T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

+22
Cella
sid-b
porfido
bonghittu
Josto
Troniteck
flovato
pentrio
Albers
Patrick
dude
Orazio Privitera
Stentor
jankovic
diechirico
microsoul
Radiofaro
Solomon
Alfredo Di Pietro
schwantz34
nd1967
parsifalrm
26 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 3 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da dude Mer 19 Gen 2011 - 11:42

parsifalrm ha scritto:
Albers ha scritto:
https://2img.net/r/ihimizer/img199/1913/proson.jpg

Caspita ragazzi, fate sul serio per difendere le vostre idee Shocked Shocked

Tra un pò qualcuno posterà che sta partendo per andare a vedere di persona. Laughing Laughing
E' una ricerca abbastanza comune, si tratta di capire, io per lavoro lo faccio continuamente, nell'era di internet c'è un sacco di gente che si descrive diversamente da come è non puoi tutte le volte partire ed andare a vedere di persona come pare faresti tu Laughing

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 3 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da parsifalrm Mer 19 Gen 2011 - 11:48

Ovviamente si scherza anche se un viaggetto nel nord me lo farei volentieri.
Vi aggiorno, ho appena organizzato un'ascolto wharfedale (10.5 e 10.6) con virtue one.2 per ora di pranzo.

parsifalrm
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.01.11
Numero di messaggi : 39
Località : Roma
Impianto : Impianto in costruzione

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 3 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da pentrio Mer 19 Gen 2011 - 19:47

Se posso dico la mia.

Se ti piacciono le 685, e ci credo visto che sono uno dei diffusori meglio riusciti della B&W, agiiungi un buon sub per dare più corpo e impatto alle basse.
Io credo che difficilmente troverai qualcosa di meglio delle 685 come gamma medio alta.

Invece se prorprio vuoi delle torri prova ad ascoltare le Mordaunt Short Aviano 6.
Spendi anche meno di 700 euro e ti porti a casa un diffusore completo sotto tutti i punti di vista.

Parlo per esperienza personale visto che le ho a casa.

Per quanto riguarda le varie proson, qln, ecc... io ho avuto in prova le definition m 65.
Ottimi medio alti, buona dinamica, impatto e velocità ma i bassi erano scuri...... cupi Shocked Shocked

Luciano.
pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 924
Località : Sannio-Pentro
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 3 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da parsifalrm Mer 19 Gen 2011 - 20:14

Ti ringrazio per il tuo parere. Le 685 mi piacciono molto e già le ascolto con un sub, anzi due visto che oggi mi hanno riparato il t3 della rel acoustic che si affianca al velodyne cht 10q. La resa mi lascia soddisfatto, non c'è che dire, per salire e rimanere su b&w dovrei cambiare ampli perchè il pur ottimo onkyo 608 non è proprio il massimo.
Accarezzo l'idea di fare il secondo impianto nell'altra stanza dove tra l'altro posso mettere le torri un pò lontano dal muro, cosa che invece non posso fare in soggiorno dove i bookshelf sono attaccati alla parete.
Oggi ho ascoltato le wharfedale, le 10.5, le 10.6 e le 10.7, forse le prime sono le più equilibrate, le seconde un pò troppo cupe e le ultime direi forse troppo possenti (due woofer in gamma bassa).
Non avevo preso in considerazione le mordaunt, cercherò di organizzarmi con le aviano ascoltando le 6 e visto che ci sono anche le 8.
Con cosa le piloti tu?
Oggi ho visto un ibrido jolida ex demo in vendita che ho ascoltato con delle monitor audio silver (fuori budget) e mi è piaciuto molto.

parsifalrm
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.01.11
Numero di messaggi : 39
Località : Roma
Impianto : Impianto in costruzione

