T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc

+9
Miclaud
wasky
Stentor
bonghittu
Cella
kurt10
Solomon
grunter
thepescator
13 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc - Pagina 4 Empty Re: quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc

Messaggio Da Stentor Gio 27 Gen 2011 - 16:41

Josto ha scritto:
Nulla, è praticamente la stessa identica macchina....

Non per niente esistono gli Hackintosh Hehe

Io l'ho provato e sinceramente ho preferito tornare a Windows 7 Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc - Pagina 4 Empty Re: quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc

Messaggio Da Solomon Gio 27 Gen 2011 - 16:45

wasky ha scritto:
Ma infatti è per questo motivo che, il caro Renato Giussani mi ha precettato, voleva una macchina perfetta e io l'ho accontentato Flavio Smile
http://www.giussani-research.it/server/Music%20Servers.htm

Bellissima macchina! Complimenti Wink

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc - Pagina 4 Empty Re: quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc

Messaggio Da Solomon Gio 27 Gen 2011 - 16:58

Stentor ha scritto:
Io l'ho provato e sinceramente ho preferito tornare a Windows 7 Laughing

Ho montato un film ed un documentario con Mac, sia workstation dual core, che iMac dual core. Final Cut Pro. Importare anche un mp3 era un incubo (mezzo minuto d'attesa), lavorare con photoshop, after effect e final cut aperti rallentava qualunque tipo di operazione. Rendering lentissimo. Posso solo spendere parole positive per i pannelli S-IPS che mettono nei loro monitor lcd. Per il resto notavo solo prestazioni inferiori ad una workstation Windows 64bit (ai tempi c'era ancora vista 64). Oggi una piattaforma Windows 7 64, con 8gb di ram, un quadcore e un po' di Raid puoi dichiarare guerra a qualunque MAC di costo anche triplo.

Eh si, non ci vuole molto a fare un preventivo sul sito Apple e scoprire che per fare la stessa workstation pc con Mac il prezzo sarà 4 volte superiore.


Mi spiace, ma questa volta non posso essere d'accordo con la saggezza di Christian.









_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc - Pagina 4 Empty Re: quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc

Messaggio Da Stentor Gio 27 Gen 2011 - 17:08

Solomon ha scritto:
Stentor ha scritto:
Io l'ho provato e sinceramente ho preferito tornare a Windows 7 Laughing

Ho montato un film ed un documentario con Mac, sia workstation dual core, che iMac dual core. Final Cut Pro. Importare anche un mp3 era un incubo (mezzo minuto d'attesa), lavorare con photoshop, after effect e final cut aperti rallentava qualunque tipo di operazione. Rendering lentissimo. Posso solo spendere parole positive per i pannelli S-IPS che mettono nei loro monitor lcd. Per il resto notavo solo prestazioni inferiori ad una workstation Windows 64bit (ai tempi c'era ancora vista 64). Oggi una piattaforma Windows 7 64, con 8gb di ram, un quadcore e un po' di Raid puoi dichiarare guerra a qualunque MAC di costo anche triplo.

Eh si, non ci vuole molto a fare un preventivo sul sito Apple e scoprire che per fare la stessa workstation pc con Mac il prezzo sarà 4 volte superiore.


Mi spiace, ma questa volta non posso essere d'accordo con la saggezza di Christian.



Che vuoi farci??? è evidente che Apple è solo un prodotto di moda ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc - Pagina 4 Empty Re: quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc

Messaggio Da Miclaud Gio 27 Gen 2011 - 17:12

Stentor ha scritto:Era per capire se c'è qualche soluzione proprietaria che ne giustifica il prezzo oppure no.

Non so cosa ci sia dentro, però già case htpc fighi come quello li ho visti a non meno di 300-400 euro. Ad occhio (molto ad occhio) un htpc cmp2 compliant (tanto per fare un esempio di sistema ottimizzato), comprensivo di lettore blu ray... secondo me si sforano tranquilllamente le 1000 euro, usando componenti di alto valore (100 mobo, 100 processore, 100 psu, 200 scheda audio, 50 hard disk, 50 ram, 400 case, 150 lettore blu ray, più varie alimentazioni separate e aggeggi vari...).
Metti un pò il lavoro di assemblaggio e configurazione, più tre mesi di assistenza (che comunque in ambito software hardware l'assistenza è un costo), non dico che è un prezzo ragionevole (perché non lo è), però ci si inizia a rendere conto che non parliamo di cifre trascurabili. E sicuramente tralascio un sacco di altre cose che vanno ad incremetare il totale.

