T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a

+46
c3kkos
emmeci
Switters
Alessandro LXIV
antigen
Olivetta
filo5847
Dulas
ToriAmos
luxor69
Patrick
Cella
Solomon
michy
aschenaz
davideforbi
Fabio
grunter
Silver Black
livio seri
ermete
porfido
wincenzo
Edoardo
Charli48
Mordillone
Menestrello
maurizio3929
MaurArte
lello64
acvtre
cecco
pallapippo
Stentor
meraviglia
F/RaZoR
ferax
flovato
Biagio De Simone
Artinside
bonghittu
Orazio Privitera
GPDB
cucicu
yulian
nd1967
50 partecipanti

Pagina 2 di 16 Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 16  Successivo

Andare in basso

topping - Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 2 Empty Re: Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da nd1967 Gio 10 Mar 2011 - 19:20

cucicu ha scritto:ma qualche consiglio per un pre da abbinare al dayton? che sia proporzionato economicamente e sonicamente però...consigli?

Il pre fet o il prevalvole di Maurarte.... oppure devi spendere di più

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

topping - Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 2 Empty Re: Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da ferax Gio 10 Mar 2011 - 20:15

nd1967 ha scritto:
cucicu ha scritto:ma qualche consiglio per un pre da abbinare al dayton? che sia proporzionato economicamente e sonicamente però...consigli?

Il pre fet o il prevalvole di Maurarte.... oppure devi spendere di più
e perchè no il T-preamp TC 754 75euro spedizione compresa?
ferax
ferax
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 61
Località : pordenone
Provincia : tranquillo
Occupazione/Hobby : musica sci e moto
Impianto : scyte 1100 +b&w 602S3

Torna in alto Andare in basso

topping - Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 2 Empty Re: Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da nd1967 Gio 10 Mar 2011 - 21:07

ferax ha scritto:e perchè no il T-preamp TC 754 75euro spedizione compresa?
Perchè peggiora (anche se poco) le prestazioni (a meno di modifiche).
Quelli che ho citato le migliorano.....
Per capire leggete la recensione del TC e del Kingrex Pre

http://www.tnt-audio.com/ampli/t-preamp.html

http://www.tnt-audio.com/ampli/kingrex_preamp.html

se poi servono più ingressi è un altro discorso....

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

topping - Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 2 Empty Re: Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da meraviglia Ven 11 Mar 2011 - 8:48

ferax ha scritto:
...i tweeters(ed anche i midranges) venivano sfruttati un pò meglio dallo Schyte.Si parla sempre di impressioni molto sfumate, e quindi non si sta parlando di differenze eclattanti. Ma mi sembra che il ''crucco'' sia un attimino più ''ottuso'' dello Schyte (come ci si può aspettare da un teutonico).La scena musicale risulta più aperta, ma credo questo possa dipendere da qualche watt in più.
...
L'unico cruccio è che adesso sono costretto a relegare lo Schyte in secondo piano ed essendoci affezionato, mi sembra quasi di fargli un torto. Ma mi consolo , pensando che se fosse dotato di un pò di muscoli in più, darebbe al ''crucco'',secondo me, molto filo da torcere
(ad una prossima versione doppata dello Schyte?)
Saluti a tutti
P.S. non voleva essere una recensione e scusatemi delle eventuali banalità

Interessante... certo mi sarei aspettato qualcosa di più da questo amplificatore. E non certo perchè io consideri lo Scythe non degno di nota, ma...non posso fare a meno di notare che per molti altri non si tratta nemmeno di un apparecchio hi-fi. Mmm
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.05.10
Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

topping - Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 2 Empty Re: Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da Artinside Ven 11 Mar 2011 - 8:54