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 3 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da pentrio Mer 19 Gen 2011 - 20:24

parsifalrm ha scritto:Ti ringrazio per il tuo parere. Le 685 mi piacciono molto e già le ascolto con un sub, anzi due visto che oggi mi hanno riparato il t3 della rel acoustic che si affianca al velodyne cht 10q. La resa mi lascia soddisfatto, non c'è che dire, per salire e rimanere su b&w dovrei cambiare ampli perchè il pur ottimo onkyo 608 non è proprio il massimo.
Accarezzo l'idea di fare il secondo impianto nell'altra stanza dove tra l'altro posso mettere le torri un pò lontano dal muro, cosa che invece non posso fare in soggiorno dove i bookshelf sono attaccati alla parete.
Oggi ho ascoltato le wharfedale, le 10.5, le 10.6 e le 10.7, forse le prime sono le più equilibrate, le seconde un pò troppo cupe e le ultime direi forse troppo possenti (due woofer in gamma bassa).
Non avevo preso in considerazione le mordaunt, cercherò di organizzarmi con le aviano ascoltando le 6 e visto che ci sono anche le 8.
Con cosa le piloti tu?
Oggi ho visto un ibrido jolida ex demo in vendita che ho ascoltato con delle monitor audio silver (fuori budget) e mi è piaciuto molto.


Jolida ibrido...... Azz....... io tra le altre le piloto con il jd 1501 rc Shocked Shocked
Oltre che con il pre audiolab abbinato ad un finale con le 845 oppure con due finali mono SE con le kt 88 da 15 w per canale ma in questo caso sono al limite perchè le MS non sono molto efficienti e sopratutto il mio ambiente d'ascolto è piuttosto grande, circa 50 mq.
Però con le valvole le MS sono spettacolari.
pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 924
Località : Sannio-Pentro
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 3 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da flovato Mer 19 Gen 2011 - 20:35

parsifalrm ha scritto:
nd1967 ha scritto:
parsifalrm ha scritto: (kef e monitor audio, le mie preferite)
E perchè non cercare qualcosa di queste marche se ti sono piaciute?
Per l'ampli... secondo me i due che indichi sono molto diversi come impostazione.

Perchè queste marche hanno prezzi per me ora proibitivi, almeno nei modelli che mi piacciono.
Ho ascoltato molto in giro e se potessi prenderei di nuovo le monitor audio, credo le silver rx8 ma andiamo un pò in la con il budget.
Le bronze non mi hanno entusiasmato e delle kef mi sono piaciute solo le iq9 e siamo li con il prezzo.
Le indiana line mi sono piaciute, sicuramente molto "ruffiane" se mi passate il termine, sia le musa che le tesi anche se forse le tesi possono essere meno stancanti alla lunga delle musa, devo riascoltarle.
Ho avuto modo di sentire l'aeron con le indiana line, mi è piaciuto anche se forse leggermente ridondante in

Con le monitor sfondi una porta aperta, per le Indiana mi piace il termine "ruffiane" ho la stessa opinione
ma cmq mi piace a prescindere, il marchio Indiana è molto T.

Per l'aeron non l'ho sentito direttamente ti quoto le opinioni di un'amico al quale ho venduto il Trends.
Lui li ha tenuti entrambi, non sa decidersi Shocked
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 3 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da parsifalrm Mer 19 Gen 2011 - 21:09

flovato ha scritto:

Con le monitor sfondi una porta aperta, per le Indiana mi piace il termine "ruffiane" ho la stessa opinione
ma cmq mi piace a prescindere, il marchio Indiana è molto T.

Cosa intendi per T.????

Io ho avuto le silver s10 (non le fanno più ora, è l'unico modello che hanno dismesso e che non hanno riproposto nelle serie successive perchè antieconomico) e suonavano con il primaluna prologue two: miele caldo per le mie orecchie, un suono strepitoso. Ho avuto modo di ascoltare le nuove gold, così per gusto e sono STREPITOSE. Le bronze invece non mi convincono del tutto.
Sto cercando un impianto intorno ai 1000 euro ampli + diffusori, le indiana line sono ruffiane appunto, devo fare altri ascolti. Sono piuttosto diverse le tesi dalla musa ma non sono convinto della superiorità delle musa, non saprei.

parsifalrm
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.01.11
Numero di messaggi : 39
Località : Roma
Impianto : Impianto in costruzione

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 3 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da flovato Mer 19 Gen 2011 - 21:25

parsifalrm ha scritto:
Cosa intendi per T.????

