T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Klipsch: F-1 o F-10?

4 partecipanti

Andare in basso

Klipsch: F-1 o F-10? Empty Klipsch: F-1 o F-10?

Messaggio Da lsdmaster Sab 26 Mar 2011 - 16:35

Ecco, ora potrete farvi quattro risate Very Happy
Torno da un'esperienza mistica: vado per la mia prima volta in un negozio di hi-fi, abbastanza deciso ad ascoltare le klipsch f1. L'idea era di ascoltarle per valutare un eventuale upgrade. Il negoziante mi devia verso le B3 ("praticamente le f1 con meno bassi" a suo dire) e procedo all'ascolto: il suono mi piace abbastanza, molto "aperto" rispetto alle casse che ascolto di solito. A questo punto arriva la nota dolente: il buon venditore (giustamente) mi consiglia di prendere, previo ascolto ovviamente, le f10, dato che le f1 non le ha. Il prezzo mi è parso piuttosto buono, sui 400 euri.
La domanda che sorge spontanea è: vale la pena di spendere 70 euro in più (più o meno il prezzo che fa hifiprestige sulle f1) per prendere le f10? Guardando le caratteristiche tecniche sembrano pressocchè identiche... Mmm
lsdmaster
lsdmaster
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.11.10
Numero di messaggi : 292
Località : Pescara
Provincia : se ci penso, triste
Occupazione/Hobby : Studente / scrittore a tempo perso
Impianto :
Spoiler:


http://radioatashi.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Klipsch: F-1 o F-10? Empty Re: Klipsch: F-1 o F-10?

Messaggio Da Patrick Sab 26 Mar 2011 - 16:47

Bah! Non ho avuto modo ancora di ascoltare le F10. Sembra che abbiano di diverso solo la frequenza di incrocio e, a loro dire, mezzo db di sensibilità in più.

Le F1 da H-Fi Prestige spedite le prenderesti sui 350...se le F10 te le danno a 400...pochi spiccioli in più, perchè non provare? Very Happy
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Klipsch: F-1 o F-10? Empty Re: Klipsch: F-1 o F-10?

Messaggio Da lsdmaster Sab 26 Mar 2011 - 17:22

Patrick ha scritto:
Le F1 da H-Fi Prestige spedite le prenderesti sui 350...se le F10 te le danno a 400...pochi spiccioli in più, perchè non provare? Very Happy

Te li chiami spiccioli... ti ricordo che qui con quella cifra ci si prende un ampli! Laughing
A parte gli scherzi... l'idea era di capire che differenze ci fossero, perché se non ci sono non ci penso neanche lontanamente a metterci un euro in più Smile
lsdmaster
lsdmaster
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.11.10
Numero di messaggi : 292
Località : Pescara
Provincia : se ci penso, triste
Occupazione/Hobby : Studente / scrittore a tempo perso
Impianto :
Spoiler:


http://radioatashi.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Klipsch: F-1 o F-10? Empty Re: Klipsch: F-1 o F-10?

Messaggio Da Patrick Sab 26 Mar 2011 - 17:35

lsdmaster ha scritto:

Te li chiami spiccioli... ti ricordo che qui con quella cifra ci si prende un ampli! Laughing

A dire il vero anche due! Due bei SMSL, un TA2024 ed un TA2020 Very Happy

Cmq a me le F1 piacciono. Così, tanto per essere chiaro! Smile
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Klipsch: F-1 o F-10? Empty Re: Klipsch: F-1 o F-10?

Messaggio Da iSalv Gio 28 Apr 2011 - 7:41

Salve ragazzi..sto per acquistare le f2, su hifiprestige ruotano intorno hai 400 euro..rispetto alle f1 hanno il doppio sub e sono piu grandi di 3 cm (16,5)...credo che ne valga la pena o no?

Le colleghero allo yamaha a-s500 e al dac TC 7510..poi il tutto al mio imac!

Corro a vedere le prestazioni delle f10, su hifiprestige...mi hanno incuriosito!!!
iSalv
iSalv
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 298
Località : Massafra
Provincia : Taranto
Impianto : Fonte : PcWinVista/iMac/LinuMint_KernelLatency - Dac : Xiang Sheng 01A - Ampli : Pioneer A-701R - Pioneer SA606 - Breeze Audio TPA3116 - Lettore CD : Teac CD-P1120 - Philips CD618 - Giradischi Scott PS16 - Testina Audio Technica AT95E - Diffusori : Fostex FE103en - Fostex FE168ez - Cavi : alimentazione, potenza, segnale, coassiale (autocostruiti) - Cuffie : Sony mdr-x100 - Sennheiser HD 471i

Torna in alto Andare in basso

Klipsch: F-1 o F-10? Empty Re: Klipsch: F-1 o F-10?

Messaggio Da Cella Gio 28 Apr 2011 - 13:39

Dipende dall'ambiente dove andrai ad inserirle; quando si ascoltano dai rivenditori, generalmente i locali sono molto ampi e con caratteristiche diverse dagli appartamenti.

Le Klipsch F-1 inserite in costruzioni moderne, con locali più bassi e più piccoli, sfoderano un basso esaltato che può essere corretto in parte posizionandole con criteri diversi da quelli suggeriti dal costruttore.

Anche a me piace il loro suono, ma oggettivamente è un po' colorato in appartamento e non oso pensare come possano suonare i modelli successivi con doppio mid-woofer.

Le F-1 hanno una frequenza di incrocio più alta ed il basso appena più profondo, e secondo me sono meglio delle F-10 anche nelle parti in plastica.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Klipsch: F-1 o F-10? Empty Re: Klipsch: F-1 o F-10?

Messaggio Da iSalv Gio 28 Apr 2011 - 15:27

christian.celona ha scritto:Dipende dall'ambiente dove andrai ad inserirle; quando si ascoltano dai rivenditori, generalmente i locali sono molto ampi e con caratteristiche diverse dagli appartamenti.

Le Klipsch F-1 inserite in costruzioni moderne, con locali più bassi e più piccoli, sfoderano un basso esaltato che può essere corretto in parte posizionandole con criteri diversi da quelli suggeriti dal costruttore.

Anche a me piace il loro suono, ma oggettivamente è un po' colorato in appartamento e non oso pensare come possano suonare i modelli successivi con doppio mid-woofer.

Le F-1 hanno una frequenza di incrocio più alta ed il basso appena più profondo, e secondo me sono meglio delle F-10 anche nelle parti in plastica.
Qualche considerazione in merito alle F2?

Grazie!
iSalv
iSalv
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 298
Località : Massafra
Provincia : Taranto
Impianto : Fonte : PcWinVista/iMac/LinuMint_KernelLatency - Dac : Xiang Sheng 01A - Ampli : Pioneer A-701R - Pioneer SA606 - Breeze Audio TPA3116 - Lettore CD : Teac CD-P1120 - Philips CD618 - Giradischi Scott PS16 - Testina Audio Technica AT95E - Diffusori : Fostex FE103en - Fostex FE168ez - Cavi : alimentazione, potenza, segnale, coassiale (autocostruiti) - Cuffie : Sony mdr-x100 - Sennheiser HD 471i

Torna in alto Andare in basso

Klipsch: F-1 o F-10? Empty Re: Klipsch: F-1 o F-10?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.