Poi chiaro, nel mondo dell'hi-end i prezzi lievitano come niente...
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc - Pagina 4 Empty Re: quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc

Messaggio Da Josto Gio 27 Gen 2011 - 17:33

Solo il case (OrigenAE) del sistema by Wasky - se è il modello S14 che non è mica il top di gamma - in commercio viene a costare minimo 370 Euro, se poi ha realizzato l'alimentazione come in alcune realizzazioni CMP i prezzi van su in scioltezza Smile
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc - Pagina 4 Empty Re: quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc

Messaggio Da bonghittu Gio 27 Gen 2011 - 17:41

christian.celona ha scritto:
I soldi spesi in un computer Apple, invece hanno un riscontro pratico notevole,
io ho imparato a misurarlo economicamente sulla maggior produttività nel mio lavoro.

Che lavoro fai con il PC per avere un riscontro economico nel passaggio
a MAC?
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc - Pagina 4 Empty Re: quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc

Messaggio Da Josto Gio 27 Gen 2011 - 17:42

bonghittu ha scritto:
christian.celona ha scritto:
I soldi spesi in un computer Apple, invece hanno un riscontro pratico notevole,
io ho imparato a misurarlo economicamente sulla maggior produttività nel mio lavoro.

Che lavoro fai con il PC per avere un riscontro economico nel passaggio
a MAC?

Li vende? Laughing Laughing
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc - Pagina 4 Empty Re: quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc

Messaggio Da Stentor Gio 27 Gen 2011 - 17:45

bonghittu ha scritto:
christian.celona ha scritto:
I soldi spesi in un computer Apple, invece hanno un riscontro pratico notevole,
io ho imparato a misurarlo economicamente sulla maggior produttività nel mio lavoro.

Che lavoro fai con il PC per avere un riscontro economico nel passaggio
a MAC?

usando poi lo stesso sistema operativo Hehe Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc - Pagina 4 Empty Re: quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc

Messaggio Da Cella Gio 27 Gen 2011 - 22:35

Ironici amanti dell'O.T. non vendo computer e non li uso per ascoltare la musica, a differenza vostra che li portate come un vanto in firma.

La mia voleva essere solo una parentesi sui costi, visto che per arrivare ai 6000$ di uno solo che non si reputa caro, sull'altra sponda in dollari si prende:
1 Macbook Air $ 999
1 Macbook Pro $ 1199
1 iMac $ 1199
1 Mac Pro $ 2499
1 AppleTV $ 99

e rimangono $ 5 ancora da spendere e forse ci si può prendere un cavo di rete buono a portar fuori l'audio da un computer, come da oggetto della discussione.

A casa mia si chiamano fatti, poi se non sapete usare Mac OS X è un altro paio di maniche. Non per offendervi ma Windows è il sistema operativo delle segretarie.

Il moto di Bill Gates per non perder clienti è sempre stato: "Se non sai a cosa serve, vuol dire che non ti serve" ed è difficile dargli torto.

Io utilizzo intensivamente l'indicizzazione dei metadati a livello di filesystem e sono passato a Mac per una chimera chiamata ZFS; al tempo della mia transizione da BFS fare una ricerca con Windows era un incubo, e non credo con questo di dover giustificare le mie scelte. Comunque uso diversi sistemi operativi e visto che me lo si chiede di professione faccio il tecnico elettronico e spero non sia importante il nome del mio datore di lavoro, che non gradisce pubblicità indiretta.

Anche sul lavoro mi hanno fornito dei computer Apple, non per mia scelta, e non è un caso isolato: http://www.canalys.com/pr/2011/r2011012.pdf .

Spero di aver soddisfatto la curiosità di chi sa usare solo Windows.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc - Pagina 4 Empty Re: quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc

Messaggio Da bonghittu Gio 27 Gen 2011 - 23:44

christian.celona ha scritto:Spero di aver soddisfatto la curiosità di chi sa usare solo Windows.