Io ho avuto le silver s10 (non le fanno più ora, è l'unico modello che hanno dismesso e che non hanno riproposto nelle serie successive perchè antieconomico) e suonavano con il primaluna prologue two: miele caldo per le mie orecchie, un suono strepitoso. Ho avuto modo di ascoltare le nuove gold, così per gusto e sono STREPITOSE. Le bronze invece non mi convincono del tutto.
Sto cercando un impianto intorno ai 1000 euro ampli + diffusori, le indiana line sono ruffiane appunto, devo fare altri ascolti. Sono piuttosto diverse le tesi dalla musa ma non sono convinto della superiorità delle musa, non saprei.

Mi sa che ci intendiamo proprio ci azzecchi sempre con gli aggettivi. Smile
"Miele caldo" questo aggettivo descrive perfettamente le Monitor Audio Silver S10 le alte presenti ma mai graffianti.

Per le "ruffiane" l'aggettivo T è un complimento al marchio, mi sono passate più volte per le mani l'ultima volta
20 anni fa (le ho sentite in vari modelli anche negli ultimi 2 anni) e l'azienda ha sempre fatto un prodotto di massa economico e sincero.

E' un marchio che merita stima per l'onestà dei suoi prodotti, certo a parità di budget forse trovi qualcosina di meglio ma mi piace sapere che ho dato i miei soldi ad un'azienda coerente.

Insomma ruffiane si, ..ttane no. Laughing

B&W nei miei ricordi erano un pelino durette sial col NAD 3020 che col Pioneer ma è passato troppo tempo. Sad
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 3 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da Solomon Mer 19 Gen 2011 - 21:32

parsifalrm ha scritto:.... le indiana line sono ruffiane appunto, devo fare altri ascolti. Sono piuttosto diverse le tesi dalla musa ma non sono convinto della superiorità delle musa, non saprei.

Alcuni amici che hanno sentito le Musa 505 e poi le Tesi 560 hanno preferito le seconde. Io non ho mai sentito le Musa, sono sempre stato curioso, anche per confermare la delusione. Smile

Quando presi le 560 mi furono consigliate da Musso/Coral, ed è stato un ottimo consiglio.
Se dovessi cambiarle prenderei probabilmente prenderei le trasparenti e musicali Silver RX6.

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 3 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da parsifalrm Mer 19 Gen 2011 - 21:44

flovato ha scritto:
Mi sa che ci intendiamo proprio ci azzecchi sempre con gli aggettivi. Smile
"Miele caldo" questo aggettivo descrive perfettamente le Monitor Audio Silver S10 le alte presenti ma mai graffianti.

Grazie. E' vero le monitor audio erano presenti ma mai graffianti. Un suono strepitoso.
Il nuovo progetto delle b&w serie 6 è molto diverso dalle serie precedenti, troppo fastidiosamente presenti in fascia alta per i miei gusti. Sono state una piacevole sorpresa, ho avuto modo di ascoltare sia le 684 che le 683, forse quest'ultime sono persino troppo esuberanti in gamma bassa ma credo che dipenda molto dal loro posizionamento. In alto ricordano qef ma più equilibrate, insomma un ottimo progetto secondo le mie orecchie, visto l'affinità ti consiglio di provarle.
Per le indiana line devo riascoltarle con più calma, sia le tesi che le musa. Detto tra noi l'idea dell'accoppiata italiana aeron e indiana line mi piace parecchio.

Oggi girando ho fatto altri danni, è da un pò che giro intorno all'idea di farmi un paio di cuffie e oggi mi sono portato a casa delle sennheiser 595 e un aeron ha-102 e devo dire che il suono prodotto dall'ampli è strepitoso.

parsifalrm
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.01.11
Numero di messaggi : 39
Località : Roma
Impianto : Impianto in costruzione

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 3 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da nd1967 Mer 19 Gen 2011 - 21:55

pentrio ha scritto:io ho avuto in prova le definition m 65.
Ottimi medio alti, buona dinamica, impatto e velocità ma i bassi erano scuri...... cupi Shocked Shocked
BASSI CUPI?
ma con cosa le pilotavi?


_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 3 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da Stentor Mer 19 Gen 2011 - 21:59

nd1967 ha scritto:
pentrio ha scritto:io ho avuto in prova le definition m 65.
Ottimi medio alti, buona dinamica, impatto e velocità ma i bassi erano scuri...... cupi Shocked Shocked
BASSI CUPI?
ma con cosa le pilotavi?


