T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uscita PC e Amplificatore SCYTHE KAMA BAY AMP 2000 + SCYTHE KRO KRAFT SPEAKER

+10
danilopace
giovaneskywalker
Stentor
p.cristallini
masmau
Patrick
scoobydoo
marioni
Masterix
subinspectore
14 partecipanti

Andare in basso

Uscita PC e Amplificatore SCYTHE KAMA BAY AMP 2000 + SCYTHE KRO KRAFT SPEAKER Empty Uscita PC e Amplificatore SCYTHE KAMA BAY AMP 2000 + SCYTHE KRO KRAFT SPEAKER

Messaggio Da subinspectore Sab 11 Dic 2010 - 12:47

Salve,
ho collegato l'uscita audio del PC all'amplificatore SCYTHE KAMA BAY AMP 2000 ( Classe D ) mi sembra però molto bassa, anche alzando il volume al massimo non rende molto. Mettendo un DAC USB posso risolvere il problema? il livello di uscita del DAC riesce a pilotare decentemente l'amplificatore? Ho provato anche a collegare un IPOD TOUCH dall'uscita delle cuffie ma il risultanto è sempre uguale BASSO!!! Grazie per la risposta. Ivan.

subinspectore
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.12.10
Numero di messaggi : 4
Località : Roma
Impianto : Amplificatore Classe D

Torna in alto Andare in basso

Uscita PC e Amplificatore SCYTHE KAMA BAY AMP 2000 + SCYTHE KRO KRAFT SPEAKER Empty Re: Uscita PC e Amplificatore SCYTHE KAMA BAY AMP 2000 + SCYTHE KRO KRAFT SPEAKER

Messaggio Da Masterix Sab 11 Dic 2010 - 13:59

Ciao, visto che sei un nuovo utente, ti consiglierei, prima di postare delle domande, di passare in area Presentazioni.
Dopo ti sarà più facile avere delle risposte... Wink
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Uscita PC e Amplificatore SCYTHE KAMA BAY AMP 2000 + SCYTHE KRO KRAFT SPEAKER Empty Re: Uscita PC e Amplificatore SCYTHE KAMA BAY AMP 2000 + SCYTHE KRO KRAFT SPEAKER

Messaggio Da marioni Sab 11 Dic 2010 - 23:01

che casse hai?
dove l'hai comprato? l'acquisto è filato liscio?
marioni
marioni
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.05.08
Numero di messaggi : 228
Località : Milano
Impianto : ampli TA 10.1 con ZetaGi FT146 / casse Klipsch RF82 / meccanica CDP Philips 723 (modificato) / DAC Beresford Caiman

Torna in alto Andare in basso

Uscita PC e Amplificatore SCYTHE KAMA BAY AMP 2000 + SCYTHE KRO KRAFT SPEAKER Empty Ebay

Messaggio Da subinspectore Dom 12 Dic 2010 - 19:34

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260693374368&ssPageName=STRK:MEWNX:IT#ht_5155wt_1056

Spedizione perfetta....

1 giorno per la consegna....


subinspectore
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.12.10
Numero di messaggi : 4
Località : Roma
Impianto : Amplificatore Classe D

Torna in alto Andare in basso

Uscita PC e Amplificatore SCYTHE KAMA BAY AMP 2000 + SCYTHE KRO KRAFT SPEAKER Empty Re: Uscita PC e Amplificatore SCYTHE KAMA BAY AMP 2000 + SCYTHE KRO KRAFT SPEAKER

Messaggio Da marioni Dom 12 Dic 2010 - 21:41

grazie per l'info.

se usi quelle casse il problema sono loro. non sono pensate per ambienti grandi e ascolti non ravvicinati. sono a bassissima efficenza, anche se, pare, di discreta qualità.
marioni
marioni
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.05.08
Numero di messaggi : 228
Località : Milano
Impianto : ampli TA 10.1 con ZetaGi FT146 / casse Klipsch RF82 / meccanica CDP Philips 723 (modificato) / DAC Beresford Caiman

Torna in alto Andare in basso

Uscita PC e Amplificatore SCYTHE KAMA BAY AMP 2000 + SCYTHE KRO KRAFT SPEAKER Empty nuova info