!?!??!!?!?!?!?





bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc - Pagina 4 Empty Re: quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc

Messaggio Da piero7 Gio 27 Gen 2011 - 23:45

wasky ha scritto:
piero7 ha scritto:orco can, se so inventi l'hi-end pure per il pc!! Laughing

Azzoc e che non lo sapevi Piero pensa che, un mac mini che viene 599 € con il solo apporto delle punte passa i 3000 cucuzzi Laughing

quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc - Pagina 4 111mach2music

follia il primo follia il secondo...

Ma come se fa? Don't know
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc - Pagina 4 Empty Re: quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc

Messaggio Da Stentor Gio 27 Gen 2011 - 23:47

piero7 ha scritto:
wasky ha scritto:
piero7 ha scritto:orco can, se so inventi l'hi-end pure per il pc!! Laughing

Azzoc e che non lo sapevi Piero pensa che, un mac mini che viene 599 € con il solo apporto delle punte passa i 3000 cucuzzi Laughing


follia il primo follia il secondo...

Ma come se fa? Don't know

Io avrei una idea di dove dovrebbero mettersi quel mac mini Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc - Pagina 4 Empty Re: quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc

Messaggio Da piero7 Gio 27 Gen 2011 - 23:51

christian.celona ha scritto:Roberto ho capito che ti diverti, sapendo che possiedo computer Apple, ad ironizzare sul loro costo ma ho l'impressione di aver scritto più volte che non li uso per sentirci la musica, e per dirla tutta mi sentirei un coglione ad usare il mio Macbook Air per sentirci la musica, figurati le scatole di latta assemblate che proponi.

Per me l'alta fedeltà davanti al computer non esiste, perché in mezzo c'è l'uomo con i suoi limiti, e se deve scrivere o fare qualche lavoro che non sia interemente delegato alle macchine, non può godersi la musica, a partire dal volume che servirebbe alto per sentire certe frequenze, e basso per non limitare le nostre capacità mentali.

Quelli che propongono questi scatolotti di norma non potrebbero far altro, potrei iniziare anche io domani mattina. Altra cosa è possedere od utilizzare capacità industriali per realizzare qualcosa di veramente innovativo.

Queste soluzioni per me sono come la 500 Abarth.

I soldi spesi in un computer Apple, invece hanno un riscontro pratico notevole, io ho imparato a misurarlo economicamente sulla maggior produttività nel mio lavoro.

E a vedere le vendite dell'ultimo trimestre che vedono Apple in crescita percentuale a tre cifre e terzo produttore al mondo in volumi, primo in fatturato, non mi sembra che ci sia molto da discutere di opinioni: ci sorpasserebbero i fatti tenuto conto che 5 miliardi di persone al mondo un Mac non possono neppure sognarselo.

In sintesi vuol dire che il mondo con i soldi, dunque stando al Corriere di oggi i bancari in Brasile, gli operai orientali, e i quattro pirla italiani che i questi numeri scompaiono, hanno cambiato stile di vita, mi permetto di aggiungere in meglio.

Che lavoro fai?

P.S. il fatturato apple è iphone/ipod/ipad/apple store essenzialmente (alias musichette, canzoncine e giochini) la fetta di mercato globale dei MAC del 2009 era intorno al 2,4% o 2,8% mi pare. In tutto il mondo. Mi continuo a chiedere perché il 98,2 o 98,6% continui a non usarlo visto che è così produttivo lavorarci... Smile
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc - Pagina 4 Empty Re: quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc

Messaggio Da piero7 Gio 27 Gen 2011 - 23:53

Stentor ha scritto:Era per capire se c'è qualche soluzione proprietaria che ne giustifica il prezzo oppure no.


Ivà, ma quale soluzione vai cercando? Si batte il ferro finché è caldo, se conosci gli ambienti hi-end per determinate categorie di utenti soluzioni a 500 euro non son manco prese in considerazione! Don't know

Certo è che se quella macchina la proponeva un pinco pallino qualunque, non se la filava nessuno, ma una persona con un minimo di notorietà di sicuro la vendita è quasi garantita
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc - Pagina 4 Empty Re: quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc

Messaggio Da piero7 Gio 27 Gen 2011 - 23:54

Stentor ha scritto:
christian.celona ha scritto:Roberto ho capito che ti diverti, sapendo che possiedo computer Apple, ad ironizzare sul loro costo ma ho l'impressione di aver scritto più volte che non li uso per sentirci la musica, e per dirla tutta mi sentirei un coglione ad usare il mio Macbook Air per sentirci la musica, figurati le scatole di latta assemblate che proponi.