...bassi Cupi ...e che vuol dire ???

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 3 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da parsifalrm Mer 19 Gen 2011 - 23:12

Credo intenda, come dire....
bassi cupi......

Very Happy Smile
Provo a interpretare: basso chiuso, ovattato.

parsifalrm
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.01.11
Numero di messaggi : 39
Località : Roma
Impianto : Impianto in costruzione

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 3 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Gio 20 Gen 2011 - 0:09

pentrio ha scritto:Per quanto riguarda le varie proson, qln, ecc... io ho avuto in prova le definition m 65.
Ottimi medio alti, buona dinamica, impatto e velocità ma i bassi erano scuri...... cupi Shocked Shocked

Luciano.

Dovresti ascoltare le Challenger M-65, hanno dei bassi eccellenti, controllati, tesi e ben articolati.
Sono meno tellurici delle DF-6 ma più incisivi.
Gli assoli di batteria sono una vera goduria!

Leggerete tutto nella mia prossima rece Smile
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 3 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da Stentor Gio 20 Gen 2011 - 0:14

Muble Muble Hoping Hoping So in love So in love Shocked Shocked Don't know Don't know Sleep Sleep

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 3 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da pentrio Gio 20 Gen 2011 - 8:38

parsifalrm ha scritto:Credo intenda, come dire....
bassi cupi......

Very Happy Smile
Provo a interpretare: basso chiuso, ovattato.

Appunto........ scuri Very Happy Very Happy

Ho provato a pilotarle con di tutto di più!!!!! ho fatto tutti gli spostamenti possibili ma il risutato è stato sempre lo stesso ...... bassi cupi e scuri. Più o meno la stessa cosa mi è successo con le Energy rc 30. E non mi dite che erano i cavi perchè ho provato a cambiare anche quelli Laughing Laughing

Lo feci anche presente alla Troniteck ma non mi seppero dare risposta in merito.
Così le rimandai indietro.
pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 924
Località : Sannio-Pentro
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 3 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da pentrio Gio 20 Gen 2011 - 8:50

Alfredo Di Pietro ha scritto:
pentrio ha scritto:Per quanto riguarda le varie proson, qln, ecc... io ho avuto in prova le definition m 65.
Ottimi medio alti, buona dinamica, impatto e velocità ma i bassi erano scuri...... cupi Shocked Shocked

Luciano.

Dovresti ascoltare le Challenger M-65, hanno dei bassi eccellenti, controllati, tesi e ben articolati.
Sono meno tellurici delle DF-6 ma più incisivi.
Gli assoli di batteria sono una vera goduria!

Leggerete tutto nella mia prossima rece Smile

Alfredo se non fosse stato per quel particolare le definition le avrei tenute molto volentieri.

Tra l'altro una delle caratteristiche che più mi piacevano, oltre ai medio alti, erano proprio i bassi tellurici!!!!!
pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 924
Località : Sannio-Pentro
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 3 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da nd1967 Gio 20 Gen 2011 - 10:15

pentrio ha scritto:
Ho provato a pilotarle con di tutto di più!!!!! ho fatto tutti gli spostamenti possibili ma il risutato è stato sempre lo stesso ...... bassi cupi e scuri. Più o meno la stessa cosa mi è successo con le Energy rc 30. E non mi dite che erano i cavi perchè ho provato a cambiare anche quelli Laughing Laughing

Lo feci anche presente alla Troniteck ma non mi seppero dare risposta in merito.
Così le rimandai indietro.

Ho questo dubbio... che i prodotti che vende Tronitek abbiano un controllo qualità non altissimo.
Non è colpa di Tronitek, ma proprio del produttore in quanto leggendo in giro sullo stesso prodotto trovo info spesso opposte.