Messaggio Da scoobydoo Mer 19 Dic 2012 - 0:21

Buonasera a tutti, mi accodo qui poichè credo sia il thread più appropiato e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che potrete fornirmi.
Come anticpato nella sezione presentazione sono ben oltre gli "anta" ma con udito ancora ben funzionante Smile ed avendo sempre avuto una grande passione per la musica, in particolare per quella della mia generazione, ma non avendo mai avuto possibilità di entrare nel mondo hi-end, mi sono dovuto "accontentare" di quello che la casa poteva peremettersi e passare.
Al momento utilizzo un ottimo PC al quale ho collegato all'uscita della scheda audio integrata alla mobo il conosciuto SCYTHE KAMA BAY AMP 2000 Rev. B + KRO CRAFT SPEAKER REV. B del quale, senza infamia o lode, per il costo sostenuto mi ritengo soddisfatto.
Considerato poi che l'utilizzo che ne viene fatto è all'interno di una ridotta stanza e con un ridotto budget a disposizione non posso certo pretendere la luna.
Poichè desidero una maggiore definizione del suono, abbinandoci un dac usb asincrono che arrivi sino a 192 khz (ne ho tantissimi in Flac) ed un budget tra 100 - 150 eurini cosa potresti consigliarmi?
Con qualche sacrificio in più, visto il costo maggiore, sarei anche disposto al V-DAC II, ma ne vale davvero la pena nel mio caso?
Sono certo che, nonostante simili argomenti siano stati affrontati numereose volte, non vi mancherà occasione per fornirmi le giuste indicazioni.
Vi saluto cordialmente. Wink
scoobydoo
scoobydoo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.12
Numero di messaggi : 405
Località : Roma
Provincia : Dipende dall'occupazione
Occupazione/Hobby : Dipende dall'umore
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Uscita PC e Amplificatore SCYTHE KAMA BAY AMP 2000 + SCYTHE KRO KRAFT SPEAKER Empty Re: Uscita PC e Amplificatore SCYTHE KAMA BAY AMP 2000 + SCYTHE KRO KRAFT SPEAKER

Messaggio Da Patrick Mer 19 Dic 2012 - 0:52

No, investi quella cifra per cambiare diffusori. Due piccole klipsch di seconda mano e la differenza la senti ben più che acquistando un Dac.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Uscita PC e Amplificatore SCYTHE KAMA BAY AMP 2000 + SCYTHE KRO KRAFT SPEAKER Empty Sono proprio fortunato !

Messaggio Da scoobydoo Mer 19 Dic 2012 - 8:40

Patrick ha scritto:No, investi quella cifra per cambiare diffusori. Due piccole klipsch di seconda mano e la differenza la senti ben più che acquistando un Dac.

Grazie per l'immediata risposta. Girovagando per il forum ho ritrovato la tua bellissima rece sul Kama bay che avevo letto in passato e che ha positivamente influenzato il mio acquisto addirittura dallo stesso fornitore, con ritiro a mano.
Sicuramente seguirò il tuo consiglio ma non so da dove partire, ossia quale modello Klipsch scegliere !
Inoltre, potrei partire prima con un Dac ed a distanza di qualche mese passare poi ai diffusori ? In questo caso potresti fornirmi indicazioni più precise (sono una frana negli acquisti e vado spesso dietro all'istinto) ?
Ti ringrazio.
Ciao Wink
scoobydoo
scoobydoo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.12
Numero di messaggi : 405
Località : Roma
Provincia : Dipende dall'occupazione
Occupazione/Hobby : Dipende dall'umore
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Uscita PC e Amplificatore SCYTHE KAMA BAY AMP 2000 + SCYTHE KRO KRAFT SPEAKER Empty Re: Uscita PC e Amplificatore SCYTHE KAMA BAY AMP 2000 + SCYTHE KRO KRAFT SPEAKER

