T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

+22
Cella
sid-b
porfido
bonghittu
Josto
Troniteck
flovato
pentrio
Albers
Patrick
dude
Orazio Privitera
Stentor
jankovic
diechirico
microsoul
Radiofaro
Solomon
Alfredo Di Pietro
schwantz34
nd1967
parsifalrm
26 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 6 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da porfido Ven 21 Gen 2011 - 13:48

Alfredo Di Pietro ha scritto:Che costi il giusto, sia ben fatto e suoni bene... o sbaglio?

Bè, e chi decide qual'è la misura di questi parametri?
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 6 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da Josto Ven 21 Gen 2011 - 13:52

Nella pagina "chi siamo" del sito di Topsound è però scritto che non hanno una produzione OEM, purtroppo in questo momento la pagina è per me irraggiungibile altrimenti avrei postato uno scrrenshot. Smile
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 6 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da parsifalrm Ven 21 Gen 2011 - 13:53

Ragazzi, non avevo idea di scatenare tutto questo aprendo il thread Smile

Torno in topic raccontandovi di nuovi ascolti fatti questa mattina.
Ho avuto modo di riascoltare indiana line, tesi e musa pilotate da nad e marantz.
Le musa sembravano molto più chiuse rispetto alle tesi ma erano "compresse" tra altre casse e con infinita pazienza del negoziante gli abbiamo fatto aria intorno abbiamo scoperto che il suono cambia moltissimo in base alla disposizione. Più spazio c'è attorno e più si aprono e sebbene sia piuttosto normale per ogni diffusore francamente sono rimasto abbastanza stupito da tanta variazione. Rimane la mia impressione di un suono che definirei ruffiano con un'enfatizzazione intorno credo agli 80 e 100 hz che gli attribuisce quell'effetto loudness.
Gli alti sono presenti, forse leggermente troppo avanti o forse è la gamma media a essere un pò indietro rispetto al resto. Il suono rimane piacevole e non è lecito aspettarsi un suono articolato come diffusori di altro lignaggio, l'impressione generale è positiva e non ho avvertito alcun affaticamento. Messe in condizioni ideali le Musa mi sembra diano una una sensazione di maggior omogeneità, ma per arrivare a questo risultato devono essere messe veramente lontano da tutto mentre le tesi riescono ad esprimersi al meglio anche con meno aria intorno, se dovessi scegliere tra le due in casa mia probabilmente opterei per le tesi.

Poi ho avuto modo di ascoltare le Mordaunt Short, nello specifico le aviano 8 e le mezzo (credo sempre Cool. Sono rimasto colpito decisamente, suono molto equilibrato, definito ma non graffiante, una variazione sul tema del suono che apprezzo e che conosco delle monitor audio. Le aviano sono già buone ma un pelo sbilanciate, non riesco ad esprimermi ma è come se non ci fosse accordo pieno tra i medi e gli alti mentre le mezzo sono semplicemente fantastiche con una timbrica calda e dettagliata allo stesso tempo, sarebbero sicuramente il mio acquisto se avessi un budget adeguato.
Ora mi fermo, rifletto per un pò e poi valuterò il da farsi.
Grazie a tutti per il vostro contributo.

parsifalrm
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.01.11
Numero di messaggi : 39
Località : Roma
Impianto : Impianto in costruzione

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 6 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Ven 21 Gen 2011 - 14:05

porfido ha scritto:
Alfredo Di Pietro ha scritto:Che costi il giusto, sia ben fatto e suoni bene... o sbaglio?

Bè, e chi decide qual'è la misura di questi parametri?

Chi è in grado di farlo, per noi audiofili smaliziati non dovrebbe essere difficile.

L'importante è offrire le nostre conclusioni ai meno esperti.
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 6 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da schwantz34 Ven 21 Gen 2011 - 14:08

l'avevo detto che sarebbe tornato... Very Happy Very Happy Very Happy

un addio , diciamo temporaneo ... Smile
bella lì ciaceddone smaliziato! E' un vero piacere leggerti Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 6 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da bonghittu Ven 21 Gen 2011 - 14:18

porfido ha scritto:Bè, e chi decide qual'è la misura di questi parametri?

Fa piacere trovare un importatore serio e scrupoloso.
Prima di scrivere inesattezze si è informato.

Un esempio anche per chi partecipa ai forum Wink






bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 6 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Ven 21 Gen 2011 - 14:20

schwantz34 ha scritto:l'avevo detto che sarebbe tornato... Very Happy Very Happy Very Happy

un addio , diciamo temporaneo ... Smile
bella lì ciaceddone smaliziato! E' un vero piacere leggerti Smile

Ti propongo una pax audiofila...