Per dire che le mie M65ex (pilotate con pre Kingrex + finale 3020 by Vincenzo) hanno bassi tutt'altro che cupi

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 3 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da Troniteck Gio 20 Gen 2011 - 10:28

Buongiorno a Tutti, sono incappato in questo Post e visto che c'è un po' di confusione sui marchi Dynavoice e Proson che distribuiamo volevo fare un po' di chiarezza su alcuni commenti:

schwantz34 ha scritto:
traduzione...una marca misconosciuta cinese che attira l'interesse di potenziali acquirenti grazie ad un'accorto un pompaggio mediatico via internet..., stessa cosa per proson ...
E' verissimo che le marche sono misconosciute, ma è normale che sia così, visto che è da pochissimo che le distribuiamo in Italia. In Svezia, paese d'origine, sono conosciute e apprezzate quanto qui lo sono le varie Indiana Line, Chario, B&W, ecc...Provi a chiedere ad uno Svedese se conosce le Indiana Line, le risponderà la stessa cosa.

Il "Pompaggio Mediatico" via internet, che in gergo si chiama pubblicità ed è il motivo principale per cui un marchio è conosciuto più di un altro, è stato scelto come forma iniziale di pubblicità, perchè più economica della tradizionale e ci ha permesso di mantenere bassi i prezzi di listino. Per quest'anno è prevista una campagna su larga scala e chissà che alla fine del 2011 i prodotti che distribuiamo siano un po' meno "misconosciuti"

Stentor ha scritto:
Ma ne sei sicuro ??? chi te la detto ? ...io direi che forse è più probabile l'opposto..e cioè che siano l'opera di un progetto cinese, fatte dai cinese e comprate da una società europea che le marchia come vuole.... magari è una linea che producono in esclusiva per Proson (Proson, Dynavoice, Qln...sempre la stessa minestra sono)

La cosa che mi sembra più strana e a cui non ci credo finché non le vedo è la favola del progetto Svedese ...come mr Openitem con le cocaine Hehe Hehe Hehe

Poi io ho comprato ben due paia di Proson (Event 41 e Event 6) e ne son o soddisfatto: rapporto prezzo prestazioni assolutamente buono e assistenza / servizio di Troniteck esemplare !

Io non trovo nulla di idiota nel ragionamento di Sergio e comunque le ricomprerei.... Smile

Proson, Dynavoice e QLN fanno parte del gruppo JWS International, azienda svedese che ha assorbito questi brand storici del mercato svedese (tutti nati negli anni '70).
In JWS mi hanno assicurato che la progettazione e il Design viene fatto tuttora in Svezia, ma con una Joint Venture dell'azienda Cinese che poi fa la produzione, perchè in questo modo riescono a capire come abbattere i costi.

In Parole Povere, il prodotto in termini puramente elettroacustici prende forma in Svezia, poi in Cina viene realizzato un prototipo e viene calcolato il costo di produzione, ritorna in Svezia per essere collaudato e/o modificato. Una volta approvato il progetto inizia la produzione Cinese.
Ora non so come operino i vari Indiana Line, B&W, ecc.., ma credo che la logica possa essere simile e comunque non mi sembra una logica stupida.

In merito al confronto con Openitem, mi sembra di aver capito che il problema di questo Vendor fosse che si trovavano (o si trovano) prodotti identici con altro Brand, in tal caso posso assicurare tutti che i prodotti Dynavoice, Proson e QLN sono, nel bene e nel male, unici. Non è possibile trovare cloni con altro Brand.
C'è stato in passato il prodotto Comet (mini diffusori) che era eseticamente simile ad un'altro prodotto Svedese, ma perchè era nato da una collaborazione tra le due aziende.

parsifalrm ha scritto:Non volevo scatenare una diatriba violenta.
Concordo che quasi tutti i diffusori sono costruiti in cina quindi non mi sembra una discriminante. Questo non vuol dire che le dynavoice siano forzatamente bensuonanti ovviamente.

Sono perfettamente d'accordo, ormai la Cina produce praticamente tutto, da prodotti raffinati, fino ad arrivare al ciarpame, tutto sta nel saper scegliere.
Tengo a precisare che nessuno di Troniteck Distribuzione ha mai asserito che Dynavoice o Proson siano il prodotto perfetto o il prodotto migliore. Siamo ben consapevoli che ci sono in commercio prodotti dal valore assoluto decisamente superiore, tuttavia siamo convinti che questi prodotti attualmente siano tra i migliori sul panorama Italiano nel Rapporto QUALITA'/PREZZO, cioè che se la giocano alla stragrande con un prodotto concorrente dalle medesime caratteristiche e della stessa fascia di prezzo.
Voglio puntualizzare che le caratteristiche siano le medesime, perchè non ha senso confrontare (commercialmente) un diffusore da libreria con uno da pavimento oppure un 2 vie con un 3 vie, ecc...

parsifalrm ha scritto:
Sto continuando ad ascoltare, l'unica marca che non riesco a sentire è proprio dynavoice.

