T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000

+14
nd1967
Stentor
La Paura
emmeci
maurizio3929
voolkano
Alessandro LXIV
Patrick
handros
nicommush
dariolucc
Solomon
lsdmaster
Dulas
18 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000 - Pagina 4 Empty Re: Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000

Messaggio Da Dulas Sab 5 Mar 2011 - 11:22

Avrei trovato le Indiana Line 240 a 126€ spedite, che ne dite? Ne vale la pena rispetto alle Mohr che costano un pochino di meno?

EDIT: Questo pomeriggio vado a sentire le 240 in un negozio vicino casa, se mi soddisfano le prendo Smile
Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 434
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000 - Pagina 4 Empty Re: Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000

Messaggio Da Dulas Sab 5 Mar 2011 - 15:42

Udite udite: finalmente ho preso una decisione!

Domani ordino le Mohr KL 20 in legno chiaro dal negozio ebay ufficiale. Totale (comunicatomi dal sig. Mohr) : 104,95€ né un cent più né uno meno!

La decisione è scaturita dal fatto che non mi va di investire 80€ in più nelle Cambridge e che delle Nota 240, unica altra alternativa, nel complesso ho letto abbastanza male.

Ovviamente quando mi arrivano farò nei limiti delle mie conoscenze una recensione il più approfondita possibile.

Grazie a tutti per i consigli!
Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 434
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000 - Pagina 4 Empty Re: Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000

Messaggio Da Dulas Mer 9 Mar 2011 - 17:19

Le ho ordinate domenica sera e oggi alle 15.00 sono arrivate Smile Porca vacca ragazzi! Finalmente delle casse degne per il mio computer!

Prime impressioni

Appena scartate si è subito colpiti da un impressione di solidità generale, il legno chiaro è di ottima qualità e le finiture sono impeccabili. Purtroppo nel mio caso uno degli angoli inferiori è leggermente scheggiato, ma non le mando certo indietro per questo. Ci ho subito messo una goccia di attak per evitare che peggiori.

Il suono mi sembra come già si diceva abbastanza equilibrato forse leggermente aggressivo a causa dell'SDA 200; le voci sono cristalline e i bassi definiti. Il tipo di suono mi soddisfa molto, è proprio così che mi piace!

Ora le lascio rodare con calma insieme all'ampli (anch'esso nuovo) e poi farò una mini recensione Smile

Nel frattempo consiglio a tutti il loro acquisto!

Un GRAZIE a tutti per avermi assistito nella scelta
Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 434
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000 - Pagina 4 Empty Re: Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000

Messaggio Da Dulas Gio 10 Mar 2011 - 19:45

Qualcuno che ha l'SDA 2000 sa dirmi se i Vu meters si muovono molto oppure rimangono piuttosto statici?
Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 434
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000 - Pagina 4 Empty Re: Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000

Messaggio Da emmeci Gio 10 Mar 2011 - 19:48

Dulas ha scritto:Qualcuno che ha l'SDA 2000 sa dirmi se i Vu meters si muovono molto oppure rimangono piuttosto statici?

Very Happy Quasi fermi...praticamente hanno funzione prettamente tamarr... ops Party volevo dire decorativa! Laughing
Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000 - Pagina 4 Empty Re: Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000

Messaggio Da Dulas Gio 10 Mar 2011 - 19:55

Meno male, pensavo di averne uno fallato Hehe
Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 434
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000 - Pagina 4 Empty Re: Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000

Messaggio Da lsdmaster Gio 10 Mar 2011 - 20:04

Dulas ha scritto:Meno male, pensavo di averne uno fallato Hehe

Sarebbe bello se qualche guru ci desse delle dritte per farli funzionare Smile
lsdmaster
lsdmaster
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.11.10
Numero di messaggi : 292
Località : Pescara
Provincia : se ci penso, triste
Occupazione/Hobby : Studente / scrittore a tempo perso
Impianto :
Spoiler:


http://radioatashi.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000 - Pagina 4 Empty Re: Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000

