T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ta 10.1 come finale con pre tc-754?

+3
Stentor
Flightangel
mcatk
7 partecipanti

Andare in basso

ta 10.1  come finale con pre tc-754? Empty ta 10.1 come finale con pre tc-754?

Messaggio Da mcatk Mer Gen 05, 2011 9:29 pm

Si può fare o c'è qualcosa di sbagliato? sto ascoltando per l'appunto il trends in modalità finale(ino) mi sembra globalmente che migliori la riproduzione con cd è peggiori con vinile! possibile o pippe mentali?


mcatk
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 327
Località : Vi
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

ta 10.1  come finale con pre tc-754? Empty Re: ta 10.1 come finale con pre tc-754?

Messaggio Da Flightangel Mer Gen 05, 2011 9:47 pm

mcatk ha scritto:Si può fare o c'è qualcosa di sbagliato? sto ascoltando per l'appunto il trends in modalità finale(ino) mi sembra globalmente che migliori la riproduzione con cd è peggiori con vinile! possibile o pippe mentali?

UNICO GIUDICE SON LE TUE ORECCHIE Wink
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

ta 10.1  come finale con pre tc-754? Empty Re: ta 10.1 come finale con pre tc-754?

Messaggio Da mcatk Mer Gen 05, 2011 9:57 pm

In sostanza non c'è niente di particolarmente sbagliato nell'usare il trend come finale dopo il pre tc-754?

mcatk
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 327
Località : Vi
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

ta 10.1  come finale con pre tc-754? Empty Re: ta 10.1 come finale con pre tc-754?

Messaggio Da Stentor Mer Gen 05, 2011 10:02 pm

mcatk ha scritto:In sostanza non c'è niente di particolarmente sbagliato nell'usare il trend come finale dopo il pre tc-754?

L'unica cosa sbagliata è che il Trends si merita di meglio come preamplificatore Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

ta 10.1  come finale con pre tc-754? Empty Re: ta 10.1 come finale con pre tc-754?

Messaggio Da mcatk Mer Gen 05, 2011 10:07 pm

Stentor ha scritto:
mcatk ha scritto:In sostanza non c'è niente di particolarmente sbagliato nell'usare il trend come finale dopo il pre tc-754?

L'unica cosa sbagliata è che il Trends si merita di meglio come preamplificatore Smile

Questo l'ho intuito Smile

mcatk
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 327
Località : Vi
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

ta 10.1  come finale con pre tc-754? Empty Re: ta 10.1 come finale con pre tc-754?

Messaggio Da Stentor Mer Gen 05, 2011 10:10 pm

mcatk ha scritto:
Stentor ha scritto:
mcatk ha scritto:In sostanza non c'è niente di particolarmente sbagliato nell'usare il trend come finale dopo il pre tc-754?

L'unica cosa sbagliata è che il Trends si merita di meglio come preamplificatore Smile

Questo l'ho intuito Smile

Comunque per ora utilizzalo così.... quando avrai l'occasione cambierai il pre Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

ta 10.1  come finale con pre tc-754? Empty Re: ta 10.1 come finale con pre tc-754?

Messaggio Da Smanetton Mer Gen 05, 2011 10:19 pm

mcatk ha scritto:Si può fare o c'è qualcosa di sbagliato? sto ascoltando per l'appunto il trends in modalità finale(ino) mi sembra globalmente che migliori la riproduzione con cd è peggiori con vinile! possibile o pippe mentali?
Boh. Sostanzialmente il TC-754 è un selettore (elettronico) di ingressi dei quali uno è amplificato per fono MM. Il segnale è poi regolato da un potenziometro prima di andare all'uscita.
Dunque nulla di stravolgente.
Su TNT audio c'è una storica recensione, in cui viene proprio denominato "T-Preamp" e si parla del suo uso connesso al T-Amp, qui.
Il preamplificatore fono MM non è malaccio. Meglio di quello del mio Yamaha 960, per cui, in passato, l'ho usato per digitalizzare un bel numero dei miei vinili.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

ta 10.1  come finale con pre tc-754? Empty Re: ta 10.1 come finale con pre tc-754?

Messaggio Da mcatk Mer Gen 05, 2011 10:33 pm

La recensione l'avevo gia vista su tnt; vedo che qua sul forum molti notano un leggero peggioramento o velatura con l'inserimento di questo pre, purtroppo mi sono accorto adesso che ho un v2.0 per cui non posso nemmeno tentare di migliorare un po la situazione con le modifiche proposte da un'utente del forum Sad

Cmq giurerei di non aver sentito differenze tra averlo o no, ma domani mattina proverò a fare qualche ascolto Smile

mcatk
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 327
Località : Vi
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

ta 10.1  come finale con pre tc-754? Empty Re: ta 10.1 come finale con pre tc-754?