Messaggio Da masmau Mer 19 Dic 2012 - 9:02

Io avevo le kro, ho preso un dac cinese col 1543 ( per poi usarlo in altro impianto ) e non c'e' niente da fare. Se ho voluto avere un po' piu' di ciccia mi sono fatto le hivi di Campedelli (se ce l' ho fatta io e' davvero facile!) poca spesa
e una resa davvero diversa.
P.S. In tutta onesta' il mio giudizio e' un po' cattivo perche' anch'io, come Patrick, considero le kro una mezza schifezza IMHO. Prima le casse poi vedi se e' il caso di farti un dac.

masmau
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.12.09
Numero di messaggi : 425
Località : Cecina (LI)
Impianto : Sorgente: Philips CD 582-Ampli:Topping TP 20--Diffusori:monovia con hi vi b3n-

Torna in alto Andare in basso

Uscita PC e Amplificatore SCYTHE KAMA BAY AMP 2000 + SCYTHE KRO KRAFT SPEAKER Empty consiglio che seguo

Messaggio Da scoobydoo Mer 19 Dic 2012 - 15:19

Grazie per i preziosi consigli e volendo a questo punto dare priorità ai diffusori, immagino che vi riferiate alle Klipsch b-2 oppure Klipsch b-3. Non le ho trovate neanche usate, che poi sono sempre un punto interrogativo, quindi come orientarmi? Troniteck vende Cambridge Audio Sirocco S20 e le S30, che in diverse altre discussioni erano state messe a confronto con le prime.
Considerate poi che il passo successivo sarà il TEAC UD-H01 CONVERTITORE DAC USB SERIE REFERENCE 01.
Holy
scoobydoo
scoobydoo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.12
Numero di messaggi : 405
Località : Roma
Provincia : Dipende dall'occupazione
Occupazione/Hobby : Dipende dall'umore
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Uscita PC e Amplificatore SCYTHE KAMA BAY AMP 2000 + SCYTHE KRO KRAFT SPEAKER Empty Re: Uscita PC e Amplificatore SCYTHE KAMA BAY AMP 2000 + SCYTHE KRO KRAFT SPEAKER

Messaggio Da p.cristallini Mar 15 Gen 2013 - 22:25

Attento alle Klipsch!
Possono piacere molto o possono dispiacere altrettanto....come nel caso del sottoscritto. Sono casse a mio giudizio non adeguatamente neutrali, "pompano" molto la musica, vanno bene per la musica con effetto sonoro esagerato; non sono affatto adatte a generi come classica, jazz, acustica.
Ti consiglio, per le casse, di fare una scelta ponderata dopo prove d'ascolto con la musica che conosci meglio; sono l'elemento più soggettivo della catena audio e possono cambiare profondamente le carte in tavola.
Per il DAC sono d'accordo: ci vuole assolutamente; anche questo migliora di netto la qualità sonora in quanto in genere il convertitore del pc non vale un granché in quanto non c'entra nulla con l'hifi.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Uscita PC e Amplificatore SCYTHE KAMA BAY AMP 2000 + SCYTHE KRO KRAFT SPEAKER Empty Re: Uscita PC e Amplificatore SCYTHE KAMA BAY AMP 2000 + SCYTHE KRO KRAFT SPEAKER

Messaggio Da Stentor Mer 16 Gen 2013 - 0:51

p.cristallini ha scritto:Attento alle Klipsch!
Possono piacere molto o possono dispiacere altrettanto....come nel caso del sottoscritto. Sono casse a mio giudizio non adeguatamente neutrali, "pompano" molto la musica, vanno bene per la musica con effetto sonoro esagerato; non sono affatto adatte a generi come classica, jazz, acustica.
Ti consiglio, per le casse, di fare una scelta ponderata dopo prove d'ascolto con la musica che conosci meglio; sono l'elemento più soggettivo della catena audio e possono cambiare profondamente le carte in tavola.
Per il DAC sono d'accordo: ci vuole assolutamente; anche questo migliora di netto la qualità sonora in quanto in genere il convertitore del pc non vale un granché in quanto non c'entra nulla con l'hifi.

Io ci metterei però un imho Smile ...cmq il tuo consiglio di ascoltarle prima direi che è d'obbligo Oki

Sul fatto che le Klipsh non vadano bene con classica, Jazz e acustica permettimi di dissentire !