Per me l'alta fedeltà davanti al computer non esiste, perché in mezzo c'è l'uomo con i suoi limiti, e se deve scrivere o fare qualche lavoro che non sia interemente delegato alle macchine, non può godersi la musica, a partire dal volume che servirebbe alto per sentire certe frequenze, e basso per non limitare le nostre capacità mentali.

Quelli che propongono questi scatolotti di norma non potrebbero far altro, potrei iniziare anche io domani mattina. Altra cosa è possedere od utilizzare capacità industriali per realizzare qualcosa di veramente innovativo.

Queste soluzioni per me sono come la 500 Abarth.

I soldi spesi in un computer Apple, invece hanno un riscontro pratico notevole, io ho imparato a misurarlo economicamente sulla maggior produttività nel mio lavoro.

E a vedere le vendite dell'ultimo trimestre che vedono Apple in crescita percentuale a tre cifre e terzo produttore al mondo in volumi, primo in fatturato, non mi sembra che ci sia molto da discutere di opinioni: ci sorpasserebbero i fatti tenuto conto che 5 miliardi di persone al mondo un Mac non possono neppure sognarselo.

In sintesi vuol dire che il mondo con i soldi, dunque stando al Corriere di oggi i bancari in Brasile, gli operai orientali, e i quattro pirla italiani che i questi numeri scompaiono, hanno cambiato stile di vita, mi permetto di aggiungere in meglio.

Ma come sei permaloso ....per i Macintosh.... e estetica a parte che hanno di più di un Pc con installato Snow Leopard ?

Niente! Laughing

Pagho la plastica del case con l'ortaggio morsicato sopra, come con le griffe di moda Cool
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc - Pagina 4 Empty Re: quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc

Messaggio Da Cella Ven 28 Gen 2011 - 0:04

Piero l'ho già scritto e i dati di diffusione del Mac che citi sono giusti, ma il pdf che ho indicato è più aggiornato, e non include gli iPod, i cellulari e le canzonette.

I cabinet dei Mac sono prodotti industrialmente ad un costo molto inferire a quelli degli HTPC, e non sono da meno non solo nel design, anche se capisco che ci si possa fermare all'apparenza.

Esistono molti computer più costosi degli Apple, anche tra i portatili, poi ognuno fa le proprie scelte e se prende un Mac forse è per usare il software fornito in dotazione a partire dal sistema operativo.

Se gli HTPC passassero da prodotto di nicchia al 5% del mercato, certe soluzioni raffazzonate diventerebbero un ricordo e non credo che questo giorno tarderà ad arrivare, è solo una questione di tempo.

Le prime generazioni si son viste da tempo, le prossime alzeranno il tiro, ma senza processori Intel, senza ventole e senza dischi rigidi interni.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc - Pagina 4 Empty Re: quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc

Messaggio Da Josto Ven 28 Gen 2011 - 0:10

christian.celona ha scritto:Non per offendervi ma Windows è il sistema operativo delle segretarie.

E chi si offende, questo è un autogoal clamoroso. Wink

Il moto di Bill Gates per non perder clienti è sempre stato: "Se non sai a cosa serve, vuol dire che non ti serve" ed è difficile dargli torto.

Quello di Jobs è "se non la mettiamo noi sui nostri prodotti allora non serve" oppure "aggiungiamo una nuova funzionalità - che i concorrenti han già implementato - ogni tot tempo e rivendiamo lo stesso prodotto come fosse un nuovo modello (fortunatamente non hanno pensato che solo con i tasti della tastiera del PC potevano fare almeno 104 versioni differenti)". Hehe
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc - Pagina 4 Empty Re: quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc

Messaggio Da Josto Ven 28 Gen 2011 - 0:16

christian.celona ha scritto:Piero l'ho già scritto e i dati di diffusione del Mac che citi sono giusti, ma il pdf che ho indicato è più aggiornato, e non include gli iPod, i cellulari e le canzonette.