Visto che i nostri "scambi d'idee" di solito non rappresentano un bello spettacolo, suggerisco una linea di comportamento "Oxford oriented", ossia non pestiamoci più i piedi a vicenda ma al limite pigiamo vicendevolmente il tastino "ignore".

Che ne pensi?
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 6 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da dude Ven 21 Gen 2011 - 14:24

Alfredo Di Pietro ha scritto:
Chi è in grado di farlo, per noi audiofili smaliziati non dovrebbe essere difficile.

L'importante è offrire le nostre conclusioni ai meno esperti.
Salutatelo finché è in grado di riconoscerci è in pieno delirio d'onnipotenza Laughing Laughing Laughing
Non saprebbe riconoscere una cassa cinese neanche se fosse fatta così
Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 6 Dragon_speakers
Comunque i miei complimenti a Sergio per la serietà dimostrata fermo restando che cina o svezia quello che conta è il prodotto
e il rapporto qualità prezzo

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 6 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da schwantz34 Ven 21 Gen 2011 - 14:25

Alfredo Di Pietro ha scritto:
schwantz34 ha scritto:l'avevo detto che sarebbe tornato... Very Happy Very Happy Very Happy

un addio , diciamo temporaneo ... Smile
bella lì ciaceddone smaliziato! E' un vero piacere leggerti Smile

Ti propongo una pax audiofila...

Visto che i nostri "scambi d'idee" di solito non rappresentano un bello spettacolo, suggerisco una linea di comportamento "Oxford oriented", ossia non pestiamoci più i piedi a vicenda ma al limite pigiamo vicendevolmente il tastino "ignore".

Che ne pensi?

ma io non ho mica litigato , nessuna guerra ergo non devo fare pace :-)
per quanto riguarda la linea di comportamento , la mia è stata sempre educata ,piuttosto la tua ...
ciao ciacedda!
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 6 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da parsifalrm Ven 21 Gen 2011 - 14:34

Alfredo Di Pietro ha scritto:
porfido ha scritto:
Alfredo Di Pietro ha scritto:Che costi il giusto, sia ben fatto e suoni bene... o sbaglio?

Bè, e chi decide qual'è la misura di questi parametri?

Chi è in grado di farlo, per noi audiofili smaliziati non dovrebbe essere difficile.

L'importante è offrire le nostre conclusioni ai meno esperti.

Vado controcorrente, non esistono parametri oggettivi secondo me. Come dicevo ogni diffusore "interpreta" il segnale restituendo un suono, un'immagine sonora, una timbrica, una omogeneità tra le frequenze ecc. ecc. diversi.
Ognuno di noi ascolta e decide cosa più gli piace e compra di conseguenza in accordo con il suo portafogli.
L'importante è ascoltare senza pregiudizi.
Faccio un esempio stupido: a chi piace mettersi in casa un sistema costosissimo della bose non vado a dirgli "ma che sei matto per tutti quei soldi" ma gli domando se ha ascoltato altro e magari lo indirizzo in qualche negozio dove può provare suoni diversi. Se poi, dopo vari ascolti si compra le bose perchè gli piacciono sono contento per lui perchè per il suo orecchio quello è il suono che vuole sentire, almeno in questo momento e non mi metto a fare predicozzi sul rapporto qualità prezzo, sull'artifizio usato da tale sistema ecc. ecc.
Tornando sulle dynavoice hanno un prezzo appetibile, non appena potrò le ascolterò e se mi convinceranno le comprerò senza problemi sul dove e da chi sono costruite o progettate. Poi magari mi piaceranno così tanto che sostituirò le mie b&w (risparmiando pure qualcosa nel cambio) o invece non mi convinceranno e andrò su altro, probabilmente più costoso.
Come già detto trovo futili tutte quelle discussioni in cui si dice questo è migliore di quello, questo va bene solo in ambito home theatre ecc. ecc. L'importante è ascoltare e decidere con le nostre orecchie a anche se dovessi essere il solo a trovare gradevole un determinato diffusore non mi farei certo scrupolo a prenderlo.
Una delle poche regole è che più o meno la qualità è proporzionale alla resa, ci sono poche eccezzioni e lo scarto non è mai comunque significativo; anche le frasi tipo "costa un terzo ma vale quasi come..." o "vale il doppio di quello che costa" non hanno significato. Nell'hifi (e in moltissimi altri campi) il costo aumenta in modo esponenziale per piccoli miglioramenti, più su si sale di qualità e più si deve spendere per avere miglioramenti significativi (es. spendendo tre volte tanto il miglioramento, ammesso che sia misurabile potrebbe essere del 10%) e in ogni caso siamo in un campo in cui la soggettività è massima. Possiamo misurare la risposta in frequenza, la sensibilità, vedere i materiali ecc. ecc. ma sarà il nostro orecchio a dirci se quel suono ci piace e se siamo disposti a spendere quella cifra per averli a casa.