Stiamo lavorando molto per la creazione della rete di rivenditori Dynavoice e Proson, purtroppo è un lavoro che va fatto in modo minuzioso e il tempo necessario non è mai poco, tuttavia a questo link (costantemente aggiornato) è sempre possibile vedere quali sono i rivenditori autorizzati Dynavoice:

http://www.dynavoice.it/dove-acquistare/punti-vendita.html

Su Roma attualmente non abbiamo nssuno, ci stiamo lavorando intensamente, per ora il più vicino a lei è a Gaeta.

Grazie per L'Attenzione
Troniteck
Troniteck
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 157
Località : Oleggio (NO)
Provincia : Sempre Positivo
Occupazione/Hobby : Commerciante
Impianto : Sorgente: Denon DVD-1800BD
Amplificatore: Marantz SR6003
Proiettore: Optoma HD82
Diffusori Frontali: Dynavoice Challenger M-85
Diffusore Centrale: Dynavoice Challenger C-6
Diffusori Surround: Dynavoice Magic F-6

http://www.ricable.com

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 3 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da pentrio Gio 20 Gen 2011 - 10:35

nd1967 ha scritto:Ho questo dubbio... che i prodotti che vende Tronitek abbiano un controllo qualità non altissimo.
Non è colpa di Tronitek, ma proprio del produttore in quanto leggendo in giro sullo stesso prodotto trovo info spesso opposte.

Per dire che le mie M65ex (pilotate con pre Kingrex + finale 3020 by Vincenzo) hanno bassi tutt'altro che cupi




Ho pensato anche io la stessa cosa.
pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 924
Località : Sannio-Pentro
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 3 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da parsifalrm Gio 20 Gen 2011 - 10:44

Grazie per il contributo.
Spero di poter provare quanto prima i vostri diffusori.

parsifalrm
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.01.11
Numero di messaggi : 39
Località : Roma
Impianto : Impianto in costruzione

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 3 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da schwantz34 Gio 20 Gen 2011 - 10:44

Troniteck ha scritto:Buongiorno a Tutti, sono incappato in questo Post e visto che c'è un po' di confusione sui marchi Dynavoice e Proson che distribuiamo volevo fare un po' di chiarezza su alcuni commenti:

schwantz34 ha scritto:
traduzione...una marca misconosciuta cinese che attira l'interesse di potenziali acquirenti grazie ad un'accorto un pompaggio mediatico via internet..., stessa cosa per proson ...
E' verissimo che le marche sono misconosciute, ma è normale che sia così, visto che è da pochissimo che le distribuiamo in Italia. In Svezia, paese d'origine, sono conosciute e apprezzate quanto qui lo sono le varie Indiana Line, Chario, B&W, ecc...Provi a chiedere ad uno Svedese se conosce le Indiana Line, le risponderà la stessa cosa.


Buongiorno a lei, mi scusi ma anche sui forum scandinavi di hifi non mi pare che proson e marchi consociati tengano banco , cosa diversa invece per case scandinave del calibro di amphion o dynaudio, per citare due dei nomi che mi vengono in mente d'amblais , che sono conosciuti quasi "universalmente" , il mio parere personale è che neanche in svezia siano così popolari, poi sicuramente saranno diffusori dall'ottimo rapporto prezzo/qualità .
Detto questo , le faccio i miei migliori auguri affinchè il marchio abbia un ottimo riscontro commerciale , questo forum ha fatto moltissimo per pubblicizzarle , stesso dicasi per adp con le sue recensioni.
In bocca al lupo e buona giornata!
s.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 3 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da Josto Gio 20 Gen 2011 - 11:07

schwantz34 ha scritto:Buongiorno a lei, mi scusi ma anche sui forum scandinavi di hifi non mi pare che proson e marchi consociati tengano banco , cosa diversa invece per case scandinave del calibro di amphion o dynaudio, per citare due dei nomi che mi vengono in mente d'amblais , che sono conosciuti quasi "universalmente" , il mio parere personale è che neanche in svezia siano così popolari, poi sicuramente saranno diffusori dall'ottimo rapporto prezzo/qualità .