Imho vanno benissimo (Mi riferisco alle RF e alle RB ) .... il problema è che le Klipsch sono dei cavalli di razza che vanno opportunamente ottimizzate: abbinamenti non ponderati, posizionamenti errati, cavi inadatti si pagano con un suono come quello che descrivi tu.

Viceversa se ben ottimizzate riescono a dare grandi soddisfazioni pur non essendo, ovviamente, diffusori caldi e setosi alla Sonus Faber...

Io le utilizzavo proprio nei generi che ritieni inadatti ....e rispetto al costo (parlo delle RB81 ...e oggi ci sono le MKII che suonano meglio) ne ero molto soddisfatto.

Poi ribadisco ...hai perfettamente ragione che la cosa è soggettiva e da valutare con più ascolti .... ogni diffusore ha un preciso carattere che può piacere ad una persona e non all'altra ... non sono certo le Klipsch a fare eccezione Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Uscita PC e Amplificatore SCYTHE KAMA BAY AMP 2000 + SCYTHE KRO KRAFT SPEAKER Empty Re: Uscita PC e Amplificatore SCYTHE KAMA BAY AMP 2000 + SCYTHE KRO KRAFT SPEAKER

Messaggio Da giovaneskywalker Mer 16 Gen 2013 - 8:54

@ subinspectore
Benvenuto...Io ho lo stesso impianto e non riscontro problemi di volume. Ovvio che non fa tremare i vetri ma in una stanza medio-piccola ce n'è più che abbastanza per disturbare i vicini. Tu cosa intendi per volume basso?
Ti consiglio qualche prova incrociata se puoi per trovare il colpevole. L'uscita cuffie del tuo pc funziona? provala usando un paio di cuffie. prova la stessa configurazione cambiando i diffusori, cambiando l'ampli se puoi o cambiando il cavo a "Y" che presumo tu abbia usato per il collegamento PC-Schyte.
Ti confermo inoltre che l'aggiunta di un dac darà nuova vita a questo impianto...
giovaneskywalker
giovaneskywalker
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.12
Numero di messaggi : 385
Località : PD-PN
Impianto : ProJect Genie1.3, SuperPro DAC 707+Arcam FMJ A-18 + Monitor Audio RX8 a PD
NuForce Icon uDAC-2+ SMSL SA-S1 TA2020 + Scythe Kro Craft a PN

Torna in alto Andare in basso

Uscita PC e Amplificatore SCYTHE KAMA BAY AMP 2000 + SCYTHE KRO KRAFT SPEAKER Empty Re: Uscita PC e Amplificatore SCYTHE KAMA BAY AMP 2000 + SCYTHE KRO KRAFT SPEAKER

Messaggio Da danilopace Mer 16 Gen 2013 - 16:16

Mio piccolo contributo, su due cose:
1) Mi associo a giovaneskywalker...come secondo impiantino ho il Kama Bay e le Kro Kraft rev.B, il volume secondo me è adeguato anche per stanze di 15-20 quadri...
2) Consiglio anche io di investire il tuo budget nei diffusori, tenendo per ora il Kama Bay...I diffusori sono l'anello di gran lunga più importante di tutto l'impianto!

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Uscita PC e Amplificatore SCYTHE KAMA BAY AMP 2000 + SCYTHE KRO KRAFT SPEAKER Empty Re: Uscita PC e Amplificatore SCYTHE KAMA BAY AMP 2000 + SCYTHE KRO KRAFT SPEAKER

Messaggio Da dmnet75 Mer 16 Gen 2013 - 16:51

Anche io ho al momento uno Scythe Kama Bay Amp 2000 e le Scythe Krocraft.
La coppia funzione, secondo me, alla grande, e sfido chiunque a trovare suq uesto pianeta una coppia ampli/casse a 110 euro che suonino cosi'. Errori di Amazon a parte Very Happy
Io nel mio piccolo (per i miei gusti e generi musicali) preferisco ad esempio le Scythe Krocraft a delle Indiana Line Arbour 5.40 (che infatti ho venduto).
L'ampli l'ho ascoltato a confronto con un Trends Audio 10.1 (alimentazione originale) e non sfigura affatto anzi, io personalmente preferisco come suono lo Scythe grazie anche alla possibilita' di enfatizzare un po' alti e bassi (lo so, i puristi storceranno il naso, ma a me come suono piace assai).