meraviglia ha scritto:
ferax ha scritto:
...i tweeters(ed anche i midranges) venivano sfruttati un pò meglio dallo Schyte.Si parla sempre di impressioni molto sfumate, e quindi non si sta parlando di differenze eclattanti. Ma mi sembra che il ''crucco'' sia un attimino più ''ottuso'' dello Schyte (come ci si può aspettare da un teutonico).La scena musicale risulta più aperta, ma credo questo possa dipendere da qualche watt in più.
...
L'unico cruccio è che adesso sono costretto a relegare lo Schyte in secondo piano ed essendoci affezionato, mi sembra quasi di fargli un torto. Ma mi consolo , pensando che se fosse dotato di un pò di muscoli in più, darebbe al ''crucco'',secondo me, molto filo da torcere
(ad una prossima versione doppata dello Schyte?)
Saluti a tutti
P.S. non voleva essere una recensione e scusatemi delle eventuali banalità

Interessante... certo mi sarei aspettato qualcosa di più da questo amplificatore. E non certo perchè io consideri lo Scythe non degno di nota, ma...non posso fare a meno di notare che per molti altri non si tratta nemmeno di un apparecchio hi-fi. Mmm
Anch'io sono rimasto colpito da quest'affermazione...Il fatto che molti non lo considerino hi fi è, secondo me, più che altro legato all'"effetto psicologico del clipping repentino" Smile , ma se si usa lo scythe a livelli di pressione "normali" è hi-fi eccome ( con buona pace di chi non è d'accordo ma, tant'è, non lo si può essere sempre)
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

topping - Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 2 Empty Re: Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da Stentor Ven 11 Mar 2011 - 10:36

cucicu ha scritto:ma qualche consiglio per un pre da abbinare al dayton? che sia proporzionato economicamente e sonicamente però...consigli?

Ho appena acquistato il pre Yaqin MS12 a valvole e che ha pure l'ingresso Riaa Smile .... il soundstage non è dei migliori ma nel complesso lo trovo ottimo anche con le valvole di serie.

Usato io l'ho trovato a € 75,00 (il suo prezzo: la metà del nuovo) compreso di imballi e in perfetto stato: direi che per il prezzo vale la pena....

Abbinato al mio Trends audio e alle mie utopia... curato nei cavi che più gli aggradano ieri ha tirato fuori una prestazione degna di nota !!!

Attenzione che è abbastanza sensibile al tipo di cordone di alimentazione che gli colleghi: io alla fine ho utilizzato un TNT-TTS connesso alla mia ciabatta con filtro parallelo KEMP.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

topping - Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 2 Empty Re: Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da cucicu Ven 11 Mar 2011 - 10:38

ok adesso cerco qualcosa, grazie
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

topping - Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 2 Empty Re: Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da Stentor Ven 11 Mar 2011 - 11:00

cucicu ha scritto:ok adesso cerco qualcosa, grazie

Cercati l'MS12 ...a meno di €100,00 non c'è nulla sul mercato dell'usato paragonabile come qualità

Se alzi un poco il tiro trovi il PRE-DAC Xiang/Maverick upgradato con valvola NOS a prezzi interessanti (diciamo nell'ordine di € 150,00 qui in Italia)

Questo non so se sia meglio come pre ma ha il vantaggio di avere più ingressi analogici e un buon DAC con più ingressi digitali (pure quello USB)

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

topping - Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 2 Empty Re: Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da cucicu Ven 11 Mar 2011 - 11:03

hai qualche sito da consigliare?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

topping - Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 2 Empty Re: Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da Stentor Ven 11 Mar 2011 - 11:03

cucicu ha scritto:hai qualche sito da consigliare?

Per cosa?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

topping - Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 2 Empty Re: Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da cucicu Ven 11 Mar 2011 - 11:04

per l'MS12
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

topping - Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 2 Empty Re: Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da cucicu Ven 11 Mar 2011 - 11:08

stentor hai PM
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

topping - Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 2 Empty Re: Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da yulian Ven 11 Mar 2011 - 11:16

Stentor ha scritto:
cucicu ha scritto:ma qualche consiglio per un pre da abbinare al dayton? che sia proporzionato economicamente e sonicamente però...consigli?

