a suo tempo da Sixmoons, che gli appioppò il loro Moon Award.
Fabio

Se ne è discusso anche qui sul forum:
Comparazione Winsome Mouse e Virtue One (un primo ascolto)
Sì lo ricordo. Sinceramente faccio fatica a credere che possano suonare così diverse 2 scatolette contenenti gli stessi chip. Certo ci sono altri componenti, tra cui lo stadio d'alimentazione, i condensatori, ecc.
Peraltro, da quella recensione il WM sembrerebbe persino superiore al Virtue (ma molto più brutto), perchè il suono "vero" nelle registrazioni rock, jazz e blues spesso è quello descritto dal nostro amico: crudo, aspro, brutale, metallico a volte, altro che carezzevole e setoso.
Il topo comunque non ha avuto praticamente alcun successo, a causa, probabilmente, dell'estetica e del costo troppo elevato.
Comunque, ragazzi, non è che stiamo parlando di chissà quali complessità progettuali e costruttive. Che suonino identici non lo credo neppure io, ma tanto diversi, mah. Comunque, ormai aspetto trepidante i moduli Hypex del nostro gruppo d'acquisto.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

  Virtue TWO.2 appena arrivato Empty Re: Virtue TWO.2 appena arrivato

Messaggio Da cestma Mer 2 Feb 2011 - 0:42

flovato ha scritto:Sono OT. Sad

Mi descriveresti il suono del pre + finali NVA, se puoi una breve recensione, grazie. Hello

Posso esprimere le mie impressioni, di recensione non se ne parla proprio!
Per prima cosa, il mio impianto principale è costruito intorno alle casse Florentia della Rosso Fiorentino (4 monovia Fostex per cassa, in configurazione a dipolo, più un super-tweeter), diffusori per me fantastici, assolutamente neutri e lineari, cosa che ha molti pregi, ma anche qualche "limite", nel senso che ti restituiscono con precisione assoluta quello che ricevono e quindi dipendono totalmente da cosa gli si da in pasto. In altri termini: "non perdonano niente". Questo vuol dire che, in primo luogo, se le registrazioni sono di scarsa qualità, la scarsa qualità viene fuori tutta e questo, a volte, può costituire un "limite". In secondo luogo, sono molto sensibili anche alle più piccole differenze dei vari componenti della catena audio (e bada che io non sono tra quelli che percepiscono facilmente le sfumature tra i vari cavi, ecc.). Un ottimo risultato lo avevo raggiunto con il pre a valvole e la TK2050 (by K8) come finale. Piuttosto problematico era stato l'abbinamento del Dac. Non male la timbrica del Valab, ma un po' "chiuso", il V-Dac (modificato e a batteria) risultava troppo radiografico e "freddo", meglio con il TDA1540.
Mi è capitata l'occasione di prendere il pre P50sa e i finali A80 della NVA. Risultato: nessun cambiamento "epocale", ma un cambiamento c'è stato e sicuramente in meglio. Per prima cosa, gli NVA si sono sposati a meraviglia con il V-Dac, poi la sensazione è quella di un incredibile equilibrio su tutta la gamma e di una naturalezza davvero impressionante.
Ho appena finito di ascoltare "Le nozze di Figaro" di Mozart, in una splendida esecuzione ed altrettanto magnifica registrazione (del 1955, rimasterizzata), che dire? perfette le voci, perfetta l'orchestra, ogni cosa al proprio posto, la sensazione che cantanti e musicisti fossero proprio davanti a me. Quasi emozionante.
Purtroppo non posso dire che la stessa cosa si ripeta con tutti i dischi che ascolto, a volte mi sembra che tutto l'impianto sia da rifare. Certo vuol dire che la registrazione non è all'altezza, ma di sicuro con delle casse un po' più "ruffiane", sarebbero più ascoltabili.
In conclusione: secondo me gli NVA suonano benone, che siano costruiti in maniera "poco ortodossa" pare sia acclarato, ma io, che di elettronica non capisco nulla, se non lo avessi letto qui sul forum, non me ne sarei neanche accorto. Sarebbe interessante una prova tra il Virtue e un AP20, grosso modo stessa fascia di prezzo, e vedere cosa ne potrebbe venir fuori. Sinceramente, visto il prezzo del Virtue, un pensierino a NVA o altro ce lo farei, così come, visto il prezzo del "sistema" KingRex, che pure ho e di cui sono molto soddisfatto, temo che un più economico AP10 possa rendere anche meglio.
Tutto questo sempre secondo il mio modestissimo parere e i miei "gusti". Ok
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

  Virtue TWO.2 appena arrivato Empty Re: Virtue TWO.2 appena arrivato

Messaggio Da Silver Black Mer 2 Feb 2011 - 3:15

Mi ci ritrovo con la descrizione del volume d'ascolto e aggiungo che il VT prima del rodaggio non mi era piaciuto molto.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

  Virtue TWO.2 appena arrivato Empty Re: Virtue TWO.2 appena arrivato

Messaggio Da gianlu71 Mer 2 Feb 2011 - 6:56

pierpaolo ha scritto:
gianlu71 ha scritto:
In conclusione ora mi piace parecchio il virtue, appena collegato non così tanto.

Quindi appalesi che si addolcisce e non di poco dopo un consistente rodaggio, se ho ben afferrato.

"addolcisce" forse non è il termine adatto nel mio caso.
nel mio caso si sono asciugati i bassi e sono diventati più profondi, è aumentata la definizione, è aumentata la naturalezza e il medio è diventato più pieno.
se proprio avessi dovuto dare una definizione appena ascoltato ti avrei detto che per alcuni parametri migliorava il trends, ma era un pò "sgraziato".
tutto questo sempre nel mio impianto e sempre alimentato a batteria, con l'alimentazione switching a gusto mio è ancora molto inferiore al trends (potenza a parte ovvio Smile )
gianlu71
gianlu71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.07.09
Numero di messaggi : 512
Località : arezzo
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

  Virtue TWO.2 appena arrivato Empty Re: Virtue TWO.2 appena arrivato

Messaggio Da pierpaolo Mer 2 Feb 2011 - 8:59

gianlu71 ha scritto:
pierpaolo ha scritto:
gianlu71 ha scritto:
In conclusione ora mi piace parecchio il virtue, appena collegato non così tanto.

Quindi appalesi che si addolcisce e non di poco dopo un consistente rodaggio, se ho ben afferrato.

"addolcisce" forse non è il termine adatto nel mio caso.
nel mio caso si sono asciugati i bassi e sono diventati più profondi, è aumentata la definizione, è aumentata la naturalezza e il medio è diventato più pieno.
se proprio avessi dovuto dare una definizione appena ascoltato ti avrei detto che per alcuni parametri migliorava il trends, ma era un pò "sgraziato".
tutto questo sempre nel mio impianto e sempre alimentato a batteria, con l'alimentazione switching a gusto mio è ancora molto inferiore al trends (potenza a parte ovvio Smile )

Grazie, hai spiegato perfettamente.
Quindi l'alimentazione è anche molto importante.

pierpaolo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.12.08
Numero di messaggi : 202
Località : roma
Provincia : benissimo
Occupazione/Hobby : vivere meglio che posso
Impianto : Notebook file loseless/ dac superpro con modifica trasformatori/ trends audio TA 10.1/ gainclone/ casse pneumatiche Advent 2 vie riconate (finora le migliori) VIRTUE TWO 2 (The Best!!)

Torna in alto Andare in basso

  Virtue TWO.2 appena arrivato Empty Re: Virtue TWO.2 appena arrivato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.