T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Finale SET

3 partecipanti

Andare in basso

Finale SET Empty Finale SET

Messaggio Da luca.camanni Mer 22 Set 2021 - 10:01

Buongiorno,

attualmente posseggo un pre+finale trafomatic audio linea evolution.
Il finale é un pp da 50w con kt88.
Sabato scorso ho ascoltato l'integrato mira ceti di Fezz audio con le 2A3 e sono rimasto colpito dal suono.
I diffusori sono delle Blumenhofer genuin fs3 mkII con 92 db di efficienza.
Voglio cambiare completamente progetto e andare su un SET da pochi watt ma veramente raffinati. La 2A3 mi é piaciuta un sacco ma temo sia un po' sottodimensionata per il mio diffusore.
Ho addocchiato le 300B o le 845.
Vorrei inserire prima il finale (magari anche monofonici) e poi il pre rimanendo nello stesso brand.
Nelle prossime settimane ascolterò il pre norrdlys di estroarmonico (da affiancare al loro finale con le 807) e un integrato audiodarex con le 300B.
Ho anche visto gli audionote (quest) da affiancare in futuro al pre M2 e mi incuriosiscono gli Tsakiridis
Cosa mi consigliate? Ho una stanza di ascolto dedicata e non mi piace ascoltare a volumi killer, mi piace l'ascolto rilassato ma con tutta la dinamica anche a bassissimi volume.
Come budget mi ero dato sui 6/7k euro per i finali, disposto però a fare uno sforzo per qualcosa di definitivo (esempio audio note).
Potrei valutare anche un buon integrato.

Grazie a tutti

luca.camanni
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.09.21
Numero di messaggi : 2
Provincia : MB
Impianto : Blumenhofer Genuin FS3 mkII - Trafomatic audio evolution line one - Trafomatic audio Evolution elegance (50 w pp kt88) - cavi e ciabatta armonizzata cammino

Torna in alto Andare in basso

Finale SET Empty Re: Finale SET

Messaggio Da valterneri Mer 22 Set 2021 - 11:18

luca.camanni ha scritto:Sabato scorso ho ascoltato ... cosa mi consigliate? ...
Le casse e il loro inserimento nell'acustica della stanza d'ascolto
pesano 100 volte di più di qualunque amplificatore ...
dove hai ascoltato quel finale?
Solo se lo hai ascoltato nella tua stanza col reso tutto immutato
e con ascolti ravvicinati non sedotti dall'entusiasmo di qualcosa di nuovo, il paragone è credibile,
se invece è avvenuto in un'altra acustica e con altre casse non ha nessuna utilità


luca.camanni ha scritto:... Come budget mi ero dato sui 6/7k euro per i finali,
disposto però a fare uno sforzo per qualcosa di definitivo ...
cosa mi consigliate? ...
Di comprarci una casa al mare.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7684
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Finale SET Empty Re: Finale SET

Messaggio Da luca.camanni Mer 22 Set 2021 - 12:16

L'ascolto l'ho fatto presso il negozio mettendo a confronto, in sequenza, un SET 2A3, un pp kt88 e un ibrido da 70w
A parità di ambiente, brani, cavi e diffusori, il SET é uscito vincitore.
Sono d'accordo nel sentire l'ampli in casa mia, infatti sia estroarmonico che audiodarex verranno nel mio appartamento.
Cosi facendo posso confrontare il mio attuale setup e capire il nuovo componente come si comporta.
Per quanto riguarda il budget, sono giorni che navigo in rete a cercare informazioni su prodotti ma purtroppo si trovano facilmente prove e recensioni di prodotti esoterici dal costo di aulche decina di migliaia di euro (a parte qualche eccezione), quindi ho dedotto che 6/7 K euro potrebbero essere corretti ma sto chiedendo informazioni anche per questo aspetto, se trovassi una proposta da 2K euro che suona bene, ben venga.
Ho individuato anche altri produttori italiani (tipo megahertz) ma non ho trovato informazioni a riguardo ne tantomento la possibilità di sentire gli apparati presso la mia abitazione.
Tempo fa ascoltai dei mastersound ma non ne fui entusiasta.

luca.camanni
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.09.21
Numero di messaggi : 2
Provincia : MB
Impianto : Blumenhofer Genuin FS3 mkII - Trafomatic audio evolution line one - Trafomatic audio Evolution elegance (50 w pp kt88) - cavi e ciabatta armonizzata cammino

Torna in alto Andare in basso

Finale SET Empty Re: Finale SET

Messaggio Da bru.b Mer 22 Set 2021 - 13:22

I miei prossimi diffusori saranno dei Blumenhofer, sono bellissimi! Li avevo ascoltati ad una fiera e mi erano piaciuti molto.
Questi sono 2 produttori italiani:

http://www.unisonresearch.com/it/home.html

http://www.synthesis.co.it/index.php

Per chi non lo conoscesse, vi segnalo questo canale YouTube,  oltre a recensire elettroniche va a casa degli amici audiofili a recensire/presentare i loro impianti.
Qui parla del Synthesis A40:



Segnalo anche questo produttore di cui ho il loro modello base con le EL34:

https://www.line-magnetic.eu/en/products-line-magnetic-en
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1388
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

Finale SET Empty Re: Finale SET

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.