Ho appena acquistato il pre Yaqin MS12 a valvole e che ha pure l'ingresso Riaa Smile .... il soundstage non è dei migliori ma nel complesso lo trovo ottimo anche con le valvole di serie.

Usato io l'ho trovato a € 75,00 (il suo prezzo: la metà del nuovo) compreso di imballi e in perfetto stato: direi che per il prezzo vale la pena....

Abbinato al mio Trends audio e alle mie utopia... curato nei cavi che più gli aggradano ieri ha tirato fuori una prestazione degna di nota !!!

Attenzione che è abbastanza sensibile al tipo di cordone di alimentazione che gli colleghi: io alla fine ho utilizzato un TNT-TTS connesso alla mia ciabatta con filtro parallelo KEMP.
Stentor con le valvole philips è un'altra cosa !!!!!!!
miglioramento del 50 per cento su tutti i fronti e con qualche ritocco diventa un pre dal rapporto qualità prezzo imbattibile.
con il trends dovresti usare l uscita a 200mv e attenzione al cavo che usi .
Io ho sostituito la resistenza catodica del phono per abbassare leggermente la tensione che è un po altina e ho sostituito i cap uscita e gli altri cap da 1 uf e con philips ecc82 e ecc83 se la batte con pre molto ,molto piu' costosi. Col Fenice prova invece l' uscita a 500 mv (quella di destra) Wink poi fammi sapere!!!
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

topping - Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 2 Empty Re: Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da Stentor Ven 11 Mar 2011 - 11:27

yulian ha scritto:
Stentor ha scritto:
cucicu ha scritto:ma qualche consiglio per un pre da abbinare al dayton? che sia proporzionato economicamente e sonicamente però...consigli?

Ho appena acquistato il pre Yaqin MS12 a valvole e che ha pure l'ingresso Riaa Smile .... il soundstage non è dei migliori ma nel complesso lo trovo ottimo anche con le valvole di serie.

Usato io l'ho trovato a € 75,00 (il suo prezzo: la metà del nuovo) compreso di imballi e in perfetto stato: direi che per il prezzo vale la pena....

Abbinato al mio Trends audio e alle mie utopia... curato nei cavi che più gli aggradano ieri ha tirato fuori una prestazione degna di nota !!!

Attenzione che è abbastanza sensibile al tipo di cordone di alimentazione che gli colleghi: io alla fine ho utilizzato un TNT-TTS connesso alla mia ciabatta con filtro parallelo KEMP.
Stentor con le valvole philips è un'altra cosa !!!!!!!
miglioramento del 50 per cento su tutti i fronti e con qualche ritocco diventa un pre dal rapporto qualità prezzo imbattibile.
con il trends dovresti usare l uscita a 200mv e attenzione al cavo che usi .
Io ho sostituito la resistenza catodica del phono per abbassare leggermente la tensione che è un po altina e ho sostituito i cap uscita e gli altri cap da 1 uf e con philips ecc82 e ecc83 se la batte con pre molto ,molto piu' costosi. Col Fenice prova invece l' uscita a 500 mv (quella di destra) Wink poi fammi sapere!!!

Grazie per i consigli, inizierò dalle valvole Smile

Quale è l'uscita a 200mv e quale a 500mv .... io ho due uscite con le scritte 0,25 volt ( 250 mv) e 0,7 (700mv).

Io ho collegato il Trends direttamente a quella da 0,7 perché ricordo sul di aver letto sul forum che era la migliore.

Non è che con le Ecc82 Philips diventa più gonfio sui bassi? io ho provato delle Tesla NOS Ecc82 (non le nuove jj) e preferivo le cinesi di serie Sad

Cmq per € 75,00 (consegnato dal venditore direttamente a casa mia Hehe Hehe ) sono veramente felice dell'acquisto !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

topping - Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 2 Empty Re: Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da yulian Ven 11 Mar 2011 - 11:48

Stentor ha scritto:
yulian ha scritto:
Stentor ha scritto:
cucicu ha scritto:ma qualche consiglio per un pre da abbinare al dayton? che sia proporzionato economicamente e sonicamente però...consigli?