I cabinet dei Mac sono prodotti industrialmente ad un costo molto inferire a quelli degli HTPC, e non sono da meno non solo nel design, anche se capisco che ci si possa fermare all'apparenza.

Esistono molti computer più costosi degli Apple, anche tra i portatili, poi ognuno fa le proprie scelte e se prende un Mac forse è per usare il software fornito in dotazione a partire dal sistema operativo.

Se gli HTPC passassero da prodotto di nicchia al 5% del mercato, certe soluzioni raffazzonate diventerebbero un ricordo e non credo che questo giorno tarderà ad arrivare, è solo una questione di tempo.

Le prime generazioni si son viste da tempo, le prossime alzeranno il tiro, ma senza processori Intel, senza ventole e senza dischi rigidi interni.

L'hw è lo stesso, la qualità dei materiali non è niente di che e la piacevolezza del design è soggettiva.
Il Sw è - illegalmente - installabile su moltissimi PC non Crapple.
OS che non è nulla di speciale, il progenitore è sempre lo stesso.
I PC totalmente fanless sono già una realtà oggi, i dischi rigidi SSD e in formato 2.5" meccanici non fanno alcun rumore (li sentirebbe solo Jaime Sommers). Laughing
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc - Pagina 4 Empty Re: quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc

Messaggio Da piero7 Ven 28 Gen 2011 - 0:48

christian.celona ha scritto:Piero l'ho già scritto e i dati di diffusione del Mac che citi sono giusti, ma il pdf che ho indicato è più aggiornato, e non include gli iPod, i cellulari e le canzonette.

I cabinet dei Mac sono prodotti industrialmente ad un costo molto inferire a quelli degli HTPC, e non sono da meno non solo nel design, anche se capisco che ci si possa fermare all'apparenza.

Esistono molti computer più costosi degli Apple, anche tra i portatili, poi ognuno fa le proprie scelte e se prende un Mac forse è per usare il software fornito in dotazione a partire dal sistema operativo.

Se gli HTPC passassero da prodotto di nicchia al 5% del mercato, certe soluzioni raffazzonate diventerebbero un ricordo e non credo che questo giorno tarderà ad arrivare, è solo una questione di tempo.

Le prime generazioni si son viste da tempo, le prossime alzeranno il tiro, ma senza processori Intel, senza ventole e senza dischi rigidi interni.

Non discuto le tue preferenze, ti ho chiesto che lavoro fai, e non mi hai risposto. Apple campa di iphone/ipod/ipad e apple store, e la notorietà degli ultimi anni e relativi fatturati sono legati a questi dispositivi non al mac

Comunque, affermare che "windows è il pc delle segretarie" mi fa sorridere! Sai, le centrali nucleari, gli impianti termici, le macchine utensili della fiat o della mercedes, il controllo delle centrali idroelettriche, degli impianti termici etc etc son tutte controllate da PC, non da Mac, e non c'è installato word o powerpoint su quelle macchine! Very Happy E comunque, continuo a non capire, visto che il mac è tanto meglio (secondo te) del pc perché non si vedono mac negli uffici, negli enti pubblici, nelle aziende etc etc. Anzi, se tolgo qualche tipografica e qualche grafico, mac, non se ne vedono proprio in ambito dove c'è business. Conosci una banca che utilizza i mac, giusto per fare un esempio? Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc - Pagina 4 Empty Re: quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc

Messaggio Da Cella Ven 28 Gen 2011 - 1:12

Josto è inutile continuare la discussione.

Pensa che io sono uno dei detrattori del kernel di OS X, ma di Microsoft mi appassionano solo i progetti futuri, che continuano a rimanere tali, come i nuovi kernel ed il nuovo filesystem, ed è da anni che se ne parla.

Addirittura qualcuno nel 2002 li anticipò dichiarando al mondo che non avrebbero rilasciato il nuovo filesystem che ancora attendiamo:
http://www.theregister.co.uk/2002/03/29/windows_on_a_database_sliced/ .

Nel 2000 avevano già i filesystem a 64bit e il povero Windows non riesce oggi a fare una partizione più grande di 2TB? Sbagliato: nel 2000 erano alla terza generazione di filesystem a 64bit altrimenti col piffero che si faceva il video digitale non compresso, dimenticando che Windows non ci sarebbe riuscito comunque.

