T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta

+68
Soligo60
mobius
yota82
CortezTheKiller
DrJack
Mingus
kalium
ronette
stetotem
giggiuz
Orazio Privitera
mouse
Gio.audio-88
xkander
geps zeppelin
pierpabass
rferrinid
Daniele81
MASSIMILIANO PRIVITERA
ghiglie
ilbria
axe
kondor
arcidruido
skarto
pasquale
Masterix
alexandros
Charli48
aschenaz
R!ck
823
clod61
aittam
roby2k
homesick
Spawn75
viper-the-best
Fabio
embty2002
speuropa
silver surfer
Olivetta
Smigol
Link70
nd1967
meraviglia
elenesther
Alessandro LXIV
schwantz34
flovato
cricchio
microsoul
Stentor
Flightangel
cucicu
Radiofaro
jumpaz
emmeci
delrik00
Vella
ikigen
Albers
Solomon
jankovic
Patrick
DACCLOR65
umbert66
72 partecipanti

Pagina 17 di 19 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19  Successivo

Andare in basso

Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta - Pagina 17 Empty Re: Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta

Messaggio Da rferrinid Dom 24 Feb 2013 - 18:11

homesick ha scritto:
Daniele81 ha scritto:

e arrivò il simpatico "piccoletto"!!!!!!
che dire...pesa come nemmeno fosse ripieno di piombo, ma da come si sente direi proprio che dentro c'è ben altro!!!! lol!
provato al volo a volume infimo, ma la differenza con il Dayton è veramente abissale. già con le S30 fa paura, immagino quando la scimmia che ormai mi accompagna dovunque vado ordinerà delle MA BX2 o addirittura le RX1 cosa ne potrà uscire fuori!!!! Dribbling Dribbling Dribbling
a breve le altre impressioni più approfondite!!!!! Oki

ciao daniele , un piccolo consiglio anti scimmia , al 933 affianca dei diffusori quantomeno di pari rango, non passare subito alle BX2 che per quanto ottime nella loro fascia di prezzo sono cmq dei diffusori entry level
ma metti da parte qualcos'altro e prendi un di diffusore di buon livello , magari nell'usato tanto per non svenarti.
altrimenti ora suona da dio con le S30 però...... poi suonerebbe da dio con le Bx2 però......è quel però che frega insomma Hehe Hehe

E quali sarebbero i diffusori che meglio si sposano con l'onkyo a-933 ?
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta - Pagina 17 Empty Re: Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta

Messaggio Da speuropa Dom 24 Feb 2013 - 23:04

rferrinid ha scritto:
homesick ha scritto:

ciao daniele , un piccolo consiglio anti scimmia , al 933 affianca dei diffusori quantomeno di pari rango, non passare subito alle BX2 che per quanto ottime nella loro fascia di prezzo sono cmq dei diffusori entry level
ma metti da parte qualcos'altro e prendi un di diffusore di buon livello , magari nell'usato tanto per non svenarti.
altrimenti ora suona da dio con le S30 però...... poi suonerebbe da dio con le Bx2 però......è quel però che frega insomma Hehe Hehe

E quali sarebbero i diffusori che meglio si sposano con l'onkyo a-933 ?

prova a partecipare a questa asta http://www.ebay.it/itm/MISSION-MX5-COPPIA-DIFFUSORI-ACUSTICI-DA-PAVIMENTO-NUOVI-/390545730816?pt=Casse_e_diffusori&hash=item5aee56ed00 io le ho insieme all'onkino e mi trovo bene, sono delle casse di tutto rispetto.

speuropa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.01.11
Numero di messaggi : 73
Località : castelnuovo magra (SP)
Provincia : volatile
Occupazione/Hobby : non lo ho ancora capito
Impianto : Nva AP10H + AirPlay + Klipsch RF7 + Indiana Line Arbour 4.02, TA2020, TA2024 naked by Sure

Torna in alto Andare in basso

Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta - Pagina 17 Empty Re: Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta

Messaggio Da yota82 Lun 25 Feb 2013 - 0:08

DrJack ha scritto:Mi avete fatto venire voglia dell'Onkyo A933 visto il prezzo....
che torri da max 800€ ci vedete bene? ultimamente ho ascoltato Mordaunt Short Aviano 6 e Focal 714V e 716V che non mi dispiacciono. Inoltre potrei con quel budget prendere delle Focal 726V usate, potrebbero andare con l'Onkyo A933? Altri suggerimenti?
Grazie

ciao Smile
anche io sto girando per roma....per ascolti Smile
ho sentito le Aviano giorni fa...
anche le focal sono nella mia lista ...
devo ancora girarne tanti Smile

yota82
yota82
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.09.12
Numero di messaggi : 272
Località : roma
Impianto :
Amplificazione: Sintoamplificatore Yamaha RX V667
Muse Ta2024

Diffusori: Paradigm Reference Studio 60

Torna in alto Andare in basso

Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta - Pagina 17 Empty Re: Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta

Messaggio Da yota82 Lun 25 Feb 2013 - 0:13

Daniele81 ha scritto:
Daniele81 ha scritto:

è stata la scimmia io non ne sapevo niente!!!! Laughing Laughing Laughing

P.S. speriamo non mi abbia sentito per le BX2 sennò mi compra pure quelle! Wink


e arrivò il simpatico "piccoletto"!!!!!!
che dire...pesa come nemmeno fosse ripieno di piombo, ma da come si sente direi proprio che dentro c'è ben altro!!!! lol!
provato al volo a volume infimo, ma la differenza con il Dayton è veramente abissale. già con le S30 fa paura, immagino quando la scimmia che ormai mi accompagna dovunque vado ordinerà delle MA BX2 o addirittura le RX1 cosa ne potrà uscire fuori!!!! Dribbling Dribbling Dribbling
a breve le altre impressioni più approfondite!!!!! Oki


ciao daniele
mi chiamo andrea

io ho 2 piccoli bookshelf Kef coda 7 e il mini 2024
sto studiando forum e facendo ascolti nei negozi di roma
per scegliere i futuri diffusori "definitivi" Smile

l onkyo era tra le mie preferenze.... sempre stato curioso di sapere come suona
si puo anche usare come finale di potenza ho saputo

ti va di scambiarci idee...e magari ascolti? sarei felice
yota82
yota82
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.09.12
Numero di messaggi : 272
Località : roma
Impianto :
Amplificazione: Sintoamplificatore Yamaha RX V667
Muse Ta2024

Diffusori: Paradigm Reference Studio 60

Torna in alto Andare in basso

Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta - Pagina 17 Empty Re: Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta

Messaggio Da homesick Lun 25 Feb 2013 - 8:01

rferrinid ha scritto:
homesick ha scritto:

ciao daniele , un piccolo consiglio anti scimmia , al 933 affianca dei diffusori quantomeno di pari rango, non passare subito alle BX2 che per quanto ottime nella loro fascia di prezzo sono cmq dei diffusori entry level
ma metti da parte qualcos'altro e prendi un di diffusore di buon livello , magari nell'usato tanto per non svenarti.
altrimenti ora suona da dio con le S30 però...... poi suonerebbe da dio con le Bx2 però......è quel però che frega insomma Hehe Hehe

E quali sarebbero i diffusori che meglio si sposano con l'onkyo a-933 ?


allora il discorso che faccio in maniera semplicistica ma per rendere l'idea è questo.
l'a933 è un ampli che , a parte il sito di audioaffair si trova in giro a circa 700 euro come prezzo di vendita.
per cui la sua categoria di prezzo è quella , anzi se la batte con ampli di maggior costo e prestigio.
una regola non scritta vuole che per i diffusori si spendano più soldi che per l'ampli e personalmente ho sperimentato abbinamenti del tipo , ampli da 2000 euro e diffusori da 350 o ampli da 350 e diffusori da 2000 euro e ti assicuro che suona molto meglio la seconda soluzione.
l'A933 non ha difficoltà di pilotaggio per la quasi totalità dei diffusori dai 100 a boh , forse 3000 euro , per cui i diffusori li dovrai scegliere in base ai tuoi gusti personali.
qui non stiamo parlando di un 2024 che se gli dai diffusori ostici suona così così.
ti piacciono le MA , BX2 o Rx1 perchè le hai sentite o perchè ne senti parlare bene in rete?
Personalmente quando ho scelto le mie Focal , ho fatto una bella sessione di ascolto in sala dedicata , da solo, e tra le pretendenti c'erano pure le RX1 , alla fine però gli ho preferito le Focal che in generale mi sento di consigliare.
ma più di un giro di ascolti è doveroso , per farti un idea del suono che vorresti in casa tua , my two cents
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta - Pagina 17 Empty Re: Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta

Messaggio Da yota82 Lun 25 Feb 2013 - 9:47

Ho visto in un mercatino il modello A1VL in vendita a400 euro!avessi avuto i soldi era da provare .
Che di listino costava il doppio rispetto al 933 Smile chissà come suona
yota82
yota82
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.09.12
Numero di messaggi : 272
Località : roma
Impianto :
Amplificazione: Sintoamplificatore Yamaha RX V667
Muse Ta2024

Diffusori: Paradigm Reference Studio 60

Torna in alto Andare in basso

Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta - Pagina 17 Empty Re: Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta

Messaggio Da Albers Lun 25 Feb 2013 - 10:25

ciao yota, se ne hai la possibilità provali insieme, l'a1vl è uno step superiore rispetto al 933 e lo sentirai immediatamente

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta - Pagina 17 Empty Re: Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta

Messaggio Da yota82 Lun 25 Feb 2013 - 12:10

Albers ha scritto:ciao yota, se ne hai la possibilità provali insieme, l'a1vl è uno step superiore rispetto al 933 e lo sentirai immediatamente
ciao Smile

beh per come sono messo ora economicamente...(che son costretto a risparmiare mesi per acquistare un elemento della catena)
credo sarà impossibile porovarli insieme Smile
certo che al prezzo com cui l ho trovato era un affare
è piu piccolo...forse anche piu raffinato?

sai cos'è...a quel prezzo...sull usato abbiamo
NAIM NAIT 5i
DENON PMA 1500AE

e tanti altri anche aggiungendo poco piu

la lista è lunga Smile
yota82
yota82
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.09.12
Numero di messaggi : 272
Località : roma
Impianto :
Amplificazione: Sintoamplificatore Yamaha RX V667
Muse Ta2024

Diffusori: Paradigm Reference Studio 60

Torna in alto Andare in basso

Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta - Pagina 17 Empty Re: Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta

Messaggio Da Albers Lun 25 Feb 2013 - 15:35

a 400 euro è un pò difficile trovare 5i usati, decenti... è vero però che il virgulto di salisbury anche a mio parere
supera in qualità entrambi gli onkyo, pur essendo anch'essi di notevole valore, in verità più l'a1vl, come dici tu più raffinato, che il 933 del quale ne posseggo anch'io un esemplare.

Smile

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta - Pagina 17 Empty Re: Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta

Messaggio Da yota82 Lun 25 Feb 2013 - 17:55

Albers ha scritto:a 400 euro è un pò difficile trovare 5i usati, decenti... è vero però che il virgulto di salisbury anche a mio parere
supera in qualità entrambi gli onkyo, pur essendo anch'essi di notevole valore, in verità più l'a1vl, come dici tu più raffinato, che il 933 del quale ne posseggo anch'io un esemplare.

Smile

forse il naim ha dinamica in meno?
pero leggo in rete che è raffinatissimo....morbido...insomma
forse l onkyo pilota meglio diffusori ostici.. piu adatto per l home cinema...

ma ripeto...non ho esperienza diretta....solo supposizioni Wink
e c'è da dire che, come l'NVA, consigliano i loro cavi....eccetera....restrizioni che possono far storcere il naso
yota82
yota82
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.09.12
Numero di messaggi : 272
Località : roma
Impianto :
Amplificazione: Sintoamplificatore Yamaha RX V667
Muse Ta2024

Diffusori: Paradigm Reference Studio 60

Torna in alto Andare in basso

Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta - Pagina 17 Empty Re: Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta

Messaggio Da Albers Mar 26 Feb 2013 - 10:25

yota82 ha scritto:
Albers ha scritto:a 400 euro è un pò difficile trovare 5i usati, decenti... è vero però che il virgulto di salisbury anche a mio parere
supera in qualità entrambi gli onkyo, pur essendo anch'essi di notevole valore, in verità più l'a1vl, come dici tu più raffinato, che il 933 del quale ne posseggo anch'io un esemplare.