Messaggio Da zaki Dom 13 Mar 2011 - 10:08

non mi ricordo in quale configurazione che ho provato appena preso funzionavano ma considerato che tale configurazione non l'ho tenuta suonava male Surprised
per restare in tema di diffusori per lo schyte 1100 che per ora è destinato al mio impianto principale e volendo provar a cambiar diffusori - le care vecchie JBL LX44 - che ancora mi piacciono un sacco, per "alleggerire" un pò l'ambiente cosa potrei provare?
premessa: le LX44 saebbero da scaffale ma scaffali che reggano i loro 20 kg non ne ho per cui sono posizionate (orrore orrore lo so) su dei portavasi in legno con le rotelle!! che come altezza per il 90% delel volte van benissimo (ascolto da sdraiato o seduto sl pavimento) - per cui non servono stand
ho ascoltato le cambrirge S30 e m piacciono - ma loro sì dovrei posizionarle su degli stand, anche bassi - la libreria non è fatta e soprattutto non è posiionata per accogliere casse (è piena di cd e LP) e gli stand per necessità dovrebbero comunque essere "facilmente mobili"
stand per diffusori da scaffale con le rotelle è una gran castroneria vero? Embarassed
(ma nessuno ha mai pensato a chi ascolta la musica sdraiato sul pavimento???)
zaki
zaki
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.08.10
Numero di messaggi : 17
Località : como
Impianto : ... da sistemare ..

Torna in alto Andare in basso

Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000 - Pagina 4 Empty Re: Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000

Messaggio Da Dulas Lun 14 Mar 2011 - 11:33

Questo week end mi sono costruito due cavi di potenza seguendo il progetto Cat 5e presente sul forum, unica differenza ho usato un Cat 6. Per ora li lascio grezzi, quando mi andrà prenderò della guaina, una calza e magari delle banane.

Ora si pone il problema del cavo di segnale che sostutuirebbe un volgarissimo Hama da 5€ Hehe

Cosa ne pensate dei cavi Tronitek?

http://cgi.ebay.it/CAVO-di-segnale-2-RCA-doppio-Premium-M-M-Gold-2-MT-/370163184820?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item562f71f4b4#ht_2676wt_905
http://cgi.ebay.it/6172-Tecprecision-PS1-Cavo-di-segnale-RCA-Hi-Fi-2-Metri-/290513456085?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item43a3f38bd5#ht_3386wt_1058

Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 434
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000 - Pagina 4 Empty Re: Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000

Messaggio Da Dulas Lun 14 Mar 2011 - 19:02

Per me si può chiudere qui, il proposito del post è stato assolto Smile
Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 434
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000 - Pagina 4 Empty Re: Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000

Messaggio Da danilopace Mer 16 Mar 2011 - 15:20

Dulas ha scritto:Ciao a tutti! Questo è il mio primo post su questo ottimo forum.
E' da qualche giorno che vi seguo perché ho deciso di buttare i miei orridi Logitech X-530 per passare a qualcosa di un minimo più serio Smile

L'amplificatore è stato designato: è il Kama Bay Amp 2000 della Scythe.

Ora mi accingo a scegliere un paio di diffusori che si possano adattare, il mio budget per la coppia è di circa 100€. La mia principale esigenza è che queste casse siano di dimensioni ridotte perché dovrebbero stare sulla scrivania: le dimensioni non possono superare i 25 cm di profondità e i 20 cm di larghezza, per l'altezza invece non c'è problema. Altra caratteristica ovviamente una sensibilità più alta possibile.

Ecco i modelli che ho trovato finora:

* Scythe Kro Craft Rev.B 50€ 85dB 8ohm
* Proson Event 41 66€ 86dB 4ohm
* Wharfedale Diamond 7.1 80€ 88dB 8ohm
* JBL Control 1 100€ 89dB 8ohm
* Behringer B2031P 100€ 89dB 8ohm
* Indiana Line HC 204 120€ 89dB 8ohm
* Mosscade 502 130€ 91dB 4ohm
* Indiana Line Nota 240 140€ 89dB 4-8 ohm
* Indiana Line HC 205 140€ 90dB


Questo è quanto. Sapreste dirmi altri diffusori in questa fascia di prezzo ed eventualmente consigliarmi sulla scelta finale? L'acquisto lo farei tra marzo e aprile.

Grazie mille! Very Happy

Dulas


Ciao,
ho visto che hai già risolto, ma vorrei rispondere comunque al post.
QUalcuno ha detto che il kama bay con le "sue" Kro Kraft gracchia.....io ho preso Kro Kraft Rev.B, che piloto normalmente ocn il Gainclone, ma ho anche il 1100 e devo dire che non gracchiano affatto....niente clipping. Forse il kama bay è un po' moscio....sempre rispetto al mio Gainclone (che ha comunque quais 30 wattper canale), però suona bene ed equilibrato.
Questo secondo me, ovviamente.

Ciao a tutti
Danilo

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000 - Pagina 4 Empty Re: Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000

Messaggio Da blues 66 Mar 27 Dic 2011 - 11:04

@zaki se ti piace il suono JBL potresti sentirti le Monitor audio serie RX 1-2 però costicchiano oppure la vecchia serie RS 1
per mettere le casse potresti usare , i supporti a muro per casse Wink

ciao
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000 - Pagina 4 Empty Re: Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.