Prova un po' a scrivere quanto fa 2 elevato alla 64esima e poi chiediti perché non puoi sfruttare per intero i dischi destinati al mercato consumer. Vediamo chi è il prossimo che scrive di IA64 e altre prese per i fondelli nel 2011.

Quando leggerete l'articolo che ho indicato chiedete pure, magari per rispondervi inizierò a trovare utili gli studi che ho fatto inutilmente, visto che servon solo a confrontarmi con chi non ha neppure idea della materia a livello teorico.

Non scrivo secondo convenienza ma oltre ad essere il sistema operativo delle segretarie, a quanto pare Windows è anche la scelta degli sbruffoni.

Leggetevi un libro ogni tanto che non fa' male e magari e vi stacca dal download perpetuo che riempie le vostre giornate, al punto da farvi ritenere normale scrivere, non una volta sola - la prima si ignora - che pratiche illegali debbano essere incoraggiate: nel nostro paese è un reato che si aggiunge all'evasione fiscale.

Per Piero: sul mio lavoro non posso dire di più per obbligo di condotta e speravo di esser stato chiaro. In passato ho lavorato in proprio e non avevo problemi, poi per multinazionali e non posso vantarmene tuttora. Nella Pubblica Amministrazione la competenza esclusiva sugli acquisti è dei dirigenti, e questo non ha impedito a comuni come quello di Parma di passare ai Mac, mentre nella sanità sono usati da tempo ed ultimamente sono stati introdotti in corsia pure gli iPad, come nel reparto del dott. Gori al S. Gerardo di Monza, senza dimenticare che proprio gli iPad sono stati forniti ai parlamentari ed allo stesso Berlusconi che non sa usare il computer.

Ogni problema ha la sua soluzione nel mondo reale.

Le banche hanno i Mac sulla scrivania dei capi ed in tutte le pubblicità; quando faranno i prossimi acquisti magari ti prendono pure gli iPad da mettere dentro i bancomat.

Le centrali nucleari sono zona militare e non si è mai visto nel nostro paese un solo computer con Windows; comunque potresti chiedere ad un certo Emilio Molinari che per protestare si accampò in tenda all'interno. Ti serve l'indirizzo?

A me serve l'interfaccia posix, utf-8 nativo, e un filesystem degno di tal nome.

Infine se ti interessa sul sito del Comune di Milano trovi gli appalti per la manutenzione e per gli antivirus del vostro amato Windows, e per i poveretti che non l'hanno ancora capito, li paghiamo noi tutti, con le tasse e il debito pubblico.

Poi prima che scriviate altre fesserie vi precedo: la NASA non hai mandato un computer con Windows nello spazio, dove i sistemi di raffredamento convenzionali non funzionano, proprio come il sistema operativo sulla Terra.

Ho mangiato per anni interi con i software di Bill Gates, e le mie dichiarazioni dei redditi lo confermano bene, ho pure preso una casa nuova nel 1997 e nessuno ne ha pagato a mia insaputa il 50%.

Chi ripara i computer campa di Windows per chi non lo sapesse!

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc - Pagina 4 Empty Re: quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc

Messaggio Da piero7 Ven 28 Gen 2011 - 2:20

Shocked Io a te mica te capisco, ma vivi su un'altro pianeta? Don't know

quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc - Pagina 4 Bpx-one
quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc - Pagina 4 ControlRoom
quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc - Pagina 4 Image_gallery?img_id=174687&t=1272398034503
quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc - Pagina 4 Controlli-numerici-cnc-per-macchine-utensili-306527
quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc - Pagina 4 Ultrix800%20RT-gen%20chiusa-72dpi

So tutti mac sti computer eh?

Basta googlare e di foto di sale controllo di centrali nucleari o di centrali elettriche (il sito dell'enel è pieno di foto dove si vedono solo PC), robot che tagliano, verniciano, fondono, saldano etc etc ne trovi a bizzeffe! Googla e trovami una foto dove si vede un mac in questi settori! E mi parli del comune di parma? Laughing 1 comune (se è vero) conta quanto i restanti 8.000 e passa? Capisco il tifo, capisco che a te piaccia il mac, ma da qui a dire che il pc è per le segretarie, è davvero una barzelletta! Laughing

Però mi fa strano che il comune di parma abbia il sito che gira su server windows! Laughing

http://www.comune.parma.it/homepage.aspx

P.S. ma che lavoro farai mai? L'agente segreto?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc - Pagina 4 Empty Re: quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc

Messaggio Da Josto Ven 28 Gen 2011 - 2:24

christian.celona ha scritto:Josto è inutile continuare la discussione.