per quanto riguarda il volume il problema e' tutto alla sorgente. Io ho un dac usb e il volume dell'ampli e' sempre tra il 10% e il 20% (stanza piccola 3x4 circa).
dmnet75
dmnet75
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.12.12
Numero di messaggi : 286
Provincia : Piemonte
Impianto :
- Sorgenti: Fanless HTPC, Sony Blu-Ray, Sky HD
- Amplificatore: Pioneer SC-LX 57
- Front speakers: Klipsch RF62 MK II
- Rear speakers: Klipsch RB51 MK II
- Cavi potenza: QED Silver Anniversary XT

T-Impianto :
- Sorgente: PC Desktop Silent
- Dac Usb: Schiit Fulla 2
- Ampli: Onkyo TX-8020B
- Speaker: [da acquistare]
- Cuffie Sennheiser HD595 e Sennheiser Pc131
- Cavi potenza: DCSk black

http://www.davidemartini.net

Torna in alto Andare in basso

Uscita PC e Amplificatore SCYTHE KAMA BAY AMP 2000 + SCYTHE KRO KRAFT SPEAKER Empty Re: Uscita PC e Amplificatore SCYTHE KAMA BAY AMP 2000 + SCYTHE KRO KRAFT SPEAKER

Messaggio Da noou Ven 1 Nov 2013 - 20:00

dmnet75 ha scritto:Anche io ho al momento uno Scythe Kama Bay Amp 2000 e le Scythe Krocraft.
La coppia funzione, secondo me, alla grande, e sfido chiunque a trovare suq uesto pianeta una coppia ampli/casse a 110 euro che suonino cosi'. Errori di Amazon a parte Very Happy
Io nel mio piccolo (per i miei gusti e generi musicali) preferisco ad esempio le Scythe Krocraft a delle Indiana Line Arbour 5.40 (che infatti ho venduto).
L'ampli l'ho ascoltato a confronto con un Trends Audio 10.1 (alimentazione originale) e non sfigura affatto anzi, io personalmente preferisco come suono lo Scythe grazie anche alla possibilita' di enfatizzare un po' alti e bassi (lo so, i puristi storceranno il naso, ma a me come suono piace assai).

per quanto riguarda il volume il problema e' tutto alla sorgente. Io ho un dac usb e il volume dell'ampli e' sempre tra il 10% e il 20% (stanza piccola 3x4 circa).
cavolo io ho appena comprato questa accoppiata (precisamente il Kama Bay 2100 revB con le Kro Craft rev.B) ma il volume e' bassissimo anche mettendo al max...
Visto che i VU meter non si muovono (0 se settati per monitorare input e qualche tremolio se settate per monitorare output) questo mi fa pensare che sia anche un problema di volume basso alla sorgente.
D'altra parte ho collegato le casse ad un vecchio ampli 65W@8Ohm e anche cosi' devo tirare l'ampli a 7/10 per raggiungere un volume che possa dare un po' di noia ai vicini...

noou
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.11.13
Numero di messaggi : 25
Località : Mondo
Impianto : Near-field monitor: Tannoy Reveal Active
Cuffie: Beyerdynamic DT-880 Pro

https://soundcloud.com/noou

Torna in alto Andare in basso

Uscita PC e Amplificatore SCYTHE KAMA BAY AMP 2000 + SCYTHE KRO KRAFT SPEAKER Empty Re: Uscita PC e Amplificatore SCYTHE KAMA BAY AMP 2000 + SCYTHE KRO KRAFT SPEAKER

