T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta

+68
Soligo60
mobius
yota82
CortezTheKiller
DrJack
Mingus
kalium
ronette
stetotem
giggiuz
Orazio Privitera
mouse
Gio.audio-88
xkander
geps zeppelin
pierpabass
rferrinid
Daniele81
MASSIMILIANO PRIVITERA
ghiglie
ilbria
axe
kondor
arcidruido
skarto
pasquale
Masterix
alexandros
Charli48
aschenaz
R!ck
823
clod61
aittam
roby2k
homesick
Spawn75
viper-the-best
Fabio
embty2002
speuropa
silver surfer
Olivetta
Smigol
Link70
nd1967
meraviglia
elenesther
Alessandro LXIV
schwantz34
flovato
cricchio
microsoul
Stentor
Flightangel
cucicu
Radiofaro
jumpaz
emmeci
delrik00
Vella
ikigen
Albers
Solomon
jankovic
Patrick
DACCLOR65
umbert66
72 partecipanti

Pagina 19 di 19 Precedente  1 ... 11 ... 17, 18, 19

Andare in basso

Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta - Pagina 19 Empty Re: Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta

Messaggio Da Vella Mar 7 Mag 2013 - 12:20

Solomon ha scritto:
...
XTZ 99.26 MKII, gran midrange e gran cabinet
...


Ciao Salvo.
E' da un pò che mi intrigano queste XTZ.
Immagino tu le abbia sentite, mi racconti qualcosa?
Io ho una particolare (anzi, intensa) idiosincrasia per i diffusori sbilanciati verso l'alto e iperdettagliati, e il tweeter a nastro mi dà quell'idea.
O no?
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta - Pagina 19 Empty Re: Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta

Messaggio Da Solomon Mer 8 Mag 2013 - 23:22

Vella ha scritto:
Ciao Salvo.
E' da un pò che mi intrigano queste XTZ.
Immagino tu le abbia sentite, mi racconti qualcosa?
Io ho una particolare (anzi, intensa) idiosincrasia per i diffusori sbilanciati verso l'alto e iperdettagliati, e il tweeter a nastro mi dà quell'idea.
O no?

Niente iperdettaglio, sono molto musicali e controllate. Un po' di dettagli te li mando via mp, così non vado troppo OT Wink


_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta - Pagina 19 Empty Re: Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta

Messaggio Da Daniele81 Gio 9 Mag 2013 - 18:55

cavicchi ha scritto:
Daniele81 ha scritto:sto puntando un paio di torri Monitor Audio Bronze BX5, come le vedreste con l'a933?
un'altra questione: secondo voi tra questo e il Teac a-h01 (Icepower), cosa vedreste più adatto a musica prevalentemente orientata verso il rock (niente di troppo spinto ma dall'acustico, blues fino all'hard rock)?
thanks in advance! Beer
io non ci vedo bene ne uno ne l'altro Smile

quindi magari un NAD 326bee al posto dell'onkyo secondo te sarebbe molto più indicato come generi musicali?
Daniele81
Daniele81
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 383
Località : Roma
Impianto : PC (Foobar 2000)
TEAC A-H01
Dayton DTA 100a
Monitor Audio BX2
Stand Norstone Stylum 2


Torna in alto Andare in basso

Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta - Pagina 19 Empty Re: Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta

Messaggio Da cavicchi Gio 9 Mag 2013 - 19:11

ti rispondo con il gusto personale, non con la verità in tasca.
A me piace molto il dettaglio ed ho una soglia di sopportazione del basso molto..bassa.
mi accorgo subito quando c'è qualche ristagno di bassi nella stanza e questo mi infastidisce tantissimo.

Quanto premesso, dovrebbe portare a scegliere onkyo. Tuttavia, la rotondità del suono del nad, la pressione che mette anche a basso volume,
lo rendono un compagno ideale per molte ore di ascolto.
Dove il nad stravince è il risultato "overall", nel complesso, nella media dei singoli aspetti.