Poichè non conosco molti forum di hi-fi scandinavi, non è che inseriresti qualche link così da dare un'idea sui gusti di questi popoli in ambito hi-fi? Very Happy
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 3 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da bonghittu Gio 20 Gen 2011 - 11:10

Troniteck ha scritto:Grazie per L'Attenzione

E' sicuramente da ammirare la chiarezza e la trasparenza.

Alcune considerazioni:

1) Inviare i prodotti a una rivista, meglio se indipendente.

tnt-audio, 6moons, Stereomojo....
Sono riviste di provata affidabilità, autorevoli e poco
inclini alla piaggeria. Sono forche caudine dalle quali
passano in pochi ma sono indispensabili per avere
riscontri più equilibrati.

2) Evitare legami privilegiati con singoli utenti del forum.

Questo genera sempre ambiguità a prescindere dalla
buona fede del singolo. Il passato di questo forum è ottimo maestro.

3) Illustrare meglio il prodotto.
Anche il più economico dei tripath viene aperto, vengono esposti
i componenti.
Per una cosa delicata come un diffusore sarebbe
interessante qualcosa in più che una scheda di 10 righe
o una storia "romanzata".
Come vengono progettati e costruiti i componenti
fondamentali.
Come sono suddivise le linee di produzione. Quali
diffusori sono più indicati per l'hifi.
Perché il turnover dei prodotti è così rapido
rispetto alla media del settore (3/4 anni).

Più storia vi è dietro meno si avrà la sensazione di aver a che
fare con uno dei tanti prodotti che presto o tardi andranno a
invadere il mercato.

4) Organizzare eventi-ascolto. Meglio della pubblicità e del
passaparola.


bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 3 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da Stentor Gio 20 Gen 2011 - 12:22

Ciao a tutti,
solo alcune precisazioni per chiarire meglio il mio pensiero Smile

Troniteck ha scritto:
In merito al confronto con Openitem

Non c'è nessun confronto....

Troniteck ha scritto:
In JWS mi hanno assicurato che la progettazione e il Design viene fatto tuttora in Svezia, ma con una Joint Venture dell'azienda Cinese che poi fa la produzione, perchè in questo modo riescono a capire come abbattere i costi.

Ragionamento logico e trasparenza encomiabile Smile ....che tutto fosse farina di JWS e avessero realizzato di tasca loro una fabbrica in oriente come detto dal nostro Alfredone era difficile e puzzava della solita sparata ...i volumi di produzione non lo avrebbero giustificato visto che per ora non è a livello (come volumi) di una Klipsch ...tanto per fare un esempio.

Questo però nulla toglie al rapporto prezzo prestazioni dei diffusori Proson che, nonostante i maggiori costi di trasporto, vengono venduti allo stesso prezzo sia in Italia che in Svezia Clap Clap

Troniteck ha scritto:
Tengo a precisare che nessuno di Troniteck Distribuzione ha mai asserito che Dynavoice o Proson siano il prodotto perfetto o il prodotto migliore. Siamo ben consapevoli che ci sono in commercio prodotti dal valore assoluto decisamente superiore, tuttavia siamo convinti che questi prodotti attualmente siano tra i migliori sul panorama Italiano nel Rapporto QUALITA'/PREZZO, cioè che se la giocano alla stragrande con un prodotto concorrente dalle medesime caratteristiche e della stessa fascia di prezzo


E qui voglio ringraziare pubblicamente Troniteck: per velocizzare i tempi di assistenza ha letteralmente cannibalizzato una Event 6 pur di farmi avere rapidamente i pezzi di ricambio in granzia (rotti nel trasporto), difficile trovare tanta cura del cliente finale da parte di un importatore per prodotti anche costosi ...figuratevi per torri da € 149

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 3 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.