Vabbè, finito lo sproloquio, scusate.

parsifalrm
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.01.11
Numero di messaggi : 39
Località : Roma
Impianto : Impianto in costruzione

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 6 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Ven 21 Gen 2011 - 14:39

dude ha scritto:
Alfredo Di Pietro ha scritto:
Chi è in grado di farlo, per noi audiofili smaliziati non dovrebbe essere difficile.

L'importante è offrire le nostre conclusioni ai meno esperti.
Salutatelo finché è in grado di riconoscerci è in pieno delirio d'onnipotenza Laughing Laughing Laughing
Non saprebbe riconoscere una cassa cinese neanche se fosse fatta così
Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 6 Dragon_speakers
Comunque i miei complimenti a Sergio per la serietà dimostrata fermo restando che cina o svezia quello che conta è il prodotto
e il rapporto qualità prezzo

Carine però... quasi quasi te le regalo per il prossimo Natale, credo che apprezzerai Laughing

P.S. La Cina, di cui tu vuoi dare un immagine poco elevata, ha tecnologia e risorse da far tremare le vene ai polsi.
Sul proporre immagini accusatorie di modelli simili... innanzitutto che siano i medesimi va anche dimostrato, poi sugli altoparlanti ti propongo un compitino da fare casa:

Ricerchina... trovami tutti i diffusori che montano il medesimo altoparlante.
Ti do qualche nome: Seas, Scan Speak, Vifa, Ciare...


N'dem su, mettiti al lavoro Laughing


Ultima modifica di Alfredo Di Pietro il Ven 21 Gen 2011 - 14:49 - modificato 3 volte.
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 6 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Ven 21 Gen 2011 - 14:41

schwantz34 ha scritto:
Alfredo Di Pietro ha scritto:
schwantz34 ha scritto:l'avevo detto che sarebbe tornato... Very Happy Very Happy Very Happy

un addio , diciamo temporaneo ... Smile
bella lì ciaceddone smaliziato! E' un vero piacere leggerti Smile

Ti propongo una pax audiofila...

Visto che i nostri "scambi d'idee" di solito non rappresentano un bello spettacolo, suggerisco una linea di comportamento "Oxford oriented", ossia non pestiamoci più i piedi a vicenda ma al limite pigiamo vicendevolmente il tastino "ignore".

Che ne pensi?

ma io non ho mica litigato , nessuna guerra ergo non devo fare pace :-)
per quanto riguarda la linea di comportamento , la mia è stata sempre educata ,piuttosto la tua ...
ciao ciacedda!

Non sono un maleducato, ho semplicemente risposto alle tue provocazioni.
Comunque sono contento se accetti la mia proposta.
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 6 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da Stentor Ven 21 Gen 2011 - 14:50

dude ha scritto:
Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 6 Dragon_speakers

Belli ... Rolling Eyes ... Shocked ... Don't know ..... Hehe Hehe Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 6 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da Stentor Ven 21 Gen 2011 - 14:55

Stentor ha scritto:
dude ha scritto:
Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 6 Dragon_speakers

Belli ... Rolling Eyes ... Shocked ... Don't know ..... Hehe Hehe Hehe Hehe

Cazz... ma esistono davvero !!!!!!!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 6 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Ven 21 Gen 2011 - 14:55

Stentor ha scritto:
dude ha scritto:
Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 6 Dragon_speakers

Belli ... Rolling Eyes ... Shocked ... Don't know ..... Hehe Hehe Hehe Hehe

Chissa dove avranno lo sbocco reflex...
Hehe Hehe Hehe
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 6 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da Radiofaro Ven 21 Gen 2011 - 14:56

Alfredo Di Pietro ha scritto:

P.S. La Cina, di cui tu vuoi dare un immagine poco elevata, ha tecnologia e risorse da far tremare le vene ai polsi.....