Ah perchè è iniziata?
Eppure dal piedistallo dovresti avere una buona visuale. Laughing

christian.celona ha scritto:Non scrivo secondo convenienza ma oltre ad essere il sistema operativo delle segretarie, a quanto pare Windows è anche la scelta degli sbruffoni.

Quindi usi Windows? Ma non dicevi di essere un utente Mac?

Ah, poichè evidentemente non mi sono saputo spiegare bene, l'esempio del hackintosh non era istigazione a delinquere ma era semplicemente la dimostrazione di come i mac siano Pc identici ai pc consumer.
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc - Pagina 4 Empty Re: quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc

Messaggio Da Cella Ven 28 Gen 2011 - 5:27

Ma per chi mi hai preso?

In Italia le centrali nucleari il popolo sovrano ha deciso di chiuderle con il referendum del 1987, altro che terminali Windows come quelli in fotografia.

Secondo te la storiella non lo scritta aspettandoti all'amo? Dovevo fare il pescatore altro che il tecnico.

Certo che i Mac sono delle macchine IA32 come quelli che chiami impropriamente PC, sono solo un po' fatti meglio (hanno anche hardware aggiuntivo) e soprattutto hanno un sistema operativo che riesce a fare partizioni grandi almeno come i dischi che il comune mortale può comprare al supermercato ed un BIOS al passo dei tempi.

Hai scoperto quanto fa 2 elevato alla 64esima?

Hai capito che uno di quelli citati nell'articolo, Dominic Giampaolo (l'altro è diventato il capo di un colosso), ha fatto il primo filesystem a 64bit per SGI negli anni '90, il terzo per Be Inc. sempre negli anni '90 e ci ha scritto pure un libro negli stessi anni, venduto anche nel nostro paese (e presente nella mia libreria), poi è passato a Google che dovresti impare ad usare meglio, poi a QNX ed infine ad Apple.

Vedi traccia di Windows? Io sto ancora aspettando il loro filesystem del futuro ma evidentemente le fotocopiatrici di Redmond non sono ancora pronte, devono scaldarsi.

E non parliamo del kernel che non hanno implementato caratteristiche presenti nel terzo e nel quarto libro di Tanenbaum quando andavo ancora a scuola. Senza contare che hanno in licenza da terzi il browser (basterebbe leggere) e pure codice e brevetti di Apple.

I sistemi dei produttori citati lasciavano Windows nella polvere su qualsiasi ricerca nel filesystem e fino ad XP il confronto era impietoso, terminavano la ricerca di un attributo definito dall'utente su diverse piattaforme hardware nel tempo in cui alzavi gli occhi dalla tastiera, mentre Windows poteva andare avanti come risaputo per ore e senza trovar nulla.

Cerca oggi una stringa in un PDF con questi sistemi, o fai una ricerca su un iPod se preferisci.

E il video digitale al tempo degli Ampex D1 o del più recente D2 (1988), come lo acquisivi con Windows e la sua FAT16 e soprattutto quanti secondi potevi registrarci? Devo ricordartelo che prima 38GB erano troppi come lo furono poi i 127GB e come lo sono oggi i dischi più grandi di 2TB?
O preferisci notare che quando gli altri avevano i filesystem a 64bit la Microsoft presentava i file AVI prima a 2GB massimi, poi portati a 4GB con un trucco ed ancora presenti con il nome di DivX, senza nulla togliere al formato giunto tardi a più decorosi formati (e qualcuno li vuol vedere ancora mentre parla dell'audio HD in FLAC). E l'hardware sarebbe riuscito a star dietro al flusso dei dati di un segnale CCIR601?
Nei test di laboratorio forse, con Windows di sicuro no. Questo è il pane dei tecnici e non viene servito con una finestra stampata sopra, al massimo ci stampano una scarpa nel culo quando manchiamo gli obiettivi delle strutture in cui veniamo inseriti.