Messaggio Da lsdmaster Ven 1 Nov 2013 - 21:12

noou ha scritto:
cavolo io ho appena comprato questa accoppiata (precisamente il Kama Bay 2100 revB con le Kro Craft rev.B) ma il volume e' bassissimo anche mettendo al max...
Visto che i VU meter non si muovono (0 se settati per monitorare input e qualche tremolio se settate per monitorare output) questo mi fa pensare che sia anche un problema di volume basso alla sorgente.
D'altra parte ho collegato le casse ad un vecchio ampli 65W@8Ohm e anche cosi' devo tirare l'ampli a 7/10 per raggiungere un volume che possa dare un po' di noia ai vicini...
L'accoppiata è studiata per un uso "da scrivania", quindi non c'è nulla di strano se hai l'impressione che manchi potenza Wink 
Il dac potrebbe mitigare il problema a patto che la tua sorgente abbia un'uscita cui collegarlo. Nel mio caso (vecchio pc con uscita spdif) ha fatto la differenza Smile

P.S.: se non ricordo male l'ampli ha uno switch per modificare il comportamento dei VU meter (nella versione che ho io non li smuovi manco con le cannonate Very Happy).
lsdmaster
lsdmaster
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.11.10
Numero di messaggi : 292
Località : Pescara
Provincia : se ci penso, triste
Occupazione/Hobby : Studente / scrittore a tempo perso
Impianto :
Spoiler:


http://radioatashi.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Uscita PC e Amplificatore SCYTHE KAMA BAY AMP 2000 + SCYTHE KRO KRAFT SPEAKER Empty Re: Uscita PC e Amplificatore SCYTHE KAMA BAY AMP 2000 + SCYTHE KRO KRAFT SPEAKER

Messaggio Da noou Ven 1 Nov 2013 - 21:19

eh si, forse ho frainteso l'uso...
pero' le casse sono spesso confrontate con altri diffusori non desktop...

noou
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.11.13
Numero di messaggi : 25
Località : Mondo
Impianto : Near-field monitor: Tannoy Reveal Active
Cuffie: Beyerdynamic DT-880 Pro

https://soundcloud.com/noou

Torna in alto Andare in basso

Uscita PC e Amplificatore SCYTHE KAMA BAY AMP 2000 + SCYTHE KRO KRAFT SPEAKER Empty Re: Uscita PC e Amplificatore SCYTHE KAMA BAY AMP 2000 + SCYTHE KRO KRAFT SPEAKER

Messaggio Da noou Dom 3 Nov 2013 - 18:31

noou ha scritto:
dmnet75 ha scritto:Anche io ho al momento uno Scythe Kama Bay Amp 2000 e le Scythe Krocraft.
La coppia funzione, secondo me, alla grande, e sfido chiunque a trovare suq uesto pianeta una coppia ampli/casse a 110 euro che suonino cosi'. Errori di Amazon a parte Very Happy
Io nel mio piccolo (per i miei gusti e generi musicali) preferisco ad esempio le Scythe Krocraft a delle Indiana Line Arbour 5.40 (che infatti ho venduto).
L'ampli l'ho ascoltato a confronto con un Trends Audio 10.1 (alimentazione originale) e non sfigura affatto anzi, io personalmente preferisco come suono lo Scythe grazie anche alla possibilita' di enfatizzare un po' alti e bassi (lo so, i puristi storceranno il naso, ma a me come suono piace assai).

per quanto riguarda il volume il problema e' tutto alla sorgente. Io ho un dac usb e il volume dell'ampli e' sempre tra il 10% e il 20% (stanza piccola 3x4 circa).
cavolo io ho appena comprato questa accoppiata (precisamente il Kama Bay 2100 revB con le Kro Craft rev.B) ma il volume e' bassissimo anche mettendo al max...
Visto che i VU meter non si muovono (0 se settati per monitorare input e qualche tremolio se settate per monitorare output) questo mi fa pensare che sia anche un problema di volume basso alla sorgente.
D'altra parte ho collegato le casse ad un vecchio ampli 65W@8Ohm e anche cosi' devo tirare l'ampli a 7/10 per raggiungere un volume che possa dare un po' di noia ai vicini...
Confermo che il problema del volume dipende principalmente dalla sorgente... Ho provato ad usare come sorgente un laptop, e il SPL e' almeno triplicato! E finalmente i VU meter ballano che e' un piacere!
Io pero' con input usero' principalmente il cellulare o un tablet, oppure addirittura un ricevitore bluetooth (Hehe non crocefiggetemi!) e il segnale da questi dispositivi e' sempre bassissimo!
Idee su come posso risolvere?