beh non proprio; il lavoro minorile è ancora ammesso (ragazzine di 14-16 anni in fabbrica), i diritti negati, le politiche ecologiche, i diritti in generale.... e poi la tecnologia di cui parli è un clone (quasi perfetto) di tecnologie d'altri paesi.....
diciamoci la verità, si compra da Cina perchè costa meno qualsiasi cosa e per questo abbassiamo il livello di accettabilità della qualità...
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 6 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da Stentor Ven 21 Gen 2011 - 15:00

NicoRF ha scritto:
Alfredo Di Pietro ha scritto:

P.S. La Cina, di cui tu vuoi dare un immagine poco elevata, ha tecnologia e risorse da far tremare le vene ai polsi.....

beh non proprio; il lavoro minorile è ancora ammesso (ragazzine di 14-16 anni in fabbrica), i diritti negati, le politiche ecologiche, i diritti in generale.... e poi la tecnologia di cui parli è un clone (quasi perfetto) di tecnologie d'altri paesi.....
diciamoci la verità, si compra da Cina perchè costa meno qualsiasi cosa e per questo abbassiamo il livello di accettabilità della qualità...

Non sempre ma sui diritti negati hai perfettamente ragione ....ma troppi sono gli interessi in gioco Sad ..e nessuno cerca di imporre alla Cina una svolta ...va beh ...ma qui andiamo sulla politica e saremmo in OT

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 6 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Ven 21 Gen 2011 - 15:00

NicoRF ha scritto:
Alfredo Di Pietro ha scritto:

P.S. La Cina, di cui tu vuoi dare un immagine poco elevata, ha tecnologia e risorse da far tremare le vene ai polsi.....

beh non proprio; il lavoro minorile è ancora ammesso (ragazzine di 14-16 anni in fabbrica), i diritti negati, le politiche ecologiche, i diritti in generale.... e poi la tecnologia di cui parli è un clone (quasi perfetto) di tecnologie d'altri paesi.....
diciamoci la verità, si compra da Cina perchè costa meno qualsiasi cosa e per questo abbassiamo il livello di accettabilità della qualità...

http://www.mi.camcom.it/show.jsp?page=614588
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 6 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da Radiofaro Ven 21 Gen 2011 - 15:10

...si si vabbè i soliti scritti promozionali...

conosco un paio (almeno dieci) di grosse aziende che lavorano in cina i cui dirigenti sono europei... prefersco non commentare ma sono ancora lontani in parecchie cose

Non tutto ciò che si scrive corrisponde alla realtà.... (capisc'ammè) Wink
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 6 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da porfido Ven 21 Gen 2011 - 15:33

bonghittu ha scritto:
porfido ha scritto:Bè, e chi decide qual'è la misura di questi parametri?

Fa piacere trovare un importatore serio e scrupoloso.
Prima di scrivere inesattezze si è informato.

Un esempio anche per chi partecipa ai forum Wink







E' vero!
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 6 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da porfido Ven 21 Gen 2011 - 16:07

Alfredo Di Pietro ha scritto:
L'importante è offrire le nostre conclusioni ai meno esperti.

Be, sì, ma offrirle con una certa cautela non guasterebbe...
Ricordo ancora l'hype generato dalle recensioni sui modelli a torre della serie Conquest: possiedo due Conquest bookshelf che montano (sembrerebbe esteticamente identico) lo stesso tweeter del resto della serie ed è un componente che reputo assolutamente inascoltabile...
Magari ci vorrebbe un pò più di misura nel proporre entusiasmi generati più dal rapporto qualità/prezzo che dalle caratteristiche stesse del prodotto e ricordare un pò più spesso ai nuovi iscritti (viste le caratteristiche di questo forum) che con un progetto collaudato, un salto al Brico, un pò di colla, quattro altoparlanti e mezzo litro di olio di gomito si producono diffusori dal costo altrettanto basso, ma dalle caratteristiche (misurate e verificate) comprovate dall'esperienza di progettisti di rango.
Non parlo delle tue recensioni, ma del fatto che il forum stia diventando un pò monotematico quando si parla di diffusori low cost. Smile
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 6 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da Stentor Ven 21 Gen 2011 - 16:44

porfido ha scritto:
Alfredo Di Pietro ha scritto:
L'importante è offrire le nostre conclusioni ai meno esperti.