Ho appena acquistato il pre Yaqin MS12 a valvole e che ha pure l'ingresso Riaa Smile .... il soundstage non è dei migliori ma nel complesso lo trovo ottimo anche con le valvole di serie.

Usato io l'ho trovato a € 75,00 (il suo prezzo: la metà del nuovo) compreso di imballi e in perfetto stato: direi che per il prezzo vale la pena....

Abbinato al mio Trends audio e alle mie utopia... curato nei cavi che più gli aggradano ieri ha tirato fuori una prestazione degna di nota !!!

Attenzione che è abbastanza sensibile al tipo di cordone di alimentazione che gli colleghi: io alla fine ho utilizzato un TNT-TTS connesso alla mia ciabatta con filtro parallelo KEMP.
Stentor con le valvole philips è un'altra cosa !!!!!!!
miglioramento del 50 per cento su tutti i fronti e con qualche ritocco diventa un pre dal rapporto qualità prezzo imbattibile.
con il trends dovresti usare l uscita a 200mv e attenzione al cavo che usi .
Io ho sostituito la resistenza catodica del phono per abbassare leggermente la tensione che è un po altina e ho sostituito i cap uscita e gli altri cap da 1 uf e con philips ecc82 e ecc83 se la batte con pre molto ,molto piu' costosi. Col Fenice prova invece l' uscita a 500 mv (quella di destra) Wink poi fammi sapere!!!

Grazie per i consigli, inizierò dalle valvole Smile

Quale è l'uscita a 200mv e quale a 500mv .... io ho due uscite con le scritte 0,25 volt ( 250 mv) e 0,7 (700mv).

Io ho collegato il Trends direttamente a quella da 0,7 perché ricordo sul di aver letto sul forum che era la migliore.

Non è che con le Ecc82 Philips diventa più gonfio sui bassi? io ho provato delle Tesla NOS Ecc82 (non le nuove jj) e preferivo le cinesi di serie Sad

Cmq per € 75,00 (consegnato dal venditore direttamente a casa mia Hehe Hehe ) sono veramente felice dell'acquisto !
non fidarti degli Inglesi!!!!! l 'uscita tecnicamente è migliore perchè non ha il partitore di riduzione ma con l' ingresso del trends che
è esattamente 200 mv si sposa a meraviglia .
L altra da 700mv è troppo alta .
Con le philips diventa suadente e non gonfio perchè poi il cap di uscita è solo 1 uf e piu' di tanto non scende ma puoi ,se preferisci la linearita assoluta usare le tungsol possibilmante nos o le 5963 rca nos e non c è storia rispetto alle sue o alle tesla .
Le nuove tesla non vanno male sul phono!!!
Certo che l'hai pagato una cavolata considerato che l'ultimo che ho ho visto su ebay usato con le valvole sostituite è stato venduto a 250 in GERMANIA.
sCHERMA SE PUOI ANCHE i coprivalvola con il rame adesivo e diventa silenziosissimo e anche bello esteticamente ;
http://cgi.ebay.it/SLUG-TAPE-COPPER-TAPE-REPELLENT-30MM-X-LONGER-4M-ROLL-/270717697477?pt=UK_Home_Garden_Garden_Plants_Weed_Pest_Control_CV&hash=item3f08083dc5
Lo puoi usare anche per schermare le bobine del trends che sono in aria e disperdono e mandarle a massa sui vicini diodi con un cavettino!!!