Smile

forse il naim ha dinamica in meno?
pero leggo in rete che è raffinatissimo....morbido...insomma
forse l onkyo pilota meglio diffusori ostici.. piu adatto per l home cinema...

ma ripeto...non ho esperienza diretta....solo supposizioni Wink
e c'è da dire che, come l'NVA, consigliano i loro cavi....eccetera....restrizioni che possono far storcere il naso

Il 5i non ha affatto dinamica in meno dei due giapponesi né minor impatto di potenza a dispetto del dato di targa, ha suono più materico, più naturale… mia impressione, ovvio Smile

Per quel che riguarda i cavi è mia abitudine collegare alle macchine che ho avute in circa 30 anni altro che cavi da impianto elettrico di casa da 2,5 per la linea di potenza e per l’interconnessione cavetti da max 50cm di poco costo e semplicità e da qualche anno anche preparati da me su progetto tnt, quello con cat5 attorcigliati attorno all’anima plastica di un cavo tv, anche per il giradischi

sui consigli o ‘suggerimenti del brand’ ti dirò, io in genere non do loro molto peso, specie quando ne rilevi un qualsivoglia interesse, in ogni caso interfaccio sempre col mio cervello e con ciò che conosco ed ho imparato, per studio o semplice informazione mirata di tipo hobbistico

ciao Very Happy

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta - Pagina 17 Empty Re: Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta

Messaggio Da rferrinid Mar 26 Feb 2013 - 10:55

homesick ha scritto:
rferrinid ha scritto:

E quali sarebbero i diffusori che meglio si sposano con l'onkyo a-933 ?


allora il discorso che faccio in maniera semplicistica ma per rendere l'idea è questo.
l'a933 è un ampli che , a parte il sito di audioaffair si trova in giro a circa 700 euro come prezzo di vendita.
per cui la sua categoria di prezzo è quella , anzi se la batte con ampli di maggior costo e prestigio.
una regola non scritta vuole che per i diffusori si spendano più soldi che per l'ampli e personalmente ho sperimentato abbinamenti del tipo , ampli da 2000 euro e diffusori da 350 o ampli da 350 e diffusori da 2000 euro e ti assicuro che suona molto meglio la seconda soluzione.
l'A933 non ha difficoltà di pilotaggio per la quasi totalità dei diffusori dai 100 a boh , forse 3000 euro , per cui i diffusori li dovrai scegliere in base ai tuoi gusti personali.
qui non stiamo parlando di un 2024 che se gli dai diffusori ostici suona così così.
ti piacciono le MA , BX2 o Rx1 perchè le hai sentite o perchè ne senti parlare bene in rete?
Personalmente quando ho scelto le mie Focal , ho fatto una bella sessione di ascolto in sala dedicata , da solo, e tra le pretendenti c'erano pure le RX1 , alla fine però gli ho preferito le Focal che in generale mi sento di consigliare.
ma più di un giro di ascolti è doveroso , per farti un idea del suono che vorresti in casa tua , my two cents


Grazie Ok
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta - Pagina 17 Empty Re: Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta

Messaggio Da Daniele81 Dom 3 Mar 2013 - 17:53

rferrinid ha scritto:
homesick ha scritto:


allora il discorso che faccio in maniera semplicistica ma per rendere l'idea è questo.
l'a933 è un ampli che , a parte il sito di audioaffair si trova in giro a circa 700 euro come prezzo di vendita.
per cui la sua categoria di prezzo è quella , anzi se la batte con ampli di maggior costo e prestigio.
una regola non scritta vuole che per i diffusori si spendano più soldi che per l'ampli e personalmente ho sperimentato abbinamenti del tipo , ampli da 2000 euro e diffusori da 350 o ampli da 350 e diffusori da 2000 euro e ti assicuro che suona molto meglio la seconda soluzione.
l'A933 non ha difficoltà di pilotaggio per la quasi totalità dei diffusori dai 100 a boh , forse 3000 euro , per cui i diffusori li dovrai scegliere in base ai tuoi gusti personali.
qui non stiamo parlando di un 2024 che se gli dai diffusori ostici suona così così.
ti piacciono le MA , BX2 o Rx1 perchè le hai sentite o perchè ne senti parlare bene in rete?
Personalmente quando ho scelto le mie Focal , ho fatto una bella sessione di ascolto in sala dedicata , da solo, e tra le pretendenti c'erano pure le RX1 , alla fine però gli ho preferito le Focal che in generale mi sento di consigliare.
ma più di un giro di ascolti è doveroso , per farti un idea del suono che vorresti in casa tua , my two cents