noou
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.11.13
Numero di messaggi : 25
Località : Mondo
Impianto : Near-field monitor: Tannoy Reveal Active
Cuffie: Beyerdynamic DT-880 Pro

https://soundcloud.com/noou

Torna in alto Andare in basso

Uscita PC e Amplificatore SCYTHE KAMA BAY AMP 2000 + SCYTHE KRO KRAFT SPEAKER Empty Re: Uscita PC e Amplificatore SCYTHE KAMA BAY AMP 2000 + SCYTHE KRO KRAFT SPEAKER

Messaggio Da Switters Dom 3 Nov 2013 - 19:52

O un preamplificatore come il Prefet oppure un ampli cuffia economico tipo CMoy usato a mo' di preamplificatore.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Uscita PC e Amplificatore SCYTHE KAMA BAY AMP 2000 + SCYTHE KRO KRAFT SPEAKER Empty Re: Uscita PC e Amplificatore SCYTHE KAMA BAY AMP 2000 + SCYTHE KRO KRAFT SPEAKER

Messaggio Da noou Dom 3 Nov 2013 - 21:56

Switters ha scritto:O un preamplificatore come il Prefet oppure un ampli cuffia economico tipo CMoy usato a mo' di preamplificatore.
ci stavo pensando... ma alla fine mi chiedo se non valga la pena cambiare proprio l'ampli Kama Bay e prendere qualcosa di piu' potente tipo TK2050 o TDA7498E (che si trovano pure col bluetooth integrato).
Pero' non ho intenzione di comprare a scatola chiusa...

Sto addirittura valutando (sacrilegio!) di passare ad un sistema come Microlab Solo-7C da mettere a terra!

noou
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.11.13
Numero di messaggi : 25
Località : Mondo
Impianto : Near-field monitor: Tannoy Reveal Active
Cuffie: Beyerdynamic DT-880 Pro

https://soundcloud.com/noou

Torna in alto Andare in basso

Uscita PC e Amplificatore SCYTHE KAMA BAY AMP 2000 + SCYTHE KRO KRAFT SPEAKER Empty Re: Uscita PC e Amplificatore SCYTHE KAMA BAY AMP 2000 + SCYTHE KRO KRAFT SPEAKER

Messaggio Da dmnet75 Mar 5 Nov 2013 - 12:07

Io come sorgente oltre al Dac ho provato anche un iPhone e il volume e' sempre molto alto senza mai distorcere o andare in clipping.
Se salissi al 50% di amplificazione i vicini mi sfondano la porta. Poi ovviamente, se avete un salone 10x8 da insonorizzare ovvio che vi serve un ampli (e dei diffusori) diversi. Ma per uso scrivania o "studio" (io ho un 3x4) il volume e la potenza sono ben piu' che sufficienti con una sorgente anche solo decente.
dmnet75
dmnet75
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.12.12
Numero di messaggi : 286
Provincia : Piemonte
Impianto :
- Sorgenti: Fanless HTPC, Sony Blu-Ray, Sky HD
- Amplificatore: Pioneer SC-LX 57
- Front speakers: Klipsch RF62 MK II
- Rear speakers: Klipsch RB51 MK II
- Cavi potenza: QED Silver Anniversary XT

T-Impianto :
- Sorgente: PC Desktop Silent
- Dac Usb: Schiit Fulla 2
- Ampli: Onkyo TX-8020B
- Speaker: [da acquistare]
- Cuffie Sennheiser HD595 e Sennheiser Pc131
- Cavi potenza: DCSk black

http://www.davidemartini.net

Torna in alto Andare in basso

Uscita PC e Amplificatore SCYTHE KAMA BAY AMP 2000 + SCYTHE KRO KRAFT SPEAKER Empty Re: Uscita PC e Amplificatore SCYTHE KAMA BAY AMP 2000 + SCYTHE KRO KRAFT SPEAKER