Ultima modifica di yulian il Ven 11 Mar 2011 - 12:15 - modificato 1 volta.
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

topping - Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 2 Empty Re: Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da yulian Ven 11 Mar 2011 - 12:08

cucicu ha scritto:per l'MS12

ebay se non lo trovi usato.
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

topping - Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 2 Empty Re: Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da pallapippo Ven 11 Mar 2011 - 12:20

Per l'MS-12B c'è un apposito 3d di già 10 pagine Wink Smile ... le mie esperienze partono da qui:

https://www.tforumhifi.com/t2103p105-preamplificatore-yaqin-ms-12b#165969

Ci si può leggere - tra l'altro - la conferma della particolare sensibilità al cavo di alimentazione, e l'aver trovato il mio (momentaneo Hehe ?) nirvana con le Rca 12AU7 "Cleartops", che nel caso sono andate proprio a sostituire le ECC83 Valvo/Philips.

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

topping - Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 2 Empty Re: Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da Stentor Ven 11 Mar 2011 - 12:32

yulian ha scritto:
Certo che l'hai pagato una cavolata considerato che l'ultimo che ho ho visto su ebay usato con le valvole sostituite è stato venduto a 250 in GERMANIA.
sCHERMA SE PUOI ANCHE i coprivalvola con il rame adesivo e diventa silenziosissimo e anche bello esteticamente

Ok...scusate tutti per l'OT ...ma è pur sempre il pre per migliorare il Dyton Wink

Grazie mille per il suggerimento e mandami, se vuoi, altre info in PM sull'effetto di questo tweak Smile

Per il prezzo ritengo che l'abbia pagato il giusto (50% del nuovo) ....oppure sono stato fortunato? pensa che non ho dovuto nemmeno trattare Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

topping - Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 2 Empty Re: Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da pallapippo Ven 11 Mar 2011 - 12:40

Stentor ha scritto:
yulian ha scritto:
Certo che l'hai pagato una cavolata considerato che l'ultimo che ho ho visto su ebay usato con le valvole sostituite è stato venduto a 250 in GERMANIA.
sCHERMA SE PUOI ANCHE i coprivalvola con il rame adesivo e diventa silenziosissimo e anche bello esteticamente

Ok...scusate tutti per l'OT ...ma è pur sempre il pre per migliorare il Dyton Wink

Grazie mille per il suggerimento e mandami, se vuoi, altre info in PM sull'effetto di questo tweak Smile

Per il prezzo ritengo che l'abbia pagato il giusto (50% del nuovo) ....oppure sono stato fortunato? pensa che non ho dovuto nemmeno trattare Smile

Smile Perché in PM? Meglio metterle "pubbliche" sul 3d apposito, così possiamo usufruirne tutti... Wink .

Per il prezzo confermo che sei stato decisamente fortunato. Complimenti Smile .

Perché una cosa è ordinarlo dalla Cina (con tutti possibili rischi: incognita dogana, problemi irresolubili o quasi nel caso ti arrivasse guasto, ecc.), ed una cosa è averlo "già cucinato" e testato funzionante qui in Italia... dove in quelle condizioni costa da nuovo 390 € da AAAVT.

Qua sul mercatino in genere "girano" a più del doppio di quello che lo hai pagato tu.

Hello

pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

topping - Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 2 Empty Re: Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 11 Mar 2011 - 16:36

Ivano, ma il venditore aveva percaso un mascherino nero ed è fuggito appena ha arraffato i soldi? topping - Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 2 29313 topping - Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 2 962443 Che kubo topping - Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 2 962443 Coda....... topping - Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 2 962443 topping - Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 2 24572 topping - Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 2 24572 topping - Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 2 24572 topping - Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 2 24572 topping - Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 2 24572
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

topping - Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 2 Empty Re: Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da Stentor Ven 11 Mar 2011 - 16:49

De simone Biagio ha scritto:Ivano, ma il venditore aveva percaso un mascherino nero ed è fuggito appena ha arraffato i soldi? topping - Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 2 29313 topping - Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 2 962443 Che kubo topping - Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 2 962443 Coda....... topping - Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 2 962443 topping - Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 2 24572 topping - Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 2 24572 topping - Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 2 24572 topping - Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 2 24572 topping - Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 2 24572