Messaggio Da Stentor Mer Gen 05, 2011 10:41 pm

mcatk ha scritto:La recensione l'avevo gia vista su tnt; vedo che qua sul forum molti notano un leggero peggioramento o velatura con l'inserimento di questo pre, purtroppo mi sono accorto adesso che ho un v2.0 per cui non posso nemmeno tentare di migliorare un po la situazione con le modifiche proposte da un'utente del forum Sad

Cmq giurerei di non aver sentito differenze tra averlo o no, ma domani mattina proverò a fare qualche ascolto Smile

Con un buon pre le differenze le senti...e in meglio Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

ta 10.1  come finale con pre tc-754? Empty T-Preamp TC-754

Messaggio Da d.comuzzo Dom Ott 02, 2011 9:14 pm

Il TC-754 detto T-preamp abbinato a un alimentatore serio per es il Zeta-Gi (vedi recensione di Lucio su www.playstereo.com ) suona bene e pure il pre fono non è male . Visto il prezzo di 70 euro + 40 euro di alimentatore ci possiamo accontentare. Gli ho collegato un Dayton dta100 a ( 100 dollari ) Risultato : niente male sia per l'ascolto di vinili sia per i CD ,sia la radio . Per l'ascolto in cuffia non saprei ,non ho apurato . Si può sempre migliorare . saluti . Denis

d.comuzzo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.05.11
Numero di messaggi : 25
Località : Bologna
Provincia : da orso
Occupazione/Hobby : tecnico teatrale
Impianto :
Amp Tangent Exeo in classe D , casse Usher S 520 Subwoofer Tangent Evo E 10 Piatto Clearaudio-bluemotion testina MM2 Van Den Hull Lettore CD Teac P 6000 ,Tuner Tangent Tnr 100 , Dac Maverick D2 Cavi di potenza autocostruiti progetto Tnt e cavi di segnale Audioquest,Computer Olivetti Olibooks1530 (Telecom)

Torna in alto Andare in basso

ta 10.1  come finale con pre tc-754? Empty Re: ta 10.1 come finale con pre tc-754?

Messaggio Da embty2002 Lun Ott 03, 2011 8:09 pm

ho avuto il pre a valvole di Maurarte, ho ascoltato il prefet, ma tra questi il pre-kingrex ne è due spanne sopra IMHO.
qui si parla pure dell'Aeron come ottimo pre, nessuno ha fatto un confronto con il kingrex?

ciao
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1307
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

ta 10.1  come finale con pre tc-754? Empty Re: ta 10.1 come finale con pre tc-754?

Messaggio Da Daniele81 Gio Giu 07, 2012 11:48 am

ciao a tutti,
sto valutando di prendere uno yaqin ms12b come pre- per il Trends 10.1 (per ora ho anch'io il TTC TC 754)...
vale la pena secondo voi escludere il volume del Trends come ho letto in giro? che differenze ci sono rispetto al lasciarlo al massimo?
è complicato o lo può fare tranquillamente un impedito di elettronica come me? Embarassed
http://nuke.nonsoloaudiofili.com/TrendsAudioTA102/tabid/253/Default.aspx (qui ci sono foto esplicative sulla disposizione dei ponticelli, mi affido a loro?))

thanks in advance!!! Wink
Daniele81
Daniele81
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 383
Località : Roma
Impianto : PC (Foobar 2000)
TEAC A-H01
Dayton DTA 100a
Monitor Audio BX2
Stand Norstone Stylum 2


Torna in alto Andare in basso

ta 10.1  come finale con pre tc-754? Empty Re: ta 10.1 come finale con pre tc-754?

Messaggio Da Daniele81 Gio Giu 07, 2012 12:03 pm

Daniele81 ha scritto:ciao a tutti,
sto valutando di prendere uno yaqin ms12b come pre- per il Trends 10.1 (per ora ho anch'io il TTC TC 754)...
vale la pena secondo voi escludere il volume del Trends come ho letto in giro? che differenze ci sono rispetto al lasciarlo al massimo?
è complicato o lo può fare tranquillamente un impedito di elettronica come me? Embarassed
http://nuke.nonsoloaudiofili.com/TrendsAudioTA102/tabid/253/Default.aspx (qui ci sono foto esplicative sulla disposizione dei ponticelli, mi affido a loro?))

thanks in advance!!! Wink

la funzione "cerca" è MIA amica!!!! sorry! Oki
https://www.tforumhifi.com/t16151-settare-il-ta-101-come-finale-e-i-santi?highlight=trends+come+finale
Daniele81
Daniele81
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 383
Località : Roma
Impianto : PC (Foobar 2000)
TEAC A-H01
Dayton DTA 100a
Monitor Audio BX2
Stand Norstone Stylum 2


Torna in alto Andare in basso

ta 10.1  come finale con pre tc-754? Empty Re: ta 10.1 come finale con pre tc-754?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.