Ti porto un esempio stradale : metti uno scooterone yamaha t-max e una supersportiva con coppia a 9000 giri.
La supersportiva va di piu, è piu estrema è piu tutto.... ma se vai a fare un giro sui colli, quello con lo scooterone non te lo levi dai coglioni...
perchè nell'uscita dai tornanti, la sua coppia bassa, lo rende piu fruibile e piu PRATICO.
Se avessimo testa, tutti avremmo gli scooteroni....

il nad va nella direzione dello scooterone...
mentre l'onkyo mira a prestazioni piu raffinate, senza averne le possibilità.

lo so...mi spiego di merda...
cavicchi
cavicchi
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 1349
Località : Sant'angelo di piove di sacco
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : tiro a campà
Impianto : Lettore cd :Musical Fidelity A3
DAC : Musical Fidelity TRIVISTA 21
Pre-Ampli : AudioSpace Line 1.1
Amplificazione : KRELL KSA-50
Diffusori : PEARL EVOLUTION BALLERINA 401/8 oppure BALLERINA 401/12

http://www.cavihifi.it

Torna in alto Andare in basso

Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta - Pagina 19 Empty Re: Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta

Messaggio Da gaeo Ven 21 Giu 2013 - 16:23

secondo voi raffinatezza e iperdettaglio con bassi frenatissimi rientra nella definizione del 933? e del 9755 nessuno sà niente? sembra una versione più grossa del 933 ma in rete si trova bene Mmm
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta - Pagina 19 Empty Re: Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta

Messaggio Da Albers Ven 21 Giu 2013 - 17:29

cavicchi ha scritto: ...
Ti porto un esempio stradale : metti uno scooterone yamaha t-max e una supersportiva con coppia a 9000 giri.
La supersportiva va di piu, è piu estrema è piu tutto.... ma se vai a fare un giro sui colli, quello con lo scooterone non te lo levi dai coglioni...
perchè nell'uscita dai tornanti, la sua coppia bassa, lo rende piu fruibile e piu PRATICO.
Se avessimo testa, tutti avremmo gli scooteroni....

...

un 'purpittuni'(un coglione qualsiasi) con una ipermoto, per esempio la yr1 stock, che ha una cmax da 9500 rpm circa e più di 170 cv alla ruota su 160 kg circa di massa, una prima da 120 all'ora, su qualsiasi tracciato, salita discesa, tornanti, dritto misto chicane, montagna mare e così via, ad un pilota dotato di 'peli a tappeto sul petto'  che guidi un qualsiasi plasticone automatico, lo passa così forte, ma così brutalmente come e quando vuole, basta solo che pensi di farlo ed è già fatto, che il nostro amico scafato pilota scende 'glabro' dallo scooterone... lascia stare... ex cavihifi Smile

... mi dici magari che con la yama o con qualsiasi altra cattivona dopo un po' non senti più le braccia e la schiena, specie nei ripidi tornanti venendo dal monte... allora ok Cool

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta - Pagina 19 Empty Re: Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta

Messaggio Da SaNdMaN Ven 21 Giu 2013 - 20:24

cavicchi ha scritto:ti rispondo con il gusto personale, non con la verità in tasca.
A me piace molto il dettaglio ed ho una soglia di sopportazione del basso molto..bassa.
mi accorgo subito quando c'è qualche ristagno di bassi nella stanza e questo mi infastidisce tantissimo.

Quanto premesso, dovrebbe portare a scegliere onkyo. Tuttavia, la rotondità del suono del nad, la pressione che mette anche a basso volume,
lo rendono un compagno ideale per molte ore di ascolto.
Dove il nad stravince è il risultato "overall", nel complesso, nella media dei singoli aspetti.

Ti porto un esempio stradale : metti uno scooterone yamaha t-max e una supersportiva con coppia a 9000 giri.
La supersportiva va di piu, è piu estrema è piu tutto.... ma se vai a fare un giro sui colli, quello con lo scooterone non te lo levi dai coglioni...
perchè nell'uscita dai tornanti, la sua coppia bassa, lo rende piu fruibile e piu PRATICO.
Se avessimo testa, tutti avremmo gli scooteroni....

il nad va nella direzione dello scooterone...
mentre l'onkyo mira a prestazioni piu raffinate, senza averne le possibilità.

lo so...mi spiego di merda...

Per me ti sei spiegato benissimo e lo hai scritto anche in maniera molto piacevole Ok
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta - Pagina 19 Empty Re: Onkyo A933 - A5VL - A9155 prezzi offerta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 19 Precedente  1 ... 11 ... 17, 18, 19

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.