Questa che Windows sia sempre la soluzione per tutto è la storiella più raccapricciante che io abbia mai sentito, ma la pronunciavano sempre quelli che non conoscevano altro, e del resto erano questi i clienti che cercava Bill Gates, quelli a cui dovevano bastare 640KB per conservare tutto il proprio sapere.

Adesso non lanciare altre bombe che non posso cadere dal piedistallo che non ho mai avuto (l'elettronica deve precedere per forza il software che ci girerà sopra): come hai scritto sto' su altro pianeta, faccio l'agente segreto che vede Report di tanto in tanto e non confondo la vetrina in internet del Comune di Parma con i computer che usano negli uffici, spero che con il prossimo appalto passino a soluzioni gratuite per il sito web e a personale che sappia usarle (anche se non si trova facilmente) e aspetto il risultato di 2 elevato alla 64esima, o almeno l'ordine di grandezza. Neppure un carabiniere potrebbe scrivere in rete che mestiere fa', come non possono i finanzieri, i poliziotti, etc. L'elenco delle categorie per fortuna è così lungo che ho potuto evitare la mia, ma non serve saperlo a chi deve valutare ciò che scrivo nella mia lingua.

Io uso qualsiasi sistema operativo dalla versione 3.1 del CP/M in poi, scegliendo quello migliore a seconda dei casi, e Windows in una centrale nucleare non lo metterei mai.

Nella mia città alla Stazione Centrale con oltre 500 telecamere e quegli acuti osservatori sono riusciti a commettere pure violenze sessuali, senza citare il fatto che son morte centinaia di persone all'aeroporto in un incidente solo, nonostante le stesse infrastrutture; purtroppo come in quello di Palermo mancava il radar obbligatorio per legge.

Bentornato alla realtà, dove le persone si inalberano ad esser prese per cretine e dove tanta perfezione latita.
E adesso sforzatevi di non far andare O.T. le discussioni, in fondo basta aprirne una nuova con oggetto Windows per evitare di trovare i miei acidi commenti.

Almeno vi selezionate per bene e lasciate che il mondo vada avanti senza perdere tempo a riscrivere ciò che sanno anche i sassi.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc - Pagina 4 Empty Re: quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc

Messaggio Da Saetta McQueen Ven 28 Gen 2011 - 9:47

christian.celona ha scritto:Sono il primo ad ammettere che non è semplice spiegarne le ragioni e, soprattutto non è sempre vero quel che andrò scrivendo, perché possono esistere ottime soluzioni USB e pessime implementazioni delle altre.

Voglio fare un esempio che altri possano verificare, in modo da non esser preso per pazzo: la macchina in uso è un PC con processore Intel Core 2 Duo a 2,6GHz (E4700), con 2GB di RAM e Windows XP professional con Service pack 3; si tratta di un Acer Veriton M661 originalmente fornito di Windows Vista, rimosso a furor di popolo.

In esecuzione abbiamo Windows Media player che riproduce uno dei brani WMA a 64Kbps a corredo con il sistema operativo, e precisamente la sinfonia n. 9 di Beethoven, che si trova in C:\Documents and Settings\All Users\Documenti\Musica\Musica campione.

Con la scheda Realtek integrata l'uso della CPU non andrà mai oltre al 4%, mentre collegando un DAC esterno, che è sempre una periferica assistita dal processore attraverso un bus più lento del PCI, si ottengono punte del 54% e senza impegnare la macchina in compiti gravosi.

quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc - Pagina 4 Cpu10

Scriverò ancora appena ne troverò il tempo, ovviamente la pennetta hiface non espone a tale problema, e neppure i DAC esterni autonomi ed ovviamente ritengo che Windows 7 migliori il contesto.

aldilà delle argomentazioni tra quale sia l'uscita migliore, mi sembra strana tutta questa occupazione della cpu. ci deve essere qualcosa che non va in quel pc (driver chipset ?). questo è il mio. sta suonando il cambridge audio dac magic connesso via usb (sto cercando di fare un confronto con la SQT) e come vedi ci sono molte applicazioni aperte. il sistema operativo è seven ultimate 64 bit. non supera mai il 3-4%.

quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc - Pagina 4 Senzatitolo1nrv.th


Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.08.10
Numero di messaggi : 704
Località : boh
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc - Pagina 4 Empty Re: quale interfaccia usare per tirare fuori l'audio da un pc

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.