Grazie Ok

d'accordissimo che si DOVREBBE investire più sui diffusori di quanto si spende per l'ampli...magari ne avessi le possibilità! Razz
l'onkyo l'ho preso usato avendo trovato un'occasione, e possibilmente vorrei fare lo stesso con le casse...
rispetto alle s30 mi sembra di capire che le MA BX2 siano già di un livello di molto superiore, certo qualche ascolto sarebbe necessario ma qualche consiglio intanto per scremare un pò mi sarebbe molto utile: vorrei rimanere su diffusori da stand e prenderli magari usati spendendo max 300 euro per ora, cosa abbinereste con V-DAC II e Onkyo a933?
Daniele81
Daniele81
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 383
Località : Roma
Impianto : PC (Foobar 2000)
TEAC A-H01
Dayton DTA 100a
Monitor Audio BX2
Stand Norstone Stylum 2


Torna in alto Andare in basso

Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta - Pagina 17 Empty Re: Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta

Messaggio Da homesick Dom 3 Mar 2013 - 19:27

Daniele81 ha scritto:
rferrinid ha scritto:


Grazie Ok

d'accordissimo che si DOVREBBE investire più sui diffusori di quanto si spende per l'ampli...magari ne avessi le possibilità! Razz
l'onkyo l'ho preso usato avendo trovato un'occasione, e possibilmente vorrei fare lo stesso con le casse...
rispetto alle s30 mi sembra di capire che le MA BX2 siano già di un livello di molto superiore, certo qualche ascolto sarebbe necessario ma qualche consiglio intanto per scremare un pò mi sarebbe molto utile: vorrei rimanere su diffusori da stand e prenderli magari usati spendendo max 300 euro per ora, cosa abbinereste con V-DAC II e Onkyo a933?
sei di roma vatti a sentire queste , ottime e di ben altra categoria rispetto alle BX2
http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/roma-annunci-roma/diffusori-quad-11l-speakers-hifi-casse/43093041
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta - Pagina 17 Empty Re: Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta

Messaggio Da Daniele81 Dom 3 Mar 2013 - 20:42

homesick ha scritto:
Daniele81 ha scritto:

d'accordissimo che si DOVREBBE investire più sui diffusori di quanto si spende per l'ampli...magari ne avessi le possibilità! Razz
l'onkyo l'ho preso usato avendo trovato un'occasione, e possibilmente vorrei fare lo stesso con le casse...
rispetto alle s30 mi sembra di capire che le MA BX2 siano già di un livello di molto superiore, certo qualche ascolto sarebbe necessario ma qualche consiglio intanto per scremare un pò mi sarebbe molto utile: vorrei rimanere su diffusori da stand e prenderli magari usati spendendo max 300 euro per ora, cosa abbinereste con V-DAC II e Onkyo a933?
sei di roma vatti a sentire queste , ottime e di ben altra categoria rispetto alle BX2
http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/roma-annunci-roma/diffusori-quad-11l-speakers-hifi-casse/43093041

se riesco vedo di andarle a sentire grazie del consiglio!
P.S. 'mazza quanto sò brutte però! Laughing
Daniele81
Daniele81
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 383
Località : Roma
Impianto : PC (Foobar 2000)
TEAC A-H01
Dayton DTA 100a
Monitor Audio BX2
Stand Norstone Stylum 2


Torna in alto Andare in basso

Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta - Pagina 17 Empty Re: Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta

Messaggio Da homesick Dom 3 Mar 2013 - 23:35

Daniele81 ha scritto:
homesick ha scritto:
sei di roma vatti a sentire queste , ottime e di ben altra categoria rispetto alle BX2
http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/roma-annunci-roma/diffusori-quad-11l-speakers-hifi-casse/43093041

se riesco vedo di andarle a sentire grazie del consiglio!
P.S. 'mazza quanto sò brutte però! Laughing

ziocan sti ragazzini di adesso , ve possino Laughing
cmq nelle foto dell'annuncio rendono male , in un ambiente con arredamento classico invece io le vedo molto bene.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta - Pagina 17 Empty Re: Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta

Messaggio Da yota82 Lun 4 Mar 2013 - 0:22

homesick ha scritto:
Daniele81 ha scritto:

d'accordissimo che si DOVREBBE investire più sui diffusori di quanto si spende per l'ampli...magari ne avessi le possibilità! Razz
l'onkyo l'ho preso usato avendo trovato un'occasione, e possibilmente vorrei fare lo stesso con le casse...
rispetto alle s30 mi sembra di capire che le MA BX2 siano già di un livello di molto superiore, certo qualche ascolto sarebbe necessario ma qualche consiglio intanto per scremare un pò mi sarebbe molto utile: vorrei rimanere su diffusori da stand e prenderli magari usati spendendo max 300 euro per ora, cosa abbinereste con V-DAC II e Onkyo a933?


sei di roma vatti a sentire queste , ottime e di ben altra categoria rispetto alle BX2
http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/roma-annunci-roma/diffusori-quad-11l-speakers-hifi-casse/43093041

Ciao Smile
Ho letto una bella recensione sulle quad le conosci?
Grazie
yota82
yota82
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.09.12
Numero di messaggi : 272
Località : roma
Impianto :
Amplificazione: Sintoamplificatore Yamaha RX V667
Muse Ta2024

Diffusori: Paradigm Reference Studio 60

Torna in alto Andare in basso

Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta - Pagina 17 Empty Re: Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta

Messaggio Da homesick Lun 4 Mar 2013 - 7:53

@yota82
le ho sentite personalmente dopo che il mio fratellone le aveva ascoltare nel settore usato di un noto negozio
abbruzzese l'anno scorso, e se hai presente un po' il suono tipico dei diffusori di stampo inglese , queste sono veramente delle ottime casse .
poi vi consiglio di sfruttare molto il fattore prova dal vivo di strumenti come ebay annunci , specie a Roma dove ci sono sempre una marea di diffusori in vendita a prezzi in filosofia T.
se ancora in vendita io un ascolto portandovi sotto braccio il vostro ampli lo andrei a fare , non costa nulla e vi togliete la curiosità Wink
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta - Pagina 17 Empty Re: Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta

Messaggio Da yota82 Lun 4 Mar 2013 - 8:43

homesick ha scritto:@yota82
le ho sentite personalmente dopo che il mio fratellone le aveva ascoltare nel settore usato di un noto negozio
abbruzzese l'anno scorso, e se hai presente un po' il suono tipico dei diffusori di stampo inglese , queste sono veramente delle ottime casse .
poi vi consiglio di sfruttare molto il fattore prova dal vivo di strumenti come ebay annunci , specie a Roma dove ci sono sempre una marea di diffusori in vendita a prezzi in filosofia T.
se ancora in vendita io un ascolto portandovi sotto braccio il vostro ampli lo andrei a fare , non costa nulla e vi togliete la curiosità Wink

Beh di grazie della dritta. Io ho un paio di kef coda 7. Mi chiedevo se fosse un vero upgrade. Buona idea quella Dell ascolto usato Smile
yota82
yota82
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.09.12
Numero di messaggi : 272
Località : roma
Impianto :
Amplificazione: Sintoamplificatore Yamaha RX V667
Muse Ta2024

Diffusori: Paradigm Reference Studio 60

Torna in alto Andare in basso

Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta - Pagina 17 Empty Re: Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta

Messaggio Da mobius Sab 16 Mar 2013 - 0:39

Un ultimo ampli a-933 scontato, silver..

http://www.audioaffair.co.uk/index.php?act=viewProd&productId=3905
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta - Pagina 17 Empty Re: Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta

Messaggio Da Daniele81 Ven 22 Mar 2013 - 16:38

altre proposte di diffusori da abbinare all' a933?
le Focal Chorus 705v come le vedreste rispetto alle MA BX2?
Daniele81
Daniele81
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 383
Località : Roma
Impianto : PC (Foobar 2000)
TEAC A-H01
Dayton DTA 100a
Monitor Audio BX2
Stand Norstone Stylum 2


Torna in alto Andare in basso

Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta - Pagina 17 Empty Re: Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta

Messaggio Da yota82 Sab 23 Mar 2013 - 1:01

Daniele81 ha scritto:altre proposte di diffusori da abbinare all' a933?
le Focal Chorus 705v come le vedreste rispetto alle MA BX2?

Ciao Daniele
Parli di bookshelf ?
L altro ieri sono andato a lyrics ho sentito le heco celan...le torri. Strepitose

Oppure sonda il terreno con le paradigm
yota82
yota82
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.09.12
Numero di messaggi : 272
Località : roma
Impianto :
Amplificazione: Sintoamplificatore Yamaha RX V667
Muse Ta2024

Diffusori: Paradigm Reference Studio 60

Torna in alto Andare in basso

Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta - Pagina 17 Empty Re: Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta

Messaggio Da homesick Sab 23 Mar 2013 - 8:31

Daniele81 ha scritto:altre proposte di diffusori da abbinare all' a933?
le Focal Chorus 705v come le vedreste rispetto alle MA BX2?

se parli di focal sono di parte e le consiglio a prescindere Very Happy
a parte la battuta sono diffusori molto versatili che ben si adattano ai vari generi.
non ho sentito di persona le 705v , ma con poco più di spesa , hai le 706v , quest'ultime sentendole in negozio
in comparazione con klispch rb61 e B&W685 , diffusori dal costo superiore rispetto alle 706v , mi hanno fatto capire e innammorare del suono focal , poi alla fine ho preso le più costose 806v , ma questa è un altra storia.
ottimo anche il suggerimento per Paradigm , considera solo che sono diffusori dal suona ultra analitico e dettagliato , che in base ai gusti e all'orecchio che uno ha può essere un bene o un male.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta - Pagina 17 Empty Re: Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta

Messaggio Da Daniele81 Gio 28 Mar 2013 - 11:05

per chi si volesse fare un regaluzzo pasqualeinvece del solito e noioso uovo di cioccolata...

10% di sconto sul solito negozio codice: EASTEREGG Laughing
Daniele81
Daniele81
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 383
Località : Roma
Impianto : PC (Foobar 2000)
TEAC A-H01
Dayton DTA 100a
Monitor Audio BX2
Stand Norstone Stylum 2


Torna in alto Andare in basso

Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta - Pagina 17 Empty Re: Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta

Messaggio Da Daniele81 Sab 6 Apr 2013 - 12:57

homesick ha scritto:
Daniele81 ha scritto:altre proposte di diffusori da abbinare all' a933?
le Focal Chorus 705v come le vedreste rispetto alle MA BX2?

se parli di focal sono di parte e le consiglio a prescindere Very Happy
a parte la battuta sono diffusori molto versatili che ben si adattano ai vari generi.
non ho sentito di persona le 705v , ma con poco più di spesa , hai le 706v , quest'ultime sentendole in negozio
in comparazione con klispch rb61 e B&W685 , diffusori dal costo superiore rispetto alle 706v , mi hanno fatto capire e innammorare del suono focal , poi alla fine ho preso le più costose 806v , ma questa è un altra storia.
ottimo anche il suggerimento per Paradigm , considera solo che sono diffusori dal suona ultra analitico e dettagliato , che in base ai gusti e all'orecchio che uno ha può essere un bene o un male.

invece un paio di KEF Q100?

Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta - Pagina 17 Q10010

esteticamente mi piacciono ASSAI Dribbling e ne parlano piuttosto bene!!!
Daniele81
Daniele81
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 383
Località : Roma
Impianto : PC (Foobar 2000)
TEAC A-H01
Dayton DTA 100a
Monitor Audio BX2
Stand Norstone Stylum 2


Torna in alto Andare in basso

Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta - Pagina 17 Empty Re: Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 19 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.