Messaggio Da noou Mar 5 Nov 2013 - 12:22

ciao dmnet75,
La stanza in cui sono e' circa 4,5 x 5 m
Comunque, avendo provato con altre sorgenti, confermo che e' colpa dei miei dispositivi (tablet samsung note 10.1 e cellulare lg) che hanno un'uscita analogica bassissima...
Provero' con il ricevitore bluetooth che mi deve arrivare domani.

noou
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.11.13
Numero di messaggi : 25
Località : Mondo
Impianto : Near-field monitor: Tannoy Reveal Active
Cuffie: Beyerdynamic DT-880 Pro

https://soundcloud.com/noou

Torna in alto Andare in basso

Uscita PC e Amplificatore SCYTHE KAMA BAY AMP 2000 + SCYTHE KRO KRAFT SPEAKER Empty Re: Uscita PC e Amplificatore SCYTHE KAMA BAY AMP 2000 + SCYTHE KRO KRAFT SPEAKER

Messaggio Da p.cristallini Mar 5 Nov 2013 - 21:01

noou ha scritto:
dmnet75 ha scritto:Anche io ho al momento uno Scythe Kama Bay Amp 2000 e le Scythe Krocraft.
La coppia funzione, secondo me, alla grande, e sfido chiunque a trovare suq uesto pianeta una coppia ampli/casse a 110 euro che suonino cosi'. Errori di Amazon a parte Very Happy
Io nel mio piccolo (per i miei gusti e generi musicali) preferisco ad esempio le Scythe Krocraft a delle Indiana Line Arbour 5.40 (che infatti ho venduto).
L'ampli l'ho ascoltato a confronto con un Trends Audio 10.1 (alimentazione originale) e non sfigura affatto anzi, io personalmente preferisco come suono lo Scythe grazie anche alla possibilita' di enfatizzare un po' alti e bassi (lo so, i puristi storceranno il naso, ma a me come suono piace assai).

per quanto riguarda il volume il problema e' tutto alla sorgente. Io ho un dac usb e il volume dell'ampli e' sempre tra il 10% e il 20% (stanza piccola 3x4 circa).
cavolo io ho appena comprato questa accoppiata (precisamente il Kama Bay 2100 revB con le Kro Craft rev.B) ma il volume e' bassissimo anche mettendo al max...
Visto che i VU meter non si muovono (0 se settati per monitorare input e qualche tremolio se settate per monitorare output) questo mi fa pensare che sia anche un problema di volume basso alla sorgente.
D'altra parte ho collegato le casse ad un vecchio ampli 65W@8Ohm e anche cosi' devo tirare l'ampli a 7/10 per raggiungere un volume che possa dare un po' di noia ai vicini...
Per capirci un po' di puù puoi descrivere la tua catena di elettroniche? In particolare il segnale in entrata allo Scythe da dove proviene? Anch'io ho qs ampli ma non ho mai rilevato questo problema!
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Uscita PC e Amplificatore SCYTHE KAMA BAY AMP 2000 + SCYTHE KRO KRAFT SPEAKER Empty Re: Uscita PC e Amplificatore SCYTHE KAMA BAY AMP 2000 + SCYTHE KRO KRAFT SPEAKER

Messaggio Da noou Mer 6 Nov 2013 - 0:13

l'ho scritto poco piu' su, ma sommarizzo qui di seguito:

sorgenti:
in alternativa: cellulare LG / tablet Samsung / laptop Asus e MacBook Pro
amplificatore:
Scythe Kama Bay SDAR-2100 rev.B
diffusori:
Scythe Kro Craft rev.B

Con entrambi i laptop il segnale e' bello forte, con cellulare e tablet e' bassissimo.
Provero' presto con ricevitore bluetooth.

noou
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.11.13
Numero di messaggi : 25
Località : Mondo
Impianto : Near-field monitor: Tannoy Reveal Active
Cuffie: Beyerdynamic DT-880 Pro

https://soundcloud.com/noou

Torna in alto Andare in basso

Uscita PC e Amplificatore SCYTHE KAMA BAY AMP 2000 + SCYTHE KRO KRAFT SPEAKER Empty Re: Uscita PC e Amplificatore SCYTHE KAMA BAY AMP 2000 + SCYTHE KRO KRAFT SPEAKER

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.