Be, sì, ma offrirle con una certa cautela non guasterebbe...
Ricordo ancora l'hype generato dalle recensioni sui modelli a torre della serie Conquest: possiedo due Conquest bookshelf che montano (sembrerebbe esteticamente identico) lo stesso tweeter del resto della serie ed è un componente che reputo assolutamente inascoltabile...
Magari ci vorrebbe un pò più di misura nel proporre entusiasmi generati più dal rapporto qualità/prezzo che dalle caratteristiche stesse del prodotto e ricordare un pò più spesso ai nuovi iscritti (viste le caratteristiche di questo forum) che con un progetto collaudato, un salto al Brico, un pò di colla, quattro altoparlanti e mezzo litro di olio di gomito si producono diffusori dal costo altrettanto basso, ma dalle caratteristiche (misurate e verificate) comprovate dall'esperienza di progettisti di rango.
Non parlo delle tue recensioni, ma del fatto che il forum stia diventando un pò monotematico quando si parla di diffusori low cost. Smile

Monotematico?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 6 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da pentrio Ven 21 Gen 2011 - 17:16

Poi ho avuto modo di ascoltare le Mordaunt Short, nello specifico le aviano 8 e le mezzo (credo sempre Cool. Sono rimasto colpito decisamente, suono molto equilibrato, definito ma non graffiante, una variazione sul tema del suono che apprezzo e che conosco delle monitor audio. Le aviano sono già buone ma un pelo sbilanciate, non riesco ad esprimermi ma è come se non ci fosse accordo pieno tra i medi e gli alti mentre.


Sei sicuro se hai ascoltato le 8 ........ quanti woffer avevano due o tre?

Ti chiedo questo perchè le sei sono le più riuscite della serie Aviano.

http://www.whathifi.com/Review/Mordaunt-Short-Aviano-6/

E' vero che questi di whathifi sono un pò partigiani con i prodotti inglesi però se danno 5 stelle in linea di massima il prodotto è di ottima qualità.

Se riesci cerca di ascoltare le Heco Celan 700 o le Celan Xt 701......... altra bella sorpresa!!!!!!!!
Queste sono più facili da pilotare ed hanno un medio alto ancora più piacevole delle mordaunt short....... specie con i valvolari

pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 924
Località : Sannio-Pentro
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 6 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da porfido Ven 21 Gen 2011 - 17:19

Stentor ha scritto:
porfido ha scritto:
Alfredo Di Pietro ha scritto:
L'importante è offrire le nostre conclusioni ai meno esperti.

Be, sì, ma offrirle con una certa cautela non guasterebbe...
Ricordo ancora l'hype generato dalle recensioni sui modelli a torre della serie Conquest: possiedo due Conquest bookshelf che montano (sembrerebbe esteticamente identico) lo stesso tweeter del resto della serie ed è un componente che reputo assolutamente inascoltabile...
Magari ci vorrebbe un pò più di misura nel proporre entusiasmi generati più dal rapporto qualità/prezzo che dalle caratteristiche stesse del prodotto e ricordare un pò più spesso ai nuovi iscritti (viste le caratteristiche di questo forum) che con un progetto collaudato, un salto al Brico, un pò di colla, quattro altoparlanti e mezzo litro di olio di gomito si producono diffusori dal costo altrettanto basso, ma dalle caratteristiche (misurate e verificate) comprovate dall'esperienza di progettisti di rango.
Non parlo delle tue recensioni, ma del fatto che il forum stia diventando un pò monotematico quando si parla di diffusori low cost. Smile

Monotematico?

Zì.... Smile
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 6 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da parsifalrm Ven 21 Gen 2011 - 20:29

pentrio ha scritto:
Sei sicuro se hai ascoltato le 8 ........ quanti woffer avevano due o tre?

Ti chiedo questo perchè le sei sono le più riuscite della serie Aviano.

http://www.whathifi.com/Review/Mordaunt-Short-Aviano-6/

E' vero che questi di whathifi sono un pò partigiani con i prodotti inglesi però se danno 5 stelle in linea di massima il prodotto è di ottima qualità.

Se riesci cerca di ascoltare le Heco Celan 700 o le Celan Xt 701......... altra bella sorpresa!!!!!!!!
Queste sono più facili da pilotare ed hanno un medio alto ancora più piacevole delle mordaunt short....... specie con i valvolari


No, erano le 8. Dici che le 6 sono migliori? Comunque le mezzo meglio delle aviano (tra l'altro whathifi ha dato 5 stelle anche alle mezzo 6).
Le heco Celan non le trovo in italia, almeno per ora non ho trovato nulla.

parsifalrm
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.01.11
Numero di messaggi : 39
Località : Roma
Impianto : Impianto in costruzione

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W - Pagina 6 Empty Re: Diffusori Dynavoice o Indiana Line o B&W

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.