T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

muse mu-15 mk2

+5
florin
Cella
Jack
Jimmuzzo
connessuto
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

muse mu-15 mk2 - Pagina 2 Empty Re: muse mu-15 mk2

Messaggio Da Dulas Ven 25 Mar 2011 - 21:25

connessuto ha scritto:
Dulas ha scritto:Ciao Connessuto, scrivo nel tuo thread perché mi sembra che tu sia l'unico che ha avuto una serie di T-Amp Muse.

Io vorrei acquistare a breve (anche questa sera stessa) uno di questi con chip Ta2024.

Stavo considerando questi due modelli: il Muse M15 e il Muse M15 EX2 e dai vari thread che hai aperto mi è sembrato di capire che liscio l'EX2 è più definito.

Ora vorrei chiederti: dopo le varie modifiche quale dei due suona meglio?

Inoltre un altro quesito: per caso hai sentito anche un SMSL e sapresti confrontarlo con i Muse?

Grazie mille!

Ciao,
la mia esperienza con i tripath riguarda solo MUSE ...la Sure è durata troppo poco ;-)
ho avuto due versioni diverse del MU-15 MK2
la ver.1, quella che si vede nelle foto dei venditori ebay, monta il TA2024B, mentre la ver.3 monta il TA2024C.
La componentistica sembra di basso costo (io non me ne intendo) a parte i due piccoli ELNA all'alimentazione. Comunque ho trovato la versione 3 più aperta e con bassi più incisivi ma per contro gli alti apparivano più taglienti e in generale mi è sembrato che riproducesse il suono in modo più confuso. Ovviamente queste differenze non sono eclatanti tra una versione e l'altra, ma le ho avvertite con un ascolto attento di CD che conosco.
Una volta modificata la ver. 3 con gli audiofarad verdi da 2.2 uF in ingresso e due rubycon da 470 uF all'alimentazione posso dire che il miglioramento era udibile.

il M15 EX2 a mio parere è costruito meglio (anche se non ha led che ti indichino che è acceso) su tutti i fronti, ossia sia dentro che fuori.
Il suono può risultare un po' più chiuso ma più definito. Io preferisco questo modello al precedente, ma non l'ho ancora moddato (si tratterebbe comunque solo di cambiare i caps in ingresso e all'alimentazione per quanto so fare io). A questo proposito sembra che gli induttori Toko siano buoni e che non serva sostituirli con i toroidali (e tantomeno con gli avvolti in aria).

SMSL mai sentito, ma dalle foto sembra che dentro sia fatto meglio del MUSE M15 EX2, poi come suoni non lo so...

Ti ringrazio per il feedback dettagliato Smile

L'M15 EX2 mi ispira molto, ma non essendo molto popolare qui sul forum alla fine mi sa che andrò sull'SMSL.

Complimenti per le mods Wink

EDIT un'ultima domandina: il muse mu 15 modificato poi suona meglio del fratello maggiore?
Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 434
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

muse mu-15 mk2 - Pagina 2 Empty Re: muse mu-15 mk2

Messaggio Da Easlay Ven 1 Apr 2011 - 19:00

connessuto, posso sapere da quanto è il potenziometro? 50k o 100k?


grazie mille

ciao
Ale!
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

muse mu-15 mk2 - Pagina 2 Empty Re: muse mu-15 mk2

Messaggio Da connessuto Ven 1 Apr 2011 - 20:59

Easlay ha scritto:connessuto, posso sapere da quanto è il potenziometro? 50k o 100k?


grazie mille

ciao
Ale!

Mi sembra fosse 50k
Ciao
connessuto
connessuto
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.09.10
Numero di messaggi : 317
Provincia : Venezia
Impianto :
Spoiler:


http://www.flickr.com/photos/benth0s

Torna in alto Andare in basso

muse mu-15 mk2 - Pagina 2 Empty Re: muse mu-15 mk2

Messaggio Da todd Mar 14 Giu 2011 - 23:49

DOpo 2 mesi riprendo questa discussione. Chiedo consigli a aiuto.
Voglio modificare il mio muse mu-15 mk2, quello con la piastra blu ma al 90% sembra uguale, in sintesi metto due condensatori da 2.2uf e in mezzo sostituisco quelli da 220 con i 470uf? Che altro devo comprare?

Sono bravo col saldatore ma poco ci capisco di sta roba, ma se mi dite cosa devo sostituire per me sarà un giochetto.

Grazie Smile

todd
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.03.10
Numero di messaggi : 142
Località : Bari
Provincia : Puglia
Impianto : Ordine sparso
Alientek D8, asus xonar stx, Wharfedale diamond 121, monitor jbl control, un paio di breeze audio Tpa3116 verde, Muse TA2024 modificato

Torna in alto Andare in basso

muse mu-15 mk2 - Pagina 2 Empty Re: muse mu-15 mk2

Messaggio Da LakyV Gio 15 Nov 2012 - 19:06

Non ci prendo molto con le modifiche, ma visto che ho anche io un SMSL TA 2024,non mi dispiacerebbe tentare un primo intervento chirurgico che possa farlo cantare meglio.
Le modifiche che andrei ad apportare riguardano i CAP di ingresso e quelli d'alimentazione study study ...
Non essendo molto pratico comincerei così, proprio come ha fatto il nostro amico Connessuto.
Ora vado ad aprire,e controllo cosa c'è dentro Mmm Mmm
L'ho già fatto tempo fa,ma in maniera distratta Razz Razz e solo per curiosità !!!

Tornerò per chiedere ulteriori aiuti!!!!
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

muse mu-15 mk2 - Pagina 2 Empty Re: muse mu-15 mk2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.