No ..il venditore è un mio amico che lo aveva comprato da circa tre mesi in Cina (gli avevo suggerito io il pre) e ora è passato ad un phono più performante.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

topping - Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 2 Empty Re: Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da cecco Ven 11 Mar 2011 - 17:33

Finalmente mi è arrivato il Dayton.
Non so quanto possa essere (in)utile il mio commento ma...
Shocked
è da non credere che uno scatolino così eroghi tutti questi watt...e lo faccia bene!
Preciso che questa è la mia prima esperienza con i classe t, ma già 10 minuti dopo averlo acceso sono stato conquistato Very Happy
In tre parole: un ottimo acquisto. Io ero tra quelli che non consideravano i Trends &co perché scoraggiato a priori dalla loro bassa erogazione. Ma adesso non c'è davvero nessun motivo per non (almeno) provarli!
Impressioni a freddo: predilige la gamma bassa alla medio-alta; mi sembra meno squillante/pulita rispetto l'Aeron (almeno il mio, a cui ho sostituito due condensatori).
Critiche: leggero sbilanciamento dei canali, a favore del destro, appena dopo l'accensione. Ma ha davvero poca importanza, basta girare la manopola di pochissimi gradi e tutto va a posto. Questa sera controllo se anche il secondo ampli soffre dello stesso problema.


cecco
cecco
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 13
Località : Bassano del Grappa
Occupazione/Hobby : ingegnere informatico (a brevissimo!)/cinena, musica e fumetti
Impianto : PC+Dayton DTA100a+WharfedaleDiamond9.6

Torna in alto Andare in basso

topping - Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 2 Empty Re: Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da ferax Ven 11 Mar 2011 - 18:21

cecco ha scritto:Finalmente mi è arrivato il Dayton.
Non so quanto possa essere (in)utile il mio commento ma...
Shocked
è da non credere che uno scatolino così eroghi tutti questi watt...e lo faccia bene!
Preciso che questa è la mia prima esperienza con i classe t, ma già 10 minuti dopo averlo acceso sono stato conquistato Very Happy
In tre parole: un ottimo acquisto. Io ero tra quelli che non consideravano i Trends &co perché scoraggiato a priori dalla loro bassa erogazione. Ma adesso non c'è davvero nessun motivo per non (almeno) provarli!
Impressioni a freddo: predilige la gamma bassa alla medio-alta; mi sembra meno squillante/pulita rispetto l'Aeron (almeno il mio, a cui ho sostituito due condensatori).
Critiche: leggero sbilanciamento dei canali, a favore del destro, appena dopo l'accensione. Ma ha davvero poca importanza, basta girare la manopola di pochissimi gradi e tutto va a posto. Questa sera controllo se anche il secondo ampli soffre dello stesso problema.


io ho avuto la vaga impressione che il lieve sbilanciamento sparisca dopo qualche minuto.Può essere tecnicamente possibile?
ferax
ferax
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 61
Località : pordenone
Provincia : tranquillo
Occupazione/Hobby : musica sci e moto
Impianto : scyte 1100 +b&w 602S3

Torna in alto Andare in basso

topping - Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 2 Empty Re: Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da acvtre Ven 11 Mar 2011 - 18:29

ferax ha scritto:io ho avuto la vaga impressione che il lieve sbilanciamento sparisca dopo qualche minuto.Può essere tecnicamente possibile?
è mooooolto più probabile che sia il tuo udito ad abituarsi.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

topping - Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 2 Empty Re: Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da lello64 Ven 11 Mar 2011 - 18:36

per capire basta in ambiente silenzioso alzare quel minimo perchè si senta qualcosa su un canale.
se l'altro è muto e muto rimane c'è poco da fare ... il pot è una cagata Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

topping - Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 2 Empty Re: Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 16 Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.